Mariko
di spiritodellaspada

30/07/14, ore 01:20

oi ciao scusa se recensisco solo adesso ma sono partita! ho letto tutti e due i capitolo finali d'un fiato e mi sono piaciuti tantissimo! :)
speravo in un bacio finale, ma anche se non c'è la storia è fantastica :3 mi è piaciuto molto il pensiero della pioggia e del mare, tutte quelle similitudine... perfette.
hai scritto molto bene questa storia e spero che ne scriverai altre, a presto! :3
 ps: comunque, sempre se vuoi, passa sulla mia pagina c:

26/07/14, ore 01:17

ciaooo e ti recensisco anche questo capitolo ;) sai ormai che mi piace tanto questa storia, quindi xD è fra le mie preferite :3 e Marina che ripenso ai suoi sentimenti, che dolce..
spero che continui presto, al prossimo capitoloo!!
-Gamblut

20/07/14, ore 13:10

Ciaoooo! Scusami ho avuto un po' da fare e solo ora ho letto il continuo. Bellissimo, direi! Lei così gelosa che ancora non capisce che lo vuole, e Mirko che fa il Don Giovanni... e in tutto questo hanno messo in mezzo la povera Sara, lol. Mi è piaciuto molto e non ho trovato errori c:
Alla prossima, continua presto!
Ciau :3
-Gamblut

17/07/14, ore 18:42

Come promesso, ti recensisco anche questo capitolo! WoW... questo capitolo è semplicemente wow. Cioè.. un po' me lo immaginavo che fra Mirko e Sara nascesse qualcosa, però non pensavo che Marina reagisse così..  poi voglio sapere che fine farà Sara dopo quella scena! comunque nel capitolo precedente avevi scritto 3F invece in questo 4F, te lo dico solo per ricontrollare :) comunque mi è piaciuto molto e spero che continui al più presto!
ciauu :3

15/07/14, ore 20:06

Ma ciaooo c:

Volevo scrivere una ff di genere introsprettivo, ma prima volevo leggerne altre per rendermi conto del genere... ho letto questa tua storia molto velocemente ed è fantasticaaa *---* ti prego continuaaa!!! adesso mi immagino che mirko si metta veramente con sara e poi marina comprende l'amore che prova per mirko... sarebbe interessante, ma non dirmi niente xD
ciauu, ti recensirò il prossimo capitolo^^

06/06/14, ore 18:54

Ehy! Ho appena finito di leggere il tuo capitolo, senza troppi giri di parole, posso dirti che mi é piaciuto molto: la storia fluida e discorsiva, l'ambientazione accattivante e i personaggi teneramente 'normali'.:) Grazie per la bella lettura!

Se ti va di fare un passo per leggere e recensire la mia prima storia te ne sarei molto grata! Alla prossima!
Un sorriso
Sto correndo (il mio Nick) :)

04/05/14, ore 15:07

Allora.
Non recensirò gli altri capitoli perchè sai che sono pigra, ma visto che questo ne ha zero - non per molto u.u - mi dedicherò al terzo capitolo.
Allora: la figuraccia.
Fa niente, ci sono abituata. E' scorrevole, limpido e la nota ironica rende molto più interessante la lettura, inducendo il lettore a chiedersi quali altre figuracce mi farai fare. Grazie, mi hai trasformata in un fenomeno da baraccone!
Lo so che la recensione non è granchè, ma ci ho provato, e poi sto avendo l'ispirazione per un crossover e devo scrivere.

All prossima <3

Fenio394Sparrow

02/05/14, ore 10:39

Ciao Spiritodellaspada!
E' un piacere risentirti, mi scuso enormemente per il ritardo megagalattico che ho fatto per recensire questa storia... Ma ultimamente sono stata molto impegnata... ( Crisi d'identità, viaggi infiniti nella fantasia, anime che ti fanno commuovere, greco, latino...)
 Ma bando alla ciance! Devo dire che il titolo "crampi e pensieri" mi è piaciuto molto... I titoli che hai dato fino ad adesso sono delle perle (ma quello della piscina non te lo faccio passare...)
Ti volevo ancora ringraziare per avermi dedicato questo capitolo... Marina l'hai sentita più?
Ti consiglio però di allungare un pochino il capitolo, mi sembra troppo corto (scusa se ti ho offesa)...
Anche a me capitava di urlare sott'acqua quando andavo in piscina per sfogarmi, in parte mi pare di rivedermi in Marina, ma una situazione simile alla MarikoShipping non mi è capitata mai...
Mi piace il tuo stile di scrittura che riesce sempre a sollevare un sorriso nel lettore, è una cosa che ti invidio un po' (Perchè riesco a scrivere solo storie tragiche...)
Adoro il modo in cui quasi da burattinaia muovi le tue pedine sul campo da gioco della vita, l'ambiguità voluta di Mirko ( che fa salire dubbi nel lettore) è una carta ben giocata in questo capitolo... Dargli del Babbano è stata una genialata! ( E' vero che Mirko e Marina non leggeranno mai questa storia e/o recensione?)
A te è capitato di vivere queste esperienze oppure le immagini solo nella tua mente?
Non mi pare di aver notato alcun errore/imprecisione/Imprecisione lessicale (?)/ Vi è la completezza del testo (?)
Il BOOM finale sorprende infine il lettore, chissà che sarà accaduto (Hahah mi vanto di saperlo!)
Chissà come andrà a finire? Chissà come si evolverà questa storia?
Tutto questo nel prossimo, entusiasmante (?), atteso, Aggiornamento di SpiritodellaSpada!
Alla prossima,
Mirtilla98 ( Che si scusa ancora per il ritardo)

12/04/14, ore 17:46

Piacere. Sono Damned_Angel.
Sono venuta a leggere questo capitolo perché me lo ha consigliato mirtilla98, quindi dovresti ringraziarla.
Ho trovato la lettura molto scorrevole ed interessante e non ho notato errori.
Sei stata molto brava.
Alla prossima.
Damned_Angel

11/04/14, ore 19:55

Ciao Spiritodellaspada!
Finalmente ti sei decisa a pubblicare il tuo primo scritto ( e ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato il primo capitolo)... Non vedo l'ora di sapere il commento dei due diretti interessati della MarikoShipping!
Che dire? Ormai diciamo che sto  imparando a memoria la tua storia dato che ogni volta che ci  aggiorni la rileggo dall'inizio alla fine..
 Il tuo stile di scrittura mi piace molto: limpido, scorrevole e ricco di sprezzante ironia che avvolge il lettore fin dal principio. Ovviamente il titolo del capitolo potrebbe essere fuorviante per il lettore, ma subito la pioggia scrosciante ha la funzione di risvegliare sia Marina che colui che legge. Improvvisamente ci si ritrova catapultati nella vita della protagonista e i soprannomi tra te e Marina  non fanno altro che suscitare sorrisi e strane ed inquietanti domande (a cui per fortuna hai subito risposto). Due piccoli e brevi consigli: i numeri vanno scritti a cifre e potresti inserire una breve descrizione fisica di entrambi i personaggi dato che noi (Lettori) non possiamo neanche focalizzarli nella nostra mente... Oppure questo era  qualcosa di voluto? Magari quella Marina e quel Mirko non sono altro che una proiezione delle nostre vite o dei nostri amici?
L'idea di ambientare questa storia in piscina è davvero originale e mi domando come farai a collegare la pioggia iniziale al rapporto basato su reciproci insulti e lotte varie  tra Marina e Mirko... Davvero, tu non mi puoi lasciare col fiato sospeso!
Continuo a ribadire che quello stile ironico ben si adatta alla personaggio di Marina, allegerisce l'atmosfera e solleva quel lieve sorriso che basta per farti apprezzare la storia. Ovviamente non posso dirti se Viandante e Mirko siano OOC o IC: in questo momento tu che possiedi la penna sei onnipotente! E allora lentamente lascia il lettore crogiolarsi a quella quotidianità speciale che contraddistingue Marina, lascia che si faccia avvolgere dall'ambivalenza di Mirko, lasciaci immaginare e sognare ciò che accadrà DOPO....
Concludo facendoti di nuovo i miei più sinceri complimenti, mi piacerebbe un giorno leggere anche qualcos'altro di tuo... ( magari una storia non-necessariamente-originale).
Adesso ti saluto, scusa dalla regia mi dicono che devo andare!
Alla prossima,
Mirtilla98 ( che ormai è diventata fan della Marikoshipping)