L'amore ai tempi del liceo
di iloveroseandrosie

14/06/14, ore 13:02

Nooo ti sei fermata proprio sul più bello! Vabbe' dai... Ci sono diversi errori, come "lì" di "ferma lì" senza accento e il "cioè" con lo stesso problema. Poi il congiuntivo nella frase "che i suoi genitori non erano all'antica" (ci vuole un "fossero") e nella frase "non era la prima che le piaceva una ragazza." il "che" va sostituito con un "a cui". Infine, un errore di battitura: hai scritto "d digitò". Ora vado, spero che aggiornerai il più presto possibile, adoro questa storia!!! Spero a presto, Jess

14/06/14, ore 12:39

Questo capitolo mi ha fatto andare fuori di testa...ahahah
Purtroppo ci sono un po' di ripetizioni; infatti tendi a ripetere gli stessi termini in frasi consecutive: se vuoi un mio consiglio, sarebbe quello di usare dei sinonimi, in quanto in questo modo la lettura sarebbe più fluida e anche - se posso affermarlo - un po' più carina, amalgamandosi alla fantastica trama.
Inoltre, c'è un errore: in "un'esplosione di emozioni" ti sei dimenticata l'apostrofo, necessario in quanto "esplosione" è femminile.
Vado a proseguire la storia...!
A prestissimo,

14/06/14, ore 12:07

Eccomi di nuovo qua! Purtroppo sono dovuta uscire e non ho potuto proseguire con le recensioni...
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente; ho apprezzato soprattutto l'idea dell'"Obbligo o verità?", la coincidenza riguardo all'albero e i sentimenti che hanno in comune le due ragazze; inoltre ho notato che i dialoghi delle due protagoniste sono molto curati: riesci a distaccare la parte narrativa scritta in modo serio e diplomatico e i dialoghi tra le adolescenti, visibilmente più confidenziali ma che comunque non incappano nell'eccessiva volgarità o negli errori grammaticali (come verbi, soprattutto congiuntivi).
Be', direi che quindi ho apprezzato praticamente tutto!
A dopo (spero),

14/06/14, ore 10:08

Ok, ora seriamente non sto più nella pelle!!!!
Dunque...
Ti chiedo innanzitutto - nuovamente - perché la frase "“Hai portato Paige a lezione? Sapevo che l’altra classe iniziava ora… che culo!” dissi, cercando di non sembrare in imbarazzo." è alla prima persona singolare.
Poi, ti segnalo che, un po' dopo questa frase, ti sei dimenticata la "n" in "Non riusciva".
Infine, in "Era un silenzio rassicurante, confortante." hai scritto "silenziose" invece di "silenzio".
Ah, e vivissimi complimenti per la parte del flirt: ti è riuscita benissimo ed è curata nei minimi particolari!!
A dopo,

14/06/14, ore 09:52

Wow! Non sto più nella pelle!
Mi chiedo cosa succederà adesso...
E poi riguardo al sogno: ma perché tutti si fermano sempre sul più bello?!
Vabbe', ti lascio e continuo la storia... Ma guarda la parte positiva: ti riempo di recensioni, visto che mi sono accorta che purtroppo non ne hai altre.
A presto (ci scommetto)

14/06/14, ore 09:42

Ok, confermato che non ho sbagliato!! Mi piace sempre di più, e credo che appena avrò finito di scrivere la presente recensione mi precipiterò a continuare la lettura.
Però non ho capito due cose:
- perché la frase "una ragazza del mio stesso anno ma di una classe diversa" è alla prima persona singolare e non alla terza;
- perché quando Chloe cerca la sorella di Paige trova "Kate" e non "Lucy".
Infine, ti segnalo un errorino, sicuramente di svista: non hai scritto l'apostrofo in "un'oretta", dove deve essere inserito in quanto "oretta" è femminile.
A presto,

14/06/14, ore 08:59

Ho appena trovato la tua storia, e ho notato che è di un genere differente rispetto a quelli che leggo di solito...quindi non ho proprio potuto resistere!! E poi mi ha attirato il titolo del primo capitolo.
Inoltre sono stata audace: appena l'ho letto, ho inserito la storia nelle seguite e persino nelle preferite. Questo perché mi sono accorta subito quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere lineare e scorrevole, ideale per rilassarsi (visto il mio periodo di stress)...
Spero di non dovermi pentire di quello che ho fatto...ma non credo proprio, visto il buon inizio!!
Adesso proseguo la lettura...ti dirò come la penso!
A sicuramente presto,

27/01/14, ore 14:21

Che bella questa storia!!Ho letto questi primi 7 capitoli tutti d'un fiato!