Black Garments
di Helen Lance

24/09/08, ore 21:57

E anche questo capitolo è assolutamente fantastico! Soprattutto lo stile, quelle frasi apparentemente spezzate che si combinano a ritmo veloce.. mi incantano! *o* Si adattano perfettamente alla figura di Nel, complessa e affascinante (a mio parere).. e anche l'accostamento a Nnoitora (non so mai bene come si scrive XD forgive me!)e alla notte la rende più realistica, quasi fossimo lì in quell'istante.. insomma, mi ha emozionata ^^ Alla prossima! Un bacione, Ino!

Questa è una coppia quantomeno particolare, eppure non impossibile. Il dolore comune avvicina più di molte altre cose ma un rapporto nato con questi presupposti trovo difficile definirlo amore. Questa mi ha fatto pensare a una notte lunga un'eternità, una notte di confidenze, di dolcezza ma che poi finisce al sopraggiungere dell'alba. Così come ha fatto Byakuya lasciando la sua coperta come unico ricordo di quella comunicazione fondata sul dolore di una perdita che li rende simili.
E questa flash è semplicemente adorabile. Deliziosa.
Complimenti Helen. ^^

Innanzitutto, mi scuso per non aver commentato un pò di capitoli, ma non ho avuto il pc per tutto agosto ç_ç poi, ti dico che sono tutti stupendi. in special mondo l'HitsuMatsu (notare che a me, di solito, il pairing non piace xD
Poi passiamo a recensire questo, su un pairing che io non avrei neanche lontanamente concepito ò_ò ma che, una volta letto, mi fa pensare che non sia tanto assurdo. C'è quella cosa che hanno in comune i due personaggi.. sono estremamente soli e tristi. Sono stati tutti e due abbandonati. In modo un pò diverso, ma ormai sono soli.
Non è una novità che la Matsu beva ogni qualvolta pensi a Gin.. e non mi sembra OOC neanche Byakuya che si fa un goccino, da bravo riccone aristocratico ò_ò xD
Poi c'è lei, che cerca in tutti i modi di scappare, di lasciarsi Gin alle spalle, ma si illude bere rende liberi e lui che la riporta con i piedi per terra perchè Byakuya è freddo, Byakuya è realistico, Byakuya non si illude non c'è libertà
Bravissima *____*

Molto insolito ma davvero bellissimo, come capitolo.. già da principio il pairing particolare mi aveva incuriosita, e devo dire che l'hai reso davvero bene! Mi piace Byakuya in versione così "fragile", malinconica.. e il gesto di Rangiku di tendergli la bottiglia è affettuoso e spontaneo. Insomma, bravissima! ^^ Per quanto riguarda le RanGin, purtroppo.. eh si, Kubo ci lascia troppo a secco di coppie così ben riuscite U_U Alla prossima, allora! Un bacione, Ino!

E' bellissima.. e .. quando ho letto il pairing sono saltata sulla sedia. Che spettacolo!! Amo Matsumoto e Byakuya mi intriga da morire. Mai letto niente su loro due e ti comunico ufficialmente che mi piaceeeeee!!! Ma come non hai avuto il modo di finire le Hitsu/Matsu ç_ç dai, provaci.. non mi importa se Gin ci finisce dentro..tanto mi piace pure lui!! e poi, un pò di gelosia è sempre gradita^^
Comunque, tornando al capitolo, questa è veramente speciale. L'incontro di due anime abbandonate.. sofferenti, in attesa! Starebbero molto bene insieme.. anche se sono uno, la nemesi dell'altro. Matsumoto lo farebbe diventare matto, ti immagini il freddo Byakuya che partecipa ai suoi festini? Giusto perchè era "quel giorno", allora si è lasciato andare. Bellissima la fine... molto amara per la povera Rangiku, ma molto realistica. Sarebbe bello se scrivessi il seguito.. molto bello.. ma se continuo a chiederti seguiti o sequel.. non finirai più!!! Bravissima, aggiorna presto, bacioni.. Ale

Eccoci qui, sono in pari :3
Aw, la ByakuRan. Ecco, ora *fa un respiro profondo* devo come sempre - quando commento una fict su Byaku - cercare di esternarmi e non farmi condizionare dal mio inconscio ù___ù Per cominciare metto in chiaro subito che non apprezzo particolarmente il pairing: non che voglia condannare il povero Bya e la povera Ran a piangere per l'eternità su quelle due persone che non potranno mai avere, ma il ByakuRan mi sembra un pairing troppo "forzato". Probabilmente esagero, perchè anche a me piacciono le crack!couples, ma in questo caso non riesco a capacitarmi xD De gustibus... X3
Tuttavia, mettendo da parte i miei ragionamenti contorti, non posso fare a meno di notare che quel poco che c'è da collegare in questi due tu l'hai rafforzato, amplificato e reso "giusto". La notte, che come sempre crea quell'atmosfera di silenzio, solitudine anche quando non si è soli, accompagnata agli occhi scuri e gelidi di Byakuya ( <3 awwwwwww ) , a contrasto con la "solarità" - spenta, in questo caso - di Rangiku. Poi, la bottiglia (LOL, è come se vedessi il Kuchiki Glare trapassare la bottiglia di sakè da parte a parte xD), quella frase sul bere che fa dimenticare, e la fredda constatazione di Byaku (il Capitano Kuchiki ha sempre ragione ù__ù Come la mamma xD)
Ecco, allora, tirando le somme: mi hai fatto piacere una cosa che normalmente non mi sarebbe piaciuta. Perciò hai tutti i miei complimenti, hai addolcito un po' questa acida fan del canon X3 (ma neanche tanto fan ù__ù)

08/09/08, ore 13:05

(Perché faccio sempre casino con l'HTML, io? =__=)
HitsuMatsu. Aw, quanto è adorabile questo pairing <3 Difficile, certo, ma allo stesso tempo adorabile. Perché Hitsugaya è e dev'essere sempre il Capitano distaccato forte e coscienzioso e la sua controparte - Rangiku - deve essere la luogotenente pigra e sorridente. Però, quando non è cosciente per controllare le sue labbra e i suoi pensieri, inevitabilmente il suo pensiero torna all'altro e a quanto ha sofferto. Nel descrivere la reazione di Shiro-chan a tutto ciò sei stata bravissima (soprattutto mi è piaciuta l'idea della frase troncata a metà, come si fa sempre quando si vuole scacciare un pensiero ricorrente e poco comodo), con quel tocco di amarezza nella frase finale che trapela forte e chiaro. Quanto sono adorabili questi due (l'ho detto una decina di volte, probabilmente >___>)
P.s.
Poi, ora io mi metto a spoilerare deliberatamente, ma The Diamond Dust Rebellion a mio parere oltre che bellissimo è pieno di HitsuMatsu! <3

08/09/08, ore 12:56

<< ...E smettila di fissarmi come una carpa! >>
Cioè. <3

Sono proprio Shinji e Hiyori, in tutta la loro complessità incasinata e comica. Poi, la scelta di rendere la fict solo attraverso i dialoghi - e i pensieri, nell'ultima parte - dà più senso a tutto.
Inoltre io adoro le stelle cadenti e le fict con i personaggi che guardano le stelle cadenti. Non so perché, dato che spesso le etichettano come banali: a me colpiscono sempre, soprattutto se ben rese come questa. Non c'è romanticismo melenso e sdolcinato, ma romanticismo, ecco... "giusto" xD Quello che ci dovrebbe essere. <3
Bravissima X3

Bella bella bella. Anzi, perfetta. Sognante e magnetica e lenta, e piena di incognite, e di tristezza. E psicologicamente impeccabile.

E' follia, vero, che io ti ami per aver scritto questa fic e ti odi per come l'hai scritta? XD No, non per Gin. Per l'altra. *inchioda Hisana al muro*
Però la fic è bellissima, come sempre, ed è una ByakuRangiku in italiano!, e mi ha fatto venire il magone. E' così triste. E' spaventosa. Stile "la solitudine dei numeri primi", nessuna speranza, zero. çOç
Roba che neanche Lily Potter. XD
Mi ha colpito tantissimo il dettaglio del cielo argentato (*_*) e poi Ran è assolutamente adorabile. Ran con la sua bottiglia (tiepida...) sul suo tetto, col il gomito che sfiora quello di Byakuya, Ran che piega con cura la coperta per riportargliela (FETICISMO PER LA COPERTA! °O°) tipo Linus, awww. Adorabile Ran. Spero che in canon non si dimentichi di Gin, perchè nel fandom di sicuro non lo farà. XD
E poi Byakuya... che come sempre è impenetrabile, benedetto uomo. E fissa la bottiglia xDDDD
Byaku: °_______________° *blink*
Ran: Y___Y''
Che tesori. XDD
Poi lui ovviamente gentiluomo che la infila nel lettino con tutti i riguardi... <3
Se non fosse per Hisana, sarebbe perfetto çOç Dammit!
Comunque a parte i miei sproloqui, bentornata cara ^O^

07/09/08, ore 12:23

Davvero davvero bella. *_* E penso che il fatto che sia una coppia così apprezzata (anche da moi) è dovuto, molto al pizzico di GinRan che non stona mai. Davvero mai. E che rende il tutto più malinconico. Più angst.
Ed è adorabile il momento descritto. L'inconscio, che fa si che Matsumoto cerchi e chiami Gin, nel sonno. Toushiro invece c'è solo quando lei è sveglia, quando la razionalità, la consapevolezza prende il posto dell'inconscio, dei desideri, dei ricordi. *_*
E Toushiro questo lo sa. E ovviamente è geloso del ruolo che Gin ha per Matsumoto. Di quello che lui non potrà essere per Matsumoto, o almeno non per il momento.
Adorabile. *O*
E oh, a proposito: Ben Tornata. ^^
E poi, mi hai incuriosita con i musical di Bleach, non è che potresti consigliarmene qualcuno?

07/09/08, ore 12:15

Adorabile. E divertente. E sono loro. Punto e a capo.
La flash è davvero scorrevole e questo fatto è secondo me molto aiutato dall'assenza di sequenze narrative, che, per carità, io adoro e spesso ne abuso, però in alcuni casi mi piacerebbe riuscire a toglierle del tutto. A lasciare che a parlare siano solo le parole. E almeno per me, non è così facile. Sarà una questione d'abitudini, suppongo.
Tornando a quei due, penso di aver detto tutto sopra. Sono semplicemente loro due. Totalmente IC e la conclusione, la conclusione è davvero dolce. L'ambientazione e la trama poi è davvero originale, a mio parere, pur non essendo nulla di esagerato. Realtà di tutti i giorni, si potrebbe definirla. E adoro questi spezzoni che mostrano i personaggi nella loro quotidianità, mostrando perché no, aspetti che spesso non vengono presi in considerazione. Come i loro desideri.*_*

07/09/08, ore 12:07

*O*
*si riprende*
Bene. Bene. Il pairing ByakuRuki è davvero adorabile. *_* E' dolce e malinconico perché c'è il ricordo di uno spettro negli occhi di tutti e due. Hisana che Rukia vede quando si guarda allo specchio e che vede negli occhi di Byakuya che la guarda e forse, è lei, quella dei due ad essere più tormentata dal ricordo di Hisana. Perché lui sa che Hisana è morta, che Rukia è Rukia e per questo a volte la odia eppure è Rukia che cerca. Ma non per amore, quello no. Lui ha amato solo Hisana e questo è quanto.
Ed ha preso una decisione, con Rukia, ma non parla, non la espone e lei non può sapere. Può solo accettare la cosa e continuare a voltarsi e vedere Hisana.
E il titolo ... il titolo, quando ho scoperto il significato (me ignorante) mi ha fatto rabbrividire. Perfetto. Semplicemente.
E sarà sbagliato, ma anche io adoro questo tipo di relazioni (si, il NejiHina la fa da sovrano. u_ù).
Complimenti. **

07/09/08, ore 11:57

Posso gridare? Posso comportarmi da fangirls assatanata e mettermi a urlare? Posso? *o*
Bene, direi che questa, sia una delle flash che mi è piaciuta di più. E di nuovo il motivo non lo so. E' bella, semplicemente bella.
Orihime è semplicemente sé stessa ed è adorabile proprio per questo. Per questa sua incapacità di mentire e allora è meglio tacere, no? Piuttosto che parlare e mostrare ad un Espada qual'è la sua vera paura. E non sono le tenebre, no. Come può lei (che è luce) aver paura delle tenebre dell'Hueco Mundo? No. Orihime ha solo paura perché sa che comunque vada il suo cuore rimarrà lì, nelle mani di Ulquiora. *_*
Mah ... sarò io, sicuramente che ogni volta che vedo Orihime con un Espada cominciò a fare i salti di gioia (d'altronde Orihime l'adoro anche con Grim) ma trovò che c'è qualcuno in grado di "farli tornare in vita" questa è proprio Orihime con la sua ingenuità con il suo essere un sole. *o*
Tornando alla flash e smettendo di divagare trovo che in questa flash ogni frase, ogni parola, suoni perfettamente con le altre. Ed è così aw! *o*
Davvero, davvero bella. Complimenti Helen. **

07/09/08, ore 11:48

Oh, da un pò di tempo a questa parte ho cominciato ad apprezzare davvero la GinRan il motivo, in realtà non lo so. O perlomeno non ne sono sicura. Fatto sta che leggendo flash, shot, o fic come questa di certo ha aiutato questo apprezzamento. C'è un che di vero in questa shot, di profondamente vero. E Gin sarà meno stronzo di come compare nel manga però non so, sembra più vero. Ossessionato da una ricerca di qualcosa di più, per lui che ha cominciato quasi a vivere per sangue e paura. Mentre Rangiku viveva per lui. E lui se ne accorge solo alla fine. Ma lo sa. Sa che lui non può essere quel qualcosa in più per lei. Ed è triste si, perché sono entrambi profondamente umani.
E il titolo... il titolo è semplicemente ... aw! *O*
Complimenti Helen. Davvero. **