Goemon doveva morire
di Lady Five

08/08/14, ore 14:56

...Uhmmmm una società segreta, eh?  mi pare assolutamente verosimile.  Del resto pure sulla morte di Mozart  ci sono degli interrogativi, ancora oggi e, tu guarda: Mozart era Massone.
Bella la descrizione  del viaggio ed assai divertente il siparietto sul new look  del bel samurai !

08/08/14, ore 14:48

A quanto pare i nodi stan venendo al pettine, anche grazie all'abilità informatica del nostro amico smanettone.
E ci risiamo quindi con la teoria aberrante della purezza della razza, eh? a quanto pare l'Uomo non impara mai dai suoi errori...
Ed ora, si vola in Giappone!

08/08/14, ore 14:43

Molto spesso il fanatismo porta alla commissione di crimini orrendi. Non dimentichiamo la morte di Bruce Lee e quella di suo figlio Brandon, uccisi dalla mala cinese per aver svelato i segreti della cultura cinese a noi occidentali.  Non stento quindi a credere che due samurai giapponesi siano stati uccisi pe fanatismo legato alla "purezza" della razza (e qui mi riferisco a ben altri pazzi, proprio qui, in Europa...), essendosi sposati con donne occidentali.
Son qui che mi sto mangiando i pop corn, mano fossi al cinema :-)

08/08/14, ore 14:35

Eh già: perizia sparita e meccanico morto improvvisamente di "infarto". Sì, come no.  Qui sotto cova qualcosa di parecchio losco e pericoloso. Mi sa proprio che il viaggio in Giappone ci vorrà tutto. Nel contempo, questa bella coppia è sempre più unita ed innamorata. Perchè se questo non è amore, cosa potrebbe mai essere?

08/08/14, ore 14:28

Bellissima questa riappacificazione! meno male!
Occhio però che andrebbe inserita in un capitolo precedente.
Davvero dolce e fine la scena d'amore, molto molto delicata

08/08/14, ore 14:24

Speriamo che le indagini dei due improvvisati detectives portino a qualche risultato! ambedue anelano a scoprire la verità, perchè solo scoprendola potranno dare un risvolto alle loro vite! davvero intrigante questo capitolo!

08/08/14, ore 14:18

Fujiko si accende una sigaretta e riflette sui suoi sogni per il futuro e sull'ombra di un uomo che potrebbe farne parte. Sarà Goemon? e se non lo sarà, ciò non le costerà caro?
Davvero molto bella l'introispezione psicologica di questo complesso personaggio di "donna perduta (ma non troppo)".
Sempre più brava

08/08/14, ore 14:14

Ullallà ma ha bevuto troppo sakè, per caso? questo non è essere sospettosi, ma paranoici, sì! Fujiko non è di certo una santa donna, ma non credo proprio che farebbe quello di cui è sospettata. Peccato, non vorrei che questo bell'idiliio si guastasse proprio ora. :-(
Certo però che la coincidenza delle date... uhmmmm...

08/08/14, ore 14:10

Molto triste la storia personale di Goemon: ma allora non è poi così freddo ed anaffettivo come  vuol far credere! immagino che voglia scoprire la verità sulla morte dei suoi sventurati genitori! Un altro punto in comune con la bella ladra dalle forme sinuose. Mi piace davvero questa coppia, la trovo molto, molto originale!

08/08/14, ore 14:05

E così la ricca ed annoiata Fujiko si è data al crimine, per sentirsi viva, per il gusto proibito dell'adrenalina... praticante ladra con Lupin prima e con Mr. Fog poi...davvero un ingegnoso escamotage narrativo, complimenti!
Ed il povero Goemon frigge per la gelosia  a fuoco lento...

08/08/14, ore 13:59

Bellissimo questo apetto "doppio" di Fujiko/Margot, sia per il nome che per la personalità. In Svizzera torna ad essere se stessa. Hai saputo fare un'analisi psicologica puntuale ma molto rispettosa e delicata! Bravissima!
Non smetti mai di stupirmi!

08/08/14, ore 13:54

E così quel musone di un samurai ha capitolato, eh? beh, a stare sempre con Lupin e con Jigen prima o poi sai che barba! meno male che ora, oltre a paragonare la Gioconda  a sua madre, il caro guerriero volge lo sguardo a ben altre venustà muliebri ed un po' più consistenti (tra l'altro, Fujiko è bellissima).
Bene bene bene... moh vo a divorarmi il terzo capitolo!

08/08/14, ore 13:48

URKKKKKKK!!! arrivo tardi ma... meglio tardi che mai!
Amica mia, sei una continua sorpresa! questa fic è una bomba atomica ed ora me la gusterò, tutta quanta!
Te capì, il "casto" Goemon?
Mi piace molto come dipingi il carattere della peperina Fujiko!
Moh mi fiondo sul capitolo successivo!
Ancora complimenti!

18/07/14, ore 15:40

Ed eccoci alla fine! Un po' sono dispiaciuta perché questa storia mi è proprio piaciuta tanto. Hai saputo miscelare beissimo tanti aspetti: amore, avventura suspance e anche un pizzico di raffinato erotismo che di tanto in tanto ha dato una spruzzatina di pepe. I personaggi sono stati caratterizzati benissimo e non stati snaturati mai. Anche Goemon e Fujiko come coppia li ha resi credibilissimi e IC. La trama per m eè stata avvincente e sei stata bravissima creare suspance e a tenere il lettore incollato alla storia, inoltre l'idea finale dell'ipnosi è semplicemnte geniale, un'ottima soluzione al quesito del perché Goemon dovesse morire, ottima e anche molto credibile per nulla forzata o macchinosa. Mi piace anche il fatto che poi abbiano deciso di raggiungere la banda a Londra, perché è giusto così ed così che li immagino, non certo a casa a fare i piccioncini.
Ti ringrazio di questa bella storia e del divertimento che mi hai regalato spero vivamente di leggere quanto prima qualcosa di tuo perché adoro il tuo stile e il tuo modo di raccontare, quindi ragazza mettiti all'opera e deliziaci ancora, io sarò a leggerti, ci puoi contare ;)
Baciotti e alla prossima
M.

17/07/14, ore 20:22

Colpo di scena!!! da juro non me l'ìaspettavo, me l'aspettavo più da Abe, brava!  Dinamica e avvincente sempre di più! Ora corro a leggere il resto che trepido! :D