Nightmare
di svampeeta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/14, ore 10:30

"La famiglia reale possedeva doti particolari, ma Edelweiss non ne faceva parte. Come mai anche i suoi poteri erano così tanto ambiti?"

Io sono sempre più convinta di ciò che ho detto sin dall'inizio, ovvero che anche Edel fa parte della famiglia u.u Magari poi sono sicuramente fuori strada eh.
Oooh il piccolo Giorgino innamorato *--* che carino. Però mmm non so tu con quella cosa di Luke nello scorso capitolo mi stai facendo shippare i due. Non so ancora bene se solo come amici o qualcosa di più. Comunque, al solito sono in ritardissimo con la lettura devo trovare un modo per farmi perdonare.

01/09/14, ore 21:17

Tra una settimana? È passata dà un giorno, pepi.
Ciaaaao :D
Recensisco solo ora perché a) non so recensire, b) non c'ho manco voglia e c) l'ho trovata ora.
E pretendo che tu continui perché, cioè, Luke e George e la prestavolto è Shai-Shai e un fantasy e... sì, devi continuare *-* asddgjfjdbshdjd.
Cioè... è figherrimamente ai massimi figherrimi livelli della figherrimità.
Ora, dopo aver chiarito la mia situazione mentale, continua.
Lo stile è semplice e lineare, con un lessico sempliscemente fantastiche, quindi è figherrima, sì.
L'unica motivo per cui non l'ho messa tra i preferiti (a parte che ho superato i cento) è che succede tutto molto velocemente, specialmente tra George e Edelweiss (shippiamo *-* asbdjksks)
Besos, Epson :)

Aggiorna! (Y) :D

30/08/14, ore 18:36

Ce l'ho fatta, sai che mi perdo, a mangiare e non.
Sai che io amo questa storia e mi ha ricordato troppo percy, con la profezia e l'ultima frase e ODDIO.
E io sono sempre più #TeamGuke perchè Edel è figa, ma non figa quando Luke quindi... sorry. Leggo troppe slash.

- Rain.

30/08/14, ore 18:35

Okay, probabilmente ho una vaga idea di cosa succederà nei prossimi capitoli lol.
Intanto mi scuso per l'enorme ritardo con cui ti recensisco, ma uno) sono pessima, e due) ho una memoria che dura la bellezza di tre secondi. Però ora sono qui, quindi comincio la recensione!
Allora, la mossa che ha fatto George, quella di fiondarsi contro Kate, che non aspettava altro, e di cercare di colpirla con la spada, spada che non ha ancora imparato a usare bene, è stata molto stupida, ma del resto pensa a salvare Edel, e sua madre e Luke. Rimane stupido comunque sh. Finalmente compare il secondo potere di Edel, saper curare e creare medicinali. Il che potrebbe ritornare utile nel corso della storia, anche se preferisco quello di saper smaterializzare le persone - come quella cacchetta di Kate -.
So che te l'ho già detto, ma lo ripeto, il personaggio di Luke rimane il mio preferito, anche quando sta immobile senza dire/fare niente, lo adoro *^*.
Passando a come scrivi: so di averti già detto anche questo ma, per essere la tua prima storia (pubblicata almeno) scrivi molto bene, e il tuo stile di scrittura coinvolge nella lettura dei vari capitoli. L'unica cosa che aggiungerei sono più pensieri personali rispetto alle circostanze e alle varie occasioni, specialmente di George, che dovrebbe trovarsi un po' disorientato da tutta questa storia, essendo nuovo in quel mondo. Quindi ti consiglio di puntare su questo.
Non ho altro da dirti, per il resto non ci sono errori, molto brava come sempre.
Ora ti lascio,
un abbraccio, Nightjngale

28/08/14, ore 22:55

Ciao Svamp! (Posso chiamarti così o è troppo confidenziale? Lol)
Scusa ancora il ritardo, mi ero completamente dimenticata del tuo aggiornamento.
La storia mi intriga sempre di più, sul serio. Edelweiss è pazzesca, la adoro, e George... Aw, ha difeso tutti, è dolcissimo.

Il tuo stile mi piace davvero tanto. Non so se te l'ho già detto, ho la memoria corta, ma ti vorrei consigliare di aggiungere più descrizioni. In certi punti mi sono trovata come dire, a bocca asciutta per la mancanza di particolari.
Per il resto è tutto perfetto, la grammatica è impeccabile.
La tua storia, non so come, mi emoziona. Non so, forse è perchè fanno tutto questo per salvare Paul, o è per la storia d'amore. Mi fa sorridere quando la leggo, o stare male, ed è un grande potere.

Ciao ciao,

20/08/14, ore 17:47

Tra Thom di Polaroids e Ben di Nightmare abbiamo lo zoo delle identità nascoste. Dillo che tu e Rain volete far schiattare i lettori con questi personaggi anonimi. Btw il capitolo è corretto e ben scritto. Finalmente Gedel esiste davvero, anche se fin dall'inizio si sapeva che si sarebbero messi insieme. Devo dire che è azzeccata la scelta della prestavolto di Edel. Il mio personaggio preferito rimane comunque Luke, simpatico, bello, forte e spiritoso HAHAHAH lol.
Ora ti lasci,o che è già un miracolo che io sia riuscita a recensire.
Un abbraccio, Nightjngale

17/08/14, ore 20:33

"George ammirava Luke."
Senti senti senti non iniziare a scrivere frasi che potrebbero farmi iniziare a shippare sti due okay? u.u
Io adoro il rapporto che si è creato e ne sono mooolto contenta. Ce li vedrei moltissimo anche nella realtà come migliori amici :)
Kate e i poteri mi ricordano una cosa: teen wolf. Eh giò, la zietta Kate che prende i poteri a Derek. La malvagità c'è tutta y.y
Ben. Chi è Ben? Anche io lo so: il BENefattore lool
No okay scusami per sta recensione un po' stupida ahaha. Capitolo al solito fantastico, ormai non lo dico neanche più, sai che adoro la tua storia :)

17/08/14, ore 20:24

“Adesso non ne ho più bisogno, tu sei la stella più bella.”
Le si avvicinò ancora un po’ e la baciò.
“E questo per che cos’era?” gli chiese la ragazza, sorridendo e cercando di nascondere il rossore nato sulle sue gote.
“Non lo so, penso di essere innamorato di te. Ma se vuoi possiamo fare come se non fosse successo nulla.”
“E se non volessi? Se invece preferissi ricordare tutto questo?”
“In questo caso, allora, potresti diventare la mia principessa.”

URLO URLO URLO!!!!
Aaaaw *--* finalmenteee quanto aspettavo questo bacio tra i due. Oh mamma, al solo immaginare la scena e la dolcezza di George, mi sciolgo come un ghiacciolo al Sole (??) *---*
Prima o poi a leggere alcune fanfiction ci rimarrò secca ahahaha
Chiedo scusa per il ritardo non so come ho fatto a perdermi i due nuovi capitoli

16/08/14, ore 12:01

Okay, BEN E' IL PADRE/IL NONNO/QUALCUNO CHE HA A CHE FARE CON LUKEY.
Stop. E i Gedelweiss sono così dolcini, aw, ma io sarò sempre Team Guke, mi dispiace.
(A svegliare George ed Edelweiss fu Luke: “Insomma ragazzi, non fate i dormiglioni.” lukey geloso. How cute.)
E sto sclerando perchè, nonostante abbia questa ideuzza sull'identità di Ben, non ne sono sicura e voglio sapere.
Luke è un amore.
Continua e non perderti nel nulla come di tuo solito, Svamp.

16/08/14, ore 10:47

(Scusa per il messaggio personale, ho cliccato invia per sbaglio.)
Eeeccomi.
DEVO SAPERE CHI È BEN.
Credo sia un vecchio amico di Paul che tipo è diventato avido(?) mm, non lo so, MI SERVE SAPERE.
Edelweiss (dimmi che siscrive così, ti prego) e George sono dolcissimi, aw. Io però amo Luke alla follia in questa ff, è un grande.
Come sempre scrivi benissimo, non ho trovato errori di grammatica o di distrazione.
Ti consiglio solo di fare capitoli un po' più lunghi, lol.
Ci sentiamo presto,

14/08/14, ore 10:53

Ehilà, sono qui per lo scambio.
Scusa se passo solo ora, ma ho avuto un po' di problemi tra ieri e oggi.
Che dire? La storia mi piace molto. È originale, è complessa, e mi intriga. Shippo troppo George con la ragazza (scusa, non ammazzarmi, ma non ricordo mai il nome).
Luke è un grande, cioè, amiamolo.
Scrivi molto bene, non ho trovato errori di grammatica e il tuo stile è fluido, si capisce tutto ciò che dici. Anche se usi un linguaggio semplice, riesci a colpirmi.
Ho un vago sospetto su chi possa essere il padre della ragazza (scusa ancora lol), ma meglio se sto zitta, va.
Mi piacerebbe che mi avvisassi quando aggiornerai, perchè mi piace :)
A presto,

14/08/14, ore 03:03

Premetto che non so chi sia o chi siano gli Union J e quindi non ti posso commentare la storia parlando direttamente di loro.

Ho trovato l'impaginazione che amo, il carattere degno di questa stesura che, anche se piccolo, dona una raffinatezza una nella sua piccolezza.

Non ho trovato nessun tipo di errore grammaticale, anzi, ogni parola è scritta con cura e si vede chiaramente che ci hai messo molto impegno, è intuibile.
Stranamente, per la seconda volta da quando sono entrata su Efp, sono d'accordo su tutte le virgole che hai messo - perchè sì, molto spesso dico che, per me, alcune virgole sono omesse o di troppo -.
Il testo è scorrevole, usata in termini gradevoli e con parole che rispecchiano perfettamente ogni cosa che hai scritto.

L'incubo, sinceramente, mi ha messo moltissima curiosità e sono sicura che per chi segue questo gruppo (?) sia lo stesso.
Se mette curiosità a me, a ME, figuriamoci agli altri! Ovviamente è complicato affascinarmi, ma la tua storia mi ha intrigata davvero.

Ti auguro un buon proseguimento!
-irishpoweryeya

09/08/14, ore 23:40

Ciao! Sono qui per lo stato recensioni e devo dire che seppure non è il mio fandom, ho trovato la storia piacevole :)
Complimenti.. Spero di leggere una tua originale, un giorno :3
Alla prossima,

Patrice :)

09/08/14, ore 21:52

Evviva i Gedelweiss.
Ciao Svamp, eccomi a recensire. Scusa il ritardo ma mi sono accorta un'ora che avevi aggiornato e mi avevi pure taggata nel post D: questa è chiamat vecchiaia hahahaha.
Allora questo capitolo è ben scritto - come gli altri insomma - e ben strutturato. Finalmente si sono baciati! Sia lodato il signore, George ha capito di amare Edel, e lei ha capito di ricambiare. Alleluja.
Non ci sono errori, nè nell'uso della punteggiatura, che anche rispetto agli altri capitoli è ottima, nè di battitura, di grammatica o morfologici. E' un piacere leggere le tue storie, la lettura è scorrevole e senza troppi giri di parole inutili. Brava Svamp!
Devo ammettere che il mio personaggio preferito è Luke, non solo perchè lo "collego" in qualche modo al Luke della realtà, ma anche per il suo carattere e per la simpatia che prova nei confronti di George. Sono sempre più curiosa di scoprire quali siano i poteri speciali del ragazzo e di edel, che tanto sono bramati in giro, e voglio anche sapere se riescono a recuperare il padre rapito. Tra una settimana avvisami, quando aggiorni. Cercherò di essere più puntuale.
Comunque, una cosa che ho da dirti è che grazie allo stile semplice, ma elegante, con cui scrivi, riesco a immaginarmi ogni scena, come quella in cui Jade e il fratello cavalcano per la foresta alla ricerca dei ragazzi, o la scena in cui ci sono George e Edel che si abbracciano, e sopra di loro le stelle.
Davvero belle come immagini, non so se fosse questo il tuo intento, se lo era ci sei riuscita, davvero brava Svamp.
Detto questo ti saluto, e ancora complimenti!
Un bacione, Nightjngale

09/08/14, ore 20:09

Ciao! Ho letto più o meno tutta la storia e ... be', diciamo che il fantasy non è propriamente il mio genere e nemmeno sapevo chi siano gli Union J prima di aprire questa FF, ma sono contenta di averlo fatto perché, hey!, è davvero carina!
L'idea della trama è molto originale e nonostante i capitoli siano corti (e ti capisco, perché anch'io li scrivo corti o m'incasino lol) riesce a prenderti e a tenerti col fiato sospeso.
L'ultima parte di questo capitolo è stata dolcissima e probabilmente sto blaterando cose senza senso, ma un po' di fluff dopo settimane in cui leggo/scrivo solo angst non guasta!
Complimenti, un bacio!

Locked