La Statica
di Nadie

01/10/15, ore 23:09

Ti racconterò una cosa. In genere io non piango mai. Mai, davvero. Ho lasciato il mio ragazzo meno di un mese fa, lui piangeva e mi ha detto "piango perché non è giusto". Non era giusto, ma io volevo essere felice, e lui non mi rendeva più felice, mi faceva solo sentire incatenata, anche se io gli voglio bene, alla fine, e quindi ho risposto "io non sono capace di piangere".
Non ricordo l'ultima volta che ho pianto come si deve. Sicuramente non è stato per Davide, sicuramente non è recente.
Ma dopo il tuo "tienimi dentro" ho gli occhi gonfi, pungenti, il naso che pizzica e credo di avere voglia di liberare queste lacrime.
E io non piango mai.
Il fatto è, cara C., che tu hai un Dono. Si, la maiuscola è giusta. Non solo perché hai fatto piangere la persona più dura che io conosca, ma perché mi hai portato nella mente del Ben che hai creato, e perché Ben amava Prue e non si meritava di non sapere di Jude, non si meritava di essere lasciato così. Sto pensando che io sarei entrata in casa e avrei detto "andiamo in Nuova Zelanda" così , secca.
Adoro il Ben che hai creato, quello che ama anche se non crede nell'amore, quello che, anche quando rivede Prue, non è in grado di muovere un muscolo. Passo oltre, cerco altre storie.
Ti prego, tu conserva il tuo Dono.
Claude🌹

20/05/14, ore 20:43

Ho letto questa "statica" tutt'ad un fiato (si scrive così giusto? AHAH). E' molto bella e la preferisco alla storia normale..forse perché adoro i missing moments. *^*
Boh,spero che continuerai a scrivere perché sei bravissima. Un bacione.

Lucy,che ora si chiama Guinevere. :')

20/05/14, ore 19:24

Ciao carissima!
Oh che tristezza, siamo giunti alla fine della storia.
Wow, che bello questo capitolo! Il modo in cui l'hai impostato mi ricordava un testo di una canzone.
Non una canzone in particolare, però la struttura mi faceva venire in mente quelle canzoni di cui non conosci il titolo, nè le parole, ma sai di averle dentro di te. E la tua storia l'ha fatta emergere piano piano, insieme a tante emozioni, sentimenti, ricordi e sensazioni.
Sono molto, molto felice tu abbia inserito la signora con il vestito a fiori! Ottima scelta!
E poi beh, il tuo stile mi incanta tutte le volte e non posso che rinnovarti i miei complimenti e mostrarti tutta la mia stima.
Sono stata davvero contenta di averti seguita in questa avventura, spero tornerai presto a scrivere qualcosa! ;)
Abbraccio forte te e quel barbone di Barny con il suo nasone in bianco e nero!

20/05/14, ore 17:10

Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
sono disperata perchè è finita e comunque a me non va proprio bene che tu non voglia più scrivere in questo fandom! Mi sento abbandonata!!!!!
Già il capitolo è tristissimo e bellissimo e poi tu ci saluti così... insomma, non si fa! Io ho una settimana difficile e qui c'è un Ben depresso... e poi niente più Ben??!!
Sono depressa.
E tu sei bravissima!

18/05/14, ore 19:17

Tesoro!!! Che capitolo, accidenti! L'unica cosa che può sollevarmi da questa domenica di emicrania.... bello , bello, bello! E' intensamente sentito e forte, mi piace proprio! (Noto che i poveri signori Barnes non ne azzeccano una... prima le farfalle, poi il buio... eh, due lauree e specializzazioni varie buttate!! ;)). La bionda molesta è Tamsin? Lo chiedo per curiosità, ma francamente va benissimo che sia così: impersonale. Che ci sia solo Prudence <3
Brava bravissima!!
Joy

Ps: ho notato il "tornerò" del ps. Brava!!! Torni con Ben, vero?!

17/05/14, ore 14:35

Ciao carissima!!! :D
Mi sale la tristezza se penso che questo è il penultimo capitolo.
Spero tu abbia già qualche idea nella tua testolina, ormai dipendo dalle tue storie e dal tuo stile inconfondibile che mi permette di rintanarmi in un mondo incredibile.
Dunque dunque...se ti dico che il capitolo mi è piaciuto da matti sono ripetitiva? Sì,hai ragione. Ma descrivere a parole quello che ogni tuo capitolo mi lascia dentro è più complicato del previsto.
Riesci a far emergere degli aspetti nascosti, farmi vedere le cose sotto una luce diversa...Insomma, quando finisco di leggere un tuo capitolo, mi svuoto ma allo stesso tempo mi ricarico. E penso sia una grandissima qualità! ;)
Povero, piccolo, dolce Barny! Che tenerezza che mi fa! Il loro incontro è stato molto intenso, breve ma forte.
E poi la riflessione sul buio è perfetta!
Al prossimo capitolo allora! Un bacione e buona domenica anche a e!

13/05/14, ore 16:37

Eccola...eccola che arriva la lacrimuccia! Accidenti!
Povero, povero Barny!
Ma sai che per quanto la storia sia frutto della tua (meravigliosa!) immaginazione, mi sembra di percepire davvero il dolore di Ben?!
E' come se...rifluisse in me, e potessi comprendere il vuoto che sta percependo...
Solo tu riesci a farmi provare questo tipo di emozioni! xD Sei un mito!
E' bellissima l'immagine di come nonostante Prue lo abbia svuotato quando si è allontanata, in lui permane una parte di lei di cui non può liberarsi. L'amore, che magico, bizzarro sentimento!
Il capitolo è bellissimo, mi conquisti sempre!
Un baciozzo e un abbraccio forte! A presto!

13/05/14, ore 15:29

Tesoro!!!
Che capitolo!! Altro che tributo... "Non ti amo più, amore mio. Non ti amo più tutti i giorni." è geniale!! Dice assolutamente tutto!! Guarda, mi ricorda un mio amico che diceva sempre "Non credo nel ti amo tantissimo o ti amo di più: ti amo è già tutto!".
E' un capitolo davvero intenso, come tutti i tuoi...povero Ben disperato! Spero che nella vita una cosa del genere non gliel'abbia fatta Tamsin...
Sei bravissima e devi scrivere ancora e sai che ti tormenterò se non lo farai!!
I <3 you,

11/05/14, ore 16:42

Ciao bambola, eccomi qui!
Non poteva essere un capitolo allegro, certo, me lo aspettavo.... Che tenerezza che mi fa Ben! Sono sentimenti così profondi e tu hai saputo benissimo descrivere la sua solitudine, il buco nero che lo divora. Penso sia una grande lezione mettere i sentimenti al primo posto, anche se Ben sta per accettare il lavoro che gli cambierà la vita...
Bravissima!!
Un bacio grande e un consiglio (che è più che altro un ordine!): scrivi ancora di Ben!
Sei davvero brava!!

10/05/14, ore 19:34

Ciao mio tesorino!!!
Nooo la tristezza si sta impossessando di meee!!!
E' un capitolo davvero denso, denso come il fumo di cui parla Ben.
Penso al povero Barny, perso ancora nel ricordo di quegli occhi verdi della sirena.
Mi è piaciuto molto il discorso sulla statica, così hai spiegato anche il titolo della storia. L'ho trovato bellissimo, brava brava!
Poi adoro come ricompaia spesso la presenza dell'acqua. Io ne sono particolarmente attratta, è un elemento che ha un fascino maggiore rispetto agli altri e il modo in cui ne parli è molto, molto suggestivo!
Mamma mia io ti adoro, e adoro questa storia!
A prestisssssssimo! Un bacione grande!

07/05/14, ore 13:49

Sei bravissima, tu e la tua puntualità :)
Capitolo bello pregno di emozioni, eh?
Quanto è dolce questo fanciullo! :)
Mi incanta proprio! <3
Bacioni grandi dalla tua

06/05/14, ore 19:44

Ciao mia dolcissima amica!!!
Se vabbè ma tu mi vuoi far proprio scogliere?! xD
Capitolo meraviglioso, bello bello bello! La poesia che riesci a inserire in ogni cosa che la tua testolina produce mi incanta sempre, lasciandomi per qualche attimo in un mondo fluttuante e sereno.
Sei bravissima, ma proprio tanto tanto!
Ho letteralmente adorato la parte in cui Ben vorrebbe eliminare il Difetto dagli occhi verdi della bella Prue e sentire il suo dolore e condivederlo con lei. E' un'immagine bellissima. Come molto suggestivo è il volere di Ben di inserire nei suoi occhi solo immagini positive.
Riesci a esprimere quelli che sono i sentimenti di Barny in modo molto originale, bravissima!
Ci si rivede al prossimo capitolo! Baci baci
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 05:19 pm)

05/05/14, ore 12:03

Tesoro!!
Davvero un bel capitolo, questo stile è molto avvincente!
Sono solo un po' turbata all'idea di Ben piccolino chiuso fuori di casa dai genitori, che si sfracella dall'albero... dopotutto, gli augusti Barnes sono psicologi, alla faccia dei traumi infantili!! ;)
Però seguire questo tumulto di pensieri interiori è fantastico e i legami che crei sono avvincenti!
Bravissima, come sempre!!
Bacioni bacioni,

03/05/14, ore 14:11

Bounjour mia cara!!!
Com'è possibile che tu ogni volta mi diventi sempre più brava? ;)
Io sono veramente rimasta affascinata da questo capitolo, è stato un mix di emozioni piacevoli e meno piacevoli. E il risultato è stato GRANDIOSO!
Sono felicissima che tu abbia approfondito questa fobia di Ben verso le farfalle. Io un po' lo capisco, perchè ho la fobia degli insetti! xD Quindi mi sono molto immedesimata nel suo stato d'animo e nei suoi ricordi da bambino.
Ciò che mi ha stupito è come nonostante questa paura folle, le farfalle si insinuano sempre nei pensieri di Ben...come se ne fosse spaventato ma allo stesso tempo stranamente attratto. Ho avuto questa impressione! xD
E poi vabbè le descrizioni di Prudence attraverso gli occhi di Barny sono qualcosa di splendido, riesci sempre a stupirmi e le tue parole hanno la capacità di evocare immagini così vivide e reali che mi pare di essere dentro la storia.
Sei una grande, ormai conosci la mia stima nei tuoi confronti!
Quindi ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buona domenica! A presto! Baci baci

29/04/14, ore 18:53

Eccomi qui mon amie!!!
Guarda, non vorrei essere affrettata ma sento una tua maggiore sicurezza nello scrivere dal punto di vista di Ben piuttosto che da quello di Prue.
Più che veloce, lo definirei uno stile più...intenso. Hai espresso benissimo come un uomo possa sentirsi vuoto, e come questa incompletezza possa essere sanata nel giro di un attimo se incroci quegli occhi, i quali sapranno dare finalmente un senso alla tua vita.
Ho adorato il paragone di Prue con una sirena e l'intera atmosfera marina che hai costruito e che ha avvolto questo magico incontro.
Mi piace il profilo che hai dato di Ben, molto misterioso e mooolto sexy! ;) E forse, anche un po' imbranato ma ci piace lo stesso!
Amo, amo, amo alla follia questa coppia e soprattutto il modo in cui la delinei, sei grandiosa!
Mi è piaciuto da impazzire, già adoro questa raccolta e solo con questo capitolo sono rimasta davvero colpita. Vabbè dai io ti adoro, lo sai! ;)
Un bacione grande e un abbraccio! A presto!