St. Michael Gakuen
di Yoko Hogawa

10/09/08, ore 20:28

Potrei esprimere la mia opinione sul capitolo semplicemente emettendo un chilometrico awwwww... ma non lo farò XD
Allora. Questo E' decisamente il mio capitolo preferito. Mi sembra di dirtelo ogni volta che commento, ma non è colpa mia se questa fic diventa sempre più bella... *O* Sei troppo, troppo brava per essere vera. Cioè, lo avrei amato già solo per le descrizioni degli abiti... ma poi... il moto di gelosia di Kiba a colazione... la ricomparsa di Hotaru... Deidara che fa i costumi... l'atmosfara del ballo... Shikamaru con QUEL costume (OMG xçx)... e l'attesissimo bacio! Ti giuro che da quando Shikamaru ha raggiunto Kiba fuori io mi sono praticamente spalmata sulla tastiera in lacrime e impiastricciandomi la faccia di cioccolata calda XD per darti un idea dell'effetto che ha avuto su di me...
La canzone comunque era perfetta, anch'io devo avere quella di Celine Dion da qualche parte. A questo proposito: ho una lunga teoria sul significato del titolo del capitolo, elaborata per schiarirmi un po' le idee dopo la lettura della scena finale. Se non hai voglia di leggere una serie di vaneggiamenti senza senso, salta pure la parte successiva XD
INUTILI E VANEGGIANTI TEORIE DI NEKI SUL TITOLO DEL CAPITOLO: Dunque, apparentemente il titolo "Il ballo della Bella e la Bestia" si riferisce all'ambientazione del suddetto e alla canzone utilizzata alla fine... ma il mio cervellino non era soddisfatto, ed ha partorito questo: se consideriamo il lato canino di Kiba e il bell'aspetto di Hotaru, possiamo dire che lei è la bella e lui è la bestia, no? Ma anche all'inverso, cioè che lei, avendo gentilmente tentato di farlo a fettine, è la bestia, mentre il povero Kiba, che oltre alle manie omicide è succube anche dell'entusiasmo della ragazza, è la bella impotente.
Ma non è tutto qui! (Stai gioendo, vero? XD)Infatti, se consideriamo valida una certa teoria che mi sono fatta su Shikamaru (tirando al massimo il corto e consunto elastico della mia perspicacia), LUI sarebbe la bestia, mentre Kiba la bella inconsapevole.
Ora, il fulcro della faccenda è: sono tutte cose volute da te o io sono una pazza che si fa troppe seghe mentali? XD
Attendo risposta per sapere se devo ricoverarmi o no... Bacio!
PS: se vuoi puoi anche chiamarmi Mitarashi. Tanto tra azraphel e mia sorella sono abituata ai soprannomi più disparati XD
PPS: il mio computer ha DECISAMENTE bisogno di un esorcista °__° mandamene uno con la posta prioritaria, per favore XD

10/09/08, ore 20:03

Oh God. God God God. Non sono mai stata così felice di ammalarmi di diabete. Sul serio. Cioè, erano così... loro si... e poi... *collassa* Mi hai assassinata. Davvero, in questo momento il mio corpo giace in una bara rosa shokking, è solo grazie alla mia forza spirituale che i tasti del computer si stanno premendo da soli per formare queste parole - ok, ok, la smetto, visto che ryu mi sta picchiando con il vocabolario di spagnolo... XD Comunque, questo capitolo non è meraviglioso. Di più. Dall'inizio alla fine (soprattutto la fine XD) sono rimasta davanti allo schermo con gli occhi grandi come piattini da tè... e ho perso più o meno dieci litri di sangue dal naso quando Shikamaru è entrato in sala da ballo *ç* (a proposito, sarei molto, molto felice se replicassi le scene in pigiama XD)
Oddio, sono a corto di parole perchè ho i circuiti completamente fusi @__@ perdonami... ma è tutta colpa tua. Scrivi delle scene decisamente troppo belle perchè la mia mente e il mio cuoricino reggano. Ci sentiamo al prossimo stupendo capitolo, sperando che io sia già risorta XD

09/09/08, ore 21:29

Ok. *tentativo di connessione in corso* *hard disc sovraccaricato* *errore di sistema* *il sistema operativo potrebbe essere a rischio* *SPEGNERE* ... io... io... Mio. Dio. Ma come faccio a recensire? Il mio cervello con tutti i suoi milioni di nueroni sono entrati in uno standby piuttosto lungo... ... oltre al fatto che devo proprio darmi una regolata con le recensioni, perchè sono troppo lunghe e troppo folli... ma proprio oggi che mi ero messa in testa questo buono proprosito dovevi aggiornare un capitolo del... genere... così... Mamma. Mi hai mandato in tilt. Totalmente fuori uso. Ecco, ora posso buttare via il mio cervello. Cerco di riprendermi e andare in ordine, anche se sarà molto, molto, molto, molto difficile. Allora 1) Dopo di questa spero di non farti uscire più gli occhi fuori dalle orbite con le mie recensioni kilometriche, e grazie per aver specificato che Shika non è telepatico, anche se dal modo di fare ti giuro che lo sembrava (credimi, non pensavo che un giorno avrei trovato qualcuno che mette un rapporto del genere tra due personaggi come la sottoscritta), ma il rapporto tra i due, MI SEMBRA, non cambia di molto... 2) Apperò... acci, fino a tre quarti questo capitolo è stato per un certo senso una mazzata, perchè hai azzeccato proprio TUTTE le coppie che mi chiudono lo stomaco, non sapevo se morire dal ridere per la stratosferica ironia che ha imbevuto tutta la narrazione o piangere a dirotto vedendo Sasuke ballare con Sakura, Naruto con Hinata, Neji con Ten Ten... ma poi, loro... oddio, Shikamaru e Ino. Che. Stangata. Mi è partito perfino il tic nervoso all'occhio destro... altro che coppie canon... ma Daidara è stato un mito. Ge-nia-le! Grandioso! 3) Seriamente parlando, complimenti. Farei un patto con il diavolo per essere capace, anche solo per un giorno, di fare descrizioni del genere. Particolareggiate, precise al millimetro, incontestabili, perfette. Non manca niente. E, anzi, non sono neanche troppo lunghe... addirittura, sono azzeccatissime tanto che riesco a vedermi il personaggio davanti agli occhi in tutto il suo splendore settecentesco. I dialoghi... non ne parliamo. Questa volta farei il patto con qualcosa di più tremendo del diavolo. L'ho detto e lo ripeto, pare un libro. Oppure un film. Anzi, una scena "vera", come se stesse succedendo proprio qui, davanti ai miei occhi... ma te lo giuro. AMO questa ironia. Come posso vivere senza??? Mi sento un pochino (ma giusto un pochino, guarda...) ripetitiva... ma è la verità. Yoko, perdonami, questa storia è di una bellezza dannata. ... cough. La scena finale dice tutto da sola. E tu già puoi immaginare la mia faccia quando l'ho letta. Oddio. Ora me lo sognerò per qualche notte di fila, qualche... e io che mi ero rassegnata ad aspettare l'aggiornamento, ora mi hai pure preso di sorpresa e mi hai rifilato la mazzata finale! Hai ragione, sono entrata in coma... non diabetico, però... Magari sembrerà un commento privo di qualsiasi valore, ma mi hai talmente mandato fuori di testa che non posso tirare fuori niente di "intelligente". Come faccio? Sono veramente in fase allucinogena... nella mia testa continua ad andare il filmino tipo mantra, una volta, due volte, tre volte, all'infinito. È tutto così bello che non posso trovare parole per spiegarmi, chiedo umilmente scusa, non intendo affatto sminuire questo lavoro... sigh... celestiale... divino... dannato. Le tue mani e la tua testa devono aver ricevuto qualche dono maledetto. E sei pericolosa... le mie mani ora fremono sprizzando ShikaKiba da tutti i pori e NON vorrei proprio fare follie con qualche mia fic di nostra conoscenza. Ecco, ho finito di rompere le scatole come al solito... ma lo dico e lo ripeto, ora e altre migliaia di volte. Hai ricevuto un qualche dono maledetto... (e ti prego, prendilo come un complimento e non spaventarti...)

09/09/08, ore 21:25

WAAAAAAAAA... ci hai messo un po', ma diamine, ne valeva la pena!! sono euforica . . . E' BELLISSIMO QUESTO CHAPPYYYYYYYYY!! è veramente stupendo e assolutamente romantico . . . e divertente, cavolo, ci sono delle frasi (come sasuke 'quando sorriderò l'artide andrà a fuoco' uchiha) o delle scene (come quello scambio di opinioni a colazione sulla 'ragazza fragola' oppure quando kiba andando a sbattere contro l'uchiha sente un'insana voglia di baciare naruto - ma ce ne sono molte altre di scene trppo forti) che mi hanno fatto ridere così forte che il cane mi ha guardata male facendomi sentire un'idiota, cioè . . . più del solito! oh e senza volerlo mi hai accontentata con la neji-ten . . . anche con shika e kiba e quel bacio meraviglioso *.* grazie topina . . . continua così che migliori sempre di più, anche se eri comunque partita da un ottimo livello . . . ok, ora basta adularti . . . lo faccio per te, se no poi ti monti la testa XP . . . un bacione, grazie, ciauuu cucciolaaa

09/09/08, ore 18:21

Mi spiace, non so proprio come dirtelo... Forse non dovrei, però mi sento in obbligo... E' che questa ff è... BELLISSIMA! *lacrimoni agli occhi* Sono capitata per caso, ad essere sincera era da un po' che non leggevo una storia su Naruto, ce ne sono troppe e purtroppo molte sono di qualità scadente... Ad essere sincera ora non mi ricordo perchè ho inizito a leggere questa (l'Alzhaimer galoppa). Principalmente forse per la presenza della coppia SasuNaru (troppe NatuHina in giro ultimamente...brrr!). Sta di fatto che mi sono letteralmente divorata tutti gli otto capitoli in poso più di due ore (e il mio studio va a farsi benedire... Magari da Jiraya!;D). E' stato incredibile, non riuscivo a smettere di leggere! Anche se per me la coppia KibaShikamaru è un po' fuori dai canoni, ciò non toglie che la tua storia sia davvero ben fatto. Sia come costruzione della trama, che per le trovate di identificazione dei personaggi ed anche per come sei riuscita a mantenerli IC, a parte forse un po' Kiba, ma è normale dato che qua è il protagonista e invece nel manga non trova molto spazio. Ottima l'alternanza tra momenti comici e seri, idem per le descrizioni, sia di avvenimenti che di luoghi. Mi è piaciuto molto anche il passaggio tra sogno e realtà, e le allegorie dei sogni, soprattutto nel capitolo sul passato di Shikamaru, che sicuramente è uno dei migliori. Ok, ora dopo le cose serie, passiamo ai miei svalvoli personali. Sbaglio o ci sono vari riferimenti a quel glorioso film che è "Costantine"? *_* Geniale! (<= adoro quel film!) Apprezzato tantissimo anche il riferimento a mitico Ouran XD! Tenerini Sasuke e Naruto, soprattutto in questo capitolo! Se non si fosse capito li adoro in modo maniacale, e checchè se ne dica rimangono un canon del manga!ù_ù Per qunato riguarda Kiba e Shikamaru, come singoli personaggi mi piacciono molto entrambi, ma non ho mai pensato a loro insieme, nè ho mi letto qualcosa in cui fossero presenti come coppia. Però funzionano, alla grande, nella tua ff. Stavo aspettando con ansia il bacio (splendida scena!) dopo tutti quei abbracci e sfoghi uff! Ora mi è venuto un dubbio. ma Neji, che è un'arcangelo, perchè è sulla Terra e non in Cielo? O è un mezzo-arcangelo? O dato che è uno dei "piani alti" fa un po' quello che vuole? Bene, questo è tutto. Scusa per la lunghezza di questa recensione, ma ho dovuto recuperare lo spazio di 8 capitoli, perdonami per questa volta!^^ Quindi attendo impazientemente il seguito! Un bacio Vale

09/09/08, ore 15:59

Sbam.
Quando mi sarò ripresa ti scriverò qualcosa di decente.
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

09/09/08, ore 15:26

ODDIO!ODDIO!ODDIO!!!SIIII! è arrivata finalmente!! *me che si mette a ballare la samba e molto in stile Michael Jordan lancia il binocolo nella spazzatura* è stato un momento fantastico e te.. e te..SEI UN MITO! è stato commuovende, ancora un pò e mi mettevo a piangere!*-* mamma mia, che emozione! è arrivata la svolta! bene ora smettiamo di pensare all'ultima parte del capitolo che ha sviluppato strane e poco consone idee da fan ShikaKiba e vediamo di concentrarci sul resto del capitolo (cosa non facile visto che continuo a rivedermi l'amata scenetta nella mia testa!=ççç=) allora... devo dire che all'inizio del capitolo stavo per strozzarmi con la mela che stavo mangiando!XDDD fa troppo ridere! e immaginarmi Sasuke che "guasta il suo delicato equilibrio emotivo" vedendo ragazzine isteriche che fanno avances al suo adorato biondino è stato magnifico! per non parlare di quando Hotaru si avvicina a Kiba e Shikamaru la guarda assottiglianod gli occhi... oh che magnifico capitolo che è stato questo! tutte le descrizione degli abiti erano perfette e vedere Deidara assatanato in compagnia di Ino e Sakura che tortura mezza scuola con le sue assurde idee è stato il massimo della comicità! io adoro questa storia! come adoro la sua creatrice! sei un mito per me!^^ bene perfetto ora vado che mi aspetta un pomeriggio di corsa intensiva!(anche se guardando il termomentro che segna 31 gradi mi domando cosa diavolo avevo in testa quando ho proposto a una mia amica di andare a correre T___T) vabè ciao ciao! kiss

03/09/08, ore 22:12

Ciao *__* sono in uno stato mentale a metà tra l'estasi e il profondo rimorso. Sottolineo e metto in grassetto le scuse di azraphel (a proposito, non che la cosa abbia importanza ma il pezzo era il trasformatore della spina XD). Comunque, se non altro un risvolto positivo in questa spirale di sfiga c'è stato: ho potuto leggermi più nuovi capitoli di questa fic consecutivamente, il che ha quasi compensato l'attesa (anche se non ha compensato l'assenza dei nostri commenti, DI NUOVO. Perdonami.)
Come dicevo, comunque, sono in pura estasi *__* ho ADORATO questi capitoli. In particolare l'interludio, che non ho trovato affatto un delirio: è esattamente come doveva essere. Mi permetto di citare azraphel: amo come sai dosare le vicende della trama e le caratteristiche dei personaggi. I ricordi di Shikamaru erano drammatici e amari senza essere tragicamente triti: insomma, atmosfera triste ma non emo XD
Ti ripeto che mi piace da morire questa coppia e come ne parli. Scalpito per le scene yaoi XDD e mi mangerei Kiba >////<
Ti lascio... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
PS: tra l'altro... il mio nick abbrevialo pure come vuoi XD solitamente su internet mi faccio chiamare solo neki, o adesso anche ryu, come ha cominciato a chiamarmi la deficiente qua sotto da una settimana a questa parte -.-''' Sennò, decidi pure tu XD Baci!

03/09/08, ore 21:55

T___T Perdonaci T_____T circa tre giorni dopo che ryu ha scongiurato la virus-tragedia, un fulmine le ha fuso un pezzo del computer che non ho capito cosa fosse T____T sono disposta a sottopormi a qualunque tipo di autofustigazione, se vorrai (_ _) anche se stavolta la colpa non era mia XP
Comunque, ti avevo promesso recensione lunga e recensione lunga avrai u__u
Tanto per cominciare sappi che non ti ringrazierò mai abbastanza per il pigiama di Shikamaru. E per la scena con i capelli lunghi OçO e per le scene con i capelli sciolti... XD
Parlando però di cose serie, mi piace veramente come scrivi. Hai uno stile chiaro e coinvolgente, ci si immedesima benissimo nei pensieri di Kiba - il quale, tralatro, è assolutamente nel personaggio. Per esempio, la scelta di rimanere nella classe degli alchimisti per conservare il suo briciolo di umanità: è un po' come se fosse anche una questione di principio, un modo di opporsi all'inesorabile corso delle cose. Io, per esempio, che non ho un briciolo di orgoglio e sono stracolma di narcisismo fino alla punta delle orecchie, sarei stata contentissima di entrare in una classe più "speciale". Invece il modo in cui lui si rifiuta, opponendosi a qualcosa di cui non ha il controllo, è molto, molto da Kiba.
Oltre a questo, mi piace moltissimo come stai gestendo la trama di fondo: non fai pasticci stile grande stravolgimento epico, sai dosare le cose e raccontare benissimo anche una situazione particolare come la storia del crocifisso. Mi spiego: molti si sarebbero impantanati cadendo nell'ovvio o esagerando, trasformando il tutto in una storia alla Mary Sue. E' per questo che, sebbene io ami in sè e per sè il genere gotico/fantasy, spesso non ne apprezzo gli esponenti, anche tra chi pubblica veri romanzi. Mentre il modo in cui stai sviluppando la trama non solo non mi fa vedere l'ora di vedere come va a finire, ma è veramente godibile.
Bene, bene XD per oggi basta, che ryu mi sta già maledicendo. Comunque mi è piaciuto scrivere una recensione più lunga del mio solito XP mi sa che replicherò...

26/08/08, ore 19:08

i guanti gialli SONO inquietanti, su questo non si discute U.U.... non so da che parte iniziare! non HO una parte da dove iniziare! mi ha fatto morire dal ridere TUTTO il capitolo...ridevo così sguaiatamente che mi ha sentito mia nonna, che è mezza sorda e abita nel piano di sopra di casa... una cosa ti volevo chiedere: è strano che gli struzzi saltino i recinti? e allora come la mettiamo con i criceti, che del recinto non vedono neanche la fine? cosa sono, criceti ninja che hanno preso lezioni dalle più famose tartarughe? mi sto immaginando un plotone di criceti mascherati che ti assaltano con degli spiedini...cariiini sai che la risposta di shikamaru via sms l'ho data anch'io giusto giusto 3 notti fa ad un mio amico che mi manda i messaggi all'una di notte ma non avevi detto che arrivava anche rock lee??? dov'èèèèè? ç_ç voglio rock lee!!! io adoro venezia e le sue maschere, e poi mi piacciono i suoi vestiti....non vedo l'ora che sia il giorno della festa...e complimentoni a deidara per la scelta del tema. che tenerissimi shika e kiba....il topolino dentro la testa si riattiva ogni due per tre e prende a correre sulla ruota ogni volta che vedo che hai aggiornato!!! via, ora ti lascio in pace e vado afarmi una doccia...alla prossima, ciaooo

26/08/08, ore 19:00

... ok, questa volta non urlo più! Promesso... (sì, sono TEORICAMENTE loggata). Guarda, mi sono rifatta tutti gli addominali dopo un mesetto di pacchia e niente palestra solo leggendo questo cap.! XDDD No, veramente. No comment. Hai sfondato i limiti... ma dove diavolo la tiri fuori tutta questa ironia?! Se è una scorta personale, posso chiedertene un po' o ti devo anche pagare??? E se mi dai delle lezioni private posso anche erigerti una bella statua! XD Oh, god... mi sembra quasi impossibile che tu sia riuscita a scrivere "così" senza cadere nella demenzialità. Ma come hai fatto? Ce l'hai nei geni? Accidenti... se è nel sangue, devo chiederti una trasfusione! Ok, sto partendo per la tangenziale anche questa volta... cough cough... contegno... zì, zono tornata at home sweet home! ^^" scusa se l'altra volta non sono riuscita a recensiere prima. Comunque, torniamo a noi! Bene... mi hai conquistato! OçO io AMO questo genere di balli, tu non hai idea di quanti filmini mentali me ne sono fatta in tutto il breve arco della mia vita, non ci crederesti... pizzi, merletti, scarpette dalla vernice scintillante, nuvole di cipria, ventagli svolazzanti, maschere dalle sfumature cangianti e antiche, piume nell'aria... e poi, amo soprattutto la strana sensazione di annullamento. Nei balli mascherati (oddio, ora non ricordo più se il ballo in questione è mascherato o no! Che razza d'idiota!) si diventata il perno dell'universo, si diventa il fulcro, il centro, si diventa egoisti ed egocentrici. Si conosce solo sè stessi, tutti gli altri diventano ombre sfuggenti, i nomi non valgono più nulla, i corpi appaiono distaccati, distanti, dietro le maschere si celano universi inconoscibili. C'avevo scritto anche una storia, ma non l'ho mai pubblicata... (stop). Idea grandiosa. Ti amo. Oddio... ecco, ora già mi faccio i filmini di Kiba alle prese con il costume... no no no, fermi tutti! Torniamo a terra (prima di iniziare a molestare anche l'immagine di Shikamaru tutto agghindato)... ok. Io capisco Kiba alla perfezione. L'empatia, detto schiettamente, al primo impatto fa schifo. E lo garantisco, testato personalmente. Forse è anche per questo che questa storia mi attira tanto, non so... di certo non sono in grado di entrare nella persona stessa in un tale miscuglio di emozioni, sentimenti e magia ultraterrena... però so cosa vuol dire sbalzare fuori da sè e essere imbevuti dei pensieri altrui. Detto sinceramente, ho avuto una vera e propria esperienza empatica (sia chiaro, non voglio rompere le scatole nè scambiarti per psicologa, Yoko...) che ha fatto veramente schifo. Garantisco, non c'è niente di emozionante, almeno perchè per me si è trattato di uno dei classici episodi dalle emozioni forti... altro che Iruka! Magari... Una mia amica si è messa a piangere, eravamo solo io e lei. Io stavo da dio, non avevo problemi nella mia vita, non mi sentivo strana, ero felice e realizzata. Eppure, pur non sentendo pietà (perchè è strano, non so cosa vuol dire provare pietà, non ci sono mai riuscita... non dico che sono spietata o una fredda calcolatrice, semplicemente mi prendo cura delle persone che soffrono senza gemere con loro delle disgrazie della vita) mi sono accorta di aver assunto la sua stessa smorfia addolorata e, incredibile, stavo piangendo. Cioè, piangevo anche io stando male per lei, per LEI, mentre io ero precedentemente felice. So che detta così non sembra empatia ma compassione... ma assicuro che quella sensazione non mi apparteneva, stavo piangendo perchè avevo dentro le sue emozioni e non più le mie. Ed era uno schifo. Gliel'ho detto e ci siamo messe a ridere, tra una lacrima e l'altra. Kiba ha invece il dono dell'empatia "magica", anche se non è il termine esatto... ed è strano. Perchè, solo ora mi appare questo legame, sembra quasi un ulteriore filo conduttore con Shikamaru. Mentre il geniale Nara sembra entrare letteralmente nei pensieri altrui, Kiba entra nelle loro emozioni. O forse sarebbe meglio dire che Nara "entra" e Kiba "riceve", o magari il contrario... anche se ancora non capisco bene come funziona l'empatia. Quello che voglio dire è che mentre Shikamaru ha a che fare con la telepatia, improntato sulla recezione di concetti sul piano mentale e logico, Kiba ha a che fare con l'empatia, la recezione di concetti sul piano emozionale e spirituale. E magari non ho beccato nè uno nè l'altro =_=" Insomma hai sfondato nell'ic per l'ennesima volta! Sbaglio o Shikamaru è il genio da 200 di quoziente intellettivo e Kiba è uno scapestrato che bada solo all'istinto e non alla ragione? Acci... non so se mi sono spiegata bene. Però ora quei due mi sembrano ancora più legati, oO, magari è solo un caso... mmmm... ok, ho divagato troppo, sorry! *si gratta la testa con perplessità* e perdona questa recensione ovviamente sconclusionata e folle, ma oggi m'ha preso la mano... oh, kami, che scenetta! Basta, spero solo che questo benedetto e (tanto) sospirato ShikaKiba arrivi... perchè sennò non dormo di notte! Ma non preoccuparti, anche io sono bastard inside e quindi mi ci sono fatta il callo, a forza di aspettare per la bastardaggine altrui... hai trovato una tua simile, ne?

26/08/08, ore 15:57

bellissimo il chappy!! veramente bello . . . e divertente . . . assolutamente. 'torna a metterti lo smalto, mezza sega!' è stato bellissimo. mi piace sempre di più il legame che c'è tra shikamaru e kiba . . . che più che visto ha sentito un sacco di cose da sconcerto . . . povero kiba . . . tutto questo non richiesto e per di più i sensi di colpa per ciò che non può impedire non lo fanno dormire . . . ho trovato! ci dormo io con kiba!! ok ok, a me sta bene anche shikamaru! hi hi hi, che maniaca . . . lo so u.u! va be', posta presto che sono curiosa di vedere se staranno insieme al ballo, questi due discolacci pucciosi . . . e ti preeeeeeeeeego, dimmi che neji ci andrà con ten ten, sono così carini insieme!! be', grazie, ciauuu stellaaa

26/08/08, ore 13:07

che tenero che è Shikamaru!0ççççç0 veramente carino e poi *prende in mano un binocolo* vedo la yaoi che si avvicina! shiiii! finalmente! mh, che dire...ah ovvaimente questo capitolo è stato bellissimo! mi diverto da morire a leggere quello che pensa Kiba! è veramente uno spasso! Finalmente sono al mare e questo vuol dire più calma per leggere fan fic e anche un pò più di sale in zucca per fare recensioni più o meno intelligenti (forse meno che più ma fa lo stesso!^^") quindi riordinando le idee: Kiba sta imparando a controllare i suoi poteri da Iruka, intanto si avvicina il ballo (e non vedo l'ora di scoprire con chi ci andrà), Shikamaru è sempre più tenero nei confronti di Kiba *riprende il binocolo in mano e sorride con aria ebete*, mantre Naruto e Sasuke in questo chappy non si sono visti... uh e Itachi è riapparso, e questo mi fa tornare in mente quello che aveva detto a Kiba nei primi capitoli (quindi io so che prima o poi lui avrà un ruolo abbastanza importante, o almeno lo spero!^^)mi pare di aver detto tutto il dicibile e di aver riordinato per benino le idee! quindi ora ti lascio a quello che stai facendo (spero scrivere il prossimo capitolo!XD) e vado ad abbronzarmi ampiamente! ciao ciao! un bacio, OnlyAShadow

26/08/08, ore 10:32

L'ultimo paragrafo è tanto bello, che ho perso almeno 2 anni di vita. Fai altri 5 per il resto del capitolo e sentiti in colpa! XD Ti adoro, sappilo.
Il ballo, il BALLO!!! Waaaaaa! ---> ragazzina isterica:mode on.
Meriteresti una recensione lunghissima e dettagliata... ma sono troppo Shikamaruosamente pigra. Perdonami. Un bacio! ^^

19/08/08, ore 15:01

troppo fortunata non direi... sono in montagna da 2 settimane, ho voglia di caldo, sole e mare!! non di freddo pioggia e scalate su schifosissime pareti verticaliiii!!! okkè scusa il piccolo sfogo personale ora passiamo alla cosa più importante cioè al commento di questo FANTASTICO capitolo (ho scritto fantastico tutto maiuscolo perchè non mi posso ancora capacitare di come tu abbia potuto scrivere all'inizio che era brutto e senza senso), anche se come al solito il mio cervellino non è riuscito a avere tutto chiaro prima di averlo letto 2 o 3 volte (ma tanto mi fa sempre piacere rileggere i cap di questa storia... quindi...) ma questo è normale. allora iniziamo seriamente: come al solito l'hai scritto benissimo anche se era molto triste! dato che personalmente ho il terrore dei pagliacci (e questo terrore si è triplicato dopo aver letto IT) ho capito quasi subito che il piccolo Shika aveva qualcosa che non andava,inoltre mi sono molto sorpresa di quello che ha fatto Shikamaru durante le visioni (non so come altro definirle) di Kiba. che altro potrei dire? beh, ho trovato l'ultima scena in cui Kiba abbraccia il freddo Nara estremamente pucciosa *.* non vedo l'ora di leggere altri capitoli con scene di questo tipo (io da perfetta yaoista ne sono ormai dipendente) quindi mi raccomando!! un bacione!