Recensioni per
Black Garments
di Helen Lance

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/07/08, ore 00:17

... rettifica: okay, ora so qualcosa sui musicals di Bleach.
O____________O Tuti è perfetto. La sua voce assomiglia a quella di Gin! °_°'' E dice Bai bai! E anche Izuru è perfetto. °_° E KEN. Ommioddio. Amo i giapponesi.

Recensore Veterano
04/07/08, ore 10:59

*_* *_*
E' bellissima, davvero.
Mi piace come hai riportato i dialoghi dal manga, mettendo così anche i pensieri di Orihime, che sono stupendi *_*
Il capitolo è davvero fonte di ispirazione, fa venire in mente mille domande *_* allora una povera fan UlquiHime deve solo sperare che Ichigo NON sia diventato più forte, che Bleach non sia un manga come tutti gli altri in cui VINCI se hai LA FORZA DI VOLONTà. Ichigo muori, voglio guardare i due +_+
Perchè Ulquiorra le chiede se ha paura? Eh? Quando mai gliene è importato qualcosa? Forse vuole farla soffrire un pò di più? Forse vuole vendicarsi perchè per colpa sua Grimm l'ha spedito nell'altra dimensione? Forse perchè gli ha causato grane? Ulquiorra non è un tipo vendicativo, o sbaglio? Allora perchè glielo chiedeeee *modalità pazza*
Ma, tralasciando la domanda, pensiamo alla risposta. Orihime risponde che non ha paura, quando in realtà è palese che ce l'abbia. Voleva solo fare un pò la coraggiosa della situazione. Se avesse risposto di no.. chissà, magari l'avrebbe consolata un pò lui XDD
Complimenti, un bacio!

Recensore Master
04/07/08, ore 09:45

La tua raccolta è bellissima, questa UlquiHime è molto bella ma un pò amara, perchè hai voluto rappresentare un amore a senso unico. Orihime, prigioniera, disperata, sola, che si invaghisce del suo carceriere. Molto verosimile, ci fanno anche degli studi, mi sembra che il nome fosse "Sindrome di Stoccolma".. Infatti ho apprezzato enormemente che tu non abbia fatto corrispondere Ulqui. Ma non perchè non li voglio insieme, anzi, ma perchè in quel momento cosi drammatico.. sarebbe stato troppo OOC. Magari puoi rifarci una shot, più in la e far coronare il sogno di Orihime!! ^_^ Vabbè non farci caso, il caldo mi sta dando in testa. Comunque complimentissimi, brava!!! un bacio e buon fine settimana, Alessandra

Recensore Junior
04/07/08, ore 04:59

UlquiHimeeee! *o*
Allora, iniziamo da loro. Ehhehhe. Eccolo che Kubo ci dà questo meraviglioso pezzettino... e la tua rilettura mi piace un sacco, anche perchè, ehi, quello che hai fatto è stato descrivere con maestria - mai troppo né troppo poco - i sentimenti che secondo me tra le righe c'erano.
Il tono esitante, spaventato di Orihime, quando certo, è addolorata per gli amici - ma perchè non sfoggia verso Ulquiorra il classico agognato "sguardo di sfida"? Perchè lo guarda come se fosse dispiaciuta per lui?
<< È finita. Tu morirai, qui, da sola, dove nessuno può toccarti. >>
Silenzio.
[E tu, allora? Non sei ci sei tu, davanti a me?]

... infatti! Cioè, c'è qualcosa di tragico nell'uso del verbo. Toccarti. Ora, io spero che sia una traduzione fedele dal giapponese perchè se così è - perchè proprio "toccarti"? Non dovrebbe essere "salvarti", "raggiungerti" al limite? E infatti Hime dice una cosa giustissima: c'è lui lì con lei.
Però Ulquiorra non può toccarla comunque. In nessun senso.
E d'altronde non ne è conferma proprio il fatto che lo chieda? Sinceramente, questo scambio è terribilmente OoC per il nostro normale Ulquiorra. Da quando questo interesse? Perchè le fa la domanda? Non metto poi in dubbio che possa avere un interesse "scientifico", però no; lui la guarda, chiede, spiega, e ripete la domanda. Qui c'è qualcosa di più. Vuole da lei una risposta; le fa presente tutti i motivi per i quali lei dovrebbe essere spaventata. Chissà, se lei avesse detto di sì...
E poi le va vicino. Vicinissimo. La fissa. E nel manga c'è questa vignetta stupenda dei due che si guardano, prigioniera e carceriere senza un briciolo di odio o cattiveria, lui immobile e lei con lo sguardo sollevato e così dispiaciuta. Per i suoi amici, probabilmente. Ma, conoscendo Hime, anche per lui.
Awwwwwwwwwwwwwwwwww.
E a questo punto arriva, come sempre, la tua frase grandiosa: Gli occhi di Ulquiorra lampeggiarono nella stanza per un attimo, come fulmini splendenti nella notte.
SI' °O° Perchè, quando lei dice no, lui ha quell'espressione immobile, come se non capisse o non sapesse cosa dire.
Sono canon *corre in tondo* E la tua fic mi ha aiutato a capirlo! xDD
*W* Che belloh. Non vedevo l'ora di leggere la tua UlquiHime. Sai che quasi quasi sarei curiosa di sapere esattamente cosa ti ha spinto a scegliere il titolo? Per qualche motivo lo trovo azzeccatissimo, ma non saprei spiegare razionalmente il perchè.
Riguardo al nostro salotto letterario su Bleach... (XD) Ah, sì, vero; no no, si capisce la cosa della "doppia direzione" di Gin, sono io che non le ho dato il giusto peso perchè l'avevo interpretata più come un'immagine metaforica che come un vero e proprio paragone morale. ù.ù Poi sono d'accordo con quello che dici, ed anzi, volendo discutere, ho un altro spunto per te: le cicatrici dei personaggi di Bleach sono vere cicatrici?
E' una cosa che mi chiedo spesso, quando nelle fic leggi cose come "le sue mani segnate dai leggeri calli dovuti all'esercizio con la spada...". E io dico. Sì, ma. Secondo me non è vero. XD Non sono fatti di carne ossa e sangue veri, ma di particelle spirituali. Che non funzionano mica allo stesso modo. Secondo me le cicatrici se rimangono è perchè hanno un significato, o perchè sono state fatte da qualcuno in particolare ecc ecc, tutto basato su questioni di equilibri di forza tra le particelle dei vari individui e del mondo attorno, un po' come quando Ichigo non riesce a tagliare Ken con la spada...
Invece, per il ciclo delle anime: sì, anche io sto cercando di farmi venire un'idea, ma per ora è tutto molto confuso e ho deciso di lasciar perdere questo spunto finché non ho finito l'altra long-fic... dovrei essere più instintiva ma invece ho il timore di riversare tutte le idee in una cosa sola mischiandole e non dare loro la giusta rilevanza. Comunque se andiamo di questo passo leggerò prima la tua, di idea, e ne sarò felicissima. XD Diamo dignità a questo filone. XD
Grazie per aver accettato la ByakuRuki *w* E la ByakuRan *ç* Sììì *corre in tondo di nuovo* Che bello, ti ho costretto ad accettare tutti i miei crack pairings, come sono malefica XD
Grazie a te! :P

Recensore Junior
03/07/08, ore 22:05

U-UlquiHime ;____;
Agh, ma perché ogni volta che leggo qualcosa su questi due mi viene la tristezza? ç___ç E poi, nella tua drabble il sentimento di Orihime è così... disarmante, nella sua apparente paradossalità ["Si, ho paura, perché il mio cuore ora è nel palmo della tua mano."] ;___; Davvero stupendo.
Inutile dire che, poi, Ulquiorra è perfetto, con la sua voce inflessibile e i suoi modi freddi... insomma, era veramente lui, nello stesso modo in cui l'ho adorato da quel Vieni con me, donna. <3
Mi sembra riduttivo condensare il mio apprezzamento in questa due parole, ma ti adoro per il lavoro che stai facendo con Black Garments. *_*
Sarà perché le coppie scelte sono tutte, o quasi, quelle che adoro, e soprattutto quelle di cui il fandom ha più bisogno (qualcuno ha detto ByakuRuki? >///< )
Ti aspetto molto, molto presto <3



...Uh, per rispondere alla tua domanda scritta eoni fa xD, me lovva il musical di Bleach. Quelli del BuriMyu sono dei geniacci. X3

Recensore Junior
03/07/08, ore 21:53

Argh. Gomenasai gozaimas', sono in ritardo. *si vergogna* ;__;
Spero di farmi perdonare, ad ogni modo ;__;
In questo periodo, e cioè in queste ultime due, tre settimane, il mio indice di apprezzamento per le GinRan è passato da, non so, sei, a un indiscusso dieci. E questo per merito di tante bellissime fict, non ultima Everyone is Waiting for the Light, che suggerisce il pairing pur senza niente di esplicito - e, lo so per esperienza, adottare questa scelta porta inevitabilmente ad un aumento di difficoltà nello scrivere, eppure il tuo stile ne è uscito, per dirla alla manga, senza un graffio. *_*
Azzeccato l'utilizzo del presente, che secondo me dona sempre molta atemporalità alle fan fict, ma che va saputo gestire, e come lo fai tu sono capaci pochi, a parer mio. Poi anche il PoV di Gin - dannatamente enigmatico >__< - è colto molto bene, in particolare nel passo in cui accetta senza remore il piano di Aizen, anzi, "sentendo che qualcosa è andato a posto, come il tassello di un puzzle."
Toccante la frase riguardo al cielo che "aspetta" Ichimaru, dall'altra parte di Rangiku.
Anch'io ho sempre pensato che, se in tutta la serie c'è mai stato un barlume di sincerità da parte del Terzo Capitano, beh, allora è stato in quel Mi dispiace rivolto a Matsumoto.
Bravissima, e complimentoni :3

Recensore Master
03/07/08, ore 16:13

Bello anche questo, mi piacciono le UlquiHime *__* specie la fiducia di Orihime negli amici, secondo me è davvero inerente al personaggio. Brava come sempre! Si, adoro le RanxGin.. il loro rapporto mi intriga un sacco, ne leggerei mille di fiction ^__^ sono un terreno fertilissimo per scriverle.. così come Rukia e Soi Fon, altri due personaggi che mi ispirano molto. Alla prossima, allora! Bacione, Ino!

Nuovo recensore
01/07/08, ore 23:04

Ho mal di testa e non so che commento mi verrà fuori.. XD comunque.. dolcissima la HishiHime (pairing che non adoro molto, ma lo stesso la fic è bella)** meravigliosa la metafora su cui si gira tutta la fic! ma ben più fantastica la RanGin...veramente -ma veramente!- mi è piaciuta un sacco!
anche se preferisco il Gin ben più stronzo XD la FF è stupenda...mi piace come l'hai strutturata e come l'hai conclusa, come hai descritto l'evoluzione di Gin e della sua visione di piccole cose del mondo..e adoro come questa fic mi trasmette un sacco di cose *ç* braverrima!
per quanto riguarda il manga in Italia, la settimana prossima esce il volume 27 **, ora come ora siamo arrivati al capitolo 233 (che si conclude con Ulqui che cattura Orihime)

Recensore Master
30/06/08, ore 15:43

Ehi, ma sbaglio, o oggi è il tuo compleanno?? magari non volevi gli auguri e spero di non scocciarti, ma... auguri!! è il minimo, dopo la raccolta stupenda che stai scrivendo!!! bacioni e auguriiiiiiiiiiiiiiii

Recensore Master
30/06/08, ore 14:13

Adesso mi metto davvero a piangere.. quando ho letto quella scena sul manga mi sono commossa, cosi per l'anime, cosi per il tuo capitolo... semplicemente perfetto, hai scritto una frase veramente bella e tanto giusta: "Salire fino al cielo, e, al contempo, sprofondare nell'oscurità." cavoli quanto è vero. E per quanto riguarda il rosso e anche per il sorriso di Gin, secondo me hai rappresentato tutto in maniera perfetta. Complimentissimi. Davvero, penso che non ci siano parole più adatte.. bacioni e grazie. Ale

Nuovo recensore
29/06/08, ore 22:36

*alza tutte e due le mani e scatta in piedi* IO! Io io io! Io ho visto i musical di Bleach!! *______________*
Aaah, tutto il mio essere di fangirl vibra al solo pensiero *-* e vibra ancora di più dopo aver scoperto un'altra fan di queste opere divine *O*
Io trovo tutti gli attori fantastici, ma come non darti ragione specialmente su Tuti? E' un amore<3 XDD
Per quanto riguarda i particolari, mi astengo, visto che il mio essere di fangirl è malato di yaoi e dalle tue creazioni credo non sia condiviso, quindi...X3
Infine, per dimostrare che non ho scritto questa recensione solo per farti sapere che adoro i Burimyu questa fanfiction. In effetti è un Gin un po' diverso, ma temo sia difficile per chiunque (per me, quasi impossibile) centrare cosa passi realmente per la testa di quell'uomo, quindi ogni opzione è plausibile XD. Essendo amante dello yaoi, non faccio i salti mortali per questa coppia, ma leggo sempre volentieri una bella fic, scritta bene e che sappia trasmettere qualcosa, come la tua.
Detto ciò, la finisco di annoiarti se vuoi fare due chiacchiere da fangirl a fangirl sui musical, sai come contattarmi.
Ja ne!
aie~

Recensore Veterano
29/06/08, ore 22:06

*_________________________*
Ok, ok. Riprendiamoci.
Siamo tutte e due fan di Gin e di Gin/Ran. Quindi capisci cosa intendo quando dico "non trovo parole per recensire tale bellezza" XD
Mi è piaciuta da matti, comunque *__*
Come hai detto tu, quei due sono l'uno la dannazione dell'altro.
Si fanno male a vicenda, eppure non riescono a liberarsi. (oddio, adesso Gin l'ha fatto, ma penso che tra un paio di capitoli vedremo qualcosa *ridacchia*) (almeno un misero sguardo XD)
Ancora complimenti, stupendissimerrima XD un bacio!

Recensore Master
29/06/08, ore 16:47

*___* una RanxGin.. che bello! E' forse il mio pairing preferito oltre all'IchiRuki :3 Mi è piaciuta davvero tanto, secondo me hai colto perfettamente i sentimenti di Gin, specie nella parte finale.. *si soffia il naso ç__ç* perchè penso che nel suo saluto sia prevalso il dispiacere sincero per lei. Insomma, mi ha emozionata ^__^ aspetto le prossime! Anche la IshiHime *o* kisses, Ino!

Recensore Junior
29/06/08, ore 16:40

Questa fanfic è tutta un capolavoro. Ora provo a dire tutte le cosine che ci ho trovato leggendola.
Non ce la farò mai, lo so. XD
Il tuo Gin mi piace e c'è stato un punto in cui ho distintamente detto "E' LUI!", precisamente questo punto qui ---> È l'ennesima conferma che ci deve essere qualcosa in più, ma che lui non sa ancora in che direzione andare per arrivarci.
Anche io sono convinta che Gin voglia "qualcosa di più". Anzi, no. Che Gin SENTA qualcosa in più. Perchè da qui in poi la fic si evolve in un modo diverso dal mio treno di pensieri - anche se continua a piacermi moltissimo e dopo ti spiego il perchè - ma in ogni caso, io penso che questa sia la differenza: Aizen vuole qualcosa di più. Aizen decide che vuole qualcosa più di ciò che ha e va in quella direzione. E' lui a prefiggersi un obiettivo verso il quale muoversi. Gin, invece, secondo me - anzi, secondo l'illuminazione da me ricevuta leggendo la tua fic - sente qualcosa di più. E' stato quel "qualcosa" a colpirlo; non se lo è andato a cercare. Non sa neanche cos'è. Ma una volta capito che c'è, che potrebbe fare? Ignorarlo? La consapevolezza è diventata parte di lui. La differenza tra la sua consapevolezza e l'inconsapevolezza degli altri è diventata parte del muro che esiste tra loro. Gin si è dato alla ricerca.
Alla fine penso che lo preferirei così. Piuttosto che scoprire che c'è un motivo preciso per il quale Gin agisce (tipo un piano machiavellico o che so io) preferirei davvero che le cose fossero così. Un richiamo, una parte dell'indole di Gin.
Mi rendo conto che al di fuori del mondo della fantasia questo equivarrebbe a dire che Gin ha dei problemi mentali. XD Ma per fortuna siamo in un manga perciò va tutto bene. XD
Ora, dopo il mio sproloquio... e tornando alla fic: tu hai descritto TUTTO Gin! Davvero, l'evoluzione del personaggio è ineffabile. L'evoluzione del "rosso" e del "sorriso" con i significati che man mano hanno assunto, è stupenda. Perfetta. Perchè in tutto è incisa questa ricerca, ogni cosa si modifica in basa a questo fattore, ogni cosa di lui cambia da un punto di vista analitico perchè su tutto in Gin prevale la necessità di guardarsi attorno per vedere se quella cosa che sta cercando, c'è.
Il che mi sembra molto canon perchè Gin io lo trovo totalmente analitico. E' un'impressione solo mia? Gin osserva e commenta ma non si espone mai. Anche quando sembra lui il più scanzonato e menefreghista, ho l'impressione che abbia un autocontrollo pazzesco. Più di Aizen; Aizen è vanitoso (il bianco non lo ingrassa... lol) e a me piacciono i personaggi vanitosi, ma così si esagera! XD
Poi, altro punto: ci sono alcuni "aspetti" del mondo di Bleach, oltre ai singoli personaggi e alle loro storie personali, che mi piacciono molto. Uno è il fattore della reincarnazione. Non so, sarà la mia infanzia influenzata dalle Clamp, sarà che in realtà sono Shoujo inside, ma non è affascinante l'idea di un ciclo continuo, di poter inserire storie passate di secoli? Che ti devo dire, io sono epica, mi intriga troppo. XD Anzi mi stupisco che storie di questo tipo non abbondino nel fandom. Soprattutto visto che consentirebbero di dribblare la morte di un pg il che di solito è uno degli ostacoli più facilmente incontrati dall'autore di fanfic.
Ma comunque.
L'altra cosa è la faccenda delle zanpakutou, e l'ultima è questa del reiatsu. Perchè è quello il punto, no? Nella Soul Society, tutto è fatto di particelle spirituali. Perciò la zanpakutou non è una spada qualsiasi. Non è nemmeno un'arma con poteri particolari stile Quincy. E', né più né meno, parte dello Shinigami. Di conseguenza, o ce l'hai o non ce l'hai. O possiedi un reiatsu, un'energia spirituale forte e con possibilità di evoluzione, oppure non potrai mai avere una zanpakutou forte. Di conseguenza, è un po' come essere "predestinati"... poi, chissà, magari nelle varie vite precedenti puoi fare diverse esperienze ed acquisire punti come anima e diventare più forte, chi lo sa? Ma in ogni caso è proprio vero: Gin ce l'ha quel qualcosa di diverso. Ed anche Rangiku.
Tutto sommato non mi dispiace pensare che sia stato questo ad attrarlo verso di lei.
Il che ci porta al nuovo punto: Rangiku. Che si merita tutto un discorso a parte in questa fic. Non so se ho colto la stessa cosa che volevi dire tu, ma il punto sono queste tre frasi:
Poi gli viene una folgorazione, esattamente come quella volta che l'ha salvata da morte certa.
Quel qualcosa, quel qualcosa in più, per Rangiku, è sempre stato lui.
E Gin sa di essersene andato già da molto tempo.

Frase uno: recupera la prima folgorazione, e chiude un ciclo. Dunque, non soltanto compie il piacevole meccanismo del richiamare un passaggio precedente ma sembra anche metterci la parola fine. Bene, non so se ho capito male, ma mi è sembrato che questo tuo Gin, in questa fic, mettesse la parola "fine" su Rangiku.
Frase due: Gin realizza (e sì, è lui qua quello che deve capire qualcosa che non aveva capito) e soprattutto, cosa realizza! Sì: Rangiku lo ama. In questo tipo di amore dove lui, per lei, è il "qualcosa di più". Quindi implicitamente scopriamo che è vero: Rangiku era simile a lui, proprio come Gin aveva intuito, perchè anche lei era alla ricerca. Contemporaneamente scopriamo che c'è tra loro una differenza fondamentale: lei ha identificato ciò che cerca, lui no. Per questo lui se ne va.
Frase tre: ribadiamo la famosa parola fine. Gin se ne è già andato da quando ha iniziato a capire di stare cercando qualcos'altro. Era solo questione di decidere in che direzione muoversi.
E quindi, vista in quest'ottica, l'ultima frase e l'addio acquisiscono un nuovo significato (anche se io amo sempre ricordare che "Sayounara" può anche voler dire arrivederci ç_ç). In particolare, quel Non mi sarebbe dispiaciuto rimanere tuo prigioniero ancora per un po'. Sai cosa ho pensato qui? Che sì, in un certo modo, Gin era rimasto "prigioniero"; prigioniero del suo non poter progredire nella ricerca, del suo non sapere dove/come andare avanti. E quindi, Rangiku era stata parte di questa prigionia. In qualche modo, Rangiku era legata alla sua stasi. (Ma qui poi torno a ripetere quello che ho scritto in Gravity of love - per qualche motivo, non riesco a non pensare che nonostante tutto lui la consideri un limite per la propria libertà).
E poi tu proponi la "risposta Aizen". Ecco, è qui che non sono d'accordo; almeno, mi piace pensarla in un'altra maniera. Spero intensamente che Aizen non sia la risposta che Gin aveva sempre aspettato. Li vedo troppo diversi; anche io penso che Gin o è il più cattivo di tutti o non è cattivo. O magari si fa solo i fatti suoi, perchè no? (Anche se questo potrebbe essere sinonimo di "più cattivo di tutti", da certi punti di vista).
Il tuo Gin è stupendo. Gli dispiace. Awwwww. *_____*
Insomma, la fic mi è piaciuta, non si è capito? XD Oddio, mi è uscito un papiro. XD Volevo solo aggiungere: Yeee, ByakuRan! Dai, vedi che è puccia? Che folgorazione ti è venuta? Sono troppo curiosa. XD E per la ByakuRuki... *_*'' Ma se te la richiedo io? Non so, mi sembra assurdo che non ci sia. E poi mi piacerebbe molto leggerne una scritta da te. Mi è piaciuta così tanto la tua visione di Byaku - senza dimenticare che era un giovane Byaku - che vorrei tanto vedere la sua versione adulta. XD Ah, e poi: felice per Sonne. *_* Sì, anche io Uryuu lo vedo dolce, e trovo che la IshiHime abbia un gran senso. Prima di Ulquiorra, mi piacevano un mondo. Infatti mi hai spinto a scriverne una che se tutto va bene sarà la prima di una nuova raccolta... e se no resterà una one-shot che ti devo dire. XD
Ah, riguardo al musical... nu, mai visto. Mi fa troppo impressione. Mi spiace. xD Va bene, me ne vado, ho già scritto troppo. XD

Recensore Master
25/06/08, ore 11:49

Ciao, scusa tanto il mio ritardo nel recensire! allora, capitolo bellissimo, anche a me piace vedere Orihime con Ishida, ma anche Ulquiorra lo vedo adatto a lei, (anche se come storia sarebbe complicata) comunque sono sicura che Orihime non è indifferente al nostro caro Quincy.. lei alla fine potrebbe stancarsi di andare sempre dietro a Ichigo (lui ha rukia!!!!) infatti non mi piacciono per niente insieme! Anche se la storia tra Ichi e Rukia chissà fra quanto e se nascerà -_-' sob.
Tornando al cap, mi piace come Ishida paragona Orihime al sole, il suo sole. Dice di capire Aizen, anche se il motivo in realtà è diverso. Eh si, Ishida sei proprio cotto!!!!^^
A parte tutto, complimenti. Non vedo l'ora che tu vada avanti, vedere l'elenco che "avanza" mi mette una carica positiva e non ti dico che curiosità!! Complimenti, come sempre. Un bacione, Alessandra