Winter.
di peetarms

24/08/14, ore 13:47

Ciao! Da fan di Josh, non potevo evitare di leggere questa storia. Dunque, ho letto soltanto il primo capitolo per ora e all'inizio mi stavo incuriosendo, il problema però è che ci sono alcuni errori grammaticali che rovinano quella che potrebbe essere una storia carina e originale.Tra l'altro, ho notato anche che il linguaggio parlato, è molto colloquiale. Come quello che si utilizza quando si dialoga con gli amici e non so quanto sia adatto ad una storia, perchè è pur vero che è indirizzata alla lettura giovanile ma ci sarebbero comunque delle regole di sintassi da rispettare. Poi, ho qualcosa da contestare anche per quanto riguarda la trama: l'idea della situazione famigliare di Winter, potrebbe essere interessante ma non è sempre facile riuscire a descrivere un sentimento così forte come l'odio o la nostalgia nei confronti di qualcuno così importante come un genitore e, per quanto mi riguarda, non mi sono sentita emotivamente coinvolta.L'ultimissima critica riguarda anche l'idea che una fan si ritrovi a contatto così diretto con il proprio idolo, è un bel desiderio, un bel sogno ma sinceramente lo trovo un po' banale. Con questo voglio semplicemente dire che avresti potuto lavorarci un po' meglio, ovviamente è solo la mia modesta opinione e spero di non averti offeso, volevo solo essere utile. In ogni caso continuerò a leggere anche gli altri capitoli e magari recensirò anche quelli, spero positivamente. Un bacio

24/08/14, ore 01:45

Ciao! So di non essere un recensore assiduo della storia, ma l`ho scopert da poco e ho preferito leggerla tutta e recensire alla fine. La adoro, mi piace il modo in cui scrivi e tutte le situazioni che hai creato. É la prima ff su Josh che leggo che non mi fa venir voglia di vomitare, dato che la maggior parte sono di fangirl in calore. Haha Tu sei diversa, lo vedo dal modo di scrivere. Apprezzo molto questa storia e il moeo in cui per ogni capitolo riesci a creare situazioni sempre diverse e complicate. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo, e.. Ansel Elgort! Mi raccomando rendi onore a questo ragazzo ;) Alla prossima!

23/08/14, ore 14:12

che bello che hai aggiornato non vedevo l'ora sul seerio mi sembrava di essere in astinenza anche se hai pubblicato una nuova FF
josh e ansel si scontreranno secondo me
adoro il capitolo e il modo in cui hai cambiato a scrivere
a presto bella, peetasmile

23/08/14, ore 12:22

I'm Backkkk! Alloura innanzitutto: IMAGINE DRAGONS! Mi senti fangirlare per la mia canzone preferita + fanfiction preferita!? Adoro questo capitolo perchè io sono stata male quanto Winter per la fine delle riprese di Mockingjay tipo "Noooo e ora su cosa fangirlooo?" Ahahah! Poi Connor e Winter sono materiale di fangirlamento, anche se stanno ostacolando un po' troppo i miei cucciolooottii u.u E DEVONO ESSERE ELIMINATI hahah no, scherzo! Connor è troppo carino *-* voglio vedere come finisce il provino con quel figaccione di Ansel, che scommetto mi rovinerà la coppia -.-"! Allora, scusami, le mie recensioni sono sempre le peggiori! Ti voglio benee ti stresserò ancora su Twitter, non ti preoccupare!
Vick

23/08/14, ore 03:17

Bellooo *-*
Non mi dire che ora iniziano i problemi :(
Comunque si, bel capitolo, non vedo l'ora di continuare!

22/08/14, ore 19:59

Okkei io stavo in ansia per questo capitolo e facevo bene cazzo, è il top (la emoticon su whatsapp ahahah)
la fine delle riprese, gli esami, il comic con, la gelosia insensata di josh, il rapporto di winter e connor, e il finale? NE VOGLIAMO PARLARE DEL FINALE?! PARLIAMO DI ANSEL ELGORT E DEL SUO SORRISO, IO GIA ME LI VEDO QUEI DUE
non vedo l'ora di saperne di più a presto bellissima

22/08/14, ore 16:09

cosa non è questo capitolo? wow senza parole hai preso il modo di scrivere di battle scars (la adoro) così è piu scorrevole e mi piace :D

22/08/14, ore 16:02

HAI AGGIORNATO HAI AGGIORNATO DIO MI SEMBRA UN ETERNITA'
il capitolo è qualcosa di magnifico sul serio sono contenta che tu ci abbia coinvolto nell'ultimo capitolo è stato bello

22/08/14, ore 14:37

comincio col dirti che sono su EFP da questa mattina e controllo ogni ora se hai aggiornato e FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEE
OTTIMO CAPITOLO, WIN HA FINITO LA SCUOLA, JOSH LE RIPRESE :( E WINTER FARA' IL PRIMO PROVINO!!!!!
ANSEL ELGORT, CIOE' SEI LA MIA MORTE RAAGAZZA TI ADORO

22/08/14, ore 14:35

finalmente hai aggiornato non ce la facevo piu!!!
santo cielo due settimane sono un eternità ma hai aggiornato
il capitolo è wow, il rapporto di win e connor mi piace da morir!

05/08/14, ore 20:23

Ciao! Da patita di Josh Hutcherson, non potevo certo ignorare questa storia!
Premetto di aver letto un solo capitolo, di essere all'inizio, ma ho deciso di recensire ugualmente, mi sembra più che giusto nei tuoi confronti.
A questo punto vorrai sapere perché la bandierina rossa....
Allora, essenzialmente i punti sono due: la caratterizzazione della protagonista e la grammatica e sintassi.
Per quanto riguarda Winter, non mi piace da impazzire. E', ovviamente, un giudizio personale, ma sembra un po' un cliché. Mi spiego meglio: io vedo una ragazza turbata dalla perdita del padre, il nuovo matrimonio della madre, e problemi di questo primo che sono comunque i prediletti di numerose storie. Quello che non mi piace è la poca caratterizzazione: è tutto un po' superficiale, a mio parere. Essendo da lei narrata la storia, inoltre, mi aspettavo un dolore un po' più marcato. Ma comunque, il personaggio è tuo, e può rientrare nel tuo stile.
Per quanto riguarda l' altro punto, sono rimasta infastidita: frasi lunghissime, intervallate da virgole e congiunzioni copulative all'infinito. Il problema è che in questo modo, almeno io, non riesco a prendere fiato. Si passa da un argomento all' altro senza un bel punto fermo a dividere il tutto. Insomma, rende il testo confusionario e molto pesante.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Josh conosce l' amico di Winter, quello sì.
OKay, ora che ho finito di smontarti tutta, sei autorizzata a prendermi a calci virtuali.
non era mia intenzione offenderti e spero vivamente che tu non te la sia presa.
baci
Bea
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 08:30 pm)

05/08/14, ore 09:33

Helloooooo! Come stai? Vabbè, io sono la fan pazza di Twitter come ormai avrai capito! Questa capitolo è il più bello, le parole sia di Winter che di Josh sono fantastiche - cioé come si fanno tutti questi ragionamenti a 18 anni porca l'oca (?)? Il capitolo è della lunghezza giusta, solo che mi dispiace per Josh che sta ancora apettando in sala d'attesa :'D! Quest'estate immagino rileggerò warm bodies, hunger games (per la 5652685 volta) e ora sto finendo Allegiant (povera me).. Serie TV vorrei ricominciare American Horror Story perché mi sono persa, poi mi faccio una mega maratona di Glee! Spero tu ti diverta a Mirabilandia, è fantastico! Fai il coso con i tronchi nell'acqua, è il mio preferito (io non so usare le parole come te/Winter mannaggia ai pappagalli) ah già i numeri, me li stavo dimenticando! Scelgo.. (Pikachu scelgo teeeee) 23 e 97 non so perchè, visto che odio i numeri dispari, ma 'who cares'? Detto questo scusa per il papiro, complimenti ancora e buon divertimento!

04/08/14, ore 10:46

Un giorno mi spiegherai come fai a creare capitoli così profondi e con tante riflessioni! Menomale che è stato solo un malinteso fra i due! Adoro la nonna di Win e mi piace il fatto che abbia deciso di fare una seduta,le è servita molto a mio parere. I numeri che scelgo sono il 23 e il 97 e.. Credo che rileggerò Warm Bodies e noi siamo infiniti, mentre come serie inizierò a vedere Skin e rivedrò Faking it. un grosso abbraccio, weasley _laugh

04/08/14, ore 00:22

Dio santo
no va beh io boh
Ok io piango, non riesco nemmeno a formulare una frase di senso compiuto, mamma mia quand'era al cimitero,
Quante lacrime quando chiarisce con josh, quando parlavi della sua vita mi sono sentita depressa io.
ma poi mi spieghi com'é possibile che in ogni capitolo io mi ritrovi in lei? Va beh lasciamo stare la mia vita, grazie a dio molto meno incasinata di quella di Winter, ma quanto stimo la nonna😃 troppo giusta quella donna.
Fangirling a parte, io ormai non son più come complimentarmi per la tua fantasia e bravura nel scrivere e la tua fantasia, ti dico 15 perché me lo dicono forze maggiori , ho riletto il " eroi dell'olimpo il marchio di Atena" e "noi i ragazzi dello zoo di berlino" libri stupendi, cbe se non hai letto ti consiglio vivamente, ti do un cyber-bacio, ti auguro taaaaanto divertimento, e va beh mo ti saluto
una fan mooooolto accanita, jennifer

01/08/14, ore 17:35

Ciaoooo concordo: è il più bel capitolo. È profondo, significativo e commovente. Spero che si risolva tutto e vedi che io due settimane potrei benissimo aspettarle perché fidati che conviene. Sei una bravissima scrittrice e mi chiedo quanti anni tu abbia. Comunque i miei numeri sono 12 e 15
Ciaooo♥