Wine of Love
di Samidare

30/11/14, ore 13:49

No devi continuarlo. Voglio sapere cosa gli dice Arthur e se si ricorda. O ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego

25/11/14, ore 00:05

Non è la prima storia che leggo con Arthur sfasato da una pozione, ma la tua l'ho trovata davvero carina, e poi è sempre uno spasso vedere l'Asino Reale fare l'idiota XD

(Sai cosa differenza la tua dalle altre? Quel tratto serio e malinconico che gli hai dato negli ultimi capitoli. Devo proprio dire che non vedo l'ora di leggere come concluderai il tutto u-u)

24/11/14, ore 01:22

ma! ma non puoi farmi questo e finire il capitolo così çAç la prossima volta ci sarà una regale sfuriata? arthur è tornato in sé e salterà addosso a merlin (in modo non propriamente romantico)? ma soprattutto, sarà davvero come mi immaginavo, cioè che non era solo la magia a far agire in quel modo arthur? quante domande ù-ù
anche merlin, poveretto, lo capisco. cadere in tentazione è così facile quando hai una versione adorante dell'uomo che ami ai tuoi piedi... oh, nuovo dubbio: non è che adesso athur si arrabbia perché convinto che merlin ama solo la copia e non il vero principe?
insomma, con questo capitolo mi hai fusa xD brava e alla prossima!

05/08/14, ore 15:14

Ciao! È un po' che seguo questa storia e davvero, la trovo affascinante! L'idea di base è molto buona, e Arthur mi ha fatta semplicemente impazzire! Insomma, sei decisamente geniale, sappilo ù.ù
Anche Gwen e Morgana mi sono piaciute tantissimo, nelle loro apparizioni: sei stata davvero brava a rendere così bene ogni personaggio, così come lo stravolgente cambio di carattere di Arthur xD
E adesso... cosa succederà? Davvero tutti questi sentimenti sono dovuti soltanto ad una pozione? Perché BOH, Merlin mi sembra abbastanza preso *fischietta*. Manterrà la promessa che ha fatto di dargli l'antidoto? La Merthur è una coppia stupenda, e tu le hai davvero reso giustizia, complimenti vivissimi!
Non vedo l'ora di sapere come finisce la storia, ti prego, aggiorna presto!
Un bacione, tua
Emma ^^

22/07/14, ore 14:08

Oh. Ma.. è stato così.. Reale!? Sei bravissima! Complimenti! Bellissima! ( anche se personalmente da un Arthur drogato mi aspetterei un amore più prepotente come dire... * blush* si insomma v///v) però come hai espresso i sentimenti di devozione e colpa in questa ultima parte mi è piaciuta un sacco !!

19/07/14, ore 11:59

Ohw mi sciolgo... Sono passata dalle risate nel leggere il pezzo in cui Merlin pensa a una fuga con Khilgarrar che deve rimangiarsi le sue parole sul suo grande destino, ad un groppo al cuore nel leggere del quasi disperato bisogno di affetto di Arthur e, alla fine, anche Merlin.
Mi sono ricordata della frase che Merlino dice in una puntata: "Forse se le cose fossero state diverse avremmo potuto essere amici"
Ma qualcosa mi dice che ci sarà un lieto fine in questa storia, vero? Aspetto di scoprire cosa accade con la luce del sole nel prossimo capitolo c;

16/07/14, ore 22:50

Ciao! Dunque, io ti faccio già una premessa. Sono una fan sfegatata dello status quo. Nel senso, se gli autori di un libro, o di una serie, decidono che due personaggi stanno in accoppiata, per me così deve essere (l'eccezione è Once upon a time, ma lì la questione è diversa). Le fanfiction che propongono coppie alternative di solito non le leggo neanche per sbaglio. Merlin non è un'eccezione. Sono una fan sfegatata di Artù e Ginevra, di Merlino che si fa il mazzo per salvare Artù e di Artù che, per tutta risposta, gli urla contro un "Merlino" con tono furioso da fuori campo. O di Merlino che scappa da Artù che gli vuole fare un mazzo tanto perché Merlino ha osato dirgli "non mi merito un abbraccio?". tuttavia, eccomi qui, con la tua storia tra le preferite. Sai perché? Perché hai saputo mantenere lo spirito di quella serie. L'umorismo è lo stesso, così come lo è la profondità dei sentimenti che provano entrambi i ragazzi, evidente nella serie, anche se in modo diverso dalla tua storia. E poi sono curiosa: Artù prenderà l'antidoto? Il sentimento continuerà a esserci o (perdona i termini espliciti) Uther farà appendere Merlino per leballe all'architrave dell'ingresso della sala del trono? Attendo l'aggiornamento quanto prima! Baci Nephylim

15/07/14, ore 00:18

ehi ciao! avevo iniziato questa fiction tempo fa e adesso ho recuperato velocemente i capitoli che mi mancavano e...wow...quest'ultimo capitolo *_* non lo so, è una delle cose merthur che mi ha trasmesso di più tra quelle che ho letto ultimamente (e io leggo taaanta roba, anche in inglese xD). fin'ora ti eri mantenuta piuttosto sul lato comico, qui invece è proprio arrivato il momento dell'introspezione e tu l'hai gestito molto molto bene.
certo, lui non è il vero arthur...(vabe', se non penso male i sentimenti sono quelli autentici del nostro principino, ma il suo comportamento è esagerato dagli effetti della pozione), ma per merlin in qualche modo lui è sempre arthur, ed è tutto così confuso per lui. quando arthur dice di non voler morire ci sono rimasta di sasso. in effetti questa sua versione svanirà una volta sciolto l'incantesimo, e in realtà è una cosa tristissima! complimenti per la scelta delle parole con cui farlo esprimere.
la parte finale in cui merlin si arrende al sentimento è di una dolcezza e di una delicatezza unica, mi hai scaldato il cuore...
il tuo stile è scorrevole, ti sai esprimere bene, ti mantieni deliziosamente IC e non ci sono errori particolari. l'unico appunto che ti faccio è solo una questione di gusti personali, ti prego non volermene XD come dicevo prima, mi pare che fino a qualche capitolo fa tu ti sia mantenuta molto più sul versante comico che sulla parte romantica vera e propria. mi sarebbe piaciuto di più che l'incertezza di merlin fosse comparsa, se non da subito, almeno da prima con qualche piccolo segnale che facesse trasparire i suoi sentimenti. insomma, sappiamo benissimo cosa c'è nel cuore di merlin, ma all'inizio leggendo delle sue reazioni mi sono chiesta se fosse questa la strada che volevi intraprendere anche tu. poi ovviamente con questo capitolo ho avuto il colpo di grazia *_*
bene, ho detto tutto. ti rifaccio i complimenti e ti saluto. alla prossima!
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 12:21 am)

25/06/14, ore 21:53

Mi chiedo cos'abbia fatto di male Merlin (naturalmente a parte il filtro), insomma essere preso di mira da Morgana, va bene, ma da Gwen e pure Lance, insomma è davvero troppo! Mi chiedo cosa pensino in cucina dopo la "visita" di Arthur... non oso immaginare il casino con Uther!
Mi piace sempre più veder un Arthur così innamorato, fa tenerezza nel suo stato e il suo voler salvare Merlin da Morgana è stato esilarante e la sua titubanza nel chiedere se ci fosse stato qualcosa... troppo tenero!
Fa strano vedere un Arthur in questo stato e piano piano se ne sta' rendendo conto anche Merlin (era ora) che s'accorge che gli manca il suo Arthur... bellissima la scena della chiacchierata tra i due e di come il biondo, triste, accetti la cosa... mi fa tenerezza, mi chiedo come sarà dopo aver bevuto l'antidoto, insomma tutto ritornerà alla normalità oppure qualcosa cambierà?
Mi tocca aspettare il prossimo capitolo!XD

24/06/14, ore 15:43

Oddio ho letto questo racconto tutto d'un fiato e ho riso tantissimo! Ho le lacrime agli occhi ahahah!
Davvero, è scritto con semplicità e tranne il carattere di Artù, come è giusto che sia, tutti i personaggi si comportano esattamente come dovrebbero!
Però ho notato che vrrso la fine questo capitolo si avvicina al serio e anche questo mi piace, sono davvero curiosa di sapere come finirà. Ottimo lavoro, spero continui al più presto c:

19/06/14, ore 21:55

Non so che dire, il capitolo è stupendo! Mi piace tanto il veder Merlin svegliarsi e trovarsi solo, il cerca Arthur in tutto il castello e il suo diventare matto! La sua pronta risposta per le battute di Morgana poi sono splendide, peccato che poi salta in aria perché è sparito Arthur... chissà dov'era? Forse ha raccogliere fiori per il suo amato? (lu pensa la scena e si rotola a terra dalle risate)
Però non mi piace quello che ha detto il drago slasher (anche lui tifa Merthur, eppure rompe >_<), insomma a parte la grossa e grassa risata... perché mettere i bastoni tra le ruote ai due tesori?! Non poteva starsene zitto e veder Uther trasformarsi in una bella statua per aver beccato il figlio in atteggiamenti intimi con Merlin?! Uffi, così toglie tutto il divertimento!ç_ç
Bel capitolo e al prossimo!

29/05/14, ore 21:38

Non ci posso credereeee! Non ne posso più di ridere come una matta, ADORO Arthur così ricretinito dall'amore! Tutto cuoricini e fiorellini, parole dolci e sguardi innamorati... troppo divertente sul serio! E vedere Merlin così "disperato" non fa altro che aumentare le mie risate, insomma se le cerca e ora deve pagarne le conseguenze! E Morgana poi è MITICA, mi piace come arriva alla conclusione, di come si diverte alle spalle dei due testoni... e di come farà la pettegola con Gwen! Insomma troppo divertente!^O^
Mi piace tanto Merlo così... così... si, disperato! E il fatto che Arthur sia tutto un fuoco per il moro e poi tutto dolce, per passare poi alle lacrime di tristezza a quelle di commozione... lo tratta davvero come un cane! E il biondo si lascia ammansire da un paio di carezze e paroline! Troppo divertente anche il fatto che ;Merlin si metta a dormi sul letto tenendo per mano Arthur... troppo dolci!*_*
Mi chiedo se qualcuno li beccherà in flagrante oppure riusciranno a scamparla... almeno questa!
Al prossimo capitolo e sappi che ti adoro!

28/05/14, ore 07:09

Ciao.
Stavo giusto vagando tra le mie storie seguite prima di uscire di casa e BUM!, mi ritrovo con i capitoli già aggiornati così presto di mattina di Wine of Love. Inutile dire che sto saltando dalla gioia, giusto? Okay, con l'ironia di Merlino e la situazione assai strana combinatasi in corridoio dall'incontro con Morgana mi hai fatto sbellicare dalle risate. Però... Merlin si innamorerà di Arthur, nei prossimi capitoli, no? E poi, ohw, Arthur nei panni dell'innamorato è veramente troppo dolce. Bravissima, come sempre.
Arrivederci.
-pterodattilo

24/05/14, ore 07:27

Ciao.
Ehi ehi ehi. Scusa il mio ritardo, ma ho appena visto il nuovo capitolo e non potevo non recensirlo proprio ora. Sei stata grandiosa anche qui, hai saputo conservare l'ironia anche nelle frasi più banali, la storia, come ho già detto, è stupenda di per sé. La punteggiatura e la grammatica sono impeccabili, ma non c'è bisogno che te lo dica un'altra volta, no?
Bravissima!
Arrivederci.
pterodattilo

23/05/14, ore 00:06

Ahahahahahahahahahahah!
Oddio! Sei davvero geniale! Hai saputo conservare lo humour della serie, mantenendo la stessa atmosfera!
Davvero, davvero geniale!
questa va tra le preferite di corsa!