Stand by me
di jeanny991

12/06/14, ore 15:06

Ciao!!! Ok mi hai veramente stupita, fattelo dire! Cioè... Ranma non è il formidabile e sbruffone artista marziale che tutti conosciamo? !!! Unbelieveble!! Cos' altro ci sarà di diverso in lui? Akane lo amerà lo stesso? O riuscirà a riportare tutto alla normalità? C'è una frase sibillina della madre di Ranma, la quale afferma che Akane non le paia del tutto estranea, che fa presagire qualcosa! Mi hai messo addosso una grande curiosità! La tua scrittura è sempre piacevole. Grande. Continua così! A presto.

12/06/14, ore 01:01

Ciao, sono arcicontento che tu abbia aggiornato la FF, non vedevo l'ora che la storia continuasse. Così Akane ha finalmente trovato Ranma, ma non sembra essere quello che si aspettava: Ranma che non sa nulla di arti marziali? Questo si che è un vero paradosso. Almeno per la nostra protagonista. E adesso che farà? Rimarrà con lui? E il fatto che Genma abbia rinunciato al fidanzamento nasconde qualche losco piano che riguarda anche la coppia? Spero di scoprire questo e molto altro nei prossimi aggiornamenti. Ciao ciao!

10/06/14, ore 14:13

In questa realtà Ranma non potrebbe essere un artista marziale visto che non è stato allenato dal padre, immagino che Akane trovi un Ranma totalmente diverso....

07/06/14, ore 23:44

Ciao Jeanny!
Ho iniziato a seguire la tua storia da poco e adesso eccomi qui a lasciarti il mio pensiero! Allora, innanzitutto mi piace il tuo stile, semplice e diretto, ben descritto e piacevole da leggere! E poi la trama mi ha decisamente attirato. Certo, non è la prima volta che mi imbatto nella tematica "se Ranma non fosse mai esistito?" ed è un What if che ho trovato spesso soprattutto nel fandom straniero, ma è ovvio che ogni storia è a se stante e io sono curiosa di conoscere il punto di vista di ogni autore :-)
Come inizio mi è piaciuto molto: Akane disperata e arrabbiata esprime un desiderio che non avrebbe mai dovuto pensare ad alta voce...e Mousse? Sarà stato proprio lui a realizzare quello che la piccola Tendo ha buttato lì con troppa facilità per la troppa rabbia? Insomma, per Akane inizia una vita senza Ranma ma con tutti i "personaggi" che sono comparsi dopo il suo arrivo a Nerima, che si trovano lì per motivi diversi. Finalmente, dopo varie "ricerche", ecco arrivare la svolta proprio da Happosai: Ranma si trovava più vicino di quanto lei pensasse! Mi piace questo messaggio che ci lanci: cerca e ricerca, alla fine ci troviamo l'oggetto dei desideri proprio sotto il naso :D Ma non è finita qui... e ora che Ranma si trova davanti a lei, cosa succederà? Mi aspetto che sia un altro Ranma o meglio che non conosca affatto Akane, ma forse non tutto il male viene per nuocere... magari i due riusciranno a costruire qualcosa da zero?? O Ranma potrebbe davvero ricordare qualcosa? O sarà tutto un brutto sogno di Akane? XD
Insomma, qualsiasi piega prenderà la tua storia, non vedo l'ora di vedere come andrà il tanto agognato incontro! Continuerò a seguirti e ti faccio i miei complimenti, bravissima!!

28/05/14, ore 09:22

Ciao! !!
Ero proprio curiosa di sapere che piega avrebbe preso la tua storia.
Incredibilmente è il vecchiaccio a dare l'input per sbloccare la situazione.
A proposito ho trovato i tuoi dialoghi molto divertenti (carina la scena di Soun che si dispera per la freddezza di Nabiki).
Sorpresa! Ranma è a pochissimi passi da Akane: sarò una romantica e un'idealista ma lo trovo così significativo! Cercare come una matta la persona che ti ha rubato il cuore e quella persona è vicina, così vicina da poterla quasi toccare.
Mi è molto piaciuta la reazione di Akane: nell'istante in cui viene a conoscenza di dove si trova il suo baka si precipita nel luogo dove spera di incontrarlo senza ascoltare più nessuno... è veramente da lei!
Mi piace come scrivi e mi piace questa storia!
Ora sono ancora più curiosa: come farà Akane a spiegare a Ranma che loro due si sono sempre amati quando in quella realtà non si sono nemmeno mai incontrati?
A prestissimo ;)

27/05/14, ore 15:19

Ciao!!!! Che bello vedere un tuo aggiornamento! La tua storia si fa sempre piu ' avvincente...finalmente la nostra Akane é riuscita a sapere dove si trova ranma...e adesso??? Tu hai interrotto proprio sul piu bello!!!! Non é giusto!!!!! T_T
Spero tsnto che aggiornerai presto! Un bacio

27/05/14, ore 14:29

Che bello, finalmente hai aggiornato, non ne vedevo l'ora! Bene, vedo che c'è uno spiraglio di speranza per Akane di ritrovare finalmente Ranma: in effetti era abbastanza ovvio che forse si trovasse  a casa della madre, ma in fondo il posto più ovvio è l'ultimo a venire in mente... Peccato che tu abbia tagliato subito la scena dell'incontro tra i due, penso che en vedremo delle belle! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, quindi cerca di aggiornare presto. Ciao ciao!

23/05/14, ore 19:54

L'intreccio amoroso nella storia sta divenendo sempre più complesso ma al tempo stesso intrigante... povera Akane costretta a vivere lontano dal suo unico grande amore ma circondata da personaggi ambigui che sembrano pensare più che altro alle loro problematiche piuttosto che ai sentimenti che sta provando la protagonista....
Aspettiamo con molto piacere il seguito :-)

13/05/14, ore 11:00

Ciao! Eccomi e scusa il ritardo. Il capitolo mi è piaciuto molto. È molto interessante vedere come si sarebbero evolute le vite degli altri se non avessero conosciuto Ranma. E così Ukyo si sarebbe innamorata di Ryoga e sarebbe stata amica di Akane (beh in realtà tra le due c'è una specie di amicizia nonostante la rivalità dovuta alla passione per lo stesso ragazzo... ma ho sempre reputato la cuoca molto più onesta di Shampoo). Beh praticamente tutti si aspettavano che la Takahashi li accoppiasse perché sono caratterialmente molto simili, ma ahimè nella storia originale l'autrice ha deciso diversamente. A questo punto però ho la curiosità alle stelle! Nemmeno Ukyo e Ryoga hanno idea di chi sia Ranma. Quindi la domanda è: che fine ha fatto il nostro Saotome? Spero aggiornerai presto! ;)

09/05/14, ore 22:28

Ciao jeanny che bello hai aggiornato!! Cavolo la piccola ukio che fa non solo l'amicona con akane ma addirittura stracotta dell'eterno disperso!!! Si si é proprio un mondo parallelo! Non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto il bel codinato !! Bhe staremo a vedere... Ti faccio già un mega "in bocca al lupo" per i tuoi esami.. Nel caso non avessi tempo di aggiornare. A presto

09/05/14, ore 18:28

Questa FF mi ha subito incuriosito, l'ho letta e mi è piaciuta moltissimo!!! A parte l'ambientazione che è davvero magnifica, anche la trama è seducente: forse adesso Akane si renderà conto dei suoi sentimenti per Ranma e farà di tutto per riaverlo indietro. Chissà chi è il responsabile del cambiamento, anzi no, dello stravolgimento della situazione: non vedo l'ora di scoprirlo in seguito. bene, aspetto trepidante il prossimo aggiornamento. A presto, ciao!

07/05/14, ore 22:50

Volevo solo complimentarmi con te per l'ambientazione: dai l'impressione di conoscere molto bene le usanze giapponesi... leggendo le tue storie mi sembra davvero di immergermi in una realtà molto diversa e di essere davvero alcune volte dall'altra parte del mondo :-)

04/05/14, ore 10:11

Buongiorno, Jeanny! E con “sole” due settimane di ritardo eccomi qui! Chiedo umilmente perdono. Però l'aggiornamento me lo sono andato a leggere subito e anche più di una volta se è per questo! Bravissima, senza scoprire troppo le tue carte ci hai abilmente fornito le giuste informazioni. Non c'è traccia di delirio negli occhi della piccola Tendo, mentre racconta i suoi dubbi e le sue paure al simpatico dottore di famiglia. E Tofu le crede, anzi fa anche di più. Le e ci dà lo strumento per cominciare a ragionare, pensare, sospettare che qualcosa di terribile sia stato fatto ad Akane, nel volerla privare del ragazzo che ama. Ma quale può essere questo veicolo? Questo pozzo dei desideri? Oddio, come sono curiosa!! Tra le altre cose l'incontro/confronto con Mousse mi ha fatto venire voglia di sbattere la testa al muro! Sapevo che non poteva esserci lui dietro tutto questo (a meno che non abbia dimenticato ogni cosa) o che comunque non potesse essere così ”semplice”, ma allora...chi? Forse qualcuno che li ha spiati di nascosto quella sera al parco? Quella vecchia strega di Cologne? Arrrgh! Accidenti! Non riesco proprio ad immaginare cosa sia potuto succedere! E questa curiosità non me la danno tutte le storie che leggo, te l'assicuro! :D
Ma veniamo all'intuizione finale...è vero! Non ci avevo ancora pensato! Il fatto che Ranma non sia più nella vita di Akane, non lo rende mica morto e sepolto! Chissà dov'è...? Forse dalla bella cuoca? Davvero molto brava Jeanny! La storia continua ad essere scorrevole, scritta molto bene ed appassionante! Spero di leggere presto il seguito perché la mia curiosità è ormai giunta alle stelle! Ancora complimenti!!! Un bacione e buon week end! :)

30/04/14, ore 22:36

Sono da poco iscritta qui anche se è da un po' che navigo tra una storia e l'altra... Ho deciso che la prima ad essere da me recensita sarà la tua. Mi piace molto (per quanto debbo ammettere non conosca più di tanto il fumetto a cui ti sei ispirata) per la parte emotiva che si profila dietro che mi pare stia assumendo un contorno molto profondo e romantico. Nei prossimi giorni quando sarò concentrata mi dedicherò ai prossimi capitoli. A presto ;-)

24/04/14, ore 17:00

Ciao!!!! Grazie...x i ringraziammenti!!!! Ahahahah
Cmq la tua storia si sta evolvendo in maniera interessante! Sono sicura che dietro la scomparsa di ranma ci sia qualcuno. Ovviamente il primo pensiero va a shampoo e obaba, ma la cosa sembra troppo ovvia...oppure mousse...ma lui nn é cattivo...nn so, ancora mi sfugge qualcosa aspetto il prossimo aggiornamento x ulteriori chiarimenti!
Un bacio ciao