Sugar and Pain
di Victoria93

07/08/14, ore 03:50

Ma quanto sarà bello questo capitolo?*-*Mi è piaciuta tantissimo la scomparsa di Williams e naturalmente tutto quelle che è successo dopo,eheheh
Il bacio è stato stupendo,forse dovevi approfondire di più le emozioni,per il resto bravissima.

14/07/14, ore 23:46

Devo dire la verità all'inizio non mi piaceva la tua storia, il personaggio multinome bhe chiamiamola Ruri ed i suoi dialoghi mi sembravano scontati e banali. Pero ora mi piace, anche perché nella tua storia rispetto alla serie originale si basa più nei panni di L e Ruri, (che da quella di Kira alternato da L nella serie) e poi riesci ad aggiungere dei particolari e novità in quei tempi di intervallo che passano dalle azioni di L e Kira. Che dire mi piace la storia, sopratutto è bello perche poi ti mette voglia di vedere l'episodio su cui si basava il fatto nella serie, ultima cosa non ho ben capito se modificherai la storia o la lasci con il suo originale svolgimento, bhe spero di scoprirlo presto. Ciao

08/07/14, ore 01:07

Bellissimo,descrivi molto bene e mi piace il carattere della protagonista

05/06/14, ore 18:33

Stavolta sono io ad essere in ritardo con la recensione hahahaha il capitolo é...........FANTASTICO!!! sono molto belle le parti dolciose tra elle e ruri...devo essere sincera nella parte del regalo io ho subito pensato ad una proposta di matrimonio -.- so che non c entrava nulla ma l'ho pensato hahaha,ma ilregalo é stato lo stesso bello!! Come alle altre anche a me fa impazzire la storia delle percentuali di elle *--*. Comunque sia non vedo di l'ora di leggere il prossimo capitolo ! lo so sono molto frettolosa ma la storia sta per entrare nell vivo!! Ps:ricordati che sei bravissima*io a stento riesco a mettere due parole assieme u.u* e non dire che il capitolo è uno "schifo" perché é fantastico...un bacio <3

04/06/14, ore 22:36

Ehilà, Salve! Allooora :) Prima di recensire a mia volta ho letto il commento di Annabeth.. NON ASCOLTARLA! è una babbana :3 scherzo Annabeth, in realtà ti voglio bene.. forse. Ok, basta. Ti amo perchè hai aggiornato questa fanfiction spettacolare. Mi piace troppo :)) Anyway.. adoro Soichiro Yagami, è un uomo così buono, accidenti! come ha potuto light *spoileeer* ... povero piccolo yagami senior :( Adoro Ruri ed Elle che pensano allo stesso modo, le citazioni dal manga/anime e la partitaa!! Eheheh Gelosa Ruri eh.. u.u tienitelo stretto il tuo detective :) Passiamo a Light. Ora divento cattiva. Lo odio, lo odio proprio tanto.. è una testa di ..ehm.. legno. si, legno. (potrebbero esserci dei bambini innocenti). Amo quando Ruri gli risponde male. E sono curiosa, cosa pensa di fare Ruri? :') Si vedrà.. io come sempre non conosco le tue canzoni ma va be'.. Ora chiudo qui altrimenti mi addormento alla tastiera :o (←PotterHeart_394 che sbadiglia) e inizio a scrivere min.. ehm.. cose stupide. Tu promettimi che non smetterai mai mai mai di scrivere. Devi farlo, capisci?? :( *fa il labbruccio* Bene, ora che ho avuto la mia dose serale di fangirling posso anche togliere il disturbo ( ma lo faccio solo per il bene dell'umanità) Baci Tua, Invasata #1 ps: che belli che sonooo Pps: Yagami senior top↑

04/06/14, ore 14:54

Aaah, che bello leggere un nuovo capitolo di questa fanfiction, è così bella! Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, l'importante è che ci siano!
Ruri ed L non sanno proprio dove andare a parare, eh? Questa è una cosa che mi ha sempre fatto irritare nell'anime, che il detective ha subito scoperto Light, ma non aveva prove per incastrarlo -.- ma quanto è irritante Kira con la sua stupida aura di perfezione (e fortuna)?
Ma quanto sono teneri Ruri e L *-* mi piacciono quando sono... dolci (non mi viene in mente nessuna parola più appropriata) e ancor di più quando sono in contrasto tra loro, sono come il ghiaccio e il fuoco *-*
Come sempre è divertentissimo sentire L che dice le sue percentuali, lo sapevi che in realtà quando dice percentuali basse, in realtà sono spesso sopra il 90%? Io l'ho scoperto per caso sul tredicesimo volume del manga, e per poco non urlavo dallo stupore.
Mmm... nella parte seguente L è un tantino OOC, ma avendolo tu già segnalato e visto che non si conosce veramente a fondo il carattere del detective, non importa, ma spero di vedere più spesso la sua parte fredda e calcolatrice.
Bella la partita di tennis, ma non mi aspettavo che Light sapesse della relazione tra L e Ruri, ho paura che questo possa essere un errore...
La scenetta tra i tre è stupenda, attendo con ansia le successive (soprattutto quelle con Misa, sarà esilarante vedere che sclera per primo :D).
Carina la scena con Soichiro, fra poco si entrerà nel vivo delle indagini, non vedo l'ora! :D

Annabeth_Ravenclaw

02/05/14, ore 10:36

Ma bene Kim! Recensisci solo ora! Brava, bravissima!
....
-.-
Stavolta preferito' non parlare del mio immane ed imperdonabile ritardo e comincero' la recensione a questo capitolo fantastico con la maaaassima serieta'....
AHAHAHA, si, come no!
No, a parte gli scherzi, sono davvero una persona orribile! -,-
Ma ora sono qui, con la mia "fastastica" (ma dove?!) recenzione in blu, rosso e viola!
Yeeee (?)
Comunque, ora possiamo cominciare!
Prima di tutto, va beh, le solite cos: Il capitolo e' semplicemente fantastico, scritto in maniera quasi del tutto fantastica, trovo il tuo personaggio sempre piu epico ogni accidenti di capitolo che passa, e sono incredibilmente felice che finalmente siamo arrivati al pezzo della descrizione!!!
...
Nel senso che in questo capitolo... c'e'.. il pezzo che hai messo come descrizione della storia.... :D!!!
E' cosi bello quando L racconta a Ruri della Wammy House, sono cosi pucciosi e carini!! ^.^
Insomma, ho cominciato a saltellare dappertutto quando L 'ha presentata a Light dicendo che era la sua ragazza... cioe'... Sto malissimo!
So che te l'ho gia detto, ma adoro all'inverosimile questa storia! Insomma, Ruri e' un personaggio a mio parere decisamente verosimile per la storia, e sono davvero contenta che tu abbia fatto un buon lavoro. So. al contrario di cio che pensano molte persone, che inserire un personaccio OC in una storia non e' affatto facile coe puo sembrare. Ci sono tante, troppe cose da tenere in considerazione e il fatto che tu sia riuscita a mantenere questo delicatissimo equilibrio ti fa davvero onore! Davvero, sono sicera :)
...
Tu sei consapevole del fatto che la tua storia generi... dipendenza compulsiva... vero? O.o
Si... molta dipendenza!
Mi piacerebbe tanto tanto tanto disegnare Ruri... posso?? *.*
Ahaha, va bene, meglio che vada adesso, mia madre mi rompe perch' devo uscire... per andare dove poi!? Piove accidenti! -.-
Ti auguro tanta tanta fortuna con il prossimo capitolo che saro senzaltro qui a recensire!
Devo. recuperare. la. mia. puntualita'....*respirazine zen*
Alla prossima Victoria!! :D

Anonima Kim

09/04/14, ore 07:24

Ehii finalmente mi sono messa in pari...ed ho deciso di commentare allora...che che dire tutti i capitoli sono stupendi nonostante tu dici che sono orrendi *ma non é così*il mio preferito é stato il 14...mi hai fatto piangere insomma si sono aperte le fontanelle e non si chiudevano più*cosa molto rara con me :)*,un altro capitolo che ho apprezzato molto é il 15 mi piace il modo in cui sei riuscita a "intodurre" Ruri pur seguendo il filo conduttore del anime.Anche il 17 é stupendo é bello vedere Ryuzaky geloso!! Anche se ammetto che sei andata un po' fuori dal personaggio però ogni tanto ci vuole dai ;)...Ho una domanda da farti anche se so che non potrai rispondermi ma tanto vale tentare,visto che io ho visto tutto l'anime e so che elle morirà...tu cosa hai intenzione di fare??e con questa domanda da premio oscar*molto stupida oserei dire* mi congedo un bacio :))) Ps:io sono molto gelosa del mio Ryuzaky!! e annuncio ufficialmente che da ora sarò la tua ombra!!hahaha

31/03/14, ore 21:50

Aww stupendo so che é un po tardi per recensire ma già so di adorare questa ff,mi piace che tu stia dalla parte di elle *anche io lo adoro*e come me hai avuto le stesse "impressioni iniziali"...mi piace il nuovo personaggio ed é molto bello il primo capitolo!! :)

31/03/14, ore 17:29

Anche tu mi sei mancata! Non sai quanto ho atteso l'aggiornamento (spero che l'esame sia andato bene) :D
Non sai quanto ho atteso il momento post capitolo 15! Mi è molto piaciuto il modo in cui si è svegliata Ruri, mi trasmette un senso di pace e tranquillità. L è IC/OOC, o meglio, anche se è in un contesto in cui lui non potrebbe mai esserci riesce a rimanere comunque lui. Ho amato la parte in cui si sono abbracciati, per non parlare di quando discutono sull'innamorarsi! Adoro leggere sul lato "umano" di L. Molto carino il dialogo, e stima assoluta per Ryuzaki quando dice: “Ho detto che la sola idea che tu potessi morire mi stava uccidendo. Non ho detto che le avrei permesso di uccidermi”: e finalmente qualcuno chiarisce il punto! Sinceramente non ho mai amato la gente che dice "se muori tu allora muoio pure io" (i riferimenti a Twilight sono casuali), è una cosa che non sopporto!
Anche se sono stati citati pochissimo, Matsuda e Robin sono bellissimi insieme, spero che il loro rapporto venga più approfondito.
Ben fatto il discorso dal punto di vista di Ruri, per non parlare del battibecco tra lei e L e di quando lui la bacia (anche se forse è stato fin troppo OOC)! :D
Per concludere, è stato un bel capitolo di passaggio (forse un po' troppo sdolcinato... ma questo è un problema mio, non sono molto romantica :D); penso che nel prossimo accadranno fatti molto interessanti, come l'infarto di Yagami Senior, per esempio.
Non ci sono errori di ortografia e il capitolo è scritto molto bene, come sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Annabeth_Ravenclaw

31/03/14, ore 16:35

Ehi ehi ehii :)) Come stai? io bene!! Be' non so che dire.. bellissimo, come al solito :) mi sono piaciute un sacco le reazioni gelose dei due, forse L questa volta è lievemente OC. Non tanto, semplicemente ridurrei i baci tra i due, insomma, sono sempre due geni calcolatori :3
Ad ogni modo ti amo e ti odio come sempre :) però 'sta volta è più amore che odio. Ti sto costruendo la statua, va un po' a rilento perchè, come previsto, i materiali spariscono misteriosamente nel tragitto tra la mia mano e la costruzione :3
La smetto di delirare? Nahh.. 3..2..1.. CHE TENERIII :3
Sei fantastica, continua così
la tua nerd invasata #1
ps: vado a fare un falso spoiler ad Annabeth :)))
pps: che teneriiiiiiiiiii, per merlino.

18/03/14, ore 09:39

Tesoroooooo! Fibalmente ho trovato un momento per recensire :D chiedo umilmente perdono, ma come ti ho già detto ho la testa da un'altra parte <3 ma il tempo per questa storia cerco sempre di trovarlo.
Beh cosa dire, questa nuova svolta mi è piaciuta molto (diciamo che è dall'inizio che l'aspettavo ahah) e soprattutto sono sollevata dal fatto che Ruri si sia ripresa!
La prossima volta sarò più svelta te lo giuro u.u
Un bacione enorme <3
Pinkie.

16/03/14, ore 15:08

.....
....
Io Sinceramente non ho la minima idea su come cominciare questa recensione.
Va bene, un cosa alla volta, oppure rischiero' di perdermi per strada.
Per prima cosa ci tengo a dire di essere davvero desolatissima per essere stata assente per cosi' lungo tempo: purtroppo ho avuto dei grossi problemi e putroppo non ero diciamo nelle condizioni di poter.... vabbe', facciamo che lascio perdere i miei fatti personali e procediamo alla recensione vera e propria prima che qualcuno mi falci!
Quando sono tornata sul mio profilo di Efp dopo tipo un mese e mezzo ho trovato tipo una tua valanga di capitoli nella casella di posta che ho letto... non so, in un'ora e mezza questa mattina.
Posso dire di non essere riuscita a staccare gli occhi dalla pagina neppure per un'istante, d un certo punto credevo di essermi dimenticata come... respirare accidenti!
Dato che ci tengo particolarmente a recensire tutti i capitoli su cui sono stata assente, facciamo che per questa recensione parlo solo di questo capitolo....
Sono morta!
Il capitolo e' scritto in modo semplicemente e assolutamente meraviglioso, e vedo che finalmente siamo arrivati alla scena che hai scritto nella presentazione della storia... ovvero quella dell'ossessione di Elle...(Perdonami, sono una schiappa a spiegare le cose!).
Ad un certo punto ho avuto perfino l'impressione di udire il respiro di Ruri, e ti assicuro che e' stato davvero inquietante O.O
Ammetto poi con un po' di imbarazzo di essermi bloccata verso fine capitolo, non so perche' ma mi prende un'ansia assurda quando le devo leggere quelle scene.... pero' posso dire con taaaanta sincerita' che e' stata proprio pucciosa e si', anche piacevole da leggere! ( E va beh, scrivi da Dio percio' non avevo alcun dubbio :)  ).
La brutta notizia e' che probabilmente dopo la lettura di questo capitolo dovranno riconverarmi di nuovo... ma sta volta da uno psichiatra! XD
Va bene, rispondero' a breve anche al tuo messaggio privato inviatomi qualche millennio fa e presto (si spera) mi impegnero' anche a recensirti tuuuuutti gli altri capitoli. ^.^
Mi dispiace motlissimo anche perche' la recensione e' piuttosto corta, ma trovero il modo di farmi perdonare prima o poi!
Un grandissimo bacio e un immenso abbraccio!

A presto,

AnonimaKim

12/03/14, ore 18:26

Finalmente mi sono rimessa in pari! Si, lo so, non ho recensito tanti capitoli e ti chiedo scusa, ma soprattutto durante la lettura del precedente, non sono riuscita ad aspettare per conoscere il seguito e, presa dalla foga, sono passata subito alla parte successiva!
Si, mi avevi proprio fatto prendere un colpo!
Continuavo a ripetermi che non era possibile che Ruri fosse morta, che ci doveva essere sicuramente un errore, che non poteva finire in quel modo...
Che dire di questo capitolo?
Mi piace come hai articolato l'incontro dei nostri due protagonisti, subito dopo l'intervento.
Non sei caduta nel tranello che spesso gli avvenimenti forti delle storie tendono ai loro creatori.
Perchè comunque, nonostante tutto, l'insicurezza rimane.
E mi piace che il ricongiungimento sia con un litigo e non con una scena smielata da soap opera scadente!
Riesci sempre a non andare OOC, cosa non difficile quando personaggi come Elle affrontano temi nuovi come l'amore.
Che dire di Watari? Osserva tutto ciò che gli accade sotto gli occhi con tenerezza, cercando di vedere Ryuzaki e Ruri, che tanto gli ricorda sua figlia, felici.
Non vuole distruggere la loro relazione come è stata distrutta la sua, come molti farebbero... C'è un solo termine per riassumere tutto questo: Buono.
Di solito non uso aggettivi del genere, perchè mi fanno venire l'idea dell' "O Bianco o Nero", ma penso che in questo caso sia più che dovuto.
Ma passiamo a Yagami, Light Yagami e il test d'ammissione.
Hai intregato benissimo la presenza di Ruri ai fatti narrati dal manga, complimenti!
Anche il fatto che abbia mascherato il suo aspetto ma che non abbia usato un ulteriore nome falso per attirare l'attenzione di Elle è molto significativo.
Ma in effetti, c'è qualcosa in questa storia che non lo sia?
Parliamo della parte 'caliente ' del racconto.
La frase dell'ossessione mi ha colpito particolarmente, nonostante l'avessi già letta nella descrizione.
E' veramente fantastica *^*
Sei riuscita a non andare OOC perfino in questa situazione! Mi hai veramente stupito!
Spero che aggiornerai presto, magati riuscirò a recensire in tempi dignitosi (?).
Veramente un ottimo lavoro, BRAVA!

Cost

10/03/14, ore 21:11

Eccomi qua, come sempre in ritardo per recensire!
Non ce la faccio proprio a recensire più capitoli in una volta, per questo in particolare ho tante cose da dire. (Tante relativamente a quelle che dico di solito, ovviamente ^^).
Probabilmente le mie recensioni non sono le più accurate che ricevi, ma cercherò di essere il più descrittiva possibile, perchè lo meriti veramente.
Cominciamo dall'inizio (mi sono perfino messa a prendere appunti, cosa che non faccio praticamente mai): l'incontro tra Ruri e Watari.
Questa parte mi ha divertito molto, ha dato quel lato di spiritosità necessario a una storia in cui si tratta di argomenti tanto forti.
Il rapporto che c'è tra Ruri e Watari è molto simile, come anche tu hai evidenziato, a quello di un nonno e della sua nipotina.
Watari è molto protettivo nei confronti dell'ex-profiler, si trova ancora una volta a fare da figura paterna, proprio come Ryuzaki e possiamo dire che è un'altra cosa che i nostri due detective hanno in comune, no?
Passando alle indagini, alla rimozione delle telecamere... Mi piace molto come hai impostato il punto di vista di Ruri e le sue discussioni con Ryuzaki e come sempre ho gradito l'approfondimento della psiche, presente in quasi ogni capitolo.
Ecco un'altro punto forte di questa fanfiction, oltre alle emozioni, agli argomenti forti e alla relazione di Ruri e Ryuzaki , non vengono trascurate neanche le indagini e le considerazioni dei poliziotti.
E devo dire che leggo con piacere anche le supposizioni, nuove o vecchie. Sei riuscita perfettamente a integrare la storia principale con la presenza di Ruri, complimentoni!
La scena del pianoforte è particolarmente toccante. Mi ha colpito l'idea del pezzo scritto dal fratello di Ruri e il modo in cui questa racconta tutto a Ryuzaki, come poi lo rigrazia e suona con lui.
So che questa descrizione può sembrare terribilmente banale ma penso di aver capito cosa volevi dire in questo passaggio del capitolo. Se ho ben capito, intendevi evidenziare in modo migliore la fiducia che Ruri ripone in Ryuzaki e ciò che la spinge a raccontargli tutto, veramente tutto, a parlargli come non ha mai fatto con nessun altro, neanche con la sua migliore amica, che come hai detto, considera come la sua unica vera famiglia.
Sia Ruri che Ryuzaki hanno avuto un'infanzia difficile ed entrambi per la prima volta provano amore.
Ammiro molto il modo in cui hai descritto la cosa, come ti sei immedesimata nei personaggi e hai descritto i loro pensieri, in modo molto suggestivo.
Perchè, diciamocelo, la scrittura e anche recitazione e secondo questo principio sei un'ottima attrice ^^
Passiamo quindi al finale... Williams è morto e Ruri si sente in colpa.
Nonostante tuto quello che quell'uomo le ha fatto, piange per la sua morte ed è frustata anche solo per l'aver pensato che un omicidio potesse essere una cosa positiva.
Che dire su questa parte, con le sue riflessioni?
Sei riuscita a farmi arrivare parte del dolore di Ruri, mi hai colpito dritta al cuore.
Prima c'è la tensione e quella piccola speranza che l'uomo abbia ancora da vivere, poi c'è solo la frustazione.
A livello professionale e psicologico.
Comincia arrabbiandosi con Matsuda, scoppiando, non riuscendo a trattenersi e scappando via, incolpandosi e dandosi della stronza.
E poi c'è la pioggia, le lacrime... e Elle.
Quando il ragazzo le si avvicina lei sente il bisogno di sfogarsi ma allo stesso tempo spera di non essere presa per pazza.
E per finire il capitolo, il tanto atteso bacio...
Se l'ho trovato banale? Avevo il timore che dopo tutta l'attesa il momento decisivo potesse risultare banale, si, ma per fortuna non è stato così.
Ottimo lavoro, complimentoni!
Vado a leggere il prossimo capitolo, mi devo portare avanti, anche se data l'ora non penso che riuscirò a recensire anche quello entro la fine della serata ^^

Cost