Sorriso sepolto
di holls

21/06/14, ore 09:58

Waaaaaaaaa

No ok, Hollina, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero!!
Alan, nella scorsa flash avevi fatto un gran casino e sì, ti rispondo io, non è stata una gran pensata fingere di volerlo mollare, anche perché hai rischiato moltissimo di risvegliare il mio istinto omicida (insieme a qualcun altro) e quello di Nathy, anche se dubito che dentro abbia qualcosa di cattivo...

Ma quanto non sono dolciosissimi in questa flash?! Amori miei!
Alan, ti sto amando in questo momento, davvero... a volte fai delle enormi c****e, ma quando fai così....awwww li shippo troppo questi due!
Ancora una volta l'hai colto di sorpresa, però questa volta in positivo. E sinceramente hai fatto lo stesso con me, davvero...
Bravissimo Alan e super Holls!

"«È molto romantico, ma ti ricordo che infinito meno infinito potrebbe fare zero. Quindi vuol dire che il tuo livello di sopportazione avrebbe raggiunto il limite e, in tal caso, mi lasceresti adesso.»
Sembri divertito, quasi deciso ad aver ragione, ma non ho intenzione di darla vinta a quella parte di te che non ci crede più, a quella parte di te che vuole arrendersi e, forse, farsi commiserare.
«Ma questo, Nathan, vorrebbe anche dire che mi faresti dannare per un tempo infinito, e ciò può succedere solo se rimango accanto a te fino alla fine dei nostri giorni.»"
Poesia pura, poesia gente...

E a te, Hollina, un applauso enorme (sì, di nuovo) perché questo giro sei stata davvero fantastica...
Ok, adesso ho troppo sonno per continuare a recensire, perciò me ne torno a dormire e continuo dopo... e tornano a dormire anche Jack e il mio istinto omicida *sorrisone* *occhi a cuoricino*

Notte *zzz*

Fly

Ps: (perché il Ps ci va sempre) Ho notato che sono l'unica che scrive recensioni assolutamente fuori di testa... è il mio modo di farti i complimenti, spero che tu non me ne voglia...
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 09:59 am)

21/06/14, ore 09:39

*ATTENZIONE ALLO SPOILER! NON LEGGETE QUESTA RECENSIONE SE NON VOLETE ESSERE SPOILERATI (e non è piacevole)
PERTANTO, LEGGERE QUELLO CHE SEGUE E' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO*
Detto questo...

Stoooop !!!
Fermifermifermi
Che cavolo è successo?!?! (per non dire di peggio u.u)
Allora, Alanuccio mio, all'inizio stavo anche iniziando a volerti bene, ma quando sono arrivata a metà di questa flash il tuo punteggio nella scala della simpatia ha cominciato a scendere DRASTICAMENTE (e, se ancora non l'hai capito, non è un buon segno per te *occhiata malefica*) Sai, mi sta girando in testa da un po' l'idea di far resuscitare Jackino, il tuo amato Jackino (o in alternativa fi farlo resuscitare alla tua creatrice)... Io starei attento...

Tornando ad argomenti seri, ma what?!
Hollina, io ti voglio taaaanto bene, ma questa non me la dovevi combinare... cioè, con tutta la fatica che hai fatto (e che HANNO fatto) per stare insieme, tu... tu... *asciuga una lacrimuccia*... tu... (no ok, sembra il telefono quando è occupato)... comunque, stanno o non stanno insieme?
Mi serve una rispostaaaaa
Uffi...

Questa recensione non ha nessunissimo senso, ne sono pienamente consapevole, però dopo quello che ho letto la mia coerenza è andata a farsi benedire...
Che tra l'altro povero Nathanuccio, l'ha preso alla sprovvista!!! Tesoro, non ti abbattere, vedrai che adesso ti do un pizzicotto, ti risvegli, e Alan è rinsavito (perché se no lo faccio rinsavire io *muahahah*), anche perché lui non ha fatto nulla 'sto giro, Alan deve capire che è solo un po' timido e mooolto lunatico, e deve tornare a fidarsi prima di sé stesso, poi degli altri...
*FINE DELLA PARTE SCLERATA E FUORI CONTROLLO*

*riacquista la ragione*
Parliamone, Hollina, perché è da una vita che non recensisco (causa fine scuola e inizio animatrice all'oratorio) e quando torno mi ritrovo... questo?!
Cioè, per quanto riguarda la stesura, la grammatica e tutte quelle robe lì sei perfetta, ma la trama??? Come hai potuto fare questo al mio Nathanuccio?! So che è costato molto anche ad Alan e lo riconosco, ma quelle parole avrebbero ferito anche il più crudele dei killer, sul serio... il mio ciccinooooo *asciuga un'altra lacrimuccia*
Come puoi vedere, non ho del tutto riacquistato il senno, ma nonostante questo ti faccio di nuovo i complimenti per la tua perfezione, davvero, non ho nulla da ridire! Dopo un bel po' di tempo dall'ultima volta, di faccio un enorme applauso e mi affretto a leggere la prossima flash.

Fly

Ps: Io ti avviso, SPERO VIVAMENTE di trovare nella prossima storia delle riposte ESAURIENTI al casino che sta combinando Alan e a cosa succederà a 'sti poveretti (soprattutto al mio Nathy), se no... *fischietta misteriosa come fa l'autrice* Jack potrebbe resuscitare anche per te cara...

Ri-ciao e me ne scappo alla prossima flash
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 09:40 am)

20/06/14, ore 23:29

Riesco a passare solo ora.
Holls, è inutile ripeterti quanto tu scriva bene. Ho letto così tante cose qui dentro, c'è un mondo nascosto nelle tue parole. La sofferenza è tanta ma, in un modo o nell'altro, porta sempre all'amore. La luce infondo al tunnel c'è per tutti.

Alla prossima,
Feynman

20/06/14, ore 15:17

Ciao di nuovo! Con questo mi metto in pari e ti lascio in debito di un bel po' di risposte, muahahah :) A parte questo, sono felice di aver letto un capitolo così bello e rassicurante subito dopo quello precedente, che mi aveva lasciato con un po' d'ansia! Nathan mi è proprio piaciuto, è riuscito a vedere il lato migliore di tutta la situazione e ha capito che Alan, seppure innervosito, è tornato se stesso, senza quella maschera che aveva messo su per proteggerlo. Forse era proprio di questo che lui aveva bisogno, senza che nessuno lo sapesse... è successo per caso, quando Alan credeva di aver sbagliato tutto! Che dolci che sono, sembrano essersi finalmente ritrovati... Ma non canto ancora vittoria, ormai ho capito che dalle tue storie posso aspettarmi di tutto fino alla parola "fine"!
A proposito, ma quanti capitoli mancano, su per giù? Non so perché pensavo fosse una storia breve, invece vedo che ci sono un sacco di sviluppi! Non che mi lamenti, anzi, è una curiosità :)

20/06/14, ore 13:30

Ultima recensione prima di pranzo, salvo impedimenti più tardi mi metterò in pari! Accidenti, che svolta... Qui è successo sì qualcosa, ma qualcosa di inaspettato, non saprei neanche dire se positivo o negativo! Nathan ha reagito, questo sicuramente è un bene, se non altro ha esternato i suoi pensieri peggiori nei confronti di Alan e di se stesso. Mi stavo preoccupando quando Alan gli ha risposto male, ma forse è stato meglio così... Solo, che succederà adesso? Sarebbe il colmo se a stufarsi e andarsene fosse proprio Nathan, però ha anche lui le sue ragioni, se quel che dice è vero (Alan che si compiace dei suoi progressi come fosse un cagnolino... insomma u.u ). Spero capisca che qui la pietà non c'entra nulla, è un po' il problema che si ha nel rapportarsi con le persone malate, riuscire a stargli vicino senza farle sentire diverse... Ma lui non è diverso, non è malato, e per convincere gli altri dovrebbe convincere innanzitutto se stesso.
Beh, complimenti per come stai descrivendo questa situazione così difficile e delicata, ci sono dentro un sacco di sfaccettature a cui non avrei pensato e che fanno riflettere. Il finale, qualunque sia, sono certa che non sarà scontato. Baci!

20/06/14, ore 13:12

Eccomi di nuovo! Questo capitolo è ben più struggente del precedente, poveri ragazzi... :( Se Alan arriva a chiedere aiuto ad Oliver, per così dire, significa proprio che non ha più alcuna idea o pensiero razionale a cui aggrapparsi, il che ci fa capire quanto sia disperato. Mi auguro che succeda presto qualcosa che cambi la situazione, dopo Naughty Blu vorrei vederli finalmente felici questi due, se lo meriterebbero. Speriamo che, "dall'alto della sua posizione", Oliver riesca davvero a fare qualcosa per il suo vecchio amore! A presto,

20/06/14, ore 12:57

Holluccia, da quanto tempo! <3 Mi ero quasi dimenticata a che capitolo ero arrivata (inteso come numero, perché il contenuto lo ricordavo molto bene) e così oggi mi sono messa in testa di recuperare. Beh, possibile che in una rilassante lettura tu debba pormi quesiti di analisi? XD I primi erano facili, ma sull'ultimo ho avuto qualche dubbio... davvero + infinito - infinito dà zero? Non ho proprio voglia di controllare, quindi mi fido della bella risposta di Alan :)
A proposito, finalmente il nostro protagonista è tornato dolce e romantico! Mi era mancata questa sua veste, e oltretutto mi sa che ha fatto bene a tornare sui suoi passi visto che in un mese non ha ottenuto granché (se si escludono le paure di Nathan, poverello...) Le risposte che dà sono esilaranti, non c'è mai niente di scontato nei loro discorsi e mi è piaciuto particolarmente il finale, dice tutto! Beh, ti lascio perché sono ansiosa di andare avanti... Bel capitolo come sempre!

19/06/14, ore 12:41

Ah, mi ricordo della frase ostica XD Hollsssssss *_* come va? è da un po' di tempo che non passavo a romperti le scatole e quindi eccomi qui a commentare questo tuo capitolo. Flashot, come nel tuo stile XD allora, oggi parliamo di palle XD mi è piaciuto molto Nathan in questo frangente, direi che questo set l'ha vinto lui. Non solo perché ha risposto a tono ad Alan, ma anche perché gli ha spiegato per bene che anche lui ha le sue fissazioni, ovvero quella di dire ad Ashton cosa succede fra loro. Bene dunque, e capitolo molto ben scritto, che riflette in un certo qual modo un po' di malinconia, toccante diciamo XD alal prossima ^^

19/06/14, ore 03:22

*^* Ma... ma... non è giusto! Cioè. .. sto dicendo una scemenza. Dovrei esultare. Davvero questi due si sono in fine chiariti? Quasi non ci credo. Eppure le parole sono lì. Non dovrei recensire a quest'ora indegna, ma l'insonnia non chiede permesso, perciò fingi di non notare i miei deliri. Gioisci perché mi hai fatto amare la tua storia e i tuoi personaggi. Alla fine è stato Nathan a risolvere le cose. Ma che sorpresa. Nyah, ma quanto è adorabile? Grazie a lui anche Alan il testone migliora. ♥ Lo amo. Se non fosse dell'altra sponda, lo ruberei ad Alan senza pensarci due volte. *^*

19/06/14, ore 00:20

Avevo detto che avrei recensito domani.
Mentivo.
Oooh, se mentivo.
Ho aperto la storia per riflesso, devo ammetterlo, quindi si può dire che la storia mi abbia chiamata xD
Io dovrei essere a letto da un pezzo, ma okay xD

Che dire di questo capitolino?
... aw, l'ammoreh.
Nathan è sempre più chu, più spupazzoso e sono felice che Alan abbia provveduto al posto mio xD e sono contenta anche per la loro riappacificazione♥
La aspettavo da chissà quanto ♥

Sono sicura che ora, per Alan, il rapporto con Nathan sarà diverso, migliore, perché con la sfuriata precedente, entrambi sono cresciuti un po', a modo loro, e insieme potranno fare di meglio, lp so.~

Tifo per loro ♥

Scusa la brevità, ma son dal cellulare e mi è un po' scomodo recensire xD
Perdona anche eventuali errori di battitura :3

Comunque spero di leggere presto il seguito e ho iniziato il conto alla rovescia, nella mia mente, dei giorni che mancano prima di poter essere finalmente libera di leggere e recensire la long di origine ♥

A presto, cara.
Un bacione! ♥

18/06/14, ore 17:58

Oh mio Dio, Holls, ho le lacrime agli occhi! Questa scena è meravigliosa. Finalmente Nathan apre il suo cuore e Alan lascia uscire tutte le sue paure e tensioni. Che bello vedere Nathan di nuovo innamorato di Alan (non che prima non lo fosse)… si baciano come non facevano da tempo e si confessano il loro amore. Lui ha perfettamente ragione, anche Alan si stava nascondendo dietro a una maschera per paura di farlo soffrire e di soffrire lui stesso. Quello sfogo è servito a entrambi e secondo me potrebbe essere l’inizio di una nuova svolta nella loro storia. Nathan può farcela anche da solo, ha soltanto bisogno dell’amore del suo uomo, non ha bisogno di altro. Chiede ad Alan se ha paura, beh, direi che ne ha… penso sia normale dopo tutto quello che è successo. Bene, mi è piaciuto molto, ho gli occhi a cuoricino e il cuore leggero. Sono immensamente felice che si siano chiariti. Li adoro e tu lo sai!
Un bacione

15/06/14, ore 17:48

Salveee!! Ho finito da poco da leggere la prefazione di Naughty Blu, e sbirciando tra le tue altre storie ho notato che questa raccolta era collegata, così ho voluto dare un'occhiata anche qua (sperando in nessuno spoiler xD). Ovviamente ignoro di chi sia il punto di vista (forse Alan, anche se un po' ne dubito data la fine della prefazione... ma tutto può succedere e io non posso fare poi tante supposizioni stando ancora all'inizio), ma anche se questo rimane per ancora un punto interrogativo, devo dire che mi ha davvero commosso questi pensieri rivolti a Nathan. Non so cosa gli succederà, o cosa abbia già dovuto passare, ma quel poco che so mi è bastato per apprezzare davvero questa prima parte della raccolta. Ho apprezzato molto anche la similitudine con il pompelmo; ma più di tutti ho amato la prima parte "Ti guardo perché vorrei rapire quel sorriso e tenerlo per i momenti in cui ti sfioro" perché mi ci sono rispecchiata dentro, so quello che si può provare a guardare una persona da lontana, cogliere tutto ciò che agli altri sfugge, ma non poter mai raggiungere la vera "essenza" di quella persona. Molto, molto bella! Penso di essermi già affezionata a Nathan... un bacio
Giuliii

29/05/14, ore 22:41

ç^ç Pietà la sento io, ora. Ti rendi conto che mi sono commossa... per Alan? Il poliziotto imbranato ha un cuore, dopotutto. Resta un coglione (non offenderti, Al, è un dato di fatto), ma un coglione con un'anima. Speravo che Nathan gli desse un bel ceffone a mano piena, prima di andarsene, ma questo avrebbe richiesto un contatto fisico ed era sperare troppo. *Sigh* E prima che il mio cervellino parta del tutto verso lidi a luci rosse con tanto di reparto sado-maso mi congedo. Alan ha conquistato un punticino nel mio cuore; spero per lui che non lo perda. u.u

29/05/14, ore 16:34

Oooh Nathan, cucciolo! La lingua lunga di Alan è riuscita a dare uno scossono all'animo di Nathan. Probabilmente preferiva vedere qualcosa che non fosse rabbia nei suoi occhi. Alan non ci è andato giù davvero pesante e se ne rende conto, ma non riesce a smettere di dire tutto quello che pensa. Una bella batosta per Nathan. Se ne va, lasciando Alan a disperarsi dopo avergli detto che non se ne faceva niente della sua pietà. Alan, che cosa mi combini? Tu che lo ami più di ogni altra cosa al mondo lo lasci andare via in quel modo? La rabbia e il disgusto di Nathan sono sentimenti forti da gestire. Alan, tesoro, ora devi rimediare. Nathan ha già sofferto abbastanza, non ha assolutamente bisogno di altro dolore.
Brava Holls, come sempre :)
Un bacione

28/05/14, ore 18:21

E' successo.
Spero che passi presto.
So che non può accadergli quello che è successo ai miei personaggi ma...è così triste vederlo di nuovo.
Emma è un po' come Nathan, non credi?
Mi riconosco, anche io, in lui: sempre attenta, sempre sotto esame, sempre con il terrore di venir giudicati da chi amiamo.
Lo capisco, Nathan.
Neanche io mi sono voltata indietro quando è capitato a me.

Grazie per questo capitolo...non capisco cosa ti ha lasciata insoddisfatta.

E' semplicemente stupendo...e triste.

A presto, Feynman