Sugar and Pain
di Victoria93

10/03/14, ore 18:40

Lo so, lo so che sono sparita, scusami T.T
Non entro su efp da un bel pò, ma devo dire che questa Fanfiction mi è mancata tanto...
Avevo intenzione di recensire per tutti i capitoli alla fine, ma non sono riuscita a resistere.
Sono veramente rimasta a bocca aperta.
Mi piace molto come descrivi il rapporto di Elle e Ruri, ma soprattutto adoro il valore che dai al contatto fisico più banale, anche al solo ""sfiorare".
E' fantastico, veramente, mi fai venir voglia di innamorarmi :')
Mi sto veramente immergendo nella storia e potrei stare a scrivere per ore descrivendo ciò che sento leggendo questa storia.
Ma il nuovo capitolo mi chiama a gran voce e io non posso e non voglio aspettare.
Complimenti davvero, fantastico!

07/03/14, ore 00:57

Ciao!Premetto con il dire che non saprei propri come chiederti perdono,dacché non ho mantenuto fede alla parola data due giorni fa,non avendo recensito,contrariamente alle mie intenzioni e a quanto avevo garantito,l'ennesimo ben scritto ed emozionante capitolo scaturito dal tuo estro artistico:avevo programmato,infatti,di adempiere il mio proposito le sere scorse,ma,colta da una profonda stanchezza,a motivo di giornate stressanti ed impegnative,ho ceduto prima del previsto al sonno(eufemismo per dire che sono miseramente crollata addormentata prima di essere in grado di scrivere una singola riga-non ho la capacità di rimanere sveglia a lungo come il nostro Ryuzaki,purtroppo!)... Confidando nella tua comprensione,non indugio oltre e passo subito a commentare quanto ho letto,ribadendo la mia sorpresa per la parte conclusiva,oltremodo attesa,quanto imprevista,dal momento che non avevo calcolato la possibilità di vederla comparire in questo capitolo,e responsabile di uno stato d'animo tale da incrementare il mio senso-di per sè già presente -di partecipazione emotiva nei confronti del clima di dolcezza di cui è intrisa la descrizione... Ma,cercando di procedere con ordine,vorrei innanzitutto complimentarmi con la tua capacità di saper dipingere lo stato psicologico in cui versano non solo i protagonisti principali della storia,ma anche personaggi secondari che,elevandosi dal mero ruolo di cornice narrativa del racconto,partecipa attivamente alla realizzazione del corso degli eventi...Mi riferisco,in particolare,al modo con cui hai messo in risalto la figura del dottor Shibahime,il quale,lungi dall'essere considerato privo di alcuna importanza,essendo il diretto esecutore del trapianto che offrirà a Ruri la possibilità di rimanere in vita,ha stabilito un profondo contatto empatico con la mia sensibilità,coinvolgendola nella cruda ed opprimente consapevolezza della propria impotenza di fronte alla morte di un paziente,che,al di là di rappresentare una sconfitta nell'ambito professionale,è in grado di scalfire l'essenza stessa della propria umanità,giacché è brutalmente posta di fronte ai propri limiti e all'impossibilità di modificare,secondo il proprio volere,l'esito degli eventi... Incredibilmente stupendo,inoltre,il breve quanto significativo dialogo tra i due fratelli:Daniel (il cui ruolo di fratello maggiore che si sacrifica per la salvezza delle sorelle contro la malvagità del padre ha toccato,sin dal primo istante in cui ne fa menzione Ruri,le corde dell'amore fraterno che nutro,a mia volta,nei confronti di mia sorella minore) è colui che predispone l'animo di Ruri all'accettazione di un prosieguo della sua vita terrena,poiché comprende come la morte non sia il destino cui lei dovrebbe andare incontro...Se la morte a cui lui si è volontariamente sottoposto ha rappresentato l'assolvimento del suo compito e la massima realizzazione della sua esistenza mediante l'ennesimo ed estremo tentativo di porre fine alle loro sofferenze),per Ruri rappresenta solamente una via di fuga da una vita all'insegna di una lotta per la sopravvivenza nella quale non vede più alcun motivo per cui debba essere perpetuata,dal momento che crede di non essere amata da Ryuzaki...Lo scambio di battute che intercorre tra Ruri ed Elle,a seguito di un'operazione che,in caso di esito negativo,avrebbe determinato la morte della ragazza e l'impossibilità per il detective di vederla di nuovo,risulta sofferta da entrambe le parti e permeata da un'amara verità e da sentimenti inespressi:Ryuzaki,infatti,apprenderà da Ruri come lei abbia effettivamente preso in considerazione l'idea di morire,scatenando in lui un moto di rabbia che,tuttavia,non culmina con le parole che avrebbe voluto dirle,espressione di una verità che maschera con il bisogno di averla accanto per proseguire le indagini e per raggiungere il suo obiettivo di catturare Kira... Devo dire che ho trovato decisamente molto azzeccata la scelta della canzone che hai voluto inserire in questo testo,poiché esprime molto bene la percezione,avvertita da entrambi, di una lontananza che si è venuta ad instaurare tra le loro menti e che grava sui loro cuori,a seguito di un incontro durante il quale Ryuzaki,di fronte alla probabilità,che sarebbe potuta divenire realtà per volontà di Ruri,di vedere realizzata l'ipotesi che gli stava impedendo di vivere e che si era rivelata in grado di uccidere l'unica cosa che era stato in grado di conoscere e di controllare,reagisce nuovamente secondo un piano dettato dalla razionalità,pur nutrendo per lei un sentimento che,tuttavia,non riesce ad esternare al momento...La descrizione di Ruri del carattere di Ryuzaki come un "caos calmo",espressione presente anche nel testo della canzone,è veramente efficace e credo esemplifichi molto bene il suo atteggiamento nei confronti di Ruri,che viene attuato anche nella loro ultima conversazione e che si traduce per l'ennesima volta in un suo tentativo di distacco...Il divario,tuttavia,comprende solamente il lato razionale della questione,che vede Ryuzaki aggrapparsi ancora ad un appiglio logico,sebbene la consapevolezza di amare Ruri sia ormai innegabile,in contrapposizione a Ruri,che ammette come la logica a cui sempre ha fatto affidamento faccia ora difetto,essendosi oramai arresa al fatto di amarlo:trovo,infatti, che tale distanza si venga ad annullare nel momento in cui si considera il sentimento provato dai due,che è descritto da entrambi in modo similare,sia per quanto riguarda la sensazione di non saper ragionare sia per la constatazione di aver amato fin dall'inizio la semplice idea dell'altro...Watari(penso che Ruri ed Elle non potrebbero-e non potremmo anche noi lettrici,a dirla tutta-mai ringraziarlo abbastanza per il contributo determinante che ha offerto loro!)si rivela ora più che mai di fondamentale importanza nell'opera di annullamento di questa distanza anche sul piano reale:attraverso vere e proprie pillole di saggezza(bellissimo il riferimento alla strada a senso unico,che non è nulla in confronto al più grande sbaglio della propria vita),cercherà di far comprendere a Ruri come non è detto che ciò che si ritenga più giusto sia realmente tale,mettendola a conoscenza della reale situazione in cui si trovano,che non vede Ryuzaki semplicemente sotto le vesti del semplice collaboratore,e ad Elle come non debba sprecare l'occasione che gli si presenta davanti di trovare finalmente il suo posto,il luogo a cui appartiene... Non ho potuto fare a meno di emozionarmi nel momento in cui Elle,alle parole di Watari,capisce come tutto questo possa avere finalmente un senso(a differenza di quanto pensava in precedenza)e riferisce a Ruri come non sia solamente una macchina infallibile costituita unicamente dalla propria mente,ma una persona che ha dimenticato cosa vuol dire ascoltare se stessi,avendo accantonato la propria umanità... Privi delle loro difese,accomunati dalle medesime paure ,ma,allo stesso tempo,partecipi dello stesso sentimento d'amore e di appartenenza nei confronti dell'altro,non avrebbero potuto sembrarmi più simili e,al contempo,più giusti di essere le loro reciproche metà...Non vedo veramente l'ora di leggere il seguito,che suppongo li vedrà coinvolti in prima persona nel caso Kira e dove avranno a che fare direttamente con Light...Mi auguro di non averti annoiata,perché so di essere prolissa e di ripetere cose fin troppo scontate,ma mi piace analizzare nei dettagli quanto leggo... Ci sentiamo comunque alla prossima! gloomy_soul

04/03/14, ore 23:37

Ciaoooooooo!!!!! Allora non ho molto da dire in questo capitolo....cioè in realtà dovrei dedicare un poema a Watari perchè che è un grande già lo si sapeva ma in questo capitolo davvero si supera!!! Ahhhh se non ci fosse lui che fine faremo! E L...giuro che nella prima parte del capitolo l'avrei preso a schiaffi! Poi Ruri è stata grandiosa presentandosi all'università a sua insaputa! Te l'ha fatta eh L???? Muahahahahahah
E poi che dire? Beh il discorso di Watari in macchina è da Oscar, davvero! E il resto....beh il resto è assolutamente perfetto! Certo, quando poi stanno arrivando alla "resa dei conti", che L si fa prendere dai dubbi dell'ultimo minuto.....beh a quel punto ho pensato "Ruri stupralo perchè guarda così non si può andare avanti", che poi di stupro effettivo non si sarebbe trattato però davvero: alla faccia che L sapeva quello che voleva eh? Momento di sclero apparte tutto il capitolo è stato fenomenale. Ti ringrazio per le spiegazioni tecniche e tornando un attimo sull'argomento...quindi adesso Ruri è apposto? Nel senso, ok dovrà prendere sempre le medicine, fare vita sana e possibilmente non partecipare a maratone varie ma per il resto può fare tutto no? Il cuore nuovo non è a rischio rigetto se ho capito, perchè il rigetto è stato causato da quel difetto che poi nel nuovo cuore hanno prevenuto...quindi....tutto apposto fino alla fine naturale dei suoi giorni?????
Ora ti saluto a presto!!!!!!

04/03/14, ore 00:23

Wow! Che capitolo intenso! Il risveglio, il loro incontro, il bacio e tutto quello che è seguito... beh che dire, complimenti! :)
L si comporta in modo stranamemte 'dolce', dico stranamente perche di solito non è così, ma l' ho apprezzato molto, si amano e beh, mi è piaciuto un sacco questo capitolo ^^
Alla prossima :)

04/03/14, ore 00:10

O.O O.O O.O O.O O.O
Ok. Calma, Giulia, calma. No, ok, niente da fare. Non ci riesco. AAAAWWW CHE COSA TENERAAAAAAA!!!!!!!!! (disse quella a cui non piacciono le scene romantiche)
Sono in fase sclerooo, quindi se le mie parole non hanno senso è solo colpa tua. Oddioo :3 :3 :3
Per Merlino! Io ti odio comunque (credo di sentirmi male) ma allo stesse tempo ti amo *.*
Sto delirando. Annabeth avrà sicuramente recensito in modo serio e composto (ma che ci si può fare.. parla così anche nella realtà ) io invece sono l'altra faccia della medaglia (le mie recensioni sono, appunto, deliri fangirlizzanti). "Non giocare a fare lo gnorri, Watari" è senza dubbio la frase migliore che potessi scrivere. Ho riso per mezz'ora. Oddio che cosa teneraaa! (Scusa.. residuo del delirio) Non riesco a pensare. Ho il cervello fuso, in pappa, TILT. Uff..*si concentra* allora.. È assolutamente stupendo. Non sei stata volgare o eccessivamente esplicita nella descrizione dell.. ehm.. dell'amplesso(?), fantastico Ryuzaki. Quando ho letto "Ho paura" mi sono sciolta. (Che teneriii) *^* Aw. Niente.. non riesco a scrivere niente di sensato.. La canzone non l'ho mai sentita ma stai certa che lo farò presto. Watari sempre il top. Non so che altro dire se non perfettoperfettoperfettooo *-* *-*
Devo darmi una calmata.
Ora ho sonno :(
Fantastico
Eccezionale
Sublime
Ti faccio una statua di Api Frizzole e una di cioccorane (dovrai aspettare un po' perchè potrei mangiarmi il materiale)
Ok vado
#nerdinvasatachesalterebbesubitoaddossoadellesoprattuttooracheè"pratico"
Ps:ti prego, non prendermi per una squilibrata, un po'lo sono, ma c'è giá Annabeth a ricordarmelo
Pps: CHE COSA TENERAAAAAAAA! MERLINO, MORGANA E I LORO ACCESSORI DA SPIAGGIA. Se continui così vado in coma
Ppps: vado a vomitare arcobaleni in chat con Annabeth.
Adios

03/03/14, ore 17:56

*sviene*
...
*rinviene* questo capitolo è FANTASTICO! Il mio preferito in assoluto. *-*
Ma cominciamo dall'inizio.
Mi è piaciuto tantissimo quando Ruri sogna suo fratello e le dice di tornare, veramente ben fatto; ho gradito anche l'accenno a Williams, anche se lo odio con tutto il cuore.
I pensieri di Ryuzaki sono IC e mi è piaciuto molto Matsuda quando abbraccia Robin (ormai li adoro).
Il dialogo tra i due protagonisti è spettacolare: è molto realistico che all'inizio L non sa cosa dire visto che nella sua situazione è difficile pensare in modo freddo e distaccato e ancora più realistica è la sua rabbia/delusione quando Ruri ammette di aver pensato di voler morire (ma chi non si arrabbierebbe?). Nella litigata non saprei a chi dare ragione; Ruri ha ragione di sentirsi arrabbiata, ma ancor di più ne ha L (quando si infuria è fantastico, riesce comunque a mantenere la sua freddezza). Il "perché io..." del detective mi ha fatto quasi morire di infarto e sono rimasta delusa quando ha detto che le serve il suo aiuto per catturare Kira (ma sono certa che stava per dire "ti amo"); menomale che Ruri riesce a rispondere senza impazzire.
Io amo Watari (ormai lo scrivo ad ogni recensione). Grazie a Zeus che c'è lui a svegliare quei due (che non vogliono proprio ammettere che Wammy abbia ragione). Ottimo il paragone tra Ryuzaki e il caos.
Anche Ruri fa gli esami, ottimo! Prevedo interessanti sviluppi per il futuro, anche se Ryuzaki non ne sarà per niente felice (ma saranno in tre a fare il discorso iniziale? Sono tutti dei geni).
Tu mi vuoi uccidere. Ammettilo. La parte finale è straordinaria! Da quando cominciano a baciarsi sono stata attaccata al computer con gli occhi sbarrati e un sorriso non molto rassicurante sul volto. Per non parlare di quando L dice che ama Ruri e quello che viene dopo.
Mi è piaciuto moltissimo come l'hai scritto, descrivendo le emozioni e alternando i momenti con la canzone (azzeccatissima, a mio parere). Veramente meraviglioso.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Chissà perché ultimamente mi immagino Misa e Robin che si coalizzano per cercare di far parlare Ruri riguardo la sua vita privata, facendo impazzire la mora. :D

Annabeth_Ravenclaw

28/02/14, ore 09:21

Ok, questo capitolo mi ha angosciata più di quel che pensavo..non ci credo che è morta :(
Ci sono rimasta malissimo :( Povera Rury..
Dai ammettilo che l'hai tolta di mezzo così puoi avere Elle tutto per te!:D Non puoi nascondere queste cose a me ahahah
No dai seriamente..sono sicura che andrà tutto bene ma ora come ora ho un GRANDE bisogno di leggere il seguito!
Tesoro aggiorna presto :)
Bacione immenso **
Pinkie.

28/02/14, ore 03:33

Ciao,Victoria!Chiedo umilmente perdono per il ritardo estremo con cui sto recensendo questo ultimo,quanto atteso capitolo(soprattutto,considerando come tu riesca sempre ad aggiornare in tempi rapidi,nonostante i tuoi impegni),ma ho avuto un esame proprio oggi e,sebbene mi sia riservata ugualmente del tempo questa mattina,giusto qualche ora prima della prova,per leggere il seguito della vicenda,che ci aveva presentato -tenendoci non poco sulle spine-una Ruri quasi sul punto di morire,solo ora,dopo un'altra attenta lettura,ho trovato il tempo e la concentrazione necessaria per stilare una recensione che mi auguro,nonostante la stanchezza,risulti abbastanza decente...
Dopo aver letto ed assimilato quanto hai scritto,ho finalmente compreso il motivo per cui nelle Note d'Autrice dello scorso capitolo hai menzionato il fatto che sarebbero potute fioccare minacce di morte nei tuoi confronti,dal momento che l'esistenza di Ruri, ora più che mai, si trova in bilico tra la vita e la morte,cosa che ci sta lasciando con il fiato sospeso e desiderosi di conoscere quale sarà la sua scelta...
Tuttavia, non sono dell'avviso che tu abbia ucciso il personaggio di Ryuzaki,anzi,io credo,come avevo già accennato nella scorsa recensione,che il suo modo di ragionare o di porsi determinate questioni sia stato reso ancora una volta perfettamente congruente alla mentalità di Elle,e che il suo atteggiamento sia ben comprensibile nel contesto in cui si trova e non in contrasto con la sua personalità...Proprio questa sua incapacità di capire appieno lo stato emotivo in cui si trova e di riuscire ad affrontarlo senza soccombere ad esso,apre la prospettiva di una panoramica del lato umano della persona di Elle,che è pur sempre in correlazione con il suo essere razionale e logico,dal momento che è filtrato attraverso di esso,poiché formula delle considerazioni a riguardo,concependo come necessiti la presenza di Ruri nonostante abbia ottenuto il proposito di allontanarla e come la sua capacità di pensare,di agire,persino di respirare,sia resa difficoltosa dall'essere posto di fronte ad una dimensione estranea al campo dell'intelletto e del tutto ignota per lui...La descrizione del suo modo di parlare a scatti,come una macchina che stia cercando di mettere in atto i processi operativi,trovo che sia perfetta per tracciare il profilo della situazione in cui versa Ryuzaki,che si trova sommerso da un sentimento che esula dalla sua comprensione,causandogli la sensazione di essere allo sbando,e lo rende incapace di usare la propria mente,unico suo possesso,compromettendo gli ingranaggi che gli consentirebbero di ritrovare la sua concentrazione(gli è impossibile,infatti,persino assumere la sua abituale posizione)e la sua lucidità...Io penso che una persona con il carattere di Ryuzaki non avrebbe potuto essere rappresentata nel confronto con la propria umanità in altro modo che questo:ecco il motivo per cui(sperando di essere riuscita a spiegare quanto volevo dire)non l'ho trovato OOC,ma,anzi,l'ho visto profondamente se stesso nel suo modo di interagire con un lato che era stato sepolto per troppo tempo e che ha visto la sua rinascita in Ruri...Watari stesso si domanda se non abbia commesso uno sbaglio nel voler sviluppare le doti intellettive di Elle senza preoccuparsi anche dell'aspetto inerente alla sfera affettiva,comportandosi solamente da mentore e non come un padre,e ribadisce a Ryuzaki come lui sia ancora in tempo per non ripetere i suoi stessi errori...E nel dialogo con Robin,devo dire che ho adorato l'uscita di Elle in seguito all'affermazione della ragazza sul fatto che lui sia indubbiamente innamorato di lei...Chiederle quale sia il dolce preferito di Ruri è una risposta semplicemente da Ryuzaki,cui vedo sottesa la conferma delle parole rivoltegli precedentemente da Robin...Nello scambio di battute tra Ryuzaki e Ruri,poi,quel suo incoraggiamento a non lasciare la presa,offrendole se stesso,in un certo senso,come motivo per lottare(poiché non è il caso,ma "me"-dice Ryuzaki-che non deve mollare),penso sarà determinante per il futuro di Ruri e per quello di entrambi...
Scusami se mi sono concentrata in particolar modo su Ryuzaki,ma ci tenevo particolarmente ad esprimerti la mia opinione a riguardo della sua rappresentazione in questo capitolo...
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito per sapere la sorte che hai in serbo per Ruri...
gloomy_soul
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 03:52 am)

27/02/14, ore 16:41

O.o O.o Non puoi lasciarmi cosìììììììììììììììì!!!! Ho trattenuto il fiato dall'inizio fino alla fine di questo capitolo! Le scene nel corridoio dell'ospedale con Matsuda che sclera e Yagami che fa avanti e indietro mettendomi ancora più ansia sono state le più snervanti in assoluto!! Dannazione a Ruri poi che non ha detto nulla dei sintomi del rigetto!!
Ho apprezzato tantissimo (pur tremando di ansia) il momento d'ingresso di Robin nell'ospedale, con un'esplosione degna di una migliore amica e anche come hai giocato con il rapporto con Matsuda (anche se ero troppo in ansia per vederci qualcosa di più la prima volta e me lo sono gustato meglio alla seconda lettura).
Elle è magnifico in questo capitolo, pur essendo fuori contesto è così lui che mi brillano gli occhi ogni volta che parla, si muove, incurva le spalle o sposta lo sguardo. Adoro il modo in cui riesci a trattarlo, lasciando ben salda l'idea del genio prodigioso e intoccabile, ma anche dell'essere umano cresciuto troppo in fretta, solo e incapace di scendere a patti con un organo diverso dal cervello. La chiacchierata con Robin prima e con Watari poi è stata molto commovente e da fan dei Coldplay ho apprezzato molto anche la scelta della canzone (perché già non c'era abbastanza tensione no????).
Sapevo che non avrebbe firmato il DNR, è una scelta perfettamente in linea con il carattere del personaggio e sarei rimasta sorpresa del contrario... nonostante appunto questo non faccia altro che rendere ancora più tremendo il dramma!
Le battute finali sono da cardiopalma, resterò in attesa (a guardare la parete stile ameba come Elle) del prossimo aggiornamento e anche se la mia indole pessimista mi fa temere il peggio, la sconfinata ammirazione che ho per i personaggi di qst storia mi fa ancora incrociare le dita!!
Una delle perle di questo capitolo è stato quando Robin chiede a Ryuzaki se Elle è stato avvisato della situazione, una domanda irrisoriamente perfetta e che carica di una tragica ironia tutta la scena. Per questo e per tutti i dialoghi in generale (scrivere di un momento del genere in ospedale non è facile come sembra, il rischio di cadere nel cliché è sempre altissimo e rischia di buttare all'aria ttt la tensione, ma tu sei riuscita a rendere benissimo sia le spiegazioni, sia le reazioni dei personaggi e i loro comportamenti). Mi sembra ancora di essere in attesa in quel corridoio, lì a guardare l'orologio e a fare avanti e indietro per aspettare notizie di Ruri: è una delle tante ragioni per cui adoro questa storia!
Ti saluto, ancora complimenti, congelerò l'ansia per il momento finchè non saprò se il nostro Ryuzaki avrà ancora un'altra chance per rivedere Ruri. Alla prossima!
Shikacloud

26/02/14, ore 23:06

O mio Dio... è stato un capitolo strappalacrime, veramente, uno di quelli che ti tengono incollata allo schermo perche vuoi sapere come finisce, straordinario, mi piaciuto molto il tuo modo di scrivere, inoltre anche il fatto che sei riuscita a far "emergere" il lato umano di L, che non viene mostrato quasi mai nel manga/anime. Aspetto il prossimo capitolo, complimenti :)
hatake_kakashi

26/02/14, ore 23:03

Ho pianto per tutta la durata degli ultimi capitoli! Tu mi vuoi mortaaa D: ho bisogno di sapere come continua... Comunque la storia è bellissima, una delle migliori che abbia mai letto ed è anche ben scritta :)

26/02/14, ore 19:44

Ciaoooo! Ma vuoi proprio farmi morire di crepacuore a quanto pare! Cioè da non puoi lasciare in sospeso così >_<"""""" Uffaaaaaaa adesso mi tocca aspettare il prossimo capitolo! Ma vabbè dai pazienterò, non posso far altro ;)
Prima di tutto volevo farti i complimenti per il capitolo: molto intenso e credo che si assolutamente una delle migliori scene in ospedale che io abbia mai letto!
In realtà non ho molto da dire: mi è piaciuto praticamente tutto, tutto sembrava così reale....dalle reazioni della squadra anti-Kira, Watari e L compresi, all'arrivo di Robin. Su questo punto apro una parentesi: sono stata contentissima del suo arrivo e devo ammettere che la confusione che ha sollevato è stata propizia anche per "staccare" un attimo dalla situazione in sè. Certo che tra lei e Matsuda possono fare a gara a chi urla di più ;)
E approposito di Matsuda....non è che ci esce qualcosa tra i due alla fine???? Si dice che è proprio nelle situazioni difficili che possono incontrarsi le persone giuste...sarà così per loro?
Poi c'è la parte tecnica sul cuore che ho faticato un po' a capire. Ti spiego i miei interrogativi. Dunque se non ho capito male, il motivo base del rigetto non è stato tanto il fatto che il cuore non era "di per sè" di Ruri ma il fatto che il cuore stesso si stesse danneggiando in modo irreparabile. Quindi questo danno unito al fatto che il cuore era trapiantato ha creato un rigetto. Ma questo danno non poteva essere evitato? Cioè Ruri non aveva tipo delle visite di controllo da rispettare? Possibile che Ruri, anche non dicendo a Robin, vedendo il suo peggioramento non abbia pensato a farsi un controllo? Cioè insomma non mi sembra possibile, anche dopo il pessimo comportamento di L, che lei abbia tipo voluto farla finita.
Per il resto, ribadisco, tutto perfetto, il fatto che voglia vedere solo Robin, il fatto che non le piaccia pensare di vivere come un vegetale (e non lo dico perchè al suo posto avrei fatto la stessa scelta ma perchè la vedo come una scelta coerente al personaggio), e il discorso che fa a Robin. Devo dirtelo: sei riuscita a farmi commuovere e pochi riescono a farlo. Ah una domanda che intende L con "dopo sedici anni di morte"? Cioè lui non dovrebbe avere tipo 22 o 23 anni? Era scritto da qualche parte che i suoi genitori fossero morti così presto o la frase si riferisce a altro?
E Watari....non posso che ribadirti quanto lo adoro! Ha davvero il cuore d'oro! E poi l'utlima parte. "Non lasciare la presa". Mi sembrava più un "non lasciarmi" devo dire ;)
L che si chiede perchè non si siucida? No guarda Ruri torna e prendilo a schiaffi da parte mia? Cioè una che ha poche probbilità di vita ti affida la speranza di vederti finire il suo lavoro e tu che fai???? Capisco la disperazione ma non puoi deludere la speranza di quella persona! Ruri dai che la nebbia c'è ancora, non è sparita, quindi puoi ancora tornare indietro!!!!!!!
Non farmela morire ti pregoooooooo! Aspetto con asia il prossimo capitolo! A presto!!!!!!

P.s.per quanto riguarda le canzoni devo dire che non ci stanno male, entrambe!!!
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 07:45 pm)

26/02/14, ore 14:25

Ehilà, salve! Allora, premettendo che ieri avevo scritto una recensione ma a quanto pare non è stata inviata, e che forse è meglio così visto che l'avevo scritta in una fase di sclero fangirlizzante, comunque.. io. Ti. Uccido. Tante volte. Non sto scherzando. Mi stai facendo diventare scema! E anche un po' schizofrenica dato che ti amo e ti odio allo stesso tempo. A parte gli scherzi, capitolo stupendo, davvero.. in questo momento i miei pensieri non sino molto ordinati, quindi recensirò in modo caotico (come al solito). 1) Watariii! Dio quanto ti adoro, è assolutamente perfetto. Mi è piaciuto il suo dialogo con Ryuzaki. 2) MATSUDAA. Mi ha fatto tanta tenerezza, e poi lo shippo fino alla morte con Robin (e la mia amica che mi ha suggerito la storia è con me). 3) Robin, è fantastica, spettacolare, e pur essendo comparsa pochissimo posso affermare di adorarla già.. 4) Ryuzaki. Io..io..non ho parole. Sul serio. Ieri ho sclerato per mezz'ora al telefono con la Suggeritrice. Ricordi che ti ho detto che odio le cose romantiche? Be', per farti capire.. a questo capitolo ho reagito come al bacio HarryXGinny nei LIBRI di Harry Potter (e io amo la Hinny.) Non so dirti quanto sia Ooc.. ma sicuramente sarebbe stato impossibile mantenere un L identico a quello di Death Note in una situazione simile, anche perchè, chi può sapere come avrebbe reagito in una situazione simile? Quindi sono sempre più vicina al costruirti una statua di Api Frizzole. Anyway. 5) Ruri. Oddio, è forse il Nuovo personaggio migliore (nelle ff) di cui abbia mai letto.. e ne leggo un sacco. Ho apprezzato molto il fatto che abbia scelto di vedere Robin, all'inizio ero delusa ma poi mi sono resa conto che è stata la scelta più giusta.. Poi, il DNR(?), scelta perfetta. Si addice perfettamente a Ruri e, se posso esprimere il mio parere, è una scelta corretta anche dal punto di vista morale. Probabilmente anche io avrei fatto la scelta di Ruri. Quindi, ricapitolando. Ti adoro. Ma ho anche paura di te. Se mi uccidi uno di quei due. Be' farai la loro stessa fine. *feel like Prof Cooman* e no, non ti dirò mai chi mi ha suggerito(costretta a leggere) questa storia! Muhahahahahhah
Bene, dopo questa recensione-sclero-fangirling.. ti saluto e ti prego di aggiornare presto (please)
Tua,
Invasatissima #1
Ps: oggi sono buona, e ho deciso di rivelarti il nome della tua lettrice e pubblicizzatrice...*rullo di tamburi*... Annabeth_Ravenclaw *applausi*
Ok, ciao ♡

25/02/14, ore 20:25

Non sarà Ruri ha morire di infarto se continui a fare finali di questo tipo, ma io.
Cominciamo però dall'inizio. :)
Che dolce Matsuda che si preoccupa per Ruri! Però la dottoressa ha ragione, deve stare un po' calmo (ma se lo fosse e non intervenisse nei momenti più opportuni, non sarebbe Matsuda). Non si può definire l'IC di L in situazioni simili, però non mi sembra eccessivamente OOC (basti pensare alla sua reazione alla morte di Ukita).
Bravo Soichiro Yagami! Con questa determinazione me lo stai rifacendo rivalutare (non mi è mai stato troppo simpatico). Non mi sarei mai aspettata che lui, insieme a Matsuda, fosse uno dei più determinati riguardo la sopravvivenza di Ruri (sarà che tra poco pure lui avrà un infarto...).
Perfettamente IC la reazione di Watari, non ho altro da dire.
Bellissimo il fatto che tutti decido di restare! La squadra anti-Kira è sempre unita (be', più o meno).
le parole di L mettono ansia (in senso positivo del termine), perché è un'analisi razionale della faccenda (tralasciando le sue ultime parole, ovviamente).
ROBIN E' ARRIVATA! E' in un modo assolutamente fantastico! molto ben fatto il dialogo tra i poliziotti (con Ryuzaki che continua ad analizzare la vicenda in modo freddo e forse anche brutale), per non parlare di Matsuda *-* ho atteso questa scena da quando mi hai detto che si sarebbero state sorprese per lui.
Ruri non deve morire! Non puoi essere così crudele (da un po' di tempo ho il terrore che alla fine della storia tu ammazzerai sia lei che L... e una cosa del genere mi ucciderebbe).
La parti migliori del capitolo sono in assoluto le sensazioni di L (davvero stupende) e il dialogo tra lui e Robin! IL sesto senso della ragazza a quanto pare non sbaglia mai; effettivamente Ryuzaki è un po' OCC... ma vista la situazione, non si può dire con certezza come si sarebbe veramente comportato.
Devo ammettere che ci sono rimasta abbastanza male quando Ruri ha detto che voleva vedere solo Robin, ma alla fine non ha tutti i torti, come non li ha per aver fatto il DNR; devo ammettere che neppure io sceglierei di vivere come un vegetale con pochissime probabilità di risvegliarmi.
Ma quanto amo Watari (ormai lo ripeto ad ogni recensione)! Il discorso che ha fatto al detective è veramente toccante e l'accenno a Christine fa ben intendere quanto sia affezionato a Ruri. E come sempre ha sempre ragione: L è orgoglioso. Ed io che pensavo che fosse evidente (a quanto pare no, se se ne accorge solo Watari).
Il finale mi ha uccisa. Spero vivamente che Ruri si ricordi di Ryuzaki o Robin o la uccido io.
Un'ultima cosa: amo la canzone! *-* I Coldplay mi sono sempre piaciuti!

Annabeth_Ravenclaw

20/02/14, ore 21:55

Io.. non ho parole. Davvero! È assolutamente stupenda *0*.. una mia amica mi ha cknsigliato questa storia e dal primo capitolo me ne sono letteralmente innamorata! Ora, premettendo che a me le cose romantiche fanno parecchio schifo, be', sappi che durante le tue scene di quel tipo ho sclerato e fangirlizzato per 20 minuti buoni, prima di calmarmi e riprendere la lettura. I tuoi personaggi, nonostante tutto, sono credibili! E io spero per la tua incolumitá che non spezzi di nuovo il cuore con una tragica fine del detective. Altrimenti ti cercherò, ti troverò e ti avada kedavrizzerò ♡. Comuuunque.. amo la parte di Watari e quella del '' e tu moriresti per impedirmelo?" "Ti amo" è awwww. Devo smetterla. Poi, potrei denunciarti per tentato omicidio. Ho perso uno, macchè uno, 10 anni di vita per colpa dell'attacco cardiaco in fine capitolo. Sono andata in crisi! E poi leggere di Elle disperato senza poter essere lì a fargli *pat pat* su una spalla (dopo essergli saltata addosso e avergli dichiarato il mio amore, nonostante le speranze nulle vista la concorrenza -.-) . Quindi in sintesi ti detesto con tutto il mio cuore ma per ora ti lascio viva, almeno fino alla fine della storia XD No , seriamente mi piace un sacco :))
Non è una vera recensione, ma dovevo farti sapere che amo la tua storia..spero di non averti spaventata
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 10:06 pm)