Recensioni per
Goemon doveva morire
di Lady Five

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Veterano
04/03/14, ore 17:48
Cap. 10:

un'atmosfera avvincente, un intreccio che diventa quasi thriller, una trama che piano si sviluppa come un gomitolo che si srotola. e poi... rimango abbagliata da questa cosa:
"non mi hai raccontato come è andato il pranzo con il tuo amico...”
Ah, mi sembrava strano che me la facesse passare liscia!
“Bene. Niente di speciale, abbiamo ricordato i vecchi tempi... Gli ho rifilato un sacco di scemenze sul perché improvvisamente mi sto interessando di questa storia... spero solo che ci abbia creduto...”
“Non ti avrà nemmeno ascoltato! Sarà stato troppo impegnato a guardare nella tua scollatura!”
“Stupido! Alain è un vecchio amico e non è come pensi tu! Sai … mi ha chiesto di te...” aggiunse esitando.
“Ah sì? - chiese il samurai improvvisamente interessato - E cosa ti ha chiesto di preciso?”
“Se è una cosa seria...”
“E tu che cosa hai risposto?”
La sua voce aveva una sfumatura quasi timorosa.
“Che non lo so ancora...”
Gli occhi di Fujiko cercarono i suoi, in una muta domanda, come a chiedere aiuto, a cercare una conferma.
Ma lui la spinse sotto di sé, baciandola a lungo, senza dire nulla."

La tensione della trama si intramezza con questo eros soffuso... daje, metti il nuovo capitolo!

Recensore Veterano
27/02/14, ore 22:33
Cap. 9:

mmmmmmm, un'atmosfera soffusa, quasi da romanzo giallo, un Goemon un po' Poirot e una Fujiko Agatha Christie...bella situazione intrigante. E il carotino? Beh, non credo che Goemon debba ingelosirsi per uno come quello. Attendo nuovi capitoli!

Recensore Veterano
25/02/14, ore 22:58
Cap. 7:

"Mentre le slacciava la camicetta, lei tentò una debole protesta: avrebbe dovuto fargliela pagare per ciò che le aveva detto prima, ma capì che non ce l'avrebbe fatta. Lui le era entrato nel sangue. Non poteva più fare a meno della sua bocca, delle sue mani, della sua pelle"...

Beh, un finale sensualissimo sul quale atterrare dopo un po' di tensione per via di questo Goemon così teso e dubbioso... Attendo il nuovo capitolo

Recensore Veterano
22/02/14, ore 16:21
Cap. 6:

ahi ahi...i dubbi, le coincidenze...uhm...sofferenza che viene tirata fuori come polvere sotto il tappeto, ricordi che annebbiano per un attimo una bellissima storia d'amore. Oh, ti prego, non spezzare il legame passionale di questa coppia meravigliosa!!!
Oh, ti prego, metti un altro capitolo quanto primaaaa :-p

Recensore Veterano
20/02/14, ore 00:27

Finalmente un nuovo capitolo!!! Questo mi è piaciuto quanto il primo, sembrano i due lati della stessa medaglia: un Goemon che è un fuoco di passione e un concentrato di raffinata ma virile dolcezza; una vita che diventa più calma e soffusa e poi le paure di Fujiko, una donna che ha paura di "fermarsi", come dici tu, ossia di vivere come tante altre donne, con una famiglia e un uomo fisso accanto. Ma la sua non è paura che la vita da ladra si fermi: la sua è paura di non essere totalmente amata dall'uomo di cui è innamorata persa.
E poi...ci sono descrizioni che mi hanno fatto sobbalzare il cuore e l'anima: "Si era avvolta in una vestaglia ed era uscita sul terrazzo della camera, piano, per non svegliare Goemon. Si era accesa una sigaretta e intanto lo guardava, seminudo, colpito da un raggio di luna, novello Endimione." Una scena bellissima dopo un sicuro amplesso focoso ma pieno di sentimento. Come vorrei anche io guardare quel Goemon seminudo...
e poi c'è questa: "Sarebbe tornato da Lupin e da Jigen, i suoi amici, la sua unica famiglia. Non che la loro vita fuori da quel mondo fatato avesse molto senso, ma era lo loro vita, quella che si erano scelti, che faceva sentire loro il sangue scorrere caldo e impetuoso nelle vene, e battere forte il cuore nel petto, e fremere la loro pelle esposta al pericolo"...già, Lupin e Jigen, così forte e accentratore il primo e così tenebroso e saggio l'altro.
Che dire, aspetto nuovi capitoli... <3
 
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 12:30 am)

Recensore Veterano
16/02/14, ore 23:09
Cap. 5:

"Dopo pranzo si chiusero in camera a realizzare le fantasie proibite che non avevano potuto mettere in pratica in piscina.
“Non è che quei due sentono tutto, eh?”
“No, non credo, stanno al piano di sotto. Sei il primo uomo che porto qua, quindi pensano sicuramente che tu sia il mio fidanzato... perciò non si scandalizzerebbero comunque.”
Gli accarezzò il torace appena velato di sudore."

Va beh, iniziare con una scena così significa fa venire ripetuti tuffi al cuore...
Questo passato di Goemon, così come quello di Fujiko, sebbene siano totalmente frutto della tua fantasia, sembrano azzeccatissimi. Mi piacciono anche quelle origini un po' caucasiche di lui, che giustificano il fatto che lui sia sempre stato disegnato non totalmente nipponico. Il loro parlare, scambiarsi confidenze, il tutto contornato dalla passione fisica che prende i due. Sono contenta di non essere l'unica a esultare per questa bellissima coppia, di cui pochi hanno intuito

Recensore Veterano
14/02/14, ore 12:55

"Si buttò in acqua anche lui, riuscì ad acciuffarla per un piede e a tirarla verso di sé, mentre lei si dibatteva ridendo come una ragazzina e spruzzandolo di acqua con le braccia. Riuscì a bloccarla con il suo corpo contro una parete della piscina. Il bikini bagnato aderiva pericolosamente alla sua pelle. Cominciarono a baciarsi, folli di desiderio, incuranti di ciò che accadeva intorno a loro."
Va beh, il giorno di San Valentino può essere lecito tutto...mi piace la cura del capitolo, gli aneddoti del passato, il racconto su Lupin e questa scena finale, che mi ha mandata in tilt. Aspetto altri capitoli... Buon San Valentino!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 12:56 pm)

Recensore Veterano
13/02/14, ore 11:53
Cap. 4:

Un capitolo al giorno toglie il medico di torno...No, il mio no, dato che deve soccorrermi per i piccoli infarti da attesa. Un altro capitolo che aggiunge tasselli a questa storia carica di sensualità e di intreccio efficiente...e poi, non so perchè, il passato di Fujiko non lo immagino così diverso da come lo descrivi.
Preparati spiritualmente: presto su Italia 2 ci sarà la famosa 4 serie in italiano!!! Ti consiglio di non perdertela per nulla al mondo. Ma torniamo a noi: questo Goemon finto casto che sa rivelarsi un amante eccellente. E chi donna non vorrebbe uno così? Tra lui e Jigen c'è da svenire. Purtoppo loro due non esistono, ma le nostre fantasie sono libere di esserci. Attendo i prossimi capitoli

Recensore Veterano
11/02/14, ore 12:46
Cap. 2:

Bene, un capitolo alla volta, così la mia attesa agonizzante aumenta,eh? Mi piace, mi piace...questo capitolo esprime esattamente quello che uno può immaginare sul passato di Fujiko, che di sicuro avrà viaggiato e vissuto in tanti luoghi, specie in Europa. Il Goemon impacciato prelude a qualcosa pronto ad esplodere, come nel primo capitolo. Unica cosa non ho capito: perchè Sophie e Gerard chiamano Fujiko Margot?
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo (però poi mettili tutti, ti pregooo!)

Recensore Veterano
09/02/14, ore 12:13

Vuoi farmi venire un infarto?????? :-) Ti prego, completa questa fanfiction, mi intriga parecchio, è eccitante da morire...mmmmmmmm...e poi quando i protagonisti sono Jigen o Goemon (o anche Zenigata o Fujiko) mi attira ancora di più!
Fino a ora hai dato un tocco che è a metà tra la prima serie, il manga (hai descritto un Lupin che è quello originale del manga di Monkey Punch, non so se lo hai letto) e le atmosfere della IV serie, che ti consiglio di vedere ASSOLUTAMENTE, solo che, te lo dico subito, ti verrà un accidente, per la sensualità che emana. Ti anticipo solo una cosa: in quella serie Goemon e Fujiko stanno insieme... Quindi, ci hai preso! Ti prego, te lo chiedo in ginocchio: continua a scrivere questa storia o mi avrai sulla coscienza :-) Grande tu!!
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 12:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]