Chi non muore si rivede.
di ___Ace

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/03/15, ore 12:38

Ciao, Ace! ^^
Innanzi tutto, piacere, Halliwell.
Mi avevano consigliato questa tua storia e ringrazio davvero questa persona per averlo fatto, perché è stata davvero bellissima. L'ho amata dall'inizio alla fine. Ma procediamo con ordine.
Dunque, quanto all'idea, parto col dire che non ho mai visto "Braccialetti rossi" per cui, per me, è come se fosse un'idea nuova e originale, anche se so che ne hai preso solo spunto. Comunque sia, per ciò che ho letto, hai saputo svilupparla davvero bene.
Dal punto di vista stilistico, se devo essere sincera, inizialmente ero un po' scettica, perché non amo particolarmente le storie raccontate in prima persona, soprattutto se sono delle long. Ma questa tua storia è stata l'eccezione che ha confermato la regola. Non solo perché il punto di vista cambia continuamente, rendendo la storia più coinvolgente e non monotona, ma anche perché in questo modo sei riuscita a dare grandissimo spazio alle introspezioni di ogni personaggio, ai loro pensieri, alle loro emozioni. E forse è proprio questo che l'ha resa molto coinvolgente. Sono riuscita ad immedesimarmi in ognuno di loro, condividendo gioie e dolori. Soprattutto alla morte di Penguin. Oh, qua sei stata crudele, nel senso che ho pianto davvero tanto. E difficilmente piango leggendo fanfiction. La morte di Penguin e il dolore di Killer l'ho quasi provato sulla pelle ed è stato straziante, davvero. Il tutto contornato dalle strofe della canzone, che hanno reso l'atmosfera ancora più malinconica e triste.
Mi è piaciuto un sacco il ruolo che hai voluto dare a Penguin, nonostante sia un personaggio di cui non si sa praticamente nulla. Eppure, la sua vitalità e il suo carattere li ho visti perfettamente calzanti al suo personaggio.
Quanto a Kidd e Law, anche il loro rapporto l'ho amato dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta un sacco la questione della scommessa, di come questa divenga un pretesto per entrambri per non morire. Ho amato come il loro rapporto si sia evoluto, nonostante l'ambiente e il contesto non fosse uno dei più rosei e felici. Hai saputo dare alla loro relazione anche un lato estremamente dolce, nonostante questi due personaggi di certo non spiccano per il loro romanticismo.
Come se quel contatto fosse migliore, il che aveva dell’incredibile, cos’era un abbraccio in confronto a una sana scopata?
«Scusa» sussurrai oltretutto, appoggiando il mento sulla sua testa e mordendomi le labbra. Quello non ero io, decisamente e sperai vivamente che il calore che sentivo irradiarsi nelle guance fosse dovuto al caldo o a qualsiasi altra reazione del mio corpo, perché no, non poteva essere imbarazzo o, peggio, rossore.
«Oh, come siamo dolci».
«Smettila di sniffarmi il collo, sei fastidioso».
«Eustass-ya?».
«Che c’è ora?».
«Dormi con me?».

Mi sono letteralmente sciolta in questa parte. Hai saputo rendere dolci questi due personaggi, mantenendoli comunque perfettamente IC, cosa che ho apprezzato molto.
E poi, il momento in cui Law torna dopo sei mesi è stato il colpo di grazia. Quel «Sono tornato per restare» mi ha mandato in pappa il cervello e il cuore, e mi sono sciolta come neve al sole.
Passando al finale, nemmeno qui nulla da dire se non "spettacolare".
Un lieto fine originale dove anche qui mi sono scese delle lacrime, soprattutto per Killer, al quale (dal mio punto di vista) hai voluto dare una seconda opportunità di "rifarsi una vita" dopo aver perso un amico e un amante come Penguin.
Possibilità che hai dato anche a tutti gli altri. E l'ultima frase della canzone, beh, è stata la ciliegina sulla torta.
Bene, ho finito, e complimenti se sei arrivata fin qui a leggere questa recensione.
Ancora tantissimi complimenti. Grazie per aver scritto questa long che ha saputo regalarmi risate, gioie, dolori e lacrime.
Alla prossima, Halliwell! ^^

26/09/14, ore 22:05

Ciao,volevo solo dirti che mentre la leggevo ho pianto come una fontana,il che non é proprio da me,ed é vero te lo posso assicurare.Comunque hai descritto al meglio questo dolore e mi é pieciuto molto la canzone che cantano killer e gli altri come addio.
Bey Princess_Bibi

22/09/14, ore 22:31

Il fatto è che ti ho abituata male.
MODESTIA A PARTE, sono sempre stata abbastanza in grado di reggere questo mio brillante monologo fatto di complimenti e divagazioni, teatrini demenziali e domande esistenziali senza troppi problemi: bastava che trovassi il tempo e puff, ecco la cara, vecchia recensione da centomila parole.
E a questo punto, leggendo la recensione che sto per farti, tu ti dirai "ma è davvero Emma? No, perché tutta la sua brillantezza e meravigliosità pare scomparsa dalla faccia della Terra..."
E LA COLPA È SOLO TUA, perché non puoi concludere questa storia *SIGH* e non puoi far sopravvivere tutti i personaggi con quei lieti fini tanto smielati *SOB* e soprattutto tu non puoi dedicarla a me, umile e indegna recensitrice della domenica, che lascia passare gli EONI prima di recensire e che è ancora al capitolo 14 della tua altra storia e che al solo pensiero che tu mi abbia dedicato la storia sta ancora piangendo, ECCO!
*respiro profondo*
Sono calma. Sono calma e ti sto telematicamente abbracciando come una scema -non sai quanto vorrei farlo, sebbene io sia una che contatto fisico zero, che si irrigidisce appena qualcuno le mette un braccio intorno alle spalle e che non abbraccia le amiche neanche dopo un'estate che non si vedono- NONOSTANTE CIÒ vorrei abbracciarti qui, proprio adesso.
Sì, ora puoi vantartene in santa pace, perché sarà difficile che io te lo dica di nuovo.
QUINDI.
Hai concluso questa storia *non farmici pensare*, e io sono così felice e triste al tempo stesso, perché sei incredibile e il mio povero piccolo cuore sta già esplodendo di suo (non bisogna vedere due anime in contemporanea, se no i feels di Death Note vanno in contrasto con quelli di Haikyuu! e non capisco più nulla se non che vorrei accucciarmi in un angolino e essere felice)... E il mio cantuccio di felicità (cit) esploderà fin troppo presto, se anche solo ripenso a questa storia.
Ma devo recensirla perché te lo meriti, perché voglio abbracciarti e perché Kidd e Law sono belli e non l'ho ancora detto, mi sono limitata a sviolinare sulla meravigliosità del creato senza giungere a nulla E ME NE PENTO: ora recensisco, giuro.
Aheam.
QUELLA CANZONE. Ormai è evidente che godi nel farmi spremere lacrime su lacrime, ed è con estrema malignità che hai piazzato quella strofa di quella canzone all'inizio della storia: ti ci vedo, ghignante e gongolante al pensiero delle mie calde lacrime.
AH, che crudeltà.
Comunque, ho pianto prima ancora di iniziare a leggere, ma proseguiamo. Comincia tutto con Ace. Ace, che è sopravvissuto e sta bene e se ne andrà, come gli altri prima di lui. Ace, quello buono, allegro, determinato, bellissimo, dolce, infantile e.... Ed è sopravvissuto. Scusa se continuo a dirlo, ma avevo l'orrido presentimento che saresti stata fedele al canon e- e non avrei potuto sopportarlo, invece è fatta: è vivo.

Respiravo ancora; il mio cuore batteva e pompava sangue e vita; le mie gambe si muovevano agili e rispondevano ai comandi; la mia testa funzionava ed io esistevo. Vivevo.

Questa mi è sembrata quasi una rivendicazione: in barba a Oda, io vivevo! E Ace è vita, in tutte le sue forme: basta guardarlo, lui sprizza vita e gioia di vivere da tutti i pori (non da piccolo, ennò, ma il suo complesso da sono-un-essere-inutile-perché-sono-venuto-al-mondo l'ha abilmente superato da tempo grazie a Rufy) quindi direi che davvero Ace è l'emblema della vita. Ace è risate e felicità e merita tutte queste cose quindi merita di essere uscito da quell'ospedale a testa alta.
Lui e Marco sono teneri, in quell'aria che sa di novità e- ho già detto vita?
No, perché QUALCUNO ha INCOSCIAMENTE e INAVVERTITAMENTE e IMPROPRIAMENTE citato la fine di un libro che NON VA RICORDATO causa fiumi e fiumi di lacrime e disperazione -perché Io non ho paura mi ha fatto piangere, e io ero tutta "è scritto in prima persona, vuoi che muoia?" e poi guarda un po', è morto. Mai fidarsi della prima persona (vorrei farti uno spoiler su una certa saga distopica di mia conoscenza, ma se non l'hai letto non potrei mai farti questo, quindi tacciamo. Sappi solo che la prima persona inganna). Comunque, questo "e c'era Marco. E c'ero io". mi ha fatto tanto "oddio ora gli sparano", ma solo per un secondo. Poi anche questo è diventato un inno alla vita, in qualche modo.
Poi probabilmente tu non hai minimamente pensato a tutto ciò e sono io che mi faccio i miei cari vecchi film, ma abbi pazienza: ho sonno (dieci meno ventiii, è quasi l'alba), però mi piace immaginare tutti questi richiami ad una morte scampata e una vita tutta da vivere. La tua storia si proietta nel domani, non resta ancorata allo ieri, e questo mi piace, mi piace davvero.
Ugh, non so come spiegarlo (ma lo sai che dire ugh è incredibilmente bello? Bisognerebbe che ci provassero tutti. Ugh, è un modo originale e creativo per perdere tempo, fondamentalmente. Di questi tempi, serivirebbe a tutti) Detto ciò, non so come spiegarlo, ma leggere le tue storie mi fa sempre stare bene.
Ma bene davvero, e in parte il merito è di Kidd e Law (amoriamoriamoriamori), e in parte invece è tuo, solo ed esclusivamente tuo. Quindi ugh ecco, grazie. Grazie perché scrivi Ace/Marco e parli indirettamente di quanto sia bella la vita e mi fai stare bene.
Proseguiamo veloci e senza indugi (Pfffffff) con la seconda parte della storia (un missile, sono. Un missile)
Sei mesi dopo.
Tu abbandoni quella scena piena di vento e di vita e di futuro e io sono tutta presa bene (aaah, non avevo mai detto "presa bene" in vita mia, posso ridirlo? Ero tutta presa bene, aaaah) e poi tu mi sbatti in faccia un muro di sei mesi come a dire ah, però qualcosa non è andato come previsto, o no?
È successo il disastro, alias l'Incomprensione.
Adoro questi dilemmi dell'ultimo capitolo, rendono tutto un "come potrà mai salvare la storia adesso?" e poi tu ci sorprendi tutti. Ma torniamo a noi.
E rimetti quella canzone, ma io faccio finta di non averla letta perché il troppo stroppia e non devo piangere che se no non vedo più la tastiera e COSTI QUEL CHE COSTI, io entro stasera finisco la recensione. OOOH, perché se no non finirò mai più.
Quindi non hai messo nessuna canzone strappalacrime che parla di non essere vicini ad un addio e ARGH, non ce la faccio. La metto su.
Ora ti prego di immaginarmi mentre prendo il telefono che tanto è attaccato al computer perché va bene, ho perso la ricarica, l'ho ammesso, e metto la musica. E adesso posso recensire questa storia col giusto sottofondo e piangere e dire cose senza senso. Mi ci vedi? Spero di no, perché non sono uno spettacolo tanto bello.
... Scusa, se senti improvvisamente l'assurdo bisogno di piangere o di indossare il braccialetto più rosso che hai (anche se è fatto con gli elasticini di tuo fratello che si è lamentato mezzora perché gli finisci tutti i rossi) non preoccuparti, sono i miei feels che traboccano.
AAAAH, è iniziato il ritornello.
Bene, ora, a causa tua, ho iniziato questa immensa digressione, ma cerchiamo di tornare sul Tracciato Principale.
C'è il povero Kidd, disperato, solo, terribilmente annoiato e- seriamente, mi spieghi come fai a rendere tutto così spaventosamente reale? Addirittura il discorso delle 5 che è l'orario più faticoso eccetera, è tutto così vero che mi sembra di essere lì con lui. Anche se, realisticamente parlando, tu cosa mai faresti se ti trovassi faccia a faccia con Kidd? Non per forza il vero Kidd -ho il tristo presentimento che sia io che te verremmo schiacciate come due insetti nel giro di tre secondi e mezzo, se osassimo metterci sulla strada del Grande Capitano Kidd-, dico, anche il Kidd della tua ff. Io ho paura che non saprei proprio cosa dire. Non capisco bene quelle persone che dicono di voler stare con un personaggio eccetera, cioè, io li amo tutti, giuro. ma non vorrei stare con loro, cioè, è successo solo una volta ma avevo tredici anni e ti assicuro, non stavo bene: arrivavo a sperare in poteri magici e compagnia, ma era un personaggio sfigatino e solitario, ed ero seriamente convinta di saper cosa dire e come conquistarlo (?). Invece, se mi trovassi con Kidd o Law o Rufy, che pure amo alla follia, non mi piacerebbe poi tanto, cioè, non saprei cosa farci. A parte svenire e sbavare, cioè. Temo che non gli farei una bella impressione.
Ti starai chiedendo a) cosa c'entri tutto ciò e b) come diavolo sto facendo a parlare così abilmente del più e del meno mentre ascolto "io non ho finito". Alla seconda non c'è risposta, ma rimedio alla prima TORNANDO SUL DISCORSO PRINCIPALE (non sperarci troppo, però: sto abilmente tentando di rimandare il più possibile il momento della fine, perché vorrebbe dire non dover recensire mai più "chi non muore si rivede" e non so se potrei sopportarlo).
Anche Kidd che sente questa musica come sto facendo io e ci riflette sopra mi fa morire. È stupendo. Povero: ha ragione lui! Ce l'ha messo, il coraggio, ce ne ha messo tanto. Ed è ancora lì. Per poco, amore mio, per poco.
Ma tanto, vengono tutti a trovarlo, quindi non è così grave, no? Killer viene sempre, Ace -benedetto ragazzo- da fuoco ad un babbo Natale e ci fa i fuochi d'artificio, Marco scuote la testa con un sorriso e c'è, e Law...oh, aspetta. Law.
*risatina maliziosa*

Parliamoci chiaro, Kidd. Ti senti una merda per essere stato abbandonato, ammettilo.

Uhuhuhuhuh, sì, Kidd, parliamoci chiaro. No, il fatto è che sei un ritardato mentale, ma di questo parleremo poi, non preoccuparti. per ora, povero lui, si sente solo tradito e abbandonato.
Perché Law non c'è, perché Law non viene, perché Law non si fa vedere e Kidd ci sta male, più di quanto non gli piaccia ammettere.
E mi piace, mi piace, mi piace come Kidd ci stia effettivamente male. Vuol dire che di Law gli importava, e tanto. Mi piace che cerchi di convincersi di odiarlo, che si ripeta di averlo superato, che si roda ancora.
E POI.
E POI.
E POI quella voce, e quella frase, e AH, ma che bello, che gioia, che felicità, perché è Law, ed è lì, come se niente fosse, e mi fa così felice che non trovo le parole. Ed è davvero, davvero assurdo da parte mia.

Stavo appunto per voltarmi con un sorriso allegro quando una voce interruppe ogni mia azione e frase, facendomi perdere un battito e gelare il sangue.
«Allora è vero che chi non muore si rivede, Eustass-ya».

Pianti. Risatine isteriche. NOW KISS grandi come una casa. Io ti sposo, vieni che ti sposo, qui ed ora. E non mi interessa se ho un piede addormentato e dovrei davvero alzarmi, e mio padre urla che domani c'è scuola e che devo spegnere (eh no, papà, sto qua da tre quarti d'ora e non mi fermerai adesso), io devo stare qui e dirti che c'è un motivo, un senso, a tutto quello che dico e facciamo qui. Scusa, è che in Terza scientifico cominciamo la gloriosa arte della filosofia e me ne sono innamorata (merito anche del prof, uno bravissimo): ci ha detto un paio di cose meravigliose, che sicuramente sai già ma che voglio dire lo stesso. Amore. Dal latino Amor, a mors. Senza morte.
Amore significa Senza morte.
Senza. Morte.
Perché niente è per sempre, e ce lo dicono tutti, ma invece l'amore è una promessa di eternità, un "non finirà mai", un "neanche la morte potrà fermarlo. Senza la morte."
Ed è questo che c'è, tra loro due. Una cosa che andrà oltre la morte, senza la morte. Ci sono, c'erano e ci saranno sempre.
Dunque, il loro saldo e robusto amore si solidifica sempre di più con il simpatico e amorevole pugno nello stomaco di Kidd a Law (senza morte, Kidd, senza morte). E Law, che non ci capisce più niente? XD Cioè, amore lui, scrivergli gli aveva scritto. Era Kidd che non rispondeva. Oh, se ho amato quella parte.

«Sei sparito» dissi apatico, permettendo solo alla rabbia e alla delusione di accecarmi, ma stando attento a tenere bene rinchiuse le emozioni come la tristezza, il senso di abbandono e solitudine che avevo provato in quei mesi.

Amore. Amore. Amore. Povero, povero, povero Law! Che non capisce, e che ci sta male, e scoprire che c'è stato male anche lui è stata la cosa più bella e dolce e KiddLaw del mondo. Sono belli, non sono belli? :3
Come Law paragoni Kidd ad un animale abbandonato che può solo ringhiare, poi, mi ha messo addosso una tenerezza, ma una tenerezza!
Ora, citerei altri diecimila pezzi della parte più bella e dolce del capitolo, ma finirei per ricopiarla tutta quindi ti dirò solo che avrei voluto essere lì. Avrei davvero voluto essere lì per vedere la faccia di Kidd, tutto confuso e sconvolto, e quella di Law, del tipo ma-chi-me-lo-fa-fare, a metà tra lo sconfortato, l'incredulo e il divertito.
E mentre Kidd legge quelle lettere (chissà perché ho la sensazione che Law non se la prenderà troppo, mentre vede Kidd leggere così avidamente?), ecco la notizia bomba. Ecco che piango. Ecco che tutto ha un senso. Ecco quel "senza morte": se neanche la morte più dividerli, cosa mai sarà un ospedale? Sopratutto se Law...

«Sono tornato per restare».

E qui giace EmmaStarr, morta a causa della troppa, troppa, troppa felicità e giuoia e amore per due scemi stronzi e dolci e bellissimi che neanche sono capaci di tirare su un telefono in sei mesi (il telefonooooo! Come mai non ci hanno pensato? Mh, diciamo che Kidd in ospedale non ce l'aveva. E che Law non voleva sembrare assillante. E che Kidd non aveva quello di Law perché stavano nello stesso ospedale e non ne aveva bisogno).
E dopo quel "Sono tornato per restare", quella frase della canzone: Anche con la gioia di sapere che dovunque ce ne andremo, non ci lasceremo mai.
Dimmi solo dove e quando, e ci sposiamo.
Subito.
Perché è così giusto, così bello, così giusto che deve essere vero. Punto.
Ora, rileggi "Sono tornato per restare" seguito da "Anche con la gioia di sapere che dovunque ce ne andremo, non ci lasceremo mai." e pensaci bene su: è quello che ho fatto io per tipo tre ore quando hai pubblicato questa storia. Avrai più o meno l'idea di come mi sono sentita io. Sai, penso che me lo scriverò da qualche parte e lo incornicerò, sì. E ANDIAMO, chi non lo farebbe?
E poi bum.
Due anni dopo.
Come dire, la storia è finita e siate felici e andate e moltiplicatevi, poi, se volete, c'è l'epilogo "vissero tutti felici e contenti", per mostrarvi come i nostri eroi vivono e sono felici (ho detto felici tre volte nell'ultima frase? Sì. Me ne pento? No, assolutamente no, chi, io? Andiamo. Sono la quintessenza e l'apoteosi della felicità, quelli là, non vedi?).
Dunque. L'ORCA ASSASSINA SPACCA, e sono sicuramente una coppia tra le più cazzutone del fandom quindi guai a chi osa vederli come amici. Sono dolci (anche perché come carattere Shachi somiglia tanto a Penguin, su) e mi piacciono tantotanto.
E dopo che ci hai dato un quadro generale su questa piccola coppia felice, arriva Kidd.
Poi Ace, e Marco che convivono convivono convivono aaaarghhhh e Law, e il fatto che siano tutti lì, al mare, felici e sorridendi e ghignanti e senza un pensiero al mondo è bello. Bello e basta.
Te l'ho mai detto che, come concludi tu, non conclude nessuno? (no, perché è la prima volta che recensisco un tuo ultimo capitolo, tu TRADITRICE, dovevi continuare questa storia in eterno, in eterno, capisci? ç.ç)
Insomma. Sono allegri e felici, e poi...

Tutto sommato avevo delle cicatrici, vero, e le portavo ancora con me, solo che, a volte, le dimenticavo.

È semplicemente perfetto. Perfetto, perché è un po' il riassunto di tutto: hanno passato cose brutte e non possono dimenticarlo, non sarebbe nemmeno giusto dimenticarlo. Non del tutto. le cicatrici ci sono e restano, ed è bello che restino. Solo che, a volte, è bello anche riuscire a guardare avanti, dimenticando il passato e focalizzandosi sul futuro. Quest'ultima frase sa di vento e di musica e di festa e di gioia, una specie di euforia mista ad una malinconia struggente, tanto che non so se piangere o cosa, dico davvero.
Quindi grazie, grazie per questo capolavoro, grazie per aver scritto "Chi non muore si rivede" e per averlo riempito di vita, colori, amore, per aver davvero annullato la morte e per averne parlato con delicatezza e realtà.
Grazie per aver citato Colpa delle stelle e Io non ho paura e un milione di altre piccole cose, grazie per Kidd e Law che sono belli <3, per Ace  e Marco che mi hai fatto davvero, davvero apprezzare, per Killer e Penguin che ho amato e Shachi che sto amando, per tutti i dettagli, per la cura, per averla finita e per averla continuata. Grazie perché leggere questa fanfiction mi ha aiutata e mi ha fatta stare bene, e sono poche le cose che mi hanno fatto stare bene allo stesso modo.
Grazie per avermela dedicata, sei stata splendida e non ti sarò mai grata abbastanza per questo, dico davvero.
Ci vediamo presto -letteralmente-, ti abbraccio fortissimo! Fino a poco fa ero tutta "non voglio dirlo, non voglio finire, non voglio non voglio non voglio", ora... ora sono felice. Cioè, è stato bellissimo, e sta finendo. Ma posso rileggere questa fic ogni volta che vorrò, e ce n'è un'altra a cui mi dedicherò molto presto, e... insomma: non è un addio, no?
Dopotutto... Io non ho finito. <3

12/09/14, ore 03:42

Ace!
Parlando di ritardi anche io non scherzo! Guarda quando recensisco... Imperdonabile!
Capitolone di chiusura da valle di lacrime, fiumi, laghi, mari, oceani, sorgenti di montagna e grotte sotterranee (?)
Assolutamente M E R A V I G L I O S O !!!
Cominciamo con Ace, il nostro adoratissimo, bellissimo, sexyssimo Ace!
Capisco il fatto di sentirsi un po' in colpa quando l'hanno dimesso; e si lo comprendo bene. Lui se ne va ma Kidd era ancora fermo con il punto di domanda...
Fortuna che c'era Marco! Anche lui, amore caro, frizzante nella sua pacatezza ha saputo ridare il buon umore e la gioia di vivere ad Ace! Tesoro :3 Ha riacceso la fiamma di vita! Ed ora la sta anche alimentando; lui, Rufy e tutti i fratelli ^^
Ma passiamo a Kidd... Leggere della depressione momentanea mi ha fatto pensare: "Oddio ma è davvero Kidd?" Poi a pensarci bene è normale anche questo comportamento... Nonostante tutti vadano ancora a trovarlo, Traffy è sparito...! Senza lasciare tracce; o almeno così pensava il rosso. Figurarsi se gli passava per la testa di aprire i libri di medicina che gli inviava. Ma solo il fatto che gli inviasse dei libri voleva dire che non l'aveva dimenticato. Cucciolo lui.
Fantastica l'entrata in scena di Law. Davvero uno spettacolo con annessa sfuriata da parte di entrambi e soluzione del mistero "Perché non ti sei più fatto sentire?" che riguardava entrambi!
Sono morta nel pezzo - mi guardò come se avessi vomitato arcobaleni - giuro, sono schiattata! E' una genialata coi fiocchi!
Mentre mi sono sciolta come gelato al sole quando gli dice che era tornato per restare! Momento awwww!!!
E poi tocca anche a Killer. Killer che ha legato tantissimo con Shachi. Killer che continua a pensare a Penguin e mai smetterà di farlo!
I miei feels! Comunque sono carinissimi loro due, come coppia o come amici, sono carinissimi!
Penguin, anche lui sempre presente nei loro cuori con quella canzone che non smetteva di cantare ma non solo. Lui c'è, c'è stato e sempre ci sarà.
L'adunata al mare due anni dopo è veramente magnifica! Le coppie sono magnifiche!
Ace che atterra Marco di corsa, tanto love!
Law e Kidd complici di idee perverse da fare pubblicamente, adorabili!
E Killer e Shachi che... Be', sono Killer e Shachi!
Il ragazzino che stupisce, piacevolmente tra l'altro, il maggiore con quella risposta un po' ambigua ma tanto tenera.
Li ho amati tutti. Dal primo all'ultimo. Ma d'altronde è sempre così.
Io li amo sempre. Amo il tuo modo di scrivere. Amo le tue storie. Amo il tuo modo di raccontare gli eventi. Amo come riesci a travolgermi con i loro stati d'animo ed il loro carattere.
AMO TUTTO! Magnifica...!

Mata Ne,
Ann

09/09/14, ore 09:36

Ok sto ancora cercando di riprendermi quindi spero che la mia recensione non faccia schifo.
Sarai anche stata in ritardo a causa del lavoro ma sappi che ho aspettato con ansia il tuo aggiornamento, ho seguito questa storia con sempre maggiore interesse e l'ultimo capitolo l'ho letto ascoltando 'io non ho finito' (ci mancava poco e scoppiavo in lacrime)
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi e la storia, hai messo Kidd e Law, Ace e Marco e Killer e Penguin, che sono alcune delle mie OTP (insieme alla DoflaCroc) e quindi era inpossibile che non mi piacesse.
Il finale è stato bellissimo, con Law che rjtorna per restare, Killer che va avanti ma non dimentica, Ace e Marco che finalmente stanno insieme, e Kidd che ha un cuore nuovo e può tornare a vivere. Nonostante tutto Penguin rimarrà sempre con loro, finchè non sarà dimenticato non morirà veramente.
Come sempre amo le tue storie e continuerò a seguirti (mi impegnerò per recensire più spesso)
A presto♡

09/09/14, ore 00:19

Oddio! Non posso credere che questa sia l'ultima recensione che lascio per questa fic! E' finita! Sto inondando casa di lacrime!
E' stato un capitolo un po' strano, devo dire (in senso positivo!): credevo ci sarebbe stata più azione, ma questo lento immergersi nei pensieri e nelle preoccupazioni dei personaggi dimostrano quanto tu continui a migliorare nell'arte della scrittura, nonostante, secondo me, tu sia già ad alti livelli!
Beh, che dire? Tutto è bene quel che finisce bene: Kidd e Law si sono ritrovati (ho odiato Torao che se ne è andato senza salutare, e Kidd... secondo te Law ti spedirebbe dei libri di medicina così, per sport?!), Marco ed Ace sono sempre loro, più uniti che mai e le ferite di Killer si stanno pian piano rimarginando grazie all'aiuto di Shachi. Non so, ma io non li vedrei male come coppia qui!
E' stato molto dolce il ritrovo al mare dopo due anni, anche se la mancanza di Penguin si sentiva tanto! Ma lui continua a stare coi suoi amici e a vivere nei loro ricordi!
E ovviamente non poteva mancare il riferimento al titolo: in bocca a Trafalgar, poi, mi ha fatto accapponare la pelle e piangere come una fontana!
Mi mancherà da morire questa storia, ma penso che finale migliore non avresti potuto darle. L'ho amata dall'inizio alla fine, forse ancora di più de "Il sentimento è reciproco", per il suo messaggio positivo e il suo svolgimento dolce-amaro.
Sei sempre la migliore!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, anche se capisco gli impegni lavorativi che ti asfissiano!
Buona notte e ancora complimenti! C.S.

08/09/14, ore 18:04

Ok, ehm, uhm, ciao?
Va bene. Avevo scritto tutta la recensione per questa storia e mi si è cancellata. È davvero accaduto, e mi sono detta: è un segno? Poi però ci ho ripensato. Cioè, in fondo è la millesima volta che mi chiedo se non sia il caso di smettere di recensirti e basta, però poi ci ripenso sempre. Voglio dire, ne abbiamo passate così tante *modalità melodrammatica: attiva*, ti ho chiesto di sposarmi eccetera, e non voglio che quando sarò grande e i miei figli mi chiederanno "Mamma, ma hai mai chiesto a qualcuno di sposarti a parte papà?" io sarò costretta a rispondere qualcosa come "Ah, boh, una... Poi però niente, non l'ho più sentita perché la recensione grondante di sentimento e di rivelazioni shockanti che le avevo scritto si è dissolta come neve al sole mentre cercavo di aprire un'altra finestra e invece ho cliccato su "chiudi finestra" e tutto ciò che avevo scritto è sparito". No, sarebbe triste e aprirebbe troppo presto gli occhi ai miei figli su quanto effimera sia la vita -cioè, basta un click sbagliato e puff! Quaranta minuti di sforzi vengono resi vani. (questa è una ferita troppo aperta, non ci voglio pensare, non ho chiuso nessuna finestra e questa è la prima recensione che ti scrivo da mesi. MA QUARANTA MINUTI- okay, sono calma, okay. Okay. Ah, visto che siamo già tra parentesi... Ho visto "Colpa delle stelle" il giorno in cui è uscito, giovedì scorso, prenotando i biglietti il giorno prima via internet per ESSERE CERTA di avere un bel posto, poi quando ci sono andata ho capito perché non andavo mai alla prima dei film. La percentuale di ragazze sotto i quindici anni/altra gente magari di sesso maschile o di maggiore età era novanta a dieci, e sto approssimando per difetto/eccesso -non so mai come si dice, ma probabilmente erano di più- e non facevano che urlare/piangere/ridacchiare/gemere in modo assolutamente intollerabile. Avessi avuto una pistola o una nodachi o un braccio metallico, sarei stata entusiasta di testarlo. INSOMMA; un fiume di lacrime silenziose e private è un conto -far fuori un pacchetto di fazzoletti: fatto-, ma io lo facevo senza disturbare, senza ridacchiare a ogni occhiolino di OGASTUS WOTERS, mentre mi sono persa metà dell'elogio funebre di Hazel perché la tipa di fianco a me singhiozzava e piangeva da far shifo. Ma pianti pianti, eh, con tanto di BUAAAAH e spalle che tremano e piedi che sbattono per terra e "Perché, perché? Cazzo" come se il fatto di dire parolacce fosse faigo o cosa e amiche che le facevano pat pat sulle spalle e la consolavano. Che fatica, perché a me? Comunque, bisognava andare a vederlo, punto: disturbi a parte, è stato un film favoloso, e non avrei potuto aspettare un giorno di più. MA questa è ancora una parentesi? L'aver cancellato una recesione non ha diminuito la mia prolissità, temo. Solo che siccome ti ho scritto cose come "è bello tornare a parlare a manetta come una volta" o "sembra di tornare a quest'inverno-primavera" o "mi sei mancata" o "scusa se mi prendo tutta questa confidenza", temo di star parlando ancora più liberamente di prima, perdonami! >.< Comunque, dillo che un po' mancava anche a te, tutta sta roba. Se no sprofonderò in un vortice di depressione e melodramma, sappilo).
Quindi il succo della questione è: sono di nuovo qui. E- no, un attimo, fatemi capire una cosa. La recensione dura da tipo sei ore e ancora non ho detto neanche una volta le parole "Kidd" e "Law"? Argh. Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law Kidd e Law. Meglio.
Dunque, il capitolo (stenti a crederci, eh? ci sto arrivando, woooh). C'è il nostro Santo Law che è appena stato eletto a eroe della giornata perché ha fatto quello che ha fatto e tu sei un genio nel descrierlo, punto: lui che continua a tirarsi indietro, e poi Ace che torna indietro e subito lo ri-innalza come eroe e poi la faccenda della barretta energetica per Kidd, cuore mio fatti forza.
Anche il fatto che, beh, per togliere Law da lì si sarebbe dovuto ricorrere alla forza mi ha fatto piacere. *leggi: mi sono rotolata sul pavimento senza motivo apparente*
Comunque.
A questo punto arriva IL colpo di scena. La sconvolgente rivelazione del capitolo. Quella roba fatta di piume rosa, occhiali da sole, sorrisetto e perfezione è Doflamingo ed è felicemente ammogliato con Vergo-san e hanno addirittura un figlioletto anoressico, cosa chiedere di più?

«Sono i miei papà» dichiarò, prima di incamminarsi lungo il corridoio e facendo si che Ace sputasse nelle mani quello che stava mangiando, mentre io sbiancavo.

Sappi che ci sono morta XD
Io sinceramente Doflamingo non lo capisco. EEEEH, non lo capisco: ad ogni nuovo capitolo di OP cambio idea sul suo conto, è qualcosa di sconvolgente. Ora ditemi chi è Corazon Terzo o mi arrabbio, chiaro, Oda?
È come se avesse mille volti e uno solo è quello vero, quindi ARGH, non lo capisco. Avrei dovuto rendermene conto prima di scrivere una long su Kidd, Law e lui? Sicuramente. Potevo immaginare che sarebbe diventato un personaggio tanto complicato? Assolutamente sì. Mi sono comunque impuntata su di lui, sebbene abbia appena ammesso di non capirlo-e tre-? Ovvio, sono masochista fino al midollo, io.
DETTO CIÒ, mi piace molto come hai stravolto il personaggio di Doflamingo rispetto alal tua ultima storia mantenendolo sempre lui. CIOÈ, sembrano due cosi agli antipodi, uno buono e bonaccione, uno sadico e malvagio. Eppure è sempre Doflamingo. Sei spaventosa, sappilo.
Ma prima di approfondire il tutto, c'è l'altra rivelazione bomba con cui TU, orribile coso che non merita altro che questo infimo nomignolo perché non è possibile che tu faccia sempre così, ci hai sbattuto davanti:

«Tu sei Killer» mormorò. Non era una domanda.
Feci un respiro profondo, ricambiando lo sguardo abbattuto e scostandomi un poco la frangia.
«Ciao Shachi».

Questa non è la prima Killer/Sachi che leggo (ah-ah, ti hanno battuta! Però era un accenno in una storia sui Mugi, quindi diciamo che il primato ce l'hai sempre tu.)
PERÒ! Ora, è stato mentre ti dicevo questa cosa che ho distrutto la prima recensione, quindi non so se dirtela. Ma sì, va, facciamoci del male: ho ideato un nome per questa coppia nuova fiammante. L'ho chiamata ORCA ASSASSINA.
...
Era più scioccante prima, perché mi veniva fuori mentre parlavo di traduzioni e sembrava proprio il classico momento "Eureka!" (se hai letto Teorema Chaterine di Jhon Green sai di cosa parlo), poi mi sono chiesta "ma in inglese l'orca assassina si chiama Killer Sachi?" Allora ho fatto per aprire un'altra pagina di google e ho perso tutto. (per precauzione adesso ho appena copiato il testo della recensione, AH). Comunque, ORCA ASSASSINA. Mi spieghi perché il fandom non è intasato di coppie su di loro, dal momento che nessuna coppia potrà mai vantare nome più sexy e spaventoso e faigo nella storia delle ship? (perché, adesso, "ragazzino legale" o "legge del ragazzino" fanno schifo, non dire di no).
Argh, ho appena controllato, in inglese è "The Killer Whale". Che delusione. Sempre meglio di ragazzino legale, pf
Beh, ho raggiunto il punto di prima in mezzoretta quindi procediamo spediti e continuiamo questa recensione. Sì. ORCA ASSASSINA
Ehm.
Sai che, appena ho pensato a un giovane Law in fasce, me lo sono fatto con il pizzetto? XD non riuscivo prorpio a immaginarlo senza barbetta, mi spiace... Tenero lui, nemmeno piangeva *.* (--> lasciami stare, i bambini mi EMOZIONANO)
Poi, spiegami come fai ad inserire magistralmente quei dettagli (come il collega Kaido, per esempio) che mi fanno uscire di testa ogni volta. Boh, lo sai solo tu. E comunque, Doffy e Vergo aspiranti cupidi? Ce li vedo troppo, -beh, soprattutto Doflamingo, Vergo lo seguirà per amore- a ridacchiare e dare pacche sulle spalle a Law per via di Kidd, HA! Se l'hanno capito pure loro!)

«Come avete fatto ad andare d’accordo?» chiese Doffy curioso.
«Non andiamo d’accordo, semplice» dissi con un’alzata di spalle.
«Deve per forza essere un selvaggio a letto» concluse lui per me, intuendo benissimo quello che
non volevo dire.
«Doffy, così imbarazzi il ragazzo»

... Bene. No, bene, benissimo. Sai, penso che ti troverò e ti farò causa per tentato omicidio: mi sono mezza strozzata dopo aver letto questo!
Poi, la BOMBA (ma quante volte l'ho già detto, in questa recensione?): Law è pseudo guarito, può tornare a casa! Ehm, questo è scioccante, già: infatti, tremo al pensiero di come reagirà Kidd >.<
D'altra parte si è svegliato, l'amore mio del mio cuore, quindi la mitica coppia "ragazzino legale" può finalmente riunirsi. Seriamene, amo il modo in cui dai le notizie: non ci si annoia mai, nelle tue storie!
Perdonami se sarò svelta, adesso, ma la Ace/Marco non è una mia prerogativa (non so come tradurli! D: Qualcosa come Succo di frutta di Marte (ho appena fatto una lunga e articolata ricerca, al termine della quale Wikipedia mi ha informato che Marco deriva da "di Marte," il dio. C'è il succo Ace, quindi Succo di frutta di Marte. Perfetto).
Prometti che sarà per sempre.
Solo questa frase riassume tutti i succhi di frutta di Marte della storia, se vuoi saperlo. (sai, stavo pensando che se una shippers di Ace/Marco diventasse famosa e fondasse una band, potrebbe chiamarla "succhi di frutta di Marte" perché è un po' un nome da band, e tutti si chiederebbero perché mai? E lei sogghignerebbe dicendo che chi deve capire capirà, e solo chi shippa Ace/Marco come lei capirà e griderà dalla gioia, ah. È come avere un segreto col mondo. Ora però deve succedere o ci rimarrò malissimo)
Comunque, è una scena che mi è piaciuta tanto, quella tra loro due (difficiile a credersi, dici? Nah, dai, mi piacciono. Sono teneri.)
Complimenti come sempre per come rendi sempre al meglio questi personaggi!

«Felice di vedere che sei sempre il solito, Ace» ironizzai, scompigliandogli i capelli già disastrati.
«Volevo solo farti capire chi comanda» ammiccò.

Sono belli, belli, belli.
Un po' meno belli dei ragazzini legali, ma comunque belli. AH, non l'ho ancora detto? Ma quanto sono belli Kidd e Law? <3
Ok, scusami, è che di solito lo dico sempre (in realtà in questo capitolo non si sono ancora incontati quindi di occasioni ne ho avute poche, ma è il principio che conta).
Ma rimediamo, rimediamo! Vedere Kidd che gode nel vedere Law che cerca di "infinocchiarlo" è stato impagabile, davvero! XD E poi...

«Trafalgar».
«Mhm?».
«So dell’ascensore. So che se sono vivo lo devo solo al tuo intervento».

Uhuhuhuhuh Law, e adesso?
Ma ovviamente non può andare tutto liscio, no? No. Perché Law sta nascondendo qualcosa e Kidd lo sa, se ne accorge subito (e ti rendi conto di quanto questa cosa mi faccia impazzire? Cioè, se n'è accorto subito, io- io- AW)
E Law glielo dice.
E tu finisci il capitolo.
Novantasette giorni fa.
E ci assicuri che il prossimo capitolo sarà l'ultimo ma ti prego, non posso aspettare, devo sapere come finirà questa storia! *implora senza ritegno*
So che sei occupata eccetera, quindi se non puoi fa niente *fa MALE, ma fa niente*, però dimmelo chiaramente, o io comincerò davvero a sperarci, ugh.
E voglio tantissimo sapere come reagirà Kidd e se Law se ne andrà davvero e come sarà l'ospedale senza di lui e quanto ci metterà Kidd per guarire a sua volta e ARGH, tu mi vuoi male, l'aver inventato una storia come questa significa che mi vuoi male.
Complimenti per il capitolo perfetto come al solito, per il fatto di essere un genio e tutto. Scusa se ho fatto passare tanto tempo, spero che dopo questa recensione magari ricominceremo a sentirci un po'... non è necessario che tu risponda a tutte le mie recensioni (cioè, ti ci vorrebbe una vacanza di sei mesi, quante sono, sette? o.O) ma magari, cioè, questa e basta, ecco.  Mi farebbe piacere risentirti dopo tutto questo tempo...
Complimenti ancora per tutto, sei il solito genio!
un bacione e un affettuoso abbraccio, tua
Emma <3

28/06/14, ore 21:22

Ok, probabilmente ti starai chiedendo chi io sia, visto che è più di un mese che non ci sentiamo.
Anzi, sai cosa? Facciamo così: noi non ci conosciamo, io non sono in ritardo e quindi mi presento, sono Emma e amo le tue storie!
...
Lo so, è un pelino poco credibile, mmmhhh. In ogni caso devo comunque prostrarmi ai tuoi piedi perché davvero, le tue storie meritano e tu non aggiorni e io non recensisco e c'è qualcosa di tremendamente sbagliato in tutto ciò. Quindi come dire, ciao?
Sono calma.
Non so se l'hai notato, ma sono un po' nervosa a recensirti, perché è una vita che non ti sento e non so davvero cosa dire, quanti "sposami" mi posso permettere e quanto posso fangorleggiare senza essere presa per demente. #speranzavana
In ogni caso! Se magari, e dico magari, cominciassi a parlare della storia magari è meglio. Sì.
OH PENGUIN, che bestiolina dolce e favolosa (si vede che torno adesso dall'eccelsa visione del film "Maleficent"? È una meraviglia, punto. Quindi , Penguin è una bestiolina. Non trovi che bestiolina sia una parola meravigliosa? Bestiolina, bestiolina, bestiolina. Ce li vedi Kidd e Law a dirsi a vicenda "bestiolina", con tanto di tono affettuoso eccetera? Bestiolina mia, vieni un po' qui così facciamo sesso. Subito, bestiolina, eccomi che arrivo! Buongiorno, bestiolina! Buongiorno a te, bestiolina! ... Sto un po' rabbrividendo -ma solo un po', eh. Continuiamo, sì?)
Insomma, Penguin è una bestiolina perché quella lettera mi ha fatta piangere, ma tanto tanto tanto. È dolce, struggente, e santo cielo, se sto soffrendo anche adesso, a distanza di mesi da quando l'hai pubblicata. Lo so, lo so, sto procedendo a rilento oltre che a zig zag (perché sai, il 7° capitolo io l'ho già recensito, quindi dopo questo che è il sesto recensirò l'ottavo. POI tornerò a "Il sentimento è reciproco" e la FINIRÒ, costi quel che costi. Se no passa un anno e non va bene).
La lettera è stata favolosa e ho pianto e sono stata triste per ogni singola parola, ogni allusione, ogni frase alla Penguin. Tutto il retroscena sulla prima volta in cui Penguin ha visto Killer, io- ARGH.
Soffro. Questa storia mi fa stare male- ma è un male buono, insomma, sto bene. Ugh, è complicato. Facciamo che ti ringrazio di cuore per averla scritta, al diavolo il resto.
E POI. Quando la lettera con penguin sembra averti già dato il benservito, della serie "ora posso morire e buonanotte", ecco che spuntano fuori i discorsi. E le parole, le mie parole non bastano a rendere il concetto, quindi penso che me ne andrò a dormire perché sul serio, non serve che dica assolutamente niente.

Gli ho promesso che non mi sarei rammollito con la sua assenza, gli ho detto che sarei stato forte, che senza lui in mezzo sarei finalmente stato in pace, ma non è così.

Credo che da ora in poi non passerà giorno senza che io non sorrida almeno una volta. Lo farò per te, amico mio.

Penguin è stato fantastico e non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi sostenuto nell’affrontare la mia prova decisiva.

Mi ha fatto capire che ognuno di noi è speciale, anche se continuo ad essere convinto che lui lo fosse più di tutti, e mi ha anche fatto imparare che quello che vogliamo dobbiamo prendercelo senza timore perché la vita è troppo breve e tutti meritiamo di essere felici.

Sto piangendo adesso che recensisco, te ne rendi conto, sì? Ognuno sa esattamente cosa dire, e come dirlo nel modo a lui più congengale. Kidd che si morde la lingua mentre sta per dire parolacce, Law con quel suo tono triste, Ace che parla del suo coma e Marco che lo chiama "fratello" alla fine...
Come. Soffro.
Ma l'ho già detto?
E poi, quando ancora pensi di essere al limite, cantano quella canzone. Killer, dannato, non potevi fare il tuo discorso strappalacrime e finirla lì? Nossignore, lui doveva fare l'originale e mettere la musica a palla e farmi piangere.
Sarai contenta, no, davvero: qui da qualche parte nel centro di Milano c'è una povera deficiente che piange in camera sua davanti a un computer mentre indossa una maglietta con su scritto "Okay? Okay"(se non hai mai letto Colpa delle Stelle fallo, è un simpatico e amichevole ordine. D'altro canto, è un altro libro che parla di cancro quindi la mia maglietta è perfettamente adatta all'occasione, ora che ci penso.)
E tu non hai idea di quanto mi senta scema al momento, sperando che mia madre non entri in camera adesso.
DOPODICHÈ (cerchiamo di distrarci: KiddLaw, sì, giusto. AH, questo mi fa davvero stare bene.)

Da quando avevamo dormito assieme per la prima volta erano cambiate molte cose. In quegli ultimi mesi era stato tutto un rincorrersi tra i corridoi, baci rubati negli ascensori, insulti gratuiti ad ogni ora del giorno, frecciatine maligne e allusive e tanto, tanto sano sesso. Dio, ancora mi chiedevo perché avessimo aspettato tutto quel tempo prima di darci dentro.

Questa cosa è dolce e bellissima e mi dimostra che, seppur con fatica, le cose vanno avanti. E BASTA, sei un genio, punto.
Lo so che questa recensione è un disastro -devo riprendere la mano, e poi scusa, ma tu non è che hai facilitato tanto l'impresa scrivendo questa cosa che FA PIANGERE- ma mi rifarò, davvero, dammi tempo.
Entro poco recensirò anche il capitolo 8 (Doflamingo e Vergo genitori io ARGH) e lo farò come si deve.
Grazie per aver scritto una storia così splendida, davvero, sei geniale e speciale e io sono una brutta, brutta persona per aver fatto così tardi.
Lo so che per te questo dev'essere un periodo straoccupato, ma ti prego, aggiorna presto!
Un bacione enorme, tua fedelissima lettrice
Emma ^^

04/06/14, ore 14:24

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!!
Non posso aggiungere complimento più azzeccato!
Non sò come mai ma, mi era sfuggita.. ma ieri ho recuperata, eh si sono stata in piedi fino alle 4 di notte per leggerla tutta, perchè la cuViosità mi stava divorando il cervello!!!
Mi piace l'ambientazione, le malattie che hai assegnato ai personaggi, a dir poco realistice per tutti, il loro modo di reagire alla malattia... Splendido!

Però Pen-chan... povero piccolo Pen. Mi sono ritrovata sommersa dalle lacrime. E non potevo singhiozzare come una disperata perchè sennò avrei svegliato l'intera casa!!! La cosa 'dolce' nella storia di Pen, è che ha amato ed non ha avuto paura della sua sorte, anzi, non fa che aiutare i propri amici anche dall'aldilà! Perfetto <3.

Come Kira.chan del resto, io ho adorato Killer e, sono contentissima che si sia rimesso in piedi, che cominci ad avere dei miglioramenti! Kira-chan sa che Pen-chan ci sarà sempre.

Kidd e Law, inutile dirtelo... però io te lo dico; Sono A-M-O-R-E!!! Perciò non posso aggiungere altro, per me quella parola racchiude tutto.

Finalmente Marco si è deciso a baciare Ace, e che cavolo, ti dovevamo fare per caso lo sgambetto? no su Marco rispondi!! Ed Ace, solamente Ace, mangione, casinista, sentimentalista, sbadato... è Ace!!

E finalmente arriviamo al duo che mi ha fatto impazzire!! Dofly e Virgo!!! CIOé troppo forti, c'è li vedo proprio come genitori di Law, anche perchè così davvero si spiegherebbero molte cose ò.ò''! Quando li ho visti entrare mi sono detta -Sono i genitori di Law.- e leggere che era così è stato idilliaco XD!

Insomma in sostanza, nonostante abbia scoperto questa storia verso la fine me ne sono Innamorata cotta!
Ti adoro Ace <3, E grazie per scrivere queste delizie!!

04/06/14, ore 02:32

Konbanwa Ace!
Iniziamo subito con Killer... Caro, carissimo Kira-chan, è bello vedere che ti stai riprendendo sia dal tuo incidente che dalla perdita di Penguin e poi non sei solo! C'è Kidd che grazie a Traffy è ancora vivo, c'è quell'adorabile bambinone di Ace e... C'è Shachi! Che bellissima sorpresa trovare Shachi che vuole conoscere il nostro Killer... Entrambi hanno voluto un bene dell'anima a Pen-chan e trovo decisamente giusto il loro incontro...
Niente romanticherie, soltanto amici legati dall'affetto per la stessa persona. Io preferirei così... ^^

Doffy e Vergo, papà?! I papà di Law?! Ok, sono rimasta piacevolmente stupita! Non me l'aspettavo proprio!! Soprattutto in questa versione da genitore apprensivo e coccoloso. Sul serio, non riesco a vederceli...
Però hai saputo descriverli in maniera tanto, tanto dolce ed adorabile!
Davvero molto kawaii! Vogliono soltanto il bene per il loro figliolo e sono felici che si sia innamorato. Ma che tenerelli che sono! Awww

Marco...! Alleluia! Dopo un attento esamino di coscienza, appollaiato come un piccione sul cornicione, ti sei reso conto di come sia importante Ace per te; non solo come fratello ed amico ma quel qualcosa di più... Come un compagno per la vita! Vi amo troppo!!!
Avete sofferto entrambi, vi siete addossati le colpe ed i sensi di colpa... Ne avete passate di tutti i colori ma siete perfetti, l'uno per l'altro. Semplicemente, favolosamente perfetti!!
♥♥♥ "Dimmi che sarà per sempre" ♥♥♥
Dei del cielo! Mi sono sciolta come burro fuso, una pozza liquida da cui escono bolle a forma di cuoricino!
Io li amo, li amo troppo, amo soltanto loro! Come coppia e presi singolarmente. Amo alla follia Ace, amo affettuosamente Marco, li venero quando sono insieme!! Sono la mia ossessione! Sono mio marito ed il mio amante...!
Ma passiamo a Kidd perché sto divagando...

Kidd, tesoruccio eccentrico (?) ti sei svegliato! L'intervento è andato bene grazie anche a quel fustacchione di Law...
Voi due vi siete salvati a vicenda! Grazie a te, Traffy ha recuperato il suo peso e grazie al Chirurgo, tu sei fuori pericolo!
Appena verrai dimesso anche tu sposatevi perché se non lo fate siete proprio due stolti. Siete perfetti assieme, due parti complementari...
Law verrà dimesso a breve ma non è un addio. No, non lo è. Sono certa che le cose si sistemeranno nel verso giusto! Oh, si che lo faranno!

Il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Non voglio che finisca! Come tutte le storie che scrivi Ace, non voglio leggere la parola fine...! Sono troppo belle, magnifiche, scritte bene! Ed io amo troppo i personaggi come li descrivi, mi affeziono in modo particolare, mi mancano sempre tantissimo! Li amo tutti, TUTTI! ♥♥♥

Mata Ne,
Ann ♥
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 02:34 am)

03/06/14, ore 23:34

Ti. Odio. Credevo di dover aspettare chissà quanto e invece apro il fandom e trovo un nuovo capitolo di questo piccolo capolavoro! Sapere che poi è il penultimo capitolo mi ha spezzato il cuore: e una scatola di fazzoletti se ne è andata per questo!
Partendo dall'inizio, Killer incontra Shachi e non so davvero che cosa aspettarmi dalla tua mente geniale riguardo a questa coppia. Perchè sì, non mi dispiacerebbe vederli insieme, anche se un po' mi dispiacerebbe per Penguin... ma sembra la conclusione migliore delle cose!
Poi abbiamo Marco e che dire se non Hallelujah! Il ragazzo s'è finalmente dato una svegliata! Ace ha fatto bene a morderlo: così impara a giocare col fuoco!:P
Infine abbiamo Law e Kidd. Parto dicendoti che il cammeo DoffyxVergo l'ho adorato: se avessi avuto della roba in bocca avrei imitato Ace alla perfezione! Quei due non li ho mai visti molto come coppia, ma come genitori un po' hippy di Law sono perfetti! E le frecciatine sul rapporto tra il figlio e il rosso sono state la ciliegina sulla torta!
E dopo l'ilarità ecco la mazzata: Law deve lasciare il suo Eustass-ya, che fra un po' avrà un altro infarto per il dolore!
A questo punto camera mia è sommersa da fazzolettini usati: rischio sul serio di morire soffocata!
E non oso immaginare cosa farò quando leggerò l'ultimo capitolo... Ecco! Mi viene da piangere già adesso! Meglio che vada prima che il computer vada in corto circuito!
Ci sentiamo presto e non preoccuparti se sei super impegnata: col tuo talento te lo puoi permettere!
Notte notte! C.S.

26/05/14, ore 16:53

- toc toc -
Io - "Ehm ehm, è permes..." si butta a terra e schiva una sedia.
Sempre io - "No, dai, non fare così!..." salta sopra un tavolo e per poco un coltello non le si pianta in mezzo agli occhi.
Ace-chan - "FUORIIIII!!!" grida con i denti a squaletto!
Io - "Parliamone, la stai prendendo maluccio! In fondo sono solo sparita per quanto..." si nasconde come può dietro una tovaglia (^^''')
Ace-chan - "MESIIII... Ma che diavolo stai facendo?!"
Ikki piega la testa di lato, muso su, no meglio in giù, sorrisetto, no, niente sorrisetto, giù l'orecchio sinistro (Ace "Quello è il destro!"), ok, giù tutti e due, e adesso il tocco finale...... sguardo in su!!!
Io - "E il pranzo è servito! No, ma che dico!!! Ok, non c'è molto da dire se non.... SCUSAAAA!!! ç_ç"
Ace-chan le tira una più che meritata padellata in testa!
Davvero scusami tanto, sono sparita, ma continuo a leggere tutto quello che pubblichi, e anche la fic su Ace mi piace molto, insomma, lo sai che ti adoro, e anche se sono praticamente scomparsa dalle recensione, non vuol dire che non apprezzo il tuo lavoro, anzi.
Ma che capitolo hai scritto!!! E' fantastico, mi piace il confronto che c'è tra Ace e Marco, e sono anche contenta che non si siano chiariti del tutto, insomma, il Pennuto ha tormentato quel povero Fiammiferino per quasi un anno e non ha ancora capito una beneamata mazza!!! Stupido Piccione Azzurro!
Ikki apre il libro di ricette "100 e 1 modi per cucinare uno stupido pennuto azzurro"...
Marco - "Si può sapere che stai facendo?"
Io - "Non vedi, mi sto organizzando per la cena, ho una famiglia da sfamare io!"
Marco - "Ma non stavi scrivendo la recensione a quella povera anima di Ace-chan?!"
Io - "Sì, infatti è quello che sto facendo, tu piuttosto, potresti iniziare a pelare le patate?" gli dice affilando i coltelli...
Marco - "Forse è meglio se stasera vado a cena fuori! Ciao Ace-chan! Ti prego, abbi pazienza, io ne ho tanta! ^^'" e poi vola via.
Ok, stasera ordinerò una pizza, visto che la mia cena ha appena spiccato il volo dalla finestra! Ma torniamo a noi, spero però che quei due si riappacifichino, e che facciano tutte quelle cose che non scriverai, ma che potrò immaginare perfettamente! Sì, lo so sono una pervertita!
Ace - "...O_o"
Torna Marco - "-_-''' "
Io - "Beh, che c'è? Che volete voi due?"
Ace e Marco - "....."
Io - "Ecco, appunto, se non avete niente di meglio da fare, io sto scrivendo, quindi aria! Sciò! Via! Insomma, fuori dai piedi!" ebbene sì, oggi ho la luna storta!
Ma torniamo a noi, Law e Kidd bloccati in ascensore in un momento del genere, che dire? Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!!! Ma Law sa il fatto suo, e poi c'è Penguin a rassicurarlo, ovvio, a modo suo! Mi dispiace che anche questa ficci stia per finire, mi ha coinvolta davvero tanto!
Ok, credo di essermi dilungata a sufficienza, anche se dovevo farmi perdonare, quindi ti mando un bacione, e spero di non dover scusarmi di nuovo! Ciao! Ikki!
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 06:32 pm)

23/05/14, ore 19:41

Stavo per venirti a menare a Trebalesghe e come cavolo si chiami il tuo paesello sperduto, oh: perché sono due mesi che aspetto questo capitolo e avrei sclerato se mi avessi fatto attendere ancora di più. Certo che tu ti fai proprio desiderare, cosa.
E niente, è ancora utile che ti dica che mi è piaciuto? Basta, io non dovrei nemmeno più recensire, tanto sai cosa ne penso, di questi affarini meravigliosi.
AH, Ace e Marco: amatevi. Perché non capite che siete fatti gli uni per gli altri, che state bene assieme come le patate e il rosmarino? AAAh, my feels. Tanto loro aggiusteranno tutto: sfondandosi il culo a vicenda, ma lo aggiusteranno.
E Law e Kidd? Vogliamo discuterne? No, perché tra la sadica perversione di Kidd che fugge dall'ospedale e fa molto "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" e la figaggine professionale di Law che opera a random in ascensori le mie ovaie cedono: ho bisogno di surfattanti ovarici.
Penguin: grazie. No, davvero, grazie. Ceh, mi mancava: tu sai che lui è il mio maritoH e che nè Killer nè Shachi me lo possono portare via, perché ehi, sono io la donna della sua vita (e morte, oltretomba, furevaH.). Luiiii, con il suo sorrisetto tenero e beffardo, che scompiglia i capelli alla gente altrui e se la spassa nel regnodeicieliamen. CHE AMORE. Lui che dice che Killer sarà il suo sempre amore e che lo sorreggerà evaH.
Merci, amour. E' bellerrimo.
Ciao! <3

_Rouge

23/05/14, ore 02:03

Ciao Ace!
È proprio vero che "chi non muore si risente"! LOL
Mi mancava molto questa storia, dalla morte di Penguin ho sempre avuto un po' di malinconia... Inoltre Ace si era svegliato ed ero curiosissima di sapere quello che sarebbe successo ora con il pennuto! Ehm, pardon... Con Marco! ♥
È troppo dolce il mio/nostro Ace che non riesce a trattenere le lacrime al suo risveglio, dico davvero! Una tenerezza immensa...!
Ma... Cos'ha detto Marco? Lo rivelerai con il suo POV? Quando metti la pulce nell'orecchio così, rimango sempre a torturare i miei neuroni in cerca di una risposta! XDD
Il fatto che però Pen-chan continui ad essere sempre presente (come fantasmino) è molto molto carino e rende "allegri" bene o male! ♡♡
Mi dispiace un po' per la litigata tra i due... Marco ed Ace intendo, anche se in qualche modo la trovo giusta... Si devono chiarire tra loro ed anche al più presto!! Perché DEVONO stare insieme, ecco! ^.^

Kidd!! Dei del Cielo, quando ho letto del collasso mi è venuto un colpo! Ma anche lui, cosa gli è saltato in testa di uscire dall'ospedale?! Ok. Va bene che l'ha fatto per far sentire meglio Killer però... Potevano ubriacarsi invece di andare a vedere il mare, eh...
Mi sa che sto delirando u,u
Mi sono preoccupata tantissimo esattamente come Law... Che ormai è cotto tra l'altro... È evidente!
Sono così agdhdhagshahsv ♥♥♥
Ma non è finita qui! No! Quando pensavo che fosse tutto apposto ecco che c'è un peggioramento... Te pareva...
Ma quando si è fermato l'ascensore per via del black-out... Beh. Non è stata l'unica cosa a fermarsi; e ti lascio immaginare cosa fosse...!!!
Comunque... Meno male che Traffy non ha mai smesso di cercare una soluzione e di leggere i suoi amati libri di anatomia e medicina! Santo subito, dico davvero!
Operare in un ascensore bloccato è da pazzi! Quindi da Trafalgar LOL *^*
Che puccio, cosa non farebbe per Eustass-ya?
Ed ecco che ricompare nuovamente Pen-chan che è un po' il loro angelo custode. Si assicura che nessuno muoia, almeno per il momento, giusto?
È strano, ma questo mi mette un senso di tristezza e felicità assieme. Non so se mi spiego XD
Alla fine il mezzo intervento riesce, la corrente torna e possono finalmente andare in sala operatoria sperando che ci sia un cuore per il trapianto! Non vedo altra soluzione, però è decisamente probabile che mi lascerai senza parole, Ace, per la soluzione geniale che troverai... Lo fai sempre d'altronde! ♡.♡
Tutto è bene quel che finisce bene! Più o meno, tra la mia coppia di fuoco voglio presto un risvolto positivo, intese? ❤❤❤♥♥♥

Mata Ne
Ann

21/05/14, ore 20:23

Quando ho visto il nuovo capitolo dopo una lunga attesa ho attraversato varie fasi: prima ho esultato di felicità, poi ho dovuto sopprimere il desiderio di ucciderti e alla fine ho pianto preparandomi psicologicamente a cosa avrei letto. E meno male che mi sono preparata!
Iniziamo dal principio...
Ace ha tutte le ragioni per avercela con Marco e il fatto che non si siano ancora riappacificati rende tutto più bello.
Kidd è un santo, travestito da diavolo. Per un attimo ho davvero pensato che lo avresti mandato all'altro mondo a far compagnia a Penguin. Penguin... quanto ci manchi!!!
Com'è romantico che sia Law a salvare il suo fidanzato (non sono/è il suo/mio fidanzato! n.d.Kidd/Law). Avevo visto l'episodio di Grey's anatomy e devo dire che lo hai reso alla perfezione. Ma la parte più bella per me è l'ultima frase: un colpo da maestro da picco di glicemia assassina!
Sono contenta che tu sia tornata, ma mi fa specie che tra un paio di capitoli questa storia sarà finita: me ne ero innamorata, penso che sia la più bella che tu abbia mai scritto!
Bene, ora ti lascio e ti prometto che mi rifarò viva anche per l'altra tua long su Ace.
Saluti. C.S.
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 08:33 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]