St. Michael Gakuen
di Yoko Hogawa

29/07/08, ore 00:15

Adorooooooooooooooo le sigle di Wolf's rain!!! *_________* Che anime intenso, contorto, affascinanteeeeeeeeeeee....*çççççççççççç* A proposito...mi hanno spostato HunterXHunter la domenica..ma come finisce??? Pronta per un altro rotolo del Mar Morto??? ^^ Scopriremo occulti misteriiiiiiiiii!! O,O Vabbè...aspetta...non hai ancora cominciato a studiare?? °O° Male, male autrice!! >,> Dunque...ci proponi un capitoletto d'azione, almeno al principio. Preciso, sequenziale..la descrizione della battaglia ci coinvolge col suo ritmo incalzante e determinato. Restiamo col fiato sospeso a "guardare" Naruto procedere imperterrito, a "sentire" scricchiolare le sue ossa e crepitare il Chidori. Devo avertelo già detto:hai uno stile profondamente dettagliato ma scorrevole..veramente l'ideale per le scene descrittive ( ed ovviamente ne affronti diverse). Ho visto un grande palcoscenico: la piazzola della scuola. Ho visto i personaggi alternarsi sul palco: Jiraya e, soprattutto, Naruto che trascina l'amico fino al bordo degli spalti da cui assiste ( spettatore senza possibilità)alla battaglia. Intervengono l'Uchica e Shika. Altri studenti ( "spettatori in platea e sui palchi") si concentrano in posizioni più sicure, ovvero nei corridoi e dalle camere. Alcuni, Kiba ci confermerà, assisteranno al tutto dal "loggione"!! Itachi sogghigna dalla cima del campanile, se non ricordo male, e Neji su un'alta balconata. Poi lo spettatore si rende protagonista:Kiba affronta le sue paure gettandosi nella mischia in difesa degli amici. Il cucciolo cerca di farsi uomo. E di fronte all'uomo si apre il "mistero" con cui stringe un patto. Ci offri nuovi enigmi autrice..a chi si riferiva Neji?? E la voce? Restiamo confusi quanto il nostro cucciolo risvegliatosi in infermeria. La testa duole..ma l'istinto è vigile...Kabuto non lo convince. La confusione aleggia nei suoi pensieri..non trova risposte ma trova finalmente la pace al fianco dell'amico. Tenero, scherzoso, intimo il loro colloquio. -ME:E adesso si può sapere che facevi in cima al campanazzo??? ò_ò L'uccellaccio del malaugurio??? ò_O -ITACHI:Uffaaaa!! >,> Quante storie...c'era una vista strepitosaaaaaaa!! *_________* -SASU:Senti un po' " El Condor paza"..che aspettavi che ci friggesse??? è_é -ITACHI:POLLO FRITTO!!! *çççççççç* Adoooooooro il pollo fritto Sasuke!!! ^O^ E pure la volpe arrostooooooooo!!! *ççççççççç* SCIUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!! -ME:Gaariuccio!!! O_O"" Cosa stai facendo tesorino?? OO" -GAARA:Ohhhhhhhhh!!! Adesso non mi dire che NON lo devo accoppare che l'ho imparato a memoria!!! U_U Visto che con te non si ammazza mai nessuno ( -SASU:Veramente siamo solo noi che non possiamo..>,> ; -ITACHI:Già..couff, couff!! Lei può stenderci quando vuole..*_*...couff, couff!Gaara...mi stò ingoiando la tua sabbia!!! è_é ; -GAARA:...veramente l'intenzione era proprio quella...>,> ; -ITACHI:A si?? °_°")ho deciso di proporre zio Itachi per una settimana alle terme...alla voce SABBIATURE!!! *______________* -SASU:Ma che idea s-t-r-e-p-i-t-o-s-a!!! *____* -NARU( sottovoce):..perché non sono convinto di tutto questo?? = ="" -ME:...^^...a beh!!! Se sono sabbiature allora è tutto ok!!! ^O^ Divertitevi tesorucci...>,> -ITACHI:Couff...ma sei scema???? ç__________ç -GAARA:...preferisci che sia mammina a stecchirti?? <_< -SASU:Già..ripeti un po' più ad alta voce fratellone..>,> -NARU( sempre sottovoce..):Vi prego parlate piano..non la provocate!!! ç_______ç -ME ( saltella allegra e pimpante per la cameretta...tanto i cuccioli vanno a divertirsi alle terme!!! ^^):Firulì, firulà..che bel martello lucido quà...e poi un bagnetto con l'olio a Luisaaaaaaaa...la mia motosega con lama in ghisaaaaaaaa!!! ^O^ -ITACHI:...= ="""....no ti scongiuro...>,>...pensaci pure tu Gaariuccio..ç______ç -GAARA/SASU/NARU:...ottima scelta...=_="""

28/07/08, ore 21:13

Mi unisco alle scuse di neki (_ _) anche perchè la colpa sarebbe mia... ma PARLIAMO D'ALTRO XD Allora, non so cosa aggiungere. A parte il fatto che ti invidio da morire. Vorrei avere metà della tua bravura e della tua fantasia!
Continui a muovere benissimo Kiba e tutti i personaggi, a mio parere. Stai creando una storia che cattura davvero.
Di nuovo ti lascio con una recensione breve XD sono felice che non ti spiaccia, ma la prossima volta mi impegnerò comunque di più.
Baci, azraphel

28/07/08, ore 21:06

Per prima cosa mi scuso per non aver più recensito, ma ho avuto problemi con l'antivirus che è impazzito e non mi lasciava fare niente (è anche lo stesso motivo per cui non ha recensito fallen_azraphel, visto che quella scroccona usa la mia di connessione XD) Comunque questa storia continua ad essere fantastica. Amo questa atmosfera gotica, i misteri, il sovrannaturale... e l'ultima scena tra Kiba e Shikamaru era fantastica XD leggermente ambigua ma naturale. E' una dote non sprofondare nell'improbabile parlando di una coppia insolita come questa, quindi: bravissima!!!
Vabbè, ora ti lascio che azraphel è qui che scalpita XD Baci, alla prossima!

28/07/08, ore 15:14

aaahh, giusto, avevo ragione io . . . un asso, in quella manica, c'era! ciuuu

28/07/08, ore 15:12

waow, grande come sempre, kiba e shika sono pucciosissimi e il chappy è veramente fortissimo . . . tutta la descrizione dello scontro col demone è bellissima e fatta mooolto bene, complimenti!! continua così . . . buon divertimento . . . per la vacanza! grazie, ciauu stella

28/07/08, ore 12:45

... ho la mania di recensire quando proprio sono ancora persa in alto mare... perdonami! Bè, il tuo ego l'ho lasciato svolazzare oltre le nuvole tranquillamente, aveva tanta voglia di farsi un giretto che mi sarei sentita in colpa a trattenerlo... se proprio ci tieni a trasciartelo dietro, strattonalo giù di persona! XDDD Bene... dunque... mmmmm... Kiba ooc... sai, ci stavo proprio riflettendo. Ok, ammettiamo che risulta un po' strano che si metta a riflettere più di tanto, crucciarsi, pensare, sentirsi da meno e roba varia (perchè Kiba è un gran gasato del cavolo, e Kishimoto lo sa!!!)... e magari ad aver voglia di scappare... ma ti assicuro che a me sembra ancora ben assestato nell'ic, perchè se consideriamo che qui dentro Kiba esce da una condizione di vita totalmente NORMALE e monotona... allora il suo comportamento rispetto agli eventi è ben giustificato!... insomma, se non è abituato a tutto questo macello, si sta anche comportando piuttosto bene!^^ E poi quelle tre paroline "yo, bellezza... game over" hanno detto proprio tutto da sè... e se Kiba era ooc prima l'hai schiantato nell'ic piuttosto violentemente!(Ripeto: Kiba è proprio un gran gasato, testa calda, casinista e anche violento, quando ci si mette...)... Hinata e Kabuto che lavorano assieme proprio non me l'aspettavo O_O, però anche loro sono azzeccati. Non so come tu faccia a credere di gestirli male, perchè proprio stai facendo un ottimo lavoro! E l'immagine lontana di Itachi sulla cima del campanile m'è rimasta piuttosto impressa, quasi il negativo di Itachi in cima al palo della corrente la notte dello sterminio. Mi ci raccapezzo molto bene, in questa storia, e devo dire che capisco sempre di più man mano che il racconto procede. Mmmmm... sto ancora brancolando nella nebbia, come ti ho già detto... ecco, ultima cosa a parte il "fai pure, aggiorna anche tra due secoli basta che lo fai e buono studio"... ok, l'ultima parte era proprio quella che aspettavo *me freme ancora fantasticando tra mille bolle di sapone*. Una scena così, innocente e amichevole tra Shikamaru e Kiba era proprio quello che ci voleva, e ammetto di averla agognata parecchio...XDDDD!!! Canzone fantastica, situazione magica, tranquillità da amico-piuttosto-stretto e battutina immancabile che mi risulta comunque venata di malizia... ottimo lavoro! Good job, I hope to read more, more, more... ( Yeah, go ShikaKiba!!!) cough cough... ok, solo good luck e spero di vedere comunque un aggiornamento che non superi i tre secoli di tempo!^^

26/07/08, ore 11:22

Uuuuh! che bel capitoletto (etto non nel senso che è corto si capisce!) mi è piaciuto proprio tanto! mi sono anche impegnata per leggere tutte le frasi senza nemmeno dimenticarmene un pezzo!XP (e questo per me è un grande traguardo. però l'hai troncato di botto, buaaah! voglio sapere cosa succederà al povero Kiba! vabè un bacione!

20/07/08, ore 13:14

Oh, una recensione, e non una sola, mi sembra assolutamente d'obbligo. Faccio un po' fatica a riorganizzare le idee, perchè me ne vengono in mente troppe e troppo complesse... bè, io ci provo (cough cough). Innanzi tutto, non so quanto impegno ci metti a scrivere questa storia, ma da quello che leggo o sei un genio o ci metti l'anima... ossia, o scrivi così come se fosse già tutto nel tuo codice genetico, o sei incredibilmente brava, o ci metti un impegno immane. Io non so, magari nessuna di queste ipotesi, fatto sta che questa non sembra neanche una fanfiction, ma addirittura la trama di un romanzo. Le descrizioni sono incredibilmente dettagliate e così precise e minuziose che sembra di vedere già tutto tra le righe. I personaggi hanno delle caratterizzazioni proprio marcate ed evidenti, non è come una fic in cui leggi i nomi e di conseguenza ti viene in mente il personaggio... no, qui sembrano proprio reali, è come se i personaggi di Kishimoto si fossero sdoppiati e tu li hai raccolti in un pazzesco AU. I dialoghi sono azzeccati. I continui passaggi dalla semplice ma fantastica ironia (di cui Kiba, proprio lui, è dotato di natura) e il senso opprimente, etereo, malinconico, quasi indefinito ma anche sinistro dei sogni e del sonnambulismo, non è affatto confuso. Anzi, crea una mutevole progressione verso qualcosa di più complesso, come il moto continuo e piacevole delle onde (ma che razza di paragone...). Dirò di più. Non ho mai apprezzato molto i racconti in cui saltavano fuori Dio, angeli e demoni... per il semplice fatto che ormai sono un argomento che trovo trito e ritrito, tanto che a volte mi si chiudeva lo stomaco e mi passava del tutto la voglia di leggere con un bel senso di nausea (dio!)... bè, non so come, ma sei stata capace di tessere questa trama tanto bene e con tanta "furbesca" naturalezza che mi hai fatto proprio piacere questi accenni divini. Addirittura, sono semplicemente magnifici. Mi sembra molto più un romanzo che una fanfiction... direi che è un vero peccato! Ma... sono ancora mezza addormentata nel limbo della riflessione, perchè devo ammettere che riguardo storie che mi colpiscono particolarmente sono capace di stare ore, per non dire giornate intere, a rimurginarci sopra. Lasciami il tempo di digerire il tutto e forse non farò recensioni chilometriche e mi limiterò a dire "brava, bravissima, fantastico e continua presto!"... ma hai creato una trama così perfetta che mi sembra un po' limitativo ridurmi a quanto appena detto. Mmmm... mi lasci anche perplessa. Vedi, con le fanfiction io sono un po', anzi molto, moltissimo, superficiale... sarà perchè non mi trovo molto a mio agio con personaggi che non vengono dalla mia testa, mi sento un po' le mani legate e vado sempre a finire sul commedia-demeziale tanto per farmi qualche risata e passare il tempo allegramente... ma poi vengono fuori veri e propri capolavori come questo che mi lasciano a bocca aperta e mi dico "ma che cavolo sto facendo? Vado a perdere il mio tempo su quattro parole in croce che facciano sorridere un po' la gente e di fatto non concludono niente? Quasi quasi chiudo tutto e me ne torno sui miei amati originali..." Mi chiedo proprio come fai a gestire così bene e così a fondo, con evidente cura e minuziosità, tutti questi personaggi che vengono dalla testa e dalle mani di un altro... e che di fatto, quindi, lasciano poca libertà di movimento se non si vuole ricadere nell'ooc (cosa che qui proprio non vedo, ma neanche con il binocolo...). Guarda, meglio che mi fermo sennò divago troppo... e ho già battuto il mio record per la recensione più lunga (ci sono tante altre cose che vorrei dire di questa fic, ugh...)! Spero vivamente di leggere il seguito, senza fretta, eh? Anche perchè mi hai interrotto tutto sul più bello!... complimenti, infiniti complimenti, e a me il dilemma "comico, frivolo demenziale o profondo e intenso, direi anche sudato, lavoro?"... altro che "essere o non essere"!... non ti offendi se ti auguro buon lavoro???

19/07/08, ore 15:03

Innanzitutto ti ringrazio per aver aggiornato così rapidamente. E poi, che aggiornamento! Che capitolo! Qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso. Come sempre scritto divinamente... guarda, veramente non so cosa dire. Inquietante al punto giusto, a tratti sereno e spensierato, divertenti le scenette familiari con la madre e la sorella, delizioso il quartetto nell'ora di pranzo, con tanto di cuoco ipercarino. Un mix sensazionale e irresistibile, che incatena il lettore alla pagina così intensamente da far passare in secondo piano il carattere scelto, effettivamente un po' piccino. Ho perso non so quanti gradi di vista, ma sono un' orba felice! :D Niente, ti saluto e ti do appuntamento al prossimo capitolo... con la speranza che Kiba sopravviva (ovvio, altrimenti la fic sarebbe già finita e tu morta!) e capisca cosa sta succedendo. Sarà una sorta di veggente? Indubbiamente Shika gli legge nel pensiero... e questo preannuncia il lato Yaoi della storia mooolto interessante! Un bacio, alla prossima!

19/07/08, ore 14:27

belloooooooooooo!! e, pauraaaaaaaaaaa! pero bello, veramente bello, cavolo descrivi tutto in modo carino e originale. come fai?? chi arriva a salvare la situazione? o forse kiba tira fuori dalla manica -corta- un asso che neanche lui sapeva di avere?! posta presto che sono stracuriosa!! grazie, ciauuu

19/07/08, ore 13:14

Ho letto di fila tutti i capitoli fino a questo di fila. E` una fan veramente meravigliosa complimenti!!!^^ Avvincente, spiritosa e carica di suspense al punto giusto! Sai che cambiando i nomi e leggeermente l`aspetto ne verrebbe fuori un fumetto meraviglioso? *:* quand`e` che la continui? Non vedo l`ora di leggere come va a finireeeee!!!!!!!

19/07/08, ore 11:38

Bello. Intenso, a tratti spregiudicato nel considerare le irriverenti reazioni "mentali" di Kiba, doloroso nel complesso. Dolore fisico e mentale per qualcosa che non si comprende, per la morte vista e vissuta, per la frustazione di una soluzione che non arriva. Scioccante il carosello di fronte ad un cadavere che pare sottoposto alla curiosità dei più. Ironica la visione di un Jiraya sacerdote. Piccola, lucente fiammella l'intermezzo al pranzo. In pochi minuti, amici. Piacevolmente sincero, semplice il resoconto di quattro buffi soggetti che di colpo diventano un gruppo. Divertente pensare all'Uchica che intrattiene rapporti sociali con la classe. Poi, gli imprevisti. Il nuovo incubo, che tormenta, l'inquisitoria della madre ( che con le sue domande ci fà pensare se davvero non si fosse informata su quella misteriosa scuola)e l'incontro, prima nel sogno poi nella realtà, con la protagonista delle sue paure. Ed alcune frasi ci lasciano perplessi..cavie da laboratorio...Agatha aveva fatto la scelta giusta per non preoccuparsi che le ferite non avessero il tempo per rimarginarsi. Ed un nome...Michael. Una scuola che è davvero più di quel che sembra, persino per chi la frequenta. -ITACHI:Guarda...un casino!!! ò_ò -KIBA:E lo dici a meeeeee?? ç_____________ç -ME:Itachino, le scuole sono sempre un casino!!Almeno avete una mensa dove si mangia bene ed il pc in camera!!! ^^ -NEJI:Questo è vero..U_U..la mensa è eccellente!! >,> -NARU:Sagge parole...*ç*...ramennnnnnn!! *ç* -SASU:Naruto non puoi pensare sempre al ramen!! è_é -NARU:Perché??? Y^Y Ramennnnnnnnnnn..*ç* -SASU:Perché sennò non pensi più a me!!! >////< Ehi!! Mi stai ascoltando?? ò_O" -NARU:Ramennnnnnnnnnnn...*ç* -SASU:Insommaaaaaaaa!! ç___________ç -ITACHI:Eh!Eh!Piega grama fratellino?? ^O^ -SASU:Senti tu! è_é -GAARA:Vuoi che te lo uccida?? >,> -ITACHI:Se vuoi provare...ti aspetto in camera mia alle 21.00?? *ççççççççç* -KIBA:Ahhhhhhhh!!Ma siete tutti maniaci in stà scuola!! ù_ù -SHIKA:Perché?? La cosa ti era sfuggita?? U_U -ME:Insomma basta!!! è_é Sasuke...se proprio Naruto ti va in crisi d'astinenza da ramen...di che ti preoccupi?? Fatti preparare un paio di ciotole, trascinatelo in camera...e trasformati nel tavolino..>,> -SASU:...OO" -KIBA/SHIKA/ITACHI/GAARA:...O_O" -ME:...o magari...te lo sbrodoli bene addosso e ...BITT, BIT, BIIIIIIIIIT, BIT,BITTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!! *ççççççççççççç* -SASU( acchiappa Naruto che fà..ramennnnnnnnnn!! *ç*):ANDIAMOOOOOOOOOO!! *ççç* -ITACHI:...sei stupefacente!!! OO" -SHIKA:Al tuo cospetto perfino Orociok è un emerito cretino..OO" -ME:A proposito di Orociok...mi aveva chiesto la ricetta dei muffins al cioccolato...io gliel'avevo spiegato che a Sasuke non piacciono i dolci...ma lui c'ha la fissa con stà casetta di marzapane!! U_U Più facile acchiappi Naruto con quella..>,> Itachi..leva la tua zampetta dal didietro di Gaariuccio finchè parlo!! Non sono così distratta sai??? è_é -GAARA:...e che cavolo!!! OO" Allora sei tu il palpatore demoniaco che non becchiamo mai!!! è_é -ITACHI:Veramente IO SONO DEMONIACO...BELLO E DEMONIACO...per il resto...deformazione familiare!! U_U Allora..ci vieni alle 21.00?? ^^ Prepariamo un bel castello di sabbia?? ^O^ Tu porti la sabbia...IO PREPARO IL CASTELLO!!*çççççççç* -GAARA:...OO" -KIBA:Ma sono proprio tutti matti...io vengo ammazzato e loro pensano ai castelli...ç__________ç -SHIKA:Kiba...non sono quel genere di castelli!! >,> -KIBA:Non mi cambia la vita...ç_________ç -ITACHI:Ma la cambia a me, no??? <_< -ME/KIBA/SHIKA/GAARA:...°_°

16/07/08, ore 11:55

ahhhh, capitolo rilevazione (bhe per me tutti i capitoli sono una rivelazione). Ah scusa se ho sbagliato con la fic Like an Hell, sai il caldo..xDD comunque anche tu segui Ouran Koko Host Club ** è bellissimo, ho anche il manga!!! Ma, passando al capitolo, davvero molto bello, scritto benissimo e anche lunghissimo..** wow, un capitlo fatto apposta per me direi xDD Così Kiba finalmente conosce Itachi (*çç*), Neji, Naruto e Sasuke; (Ah no! ho dimenticato Sakura e Ino

14/07/08, ore 17:31

Non so da dove iniziare... Allora, trovo questa fic semplicemente S T U P E N D A! Devo ammettere che all'inizio non ci capivo molto, ma questo è in parte colpa mia che leggo velocemente e tendo a saltare delle parti...^^" Comunque a parte questo è veramente bella, scritta bene e ti coinvolge pienamente! quindi spero che non la lascerai a metà... Ma d'altra parte non sono io l'autrice e non posso mica costringerti!XD Trovo strano leggerla dal punto di vista di Kiba cosa che, almeno per le fic che leggo io, è piuttosto insolito ma mi ci abituerò! Non vbedo l'ora di scoprire cosa può fare Kiba (Perchè può fare qualcosa vero??, cosa ha capito Itachi e anche chi è la ragazza che si è buttata dalla finestra e perchè l'ha fatto... Ancora complimenti per la straordinaria idea! Kiss

13/07/08, ore 20:25

Bene, bene bene. Ho trovato proprio la fic che fa per me. Avevo proprio voglia di un po' di fantasy, e devo dire che tu sei meglio di qualunque libro cartaceo!!! Hai uno stile incredibile, fluido, ricco, non prolisso e mai noioso... da vera Autrice, insomma, non da semplice fanwriter. Senza contare la caratterizzazione dei personaggi, perfettamente IC e la tua abilità nel descrivere alla perfezione e con brio i sentimenti di Kiba. Insomma, non si può non apprezzare (e dunque mettere nei preferiti) questa fic, perchè, sincerità, oltre alla tua straordinaria bravura nello scrivere, vogliamo mettere l'originalità della storia?! Incredibile! Sensazionale! Perfetta! La migliore AU che potesse mai essere inventata! Poi, finalmente, un po' di spazio per Kiba! Un personaggio formidabile, a mio parere, e la KibaShika non è niente male, sbavosa al punto giusto XD E confesso... non resisto al SasuNaru. E il tuo poi, è così drammaticamente intenso e dolce... ho veramente molto da imparare da te. Sei appena entrata nella cerchia delle mie divinità.org, insieme a Potere ai Panda, Koorime, Adarlbion e Stateira. E questo, credimi, è dire tanto, tantissimo!
Insomma, bando alle ciance: aggiorna presto perchè non posso resistere a lungo, vado in crisi d'astinenza!!! Complimenti somma Autrice!!!