HanaRu Alphabet
di slanif

Uffa devi smettere di fare capitoli così belli. Come faccio a scegliere il preferito se continui così? Dimmelo tu se lo sai!
La risata di Hanamichi è meravigliosa, adoro il fatto che rida spesso, sempre sarebbe più corretto, quanddo combina qualche stronzata con la gundai, quando scherza con la kitsune, persino dopo aver combinato una stupidata delle sue, è capace di ridere senza vergogna. La risata è uno dei punti in comune con lui, perché è vero, ridere rende liberi.
Al contrario la risata della kitsune non riesco a immaginarla, già mi è sembrato strano vederlo sorridere contro lo Sannoh, quella vignetta c'ho messo un sacco a farla mia, quando ho letto l'ultimo numero la prima volta e anche ieri sera che l'ho riletto per la non so' milionesima volta più o meno, più più a essere sincera, e incontro quella pagina, ci metto un po', gli occhi scivolano sul quel sorriso e ho sempre qualche difficoltà a riconoscere Kaede, ma le risate, solo Hana ci poteva riuscire, niente scherno, niente sfida solo allegria e gioia.
Uno che invece di problemi con i sorrisi non ne ha è il nostro caro e adorato puntaspilli. Anzi direi si diverte un mucchio a sorridere e fare impazzire tutti quelli che gli stanno attorno. Chissà, magari è imparentato con Anzai, ed è per questo che l'allenatore dello Shohoku si diverte in mondo a organizzare amichevoli tra le due squadre( o forse, solo perché è un vecchio volpone e ha capito tutto, maquesta è un'altra storia.
Come già detto bello, bello e ancora bello! Maledetta!

ahahaha!!! bellissimo lo scontro tra ryota e hanamichi!!! certo che mitsui poteva anche risparmiarsela la misura del pisellino!!! XD ahahaha!!! povera aiako che pazienza!!! belle le considerazioni di kaede sulla loro vittoria insieme, peccato per la bertuccia!!! XD hana e kaede inisieme mi sciolgono sempre!!! hanamichi qualche volta ci mette un po' ma poi riesce a capire la dolcezza della sua volpetta!!! che teneri!!! X3

Eccomi anche qua :3 *_*
Allora, iniziamo subito:

Quadricipite:
Ma, ma, ma xDD che idioti quei due u.u tutti i pretesti sono buoni per litigare, specialmente per Hanamichi XD
Però è furbo il Do'Aho u.u ma a me piaceva assai l'idea di Mitchi :Q_ xDD ma credo che qualcuno (tipo Kaede ed Ayako) non sarebbe stato contento xD Infatti Aya ha mostrato tutto il suo disappunto xD
E Kaede :3 ma quanto siamo dolci *^* e povero Ryota xD tutti contro di lui! XD
Comunque lo ridico...adoro Ayako! xDD
" e che non vi farò mai, e sottolineo mai misurare nulla che è attaccato al vostro inguine" LOL

Qualificazioni:
Lo Shohoku che si qualifica tutti e tre gli anni grazie anche a loro due *_* come dimenticare il primo anno, che tutti noi sappiamo, e per il secondo, con la vittoria e le lacrime di commozione dei vecchi giocatori è qualcosa di stupendo *-*
Il terzo anno, con quella bertuccia della babbuina non dev'essere facile per Kaede u.u e poi nessuna mezza sega dello Shohoku può sostituire Ayako! Lei è...lei! (?)

Qualcosa:
"qualcosa" *-* prende tutto un'altro significato per loro! La Kitsune che si vergogna ha trovato un bel modo per dire "ti amo" ad Hana che, esagitato come al solito, sale con l'umore alle stelle :3
Ma quanto sono belli? *^*

Come sempre, bellissimo capitolo *_*
Baci

Ah, ah, ah, con questa lettera ti sei data molto all'ironia!
Mi sono sganasciata nella sfida tra Hanamichi e Ryota... troppo bella la loro ingenuità alla battuta di Mitsui... e poi, la frase finale di Rukawa :D
Poi, quel "qualcosa" di Rukawa... è stata veramente una genialata... una parola qualsiasi che diventa un messaggio importante!
Bella, molto bella questa lettera.
Alla prossima,
Pandora86

Eccomi qui, pronta per commentare.
La parte di Hanamichi che sbraita come un ossesso per rivendicare il ruolo che sente suo di diritto, è decisamente in linea con il personaggio. Me lo vedo, appena tornato dalla riabilitazione, a sbraitare contro tutti e tutto e sfidare Miyagi a braccio di ferro, mentre il resto di quei dementi dello Shohoku li guarda tra il divertito e l'incredulo. E Hisashi? A volte ho la sensazione che la maturità di questi ragazzi si sia fermata all'elementari, per fortuna che c'è Ayako che li ferma e trova una soluzione. E per fortuna che c'è la kitsune che sa sempre come calmare il suo do'aho.
Kitsune il cui unico pensiero, oltre ovviamente Hanachan, è il basket e le qualificazioni per i nazionali, la squadra rimasta non è più lo Shohoku dell'inizio, sono rimasti solo lui e il do'aho (a proposito alla fine cosa ha combinato Hana quando ha scoperto che non sarebbe diventato il capitano?), neanche più Ayako ma quella sottospecie di babba...ma c'è appunto il suo do'aho, e loro due insieme possono vincere contro tutti.
Ma non è possibile, come fanno questi due a cambiare il significato delle parole, gli insulti diventano nomignoli affettuosi e "qualcosa", parola di per se abbastanza insignificante, diventa una vera e propria dichiarazione d'amore. Sono molto felice che i loro due cervelli siano tarati allo stesso modo, sai che ridere altrimenti...
Come sempre ottimo capitolo, alla prossima lettera.

bellissimo il conflitto che hanamichi ha ancora con la morte del padre e rukawa con le parole!! per fortuna entrambi hanno trovato il loro equilibrio!! ma è sempre bello ricordare i vecchi tempi con una testa... dopotutto è un po' come dirsi: ehy questa è la nostra canzone, il loro anniversario!!! XD fantastici!!!

Ah, ah, ah, la frase finale e la successiva esclamazione di Hanamichi mi ha fatto proprio ridere!
Eh sì, ogni tanto fa bene sfogare la frustrazione e se hai un bersaglio come Hanamichi allora... :D
Ho cambiato idea, dalla O è diventata la P la mia lettera preferita, perchè riassume un po' tutto il manga... il padre di Hanamichi e la sua corsa disperata verso l'ospedale, i silenzi di Kaede e il loro burrascoso rapporto!
Bravissima :D
Alla prossima lettera,

Zan zan zan eccomi qua :3 vado subito a recensire eheheh

Padre:
Che tenerissima questa parte :( povero Hana, ci ripensava anche quando successe ad Anzai (ma per fortuna lì andò tutto bene!). Ci pensa spesso, però almeno ha superato e con la sua parlantina contagia anche lassù :3

Parole:
Kaede versus parole! Ehehe no, decisamente non è il punto forte di Rukawa il "parlare", però già che dimostra il suo amore ad Hanamichi con i gesti è una cosa carinizzima :3 E si amano apposta per questo, no? *^*

Pugni:
Kaede che ripensa alla testata sulla terrazza e lo mena così dal nulla xD povero Hanamichi xD si chiederà cosa avesse mai fatto di male xDD
Sono comunque fantastici, arrivare a menarsi anche amandosi xD a volte mi chiedo: e se si fossero odiati? Sarebbero andati dritti dritti all'ospedale come Miyagi e Mitsui? xD

Bene bene, un altro bel capitolo *^*
Un bacione

Slanif è bellissimo!!!! Tutte le parole davvero, a partire da quella più difficile, almeno per me.
Per Hanamichi è stato difficile riuscire a andare avanti, ma mi è piaciuta davvero molto la trovata della domenica a tu per tu con il padre, almeno con il suo spirito, a raccontargli tutto quello che gli è successo durante la settimana, "in cuor suo sapeva che suo padre lo stava ascoltando e che c’era, lì, vicino a lui…" è una frase bellissima, e tanto vera, parlo per esperienza personale, anche se io non posso andarlo a trovare spesso, mi capita di parlarci, magari quando faccio una bella passeggiata nei boschi vicino casa, per fortuna che non passa mai nessuno, mi prenderebbero per matta!!!
Effettivamente le parole per il nostro Ede non sono proprio il metodo migliore per esprimersi, ma sono assolutamente sicura che il nostro Hana (sì sono nostri entrambi, miei di certo!) non ne abbia bisogno, almeno non fino a quando la sua kitsune continuerà a farsi capire con i gesti, con quelli mai avuto problemi, sicuramente non con il suo do'aho.
A proposito di gesti... effettivamente questi due hanno fatto fafille fin da subito, anche se non come avremmo sperato noi (però a guardarli che risate!), i pugni, le risse, erano all'ordine del giorno, ma che dico giorno, all'ordine dell'ora direi. Eppure credo che siano servite a risvegliare entrambi.
Però Ede bello, colpire Hana a tradimento senza nessuna ragione apparente, non mi sembra molto carino...
Concludo dicendo solo che è bellissimo slanif, già detto? Beh, ma è vero!

Che bella la lettera O!
La parte dell'anniversario è stata la mia preferita.
La frase: era destino, do'hao!, mi ha fatto adorare Kaede ancora di più.
Però, devo dire che la lettera O è stata molto riflessiva, forse più delle altre lettere e credo sia diventata la mia lettera preferita.
La parola obiettivo riassume un po' la vita di Hanamichi e anche io ho sempre pensato che lui nel basket avesse finalmente trovato il suo posto. Anzi, credo sia proprio l'autore a volerci trasmettere questo messaggio.
Poi, beh, le oche che starnazz- ehm, tifano per Rukawa, beh, quella sono la parte divertente e onnipresente del manga.
E, infine, il loro anniversario.
S, la lettera O credo che riassuma un po' tutto il manga e da il finale che noi tutte avremmo voluto vedere tra quei due.
Complimenti e alla prossima lettera.
Pandora86

Ok, arrancante ma ci sono :3 u.u Dopo la scrittura e la correzione, mi dedico alla lettura *^* Ma, bando alle ciance:

Obbiettivo:
Hanamichi che trova il suo obbiettivo è fantastico *-* Ovviamente il prendere sufficienze a scuola è legato al Basket XD chi non ricorda la notte di studio di quei quattro somari a casa del gorilla xD Ma per la pallacanestro questo ed altro per il nostro Tensai *^*

Oche:
Quelle maledette u.u questa volta sono dalla parte della Kitsune u.u Ma quanto sono fastidiose? (babbuina compresa?)!!! Non può stare neanche in pace a scuola, dove a lui piace dormire!
Ma Hanamichi che mangia i suoi cioccolatini al suo posto è magnifico xD Penso non veda l'ora di festeggiare San Valentino xD
Ma sopratutto, darà loro la soddisfazione di dire che sta con il Tensai? *-* dici morirebbero? XD

Ottobre:
Ma, ma, ma *.* l'11/10, che meravigliosa coincidenza :3 era destino, ha ragione la Kitsune! Ma poi, quanto è smemorato il nostro Hanamichi? XDDD

Bellissima come al solito *_*
Un bacione e complimenti!

Ma quanto li amo? Taaantoooooooo.
Gli obiettivi, mai avuti per Hana, neanche uno piccolo piccolo, poi è arrivato il basket e con il basket una kitsune glaciale ma bellissima (e con un grande obiettivo in mente fin da bambino) e puf ecco degli obiettivi, prima conquistare il campionato scolastico di basket, poi arrivare a conquistare quella kitsune indisponente. Beh, prima di allora niente obiettivi, ma poi si è rifatto egregiamente.
Quelle oche starnazzanti sono insopportabili, sono assolutamente d'accordo con Ru, ogni volta che mi capita di rileggermi il manga o vedere l'anime mi viene voglia di darle fuoco, l'unica nota positiva è che Hana non rimarrà mai senza cioccolato a San Valentino, non c'è nessuna possibilità, anche se la kitsune dovesse dimenticarsene, cosa che conoscendo la suddetta kitsune è altamente probabile.
Eh già ottobre, non è un mese stupendo? Me lo vedo Hanamichi mentre riempie la casella dell'undici sul calendario con cuoricini, mentre Kaede lo osserva con sufficienza, anche se secondo me un sorriso gli è scappato. Me lo vedo anche mentre si rende conto della coincidenza e tenta di farla notare anche al suo ragazzo, certo che conoscendo Hanamichi uno sforzo alle corde vocali poteva anche farlo, ha rischiato di consumarsi il dito a forza di indicare l'undici. Poi il lampo di genio e anche il do'aho si accorge del numero 11/10 bravo Hana ce l'hai fatta. E si vede che era l'anniversario e Ru era di ottimo umore visto che non ha neanche infierito, ma anzi ha semplicemente baciato la sua teata rossa. Già era proprio destino.
Bellissimo Slanif, bello bello e bello ancora!

è bello vedere l'entusiasmo di hanamichi per un traguardo!!! però non capisco rukawa... se riuscissero a rivelare la loro relazione, magari le ochette starebbe zitte!!! tutte morte di crepacuore!!! XD ahahaha!!! bellissimo!!! anche perchè una battuta sul destino proprio da rukawa mica me l'aspettavo!!! XD troppo dolci!!!

Questa lettera è stata proprio esilarante! :D
Non potevi trovare descrizione migliore per la nascita di Hanamichi... Me lo figuravo il padre in preda al panico e la mamma che (poveraccia) mantiene la calma e magari rassicura il marito. Troppo divertente!
Quanto ai mitici no di Kade e alla sua narcolessia mi sono proprio divertita!
Immaginarmi Hanamichi che cerca di portare fuori Kaede è stato uno spasso!
Complimenti e alla prossima lettera.
Pandora86

Holaaa! Dopo essermi presa tutto il giorno per dormire e leggere i manga presi al Romics, eccomi qua *-* Non mi dimentico di voi, tranquille :3
Ma, bando alle ciancie *-*

Nagoya:
Uhh ma che bella storia *-* Che madre risoluta, che donna! *^* Ma sarebbe stato quasi impossibile che Hanamichi non avesse dato spettacolo subito, quindi per il Tensai è tutto normale xD No?
E poi Kaede che gli da del Pesce D'Aprile xD Gli vuole bene, a modo suo *-* Che teneri!

Narcolessia:
Bè, in questo caso posso dire che Kaede mi somiglia xD Dormo, per adesso, la maggior parte del giorno ^//^ ma è necessario, visto che con il lavoro e le uscite serali dormirò per tutta l'estate si e no circa 4 ore a notte xD Devo dormire più che posso in questa settimana xD
Ma Kaede dorme dappertutto :S quando dorme con Hanamichi come cuscino è la meglio ** e lui che gli trova tutti i nomignoli è fantastico! xD

No:
Ahhhh ma la Kitsune è proprio una volpe (?) xD Scende a compromessi sicuro del fatto che tanto Hanamichi non lo batterà nello One On One per non uscire xD com'è calcolatore xD Povero il nostro rossino T.T Ma dai Hana, che ti frega di uscire, le cose migliori si fanno in casa! *pensieri impuri* e credo proprio che Kaede ti stia invitando a fare questo!

Molto bello anche questo capitolo *-* Complimenti!
Kiss