La ragazza drago-la rinascita
di fantasy01

17/06/14, ore 19:45

Ciao:)
Sai ch mi sono emozionata a trovare un personaggio che si chiama lilith? Anche se non è un mister...cioè miss simpatia XD
meddy è troppo tenera gelosa del suo pietro *-*

13/06/14, ore 16:45

Ciao il capitolo è molto bello spero aggiornerai presto!

P.S. X caso Lilith è quella di Shadowhunters??

29/05/14, ore 20:14

Ciao:)
Sarò io...ma qualcos ami dice che Nidhoggr farà la sua grande apparizione, vero? XD
Poveri figli dei nostri draconiani :P

20/05/14, ore 16:41

Ciao:)
Mmm..."sta pietra degli eterni mi sta incuriosendo :D
maledette verifiche(perché sono loro la causa,vero?)per colpa vostra dovrò aspettare D:

16/05/14, ore 15:19

[Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensione Critica" dell'omonimo gruppo Facebook]
Salve.
Come puoi vedere la recensione è neutra, e ti spiegherò subito perché. Io sono una grande fan de 'La ragazza drago', e mi hanno sempre affascinato i racconti - la maggior parte di quelli che si trovano su EFP, devo dire - che parlano di cosa succederebbe se, per esempio, Ofnir non fosse morto o Nidhoggr non fosse stato sconfitto. Tuttavia, in questo capitolo ci sono alcune cose che secondo me andrebbero aggiustate.
All'inizio della frase e dopo i punti le lettere sono maiuscole, stessa cosa per i nomi propri di persone/luoghi (Ofnir, Nidhoggr, la Morte etc.). Scrivi tutto il maniera frettolosa, anche se dici di averci penato sopra una settimana sembra che sia stato steso senza prestare troppa attenzione ai dettagli, come se l'unica cosa che ti importasse sia quella di avere qualcosa da postare. Ti consiglio anche di non usare in maniera così esagerata i punti di sospensione, che devono sempre e comunque essere tre, né di meno né di più; se vuoi dare la sensazione che sia un momento di particolare tensione o suspance, devi descrivere, non usare i puntini. E da qui passiamo alla nota più dolente: le descrizioni. L'unica cosa che descrivi in tutto il capitolo è l'aspetto fisico di Benedetta! Devi aggiungere più dettagli possibili, scrivere e descrivere, perché devi fare in modo che, grazie a ciò, i lettori possano immaginarsi al meglio la storia, i personaggi, i luoghi. Per fare un esempio: la Morte. È una figura scura, dici tu... E poi? È alta, magra, grassa, tarchiata, sottile, spaventosa...? Spero di aver reso l'idea. E quello che tu hai condensato in un prologo striminzito potrebbe formare capitoli interi! Non devi aver fretta di 'far scorrere gli eventi', prenditi il tempo per parlare di ogni cosa con calma, in questo modo si crea anche meno confusione nella mente dei lettori. Poi: chi è Benedetta? Non è un personaggio dei libri, e da ciò deduco che l'hai aggiunta tu, ma, cavolo, Ofnir in questo modo me lo rendi completamente OOC! Lui non crede nell'amore, lui non ama, non tiene a nessuno, esattamente come il suo Signore! È così che ce lo descrive la Troisi, certo se poi vuoi dargli un'altra caratterizzazione devi, appunto, aggiungere l'avvertimento OOC. Puoi tranquillamente eliminare, invece, l'avvertimento Spoiler!, considerato che tutti i libri sono stati pubblicati e questa nota serve per avvisare che nella storia sono contenuti fatti che non sono stati resi noti dai principali mezzi di diffusione italiani.
E la Morte. Mi viene da chiedermi cosa c'entri in tutto questo... Può essere un'entità superiore, ma di certo non farebbe rinascere Ofnir solo perché le viene voglia. Forse c'è una trama dietro che per ora conosci solo tu, però non è normale che Ofnir accetti senza battere ciglio la sua proposta: gli verrebbero dei dubbi, sarebbe diffidente. È come se di dicessi che, se mi dai trecento euro, posso far risorgere qualcuno che scegli tu; tu mi crederesti? Ovviamente no! Per quanto sia un fantasy e Ofnir abbia ricevuto il sangue di Nidhoggr e quindi sia una viverna e faccia parte del mondo 'fantastico', non è verosimile che creda subito alla Morte, che potrebbe benissimo essere uno stratagemma dei Draconiani. Mi spiego?
Credo di aver detto tutto. Non me la sento di darti una bandierina critica, perché sono convinta che questa storia prometta bene e che, se l'aggiustassi, sarebbe davvero un'ottima fanfiction.
Spero di non essere stata troppo dura e che tu non te la sia presa.

Ossequi,
-Alyss

11/05/14, ore 19:34

Ciao:)
Non mi sarei mai aspettata i figli dei nostri draconiani XD
Una sorpresa piacevole. Maddy mi è simpatica.
E gillian e thomas mi hanno spiazzato...però è ok XD

11/05/14, ore 14:06

No nn è incasinato il chap è bellissimo (anche se probabilmente dovrò scrivermi i vari figlie genitori perché di sicuro mi dimenticherò chi è figlio di chi, come al solito... -_-")

10/05/14, ore 14:54

Mi ha incuriosito molto questo primo capitolo spero aggiornerai presto

10/05/14, ore 12:27

Ciao:)
Mi fa piacere trovarti in questa sezione XD
Allora...l'inizio mi incuriosisce. Ofnir che ritorna e questa nuova ragazza. Sono curiosa di sapere se insieme metteranno i bastoni fra le ruote ai draconiani XD
bacio:)