Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce
di El3da

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/03/14, ore 18:53

Dopo ventisei capitoli riesci sempre e comunque a regalare originali e piacevolissime sorprese: Ed ecco che arriva il ''doppio finale''  :)) .
Ho adorato questa tua idea . Hai praticamente messo nelle mani del lettore la conclusione della storia , e trovo che questo abbia reso un coinvolgimento tale dall'altra parte , espresso con il triplo dell'intensità .
Il fatto di poter 'scegliere' in base alle proprie sensazioni e a quelle innegabili che hai trasmesso per tutta la dutrata della storia , questo tuo lasciare una libera interprestazione grazie a tale 'espediente' è davvero entusiasmante perchè è quasi come se avessi scritto qualcosa di costantemente aperto, che può cambiare di volta in volta anche in base ad un particolare stato d'animo o emozione ... insomma hai raccontato qualcosa che potenzialmente può essere sempre 'diverso' e lo hai fatto in modo avvincente e stimolante facendo realmente vivere ciò che sentivano i personaggi!
Ancora una volta hai avuto la capacità di spingermi prepotentemente nei ritmi calzanti della storia, di farmi perdere in ogni 'scena spezzata'   ''divorata'', dalla curiosità di sapere cosa sarebbe successo poi e con mille punti di domanda :) .
Insomma, i miei complimenti non possono certo mancare perchè, nonostante il mio "odio" più volte dichiarato nell'attesa tra un capitolo e l'altro, mi è impossibile non adorare ciò che scrivi e mi è impossibile non ammirare il modo in cui lo fai:  riuscendo tutte le volte, a dare e trasmettere sensazioni concrete e vivide :))
Non mi resta che dirti 'Alla prossima' , sperando di poter leggere nuovamente e presto qualcosa di tuo :)

19/03/14, ore 12:32

Non è la prima fanfiction tua che leggo , mi avevi colpita già con "Amare o accontentarsi?". Volevo dirti che sei bravissima e che scrivi davvero bene ! Continua a regalarci storie bellissime :D . Brava brava brava !

19/03/14, ore 12:08

Adoro il doppio finale!!! Adoro che quando andrò a rileggere questa storia (si, perchè spesso torno a rileggere le ff che più mi han colpito, per un motivo o per l' altro) a seconda del mio stato d' animo posso decidere come far finire questa travagliatissima avventura! Il primo è forse il piu "verosimile", come ho scritto già nell altra recensione, nel senso che nel mondo reale è molto più probabile che una persona fugga davanti a tutte quelle sensazioni e dopo tutti quei trascorsi, il secondo nutre il mio (nostro?) desiderio e bisogno di romanticismo, il bisogno di un barlume di speranza che il lieto fine sia davvero possibile anche "dal vero", non solo nei "racconti della buonanotte"... Ti risparmio tutti i convenevoli di rito, ormai sai benissimo che adoro come scrivi ;)

19/03/14, ore 08:56

oh sì, questo è sicuramente il finale che preferisco, Arizona ha seguito il suo cuore.
Ha deciso di affidarsi completamente a Callie, di far parte della sua vita e di iniziare un nuovo percorso con lei.
Avrà fatto bene? Credo di sì, l'amore di Callie non può che aiutarla a superare i brutti periodi che la vita le "offrirà" e in due i problemi si affrontano meglio, si condividono le gioie e i dolori.
Il cuore ha avuto la meglio e la ragione.....se ne farà una ragione.
Grazie mille per questa bellissima ff, grazie per aver dato la possibilità di scelta fra due finali.
Spero tu voglia continuare a scrivere ( visto che lo fai benissimo) e se sarà si, io continuerò molto volentieri a leggere le tue ff e a stressarti con i miei commenti.
grazie e ciao

19/03/14, ore 08:53

Bellissimo finale!!! con il capitolo precedente mi avevi un tantino spaventata e lasciato in bilico...ma come sempe sei riuscita a far finire bene la loro storia. Spero che ora inizi qualcosa di nuovo, mi piacciono molto i tuoi racconti.

19/03/14, ore 00:14

Grazie, non ho parole, davvero.....è stata una storia davvero stupenda! Ti ringrazio di cuore...mi hai tenuta con il fiato sospeso ad ogni capitolo...spero ne scriverai altre! ;*

14/03/14, ore 18:50

Oh porca pozzolotta. Ho sperato fino alla fine che la risposta di Arizona fosse si ed invece....invece si è fatta prendere dal panico e ha deciso di non dividere la sua vita con Callie, di rinunciare ad un amore nonostante sia stra innamorata, di non seguire il suo cuore ma la sua ragione. Sarà la scelta giusta? per me fan della coppia, la risposta è no. Arizona doveva affidarsi a Callie, farsi aiutare e superare insieme la malattia e l' inevitabile morte di Tamara .
Ancora complimenti e al prossimo capitolo, ciao

Ok guardiamo il lato positivo, Arizona si è aperta a Callie. Le ha raccontato di Tamara, di quel che le ha fatto, di quanto ha sofferto x lei, che ora sta morendo e non la vuole abbandonare. Grande prova d'amore quella di Callie disposta a stare vicina ad Arizona e ad aiutarla a superare il dolore della perdita di Tamara, ma soprattutto disposta a perdere Arizona se quest'ultima non si sentirà pronta ad intraprendere una nuova storia d'amore .

13/03/14, ore 23:31

Ecco le ha detto di no e si è tirata la zappa sui piedi complimenti vivissimi ad Arizona che si vuole male.
Adesso Callie si ciuderà sicuramente a riccio e alzerà un muro difensivo che sarà molto, molto difficile da buttare giù Arizona dovrà impegnarsi parecchio.
Al prossimo capitolo.
Xena85

13/03/14, ore 16:37

O mio Dio!!! non finirà mica così vero???? Le Calzona devono finire assieme!!!!

13/03/14, ore 15:53

Oddio la fai finire così?
In questi giorni avrei proprio bisogno di un signor lieto fine, ma è anche vero che per come l' hai strutturata e soprattutto come finisce il capitolo, mi pare che nn ci sia altro da aggiungere, vero?
Sono seriamente combattuta, non so se desiderare altro o preferire questo... in ogni caso i complimenti di rito sono d' obbligo perchè mi hai tenuta incollata allo schermo fino a qui!!!

13/03/14, ore 15:46

Ma....non è finito vero???? Cioè..c'è un continuo si???

uh... voglio la risposta subito! Comunque brava, ma Arizona fa impazzire x il comportamento che ha, è totalmente instabile! Scritto bene e coinvolgente.

E come sempre si arriva al finale e si impazzisce xD ...  Puntualmente ! E' fin troppo chiaro con quanta bravura riesci a tenere il lettore col fiato sospeso, ed è una tortura u.u ... Dire che ci lasci sulle spine sarebbe un ''eufemismo'' ridicolo quasi .
Ad ogni modo, mettendo da parte i sentimenti di ''disperazione" post lettura , dati dall'ennesimo 'taglio del momento saliente' :P , capitolo molto bello che si leggeva a velocità disumana e questo, sia per il modo estremamente fluido che hai avuto nel costruire e legare la scrittura sia per la curiosità che la descrizione minuziosa della scena suscitava ! In questo , devo farti i complimenti soprattutto sui dialoghi : catturavano l'attenzione in modo centrale , un fulcro perfetto , davvero .  Sei riuscita con notevole abilità a concentrare nello spazio dei loro scambi di battute, un po' il ''cuore riassuntivo'' di tutto , l'ho trovato un passaggio assolutamente coinvolgente . Come sempre, i complimenti sono ormai "di rito"  ed anche stavolta non possono mancare ;) ...
Aspetto con impazienza il tuo prossimo aggiornamento :)
Alla prossima !

Nooooo, non puoi lasciarci cosiii.. Impazziamo anche noiii.. Posta presto ti prego!! Bellissima comunque.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]