Sugar and Pain
di Victoria93

09/12/16, ore 19:36

Le braccia di Ryuzaki l’afferrarono al volo, impedendole di cadere e tenendola in piedi; prima che potesse rendersene conto, rialzando lo sguardo, poté constatare quanto i loro volti fossero vicini.

Prafo pimpo! Non si fanno cadere le damigelle in pericolo o le damigelle pericolose (cit.)

Trovo difficile difficile farti una recensione seria, lo ammetto... coooomunque

Robin è adorabile!!!!! Ha capito tutto quella ragazza! !!!

05/12/16, ore 19:06

Adoro Watari! È jxsjajsncnwkal!!!! Sarebbe divertente farlo conoscere a Ciel... scusa, ora torno a fare la persona seria (*risate in sottofondo* ndTutti)

brava naomi, tu si che hai capito tutto!

Non mi aspetto che facciano i tenerosi... per adesso

05/12/16, ore 07:37

Wowowow!!! L che incontra qualcuno di persona!!!

Secondo me è stato sciocco da parte del direttore metterla alle strette in quel modo, anche perché così le leva una parte di copertura e di aiuti vari ai quali, in quanto agente, suppungo avesse diritto...

Naomi è viva? No, sul serio. Per Ray mi spiace relativamente, per non-mi-ricordo-come-si-chiama-ma-è-comparso-una-volta mi spiace un sacco...

05/12/16, ore 00:36

Il mio gioco preferito si chiama "quanti capitoli riesco a leggere in una notte?"... e non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggerne un altro... prevedibile... Light, renditi utile per una volta nella tua miserabile, inutile e dannosa vita: fai fuori il padre di Ruri (magari in modo lento e doloroso... che ne so, tipo facendogli avere il punto di vista di quelle povere persone che lui maltratta.... Jhon Snow pt. 2, senti a me, grazie a Ciel, non sei un Herondale, non puoi maltrattare gente a caso, chiaro?!?!?) Stavolta nanna Grattastinchi

05/12/16, ore 00:16

Salve!

L, vuoi sul serio sapere perché cerchi l'approcazione di Ruri, oppure pensi che ci arriverai da te? Sono ragionevolmente convinta che ci arriverai da sola, in fondo sei un genio... comunque ha a che fare coi frutti di bosco...

Idem dicasi per te, cara Ruri :) e confermo le ipotesi sul passato (anche se le ipotesi hanno avuto un aiutino)

Naomi naomi, disinnamorati di Ray in fretta, così lo posso dipingere di rosso e lanciarlo a Cerbero senza ripensamenti...

Ammetto che della parte medica non sto capendo una fava (Leorioooooooooooooooooooo renditi utile e spiegami!!!)

E magari ora vado ancge a dormire... ciaoo

04/12/16, ore 23:51

Watari è sulla buona strada ler diventare il nonno premurosk e segreto ninja dell'indagine.

Ruri (anche se ha troppe r per i miei gusti), sappi che Robin ha ragione. Ti prego, dimmi che sarebbe un'ottima arcera... sarebbe esilarante.

Quondi: Ruri o come si chiama lei ha un passato triste e presumibilmente violento, per non dire proprio terrificante, caratterizzato da una figura paterna assente o qualcosa del genere (altrimenti non la cercherebbe in qualcun altro).

Scappo!

04/12/16, ore 23:26

Ossequi!

Posso già dire che Ray (non mi piace chiamarlo Pember, mi ricorda troppo Pemberley, dimora dei signori Darcy)

Ho trovato assolutamente tenero il direttore nei confronti di Misaki (e menomale che non si chiama Misoka, altrimenti mi sarei aspettata che iniziasse a lanciare carte da Poker in giro). Alla fin fine è il padre professionale della fanciulla. Lui sa del cambio di nome? Secondo me sarebbe più tranquillo.

04/12/16, ore 22:55

Ciao! Se ti può essere di consolazione,non mi dispiace affatto il tuo essere prolissa.

Sono ragionevolmente certa che la bella di cui L si innamorerà sia la nostra non-so-ancora-quanto-amabile Misaki... (ma io amo solo le mie fragole ed i miei dolci! NdL / L, fretello della mia beneamabile umana, ho ragione io ndGrattastinchi / ho il 97,34 % delle probabilità di avere ragione io ndL / aspetta e vedrai ndGrattastinchi)

Coooomunque, tornando a noi. Anche se in questo modo sembra aggrovigliato, io conosco te, ma non ti conosco e tu conosci me, ma non mi conosci... ti stai chiedendo se mi piace essere assolutamente criptica, ampollosa ed arzigogolata? Si, naturalmente.

Scappo a leggere i prossimi capitoli di questa storia di cui tanto mi è stato parlato...

26/10/16, ore 15:04

Prima di tutti scusami se ci ho messo anni a leggere il capitolo ma, fra il lavoro e altri impegni, mi sembra sempre di non avere un momento libero! 😨😨😨 comunqueee, oddio!!! Oddio, oddio!!! si sono incontrati finalmente!!! 😍😍😍 sono giunta al clou della storia!!! già è scattato qualcosa fra loro! Secondo me Elle è descritto molto bene, non è affatto OOC, mi sarebbe piaciuto davvero tanto se in Death Note avesse avuto una storia d'amore! Un tipetto come Ruri fa proprio al caso suo perché sono entrambi dei geni e hanno entrambi una personalità un pochino stravagante, per usare un eufemismo 😂😂😂
Ora mi appresto a leggere l'ottavo capitolo!!! Ti mando un bacione grosso grosso!!! 😘😘😘😘😘😘😘😘 ti voglio tanto bene!
-Eve-
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 03:05 pm)

11/09/16, ore 23:10

Ehiiii Vic, eccomi di nuova qua a recensire un'altra delle tue stupende storie :) :) che dire? Anche stavolta, come sempre, la trama i coinvolge un casino, ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato!!! Come ben sai, l'anime di Death Note mi è piaciuto molto (tra l'altro dobbiamo finire di vederci gli ultimi episodi insieme) ma quello che secondo me "mancava" era proprio una storia d'amore come si deve!!! Tu hai realizzato una fan fiction che descrive benissimo i personaggi, anche il personaggio di Elle, che io personalmente adoro, è descritto alla perfezione *.* Il personaggio di Misaki/Ruri mi piace un sacco, una donna capace di tener testa a Elle non è da sottovalutare:) :) non vedo l'ora di andare avanti con i capitoli per vedere come si evolverà la storia fra i due!!!
Ti mando un grosso bacione :*
Ti voglio tant bene!
-Eve-

06/03/16, ore 10:42

Ammetto di aver avuto un po' di difficoltà nel leggere il capitolo tutto di fila; come già detto, non sono per niente abituata ai capitoli lunghi >w<
Le basi della storia mi piacciono, mi intrigano, sì; è anche scritta bene, quindi la lettura è scorrevole :)
Mi domando se l'introduzione del personaggio di Misaki modificherà gli eventi in primo piano del manga; sono sicura che quelli in background li cambierà :>
Alla prossima! ^^

17/02/16, ore 12:33

Che dire? Primo capitolo niente male: un incipit in medias res, un nuovo personaggio che non sembra essere la solita ragazza "Ah, senpai noticed me!", una narrazione in terza persona che si fonde perfettamente coi pensieri della protagonista... Mi piace.
Hai fatto bene a pubblicarlo subito e a non allungare ulteriormente il capitolo. Personalmente preferisco i capitoli brevi e non troppo lunghi.
Ray Penber era davvero come l'hai descritto? Ho visto l'anime e letto il manga una cosa come sei anni fa, non ricordavo fosse così :O
E così Yasuba ha preso parte alle indagini del caso BB? Interessante...
Aggiungo la storia alle seguite ;)
Alla prossima! ^^

06/11/15, ore 11:55

O MIO DIO!!Non avevo visto questo capitolo!!!!È stato....wow!SAPPI CHE SE NON FAI UN SEGUITO VENGO A CASA TUA CON L'ASCIA DI GASAI YUNO E IL DEATH NOTE E POI VEDREMO(scherzo lo sai!....o forse no?)FANTASTICA COME AL SOLITO💙💙
La tua Mary

02/10/15, ore 19:57

Ho terminato la storia!
Avrei finito più presto di leggerla ma mi sono ritrovata a leggere dell'esecuzione di Light in stazione, quindi per evitare di piangere in pubblico ho dovuto rimandare a qualche giorno fa.
Che posso dire?! È una storia che al di là di ogni previsione mi ha fatta emozionare, specialmente nei capitoli centrali. Quello che ho ammirato nel tuo modo di scrivere, come già ti avevo detto, è che non penso tu abbia stravolto particolarmente i personaggi di L e Light, e questo credo che sia stato il principale motivo per cui ho continuato a leggere.
Insomma, non sta scritto da nessuna parte che se un personaggi arriva da solo alla fine della storia, allora non può innamorarsi, e ho trovato dei passaggi, specialmente in cui Ruri ed L riflettevano sull'amore che li aveva ghermiti, così belli e veri che leggerli non era pesante. Questa storia ha risveglianto il mio animo romantico, ed erano probabilmente anni che non mi buttavo nella lettura di una storia simile!
Questo è un enorme punto a tuo favore.
Inoltre è tutto scritto in modo scorrevole e attento a non fare grossi giri di parole senza dire niente, e non è facile evitarlo. Complimenti davvero!
L'unico appunto che vorrei farti è che secondo me in molte occasioni hai esagerato con il numero di punti esclamativi/interrogativi. Capisco che la tua storia era principalmente composta da dialoghi, però avrei preferito leggere 《 "Ruri, cosa fai?!" Urlò Elle》 al posto di 《"RURI COSA FAI??????!!"》
La punteggiatura, specialmente i punti di sospensione e i punti esclamativi, non deve essere abusata, altrimenti stride con il racconto. A me personalmente dà molto fastidio.

Veniamo ora ai personaggi secondari. Come dicevo, L e Ruri li ho trovati molto ben costruiti, e posso dire la stessa cosa di tutto il resto della combricola. Solo due o tre scelte non appoggio molto:
-Matsuda che spara a Light per proteggere Robin. Ok, è un bel gesto, però così hai un po' messo in secondo piano il fatto che lui gli spara perché si sente tradito da un ragazzo in cui credeva e che probabilmente considerava come un fratello.
-Misa alla fine viene scagionata. Ok, Rem è ancora viva e non potevano fare altrimenti; ma non venirmi a dire che è succube di Light al punto da non rendersi conto di quel che fa, e quindi di non meritare neanche mezza giornata in carcere. XD Capisco che lei ami Light fino a quel punto, ma era perfettamente cosciente di quel che faceva, e Ruri dovrebbe saperlo, quindi non mi è piaciuta molto l'amicizia così profonda nata fra le due.
-L'esecuzione di Light: pensavo che facesse il matto fino alla fine e che sputasse in faccia alla coppia, invece è stato quasi amichevole. Pensavo che la scena fosse più triste, dato che per l'anime ho pianto tantissimo. Boh, forse mi ero aspettata qualcosa di diverso, dato che l'ho letta dopo vari giorni, quella scena. Forse è anche troppo veloce. Boh.
Però appoggio la scelta su come viene gestita la sua cattura. Per le cose scritte sopra, ovviamente sono opinioni personali, prendile come vuoi.

Mello è un figo. Bel finale, anche se non credo che leggerò un eventuale seguito, dato che generalmente non mi piacciono. Penso che certe storie siano perfette anche con un finale aperto. XD

Detto ciò, sono felice di aver letto questa fanfiction, quindi ti ringrazio per averla scritta!

Ci sentiamo!
Harley Sparrow

21/09/15, ore 23:04

Credo di odiarti. Mi son detta 'leggo l'ultimo capitolo e poi vado a dormire tranquila', e tu mi fai questi scherzi alla fine? Adesso dovrò leggermi almeno un pezzo del prossimo.
Cooomunque. Bel capitolo! Sono troppo felice che si siano riconciliati l'amore svolazzi spensierato alla Wammy's house :'D È intrigante il piano pensato da Elle per vincere definitivamente Kira, come lo è il fatto che Light sia un fottuto genio del male. Cioè, nonostante tutto non riesco a non ammirarlo >__< (ovviamente non sono ai livelli di Misa: io scelgo sempre il Bene. U.U)

Tutte le varie considerazioni le rimando alla fine della storia, sperando che non ci siano cadute di stile... anche se non trovarle al capitolo 27 è un gran bel traguardo!

Buonanotte
Harley S.

Ps: The scientist è un qualcosa di magnifico! *^*
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 11:06 pm)