Black Garments
di Helen Lance

07/09/08, ore 11:38

Orbene, non avendo letto il capitolo 313 posso, probabilmente capire poco. Ma è così bella, questa ricerca di Ishida del suo sole che questo compensa. Compensa tutto. Orihime non c'è. Eppure sembra comparire, sempre, come evocata dalle parole, dai pensieri di Ishida, dal buio.
Orihime che è tutto l'opposto dell'Hueco Mundo. E' la voglia di uscire da lì, la luce, il sole, la vita. *o*
Sinceramente, ho trovato bella anche questa. Davvero. u_ù

07/09/08, ore 11:32

Oh, uhm... *pensa*. Sinceramente non ho parole. Non so che dire. Da quando Yoruichi ha chiamato Byakuya "piccolo Byakuya" ho cominciato a chiedermi che rapporto ci fosse tra di loro. E... e questa flash mostra, un rapporto a dir poco adorabile. Yoruichi che scappa, solo per poi fermarsi e farsi prendere. Yoruichi che controlla sempre tutto. Byakuya invece si lascia trascinare senza capire (o senza voler capire?) davvero che cosa gli succede. u_ù
E se posso permettermi una frase fatta: non c'è peggio ceco di chi vuol vedere. u_ù Oltre ciò, la flash è davvero scorrevole e allegra. Il ritmo è svelto, sembra quello di un gioco. E trovo che questo sia: adorabile. *_*
Complimenti Helen. **

07/09/08, ore 11:32

Complimenti Helen. **

19/08/08, ore 13:21

Bellissima. Ti giuro, questa è una delle mie coppie intramontabili di Bleach, semplicemente splendida, anche per quel pizzico di GinRan che non si può che mettere se si fa qualcosa di angst con loro. O qul pizzico di HitsuHina - ma quello, lasciamolo stare! XD Non voglio mettercelo, per me Hiamori è di Aizen, o al massimo Kira. E forse Renji, ma proprio per fare una cosa divertente! XD
Hai reso bene l'animo di Hitsugaya senza renderlo esplicito. Lui stesso è confuso sui sentimenti che prova per il suo luogotenente, ma non può reprimere quel fastidio che prova ogni qual volta, nel sonno, la sente mormorare di Gin. O - come immagino io - quel sorriso che gli accarezza il volto quando la guarda dormire, tranquilla.
E' una bella scena, un po' triste e un po' dolce, come dev'essere.
Bravissima! *_*

12/08/08, ore 14:23

Non puoi capire quanto mi sia piaciuta questa!!! è spettacolare, bellissima-- la mia preferita!!! ^_^ sei stata bravissima e ci credo che hai provato più volte, è molto difficile questo pairing, più difficile è mantenerlo IC ma tu ci sei riuscita perfettamente!!! ti prego, pubblica anche le altre 4!! ti prego, non li vedi i miei occhietti imploranti? *_*
Chiaramente, prima t godrai il bel mare della Corsica, io oggi parto per la Toscana! eh eh.. riposati che devi snocciolarne altre cosi belle... mi ha fatto impazzire il pezzo di Toushiro che vuole che sia il suo, di nome, ad essere pronunciato nel sonno... ahhh troppo bello!!! Non devi preoccuparti se Gin esce in ogni Hitsu/Matsu, alla fine, se non ci fosse lui, Hitsu non poteva essere geloso (come nella tua storia) o Matsu nella mia storia nn sarebbe stata male per la sua morte etcc...alla fine Gin è un ottimo argomento per noi scrittori di ff.
Mi sa che il caldo mi ha dato alla testa!! ma rinnovo i miei complimenti per le tue storie, tutte spettacolari, ma questa, cavoli, è la migliore.. Un bacio e buone vacanze!! (spero che ti portino tanta ispirazione) Alessandra

09/08/08, ore 23:32

Sì. E' uguale.
La risposta è semplice. Yumichika è un personaggio caratterizzato dal fatto di essere bello.
Byakuya è bello.
u_ù''''''''
... tanto bello. ç_ç
Ma in effetti io ho letto quel capitolo dicendo, "Yumi! Sei figo O_O" al che il mio schermo rispondeva (...) dicendo: "Grazie tante, lo sappiamo che è figo" e io: "No, no, che è un dio lo sapevo, dico, è proprio figo, cioè, fisicamente!"
Ma guarda. E dire che quel caschetto...
I casi della vita.
Sento il bisogno di leggere una YumichikaxQualcosa.
?! xDDD
MA TORNIAMO A NOI. XD E alla fanfic, nella fattispecie. XD
Allora, sappi che i sogni sono un mio punto debole. I sogni "malati", i sogni che si mischiano con la realtà, i sogni che rivelano i desideri più disperati e i bisogni più sporchi. Li amo tutti. *_* Rangiku che sogna Gin è così... così... *ç*
Solo che questa non è una Gin/Ran, accidenti. XD Gin ruba la scena a tutti, ovunque entri XD ("Oh! Ma no, davvero? Mi dispiace...", posso sentirlo mentre lo dice. XD) Il punto è che in tutta sincerità le HitsuMatsu mi lasciano perplessa. ò.ò Cioè, lui è troppo piccolo XD Non li riesco a vedere XD Sono gerontofili al contrario, non posso accettarlo! XD
No, scherzo. XD Posso sforzarmi e riuscire ad accettarlo. Però ammetto che secondo me il "canon" è questo: grande attaccamento di lui a lei, che però difficilmente viene ricambiato. In fondo, Gin è Gin.
Sob. Non c'è verso di trasformare questo commento nel commento a una HitsuMatsu, resterà sempre troppo pericolosamente simile al commento per una Gin/Ran. XD Chiedo venia. XD Ma sappi che la fic mi è piaciuta, anche se il mio cervello bacato continua ad inquadrarla nella maniera sbagliata, e che mi piace come caratterizziti Toushiro, rendi benissimo il suo "sbrigativo mode". XD (All'alba delle undici...)
XD. Bacio e divertiti in Corsica. XD

09/08/08, ore 16:02

Allora, ritornata dalle vacanze mi accingo a leggere i tuoi splendidi capitoli! Che dire, la ShinjiHiyori è simpaticissima- adoro le litigate e i battibecchi dei due, sono davvero teneri *__*- e la MatsuIchiHitsu (non so se è giusto XD).. fantastica! Intanto adoro questo triangolo.. e soprattutto, ad ogni minimo accenno RanxGin esulto! *_* bravissima, davvero! Anche io non ci sarò per un altro pò di tempo.. quindi semmai mi ritroverai a recensire a fine mese! Un bacione, Ino :*

04/08/08, ore 14:15

Sono pure andata a leggermi la pagina sul Doppelganger, ed ora sono golosa di altre ByakuRuki fantasmatiche (?), quanto bene ci starebbe una bella long-fic! *_*
Comunque, bentornata, grazie per le recensioni che recuperi pazientemente (mi sento un mostro ad obbligarti a ciò ç_ç) e grazie per questo aggiornamento! Il musical di Bleach è fortemente e incredibilmente dannoso, ne sono certa, ma non possiamo fare a meno di guardarlo. XD Anche io amo Catharsis of Eternity u_ù E Gin/Izu è dichiarato, lol xD Hai visto anche nell'ultimo capitolo? Daaaaaaaai, che tenero Gin. XD "Oh, Tuti" era il filmino con la sua risata? XD
Comunque... Silent Wish. <3 Shinji/Hiyori. Devo dire che sono una coppia strana per me, perchè adoro Shinji e li trovo deliziosi, ma sappiamo così poco su di loro (anche sulla loro stessa età effettiva, per esempio) che non so bene inquadrarli. Mi ispirano di più come fratello e sorella, tipo. Insomma, Kubo deve darmi più informazioni. XD
Per altro è difficile mantenerli ic, per ovvi motivi, quando si prova a shipparli (XD) però è un piacere leggere una storia dove qualcuno ci riesce. XD Approvo lo stile "parlato" e il discorso diretto totale. E sono teneri. ** Guh.
Non vedo l'ora che ricompaiano nei correnti capitoli, voglio sapere cosa fanno. XD Baci. *O*

03/08/08, ore 20:19

Oh!ero rimasta indietro di qualche capitolo...eh si!le vacanze (Irlanda *ççç* beata te *ççç*)
passando alla fic..la ByakuRuki è veramnete, ma veramente, bella! mi piace un sacco come l'hai scritta...una meraviglia *ç* ma passiamo al capitolo che aspettavo da un sacco...la ShinjiHiyori!!! che dire....mi è piaciuta troppisso!è così IC, così tenera!e lo stile che hai usato...fantastico!!
Adoro questa raccolta *ç*, continua così Helen! XD

31/07/08, ore 12:38

...perchè sono rimasta indietro con le recensioni? Oh sì. Le vacanze. La pigrizia. Perdonami! ;__;
Per intanto mi godo questa flash, che è... fresca. E poi si avvicina la notte di S. Lorenzo, si adatta proprio al periodo! *_* E' rilassata, c'è imbarazzo tra Hyori e Shin, eppure, nelle loro parole, oh meglio quelle del ragazzo xD, c'è la voglia di avvicinarsi. La scusa delle stelle è fantastica... e i dialoghi perfetti! Divertenti e insieme così teneri che mi hanno fatto sorridere come una cretina! :)
Ah, devo fare un appunto sulle precedenti flash (le recupererò, un giorno? XD). La GinRan era gelida. Ma la ByakuYoruichi era meravigliosa! Non avevo mai pensato a loro, e, leggendo, mi sono accorta che sarebbero compatibili! *_* E che mi piacciono!
Ora che ci penso, qualcuno ti ha chiesto una KibaHinamori? XD Sarebbe un bell'esperimento. *uhm* Io adoro quel flashback con Hinamori, Kira e Renji da apprendist shinigami. E' insieme pieno di giovani aspettative, frizzante, ma anche la spiegazione di molti legami del futuro. E poi li trovo un bel gruppo, ecco! ^^
Bentornata in Italy, Helen! Non so quanto questo sia bello XD, sarà di sicuro meglio l'Irlanda! *_* Ma spero che il bentornati qualcuno te l'abbia dato! ;)
Bye!

31/07/08, ore 12:37

E'venuta splendidamente, e per i personaggi devo dire che la forma del dialogo è la più azzaccata che potevi fare.
L'esperimento, se lo era, è riuscito benissimo, hai scritto proprio un bel capitolo. Che si accosta splendidamente al resto della raccolta. Ben tornata!!!! e grazie per aver commentato la mia Hitsu/Matsu, non vedo l'ora di leggere la tua. Dici che alla fine Gin entra sempre in mezzo.. ma è naturale, perchè lui è il "centro", nemico di lui giurato (per il fatto di Momo) amante/amico di infanzia di lei, che, guarda caso, è la subordinata di Hitsu.
ti prego pubblicale tutte e tre, ne ho tanto bisogno per il mio umore che cosi in basso penso non sia mai stato! grazie mille, davvero. Ale

27/07/08, ore 10:49

...orribilmente in ritardo *hides*
Oh, come sono felice che ci sia qualcuno che supporta le ByakuRuki *_* E' un così bel pairing - molto complesso e dolce - ma molto snobbato ;__;
Poi, il riferimento ai doppelganger mi ha fatto quasi... rabbrividire, non so. E' stato come una lama fredda passata sul collo. Perché la somiglianza delle due sorelline di Inuzuri è sconcertante, abbagliante. Eppure, per una persona come Byakuya - che ha passato anni a fianco di Hisana e la conosce, e sa quali sono le differenze fra lei e sua sorella, seppur infinitesimali, le distingue anche per lo sbattere delle ciglia, le movenze caute, i capelli appena più lunghi... lui, qui, nonostante sappia, ha preso lo stesso una decisione.
Ed è molto, molto da Byakuya, il modo in cui l'ha fatto, fondamentalmente perché lui non parla, non dà spiegazioni, semplicemente la bacia e lascia che il resto non appartenga alle parole ma ai fatti. Una cosa che tu hai davvero azzeccato, a parer mio. <3
L'unico caso in cui non apprezzo le ByakuRuki è quando l'autore dipinge un Byaku innamorato apertamente della propria "nee-chan" acquisita, e questo non mi va giù, spesso. Perché, per quanto simili, lui ha amato Hisana e non Rukia. Non credo che le dispenserebbe quella spontaneità, quei sorrisi che nessuno a parte sua moglie ha visto, però... così, senza una parola, così è perfetto. E posso immaginare come sia stato difficile scriverlo.
Perciò complimentoni!! ^^ Anche questa è stata davvero bellissima ;__;
Ti attendo presto, e gomenasai .__.

P.s.
Il BuriMyu? Va bene se dico che li adoro tutti? xD
No, beh, a parte gli scherzi, Mou Hitotsu no Chijou è spettacolare. Mi salgono i brividi, ogni volta che li vedo tutti in coro a cantare "ware wa Gotei ju-san tai... koko wa mou hitotsu no--..." *___* Ahhhhh... <- (guaritela)

15/07/08, ore 17:39

Non solo ho visto che il pezzettino è continuato nel nuovo, ma ho anche tirato un po' di accidenti a Kurosaki per aver interrotto la UlquiHime! Ma porcaccia la miseria ladra, dico io, Ulquiorra la stava toccando! E non dico dove! E non dico con che sguardo! ...
E poi, sinceramente. Le parole. *____* Con quella violenza repressa, argh *sbava*
Comunque sia. Torniamo ad un altro adorabile pairing. ByakuRuki. *OO*
Allora, io trovo che la fic sia molto Byakuyosa. E' Byakuyosa perchè lui non parla mai. E sappiamo quanto poco parli Byakuya in queste circostanze - di solito, quelle che gli stanno più a cuore! xD
E poi... questa frase --> ma sa che Byakuya quando guarda lei con i suoi occhi gelidi, gelidi, dio, vede lineamenti più morbidi e sorrisi più dolci, vede luce e viali di ciliegi in fiore e stanze di morte malinconica e lenta.
E' perfetta. Intanto Byaku li ha gli occhi gelidi. E Rukia che lo guarda secondo me si sente tremare le ginocchia. Poi, la luce e il ciliegio e le "stanze di morte malinconica e lenta"!... troppa poesia per Hisana. Questa, secondo me, è Hisana vista attraverso gli occhi di Byakuya. Hisana riflessa in occhi gelidi e limpidi. Con reminiscenze gucciniane. <3
Poi ti sono riconoscente di aver dato un "lieto fine" a questa ByakuRuki, perchè come le vedo io finiscono quasi sempre male XDD
Ah, per Burimyu... sìììì. Io sono davvero sconvolta, ti giuro. Non avrei mai creduto che fosse così bello. ò.ò Anche considerando che, insomma, Bleach è pur sempre un manga... rendere le espressioni, le atmosfere, i personaggi (molti dei quali hanno capelli tremendi xD) è difficile, molto difficile... e ovviamente non riesce sempre. Però in alcuni casi sì. Come diavolof a Tuti ad essere così simile a Gin? E' così lui, e lo stesso vale per Izuru, che hanno dato il colpo finale al mio amore per la Gin/Izuru. Davvero, sono stupendi. Come fanno? Forse è perchè ci credono. Un po' come noi fanwriters. XD Di Tuti lo ho visto mentre rincorre Hinamori-chan. xDDDD E la scena finale con Izuru, quando fa Bai Bai, e Izuru lo tiene per la manica? Lol. XD Sono stupendi.
Eh, ah, sì, Aizen! Infatti, lui è bravo perchè riesce a rendere l'aspetto "maturo" di Aizen, il che non è semplice. ò.ò
Bene, questa recensione di aspetterà per il tuo ritorno dall'Irlanda, acc. XD

11/07/08, ore 21:47

Che bella *___* che dire, mi intriga troppo il loro rapporto, complesso e molto affascinante.. soprattutto il pezzo finale, ci voleva proprio un bacio del genere, inaspettato e delicato. Mi sto quasi convertendo *__* Hai ragione, in inglese si trovano le coppie più strane XD anche io adoro Soi Fon.. ha un qualcosa nel carattere che la rende fantastica, non so perchè! E Rukia, ovvio :D e le RanxGin.. superlative, non c'è che dire *.* Allora alla prossima! Aspetterò con impazienza :3 un bacione, Ino!

11/07/08, ore 15:54

ciao bella, davvero parti per l'irlanda?? io ci sono stata un mese e mezzo e ti assicuro è fantastica!!
Passando al capitolo!!! bellissimo, la coppia l'ho scoperta da poco e devo dire che ha il suo fascino.. Byakuya che bacia Rukia (e lo sa che è lei) wow magari succedesse!! tu lo hai reso perfettamente. I personaggi di Bleach sono cosi belli che ogni coppia, anche imbrobabile, è bella. (tranne vabbè gli esempi come Rukia/Yamamoto '=_= no, no, il mio stomaco non reggerebbe).
A parte questo, penso anche io che lui ogni volta che vede rukia, in realtà pensi alla sorella. Anche se secondo me è meglio Rukia, più bella, ha più grazia, è forte, coraggiosa, insomma molto meglio della sorella. Hisana poi si è tutelata facendo promettere al marito di adottare Rukia solo come sorella, (non come possibile moglie) mica scema, eh?
Tornando a te, quindi prima di due settimane non ci saranno aggiornamenti? noooo ç_ç
Vabbè, divertiti e prendi tanta ispirazione per quando torni. Ps. Ma quando fai la Hitsu/Matsu? in questo periodo mi piace molto, anche se ce ne sono cosi poche. Ah, ne ho scritta anche io una con questa coppia, se ti va dagli un'occhiata, ma non è niente di che.
un bacione e torna presto. Alessandra