Battle games
di NorthStar

07/02/14, ore 16:26

ho trovato geniale la scelta dei diversi pov, anche perchè stai riuscendo a calibrarli bene tutti e usarli non solo per fare un lavoro sulla psiche dei personaggi, ma anche a livello narrativo con i vari colpi di scena etc...
Volendo soffermarsi sui personaggi aspetto decisamente più figo di tutta la storia, Kurt è sicuramente quello più interessante, l'idea che sia uscito fuori di testa o faccia credere di essere uscito fuori di testa è davvero figa, anche perchè così diventa autamaticamente il personaggio meno prevedibile... Anche se su questo aspetto "la prevedibilità dei personaggi e delle loro azioni" stai dando degli interessanti indizi da seguire, che non solo danno profondità ai personaggi, ma infittiscono la trama e ti tengono incollati al monitor.
Devo dire che non amo particolarmente le scene di azione, quelle dove qualcuno ammazza qualcun'altro, ma non perchè sono crude ma perchè non mi piace vederle scritte, le preferisco di gran lunga sul grande schermo, in più le figure onomatopeiche(credo si chiamino così) non aiutano anzi...
Ma forse questo è un problema mio di deformazione professionale...
Molto bello il primo capitolo, forse il più bello fino adesso, la presentazione dei personaggi è quasi perfetta (quasi perchè in certi passaggi ho fatto fatica a capire chi stesse parlando), e poi ti coinvolge a livello emotivo... :'(
quindi che dire
brava!
aspetto l'aggiornamento
a presto
C

06/02/14, ore 09:36

Uhmmm ok. Tutti iniziano a far venire fuori il lato oscuro.. mi piace :3 non riesco ancora a farmi un'idea di chi possa vincere. Tu sei imprevedibile, lo sappiamo. Però il pensiero a chi sarà il primo a morire è per Mercedes.. alla fine "è solo un peso" cit.
Non riesco a fare teorie, in realtà, perchè mi diverto troppo a leggere come decidi di far morire/ferire la gente! Questo tuo lato dark mi piace assai..
Ah ho trovato molto belli i passaggi tra Britt e Kurt. Lei sempre più arguta, oserei dire; lui così consapevole del pericolo che egli stesso può scatenare..
Anyway, se devi dare spoiler vaccherosi assicurati che io non ci sia. Voglio scoprire tutto passo passo :D
Good Job Bloody (Y)
-Strangler

31/01/14, ore 20:21

Woah! Questa storia è uno spettacolo!
Inizialmente ero titubante perché l'idea mi interessava parecchio ma le premesse mi turbavano visto che sono parecchio impressionabile, ma dare una letta non poteva far male so...che figata!
Davvero, mi sta piacendo un sacco!
L'idea di base è interessantissima e amo la scelta dei molteplici punti di vista perché rende le cose molto più appassionanti!
E a proposito dei personaggi, adoro come hai sviluppato le loro personalità in queste situazioni "estreme"! Quindi, ovviamente, menzione speciale per Kurt nelle vesti del (forse-finto)psicotico spietato, lo adoro e lo trovo geniale...dev'essere anche stradivertente da scrivere (sempre contando che si parla di giovini che si ammazzano LOL)!
Poi beh io me la vedo male per tutti, qualcuno più di altri per ovvi motivi, ma penso che ognuno di loro riservi delle sorprese e la cosa ci sta, ci sta un sacco!
Qui infatti ho adorato Rachel con il suo piano d'attacco, Becky che salva Britt, con quest'ultima se la porta dietro, e tutte le varie cose che sono rimaste lì sull'orlo che...cavolo, voglio e non voglio sapere come si svilupperanno!
E pure le "vicessitudini" mi strapiacciono, ci sono delle idee che sono veramente delle perle...e non oso immaginare quante altre ne verranno fuori!
Quindi approvatissimo e attenderò con ansia (letteralmente) il seguito!

31/01/14, ore 17:19

Eccomi, con ritardo ma eccomi. Ti recensisco insieme sia questo che l'altro, non te la prendi vero?

Allora, i nostri cari ragazzi.
Partiamo dal capitolo scorso:
Non capisco perché per Santana sia tanto importante che Kurt confessi, o che Britt non dica di aver ucciso quel tale. Secondo me meglio che sappiano che all'occorrenza può ammazzare, che non che pensino che basta farle vedere una farfallina per distrarla abbastanza da piantarle un coltello tra le scapole, no?
Quinn, è inutile che fai tanto la fighettina, smettila -.- Scusami, ma sti giorni detesto Quinn e quindi, che se di solito amo come la scrivi, mi sta sulle balle pure qua.
Di Blaine e Kurt, ti avevo già detto che Kurt mi puzza.. Una mano lava l'altra, ognuno tira l'acqua al suo mulino, secondo me lui, quando sarà il momento, non farà grandi sacrifici per amore.
Santana continuo a dire che prima o poi farà una cazzata immane. Questo suo allearsi con Quinn forse le allungherà un po' i tempi, ma voglio proprio vedere quando si gireranno l'una contro l'altra.
Riguardo Puck, Kurt ha riassunto quello che penso già dall'inizio: fare troppo lo sborone, secondo me, alla fine lo porterà nei guai.

La trovata del gas per separarli è stata geniale. davvero, e anche i gruppi che si son formati.
Rachel e company secondo me saranno ridotti presto, anche se Rach potrebbe iniziare a tirar fuori il suo potenziale. Lo so che ce l'hai donna, usalo.
Santana, giustappunto, stava per fare una cretinata. E Britt con Kurt? Non so se avere paura o gioire.

Ora mi vado a leggere l'altro e poi vedo se le mie idee hanno riscontro u.u

...
...

Bwhbwhbwhb Rahcel, I KNEW IT. Non è così stupida come sembra allora eh?
E Finn, ragazzo mio, non ti avrei dato un centesimo bucato, ma non sembri proprio cretino del tutto. Magari per un po' riesci a sopravvivere. Anche se mi sarei quasi aspettata che fosse Rach a uccidere il tizio.
Santana e Quinn, le vedo male, male, male. E secondo me ha ragione Santana, la Sylvester se la sta ridendo. Sì, certo, sarà preoccupata, sicuramente. Ma ce la vedo troppo ad essere fiera di loro per gli insegnamenti che hanno avuto da lei, da un lato, e dall'altro a godersi lo spettacolo.
Becky?! Becky?! Geniale. Geniale davvero. E questo Kurt affamato di sangue ci piace sempre di più.
L'avevo detto io che al momento opportuno non si sarebbe sacrificato per amore :3 Lo avevo detto da settimane fa, con lo spoiler. E avevo ragione, viva me. Lui è troppo sveglio, troppo furbo. Più di Britt sicuramente che, per quanto ti adori, tesoro, sono un po' preoccupata al momento. Portarti dietro Becky è un bel gesto, ma mi sa che ti impiccia un po'.

Aspetto adesso lo spoiler! Perché se lo hai dato alla tua compagna di parlate perverse e non lo darai a noi, giuro che inizio a diventare davvero davvero davvero gelosa e intrattabile. E tu non vuoi vedere la tua dolce real ship che si sfalda per causa tua, vero? Veeeero?
No, non ti sto facendo pressione. Giuro.

#KillEmAll

31/01/14, ore 17:01

Avevo recensito :( non è giusto :( vabbè, ora che so (spoiler spoiler spoiler) mi risparmio le teorie su chi sarà il primo a lasciarci u.u e cmq la vacca nanny deve stare attenta...potrei chiedere a una certa Strangler di prestarmi una delle sue corde u.u

30/01/14, ore 14:45

Momento momento momento momento...kurt e rachel hanno un piano ?!?!? O.o sapevo che c'era qualcosa che non dicevi su di lui ma pensavo che stesse facendo tutto da solo ! Comunque credo che lui sarà fra gli ultimi, insieme a Puck, Quinn, Santana e\Brittany...forse anche Mike riesce a farcela ma capisco che i ragazzi che ho appena elencato sono troppo scontati >.< In ogni caso Artie, Tina e Sam hanno le ore contate a mio parere La storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere cosa succederà quindi sbrigati ad aggiornare !!

29/01/14, ore 23:10

KURT LO STERMINATORE CHE MORIRA' PER NON UCCIDERE BLAINE, sisi.
E Britt .. credo in Britt, non in Santana, ma in Britt...
Quinn non scherza.. Puck è un pazzo e boh, mi sorprendo che sia ancora vivo, a dirla tutta (pensare come primi morti il proprio pg preferito non è normale, giusto? ops.)
Blaine ha le palle, ha capacità e forza di volontà... mhhh *ghigna*
Sam non ci arriva, troppa premura per Artie.
Artie... va beh.

Alla prossima, Asia.

29/01/14, ore 22:29

ok, Kurt è completamente di fuori però sì, penso ancora che possa vincere.
Puck non credo proprio, fa finta, ma non gli credo.
Quinn eccome... Brittany? non so.
Finn e Rachel no, si amano troppo.
Santana non credo, troppo scontato (?) o forse proprio per quello vince.
Blaine Sam Artie? boh.

29/01/14, ore 22:16

io amo gli happy ending, ma me ne sono infischiata altamente della tua avvertenza e sono consapevole che amerò versando litri e litri di lacrime questa FanFiction perché è troppo FIGA, CAZZO.
E fa piangere, molto.
Posso puntare un nome? Kurt Hummel.
Andiamo fa finta di essere pazzo, non è impazzito davvero, lo fa per farsi credere indifeso e a me non ha ingannato.
Noah non so quanto durerà..
UHH anche Quinn è una possibile vincitrice, è una mezza psicopatica anche nel tf dopotutto.

Continuo a leggere, Asia.

29/01/14, ore 15:14

OH MAMMA MIA, OH MAMMA MIA! STO SCLERANDO AIUTO VVNREFKODEIOJ Ok, calma XD Prima di tutto volevo dirti che ci sono dei piccoli errori di distrazione: qualche "sé" e "lì" senza accento e poi ad un certo punto hai scritto "Quando Kurt mi dice che non ha intenzione di tornare indietro a cercare Santana e Kurt capisco subito che devo andare da sola." e non torna perché Kurt è il soggetto, penso tu volessi scrivere "a cercare Santana e Blaine" ^^ Cosette da niente ovviamente, ma ho preferito segnalartele :) Detto questo.. ADORO ADORO ADORO. Kurt è un fottutissimo genio, ma spero si renda conto che Blaine ha bisogno di lui <3 Rachel è stata fantastica e ho amato Finn per aver mandato via i suoi amici mentre vendicava JBI ^^
Britt, San e Q. Mi fanno piangere çç La dannata trinità è sempre fantastica :') <3
Dio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Anche perché presto dovranno uccidersi tra loro O.O E sono davvero curiosa ^^ Alla prossima e ottimo lavoro come al solito :)

29/01/14, ore 14:39

Eccomiiiiiiii! L'avevo promesso! E tieni conto che da me sono le 8:30 di mattina, quindi sono super puntualissima!
Allora, intanto...avevi detto che in questo capitolo iniziavano a morire i nostri, ma ufficialmente non è ancora morto nessuno, il che mi fa preoccupare per Quinn. Cioè, se me la fai morire per prima ti massacro! Io puntavo su di lei tra i finalisti! Però, però, però...potrebbe essere che San la salvi e arrivi un aiuto dal cielo per farla guarire.
Kurt, ragazzi...Kurt è pericoloso, eh! Non capisco perchè abbia salvato Britt, non so cosa pensare. Alla fine mi sembra deciso a sterminare tutti, quindi avrebbe potuto lasciarla là e, ufficialmente, non sarebbe nemmeno stata colpa sua.
Rachel, io l'avevo detto che era da tenere sott'occhio! La ragazza è furba, come ha notato Finnocence, e potrebbe stupirci con effetti speciali (non così speciali, in fin dei conti si sa com'è!)
Passiamo al fatto che hanno salvato Jacob...ma sono idioti?!? E pure Kurt che salva Karofsky, o perlomeno fa finta. Boh...
Becky, povera, dolce Becky, perlomeno qui. Mi ero dimenticata di lei.
Puck mi sta sempre più sulle scatole, ma almeno non fa il finto buonista. Ha ben chiaro lo scopo del gioco e non si fa problemi a dimostrarlo, anche se sono convinta che se dovesse arrivare ad uccidere qualcuno dei suoi amici ne morirebbe.
Sto aspettando lo sterminio. Ormai dovrebbe essere vicino, no?
Ele
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 02:42 pm)

29/01/14, ore 13:21

Premetto dicendo che amo l'angst, quindi sono capita a fagiolo. Amo Hunger Games e anche qui ci siamo, e amo glee. Sembra scritta per me questa fan fiction! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, pensavo seriamente che Mercedes fosse morta, invece niente! Amo Kurt e Quinn, mi dispiace per Blaine che sta perdendo il suo punto di riferimento e ho una paura folle di sapere chi saranno le prossime vittime. Tanti complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Hai già una vaga idea di quando aggiornerai?
Ancora brava

29/01/14, ore 13:10

Ehilààà!Sono tornata!!! :D
Cliffhangers everywhere!! Aaaaah D:
Che è successo a Quinn?? Riuscirà San a salvarla? Adoro il loro rapporto in questa fic *-*
Ho temuto per Britt!! D: Kurt è sempre più creepy ma ripeto..finchè è dalla parte di Britt.. non ci sono problemi!
Finalmente abbiamo una reazione di Finn! Halleluja!
Molti di loro sono ancora vivi e mi chiedo se ci sarà una specie di sterminio di massa nel prossimo capitolo...
ahahahah! Vedremo! :)
See yaaa,
eli

27/01/14, ore 22:23

Puck è veramente adorabile quando dice ad alta voce che non si farà problemi ad ucciderli tutti :3 insomma, mi domando per quale motivo il gruppo non l'abbia ancora abbandonato o ammanettato per tenerlo sotto controllo...in ogni caso penso che lui insieme a Kurt arriverà fra gli ultimi anche se io (come ogni brittana shipper che si rispetti) faccio il tifo per le mie due cheerios. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere un bel po' di sangue quindi alla prossima e complimenti per il capitolo !

27/01/14, ore 21:33

Questa ff è bellissima *_* non vedo l'ora di leggere il continuo! Sto leggendo anche altre tue ff e credo che tua sia un genio..si ne sono convinta