St. Michael Gakuen
di Yoko Hogawa

09/10/08, ore 19:12

Sinceramente Sasuke non mi pare per nulla OOC O.O al contrario. Magari sono io, ma mi sembra molto più azzeccato che in parecchie fic a opera di sue fans... e forse è anche questo il punto. Certo, magari il Sasuke di Kishimoto non agirebbe esattamente nello stesso modo, ma questa è una AU e perciò implica che tutti i personaggi siano leggermente sfasati, dovendo inserirli in un background differente dal loro ambiente "natale". Non c'è AU dove i personaggi non siano leggermente diversi dagli originali, e anzi credo che tu te la stia cavando più che egregiamente con tutti in proposito.
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto tantissimo *.* è dolce, malinconico, angoscioso... un passato azzeccatissimo per Naruto e Sasuke. Inutile dire che la mia curiosità cresce come i follicoli di un calvo innaffiati di Crescina *____* (che paragone disgustoso XDDDDD)
Perchè Michele è scomparso? Che deve fare Neji sulla terra? Cosa centra Kiba in tutto questo? (eccomi che ricomincio con le domande-funghi XD)
Mi consolo sapendo che tu NON sei una sadica malvagia e che prima o poi noi lettori verremo a capo del mistero di questa bellissima storia *____________*
Al prossimo capitolo!

09/10/08, ore 19:10

Tranquilla, mi sono ripresa! *posa eroica* Giusto in tempo per andare totalmente in fissa per i begli arcangeli XD ma del resto cos'altro ci si può aspettare da esseri venuti dritti dal paradiso?
Questo interludio era davvero bello *__* brava *__* io sono particolarmente fissata con Dante, e odorarne un assaggio nella tua fic mi ha fatto veramente piacere.
Il povero Sasuke, che di solito mi piace abbastanza vedere maltrattato, mi ha fatto un po' pena... io ho una sorella maggiore che mi tratta malissimo (anche se non ha mai provato a vendermi XD), e la cosa mi fa tanto soffrire ;_; *risate di sottofondo*
Coff coff... ma parlando d'altro, immaginavo che la mia teoria facesse acqua da tutte le parti XD non era nemmeno una vera teoria XD ma non importa, preferisco le sorprese u__u
Comunque non ti ringrazierò MAI ABBASTANZA per il pigiama *___________* MAI, puoi scommetterci!!!

07/10/08, ore 21:37

*-* fantastico! la loro storia è magnifica! non ho parole per descriverla! non mi aspettavo una fine così ç__ç effettivamente non so cosa aspettarmi mai dai questa storia (prendilo come un complimento ù__ù) quindi loro se ne sono andati dal paradiso, per così dire, per loro scelta e Neji è lì per controllarli no? (perdonami se faccio strafalcioni ma ho la perspicacia di un bradipo con le emorroidi -.-") sai un'altra cosa che mi è troppo piaciuta? la descrizioni degli Arcangeli, non so come tu abbia fatto ma è venutaa veramente troppo bene, hai reso l'idea in una maniera splendida, come del resto hai fatto azzeccatissima la descrizione del Paradiso(io la divina commedia non l'ho ancora fatta ma temo che l'hanno prossimo mi toccherà.. non so cosa aspettarmi...)!ah e nel caso ti fossi posta la domanda, no, non mi stancherò mai di elogiare questa fic T^T. mi è piaciuto da morire all'inizio Shika in pensiero! chissà come sta Kibuccio Puccio... mh mh mh... sei sicura di voler sapere cosa penso? guarda che non sei obbligata a ascoltare i miei deliri! vabè io te lo dico, ma poi non dirmi che non ti avevo avvertito, spero solo di non compromettere la tua sanità mentale U.U praticamente io pensavo (uso il passato perchè ora non sono per niente convinta di ciò che ho detto, anzi la mia idea sta mutando) che in Kiba si sia incarnato Michael (forse l'arcangelo Michele?!?!?) e che quindi il povero Inuzuka sia morto e poi rinato (però non torna con la storia del corpo uff T__T) ok, è una grandissima c*****a, fai conto che non ti abbia detto nulla! un bacio

06/10/08, ore 11:49

....hai dato una caratterizzazione alla storia di Sasu e Naru che è a dir poco eccezionale.
cioè...è...dire che è magnifica è poco, perfettamente Ic e le figure degli arcangeli poi......perchè ogni volta che leggo questa fic i metto sempre un paio di minuti a riprendermi? la amo letteralmente e anche se ti risulterò monotona amo all'inverosimile anche il tuo modo di scrivere. tvb yokochan

06/10/08, ore 04:49

non ho avuto il piacere di cimentarmi nella lettura di Dante, ma ho la netta sensazione che sarebbe fiero di te! bello, il chappy intendo . . . bello come solo tu sai fare. un paio di cose mi sono poco chiare, ma probabilmente avevo capito male io . . . credevo che naruto e sasuke fossero insieme da molto più tempo, che ne so, da secoli per esempio . . . e poi, lì la gente (nella scuola) è tutta mortale? cioè, dal momento che scendono sulla terra sono mortali? . . . e itachi? che ci fa su quel piano, in quella scuola? . . . si lo so, u.u' rompo i coglioni(e ovviamente non sei tenuta a rispondere, soecialmente se devi spoilerare). . . grazie per sopportarmi . . . starai dicendo, ma qualcosa che capisci da sola c'è u_u#? . . . ahem, devo rispondere?! . . . va be', comunque è veramente e decisamente (semplicemente) fantastica questa storia!! nuuu, niente lemon?? niente niente?? . . . nemmeno qualcosa di poco esplicito?? non volevo mica un porno, ma . . . niente niente?? sto diventando ripetitiva e fastidiosa . . . fai te, che finora hai fatto un ottimo lavoro e sono sicura che, qualsiasi scelta tu faccia, sarà ottima . . . grazie, ciauuu stellaaa

24/09/08, ore 22:29

Ho appena lasciato una recensione cattivissima a una storia e mi sento molto in colpa XD è un sollievo commentare la tua.
Prima di tutto fammi dire una cosa: MAMMINA. E sappi che non lo dico spesso XD Cioè... mi hai tipo scovolta. (cioè, lo sai no? Cioè, c'ho tipo, lo sai, cioè, confusion... no?)
Devi sapere che io ho sempre una teoria. Sempre. Per qualunque storia, anche quelle non suspance. Di solito sono tutte teorie idiote e che non c'entrano un cavolo con quello che effettivamente accade Xd è ryu quella forte nelle teorie, non io. Ma stavolta niente. Niente di niente! Mi hai sconvolta!!!!
L'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa di vagamente vodoo (si scrive così? Non so T.T) ma non ha senso, è un'idea troppo vaga. Quindi non so dove sbattere la testa XD ma non importa, per una volta non mi aspetto nulla e sono totalmente in tua balia. Perciò stupiscimi XP sono certa che ce la farai, e molto bene.
Naturalmente sono in estasi libidinosa per il ritorno del pigiama *__* e per tutta la tenerezza che scaturisce la prima parte del capitolo... awww. Quei due non c'entrano niente l'uno con l'altro, ma stanno troppo bene insieme. (si capiscecosa voglio dire o è una cosa senza senso?)
Ti saluto *__* attendo con ansia il prossimo aggiornamento *_____*
(Mi è venuto un dubbio dell'ultimo secondo... ma le braccia che sorreggono Kiba quando sviene, sono di Orochimaru, vero? Poveretto XD)

23/09/08, ore 18:05

...Oddio...c-cosa vuol dire: << Spiegaci perché, quel cadavere sul sedile posteriore… sei tu >>?? Kiba è morto? no, è un'ipotesi da scartare, almeno spero...e allora cosa? cosa diavolo è successo?? e proprio ora che tutto stava andando così bene!ç___ç me lo dovevo aspettare un colpo di scena di questo genere u.u. Okkei ora mi sono ripresa e sono in grado di pensare un pò più lucidamente, andiamo per gradi. 1) complimenti per il capitolo, scritto benissimo (ancora non mi spiego come diavolo fai a descrivere così bene ambienti e sensazioni, ci deve essere un trucco =.=) 2) come sono pucci Shika e Kiba insieme!*O* e scommetto che le braccia che lo prendono alla fine sono le sue!*-* (ma dico, come cavolo posso pensare alle braccia che lo prendono in una situazione come questa? pensa te T^T) 3) e ora?? cioè voglio dire, mi pare scontato che Orochimaru sappia qualcosa, o almeno più di quanto abbia fatto intere fino ad ora, ma cosa? e poi devo per forza scoprire come mai il cadavere di di Kiba sia nel sedile posteriore della macchina! a meno che... ehi! mi è venuta un'ideuzza su cosa potrebbe essere successo!!! I'm a genius! ma sarà meglio che non la dica perchè non vorrei sparare una cretinata abissale! ù_ù bene e ora, dopo aver sparato la mia razione quotidiana di cretinate abissali penso che potrei anche scomparire! T.T quindi ti saluto! un bacione, ciao!

23/09/08, ore 14:29

No. Tu non hai proprio capito. Col cavolo che mi rallenti gli aggiornamenti!!! Hai capito?! Guarda che ti vengo a cercare a casa, questa è una minaccia. Lasciando perdere la prima parte -deliziosa- del capitolo, passiamo direttamente al nodo della questione: ma cosa accidenti è successo? No perchè da quando hanno tirato fuori la prima foto ho cominciato a urlare "OMMIODDIO, OMMIODDIO!" Sembrava proprio un'interrogatorio alla CSI, ero terrorizzata io, figurati Kiba! Povero cucciolo! i credo che è svenuto! Il mistero si infittisce... ma cavolo... ha anche parlato al telefono con i suoi, non può essere che sia morto nel taxi... A meno che non sia come ha ipotizzato qualcuno prima di me nelle recensioni... Aiuto.. ma io non ci dormo di notte adesso!!! Ma cosa sta succedendoooo!!!!! Devi aggiornare prestissimo, mi hai capito? Sono troppo in ansia, non puoi lascirmi così! Cavolo... c'è anche il suo dna... O.O Io.devo.sapere.

22/09/08, ore 18:11

...e come disse il mio prof di filosofia: "Le domande sorgono, ragazzi, sorgono! Spuntano come funghi!"
Cosa mangia Kiba prima di dormire per fare sempre sogni del genere? E come fa a non saltare addosso a Shikamaru ogni volta che lo vede? Perchè Shikamaru ce l'ha su con Orociock? Come fa il suddetto vicepreside ad avere dei capelli così lisci? *invidia* Ma soprattutto, in nome di tutti i funghetti che spuntanto allegramente nel mondo, come accidenti è possibile che Kiba sia morto in un taxi????
*ci pensa* *ci ripensa* *ci pensa ancora* Non ne ho la benchè minima idea XD ma questa cosa del cadavere carbonizzato mi ha terrorizzata, sappilo. Anche se va detto che Kiba ha comunque reagito con un certo charme, visto che se avessero detto a me una cosa del genere, nel migliore dei casi sarei scoppiata a ridere e non avrei smesso per una settimana.
A parte il terrore, comunque, sappi che mi sto torturando di curiosità. Praticamente smanio per la sorte (e il passato) di qualunque personaggio. Diversamente da quello che sembra tu pensi, stai creando una storia veramente bella, una di quelle che ti tengono incollata fino all'ultima riga. E stai anche ben appagando il mio lato filo-yaoi XD quindi non so che altro dirti, se non "continua così".
Ah! E non preoccuparti per il ritmo degli aggiornamenti! Di solito aggiorni così in fretta che ogni volta mi fai prendere un colpo. (non so come fai, io con la mia sono più lenta di una seppia... e non è nemmeno seria come questa, ha dei capitoli cortissimi e scritti con i piedi -.-'''') Non c'è niente di male se rallenti un po'.
Per oggi ti saluto... da sola, visto che azraphel non è qui. Ma si farà sentire domani XD
Baci, attendo il prossimo aggiornamento!

21/09/08, ore 19:40

oO" No... fermi tutti. Penso di aver perso qualche passaggio per strada. What? Vuoi sconvolgere tutte le mie teorie, vuoi mandare a quel paese tutte le spiegazioni e i filmini logici che mi ero fatta? Ma hai idea di quanto tempo avevo passato a scervellarmi con quella dozzina di neuroni che mi sono rimasti (dopo averli recuperati con il sovraccaricamento di file per il cap precedente)? E tu... con tutta la tranquillità di questo mondo... sfasci tutto? Wow. Compliments... e ora che penso? Banebenebenebenebene (anzi, male ù.ù)... allora, lascia che ti dica che avevo capito già dall'inizio del cap che Kiba era "morto", non ne avevo la certezza, in qualche modo avevo la sensazione che fosse un pochino preso male, diciamo pure fottuto... ci ho sperato fino all'ultimo, di essermi sbagliata. No, non ce l'ho fatta... ma come?! Io questa non me la posso spiegare, hai cestinato tutte in una volta le mie teorie... ecco, una delle possibili spiegazioni che mi ero data è che Kiba era finito proprio nell'aldilà, in una scuola che connette il mondo ultraterreno con la Terra, ma poi mi sono chiesta come facessero a raggiungerlo i due polizziotti (oddio, non mi ricordo neanche più se sono polizziotti...), quindi fuori uno U_u... poi ho ipotizzato che la croce ricevuta con il combattimento nel cortile potesse avergli donato una sorta di seconda vita, ma questa ipotesi fa proprio schifo e comunque come si spiega il fatto che prima viveva e respirava? (perchè viveva, vero? O.O)... fuori due. Poi ho pensato che in realtà fosse avvenuto una sorta di sdoppiamento, come se ci fosse in Kiba un demone come quello di Shikamaru e si fosse salvato, ma è un'altra ipotesi che non regge... fuori tre. Infine sto cominciando a ponderare che siano tutti morti... ma allora i due tizi ficcanaso? No. Non ci sto capendo più niente, lo ammetto... anche perchè ora mi è venuto un altro dubbio. Scusa... ma se lui è morto in incidente stradale, perchè la cara Tsume lo chiama al cell e lui risponde?! No, non ha senso... allora Kiba è vivo. Ma in realtà è morto. Yoko... tu vuoi la mia morte... se per il capitolo prima mi hai mandato in coma, ora che devo fare? Attaccarmi alla macchina respiratoria per ossigenare questo cervello che ha smesso di funzionare? (i criceti hanno smesso di correre nella ruota...) =_= me ne torno nel mio angolino a ponderare... molto, molto, molto! devo venirne a capo... ma almeno, sai quello che stai facendo, vero oO??? Perchè io sono una di quelle che certe cose se le inventa di sana pianta al momento e poi ci costruisce sopra la soluzione... non dirmi che fai come me! Ok... basta. Ehi, è vero che sembra un libro! Che fai ora, la modesta? Guarda che non puoi lasciare il mio ego da solo tra le nuvole! ah... ok, devo tornare in me perchè domani ho scuola e mi servono di nuovo la dozzina di neuroni e i criceti... O_o sempre più scioccata. Ma bello, bellissimo come al solito... i soliti complimenti te li faccio la prossima volta altrimenti divento troppo ripetitiva XD... trama e stesura fantastica come al solito, continua così *_*... posso chiamare tua mamma senza essere presa per una maniaca assassina, per quanto riguarda il dono maledetto? XD

20/09/08, ore 22:43

O__________________________________________________O
Che diamine…?
È inquietante.
Oddio credo di stare per avere un collasso. Ok ke sn le 12 e 20 d notte, ok che il mio cervello è provato dalle dure giornate di lavoro ma….che cazzo è successo?
Non riesco a capirlo, nemmeno rileggendo l’ultima parte del capitolo. Pretendo spiegazioni e anche in fretta O.O
Quel finale mi stona perfino troppo…sn sbigottita. Proprio ora che tutto pareva andare nel verso giusto…mi sento come Kiba. Spero che sia tutto un incubo…dio ti prego, fa che non sia quello che credo.

20/09/08, ore 17:00

WAAAAAAAAAAAA . . . che bellezza questo capitolo!! fortissimo! insomma è un posto dove ci va chi è già morto o è semplicemente di la dallo specchio tipo Alice? cos'è?! tipo un purgatorio? ok ok, lo so che non vi sarà alcuna risposta nell'etere, ma mi piace fare elucubrazioni 'ad alta voce' . . . troppo spettacolare sto chappy . . . io mi aspettavo la lemon, ma è stato mooolto bello anche così, anzi, meglio! è mooolto bello, anche e soprattutto, quello che c'è tra kiba e shika, anche il modo in cui lo tratti te, in cui lo svolgi e lo descrivi . . . e, ok, hai definitivamente il permesso di montarti perché te lo puoi permettere!! come al solito riesci ad unire comicità e serietà in un modo talmente omogeneo da far risaltare entrambi, valorizzandoli ancora di più di quello che sarebbero normalmente essendo formati da quel mega cervello che ti ritrovi!! grazie, ciau stellina

19/09/08, ore 23:55

Ok, a questo punto preparati...sto per farti lo spoiler della TUA storia: Kiba, in realtà, è morto dentro quella macchina...il Kiba ancora vivo altri non è che il suo gemello, che, venuto a sapere della disgrazia, è impazzito, creandosi questo mondo parallelo per non accettare la realtà...in pratica si crede kiba, ma non lo è, crede di essere in una scuola, quando, invece, è in un ospedale psichiatrico, crede di vedere angeli, demoni, alchimisti, esper, e quant'altro, solo perchè ha una fantasia molto fervida...ma il pezzo forte è questo:Shikamaru esiste veramente. E' il suo vicino di stanza all'ospedale psichiatrico. Ed è un complice di questa sua follia, dal momento che, attraverso una fessura della parete, alimenta questi suoi sogni, sussurrando parole senza senso, quali preside, angelo, pagliacci, palloncini, demoni, spade, arcangelo, lezioni, scuola, festa, venezia, amore, odio, morte. Questo perchè Shikamaru è pazzo, ma pazzo furioso, con una cattiveria d'animo paragonabile solo al diavolo in persona...o a me, quando ho a che fare con un branco di bambini urlanti e petulanti... Shikamaru crede che, se riuscisse a rendere più pazzi di lui gli altri pazienti, lui, in confronto, sembrerebbe sano, e spera così che lo facciano uscire. Ok, fine spoiler...NARUTO FA PAURA!!!sembra il mio prof di italiano, che capisce se ho studiato o meno, dopo tre secondi che entro in classe...mi fulmina, e mi dice: "ti interrogo la prossima volta"...e meno male che non è un sadico. Naruto così perspicace è inquietante davvero...cioè, dovrebbe essere uno di quei personaggi che non capiscono niente, neanche se gli fai i cori da stadio. Shikamaru che odia con tutte le sue forze, è a dir poco superbo...lo sto ancora adorando! (occhi da criceto) Ma poi Gaara e Shino tornano, vero?vero?VERO? io voglio tanto bene a Gaara e Shino, li voglio ancoraaa!!! Piccola cosa di cui mi sono accorta solo ora:sbaglio, o i restanti fratelli Sabaku, Temari e Kankuro, per intenderci, non sono ancora comparsi? Li hanno eliminati, o non sono rilevanti ai fini della storia? ok, ora devo andare, alla prossima!!! P.S. viva Rock Lee!!!

17/09/08, ore 12:29

è...è sublime ç__ç dolcissima, magnifica, stupenda.....dio ho i brividi! non...non riesco ad esprimermi...mi ha fatto senitre danatamente bene era....naturale. più leggo questa fi cpiù non posso fare a meno di innamorarmi del modo in cui gestisci i personaggi e soprattutto di come muovi shikamaru e Kiba io...mi c perdo ecco. agogno ogni singolo istante il capitolo nuovo e rileggo le scene più belle circa 7 volte alla volta ho salvato ogni singolo capitolo sul pc per quanto la trovo meravigliosa e sono sensazioni che pochissime persone riescono a lasciarmi dentro. Tu sei sempre stata una di quelle Yokochan, dico sul serio. Amo il modo in cui scrivi e amo davvero questa fanfic. credo non smetterò mai di ringraziarti per il semplice fatto che la stai scrivendo. tvtttttttttb.rei

16/09/08, ore 17:04

(me, dopo la prima mezzora di sbavamenti vari sulla tastiera, andata fuori uso, comincia a battere con i mestoli su padelle, pentole, coperchi, e sulla testa del fratello, un pò più forte del necessario...spalanca porte e finestre vagando per la casa cantando a scuarciagola l'inno alla gioia!!! me ha passato la sucessiva mezzora a smozzicare frasi insulse e incoerenti, mentre il topo nel cervello ha staccato la ruota dall'apposito sostegno, a furia di correre!!) GUHAAAAAAA!!!!TAAANTA ROBAAA!!! o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio!! no, dico...cioè...insomma....uuuuuuuh! Ok, ricomponiamoci...ehm ehm...allora, partendo dalla fragola usata, suo malgrado, come giocattolo erotico, passando per gesù cristo(quella mi ha fatto morire), le preannunciate catastrofi bibliche, il tentar di rendersi presentabile per il ballo, l'ananas come centrotavola, fino alla sangria corretta, ero piegata in due dalle risate! Poi: Sasuke e Naruto, che faceva la nanna, erano tenerissimi, dolci...da coccolare. Abbiamo imparato che Sakura, Ino e Deidara NON VANNO ASSOLUTAMENTE MESSI NELLA STESSA STANZA, se teniamo alla salute mentale del nostro cagnolino preferito. Ma quanto è gnocco il mio shika vestito in stile settecento *ç* Anche Neji è figo da far paura...beata TenTen... Però io avrei voluto vedere anche Gaara e Shino, peccato. Ti dirò, in tutta sincerità, che a me Ino, Sakura, e Hotaru non piacciono...ho propio un'antipatia a pelle per loro, mi spiace. Sono petulanti. Ora:prima di leggere l'ultimo pezzo della fan fic, ho messo come colonna sonora propio la canzone della disney...ero in estasi, ci credi? Ci sta da dio! E poi Shika e Kiba ci stavano da dio...belli, belli, belli...non ci sono altri aggettivi, perche se dicessi stupendi, meravigliosi, straordinari, da stupro, fantastici, incredibili, superlativi, o tutto ciò che può venirti in mente, non suonerebbe così bene...sono BELLI! ma belli belli belli belli belli belli! Oddio, ok, uff..ora mi calmo... Ok, fatto. Domandina che volevo farti già da un pò, ma che dimenticavo sempre: ma akamaru non esiste in questa fun fic? non sono consentiti animali in accademia? allora perchè Naruto ci è entrato? ok, la smetto. Attendo ancora l'arrivo del mitico Rock Lee!!! Ora ti lascio, vado a spupazzarmi ShikaShika...Alla prossimaaa!!!