Oltre la neve
di _f r a n c y_

18/07/14, ore 18:24

Konnichiwa, FrancyXD! ! :O Visto che ho scoperto il nome di prima vivo-e poi morto-Hyuga (Horu! ! Che nome carino *^*), non potevo non recensire ù.ù ... Prima di tutto inizio dicendoti che il cap. è bellissimo e spero che i due Hyuga muoiano perché li odio...Heiji deve morire con una morte lenta e dolorosa... Muhaaaaaaa!! Okay, questo è da sadici O.O però non ci posso far niente lui ha ucciso Hirono T^T e voleva uccidere Neji ù.ù ... Cmq devo complimentarmi con te e Neji perché è stato colpito al cuore perciò avrà una fine certa... Muhaaaaaaa!! Sono proprio cattiva XD!! Tutto sommato però mi piaceva come personaggio... Nel prossimo capitolo deve morire Heizo anche perché lui mi inquieta O-O ... E poi ha fatto del male a Neji attivando il sigillo maledetto ù.ù ... Cmq non vorrei ricoprire solo il ruolo della "Morte" in questa recensione perciò passiamo a Neji e Tenten... Che dire? Spero che questa alleanza li avvicini *^* anche se per Tenten sarà difficile avvicinarsi di nuovo ad un uomo visto il suo odio nei loro riguardi ù.ù! Ma nella vita tutto è possibile XD ... Beh, penso di aver detto abbastanza... Complimenti ancora! Mata ne black_romantic

18/07/14, ore 17:47

Ciao! Questa volta sono puntuale ^^

Mi è piaciuto molto come capitolo, incentrato sui sentimenti dei personaggi, resi molto bene, e sul confronto tra le due casate.
Mi è piaciuto quando Heiji tenta un dialogo con Neji, provando a dissuaderlo. Heiji non è assolutamente, ora come ora, da additare come cattivo piuttosto come suo "servo", dato che l'ordine di assassinio è giunto dagli Anziani.

La battaglia è stata descritta bene, solo non ho capito il passaggio che descrive come Heizo venga trafitto dalla katana di Tenten.

Comunque, come al solito, ottimo capitolo. Spero di poter leggere presto il seguito.

18/07/14, ore 16:55

Questo é uno sviluppo molto, molto interessante! Neji e Tenten che collaborano (o almeno non tentano di ammazzarsi a vicenda)? Mi pare una assurdità pensando al terrore di Tenten rispetto agli uomini☆ ma spero ugualmente che riesca a vendicare sua sorella! Poi Neji é stato così dolcioso *-* sento amore nell'ariaaaaaa ♥ al prossimo capitolo, un bacio

04/07/14, ore 19:01

Sono tornata, che bello! Mi spiace di non aver recensito anche lo scorso capitolo, ma ti giuro che mi sono dimenticata di recensire.
So di essere un caso umano...

Comunque, che dire?
Beh, semplicemente bellissimo.
Come ho già detto, mi piace molto come caratterizzi i personaggi e mi è piaciuto come hai affrontato la morte di Hirono per le varie Sorelle.

Ho apprezzato particolarmente anche il litigio nello studio della Madre, proprio bello.

Bene, io per oggi ho finito e, come sempre, aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Mata ne,

04/07/14, ore 17:56

Neji in un certo senso ha fatto bene ad andarsene, ma così si è quasi messo più nei guai di prima. Poi secondo me non è giusto dire che TenTen si ritiene superiore solo perchè non usa le loro stesse armi.
Nel complesso davvero un bel capitolo, molto interessante. Sono davvero curiosa di scoprire come va avanti.
A presto,
FullMoonEris

04/07/14, ore 17:46

Ah, Tenten, coraggiosa ragazza, cosa vuoi fare? E Neji perché te ne sei andato?? Povera Tenten, io non sono d'accordo che sia superba o che si creda un gradino in più rispetto alle altre ma é un opinione personale :) aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio

21/06/14, ore 19:10

Capitolo molto vario! Parte dalla tranquilla e divertente atmosfera della colazione e arriva addirittura a un omicidio. Devo dire che la scena di Neji che si lascia pettinare non mi quadra molto, però almeno è grato a Tenten per averlo salvato. Quest'ultima è rimasta molto turbata dal fatto di essere stata toccata da Neji, ma non capisco bene se è dovuto del tutto al fatto che è la prima volta che un uomo la tocca dopo tanto tempo e perchè quell'uomo è Neji. Addirittura non dorme!
Poi la visita al mercato. La Madre riconosce il valore di Tenten per la prima volta in mezzo alle bancarello ;-) ed è un grande passo! Ancora più sconvolgente è che a Tenten è affidato parte dell'addestramento! Non vedo l'ora di vederla all'opera.
Poi si arriva alla parte drammatica. Lasci molti punti di domanda, come è giusto che sia, ma anche molti indizi che mi fanno pensare. Quel mercante stava cercando una di loro? O è un seriale? Nel prossimo capitolo ci sarà qualche chiarimento immagino. In bocca al lupo per gli esami e ancora tanti complimenti!
Dryas

21/06/14, ore 17:29

Hirono...povera bambina :( questa é stata una pugnalata al cuore. Spero che Tenten faccio fuori il mercante abusivo! Io sinceramente non ho trovato errori e il capitolo mi é piaciuto tantissimo, non vedo l' ora di leggere il seguito :D un bacione
Summer

P.s. Auguri con lo studio!

01/06/14, ore 17:33

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Dio da quant'è che non leggevo qualcosa scritto così bene, che crea vere emozioni. Non so da dove inziare!
Sango. Le differenze di pensiero tra lei e Ten cominciano a farsi sentire. Mi ha sorpreso ancora una volta l'ostilità di Tenten verso il genere maschile, bambini compresi. Cioè, abbandonerebbe suo figlio perchè odia quello che potrebbe diventare. All'inizio ho pensato che la sua ossessione fosse eccessiva, ma l'incubo ha chiarito tutto. Da mettere i brividi.
La parte migliore, però, credo che sia il dialogo con Neji. Che carattere che ha! Forte e determinato, come ho sempre immaginato che fosse, ma qui lo rendi alla grande. Non lascia avvicinare Neji di un centimetro, e resiste, anche se si sente totalmente esposta dal punto di vista "emotivo". E' bello questo contrasto, si sa difendere fisicamente ma si sente totalmente sconfitta perchè Neji ha potuto vedere la sua debolezza, e la sua più grande paura. Addirittura avrebbe voluto staccargli gli occhi a mani nude! La reazione l'hai descritta davvero bene, complimenti!
E Neji, il carissimo Neji, si trova di fronte una ragazza ostinata, che lancia kunai a destra e a manca e che non gli dà retta. Cosa dovrebbe desiderare di più? ;-) Mi sa che sal prossimo capitolo entrerà in azione anche lui.
Alla prossima cara!
Dryas

01/06/14, ore 17:20

Credo di essermi persa un passaggio fondamentale ... ma da quando Tenten va a dormire nello stesso letto di Neji?! No perchè la cosa è alquanto sconvolgente, quasi più del fatto che io l'abbia rimosso ahah.
Cooomunque, molto interessante il dialogo tra Tenten e Sango. Fa capire meglio il carattere di entrambe, e soprattutto della protagonista. E' chiaro che Ten odi dal profondo del cuore il genere maschile: "non c'è dialogo con chi ti considera un oggetto. Non c'è dialogo con chi conosce solo la violenza per comunicare con te" parole molto, molto forti!
Sango, invece, concede il beneficio del dubbio anche a Neji, ma soprattutto lascia intendere che a differenza dell'amica non ha perso la speranza che esistano uomini diversi dalle bestie che hanno conosciuto.
Mi piace perchè Sango sarà colei che metterà la pulce nell'orecchio a Ten ;-)
Ultimo appunto: Neji ha sempre la solita ironia adorabile ahah.
Passo al prossimo :D

01/06/14, ore 17:05

:D :D ci hai regalato una carrellata di capitoli, il sogno di ogni lettore ahaha! Inizierò con questo, un capitolo davvero avventuroso! Mi è piaciuto tantissimo, hai descritto lo scontro tra Tenten e il ninja in modo impeccabile! Mi sembrava di essere lì a osservarli, come se li avessi davanti agli occhi. Trovo ancora più "fine", nel senso di acuto e raffinato, come ci sveli i pensieri di Tenten. Mi dà l'impressione che lei sia sempre un passo avanti a noi, nonostante tramite la storia viviamo le sue stesse "esperienze", ed è questo che secondo me che fa rimanere incollato un lettore fine alla fine (almeno io). Brava davvero, non ho mai trovato nessuno che scrivesse bene come te. E' un vero piacere! E vedrai che i recensori torneranno, come potrebbero non farlo?!
Grazie per il ringraziamento speciale, mi fai arrossire ahah! Non smetterò mai di sostenerti :)

26/05/14, ore 15:59

Meravigliosa fic! In effetti, aspettavo una nuova storia da quando ho finito di leggere Missione a Bai Shi, e non sono rimasta affatto delusa, anzi!
Bravissima, aspetto con ansia i prossimi capitoli!

25/05/14, ore 19:48

C'è ma wow!!! É una bomba questa storia *-* non vedo l' ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!! Un bacioneeee

25/05/14, ore 19:28

Bene, dopo un po' che seguo la storia eccomi qui a recensire. Ti chiederai il perché (anche no) e io dico che non sono una che recensisce spesso e che lo faccio solo quando una storia mi piace particolarmente.

Bene, dunque adoro questa storia.
Amo più che altro il fatto che Neji e TenTen si avvicinino per gradi: prima il salvataggio, ora il debito del ragazzo..
Mi piace anche come vengono gestiti anche gli altri personaggi, ben descritti, se ne comprende bene il carattere e le reazioni.

Per questo capitolo invece c'era, almeno per me, una parte un po' confusa, ma, almeno in sostanza, sono riuscita a capire.

So che questa recensione fa davvero schifo, ma spero che ti abbia fatto piacere.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà d'ora in poi.

24/05/14, ore 23:28

Konnichiwa, francyXD !! *-*
Era da tanto che non venivo su efp perciò sono contenta di aver trovato un nuovo capitolo di questa bellissima fic ... Cmq è strano che recensisca di nuovo perchè sono un recensore fantasma e come tale appaio e scompaio (salvo rare eccezioni)...Anche se leggo lo stesso le fic fino alla fine... E poi sono un po' come Shikamaru che si secca a fare tutto =_=... Cmq tralasciamo quello che riguarda me e concentriamoci su questo capitolo :D !

Allora... devo dire che è bellissimo!! Mi è piaciuto molto lo scontro tra Tenten e ''prima vivo e ora morto -Hyuga'' (l'ho definito così ù_ù) ... Pieno d'azione che mi ha fatto venir voglia di giocare con la mia xbox a Naruto e combattere *-* ... Inoltre, aggiungerei che ''prima vivo e poi morto -Hyuga'' prima di dire che le donne sono deboli deve riflettere ... Ma tanto è stato ucciso da Tenten !! Muhaaaaa... Okay, sembro psicopatica =_= ...
Infine, direi che trovo abbastanza tenera Shiharu perchè non lo so di preciso ma penso
sia il fatto che sia curiosa di Neji visto che non ha visto mai un ragazzo ... E poi se fossi in
lei anch'io farei così XD... Non è giusto che solo Ten ci possa dormire!!
Va beh... Ora ti saluto!!
Mata ne
black_romantic