Sixteen
di Nahash

06/01/17, ore 19:11

Beh che dire? Ad ogni capitolo il tono che si assume diventa sempre piu pressante per l'anima di questo dannato. Una cosa che mi ha colpita parecchio e che mi ha incuriosita altrettanto, è la scelta del nome di suoi figlio... Satana. Beh, non che si possa dire essere una persona sana di mente, ma chiamare un figlio così è piuttosto azzardato (credo che ci sia una spiegazione, ovviamente. Non sembra che tu lasci al caso neanche un dettaglio)!
Intriga, intriga sempre di piu!
Al prossimo capitolo!! :D

05/01/17, ore 13:11

Eccomi!
Dunque... A parte qualche mini-errorino di battitura, la storia scorre piacevolmente :3 Sono veramente curiosa di saperne di più perché la faccenda presumo si andrà anche a complicare. Il rapporto che ha con la moglie è a dir poco assurdo e sinceramente provo pena per lui... Ripeto: mi sta piacendo un casino!!! P.s e sono anche curiosa di sapere perché sia fissato con gli occhi azzurri!!!
A presto!!!
P.p.s complimenti *___*

05/01/17, ore 13:07

Oila! Dunque, a livello di trama iniziare, devo dire che è piuttosto intrigante! Mi piace molto come stai creando questo personaggio... E poi manco 2, ma ben 16 personalità. È davvero originale, credimi :3
Ci vediamo al prossimo capitolo *_*

05/01/17, ore 10:09

Ciao! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma non mi aspettavo postassi 'sì celermente i capitoli. Dovrei imparare da te! Ahah Innanzitutto, complimenti per lo stile di scrittura scorrevole e fine. La storia diviene sempre più affascinante. Saul mi sta piacendo sempre più ed è indubbiamente il personaggio più folle, intrigante e perverso che esista. Apprezzo molto i dialoghi tra lui e le sue altre personalità. Li trovo coinvolgenti e malsani. La filosofia spicciola di Sven è adorabile, mentre Amadeo è insopportabile a prescindere. Vedremo come si evolverà la trama, soprattutto sono curiosa riguardo le azioni future di Ludmilla. A presto!

04/01/17, ore 12:33

Eccomi, ho fatto il prima possibile :3

Mi è piaciuto molto il "giro" narrativo che hai fatto con questo capitolo, cominciando con Aris-Sven e finendo con loro, con la situazione che ruotava loro attorno.
Aris geloso&protettivo è qualcosa di assolutamente bellissimo, e soprattutto che Sven si merita. Ci vuole qualcuno che gli faccia capire di essere amato (di essere amato in modo sano, intendo), e Aris sembra molto bravo in questo. è dolce e premuroso e si vede che, a parte tutto, tiene tantissimo a Sven in un modo molto bello.
Tra l'altro ha preso una bella iniziativa stavolta! Sarà stata la notizia che Aris deve vedere di nuovo Amadeo XD

Anche se ti dirò, il mio mito di questo capitolo è stato Saul.
"Vediamo di stare tutti calmi, signori." STIAMO TUTTI CALMI, LO DICE SAUL.
"Tu, lascia stare mio fratello" HAI CAPITO, RAZZA DI FIGLIO DI BALDRACCA, TOGLI LE MANI DA DOSSO A SVEN.

Si vede quanto l'ho amato follemente XD ?
Mi domando come mai Ludmilla, Roar e Saul siano piombati a casa di Sven in questo modo. Almeno Saul ha cucinato XD (l'ho visto relativamente tranquillo a questo giro tra l'altro).
Che poi ci mancava solo Bjorn. A interrogare Aris, poi.
(cucciolissimo che "confessa" il suo interesse per Sven. bacetti <3)

Mi auguro comunque che qualcuno faccia qualcosa per il bel poliziotto, perché insomma quei due ("quei due" sono Ludmilla e Roar) mi sembrano veramente decisi a improvvisarsi capo della mafia e suo relativo sicario. Cioè wat. Saul, fa qualcosa.

Capitolo molto bello, denso di ansia per il prossimo futuro. E spero che stavolta Sven stacchi un'altro pezzo ad Amadeo, magari più importante (lo so, gli serve e tutto, ma non ce la faccio non lo sopporto XD)

Chiudo con un particolare apprezzamento per le "filosofie spicciole" di Sven, perché alla fine il mondo va così ed è inutile starci a girare attorno XD

~Sky

04/01/17, ore 01:21

Attendevo questo aggiornamento è attendevo la presa di posizione di Aris, lo ammetto. Ormai sai benissimo quanto io schioppi la svaris, perciò è inutile anche solo dire che ho urlato interiormente per la scena del divano. Ebbene, vorrei andare con ordine. Inizialmente mi ero chiesta cosa Sven volesse dalla discoteca, poi l'ho capito. Se fossi stata in Aris non avrei saputo reagire diversamente. Lo adoro, punto. Come ha dimostrato la propria gelosia, poi, è stata una chicca. Non è un bravo ragazzo, è un Bad Boy ❤️ adorabile, davvero adorabile.
L'arrivo di Ludmilla, Roar e Saul mi ha sorpresa. Non immaginavo che si presentassero così da Sven. Menomale che Aris aveva finito di fare lo saualetto ~
Comunque ho una grossa antipatia per Roar. Avrei voluto puntare dei soldi su Sven per un incontro Sven vs Roar! Lol.
E Björn? Arriva dal nulla, si presenta da Sven, chiede di parlare con Aris. Oddio non si è regolato! Non avrebbe dovuto agire così, è proprio un poliziotto fallito! *sospir*
Mi chiedo perché avesse voluto sapere della svaris. Pensa che Aris possa coprire Sven? Per me si droga quest'uomo!
And so ~ bel capitolo, davvero. Mi ha stesa la scena a tavola xD immagino che nessuno si aspettasse delle passioni di Roar! Ma non posso dire di essere sorpresa, io lo sapevo *cof*
Bel capitolo è bella conclusione fluff!

03/01/17, ore 14:33

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore. Non tanto per la scena di violenza in sé, quanto per il dopo. Vedere Sven fuggire da quello che poteva essere il teatro della sua morte, vedere quell'ultima violenza verbale che gli viene rivolta, da un uomo che in teoria dovrebbe essere un medico (e questo lo rende ancora più spregevole):

[...] mi chiedevo dove fosse finita la tua schizofrenia paranoide, doveva essere soltanto sollecitata a quanto pare!

E, soprattutto, vedere Sven crollare una volta giunto a casa, vederlo piangere, vederlo addirittura auto-accusarsi (quando è soltanto una vittima, non solo di Amedeo, ma di tutte le violenze subite in passato, come ci ricordi anche tu in questo capitolo, in famiglia e al manicomio), insomma vederlo in una tale condizione di miseria e debolezza mi ha davvero spezzato il cuore. È come se Sven non riuscisse ad uscire da questa spirale di abusi e violenze, che lo perseguita praticamente da sempre.
Credo che sia la prima volta che vediamo questo personaggio in una veste così debole e derelitta. Forse è per questo che questo è uno dei miei capitoli preferiti finora, perché amo vedere il "lato debole" dei miei personaggi preferiti, soprattutto quando questi ostentano sicurezza e spavalderia. Purtroppo, in questo caso, Sven è stato messo ko da un terribile abuso, quindi la situazione è tutt'altro che leggera, anzi, diciamo pure che è tragica. Ma ti ha dato l'occasione per mettere in piedi una bellissima scena di hurt/confort tra Aris e Sven. Aris è davvero il suo angelo custode.
Per quanto riguarda Saul, invece, sono contenta che abbiano fatto ritorno le sue "voci interne". Quelle voci che sibilano dentro di lui in modo così sinistro e inquietante.
Speriamo solo che Saul preceda Roar, e che riesca ad ucciderlo prima che Roar uccida Björn. Ma questo è tutto da vedere...
Ebbene, ci ridiamo appuntamento al prossimo capitolo, e spero di essere un po' più puntuale la prossima volta.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, se non si fosse capito *^*
Alla prossima ♥

28/12/16, ore 18:54

Hey <3
Causa febbre ci ho messo un po' a comparire, ma finalmente riesco a commentare (ho tenuto la pagina aperta per tutto il giorno ma ho fatto avanti e indietro letto-scrivania, per cui ci ho messo un po' XD)

Dunque perdonami per eventuali sciocchezze che potrei scrivere (sempre causa febbre), ma prima di tutto devo ribadire che Amadeo fa seriamente schifo.
Insomma non solo per Sven (cioè il fatto che la vittima sia Sven ovviamente "aumenta" la dose di odio), ma insomma questo tizio è il peggiore. Si è andato a ricostruire il trauma del poveretto e addirittura a recuperare le corde dai manicomi per mettere in scena tutta quella roba. Ma che disagi enormi deve avere? tanto più che ha rischiato di strangolarlo .__.
Sven si è controllato anche troppo bene se è riuscito a dargli solo un morso. Insomma io a morsi gli avrei staccato la testa, e poi uno dice che non gli deve salire il Saul.
Meno male che l'ha morso, guarda. Mi stavo preoccupando che ad Amadeo fossero venuti i cinque minuti e avesse seriamente deciso di strozzarlo.
Almeno c'è Aris c__c (che la prossima volta lo prende a badilate. Lo so che lo farà, me lo sento XD).

Chiudiamo in bellezza con Saul impegnato in una strana conversazione con Ludmilla, Roar e le sue dissociazioni.
"«Smettetela, come potete pensare minimamente che lo faccia fuori!»
«Smettere cosa Saul?»
«Di parlare sulla porta.»"
XDDD muoio.
Il suo savoir faire è sempre epico, nonostante tutto.
Che poi Roar mi sembra pazzerello come e più della sua dolce sorella, invero. Tua sorella ti chiede di venire da Oslo per uccidere un tizio a caso? Beh perché no, tanto una vacanza ce la dobbiamo prendere tutti, prima o poi.
Chiudo con l'hashtag #lasciatestarebjorn e me ne torno a letto va, che è meglio. Ti chiedo ancora scusa per possibili insensatezze che ho disseminato in questo commento >_>

A parte tutto, bellissimo capitolo. Molto intenso, soprattutto (purtroppo) per il povero Sven. Spero presto nel prossimo <3

28/12/16, ore 01:33

Questo capitolo è stato scorrevolissimo, lo ammetto. Avrei voluto addirittura che fosse più lungo, sai? Le parti con Sven sono sempre le mie preferite, sai che ho un debole per lui e per la svaris. Ma andiamo con ordine, è bene che io parta dall'inizio!
Amadeo è disgustoso. Lo odio, mi fa ribrezzo. Se volevi – e io so che volevi – dipingerlo come un mostro, ci sei riuscita alla grande. Trovo che sia il vero buco nero di Sixteen e che superi perfino Saul. Ma sì, ammettiamolo: Saul è dissociato quando fa quelle cose, Amadeo no. Quindi non merita neppure una stilla di comprensione, fa schifo e basta! Ha usato il suo potere su Sven, gli ha fatto del male sia fisicamente che psicologicamente e infine ha anche osato ridersela. No, no comment. Con lui davanti potrei diventare aggressiva, giuro.
Aris è un cucciolo, invece. Mi sembra un gattino che aspetta il padrone a casa e poi si gonfia appena percepisce il pericolo. Che paragone ho fatto? Lol.
Volevo dire che Aris è sempre molto dolce con Sven, perciò merita tutto il mio affetto e spero sempre di vederlo spesso nella tua storia. Questa volta si è visto come sia un punto saldo per Sven, una spalla su cui piangere nel vero senso della parola e anche un confidente. Aris è un amico, sì, ma anche una persona che probabilmente si sta innamorando – se già non è innamorato.
E ho concordato con la sua ultima frase *cof*
Saul, invece, mi fa tenerezza. Abita con una donna che non ama e vive con la pesantezza addosso, con le sue dissociazioni, con l'eco di pensieri che vorrebbe annullare. Il sarcasmo, tuttavia, non gli manca. Questo lo rende un gradino sopra a un comune personaggio del suo calibro. Mi piace sempre, sì.
Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso che è arrivato Roar!
xoxo

21/12/16, ore 18:46

Questo capito è stato davvero molto interessante, e forse per la prima volta mi ha coinvolto di più la parte con Saul rispetto alla parte con Sven.
Certo, ho odiato a morte Amedeo. È davvero un personaggio disgustoso, oltre che minaccioso. È vero che Sven si prostituisce per sua scelta (giusto? magari mi sono dimenticata qualche pezzo per strada e sto facendo una gaffe colossale >_<), ma è anche vero che gli "strascichi" di questo suo mestiere sono orribili. Il fatto di non riuscire a mantenere la sua privacy, il fatto che Amedeo l’abbia seguito per scoprire dove abita e l’abbia cercato al di fuori del suo "orario di lavoro", è davvero una violenza psicologica tremenda.
Perlomeno Santo Protettore Aris stava già tirando fuori gli artigli… quando gli toccano Sven (sia che lo consideri amico o amante) diventa una belva!
Passando a parlare di Saul, lo scambio di battute tra lui e Ludmilla mi è piaciuto davvero tantissimo. Ho adorato le risposte sagaci di Saul, e Ludmilla che diventa sempre più isterica.
Io però devo ancora focalizzare il disturbo che affligge questa donna. Perché sicuramente non è normale, ma devo ancora capire che problemi ha. L’amore per lo shopping, più che un capriccio, sembra una vera e propria ossessione. E poi il fatto che adori Saul proprio in virtù dei suoi problemi psichici, e dulcis in fondo la lettera che spedisce a questo misterioso fratello sicario (?).
Sì, hai ragione che sarei arrivata a condannare Ludmilla, infatti alla luce di questo capitolo la condanno in toto. Anche se non la odio, in realtà non odio nessun personaggio in questa storia (tranne Amedeo -.-" lascia in pace il mio piccolo Sven!).
E per quanto riguarda Bjorn... in realtà non sono troppo in ansia per lui, perché dai è troppo svampito XD (o troppo innamorato?) però quello di Ludmilla è stato veramente un colpo basso, oltre che vigliacco.
Aw, a saperlo prima che questo capitolo era così scoppiettante mi preparavo i pop-corn ♥
Spero che l'ispirazione non ti abbandoni, e che riuscirai ad aggiornare presto :)
Al prossimo capitolo!

20/12/16, ore 23:06

Ciao! Ho letteralmente divorato questi capitoli. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, i miei unici due consigli li ho già espressi nell'altra recesione.
Veniamo al punto forte di questa storia: Saul. In primo luogo, non posso che compararlo al celeberrimo Hannibal Lecter (che io adoro): psichiatra completamente folle.
E' un personaggio a tutto tondo, incredibilmente intrigante e paurosamente verosimile: la criminologia mi ha sempre interessato, Saul sembra un misto tra Ed Gein e Ted Bundy. E' caratterizzato molto accuratamente e ciò lo rende attraente: non si vede l'ora di scoprire di più sulle sue molteplici personalità, sui suoi pensieri o il suo passato. Sei stata molto brava ad esprimere la sua follia tramite descrizioni, pensieri e dialoghi. Complimenti!
Un altro personaggio che mi ha colpito particolarmente è Ludmilla. Se dovessi incontrare una donna simile, credo la odierei dal principio. E' una donna insulsa, direi. E' terribilmente fastidiosa e quasi cattiva. E' un po' comico, considerando il fatto che Saul è un serial killer.. ahah
Anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati, e la trama si svolge in modo ritmico e incalzante.
Seguirò certamente anche questa storia. A presto!
(Ho trovato molto peculiare la scelta del nome ''Lucifero''. Mi ha colpito molto, non saprei spiegarne il motivo. E' un nome bellissimo)

18/12/16, ore 12:45

Eccomi a rapporto!
Dunque, mi sono lanciata a leggere appena sbrigate le prime faccende del mattino (cioè sorgere dall'oltretomba XD)
Ma andiamo con ordine.
Vedere Sven fragile di fronte a qualcuno che non sia Aris o Saul mi ha turbata non poco. Evidentemente non si era ancora ripreso dal disagio della sera prima, e la visita di Amadeo non ci voleva proprio.
Ma quanto può essere viscido e schifoso questo tizio?
Ossessivo, tra l'altro, visto che a quanto pare ha seguito Sven fino a casa. E spudorato, dato che gli ha dato i soldi di fronte ad Aris. Essendosi reso conto del momento di debolezza di Sven ne ha approfittato, e direi che sono assolutamente d'accordo con Sven: peccato che non abbia gli occhi azzurri. Che di questo passo se non ci pensa Saul ci penso io >_>
Povero Sven. Ho sperato seriamente che Aris gli spaccasse la faccia, anche se le conseguenze immagino che non sarebbero state delle migliori dato che il viscidone è utile ai due fratello Dubois, almeno per adesso.
Mannajalamalora spero che gli venga un ictus con complicazioni.
Anche se devo dire che vedere Aris protettivo è sempre una gioia.
(piccola digressione sulla questione della vasca piena di ghiaccio: ma mannajalamalora Saul, ma non potevi dargli una tachipirina? un oki? un efferalgan? non lo so, non potevi mettergli un cubetto sotto le ascelle? ME LO TRAUMATIZZI! *coffcoff*)

Passiamo a Ludmilla.
Dei se è pazza pazzissima. Cioè Saul la tradisce con un tizio e lei vuole il tizio morto. legit, logic.
Immagino che a questo punto suo fratello sia qualcosa tipo un assassino professionista o qualcosa del genere, ma per l'amor del cielo lasciate stare Bjorn, che se c'è un'anima pia e innocente in questa storia quello è lui.
Questa frase mi ha fatto accapponare la pelle: "Se te lo stessi chiedendo non parlo del suo carattere, quello mi piace"
Porcaputtazzola Ludmilla. Ti piace il carattere di Saul.
Cioè piace anche a me, ma me lo posso permettere, non sono sua moglie e lo "guardo a distanza" XD. Qualcuno le fornisca un aiuto psichiatrico serio e concreto (o le pianti una pallottola in testa prima che faccia altri danni).
Mi auguro che questo suo fantomatico fratello inciampi su una buccia di banana e si lesioni il crociato prima di mettere le mani addosso a Bjorn o qualsivoglia.

Comunque bellissimo capitolo, pieno di angst e di suspence. Come al solito le due parti di narrazione sono perfettamente bilanciate e lasciano con un hype pazzesco che io mi mangio le mani ti prego non mi far aspettare troppo per il prossimo piango v____v
#ansiaperbjorn
#stomacoannodatopersven
#saulfaqualcosa
#ariscoccolasvenchenehabisogno
#okaybasta XD

Se la recensione ha contenuti poco coerenti ti chiedo di perdonarmi, non ho ancora bevuto il caffè e tu e Sven sapete quanto è grave. Vado a farlo subito .-.

18/12/16, ore 00:34

Ho letto subito l'aggiornamento di questa fan fiction perché ammetto che la situazione della svaris mi piace troppo. L'ultima volta mi hai fatto sognare con del bel fluff, mentre questa volta hai condito il tutto con delle tinte angst. E brava!
Credo che Sven non riesca a dormire con le persone per svariate ragioni legate a una strana sindrome di abbandono, ma per un attimo mi sono detta "Sarà forse per il trauma della vasca ghiacciata? Magari ora non si fida più di dove dorme". Lol.
E, per ricollegarmi al discorso della vasca, poverino. Cioè, ammetto che Saul abbia agito per il suo bene, ma quasi gli ha fatto venire un infarto! Insomma, poteva anche fargli i bagnoli con lo spirito nel letto *trucchi della mamma*
Ma torniamo a noi. Amedeo. Neri Amedeo. Non mi piace quest'uomo. Il fatto che abbia pagato Sven davanti ad Aris, poi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Credo di aver pensato ciò che ha pensato Aris, guarda. Mi sarebbe piaciuto spaccargli la faccia, lol *violenza*
Il momento svaris mi ha straziata. Vedere Aris tanto preoccupato e geloso è stato un colpo basso, fattelo dire. Il mio cuore non regge per i dokeies!
E su Saul che posso dire? Amo come risponde a Ludmilla. Okay, dovrei essere un po' più comprensiva verso di lei, dopotutto si tratta di una povera donna che si vede privata del marito a causa della sua omosessualità e di un amante spuntato dal nulla, ma è il suo modo di fare a rendermela insopportabile! Che si sia appigliata al fratello, poi, mi manda ai matti. Le situazioni tra moglie e marito vanno risolte tra moglie e marito. Il dannato detto "Tra moglie e marito non mettere il dito" dovrebbe essere sacrosanto anche per la dignità del marito o della moglie. Ah, sono esaspera!
Bel capitolo, complimenti ~

14/12/16, ore 13:44

Ok, mi devo riprendere un attimo... tu devi capire che tra YoI e tante altre belle cose (e sarà anche perché ormai è Natale...) sono reduce da tanto, tantotanto fluff. E trovarlo anche qui, inaspettatamente, tra SVEN e ARIS poi, beh... sono morta.
Quel ti voglio bene mi ha uccisa... non me lo sarei mai aspettata. Finalmente vediamo Sven dimostrare apertamente un po' di gratitudine nei confronti di Aris, per tutto ciò che Aris fa e ha sempre fatto per lui.
Poi vabbé, ovviamente io sono di parte perché adoro questi due personaggi... ma credimi, sono veramente annegata nei feels. Anche per come hai gestito tutta quanta la scena - vogliamo parlare di Aris che si masturba e inizia a pensare a Sven? O di Sven ridotto così male, che subito dopo aver vomitato si fa di cocaina? E del mio povero cuore che cede?

Comunque tu mi stai facendo felice, sappilo. Anzi, ci sono troppe gioieh in questo capitolo, e adesso ho quasi paura di quello che potrebbe succedere... fino a qualche capitolo fa mi sembrava quasi impossibile che tra Aris e Sven potesse succedere qualcosa, e adesso siamo addirittura a quota 2 scene intime?
Va bene che ormai è Natale, ma non sono stata così tanto brava e buona da meritarmi questo XD

E no, hai ragione, non ho detto niente su Saul ma... potrei dire che quel pezzo in cui legge il diario e si auto-analizza è semplicemente stupendo. Rende benissimo l'idea di quanto sia drammatica questa sua scissione di personalità.
Ok, ora me ne sto buona e zitta ad aspettare il prossimo capitolo. Scusami come al solito il ritardo, anche se ormai ci avrai fatto l'abitudine...
Alla prossima

13/12/16, ore 16:02

Ciao ~
Questo capitolo mi è piaciuto molto: è duale, presenta due situazioni non poco importanti; da un lato il cruccio di Björn e dall'altro la gentilezza di Aris. Si vede che Saul e Sven sono molto diversi tra loro, ma allo stesso modo riesco a pensare che siano vittime dei propri demoni. Il primo è tormentato da un seriale killer che lo pungola con i suoi raccapriccianti racconti, il secondo, invece, dalla brama autodistruttice.
Insomma, dovrei andare con ordine per spiegare cosa mi è piaciuto...
Björn e l'ispettore non hanno notato la fede, dettaglio importantissimo di cui Saul era a conoscenza. Ho adorato il fatto che, per l'ennesima volta, fossero un passo dietro l'assassino che avevano davanti. Mi dispiace per Björn, però, perché il suo intuito ci ha visto giusto! E l'exploit di Busen? Parliamone, non si è regolato! Ma chiunque sarebbe esploso se fosse stato al suo posto. Anzi, mi sorprende tanto pragmatismo. Fossi in lui non so come reagirei!
Poi c'è Aris, il suo comportamento normale, giovanile, che mi ha fatta sorridere. Ammetto che non lo facevo tanto "hard" come soggetto, ma ricredermi è stato davvero bello! Insomma, sono cose che si fanno... Sven mi ha fatto preoccupare, però, ed è chiaro perché Aris abbia perso la voglia tutta d'un tratto. Insomma, la situazione era davvero preoccupante, per questo ho apprezzato la sua titubanza. Ha agito pur tremando di paura, è stato davvero carino ❤️️
Infine, cosa da non sottovalutare, è la dolcezza di quel "Ti voglio bene". Mi ha scaldato il cuore ~
La scena seguente, quella del risveglio di Sven e del rapporto con Aris, mi ha emozionata! È stata molto bella, e devo dire che Aris dovrà farsi due domande sulla propria eterosessualità!
Ah, devo dirlo... "Di pura razza" mi ha spaccato! Hahahah ~