Recensioni per
Goemon doveva morire
di Lady Five

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/04/14, ore 22:03

Ecco qua questo bel finale di storia dove tutti i tasselli vanno finalmente a posto: un padre che forse per salvare dei segreti ha messo in pericolo al vita del figlio, però pensandoci bene, è un bene,perchè Goemon è diventata la eprsona che è diventata grazie a queste sofferenze.
Una Fujiko dolce ed innamorata che si preoccupa del suo uomo fino all'ultimo e finalmente gli dice che lo ama.
Davvero bella storia, avventurosa, piena di colpi di scena e di sentimento.
Mi piacerebbe facessi un seguito di questo bel lavoro, perchè ammetto che mi sento già un po' orfana di questa storia così sentimentale, carica di verve ed avventurosa.
Complimenti ancora!!!!
Elisa.

Recensore Junior
21/04/14, ore 21:54
Cap. 26:

I tasselli stanno andando al loro posto e ciò mi confema che Abe è solo un picoclo uomo debole che usa i suoi soldi come potere, mentre in realtà è un devole, un debo0le che sfrutt altri deboli per sentirsi forte.
Sono contenta che Juro non sia un doppiogiochista e che abbia mantenuto il ruolo di amico fedele e collaborativo.
Brava davvero, ed ora recensisco il gran finale! :)

Recensore Master
21/04/14, ore 20:23

Bel capitolo, in cui si approfondisce la conoscenza tra i due. Mi piace molto come stai pian pianino facendoli avvicinare emotivamente, anche perché gestire una donna volubile ed estremamente disinibita come Fujiko non è facile, ma lo stai facendo alla grande!
Mi piace anche come Goemon la porta quasi per mano, in punta di piedi, alla scoperta della sua vita, del suo essere Samurai e della cultura giapponese, così come lei viene affascianata sempre più da questo uomo così diverso da Lupin, che  sta facendo breccia nel suo cuore. Per ora è un po' disorientata e forse un capelllino spaventata?
Ma la ragazza si sta innamorando, non c'è dubbio!
Perché lei stava facendo di tutto per non dare un nome al groviglio di sensazioni, sentimenti, emozioni contraddittorie che agitavano ogni fibra del suo essere.
Questa frase, molto bella e molto espicativa me ne da la conferma.
Complimenti e al prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 08:30 pm)

Recensore Veterano
21/04/14, ore 19:40

Un inizio che fa sentire i brividi...quei brividi, quelli della passione mista all'eccitazione: questo Goemon che non riesce a resistere più di tanto senza la meravigliosa carne della sua donna. E poi il dipanarsi degli ultimi "sprazzi" di storia, che non ha mai avuto momenti di cedimento e che si è tenuta sempre su una suspence ben costruita. Mi dispiace per aver dubitato di Juro, una persona che, invece, si è resa così importante e di grande formazione, per quanto riguarda la vita dei due protagonisti. Lupin si è dimostrato un signore fino alla fine (e quanto avrà sofferto, è come se lo avvertissi!), Jigen si è mostrato distaccato, ma questo perchè non piace come personaggio alla nostra autrice (eheh). E finire come in un episodio di una qualsiasi delle prime tre serie è stato cmq una trovata per nulla banale, anche perchè avrà di sicuro esiti diversi: c'è una coppia solida in ballo e Lupin, forse, la smetterà di star appiccicato a Fujiko. Ma loro sono una banda unita e questo è ciò che conta. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, Lady Five. Come "pegno" ti chiedo di seguirmi sempre e di commentare tutte le volte che lo vorrai. Ma una passione non è mai un sacrificio. Grazie di cuore per questa bellissima storia. <3

Recensore Master
21/04/14, ore 19:10

Giuro che avevo pensato di tutto, ma non all'ipnosi! La trovo una soluzione perfetta, anche se non mi ricordo l'episodio di SSX che l'ha ispirata. Il fatto che Goemon sia sollevato di come siano andate le cose, di non essersi trasformato in un assassino, libera veramente la storia da tutte le ombre. Il fatto poi che lui e Fujiko decidano di raggiungere gli altri a Londra riprende il tono scanzonato della serie originale e mi ha fatto sorridere.
Che dire? Ho trovato questa storia molto piacevole, i personaggi ben delineati e Goemon adorabile. Spero ne scriverai ancora ;-). A presto!

Recensore Veterano
21/04/14, ore 17:33

Ma è finita sul serio?
Non ci posso credere, sembrava ieri che avevo iniziato a seguire questa storia e ad apprezzare la coppia protagonista.
Più che noi lettori, credo che debba essere tu quella da ringraziare: ci hai regalato questa bella storia su un personaggio molto affascinante, storia in cui non sono mai mancati i colpi di scena.
La storia finirà tra le mie preferite (e ci mancherebbe altro!) e concludo questa recensione augurandomi di rivederti in questo fandom con un'altra long fic avvincente come questa.
Alla prossima storia,
Triz

Recensore Master
19/04/14, ore 20:42
Cap. 26:

E ancora non sappiamo perché Goemon doveva morire ;-). Goemon è silenzioso e giustamente pensieroso. Fujiko che piange sulla spalla di Goemon è proprio molto innamorata! Lupin è un vero signore, come sempre. Sono in attesa del prossimo per svelare tutti i misteri!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 13:35
Cap. 26:

Juro è stato un vero asso!!!! Complimenti...i tasselli al loro posto, Lupin e Jigen pronti per nuove avventure, qualche soldino arriverà e...uhm, mi sa che Goemon e Fujiko devono parlare un pochino da soli. Attendo un bel capitolo con impazienza. Buona pasqua anche a te!!

Recensore Master
19/04/14, ore 00:43
Cap. 6:

Ecco che l'idillio lascia il posto al sospetto.
Interessante questo capitolo. Intanto non credo che Fujiko centri niente con la morte dei genitori di Goemon, ma siccome non credo neppure alle coincidenze, per me qui gatta ci cova! Mi sa che i due sono accumunati da un destino simile.
Certo che Goemon è un po' paranoico, aggredirla subito così... ufff
Speriamo facciano pace quanto prima e ora mi hai ingolosita con questo capitolo, mi saa che mi leggo subito il prossimo! :D

Recensore Veterano
18/04/14, ore 23:25
Cap. 26:

Oh, ora si spiegano un sacco di cose.
Tutto è bene quel che finisce bene, eppure si devono ancora chiarire un bel po' di cose. Tipo come mai Goemon doveva essere ucciso da bambino.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Buona Pasqua anche a te,
Triz

Recensore Junior
16/04/14, ore 19:00
Cap. 25:

Uhmmm interessantissimo il personaggio di Juro. Mi sembrava troppo strano che lui fosse completamente dalla parte di Goemon, doveva esserci il trucco.
Mi piace la piega avventurosa della storia che ora sta prendendo. Ora voglio capire che cosa vuole questo Juro e chi è in realtà.
Complimenti hai reso le atmosfere di allenze e trafdimenti che c'è anche nell'anime.
Brava, sei molto in linea con la filosofia dell'anime.
Ancora brava!

Recensore Master
16/04/14, ore 14:19
Cap. 25:

Mi aspettavo i fuochi d'artificio e i fuochi d'artificio sono arrivati, anche se non dalla direzione che pensavo! Così Juro non è neppure lui quello che sembra. Goemon alla fine non compie del tutto la sua vendetta, e forse ne è persino sollevato (anzi, sicuramente ne è persino sollevato), ma essere stato manipolato da qualcun altro ovviamente lo manda in bestia! E lo lascia a bocca asciutta, lui e noi, perché ancora non sappiamo come mai Goemon doveva morire XD. Aspetto il prossimo capitolo per le auspicate rivelazioni!

Recensore Master
16/04/14, ore 13:08
Cap. 5:

Questi due mi piacciono un sacco insieme! E comunque anche lui ha il suo  passato che hai costruito in modo davvero interessante.
E ora dopo questi momenti idillaici molto caldi che sai rendere davvero in modo credibile sensuale e molto, ma molto intrigante, sono molto curuiosa di veder comne si svolgerà il resto della storia, mi sa che questi due ne combineranno delle belle, e non solo in certi ambiti.
Alla prossima!
Baciotti

Recensore Veterano
16/04/14, ore 12:33
Cap. 25:

Avevo ragione: questo Abe è un brocco...però, Juro...a me non era simpatico dall'inizio, faceva tanto l'amicone! Beh, sicuramente Goemon se la saprà cavare, aiutato dai suoi compagni e dalla sua bellissima Fujiko. Attendo il prox capitolo!!!!!

Recensore Master
13/04/14, ore 17:16

Complimenti per come hai costruito il background di Fujiko, veramente ben fatto e pertinente (io ora sono anni che non riguardo la serie e non mi ricordo se te lo sei inventato tu, o se è proprio il suo ... chioedo venia ma c'ho 'na certa :P  e a volte la mente fa cilecca ad ogni modo è descritto benea prescindere!)
MI piace anche come il povero Goemon non riesca a non tenere gli occhi lontano dalle curve dell'esplosiva compagna di furti e marachelle e come sia geloso da morire soprattuto di Lupin! :D E' davvero spassoso.
Però sei un po' cattivella, li fai sempre interrompere sul più bello, quello è Samuari, ma deve avere un autocontrollo di ferro! :D
Ancora brava e alla prossima!