St. Michael Gakuen
di Yoko Hogawa

16/08/08, ore 21:48

Ma porca... *biiiiip* IO TUTTE LE VOLTE RECENSISCO SENZA ESSERE LOGGATA E ME NE ACCORGO SOLO QUANDO SCHIACCIO "INVIA"! Oh, dio... ora spacco qualcosa, me lo sento, sto per uccidere qualcuno... che nervi! Scrivo per un'ora... a vuoto!!!! Ok. Stop. Devo tornare in me. Ecco... lo sapevo... ero sicura al cento per cento che tu aggiornavi quando io me la svignavo in Inghilterra! Ebbene si`, sono quassu` su un computer che ho visto all'ultimo istante per puro caso e quando la mia vista radar lo ha intercettato il mio cervello e` partito in questa maniera: pc-internet-EFP-Yoko... GO!!! Vado di fretta perche` oltre al fatto che il pc-catorcio serve agli inglesini e io l'ho usato per piu` di un'ora a vuoto, recensendo un bel nulla (grrrrr), non sanno che ho ricominciato a scrivere tutto da capo! Yeah... ok. Ho letto. Ho capito. Cioe`, ci sono... ma preferisco non dire nulla di avventato per non farmi invece la figura della cretina da primo premio per l'idiozia avendo letto e non avendo capito un tubo della storia. Come al solito, e` la prima cosa che cerco quando entro su EFP... i tuoi aggiornamenti! Sto annegando nei sentimenti. Si`, perche` questo capitolo mi ha letteralmente sommerso di sentimenti. Emozioni a ondate attraverso lo schermo. Wow. Cioe`, non ho parole... e pensare che sto riscrivendo tutto per la seconda volta... ok. Kiba e` ovviamente dotato di ironia, la solita e incancellabile... e guai a farlo perennemente serio, risulterebbe ooc. Ma in questo cap. ha superato i limiti. Kiba e` proprio andato oltre... direi che ha sfondato in pieno l'animo di Shikamaru, ci e` entrato dentro, ci sta annegando. Ed e` forse questo il livello massimo dell'empatia, che porta perfino alla disperazione, uno scambio travolgente, e` l'assorbimento di ogni emozione dell'altra persona. E Kiba sembra piangere le lacrime che Shikamaru non ha mai versato. Te l'ho detto... ci sto annegando anche io in tutto questo. Hai trasmesso emozioni a ondate attraverso lo schermo. E` un cromatismo pazzesco. E` come se tu mi avessi versato addosso vari secchi di tempere cangianti annegandomi in un flusso cromatico totalmente indefinito. Questo e` quello che sento. E` un turbinio, un flusso, un qualcosa di indefinito tanto quanto i sentimenti stessi. Ed e` fantastico, lasciatelo dire. Shikamaru lascia andare uno a uno i suoi palloncini, un clown... e questa proprio non me l'aspettavo. Suggestivo il momento in cui Shikamaru, nascosto dietro questa nuvola galleggiante, ammutolisce e si volge verso Kiba mentre capisce che sta varcando l'ingresso della Casa degli Specchi... semplicemente pazzesco il momento il cui, dopo il flusso di ricordi, Shikamaru lascia andare lentamente, uno a uno, tutte le parti galleggianti della nuvola per rivelare il suo volto... e non perche` Shikaboy e` figo e sta bene in quella posa, no. Semplicemente perche` e` in quel momento che il cromatismo ha raggiunto il suo massimo intrico, tanto che non appena Kiba torna in se` non riesce a sostenere tante emozioni e piange. I colori sono i sentimenti. Il miscuglio indefinito, il gorgo, e` l'empatia. E quando dici che anche la piu` piccola cosa scatena effetti della portata di un uragano, e` tutto vero, cara mia... tutto vero! Hai scritto una verita` universale. Complimenti. ... ma tanto per smollare e rovinare brutalmente l'atmosfera... ok, ho fatto un salto e mi sono aggrappata allo schermo del computer quando ho letto le ultime righe! Mmmm... ma perche` solo un abbraccio??? Vuoi farmi soffrire? Sei in vena di sadismo?! Ok, ecco infranto tutto il bel sentimentalismo e la coerenza, ignorami... ti lascio perche` gli inghilterriani mi stanno guardando male, quindi e` meglio sloggiare. Penso che il prossimo cap. verra` fuori quando saro` tornata at home sweet home! E sappi che ora entrero` nei tuoi incubi solo per aver detto che questo capitolo e` una boiata... preparati... per Cloud, non tutti i dreams sono happy dreams... there are also nightmares... you, know...

16/08/08, ore 14:21

Cavolo, questa storia mi sta uccidendo, e considerando che Shika e Kiba sono i miei personaggi referiti questa cosa vale doppio!!! Penso sia una delle storie più belle che io abbia mai letto, accidenti non ho parole!! Complimenti, davvero!! Bel

15/08/08, ore 18:51

shikamaru col palloncino E' tenero...per me sono inquietanti al massimo i pagliacci....pauuuuuraaaaaaa!!!!il clown con i guanti gialli fa paura...ora piango...tanto ho shikamaru che mi consola(eh eh) non è assolutamente una boiata questo capitolo....è bellissimo il corridoio di specchi, shika da piccolo al manicomio, e con i capelli lunghi che parla col prete....uuuuh shika coi capelli lunghi(totalmente persa) è dolcissima l'ultima scena sul balcone, mi ha commossa ok aspetto impaziente i prossimi capitoli! p.s.non vedo l'ora che arrivi ROCK LEE!!!

15/08/08, ore 16:12

Ma noooooooooo!!! ^O^ Non temere autrice!!! Quì ci divertiamo tutti assieme a leggere la tua fic!! Adesso Itachino è in cucina che mi prepara un cappuccino, pensa te!!! ^^ Adoro il suo cappuccino prima d'andar al lavoro!! *çççççç* Sono in ritardo perciò , perdonami, sarò breve. Intenso ed affascinante..non ho altre parole per definirlo ( e sempre scritto splendidamente!! ç__ç). Il passato di Nara ci sconvolge..nella sua drammatica...SEMPLICITA'. Non fraintendere, ti prego, l'uso del termine..è una soluzione estrema quella che ha affrontato..ma tu stessa ne fai emergere i temi. Decisioni da genitori. Peter Pan a cui mozzare le ali. Non è forse quello che la società chiede a tutti noi crescendo?? Lo dice una vecchia guardia a cui, per anni, tutti hanno ripetuto che il proprio attaccamento, le proprie passioni per manga o cartoni erano semplicemente un desiderio inconscio di rimanere bambini.. Io ho sempre risposto..magari potessi fino alla fine dei miei giorni. Mantenere vivo il bambino che è in noi, vedere le ali degli angeli e le fate imparare a danzare nell'aria, seguire con lo sguardo i candidi unicorni o rincorrere gli elfi..sono il dono più bello che quell'organo di cui siamo forniti ( dicesi cervello..fonte preziosa di quelle emozioni che, romanticamente, riconduciamo..al cuore!) ci può offrire. E non comporta necessariamente di non saper prendere ed affrontare decisioni con responsabilità e maturità ( si dice che il confine tra genio e follia sia sottile..Nara è un genio mi sembra..e cosa si intende per "follia"...beh..è da stabilirsi, no??). Terrificante come invece la società stessa rifiuti tutto ciò ( io intendo il tuo "manicomio" o "reparto psichiatrico" proprio come la gabbia minacciosa che essa ci impone). A questo punto la convergenza tra i due ragazzi non può che presentarsi in modo toccante, profondamente intimo ( Kiba penetra i ricordi più personali dell'altro). Essere dei pagliacci perché in realtà non si riesce a trovare un modo per affrontare tutto ciò, tutta la pagliacciata di apparente normalità in cui affoghiamo. E Kiba fronteggia anche un nuovo..IO..sono sempre più curiosa di scoprire chi sia in realtà. Alla prossima autrice! ^^ Scusa se sono stata poco chiara..devo andare al lavoro!

15/08/08, ore 13:23

ooops l'ho visto ora . . . che l'hai letta e rec, scussa scussa, memoria scadente e ho solo 24 anni andiamo bene, ciauu

15/08/08, ore 13:20

ok, non ho resistito e l'ho riletto da capo, sorvolando su alcuni trattiun po' più descrittivi . . . sono.idiota.!! lo so lo so, non sono normale, ma a me piace tanto tanto sta storia *.*! va be', lasciamo perdere, per caso hai mai visto una mia ff? non mi ricordo se ho qualche tua rec o se te ne avevo già parlato, ho una memoria schifosamente inesistente -_-'! continua così che sei una bomba!! ciauu cucciola

15/08/08, ore 05:17

troppo bello, ma stai zitta, lo fai stupendo e poi dici che è una cavolata . . . ora mi dai il tuo indirizzo così vengo lì e ti riempo di nocchini!! è bellissimo e fidati hai trasmesso un sacco di cose e il rapporto tra i due protagonisti mi piace sempre di più . . . ottimo modo di scrivere, pochissimi e banalissimi errorini, sviste anzi . . . e devo dire che questa storia mi piace sempre di più! ho condiviso qualche emozione di kiba, ti giuro! quindi credimi quando dico che sei brava!! ma, scusa se sono così dura, ma l'arcangelo e l'angelo puro perché non sono in paradiso? scusa se ti ammorbo ma sono un po' dura e lo faccio per capire per bene la storia, scusa scusa . . . ah e grazie mille per aver fatto la lista e scusa per il disagio, scusa se ti ho fatto ammattire . . . ti adoro! grazie, ciauuu stella . . . posta presto che sono stracuriosa!!

13/08/08, ore 23:10

ciao! beh visto che sono stata un bel pò in montagna ho letto insieme gli ultimi 2 capitoli e...WoW! devo dire che sono veramente uno più bello dell'altro! veramente stupendi! finalmente Kiba ha scoperto cosa può fare e questa idea che il suo potere sia basato sull'empatia è veramente molto originale e mi ha colto di sorpresa... sono sempre più coinvolta da questa fic e aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti! passando ad altro...Naruto è veramente molto simpatico con Kiba, sembra un pò tipo un fratello! e Shika invece è così strano... non si capisce cosa gli passi per la testa e soprattutto cosa gli è successo alla fine di questo capitolo! spero di capire qualcosa di più nel prossimo!invece Sasuke, bah... non so cosa pensare di lui e così anche di Itachi e di Neji, ma conto di capire qualcosa di più andando avanti con la storia! per quanto riguarda quello che mi avevi chiesto, assolutamente no! la lunghezza dei capitoli bella lunga com'è è assolutamente perfetta! quindi mi raccomando non accorciarli! (sempre che non ti scappi l'ispirazione cosa che a me succede piuttosto spesso! ^^") vabè ora ti lascerò in pace che non voglio seccarti più di tanto con i miei scleri mentali! al prossimo capitolo, un bacione

08/08/08, ore 11:02

Me tira fuori vecchio disco di vinile...e mette su...*_________* Na-na-na-naaaaaaaaaaaa-na-naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! -SASU:Noooooooooooooooooooo!!! ç______________ç "El Condor Pasa", noooooooooooooooooooooooooo!!! (lui prova buttarsi dalla finestra..>>) -NARU:Fermo Sasuke!!!! ç____ç -ME:Ma che diamine...non ha le alucce lui?? è_é -SASU/NARU:...O_O" -ME:Eh?? è_é -SASU:...>,<...e già...ce le ho...^^"" -NARU:...Sasuke..._ _"" -ITACHI:Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! *ççççççççç* "El Condor Pasa"!!! *_* -SASU:Piantala di svolazzarmi sopra la testa Avvoltoio Gigante delle Ande!!!! è_é -ITACHI:Siiiiiiiiiiiii!!! *çççççç* Sono un Condorrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! ^O^ -ME:Itachino...tesoruccio attento al...°O° SCRASCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! -ME:..O_O""...MIO lampadario..._ _""" -SASU:Beh...ora so perché i Condor sono una razza sulla via dell'estinzione! ^O^ -GAARA:...peccato...volevo estinguerlo io..U_U -ME:Intrigante capitolo autrice. La prima parte è decisamente esilarante. Ho letto alcune fic con Kiba protagonista ma in questa ne fornisci una completa sfacettattura...e la versione ironica è splendida. Ancora una scenetta..tra amici. Appagante, tranquillizante..con una piccola punta di malizia. Definirei il capitolo di transizione..nel riordinare Kiba trova un testo con "spiegazioni" utili, nella discussione con Tsunade comprende le verità nascoste nei retroscena della sua vita e prene la decisione che permette, evidentemente , il proseguo della storia. Sconcertante la scena sulla balconata...è ovvio che i suoi poteri, repressi, si siano si risvegliati ad opera di sentimenti molto intensi..ma ora sembrano crescere rapidamente ed intensificarsi...ci lasci poi col fiato sospeso...ed in attesa del prossimo capitolo. Autrice crudele...>,< Gaariuccio...tesorino smettila di stritolare Itachino con quella sabbia...è_é -GAARA:Uffa...mica posso fargliela ingoiare di nuovo...un po' di fantasia..^O^ -ITACHI:Adoooooooooro questo genere di fantasie..*_* Quanti modo di estirpare Condor conosci Gaariuccio??? Mi piacerebbe approfondire......*ççççççç* Sei libero dopo le lezioni??? *ççççççççç* -GAARA:..O_O??? -ME:Itachino...Gaariuccio è un po' giovane per QUEL genere di approfondimenti..>,> -ITACHI:Ma sei sicura??? ^O^ -ME:..no...effettivamente no...ma certamente è troppo giovane per chiudersi in camera con un Albatros della tua stazza..U_U Ci tengo a riavere il mio cucciolo tutto intero..=_=" Non vorrei avessi pure parenti tra le Mantidi religiose amoruccio!! ^O^"" -ITACHI:Mantidi! Splendidi animali!! *__________* -ME:Ecco lo sapevo...>,> -GAARA:Ehi!!! Mica mi avrà preso per lo spuntino di mezzanotte!!! è_é -ITACHI:...per quello di mezzogiorno?? ^O^ -ME:...=_="" -GAARA:...è_é -KIBA:Non parlate di cibo che ancora devo pranzare..= ="" -SHIKA:Questa scuola è piena di seccature..U_U

07/08/08, ore 23:18

ok prima di tutto devo farti i miei più sinceri complimenti. devi saper che sono poche le long fic che mi appassionano, e sono ancora meno quelle au....quindi veramente complimenti...sono abbastanza esigente come letture, io. in secondo luogo: sei un genio! una shikakiba....e chi ci aveva mai pensato? eppure come ho cominciato a leggerla ci ho trovato qualcosa di assolutamente giusto, un qualcosa che mi ha fatto accendere la lampadina di archimede pitagorico, e dire: "si!...Ecco!" dopodichè il topino bianco che ho al posto del cervello ha cominciato a correre sulla ruota al ritmo di un incalzante "shikakibashikakibashikakiba" e complimenti per come riesci a gestirti un personaggio come kiba... non è un personaggio nato con l'impronta del personaggio principale, e il rischio di metterlo nelle fan fiction è che diventi terribilmente OCC...qui conserva tutta la sua impronta originaria di follia, scanzonatura, fifa, benchè riesca a fare il "serio" al momento giusto.... ok fine dello sproloquio aggiungo solo che l'ultima scena del salvataggio con l'ombra è bellissima! è resa meravigliosamente! non vedo l'ora di leggere il seguito ps shika a dieci anni, col palloncino rosso e il ghigno folle è tenerissimo!!

07/08/08, ore 21:40

Oo ok sono oltremodo sconcertata ed incuriosita.
Capitolo magnifico come al solito Yocchan, me lovva questa fic, me lovva il fatto che questa fic sia per me e me lovva il fatto ke sia così dannatamente scritta bene e che l'abbia scritta tu çOç
Si potrebbe ridurr tutto ad un "Io ti Lovvo" ma poi perderebbe troppo di significato ù.ù cmq è vero! me lovva!

e cm al solito me vuole il 5 e me vuole ke glielo passi via msn XDD
Aggiorna presto ^O^/ tvb

07/08/08, ore 17:13

A parte i nostri due ego svolazzanti assieme (XDDDDD)... che è, siamo telepatiche?! Cioè, posto dopo un ritardo esorbitante quel capitoletto striminzito e come giro l'angolo cliccando sui preferiti compare questo chappy assolutamente... davvero... cioè... che dire... direi che sono proprio baka perchè continuo a voler recensire subito dopo aver letto e non ho ancora digerito tutto! No, davvero. Tutte le volte che mi loggo su EFP mi fiondo subito tra i preferiti per vedere se hai aggiornato, è peggio della droga... perchè, oltre ad essere scritta DI-VI-NA-MEN-TE (ed è troppo restrittivo questo aggettivo, dovrei trovarne un altro adatto ma mi fonde la testa dopo aver letto tutto questo ben di dio...), mi mandi nel mio modem yaoiomane per via della ShikaKiba (nonchè la prima coppia yaoi che mi sia mai piaciuta, ossia il motivo per cui sono diventata una maniaca ossessionata...=.= finirò all'inferno per colpa loro!*Shikamaru e Kiba arretrano terrorizzati mentre mi avvicino con l'accetta*)... giuro. Leggerla è uno spasso, perchè non è un semplice alternarsi di battute idiote, è una vera e propria sottospecie di monologo che fa vedere tutto dal punto di vista di un tipo pazzesco come Kiba (e sappiamo che tipo è...). Ogni tanto sono io che scoppio a ridere, tanto che mia mamma è dovuta scendere dal piano di sopra perchè sennò svegliavo il nipotino... ma che posso farci?! Non si può non ridere. Ma la cosa più incredibile, e mi tocca ripetermi perchè l'ho già detto, è come da questa pazzesca ironia tu riesca a tornare nella serietà spiazzandomi con un finale come questo... (oltre al fatto che ho esultato leggendo il nome "Shikamaru" quando Kiba è comparso sulla terrazza... maledetta perversione...). Dato che sono sempre, stranamente, riuscita a seguire la trama senza incastrarmi nell'intrico dei misteri e, anzi, capendoci molto... questo finale mi ha lasciato allibita. Cioè, non ho capito se era un flashback o un'altra delle visioni empatiche di Kiba (se così si possono chiamare), o un'altra cosa ancora. Il fatto è che lo hai gestito con una tale sinuosità e destrezza che ho dovuto rileggere il pezzo circa quattro volte per NON arrivare comunque ad una conclusione. E me ne resto con i miei dubbi ù.ù... quella della madre di Kiba (XD che sei TU che l'hai resa fantastica, semplicemente l'adoro!) che sapeva dove l'aveva mandato, la prevedevo (chiaroveggenza u.u). La parte della biblioteca ha detto molto, moltissimo. Il discorso di Ten Ten mi ha fatto fermare per qualche minuto a riflettere, non sto scherzando, perchè mi è stranamente famigliare. Kiba sembra impersonificare quasi la mentalità di un'incredibile schiera di gente, che pure conosco, Ten Ten se ne esce con certe frasi da capogiro che forse avrei detto io al suo posto. Poi, se fossi stato in Kiba avrei cambiato classe (ma temo di sapere perchè *fischietta facendo finta di niente e lanciando un'occhiata a un Esper di sua conoscienza*) Oh, che roba! Un altro papiro! XDDD sono incorreggibile... e non ho neanche detto tutto, dannazione... devo scappare e ti lascio!

07/08/08, ore 16:35

che pesata è bellissimo anche questo . . . non ho ancora capito bene un po' di cose, ma sono sicura che mi illuminerai a tempo debito . . . ogni tanto mi devo andare a rivedere a quale classe appartengono i personaggi e perché sono finiti lì . . . non è che, per caso, ti andrebbe di scrivermi dopo il prossimo chappy, in ordine, chi appartiene a cosa e perché è lì?? se ce la fai, aiuterebbe scommetto non solo me, ma se non puoi per via della storia o per qualcos'altro . . . non importa, ok?! mi piacciono un sacco naru e sasu insieme ma non credevo che mi piacessero ancora di più kiba e shika . . . sono pucciosi insieme . . . continua così, mi raccomando che stai facendo un ottimo lavoro!! grazie, ciao ciao stella . . . e grazie di aver letto la mia ff sono contenta che ti sia piaciuta.

07/08/08, ore 15:55

Oh, wow. Anche questo capitolo è da infarto. In più hai aggiornato velocissimamente!!! Beh, che dire... certo che succedono troppe cose! Durante la lettura mi vengono in mente sempre un sacco di cose da scrivere nella recensione, ma alla fine c'è sempre il colpo di scena che mi confonde e dimentico tutto!!! Per esempio, mi piaciuta molto la parte della biblioteca e sono certa che avevo qualche intelligente riflessione da proporti, ma il piccolo Shika terrorizzato mi ha fatto fare black out! Ah, si! L'inizio con Nacchan! Ahahahaha! Che ridere, è stato meravilioso! L'ho adorato! E Tsunade, quando gli fa la battuta dello spingerlo contro al muro! XD Mamma mia, ma quant'è bella questa fic?!? Uffa, più che metterlanei preferiti non so che fare, ma è troooooppo bella!!! E Shika, che non fa niente per negare l'evidenza >.< spettacolare! Ah, un'atra cosa: mi aspettavo che Tsunade proponesse a Kiba di cambiare corso... però speravo lui accettasse! Ah, che baka! ^^ Vabbeh dai, al prossimo capitolo! Complimenti come sempre, vale!

02/08/08, ore 15:27

o_______________________________________o Questo capitolo è un delirio!! Oddio, mi è piaciuto un sacco!!! Cavolo però... la curiosità mi sta divorando... cos'è il crocifisso? Cos'è Kiba? Sta arrivando la Shika/Kiba!!! Waooooo! Come sempre, scrivi da dio. La trama è perfetta e super incasinata, originale e coinvolgente.Potrei fare molti altri apprezzamenti... ma ti dico solo: continua così, e non farci aspettare troppo!!! Un bacio!