Se sei dislessico troverai una amica
di Evola Who

26/04/14, ore 16:57

Evola cara :)
Ovviamente anche questo capitolo è molto interessante, mi sembra scontata come cosa dire che non lo è.
Mi è piaciuta la parte in cui hai svolto i commenti di Lucy e dei ragazzi a riguardo della sua sua domanda precedente e mi sono divertita molto a vederli così in imbarazzo.
Ma per fortuna che a salvare la situazione c'è Sem, che entra tempestivamente in scena e da una risposta a Lucy più che appropriata riguardo a quell'argomento.
Quest'ultima è una bambina molto educata e rispettosa, mi piace davvero molto come la descrivi e sono sicura che più andremo avanti con i capitoli e più ci stupirà.
Bravissima come sempre, attendo con ansia il seguito e ti informo di aver appena pubblicata l'ultima os di cui ti ho parlato ;)

Un bacio grande grande:

26/04/14, ore 01:02

Ciao Evola :)
Come promesso eccomi qui per recensire un'altro capitolo della tua fantastica long.
Allora, inizio con il dire che la lettura è stata davvero interessante, e mi sono immersa bene nei panni di Lucy.
Mi piace molto come hai descritto il suo carattere e leggere un po' della sua vita e sopratutto di come una bambina di cinque anni possa non avere molte amicizie mi ha colpito molto e mi ha fatto capire il grande insegnamento che c'è dietro questa tua storia.
Infondo quando si scrive di tematiche così delicate e personali è anche normale soffermarsi molto sulla descrizione dei personaggi.
Adoro il modo in cui descritti i nostri fab four, mi piace davvero il rapporto che hanno instaurato con la piccola Lucy e il loro comportamento da 'novelli genitori' mi riscalda il cuore.
La battuta ironica di Lucy è stata molto divertente e anche la nota giusta per concludere il capitolo.
I miei più sinceri complimenti come sempre, attendo con ansia il seguito. ;)

24/04/14, ore 09:21

Un capitolo davvero tenero, davvero appassionante. complimenti ♡
Mi piace il rapporto di Lucy con John. Trovo anche che la storia sia originale!
un bacio.
Astoria McCartney.

22/04/14, ore 16:26

Ciao Evola :)
Questo capitolo è davvero la tenerezza in persona aw *^*
Allora comincio con il dirti che mi è piaciuto molto, come tutti gli altri. Ma questo ha qualcosa di speciale. Lucy è davvero una bambina matura per avere cinque anni e il fatto che già a quest'età abbia scoperto fin dove la cattiveria dei bambini può arrivare, mi rammarica molto. Ma in tutto questo clima di apparente depressione, ecco che ci sono i nostri quattro ragazzi, pronti a dimostrargli affetto incondizionato e a lenire le sue sofferenze.
La scena di John che abbraccia Lucy, mi ha davvero commossa, mi sono ricordata di un video visto su Youtube dove appunto abbracciava una bambina, davvero i miei più sinceri complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere altri tratti del carattere della nostra protagonista. :)

22/04/14, ore 09:30

Molto carino e divertente, come solito. Bello lo scherzo, molto bella la battuta di Ringo. Ciao carissima, alla prossima.
T

20/04/14, ore 17:51

Ciao Evola :)
Come promesso appena ho avuto tempo e sopratutto ho trovato una rete wi fi, comincio questa recensione per la tua fantastica long. Allora questo capitolo ovviamente mi è piaciuto come gli altri e ho apprezzato particolarmente le battute finali, le domande di Paul e le risposte della piccola Lucy sono esilaranti :D
Un'altra parte che mi ha colpito è stata quando Lucy rimane in silenzio, questa bambina è davvero tenera e mi piace il rapporto che ha instaurato con tutta la comitiva.
Brava come sempre e non vedo l'ora di leggere il resto. :)

Alla prossima,
Un grande bacio è rinnovati auguri:

17/04/14, ore 16:22

Ciao Evola :)
Mi dispiace se ti faccio attendere così tanto per una recensione ma comunque meglio che tardi che mai, giusto?
Allora incomincio con il dirti che stai continuando bene nel scrivere la storia e migliori di capitolo in capitolo, quindi complimenti.
Mi piace come racconti e come scrivi, è tutto molto semplice e senza tante pretese. Insomma è l'ideale per una lettura rilassante ma allo stesso accattivante. Mi piace i carattere che dai ai personaggi, in particolar modo a Sem, visto che è un personaggio di tua invenzione, e anche alla piccola Lucy.
Sono personaggi semplici ma allo stesso hanno tanto potenziale e tanti insegnamenti da dare, proprio come te.
Un'altra cosa che mi piace dei tuoi scritti è la tua palese sincerità e onestà. Continui a scrivere la tua storia secondo le tue idee e non ti lasci abbindolare da niente altro!
Complimentissimi come sempre, leggerò volentieri anche gli altri capitoli. :)

17/04/14, ore 11:43

Sempre molto carino e gioioso. Lucy è sorprendente fa domande profonde e intelligenti. E' stato molto bello "assistere" ad una registrazione... mi sembrava di essere lì con loro.
Ti auguro Buona Pasqua,
a presto,
Teresa

14/04/14, ore 21:12

Evola cara :)
O mio Dio mi sono resa conto di iniziare sempre così le tue recensione, ti prometto che troverò un altro modo per iniziarle visto che non voglio essere monotona ahaha :D
Allora passiamo a recensire questa meraviglia..
Il capitolo mi è piaciuto molto come sempre e in particolar modo questa volta mi ha colpito la scena e L'ambientazione. Non so dove ma ho visto una foto di John con una bambina sulle spalle e mente leggevo il tuo magnifico lavoro, me li sono immaginati. È davvero una scena tenerimma aw *^*
L'altra nota positiva va sicuramente alla scelta dei personaggi, sono felice che sia apparso anche George Martin, che stimo profondamente insieme a Brian.
Davvero un bel lavoro, non ci sono assolutamente difetti a mio parere. Sii orgogliosa ;)

Al prossimo capitolo,

14/04/14, ore 20:01

Bellissimo!!! È molto originale ed è scritto bene. Non vedo l'ora che continui. Che tenero John a prendersi la bambina per non farla stare sola... Ed è bellissima la loro amicizia. Veramente molto molto bello

14/04/14, ore 15:33

Hey, mi piacciono questi ultimi capitoli e sono curiosa di sapere come andrà avanti, è davvero carino che permettano a Lucy di restare e di guardare come lavora un band, mostra il lato "umano" delle celebrità.Volevo chiederti solo un piccolo favore: Potresti scrivere un filo più grande le note d'autore? Io sono mezza orba e scritto così piccolo non risco a leggere.

14/04/14, ore 12:42

A forza di parlare del fatto se sia o no il caso di lasciare restare Lucy, ormai la giornata sta trascorrendo! Sono tutti molto saggi e responsabili, anche se l'ignoto li spaventa molto. Una bambina? Buuu che paura...Ringo però se la sta cavando bene con lei, questo dovrebbe consolarli un po'.
Ma bando agli scherzi, l'atmosfera che descrivi è talmente bella che spero che il gruppo abbia avuto la stessa complicità anche nella vita reale.
Sono proprio curiosa di leggere cosa faranno insieme.
buona giornata,
Teresa

13/04/14, ore 11:16

Evola cara :)
Questa storia mi appassiona sempre di più. Te l'avrò detto altre mile volte eppure non mi stanco mai di ripetertelo: adoro come descrivi John e la sua tenerezza. Lo fai trasparire come il ragazzo che in fondo era e credimi non c'è cosa più bella. Mi piace molto l'attaccamento che prova nei confronti di Lucy, e sopratutto la frase: “Ma se fosse stata veramente incita, avrei cercato di affrontare la situazione e sono sicuro che sarei diventato un buon padre!”
Sono sicura che era proprio così, spesso identifichiamo John come l'uomo che ha abbandonato suo figlio ma dovremmo anche pensare che quando Cynthia è rimasta incinta, lui si è preso le sue responsabilità e non gli ha fatto mancare nulla, eccetto poi negli anni in cui conobbe Yoko, ma quella è un'altra storia xD
Mi piace anche la chiave ironica che ogni volta dai alla tua storia, sono morta dalle risate sentendo Ringo mentre raccontava la sua versione dei fatti a Lucy e gli altri ascoltavano.
Davvero brava come sempre, nessuna nota negativa ;)
Al prossimo capitolo,

07/04/14, ore 20:58

Ciao Evola,
Visto che ormai ci siamo, recensisco tutti i capitoli e mi scuso se non l'ho fatto prima.
Questo capitolo è fantastico come tutti gli altri, l'ironia di John l'hai caratterizzata proprio bene e mentre leggevo lo riconoscevo perfettamente nelle tue righe.
Mi dicevo tra me e me:" Si questo è proprio John, sono sicura che avrebbe detto lo stesso"
Complimenti come sempre, davvero brava. Questo è il tuo lavoro più riuscito, il tuo capolavoro.

Con affetto:

Hey Evola,
Ero convinta di aver recensito anche questo capitolo, evidentemente mi sbagliavo ma non importa e sempre un piacere farlo quindi..
Bravissima come sempre, mi piace molto la chiave ironica che hai inserito all'interno di questo capitolo e sopratutto adoro John e Lucy, sono tenerissimi insieme aw *^*
Complimenti come sempre, un bacio: