Oltre la neve
di _f r a n c y_

16/10/15, ore 08:22

Wow, ben tre capitoli di fila! Ci vuoi viziare?
Tenten finalmente è riuscita a liberarsi. Questa complicità tra sorelle che reagala colpi di scena mi piace molto! Ancora una volta descrivi molto bene sia l'ambiente che le sensazioni, quindi ci si riesce a immergere alla perfezione nella scena e sembra di essere lì accanto a Tenten quando libera un urlo liberatorio. Ancora una volta, complimenti!! Ora passo al prossimo capitolo :D
Dryas

11/10/15, ore 12:28

Rieccomi ho visto che hai aggiornato e con ben tre capitoli! Non potevo chiedere di meglio così ho deciso che recensirò tutti e tre ( premetto che li ho già letti ma ti esprimerò la mia opinione con 3 recensioni una per ogni capitolo). Mi è piaciuto questo capitolo perché si è vista la forza d'animo di tenten. Mi piace questa tenten combattiva e il grande coraggio che possiede. (ci credo che le altre vogliano essere come lei eheheh). È inutile ripeterti che amo il tuo modo di scrivere ed il contesto! 😄

08/10/15, ore 21:10

Ciao :) wow tre supercapitoli in così poco tempo! E devo dire tutti così avvincenti come tutta la storia del resto :)
Sono così impaziente di vedere come affronterà TenTen il viaggio e se riuscira ad arrivare in tempo...oppure Neji sarà già morto a tradimento? Lo scoprirò solo leggendo, un bacio

12/09/15, ore 18:01

Che bel capitolo! Mentre leggevo continuavo a ripetermi "fa che continui , fa che continui ancora!".
Hai descritto benissimo la prigionia di Tenten, la sua paura dell'oscurità che avanza mentre lei indietreggia contro la parete. Ma ancora una volta, quando sembra che stia per vincere, trova la forza di rialzarsi e ride! Mi sono davvero commossa, ma il merito va soprattutto alla tua scrittura, con cui hai saputo trasmettere vere emozioni!
Non parliamo del finale poi! Tenten si rialza per Neji, per quell'"uomo di parola" a cui serve il suo aiuto. Lei è la sua unica speranza e ora deve trovare un modo per scappare e arrivare in tempo. Ma come ci anticipi non sarà così semplice! Dopo aver scosso la nostra vena romantica non puoi farci aspettare troppo, eh, mi raccomando :P
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Tanti, tantissimi complimenti :)

Dryas

12/09/15, ore 11:03

Che tenten inizi a provare qualcosa verso neji? Probabile visto ciò che è scritto in questo capitolo non vedo l'ora di rivederli insieme e questa volta a konoha! Chissà come reagira' tenten alla sua vista ma sopratutto neji nel rivederla. È inutile amo questo capitolo perché sta ad indicare un nuovo inizio sotto tutti i punti di vista. Spero che la continuerai presto! PS. Mi sono accorta solo ora che hai aggiornato la storia e anche di ben tre capitoli tutti fantastici!

11/09/15, ore 21:14

Ciao :) oh finalmente rivediamo Tenten che sbattuta in cella incomincia a impazzire leggermente ahahah
Sono sempre piú impaziente di rivederli assieme e vedere come reagirà lei nel villaggio, lui nel vedere lei, lei che vede la sua difesa, lui che vede la sua difesa etc etc ahahahaha
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio

28/08/15, ore 11:36

Ciao :) allora allora allora...devo dire che quei tre vecchiacci ne sanno di colpi bassi ma...non vedo l'ora di vedere le loro facce quando Shikamaru sarà il difensore di Neji oh quanto mi gusterò la scena ahaha
E sai ti faccio un altra previsione: ho come il sopetto che conoscerà Tenten e la userà come testimone.
Detto questo mi mancano i battibecchi tra i due piccioncini ah shipshipship...
Ti auguro tanta fortuna per i tuoi esami, ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio

18/07/15, ore 18:55

Mi sono innamorata di questa storia. Apparte il fatto che shippo troppo questa coppia ma ok devi continuare la storia adoro il modo in cui scrivi !

17/06/15, ore 23:01

E come un fulmine a ciel sereno, tutto quello che il nostro protagonista aveva immaginato di fare, dire, compiere e cambiare si distruggono per colpa dell'influenza che il suo clan da al villaggio...mi dispiace moltissimo per lui ma sono convinta che nel periodo di prigionia riceverà delle visite inaspettate da Shikamaru. Perché, diciamocela tutta, é molto intelligente e sono convinta che si alleerà con Neji :) e quando arriverà Tenten? Aspetto il prossimo capitolo, un bacio

11/06/15, ore 15:44

Più si va avanti con questa long, più credo che "Oltre la neve" sia una delle migliori ff Nejiten che abbia mai letto - e io sono una che ha letto quasi tutte le Nejiten presenti su Efp e qualcosina anche in inglese (del tipo, non si è capito per nulla che è la mia Otp) -

Comunque mi fa piacere che non hai abbandonato la storia, stavo iniziando a preoccuparmi seriamente perché Neji e Tenten non possono rimanere in un punto in cui non hanno ancora ben chiari i loro sentimenti -e soprattutto una ff del genere senza un finale sarebbe da suicidio.

Tralasciando il fatto che nemmeno mi ero accorta che, circa due mesi fa, erano stati pubblicati i capitoli 18 e 19 e quindi ho dovuto leggere pure quelli, in una visione complessiva posso dire che le vicende di Neji e Tenten sono ancora abbastanza collegate tra loro e sono molto simili.
Entrambi, infatti, sono stati privati della loro "libertà" visto che adesso lo Hyuga è stato arrestato mentre Tenten è stata accusata di tradimento - e da questi punti partono numerosi interrogativi che frullano (accetta questo termine) nella mia testa.
Tranquilla, non starò qui ad elencarli perché
1- sono altamente pigra
2- non interessano a nessuno
3- voglio rimanere in trepidante attesa perché, in questo modo, godrò di più quando, nelle lista delle storie preferite, comparirà la frase "Oltre la neve di francyXD aggiornata" e mi piomberò a leggere.

Come mio solito, tendo a dilungarmi in cose futili u.u perciò ritorniamo a parlare di questo capitolo (veramente era solo un accenno ma dettagli.. chi vuoi che lo venga a sapere u.u)

Mmmh.. visto che non voglio annoiarti troppo con una recensione eccessivamente lunga passerò direttamente a parlare di due personaggi che sono comparsi in questo capitolo e per la prima volta nel corso della storia : Shikamaru Nara e Hokage-non-mi-ricordo-il-nome (non ci posso fare nulla se impiego un po' di tempo ad imparare i nomi dei nuovi personaggi D: )

Per Shikamaru non c'è molto da aggiungere: direi che, nonostante sia apparso per poco, l'hai reso abbastanza IC.
Insomma, con un solo sorriso appena accennato, era perfetto, così come il sarcasmo all'inizio e poi la sua capacità nel capire quando una cosa è abbastanza seria.
Mi viene spontaneo chiederti se farà qualcosa in più nel corso della storia oppure rimarrà solo un personaggio marginale. (Sinceramente spererei nella prima ipotesi perché adoro vedere in azione il duo Nara-Hyuga)

Per l'Hokage.. mmh.. provo per lui un misto di simpatia e odio. Il motivo?
Bene, afferma con una tale sicurezza (al che in questo punto l'ho odiato) che Neji è solo uno della casata cadetta che ha con sé la semplice parola contro quella della Casata principale degli Hyuga.
La differenza sta però che loro hanno il prestigio, lui no, loro tengono alto il potere di Konoha, Neji potrebbe solo provocare caos.
Ed è questa la cosa peggiore che ha maledettamente ragione: purtroppo, sono queste le regole del potere.
Mmmh.. ultima cosa da aggiungere su questo personaggio è che è stato un po' superficiale alla fine: del tipo, sfoglia l'agenda con non curanza e sceglie una data a caso. '-'

In conclusione, aggiungerei che: non vedo l'ora di sapere il continuo! Voglio proprio vedere cosa succederà adesso a Neji e Tenten, perciò io ti aspetterò pazientemente u.u

Adesso mi dileguo.
Mata ne.

Junjou_blackOkami
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 03:44 pm)

11/06/15, ore 14:09

Colpo di scena! Neji arrestato!
DANDANDANDAAAAAAN
Ma Tenten? Quando la rivedremo con Neji? Sono impaziente!
In più il giorno del processo di Neji, il venti dicembre, è il mio compleanno, ahahah
Bene, ti saluto, aggiorna presto!

05/06/15, ore 14:11

ciaoo!! sei veramente brava e ti prego di continuare questa fic. la neji x tenten mi piace troppo

28/04/15, ore 23:33

Bentornata! Sono così felice di leggere un tuo nuovo capitolo! Come sempre ben fatto, perfetto, mi hai fatto crescere l'al'ansia per il futuro della nostra protagonista...spero riesca a scappare o comunque a trovare una via d'uscita! E il nostro ninja addormentato? Chissà che fine avrà fatto! Spero in un tuo prossimo aggiornamento, un bacio

26/04/15, ore 20:26

Come al solito bellissimi capitoli.La comparsa di Sango mi stava facendo piagere.Spero che si rivedranno ancora e che Neji torni con la sua presenza (mi è mancato in questi due capitoli ).Sono felice che hai aggiornato e spero in un tuo aggiornamento imminente.Sono così curiosa di sapere cosa accadrà alla povera Tenten e che fine farà Neji.Detto questo vorrei farti ancora i miei coplimenti e tornerò a passare le ore a scuola immaginando come andrà a finire ;).

24/03/15, ore 11:47

Ciao,ho appena letto la tua fanfiction tutta di un fiato e devo dire che mi sta piacendo molto.Scrivi bene e in modo chiaro.Spero che continuerai presto perchè sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.