My Father's Eyes
di Easily Forgotten Love

10/08/13, ore 00:33

E' così completa, avvolgente, emozionante. Ti chiedi davvero come andrà a finire e provi affetto per tutti i personaggi. Ottimo lavoro.

08/08/13, ore 13:02

Complimenti. Non mi capita mai di seguire una storia a più capitoli, sono moolto pigra al riguardo. Eppure mi sento incastrata come una farfalla nella tela del ragno. E' introspezione pura, con personaggi caratterizzati alla perfezione e un Cody magnifico, un po' sulle sue come il padre, ma tanto sensibile.
“Provai un brivido. Istintivamente seppi che conoscevo già quella storia e raddrizzai orecchie e schiena per sentirne il seguito.”
L'empatia che lo contraddistingue è favolosa. Mi sono immaginata già Brian che sorridendo piazza quel piano perfetto, un mucchio di piccole vittorie... e poi quel Non ero nemmeno un assassino scoppia tutto, come una bolla di sapone. Gli attribuisce una grande maturità.
“No. La risposta giusta era “no, non sono affatto una schiappa”.
Ma non ero nemmeno un assassino.”
Davvero bella e interessante. La mia pigrizia per una volta andrà a farsi friggere.

08/08/13, ore 11:29

Stupenda fin dall'inizio. Ovviamente continuerò a leggere.

"Gli occhi di Cody sono azzurri. O verdi. O grigi.

O di qualunque altro assurdo colore che decidano di prendere in base al suo umore, alla luce nel suo sorriso, all’inclinazione del volto, al socchiudersi delle palpebre sull’iride. Gli occhi di Cody sono una delle cose più belle che siano mai state create nell’Universo."

Sono senza dubbio gli stessi occhi stupendi del padre.

"Il sorriso di Cody si congelò sul suo viso. Tutta la sua gentilezza scivolò via come una maschera e salì su un tale freddo distacco da rendere lo sguardo di un blu così fondo ed imperscrutabile da perdersi. "

Davvero, questi due passaggi tolgono il fiato, sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire.

PS: Anche nella mia fanfiction Cody voleva fare il medico XD, mi è venuto in mente perché curando il padre le anime, lui magari avrebbe incanalato quella spaventosa umanità ereditata  nel curare i corpi.

(Recensione modificata il 08/08/2013 - 11:45 am)

10/11/08, ore 22:53

... è è è è finitah ç____ç

09/11/08, ore 16:05

Lo sapevo che il lieto fine sarebbe arrivato.^^ Be', a questo punto non posso far altro che ripetere che per me questa storia è bellissima, molto diversa dal solito, e che i personaggi che avete creato sono qualcosa di amabile. Danno la sensazione di essere - non so come dire - reali, veri, autentici.^^ Mi è piaciuto anche il modo in cui avete reso i caratteri di Brian e Helena. Lei mi è risultata simpatica da subito, mentre Brian... diciamo che è migliorato col tempo (mi ha fatto morire dal ridere la descrizione di lui che cerca di riparare la serratura XD). Complimenti ancora (ora passo alla lettura delle one-shot^^).

21/10/08, ore 17:59

Il prossimo capitolo è l'ultimo? Di già? :( Peccato, mi piace così tanto la storia (ma devo dire che la promessa delle due one-shot mi rincuora XD). In ogni caso il capitolo è bellissimo, come al solito. Mi è piaciuta in particolare l'ultima parte, quella in cui Gab cerca di rendere Cody presentabile - che teneri, tutti e due.^^ E poi... Luke! <3 E' troppo adorabile: anche con tutte le sue incertezze ha avuto il coraggio di affrontare Brian versione incavolato-nero (e non è da tutti XD). Ora aspetto con (im)pazienza di sapere come si concluderà il problema tra Brian e Cody - inutile dire che spero nel lieto fine.^^ Gin.

20/10/08, ore 23:51

assolutamente E S T A S I A TA *O*

18/09/08, ore 22:21

scusate, ero ubriaca °-°
corti voleva dire lunghi u__u'

LOL sorry .__.

18/09/08, ore 22:20

allora, vorrei iniare facendo dei sentiti complimenti per la storia, sia la trama (avevo in mente da un po' qualcosa di simile, ma per prigrizia non l'ho mai scritta °-°) e per lo stile di scrittura, i capitoli sono corti ma si leggono facile, la lettura risulta gradevole e coinvolgente! :]
quindi niente, spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo, lo aspetto ansiosa *O*

10/09/08, ore 14:28

Ho (di nuovo) perso un aggiornamento, sono davvero un caso umano. -___- Comunque la storia procede bene. Mi dispiace sempre di più per Luke. Povero, prima Gab lo porta in giro per locali inquietanti, poi si deve sorbire CJ e dopo ancora non riesce più a capire cosa deve fare con Gab. E a questo proposito... come mai Gab dispensa consigli a Luke su come comportarsi con Cody, quando è lui stesso interessato a Luke? Mistero.^^ Come al solito, non vedo l'ora di saperne di più. Complimenti.

07/09/08, ore 22:55

Questa storia continua ad essere bellissima, anche se mi sta facendo venire un pò di dubbi. Tipo, se Gab fa tutti quei discorsi a Luke su come comportarsi con Cody perchè non segue lui stesso i suoi suggerimenti invece di spingere il povero Luke tra le braccia di un altro ( che chiaramente non lo ama)? E dire che per il resto della sua vita è così disinvolto. Comunque hai creato dei personaggi davvero stupendi, bene articolati e adorabili. Credo che di uno come Gab potrei innamorarmi se lo trovassi in giro, Luke poi è adorabile con le sue insicurezze da teenager in amore, Amy è adorabile e poi Cody è Cody, non c'è nulla da dire. Continua presto!!

28/07/08, ore 15:07

Chiedo scusa per il ritardo ma mi ero persa l'aggiornamento.^^" Questo capitolo, tra quelli finora pubblicati, è in assoluto il mio preferito, nonostante un po' mi dispiaccia che non ci sia Gab, ma vabbé, non si può avere tutto. XD Mi è piaciuto un sacco Luke, però, che finalmente si mostra un po' più coraggioso (o folle? XD) e raggiunge Cody a casa sua. Mi è piaciuta anche la telefonata allo "Zio Stefan", che - povero - non riesce dire di no al piccolo Cody. XD Adesso non vedo l'ora di leggere che succederà ora che finalmente è chiaro che Cody parteciperà al concorso. Sono curiosa. ^__^ Al prossimo capitolo. Nel frattempo, tanti tanti complimenti. Baci, Gin.

13/07/08, ore 17:33

impeccabile come al solito. apparte che ho un debole assurdo per le storie ambientate a scuola XD ma i personaggi sono dei tati assurdi *_* specialmente luke *finisce sempre per immedesimarsi*. se c'è una cosa che non loderò mai abbastanza, è la descrizione dei personaggi femminili, sia caratterialmente che psicologicamente. *ritorna nel suo angolino e non disturba più XD*

08/07/08, ore 12:09

Oh-oh. Pericolo in vista.^^ Se a Gab piace davvero Luke, le cose si fanno complicate *festeggia, perché le cose complicate la divertono*. Luke mi fa sempre più tenerezza - poverino, non aveva capito che Cody sta con Amy e ci è rimasto male - e amo Gab sempre di più, soprattutto dopo che ha raccontato a Luke della sua storia con Erik per farlo sentire meglio. Che dolce. *___* Okay, mi riprendo. Mi piace anche come state portando avanti la storia, lasciando spazio a tutti i personaggi e non solo a Luke o Cody. A proposito di Cody, è tanto tenero anche lui, anche se, per non accorgersi che Luke è interessato a lui, probabilmente ha delle fette di prosciutto sugli occhi o qualcosa così. XD Ancora complimenti e al prossimo capitolo.

07/07/08, ore 22:18

Ammettetelo, voi mi leggete nel pensiero. Perchè proprio oggi ho controllato le fic aggiornate e mi son detta "uf, io voglio leggere My father's eyes!" e stasera torno da lavoro e la trovo aggiornata.
E amo questi personaggi ogni capitolo di più, Luke è tenero da morire, è un ragazzetto con una fiducia e un ego pari a zero, il classico tipo che ha sempre ricevuto un sacco di aspettative e non si è mai sentito in grado di esaudirle. Ed è un amore,sì. Gab mi piace sempre di più, è una figura stupenda di questa storia, così ben caratterizzato che ti fa pensare di poterlo incontrare da un momento all'altro col sorriso stampato in faccia e una parola buona sulla giornata trascorsa. E cody sempre l'amore, è così apparentemente indifferente al mondo che lo circonda da essere stupendo, così interessato a quello che è il "suo" mondo da essere commovente. Anche Amy mi piace, per quanto possa minare il rapporto di quei due +sì, in realtà vuole che Luke si metta con Gab, quindi Amy le fa comodo+, a parte tutto è un personaggio positivo, molto forte e persistente, il pensiero di Amy ti resta fisso in testa, il pensiero degli altri su di lei, pure.
Detto questo, rinnovo i complimenti per questa storia stupenda <3333.
Un bacione <33333