Sugar and Pain
di Victoria93

24/08/15, ore 03:08

“Ayber, giuro su tutti i santi di ogni culto religioso che ti sparo nei coglioni, se me lo chiedi un’altra volta. Sto bene, ok? Non mandare a monte l’operazione solo perché i miei trascorsi clinici sono più fastidiosi di quanto non sarebbe auspicabile”.

Signor si, signor camionista!!

"Ruri…non sei incinta, vero? Perché non mi va di scoprire che diventerò zio proprio in un momento come questo”.

BECCATA!!!
COLPITA E AFFONDATA!!!!
Aiber, tutto il mio rispetto. (Deve sopravvivere)

Per fare che? Per lasciare che prenda il primo volo per gli Stati Uniti e chieda aiuto alla malavita di Los Angeles?!

Perché ogni riferimento a Mello è puramente casuale, giusto?

SE AD AIBER SUCCEDE QUALCOSA DO IN ESCANDESCENZA E LANCIO QUALCOSA!!!!

E se elle continua a fare così in elicottero farà la fine di Mark Sloan 😭😭😭😭😭😭 che tristezza

NON DESCRIVI BENE LE SCENE D'AZIONE?!
Ma sei fuori?! Ma se la sentivo io l'adrenalina, porca mucca!!
Ho, giusto.
Aiber deve sopravvivere.
Probabilmente sono una pazza a recensire ora, e alle 03:05 di notte tu stai dormendo come ogni essere umano non affetto da vampirismo (o come nel caso di Grattastinchi, da gattismo) ma eri ansiosa e io ero ansiosa (Aiber deve sopravvivere) di farti sapere la mia opinione.

UN BACIONE!!!!
Lils

23/08/15, ore 17:48

Bel capitolo, è la calma prima della tempesta, dico bene? (anche perché ci stiamo avvicinando sempre di più al fatidico 5 novembre)
Come ho detto nel capitolo precedente, mi piace come stai gestendo Ayber, molto bella l'idea di dargli un passato :D anche se temo che ciò lo porterà a una dolorosa morte, visto che la fine di un personaggio ben caratterizzato dà più dolore di uno più anonimo. Ammetto che anche leggere del passato di Wedy non sarebbe male...
Come sempre, riesci a rendere molto bene le indagini e i dialoghi tra Light e L :D
Robin e Matsuda sono dolcissimi *-* quando la ragazza si è dichiarata mi sono sciolta (e menomale che non sono romantica!). Le reazioni di Misa e Ruri sono bellissime, proprio quelle che mi aspetterei da delle amiche (riguardo Misa, adesso preferirei che perda la memoria e viva tranquilla, nonostante ciò che ha fatto).
Ripeto quello che ho scritto sopra: Ayber, per me, è spacciato. Le frasi "Ti amo" e "tornerò presto" sono le più letali in assoluto in un'opera.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

22/08/15, ore 22:06

AMIA DISCOLPA POSSI DIRE CHE IL GARAGE ERA UN MACELLO!!!
E, Victoria (se non ti fa fastidio ti chiamerei Vic), posso garantirti che avrei preferito leggere e recensire Sugar and Pain piuttosto che rischiare il tetano in garage.

Vuoi che mi sdrai in strada e che mi metta a fare il cadavere al posto di Matsuda?”. *Aiber e sarcastico*
“Precisamente” ribatté Elle, lasciandolo di sasso
*Ahahahahahahaha!!*
Ti giuro, ogni volta che leggo quella frase mi viene da rotolarmi per terra dalle risate.

AMICI, FACCIAMO LE NOSTRE DOVEROSE CONGRATULAZIONI A ROBIN (prossimamente) MATSUDA!!!

Ma anche soprattutto a "Ruri Dakota" che sono convinta sia incinta.
Ruri, infatti, aveva appena avuto un improvviso capogiro, ed era stata costretta ad appoggiarsi velocemente alla scrivania per non cadere a terra.

Mi piace tantissimo che Aiber e Ruri si conoscessero prima del caso Kira e sono contentissima che Elle non sia geloso.
E mi auguro per la tua salute entrale che tu non abbia intenzione di uccidere Aiber, perché potrei seriamente lamentarmi tutti i giorni. Più volte al giorno.
So essere pedante.
😈😈

Ma sei bugiarda più di Light, questo capitoline qualcosa di bellissimo, corretto grammaticalmente e Ruri ed Elle sono qualcosa di così dolce e tenero che mi verra il diabete prima a me che a Mello ed Elle.
E sono così contenta che sian così.
Perché giuro che sembrano due adolescenti alle prime armi.
E questo mi fa venire in mente una frase che Callie ha fatto a Finn il veterinario in una delle primissime serie (Callie e George dovevano ancora sposarsi figurati, ed era appena morto Danny, mi pare) "abbiamo passato la vita a studiare, siamo... Noi chirurghi siamo come adolescenti con un bisturi in mano" o qualcosa del del genere. Mi era piaciuta molto, devo dire.

Passo e chiudo.
UN BACIONE!!!
E scusa ancora il ritardo.
Lils.

21/08/15, ore 12:51

Se posso dirlo, probabilmente qualunque baldo giovine provasse ad entrare nella (ben costruita, tra l'altro) coppia Elle/Ruri verrebbe seriamente umiliato da Elle. E qualsiasi pulzella provi a prendere il posto di Ruri rischierebbe se non la vita, almeno un paio di dita, o probabilmente farebbe la fine di Bethanie Hamilton (da quando ho rivisto Soul Surfer pochi giorni fa ne sono ossessionata).

Allora, ti avviso già che i capitoli lunghi (come piacciono a me) e ben scritti (ti adoro per questo) sono seriamente difficili da recensire.
Non posso darti consigli, non posso dire nulla e mi vengono i complessi d'inferiorità. E se mi vengono i complessi d'inferiorita LawlietIsOurKing ha perso la Sorellona e Milla mi deve sopportare depressa e complessata.
Questo fino all'anno scorso.
Poi ho capito che ci sono una o due cosette più gravi che essere incapace di fare una recensione.
Allora, da questo momento giuro che recensirò ogni capitolo. E se intendi uccidere Elle sarò costretta a non rivolgerti mai più neanche per sbaglio la parola. O a chiederti di scrivere un'altra storia in cui Ruri ed Elle alla fine saranno seduti su un campo fiorito a mangiare fragole e panna. E dovrò anche chiederti di rispaiare il povero BB. Bel personaggio, devo dire.

Ruri...Ruri non posso dire nulla, sei stata in grado di integrare un nuovo personaggio, geniale,
Con una storia orribile alle spalle (grazie a Merlino [o Victoria] {non ringrazierò mai Kira} quell'essere è morto), evidenti difficoltà nelle relazioni umane (se si è messa con uno come Elle un motivo c'è) è un senso dell'umorismo alquanto macabro.
Ad un certo punto sono stata "costretta" (sai che sacrificio *sarcasmo mode: ON*) a rivedermi Death Note per assicurarmi che Ruri non fosse un personaggio presente nella "vicenda".
L'hai integrata alla perfezione, le hai dato un carattere ed una storia alle spalle degni della Ōba, e non sto scherzando, è una personalità dalle miliardi di sfaccettature, quindi perfetta per Elle.
Sono felice che tu abbia ricominciato ad aggiornare Sugar and Pain, altrimenti probabilmente non l'avrei mai (e dico mai) beccata.
E mi aspetto un finale con i controcazzi.
Considerato il genere di personaggio.... Direi che è adatto.

Bene!!
Ora io vado a pranzo e ti abbandono ad un destino fatto di aggiornamenti (che farai molto presto, VERO?!) e complimenti.
Un Bacione!!!
Lils

21/08/15, ore 11:38

Bellissimo capitolo, per ora è diventato uno dei miei preferiti :D
La parte del litigio mi è piaciuta da impazzire (dopotutto, è una delle mie scene preferite dell'anime): devo ammettere che l'idea di un appuntamento a 6 non mi sarebbe dispiaciuta affatto XD Mi aspettavo che Robin avrebbe dato un pugno a Matsuda dopo la triste uscita di quest'ultimo su Misa. A proposito, il rapporto tra questi due è bellissimo, li trovo davvero dolci.
Non mi aspettavo un pigiama party tra le ragazze! Mi sono divertita a leggerlo: vedere dei personaggi "rilassarsi" è sempre piacevole. L'amicizia tra Ruri e Misa spero che sarà interessante, specialmente se quest'ultima scoprisse che pure Ruri ha ricevuto "giustizia" da Kira. Chissà se quando Matsuda farà la sua follia la protagonista e Robin saranno con Misa, sarebbe carino.
L'amicizia tra Ruri e Robin, invece, è adorabile (complice anche la canzone di Rapunzel, che adoro).
Non mi aspettavo affatto che Ruri è Ayber si conoscessero! Però l'idea mi piace, specialmente se sono solo amici :D Spero solo che quest'ultimo non faccia una brutta fine.
Al prossimo capitolo,

19/08/15, ore 02:36

Strabiliante, questo è davvero uno dei capitoli più belli fin ora. Il litigio tra aizawa e ruri è qualcosa di spettacolare, non so davvero come fai a descrivere così bene le scene. Questa tua storia mi sta accompagnando ormai da tanto tempo e ti voglio davvero ringraziare perché mi riesci ad estraniare dalla realtà come pochi sanno fare e come direbbe Leopardi " il naufragar m'è dolce in questo mare" :D

18/08/15, ore 17:35

Ciao Victoria! Perdona il ritardo, ma in questo periodo non ho proprio tempo per recensire (quindi anche questa recensione sarà abbastanza breve).
Questo capitolo mi è piaciuto abbastanza, specialmente la parte in cui Ruri cerca di analizzare razionalmente il cambiamento repentino di Misa (ma di queste parti non mi stancherò mai); ammetto, però, che l'atteggiamento della protagonista mi ha un po' sorpreso: forse saranno le aspettative, ma mi aspettavo che sarebbe stata più morbida rispetto ad L, una sorta di suo contraltare insomma, sopratutto riguardo la prigionia di Soichiro.
Il litigio con Aizawa, personaggio che apprezzo, è ben realizzato; ammetto che in quel momento ho tifato più per il poliziotto che per la protagonista, ultima frase a parte. In fondo, bisogna contestualizzare: Aizawa a differenza di noi lettori non sa che Light è colpevole,
Bella l'ultima parte, niente da dire, se non che mi aspetto interessanti sviluppi sul ritorno della malattia di Ruri (mi sa che giocherà un ruolo abbastanza importante).
La parte della reclusione è anche la mia preferita :D Mi piacerebbero dei momenti di "normalità" tra Light, L è Ruri e - perché no - anche Misa.

15/08/15, ore 16:43

Questo capitolo è estamente bello e intenso. Il momento della confessione di Ruri è molto bello e lo è ancora di più il momento in cui elle dice il suo nome ( amo il suo nome completo, credo sia
L'epicitá fatta nome!)
Ho una domanda: all'inizio hai detto che i fatti rimarranno fedeli a Death note... Quindi ergo....Elle morirà(?) credo che non riuscirei a sopportarlo di nuovo.
Oh Dio Mio
Va bhe rimarrò a crogiolarmi fino alla fine che magari per pietà divina non lo ucciderai pure te
A presto
Robyn

15/08/15, ore 00:54

O mio dio sei diventata una lepre a scrivere o.o.
Stai dando vita ad un'opera d'arte vera e propria.
Ti assicuro che mi fai risultare difficile apprezzare le opere degli altri scrittori dopo che mi abitui a questi livelli così alti >~<.
Il capitolo è bellissimo e sento la suspense crescere sempre più: chissà cosa accadrà haha.
Sei speciale te lo dico col cuore ;)

14/08/15, ore 16:25

Caspita, ma in questo periodo sforni un capitolo dopo l'altro a iper velocità! Menomale che controllo EFP una volta al giorno, o rischierei di perdere un aggiornamento :D
Mi è piaciuta l'intervista a Misa Amane, un discorso del genere è proprio da lei.
Il discorso tra Soichiro e Ruri è bellissimo, hanno un legame nemmeno paragonabile a quello tra L e il sovrintendente nell'anime (ovviamente). Questo renderà le cose più interessanti in futuro (mi piacerebbe un litigio tra i nostri due protagonisti- sì, sono malvagia).
Ho notato che tutti i tuoi personaggi sono davvero IC, L a parte, brava, non è da tutti riuscirci :D Però mi piacerebbe vedere più spesso il caro Watari (lo so che mi ucciderai prima o poi per tutte queste richieste).
Le interazioni fra Light e Ruri mi piacciono, non vedo l'ora che il primo perda la memoria.
Sono felicissima che Robin avrà più spazio, mi sta troppo simpatica quella ragazza :D Ora che ci penso, il cognome di Robin è per caso una citazione de Il Silenzio degli Innocenti? Comunque, mi piace come mostri il rapporto tra lei e la protagonista, visto che così fai anche capire che Ruri ha altri affetti oltre a L.
Bella la sequenza di arresto: come ho detto precedentemente, riesci ad integrare perfettamente la storie dell'anime con le parti inventate da te.

14/08/15, ore 01:18

Bene bene bene :D
Le cose iniziano a farsi interessanti con la comparsa di Light.
È incredibile come riesci a seguire la trama del manga dandone una nuova rilettura con questa storia d'amore.
Ormai ho finito le parole hahah sei un talento straordinario ;).
Aspetto con ansia il prox capitolo ^~^

12/08/15, ore 21:45

Ciao Victoria! Awww, i tuoi ringraziamenti mi hanno fatto arrossire ^///^ Sappi che non m'importa se aspetterai ad aggiornare anche un anno, l'importante è che aggiornerai e io sarò felice *-*
I pensieri di Ruri mi sono piaciuti molto, è normale farsi certe domande quando si ha a che fare con L, ma ammetto di aver trovato il pugno un po' esagerato. I loro litigi continuano a piacermi, comunque, li trovo realistici (anche se mi ha stupita che L non abbia reso il colpo).
Vedere Ruri "immersa" negli episodi dell'anime è piacevole, visto che la integra di più nel mondo.
L'analisi che la ragazza fa di Misa mi è piaciuta moltissimo; tra l'altro, mi piacerebbe che le due diventassero amiche, nonostante siano così diverse (magari anche con Robin! I loro siparietti con Misa quando quest'ultima non ha la memoria sarebbero troppo spassosi). Sarebbe bello un lieto fine per Misa, in effetti (non la amo, ma mi fa tanta pena).
Lo ribadisco, voglio più Robin! Lei e Matsuda mi sembrano adorabili *-* Se mai ci dovrà essere qualcosa tra Ruri e Light, spero che sarà solo simpatia, non ce li vedo insieme ad L membri di un triangolo (anche perché sarebbe piuttosto scontato).
Il dialogo tra Light e Ruri mi è piaciuto da impazzire, spero che ce ne saranno molti di più, in questi casi te la cavi davvero bene!
Riguardo la tua idea di pubblicare la fanfiction sotto forma di libro penso che sia una buona idea, se davvero vuoi ciò, però immagino che dovrai cambiare anche pezzi della storia, giusto? Non credo possa esserci un quaderno della morte?
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! *-*

SelflessGuard

A proposito, PotterHeart mi ha detto di dirti che lei ha problemi di connessione, quindi al momento non può recensire.

11/08/15, ore 10:41

evviva, sei tornata! :D Non hai idea di quanto sia felice di leggere di nuovo questa bellissima storia :D
Mi piacciono molto le discussioni tra Ruri ed L, si vede che entrambi sono sulla stessa lunghezza d'onda; però credo che L stesse mentendo a Ruri riguardo il non essere sicuro se fosse stato intelligente rivelare la loro relazione, non mi sembra da lui non essere sicuro di qualcosa.
Yeah, Rori e Soichiro vanno a spaccare i culi *-* questa scena è una delle mie preferite nell'anime.
La reazione di L mi è piaciuta, è normale che sia agitato dopo un avvenimento del genere.
A proposito, mi sono sono chiesta una cosa: come reagirà Ruri quando L metterà sotto sorveglianza Misa? Potrebbe essere d'accordo con lui dopo un'azione del genere, considerando anche la reclusione di Yagami Senior?
Al prossimo capitolo! :D

11/08/15, ore 02:09

Eccezionale come al solito...
Non è facile riprendere una storia dopo un anno che la si è lasciata.
Visto che sono il primo a recensirti al tuo ritorno penso di poter dirti a nome di tutti che ci sei mancata tantissimo e che siamo felicissimi di riaverti con noi ahahaha.
Bentornata Vic ;)

06/01/15, ore 01:04

Sei davvero incredibile. Con questa storia mi induci a provare tutte le emozioni che potrebbero appartenere ad un uomo: mi fai ridere, mi fai piangere, mi fai venir voglia di amare e condividere tutte queste sensaziono con una persona davvero speciale. Sono convinto che tu abbia un dono che grazie al cielo hai deciso di condividere con noi lettori. Ti mando i miei migliori auguri x gli esami che ti tormentano(xD).
Un bacione
Ell3