Sugar and Pain
di Victoria93

12/02/14, ore 01:08

Ciao,Victoria!Non mi aspettavo che aggiornassi così in fretta,sei stata davvero di parola quando ci hai promesso di tornare molto presto con il nuovo capitolo!Innanzitutto,ti devo veramente ringraziare per aver nominato il mio nickname insieme a quello delle altre persone che ti hanno recensito:un coinvolgimento diretto del lettore mediante l'instaurazione di un legame autore-lettore stimola maggiormente l'interesse verso la storia e sprona ad uno scambio più libero di opinioni e di idee attraverso le recensioni...Fatto questo excursus (ti chiedo perdono,tendo sempre un po' a divagare) e augurandomi di aver ben interpretato stavolta quanto hai scritto(sono tonta,a volte,abbi pazienza!),parto con il considerare la reazione di Ruri alla frase conclusiva del capitolo precedente,esclamata dall'amica Robin,affermando come mi fossi effettivamente immaginata,ancor prima di leggere,che l'avrebbe trovata assolutamente una sciocchezza e che avrebbe negato anche di fronte alla reazione contraddittoria del suo corpo...Concede,però,il fatto che effettivamente in astratto si sarebbe potuti arrivare a questa conclusione,che tuttavia risulta essere ai suoi occhi insensata e priva di qualche fondamento razionale,considerato che non sa praticamente nulla della vera identità di L...Questo suo modo di analizzare la situazione è simile a quello di Ryuzaki,in quanto anche lei fa affidamento alla logica,constatando però come proprio questa sua spiccata abilità non sembri funzionare se l'oggetto in questione è L in persona...Ho notato come sia presente spesso nel corso della narrazione in entrambi i protagonisti il pensiero che la situazione non presenti un senso,specie nel momento in cui devono fare i conti con l'interesse che inevitabilmente entrambi avvertono per l'altro...Vorrei un secondo accennare alla mia stima per Robin,che si dimostra veramente un'amica premurosa e in grado di comprendere gli stati d'animo di Ruri,e sono davvero curiosa di sapere quale ruolo giocherà anche lei,visto che credo tu abbia accennato ad un suo coinvolgimento più diretto...È ben visibile,inoltre,il rapporto di reciproco affetto che sussiste tra le due e il profondo legame che le unisce,più che comprensibile,visto che Robin per Ruri è tutta la sua famiglia...Per quanto riguarda la canzone che hai scelto,devo dire che si sposa benissimo sia con la descrizione del profondo senso di colpa che avverte per la morte di Naomi sia con la parte finale del capitolo,in cui Ruri si apre ad L,rivelandogli appieno il suo stato emotivo a motivo del trapianto di cuore che l'ha scossa fin nelle radici dell'animo,nel quale ha impresso visibilmente il suo marchio...Entrambe le parti le ho trovate davvero struggenti ed intrise di un diverso tipo di dolore:il primo è la sofferenza causata dalla morte di una persona cara della quale ci si sente responsabili,mentre il secondo è un dolore che oserei definire esistenziale,dotato di una grande influenza psicologica sul carattere della ragazza...Nel primo caso,Ruri si sente schiacciata dalla responsabilità che sente di non avere adempiuto nei confronti dell'amica bisognosa di aiuto dopo la tragica perdita dell'amato,sebbene non abbia effettivamente alcuna colpa,e non posso non comprendere la sua reazione,visto che il senso di colpa è una dimensione interiore con la quale è normale imbattersi,specie dopo la scomparsa di qualcuno a cui si tiene particolarmente...Mi è dispiaciuto moltissimo il fatto che anche Naomi alla fine rimanga vittima di Kira,poiché è una donna dalle grandi capacità intellettive ma purtroppo priva della dovuta lucidità mentale a seguito della scomparsa dell'uomo del quale si è innamorata e per il quale ha dovuto lasciare un'onorata carriera...Analizzando il secondo caso,posso dire che la vita di Ruri risulti quasi un non-vivere,celato agli occhi del mondo,che la possono vedere e giudicare solo dal punto di vista lavorativo,senza conoscere il dramma che è insito sotto la facciata della brillante donna di carriera,dura e tutta d'un pezzo...In realtà,Ruri ha dovuto affrontare fin dalla tenera età il pensiero della morte,arrivando persino a desiderarla,non riuscendo ad accettare ciò che era diventata a seguito del trapianto,non capendo più nemmeno chi fosse e come dovesse considerare la sua diversità...E gli abusi del padre hanno completato il quadro di distruzione psicologica della ragazza:un essere disgustoso e abietto che l'ha torturata sia psicologicamente sia fisicamente,imprimendo cicatrici indelebili sia nel corpo che nella mente...Non avresti potuto caratterizzare una persona più rivoltante,persino i pochi accenni al suo aspetto esteriore contribuiscono a renderlo ancora più spregevole di quanto non si presenti con le sue azioni infami...Infine,un mio pensiero non può non andare a Ryuzaki,che ho semplicemente adorato in questo capitolo:il delicato contatto fisico che riserva a Ruri per dimostrare la sua vicinanza a lei e al suo dolore,sia nel momento in cui compare il padre della ragazza in televisione sia in seguito, durante la confessione sulle problematiche del trapianto e sulla debolezza emotiva conseguente a ciò,è,nella sua semplicità,sufficientemente efficace,poiché non servono ulteriori parole di consolazione,fatta eccezione per la rivelazione del suo vero nome...È fantastico anche quando hai descritto i cambiamenti di Ryuzaki quando si trova in presenza di Ruri,come per esempio il fatto che stia seduto normale e non nella sia abituale posizione...E ho sorriso immaginandomi l'espressione comparsa sul volto di L quando Ruri afferma che gli piace proprio lui...A questo punto,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Sarà presente l'evento che tutti noi lettori attendiamo con ansia?Baci e a presto!
gloomy_soul
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 11:00 am)

11/02/14, ore 23:24

Noooooo! Come hai potuto?? D: Dai suvvia li ci stava troppo un bacio xD
Da quando sono rimasti da soli che io mi dicevo tra me e me "Dai che è la volta buona!" E invece nooo :'(
Però è stato bello ugualmente e mi ha sorpresa molto il fatto che Elle abbia deciso di dirle il suo vero nome! Secondo me è innamorato anche lui..e quindi cosa aspetta a baciarla? XD
Ahahah oggi sono più pazza del solito!
A presto cara <3
Pinkie.

11/02/14, ore 22:39

RIECCOMI :D
In primis devo dire che sei stata molto carina a cercarmi, l'ho apprezzato molto ed è sempre un piacere chiacchierare con te <3
Tornando al capitolo beh devo dire che Elle non ci sa proprio fare con le ragazze u.u no no!
E mi sembra ovvio che loro non possanp essere amici, perché devono fidanzarsi, sposarsi, andare in luna di miele e avere dei figli!**
Non c'è tempo per l'amicizia xD ahahah
Comunque sia mi è dispiaciuto tanto per Naomi, so cosa significa perdere un'amica per sempre ed è la cosa più brutta del mondo :'(
Vado subitissimo a leggere il prossimo capitolo :)
Un bacione enorme :*
Pinkie. < 3

11/02/14, ore 21:16

Oddio, questo sì che è un capitolo che preannuncia cose interessanti!
Ma partiamo dall'inizio: Robin ha sempre ragione (la adoro davvero troppo, spero che raggiunga Ruri in Giappone!) ed è inutile che Misaki continui a negare, soprattutto se è una videochiamata (quindi non proprio l'ideale per nascondersi).
Complimenti per come hai alternato i sentimenti di Ruri riguardo Naomi Misora e la canzone; a mio parere la ragazza non ha nessuna colpa, ormai Naomi si era messa in testa di catturarlo e se ha fallito è solo colpa sua (non riesco proprio a capire come ha fatto a credere che un diciasettenne possa far parte del Quartier Generale).
Concordo assolutamente con Ruri riguardo Light: è troppo perfetto. All'inizio mi stava antipatico proprio per questo (poi dopo Misora non l'ho proprio sopportato e dopo il terribile episodio 25 dell'anime l'ho odiato con tutto il cuore). Non vedo l'ora che avvenga il colloquio (se avverrà).
Ho amato il contatto tra i due protagonisti, veramente dolce e significativo.
Ma quanto odio John Williams! Come può accettare di collaborare con Kira e soprattutto come può dire cose simili su sua figlia! Per una volta spero che Light lo uccida, dubito che qualcuno piangerà la sua morte.
Amo Watari. L'avrò ormai detto 21312 volte, ma anche quando compare pochissimo non riesco a non adorarlo *fa una statua a Watari* ti scongiuro, non ucciderlo come nel manga!
L'ultima parte è in assoluto la più bella, specialmente grazie alla canzone che dà una bellissima atmosfera. Soprattutto grazie al finale con L che dice il suo nome!
La storia di Ruri è davvero triste, spero che non finisca in tragedia (credo proprio che impazzirei).
Sono sicurissima che il prossimo capitolo darà interessanti sviluppi! Non vedo l'ora!

11/02/14, ore 10:39

Ciao di nuovo! ^_^ Allora che dire di questo succoso capitolo???? Iniziamo dall'inizio va...
Apprezzo - e gongolo - quando L si preoccupa per lei e il nuovo è ben inserito nella trama anche in questo capitolo ^_^
Poi...eh Misora se ne è andata come da programma. Un po' mi dispiace devo dire. Lei era una persona valida...che poi l'amore è cieco e quindi le ha fatto fare una scelta sbagliata beh questo non posso contestarlo. O meglio: potrei ma ho deciso di non farlo perchè se, come ha fatto, Naomi era disposta ad annullarsi fino a questo punto per un uomo allora posso anche dire che l'amore ci ha visto un po' giusto su di lei facendola innamorare di Pember.
Ruri che si agita: adoro ricordarmi che lei ha un cuore...molte volte è così simile a L che mi spaventa XD
E poi il confronto fra L e Ruri. Certo che Ryuzaki proprio non si rende conto eh? Cioè come fai ad accusare una persona perchè ha avuto un attimo di sbandamento visto che una sua amica è morta? E le ricordi pure che è cardiopatica? E cioè? Siccome può far male allora non dovrebbe star male per la sua amica? Insomma ma che senso ha?! Molta razionalità fuori posto devo dire. Certo magari a modo suo cercava di farla uscire dal suo stato ansioso però ha ragione Watari: non era proprio il modo. Ha molto da imparare in quando a relazioni umane. E poi dopo il discorso di Watari - davvero, ma perchè non gli facciamo una bella statua? - L si confronta con i sensi di colpa. E non sa quanto ci ho goduto leggendo quelle righe! "Così impari!" pensavo come un mantra!.
E poi alla fine si arrende e entra muahahahaahhahah. E troviamo Ruri che ha bevuto e sta finendo di fumare. E ci credo! Diamine! Prima la morte della sua amica, fatto già destabilizzante, poi il confronto acceso con L che la offende in tutti i modi possibili...ci credo che abbia avuto bisogno di qualche aiuto extra per sbollire la rabbia. Certo, come tutti gli aiuti extra, non sono salutari ma per una volta non cade il mondo. E comunque: non si può dire che Ruri non conosca bene la sua situazione: tutte le cose che ha detto dopo non le conoscevo affatto! E dire che credevo un minimo di essere informata in materia O_O
Ah e poi lui dice che, anche se non sa il motivo, non vuole parlare del suo cuore....mmmm mi sa che che lo so io il motivo neeee????' Non è che ha a che fare vagamente con la paura che lei possa morire???? *_*
E poi, il resto della scena...avevo gli occhi così *_______________________________________*
Adoro, letteralmente, il modo in cui si chiedono scusa a vicenda e finalmente, tra le altre cose, L si rende conto che Ruri non vuole essere considerata debole da lui per il suo trapianto. E poi...l'ammissione che c'è una seconda cosa che non comprende il nostro caro L muahahahahaha qui avevo gli occhi a cuoricini posso assicurarti! E poi la sua "richiesta di amicizia". Qui mi sono paralizzata. Cioè ma come ti salta in testa di chiederglielo! Non è amicizia quella che provi per lei!!!!!! E fortuna che almeno Ruri, per istinto, è più lucida di lui in proposito. In un certo senso, ha ragione. Non può affezionarsi a lui: per quello che ne sa lei dopo il caso potrebbe non rivederlo più. E questa non è, alla fine, neanche una buona base per un'amicizia. Quindi, nonostante la sua confusione mentale per L, Ruri non mente. E questo l'ho apprezzato. E infine la sua chiamata con Robin. Questa donna,  a cui fra poco, se continua così, farò una statua anche a lei, riesce a scogliere in parte i senzi di colpa ingiustificati di Ruri e riesce a sbrogliare la matassa: amore! Finalmente questa parola sale alla luce del sole!Certo, immagino già che nel prossimo capitolo Ruri darà a Robin della visionaria però....Robin ha davvero ragione. E ti sei proprio bloccata in un pessimo punto: ora mi è salita la voglia di leggere il prossimo capitolo XD
Con la speranza di poterlo fare presto, ti saluto! ^_^

P.s. dimenticavo: dei termini che uso puoi usare quello che vuoi XD
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 02:47 pm)

10/02/14, ore 12:41

Ed eccoci col decimo capitolo! Devo dire k in particolare mi é piaciuto molto cm hai fatto emergere la figura di Watari. Il dialogo tra lui e L era particolarmente realistico e azzeccato! Mette in luce il fatto k lui é l'unico k in qualche modo riesce a capire e tener testa a L, e il modo con cui l'ha trattato é stato gentile e paterno, ma cmq deciso!
In effetti L si sarebbe meritato un bello schiaffo in qst capitolo e Ruri é già stata buona a non prenderlo a ceffoni! Per il resto mi é piaciuta molto anche la sua esplosione qnd L va a scusarsi? (Erano davvero qll le sue intenzioni?) e poi alla fine hanno fatto pace ^^
Menzione speciale va alla videochiamata finale k ho trovato grandiosa, soprattt cm Ruri ha parlato di L, davvero splendida.
Per rassicurarti credo k tu riesca a rendere benissimo, molto IC, il modo in cui parla L e cm si comporta (il paragone col bambino sgridato era perfetto) le difficoltà nel dialogo con Ruri stavano soprattt nel rendere un argomento in cui non é facile immaginare L, tanto più k doveva in qualche modo scusarsi. Una mia impressione é k forse L ricerchi un po' troppo il contatto e qst é strano x una personalità cm la sua, ma comprensibile visto k per la prima volta deve gestire lo spazio con un altra persona e non sa bene cm interagirci. Ad ogni modo scrivi sempre benissimo e la storia é sempre più appassionante! Mi piace cm riesci a farmi vedere L davanti agli occhi qnd parla e qst non accade spesso! Di nuovo complimentissimi :D
A presto, un abbraccio,
Shikacloud

10/02/14, ore 02:45

Ciao Victoria, è da un po' che, silenziosamente, seguo la tua storia... Ma ora esco allo scoperto XD devo dire che il tuo stile mi piace tantissimo: buona caratterizzazione dei personaggi, descrizione dettagliata del modus operandi degli agenti, giusta suspance che mi spinge ad agognare per la lettura del capitolo successivo... E, dulcis in fundo, questo rapporto un po'... Come dire... Ambiguo? Tra Elle e questa fantastica ragazza (adoro le ragazze toste!) che non vedo l'ora di vedere approfondito... Quanto ci farai attendere? XD Detto questo, spendo qualche parolina sul capitolo: ovviamente, mi dispiace per quella poveretta della Misora (altra tipetta tosta... Come poteva non piacermi?) e mi ero mangiata le mani per la sua scomparsa anche durante la lettura del manga; l'amica di Ruri, grande esperta di sentimenti o semplicemente grande veggente, ha avuto la buona pensata di dare voce ai sentimenti che Rury prova per L, infatti per il prossimo capitolo prevedo un trippone mentale da parte della protagonista su quest'ultima rivelazione. Spero di poter leggere prestissimo il prossimo capitolo! Un bacio!
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 03:02 am)

10/02/14, ore 01:25

Ciao,Victoria!Ero davvero impaziente di leggere il nuovo capitolo,ma ora che ho concluso la sua lettura ed essermi stupita per l'ennesima volta della rapidità con cui aggiorni,passo subito a dirti le mie considerazioni:innanzitutto,noto come sia messa volutamente in risalto la contrapposizione esistente tra la reazione prettamente emotiva di Ruri alla notizia della scomparsa di Naomi,resa più accentuata dalla schiacciante consapevolezza della sua morte e dall'innegabile senso di colpa che si cela dietro ad essa,e quella immancabilmente lucida e razionale di L,capace di non lasciar spazio ad alcun coinvolgimento emotivo allo scopo di preservare l'integrità dell'indagine...Non ho potuto fare a meno di immedesimarmi con lo stato d'animo della ragazza,cosa che mi riesce particolarmente spontanea visti alcuni suoi tratti caratteriali che ho riscontrato essere molto simili ai miei,e credo che avrei trovato decisamente irritante in quelle circostanze il modo di porsi freddo e assolutamente oggettivo di Ryuzaki,ma d'altro canto è anche vero che apprezzo la sua grandissima ma,dato il mio carattere,altrettanto inimitabile capacità di mantenere la calma ed un certo distacco anche di fronte a situazioni che di norma fanno perdere il controllo e lucidità mentale...Ryuzaki non è affatto insensibile e nemmeno indifferente a ciò che lo circonda,semplicemente non lascia trapelare alcun coinvolgimento personale durante le indagini e nella risoluzione di un caso,ritenendo,e obiettivamente non senza valide ragioni,che i sentimenti ne possano compromettere l'esito...La notizia della scomparsa di Naomi non scivola nella sua mente come se si trattasse solamente di una possibile ennesima vittima di Kira,ma,pur mantenendosi ugualmente atono e distaccato,traspare comunque nelle sue parole il rispetto e l'ammirazione che prova nei confronti di una sua ex-collaboratrice,valida e altamente qualificata,nonché una vena di dispiacere che è possibile intravedere nei suoi occhi,che Ruri nota essere lucidi...Tuttavia,Watari non può esimersi dal ricordare a Ryuzaki anche il lato umano e non puramente investigativo della questione,invitandolo a considerare lo stato d'animo di Ruri di fronte alla messa a nudo della sua debolezza più grande,oltre che dinanzi alla morte della sua amica ed ex-collega...Il dialogo tra Watari ed L è davvero reso benissimo e l'ho apprezzato fin nelle battute finali,nelle quali nessuno dei due dà un'effettiva risposta all'altro...Per quanto riguarda la conversazione tra Ruri ed L,mi piace moltissimo come tu abbia dato anche qui un particolare accento al contatto fisico che intercorre tra i due e non solo alle parole in sè...Nel corso della narrazione,ho già potuto constatare come ogni singolo sguardo od anche un casuale sfioramento di dita siano pregni di significato e di per se stessi eloquenti,ma in particolar modo in questo ultimo dialogo è presente più che mai una componente sensoriale carica di sentimento e in un certo senso oserei dire di desideri inespressi per quanto riguarda Ruri,la quale,pur essendo intenzionata a non essere amica di Ryuzaki,gli accarezza comunque il dorso della mano,segno inconscio dell'inevitabile attaccamento che sente nutrire nei suoi confronti...Di Ryuzaki,invece,posso semplicemente dire che avrei tanto voluto essere al posto di Ruri per poter sentire la sua mano tenere la mia senza avere la benché minima intenzione di lasciarla e vedere da vicino quei suoi occhi penetranti e intensi e le sue labbra curvarsi in uno splendido sorriso...Il suo modo di farle capire quanto ci tenga che lei continui a collaborare con lui e il non saper per la prima volta in vita sua darsi una spiegazione del motivo per cui la trovi indispensabile li trovo davvero adorabili...E il fatto che le chieda di poter essere la sua prima amica è stata la massima espressione del lato umano di cui lo aveva reso consapevole precedentemente Watari e che lascia in questa occasione intravedere all'esterno ...Un'ultima considerazione è rivolta a Robin che,da brava amica,si dimostra particolarmente vicina al dolore di Ruri e che,come sempre,riesce a comprendere quali siano i veri sentimenti dell'amica nei confronti di Ryuzaki...Sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose e come reagirà Ruri all'affermazione di Robin...Attendo il prossimo capitolo e ti chiedo scusa per la recensione un po' lunga,ma tendo sempre un po' a dilungarmi...Alla prossima! gloomy_soul

09/02/14, ore 22:47

ook finalmente posso lasciare una recensione a questa magnifica storia.
che dire, intanto mi scuso se non ho potuto recensire i capitoli precedenti ma la connessione qui va malissimo e dal telefono non riesco a fare nulla :)
partendo dal presupposto che Death Note sia uno dei miei anime/manga preferiti e che Elle sia in assoluto il mio personaggio preferito, seguito da Mello e Matt questa storia è stupenda.
mi sono sempre chiesta Ryuzaki avesse incontrato qualcuno al suo livello cosa sarebbe accaduto.
e questa storia risponde a questa domanda in modo molto simile a ciò che ho sempre pensato...
i personaggi... che dire sono tutti magnifici... come agiscono, pensano e la loro vita.
sono perfetti: Elle non è OOC, Ruri è magnifica e piena di complessi come piace a me, Ray e Naomi sono fantastici come li hai caratterizzati e tutti gli altri pure.
ora, dato che non ho più nulla da dire e che questa è la recensione più lunga che io abbia mai lasciato, ti lascio in pace.
bacioni
Kira (o Blacky, come preferisci, dato che mi fa abbastanza strano firmarmi Kira in questo fandom u.u)

09/02/14, ore 22:18

Ciao Victoria! Come sempre è un grande piacere vedere che aggiorni così in fretta!
Devo ammettere che mi dispiace per Naomi Misora, il punto di vista di Ruri rende la faccenda ancora più triste di quanto sia nel manga; mi ha fatto abbastanza piacere che Matsuda e Yagami cercassero di sostenerla, soprattutto quest'ultimo. Ma L ha sempre ragione e non ammette che si lasci andare ai sentimenti (l'ho trocato veramente IC in questo!).
Hai caratterizzato alla perfezione il detective quando litiga con Ruri (che è veramente l'opposto di lui) e quando Watari lo rimprovera (io adoro quell'uomo).
Il dialogo tra i due protagonisti è stato veramente straordinario! Forse Ruri è stata un po' troppo acida all'inizio, ma non si può dire che il detective non se l'è meritato! Veramente moldo dolce, specialmente quando L chiede alla ragazza di diventare la sua prima amica. Però dai pensieri di entrambi si capisce che non vorrebbero essere solo amici.
Robin è fantastica! Fra lei e Watari non so chi amare di più, entrambi riescono perfettamente a capire lo stato d'animo di chi hanno intorno (cosa che ai due protagonisti un po' manca)!
Visto come hai fatto finire il capitolo, mi aspetto grandi cose dal prossimo!
Al prossimo capitolo!

08/02/14, ore 22:39

Magnifica, sembra di sentire il vero L! *.* riesci a rendere perfettamente il suo stile e le sue parole (e già questo é tutto dire!). Le aggiunte combaciano perfettamente anche al tuo lavoro (Ammirevole, devo dire) di trascrizione! Rori poi é fantastica, é il genere di personaggio femminile che preferisco: sicura, testarda e con due palle d'acciaio!! Le scene con Penber poi sono state davvero spassose, anche se credo k il mio momento preferito sia stato quando L é caduto dalla sedia x la rivelazione, l'hai descritto assolutamente benissimo ^^
Ti faccio davvero i miei complimenti, attendo con ansia il seguito.
Un abbraccio, alla prossima,
Shikacloud

08/02/14, ore 10:53

Ciaooo! Eccomi qui! Devo dire che mi dispiace un sacco per Ruri: dalle prime righe si capisce proprio che non ha avuto una bella vita familiare :(
Mmmmm e poi quanto Ruri dice che non è nulla di completamente serio...mente vero? Ma non lo sa che L sente le bugie a chilometri di distanza??? Ha fatto una cosa un po' rischiosa però mentendogli almeno gli fa capire che non lo vuole nei suoi problemi...anche se con scarsi risultati visto che ogni tanto si comporta da "cadiologo" XD
Le scene che riprendono l'anime originale per me sono prese bene, combacia tutto ^_^ Poi è fantastico quanto L fa prendere a Ruri un colpo XD Devo dire che noto che le chiede se si sente bene abbastanza spesso e se unisco la cosa al fatto che le ha chiesto se aveva preso le medicine....non è che si preoccupa per lei???? Inoltre devo dire che non ti ringrazierò mai abbastanza per tutte quelle che stai dicendo su Pember!!!!! Non sai quando mi stava sulle scatole e leggere dei sui "due neuroni" mi soddisfa in modo sublime muahahahhahahahaahah (risata sadica).
Poi L cerca di indagare sulla sua famiglia...o meglio: per andare così a colpo sicuro le ricerche le aveva già fatte e immagino abbia raggiunto anche le sue
conclusioni però il fatto di parlargliene....voleva farle capire che sapeva? Voleva vedere come si sarebbe comportata?
E poi il " tu a me piaci molto". Ti giuro: sono rimasta di sasso. Certo, è da lui ammettere le cose candidamente e ci credo che le cade il cellulare!!!!!!!!! Altro che doccia rilassante poi!!!
Devo dire che sono rimasta sorpresa: avevo capito che Ruri era una bella ragazza ma non pensavo così bella da far rimanere sorpresi quattro agenti (Matsuda era scontato, sempliciotto lui ;) ) o forse è perchè dopo aver visto L non si aspettano lei? In fondo per come si "presentano" è come mettere vicini acqua e fuoco....e poi il caso Kira prosegue....ti dispiace se ti ribadisco come mi piace il modo il cui unisci il conosciuto allo sconosciuto??
(p.s. credo di non aver capito del tutto la battuta di Ruri a Matsuda...cioè lei gli dice che se ne sarebbe andata (ironicamente) perchè non avrebbe sopportato che lui lavorasse con una donna intelligente ma brutta?). Le scene degli sguardi e quella della fragola è fenomenale!!!! XD
Sono rimasta sorpresa poi..chi ha fatto quel macello sul computer di Pember? Light non credo: va bene che è un genio ma fino a quel punto...ma allora chi?
Ma spero che comunque qualcosa si possa recuperare anche se con tanto lavoro in più. Matsuda è fantastico: pensava di averla come collega XD Certo facciamo andare in giro una che per il mondo è morta e se Light la vede e si insospettisce sarà ancora più a rischio....guarda impagabile senza contare i suoi commenti alla fine XD
Mi è piaciuto anche il loro ultimo scambio di battute ma...domanda....è davvero l'anno nuovo??? O_O Non me ne ero accorta nell'anime.
Ora ti saluto, a presto!!!!!! ^_^

06/02/14, ore 16:08

Ciao!Perdonami per non aver osato recensire prima,ma dato che sei stata così gentile nell'indicare tutte le persone che seguono la tua fanfiction,oltre ad esserti mostrata desiderosa di ricevere un'opinione anche da coloro che si nascondono nell'ombra,come la sottoscritta,non posso esimermi ora dall'esprimere un mio parere sul tuo lavoro...Oltre ad essere rimasta estremamente colpita dalla velocità con cui ti appresti ad aggiornare,data la lunghezza dei capitoli,ed aver trovato molto scorrevole e fluido il tuo stile di scrittura,non posso non rivelarti tutto il mio apprezzamento per la caratterizzazione che hai voluto dare a Ryuzaki,il quale,nonostante il tuo avvertimento su un possibile risvolto OOC a causa della tematica dell'innamoramento,estraneo ad L,mi è sembrato fin da subito molto IC...Per quanto riguarda Ruri,devo dire che mi piace moltissimo come personaggio,forse perché in parte mi rispecchio nel suo carattere,razionale ma allo stesso tempo impulsivo,duro ma che cela dietro la scorza di freddezza creatasi negli anni a causa di un vissuto difficile una certa fragilità e il bisogno di certezze...Sono curiosa di sapere come sarà il seguito,visto che ormai l'attrazione reciproca tra L e Ruri non solo risulta evidente,ma in un certo senso è stata addirittura dichiarata dai due ed inoltre sta iniziando ad emergere maggiormente il passato tenebroso di Ruri...Ancora i miei complimenti per il tuo splendido lavoro e attendo con ansia il tuo prossimo capitolo! Gloomy_soul.

05/02/14, ore 20:07

Un altro capitolo molto interessante!
All'inizio mi ha molto incuriosita il dialogo tra L e Watari, in cui sorge il lato da "padre severo" di quest'ultimo, e il riferimento al padre di Ruri (quanto lo odio!). Capisco perfettamente i sentimenti di lei, nessuno gradirebbe che uno sconosciuto (che tra l'altro si ammira) conosca i propri punti deboli, ma a mio parere avrebbe fatto meglio a dire subito tutto a L visto che poi il detective potrebbe scoprirlo comunque.
I dialoghi tra L e Ruri sono bellissimi e ancora più belle sono le osservazione del detective (come quando chiede alla ragazza se ha caldo).
Ormai desidero la morte di John Williams, sappilo; credo che festeggerò quando morirà. Povera Ruri, che famiglia che si ritrova! Non c'è da stupirsi che non ne voglia parlare.
Finalmente l'incontro che tanto attendevo! Matsuda non si smentisce mai (io lo adoro e lo detesto contemporaneamente e non so neanche perché). Ruri non si è proprio risparmiata a fargli notare le sue terribili uscite.
Ho notato che con gli agenti Ruri ha un rapporto un po' freddo... migliorerà? Almeno con Mogi (che sta sempre zitto) e Aizawa potrebbe.
Il finale è perfetto e per me stai caratterizzando molto bene Ryuzaki in queste situazioni. Per ora è più IC che OOC.
Complimenti ancora! :D

03/02/14, ore 17:12

Bacio! Bacio! Bacio! XD
Coscienza:Ok Pinkie, basta fare la bimbaminkia! Hai pur sempre 20 anni u.u
Ok coscienza, ora mi ricompongo! :D
Oh..spero davvero che si risvegli in un lettone calduccio e comodo tra le braccia di Ryuzaki!
Comunque volevo innanzi tutto scusarmi per il ritardo, ma sono stata da venerdì e domenica al Milano Comics e, pur accedendo con il cellulare, non ho avuto il tempo di leggere il capitolo appena uscito :(
Certo che però sei cattiva a terminare il chappy proprio nel momento più bello! D: E stimo completamente l'amica che capisce sempre tutto ahah
Beh..alla prossima cara **
Bacioni da Pinkamena.