Sorriso sepolto
di holls

12/05/14, ore 21:27

Li strashippo, donna.
Li strashippo.
Non posso fangirlare così ogni volta che leggo una os di questa raccolta, dai!
Versetti, mugolii inteneriti... cuoricini e fiorellini ovunque.
Nathan fa venir voglia di dispensare abbracci gratis -solo per lui, ovviamente.
È così tenero e indifeso!
Ricorda tanto un micino o un cagnetto. *o*
Posso adottarlo? Neh? Neh? Neh? *occhi dolci*
Forse ho fatto bene a parte da questa raccolta, sai? Questi due mi piacciono da morire e niente, nella long da cui è tratta, mi farà cambiare idea su di loro.
Niente.
Combatterò affinché vada tutto per il meglio, tra quei due.(?) *Agita pugno in aria*
(Sam stahp)
Aw, li adoro.
Adesso li abbraccio.(?)
Nathan è troppo carino... vorrei tanto tanto che fosse reale. Sarebbe la cosa più bella del mondo! ♥
Però, dato che non è possibile (*Le sigh e le sob*) penso che mi accontenterò di immaginare le sue avventure mentre leggo le tue parole, i tuoi scritti.
Sono sicura che non ne rimarrò delusa, no. E appena avrò tempo, mi butterò nella long a capofitto; non me la sono scordata, non temere (y)
Sam mantiene sempre le sue promesse, anche se passano eoni tra il momento in cui le fa e quello in cui le mantiene. xD
Abbi fiducia in me e, per ora, spero sia altrettanto soddisfacente ricevere recensioni a questa raccolta che, ohmmioddio, sprigiona feels da ogni poro (o virgola, che dir si voglia, anche quelle che non ci sono xD) ♥~
Ciao cara, a presto!
Torno ai miei momenti di fangirl ~

Eiriin
♥~

12/05/14, ore 17:15

L'ho amata, dal profondo del cuore, l'ho amata.

Credo che non ci sia niente di più arduo del tirar fuori un sorriso senza più ombre a chi ha sofferto, a chi ha eretto tra sè e il mondo una barriera. E credo che non ci sia niente di più bello, più dolce di chi, nonostante le difficiltà, nonostante quelle barriere lotti, per vederlo spuntare.

Amore allo stato puro.

Grazie, leggerò sicuramente anche le altre shot.  : )

12/05/14, ore 16:21

Oddio il fluff!
Sto sorridendo come una scema perché vorrei anche io qualcuno che mi dica queste stesse cose...
L'insicurezza colpisce tutti, prima o poi. La paura di non essere abbastanza, il terrore di venir lasciati...bastano poche parole e, perché no, un po' di matematica che risolve ogni problema XD
Alla prossima, Holls perché ogni capitolo è sempre più bello.

Feynman

09/05/14, ore 11:47

Ciao! Sono in ritardo proprio su tutto questa settimana, compreso il tuo aggiornamento, ma la voglia di recuperare non manca! E soprattutto, dovevo sapere come sarebbe andata a finire con i nostri due piccioncini^^ Il comportamento di Alan mi ha proprio stupito, devo dire... Ero la prima a "consigliargli" di prendere la situazione di petto, ma non mi aspettavo che la prendesse così di petto! E' stato molto duro, arrivando addirittura a lasciare Nathan (sempre se l'ha lasciato, perché non ha risposto alla sua domanda...). Ha sicuramente le sue ragioni e lo sta facendo per il loro bene, spero però che la tattica abbia effetto e non peggiori la situazione. Comunque, al di là delle apparenze, sono dolcissimi i pensieri che stanno dietro le sue azioni, credo che questa storia non sarebbe altrettanto incisiva se non sfruttassi così bene l'introspezione. Per esempio, quando ammette che niente di ciò che sta dicendo è vero e anche Nathan lo sa, è come se dicesse anche a noi di "non preoccuparci" perché lo sta dicendo per uno scopo..! Non so se ha senso quello che ho scritto, diciamo che me la sarei presa di più con Alan se non avessi letto anche i suoi pensieri (e se non lo adorassi così tanto... vabbè! XD)
A questo punto, non mi resta che attendere i nuovi sviluppi. Complimenti per il capitolo, nella sua brevità di "flash" ha più contenuti di alcune storie lunghe, ed è così malinconico che mi ha stesa :( Un bacio!

04/05/14, ore 08:31

Bene, lo ammetto, adoro sempre di più Alan! Nathan ha davvero bisogno di una bella smossa, ha bisogna di qualcosa che lo scuota dall'interno, e le parole di Alan hanno sortito l'effetto sperato. Quelle poche parole hanno fatto vacillare tutto il suo mondo e ha paura di venire lasciato da Alan. Lui non lo farebbe mai, ma mettergli quel dubbio forse gli farà capire che ha bisogno di Alan e che deve fidarsi di lui, completamente. So che può farcela, magari ci vorrà ancora un po' di tempo, ma ce la farà. Io ci credo. Nathan, cucciolo della zia, vieni qui che ti abbraccio.
Un bacio
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 10:53 am)

03/05/14, ore 19:50

Oddio piangoooo!
Sei maledettamente crudele e dannatamente brava! Sarai la mia rovina, Holls.
Amo ogni singola parola di questo capitolo! Ogni sillaba. Ogni gesto di Alan e gli occhi impauriti di Nathan.
Scrivi divinamente e trasmetti di tutto anche con queste brevi flash...vorrei durassero secoli, credimi.

Spero di lasciarti un'altra recensione il più presto possibile!
Con affetto,
Feynman

26/04/14, ore 18:14

Ciao di nuovo! Giusto per lasciarti "in debito" di un'altra risposta, recupero anche l'altra flash che avevo lasciato indietro! Parto da una cosa che mi sono dimenticata di scrivere poco fa: mi piace questa nuova impaginazione, con il testo più concentrato al centro! Dà un senso di "compatto", non so se mi spiego, che si addice a una storia breve... è come se la valorizzasse di più. Detto questo, passiamo alla trama^^
E' questa la scena più "attiva" che temevi non si addicesse alla raccolta? A me non sembra così distante dal primo capitolo... Innanzitutto perché l'argomento e lo stesso, e poi c'è giusto un dialogo in più che comunque è sempre contornato dai pensieri di Alan. E' un bene che lui cerchi di smuoverlo, sembra infatti che Nathan si stia rassegnando a questa nuova vita e non è affatto giusto... Probabilmente non ha il coraggio di affrontare il problema, teme di non riuscirci e di deludere ancora Alan. Che brutta situazione :( La frase finale è molto d'impatto e racchiude il senso della storia, perché l'amore non è questo, un continuo limitarsi per paura di soffrire (e magari fingendo che vada bene così) ma darsi totalmente, così da rendere felici entrambi.
Al prossimo aggiornamento, allora. Ti rinnovo i complimenti!

26/04/14, ore 17:37

Ciao Holls! Piccola sorpresina del weekend! :) Ormai non stavo più nella pelle, dovevo scoprire cosa raccontavano queste piccole flash. E... Beh, se nell'altra avevo notato che le introspettive in prima persona ti venivano molto bene, qui non posso che confermare il giudizio. Mi è sembrata ancora più poetica, questa riflessione di Alan che nasce da un semplice sorriso, e anche più struggente. Bello il paragone con il pompelmo, l'ambientazione in un luogo quotidiano come il supermercato che si intuisce solo in un secondo momento, è tutto molto originale! Insomma, mi è piaciuta un sacco e tu sei sempre bravissima... Spero di leggere, prima o poi, di quando quella felicità tornerà in superficie^^ Un bacio,

25/04/14, ore 14:17

*ricompare*
ma... ma... ma...
oh mamma, quanta tristezza... amori miei, non dovete fare cosi... *lacrimuccia* non allontanatevi cuccioli, state così bene insieme...

allora, prima di tutto, Alan del cavolo, mi devi spiegare che cosa hai combinato sta volta. perché Nathy sarà pure un po' lunatico, ma non è un pazzo sclerato fuori di testa, come qualcun altro *Ehmehm-Jacklopsicopatico-ehmehm* (moooolto stile Umbridge)

"Puro amore, mio, sommerso da mille valanghe"
Ascoltala, Nathanuccio, e capirai che stai facendo un grosso errore ad allontanare cosi Alan, che sarà pure un po' cretino, un po' strano, che ha commesso tanti errori in passato, ma che ti ama da morire (letteralmente u.u perché ha rischiato un bel po' XD) *SPOILERRRRR ATTENZIONE! NON FIDATEVI DELLA PAZZA CHE RECENSISCE (?)*

perciò, vi prego, fatelo per me, riavvicinatevi un pochino, perché, come dice Alan "Non è questo l'amore"
no, per niente. quindi, piantatela tutti e due.
ancora applausi alla ragazza che mi emoziona sempre e alla prossima (SPERO presto, sai che il mio lato JACK LO SQUARTATORE *schiva i pomodori per la battuta squallida* è sempre in agguato)
fly

P.s.: N.d.A. : perdonami se dopo i punti non c'è la lettera maiuscola, ma il mio computer è stupido e non la mette (e io sono troppo pigra per metterli)
P.p.s.: il lato assassino può essere ingaggiato anche per le autrici che fanno distaccare (si dirà cosi? bah...) i loro personaggi.
P.p.p.s.: tanti bacini dal pinguino wiiiiiiiii

25/04/14, ore 13:20

Ed ecco che, insieme ai due angeli, è tornata anche la ragazza pazza yeeeep *-*
*applausi*
ragazzi quanto amore... sono trooooppo troppo belli insieme... peccato che il mio Nathy (continua cosiiii!!!!) non ha voglia di mostrare la sua vera felicità a uno che l'ha fatto soffrire cosi tanto (brutta m...a di Alan, anche se mi sto ricredendo) e ha nascosto il suo sorriso (che di sicuro sarà stupendissimo) sotto "cumuli di terra" *testuali parole*. e Alanuccio, se vuoi per il tuo compleanno (a proposito, quand'è?) ti regalo una bella vanga, di quelle graaaandi graaaandi, così magari riavrai il tuo ragazzo per quello che è, anche se, detto tra noi, non te lo darà maaaaaaai. troppo intelligiente, io l'ho sempre detto. prima devi ricucirgli tutte le ferite che gli hai lasciato, e poi magari si trosforma in un pompelmo (solo per te, anche se mi sembra eccessiva come chirurgia plastica) u.u
bene, non so più cosa dire a parte che tu mi stupisci sempre (sono ripetitiva eh!) quindi adesso scompaio per rimparire nella recensione della prossima flash.
brava la mia holls!!!

25/04/14, ore 06:59

Scusa il ritardo, ieri proprio non ce l'ho fatta :(
Oh Nathan, cucciolo. Fingi di essere spensierato, ma quando Alan cerca di avvicinarsi a te, tu ti chiudi a riccio. Ha ragione Alan, dovreste parlare di quello che è successo. Lo so che non è facile, ma è l'unico modo per andare avanti con la vita.
"E non è questo l'amore."
Concordo pienamente con Alan. Lui ti ama, farebbe qualsiasi cosa per te, ma tunon glielo permetti. Questa cosa rende triste te, lui e soprattutto me. E smettila di sbuffare, parla con Alan, lasciati andare.
Oggi ho parlato direttamente con Nathan, spero mi dia ascolto.
Un abbraccio a te Holls..mi hai fatto amare Alan e Nathan e continui a farmeli amare, grazie.

24/04/14, ore 18:06

Sei brava: non si discute.
Mi hai trasmesso sentimenti, ed immagini, che fino ad adesso avevo solo immaginato, nella mia testa e il trovarli scritti qui...mi ha fatta riflettere. Mi è impossibile non immedesimarmi in Nathan perché un po' di lui è in tutti noi. La paura di venir feriti di nuovo, la paura di lasciarsi andare, la paura di amare, il terrore di venir delusi...tutto questo crea la nostra prigione di spine.
Dopo questa attenta ed inutile analisi finisco la recensione e...complimenti, sul serio.
Con affetto,
Feynman (Gil, insomma)

24/04/14, ore 15:39

HALLO!
Ho letto questa fyccina e aww!
Alan è tenerissimo, nei confronti di N-.. Nathan! (Io e i nomi non siamo amici u.u)
Anche se Nathanuccio(?) è un po' scontroso... mi ha fatto venire voglia di scoprire cosa è successo, cosa lo ha reso così... sofferente e schivo, possiamo dire.
Sempre in nome del fatto che sto leggendo la raccolta senza aver letto la storia da cui è tratta :'D
Quanto son poco furba! Ma tu confida in me, perché prima o poi arriverò anche a quella u.ù
Che dire, intanto, di questa flash?
Be', innanzitutto, dico che - come al solito - ha comunicato un sacco di sentimenti e sensazioni, positivi e non, quindi andrebbero cento punti a Grifondoro solo per questo.
Poi, la scena è volata via, davanti ai miei occhi, come se fosse la scena di un film *u* cosa che io apprezzo tantissimo, mi sembra ovvio.
Perciò non resta che farti i complimenti per la solita bravura :3

A presto, spero!
Un bacio!
♥~

23/04/14, ore 17:49

è stupenda! Complimenti! Ero già stata attratta dal titolo, e il contenuto devo dire che mi ha stupito. Mi piace molto il tuo stile e anche il lessico. Apprezzo la "ripetizione" dei verbi dopo il punto e a capo.
Regala mille emozioni. Complimenti.

21/04/14, ore 14:57

I miei complimenti, davvero bella :) più passa il tempo, più leggo e più mi viene voglia di conoscere l'intera storia! Mi hai davvero incuriosito con queste due ff e con l'ultima soprattutto. La tua scrittura poi, è piacevolissima da leggere, davvero molto scorrevole! Spero che continuerai a scrivere su questa coppia perchè ti riesce davvero bene ;D A presto, la piccola Ale_Sayu ^^