I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

23/10/20, ore 13:32

Sono passati già 5 anni da questa tua ultima pubblicazione e purtroppo credo che questo commento nemmeno lo leggerai mai...
Ma come si dice "la speranza è ultima a morire" e quindi io spero che quest'ultimo appello arrivato dopo 5 anni possa smuovere in te di nuovo il desiderio di prendere in mano la pena e di dar sfogo al tuo estro per completare questa storia mozza fiato.
In una settimana ho letto entrambe le tue storie già la prima "sapore di menta e melograno " mi aveva catturata ma ora questa mi ha portata nell'oblio più totale...ho passato tutto il mio tempo libero del giorno egran parte delle ore della notte per leggere tutta d'unfiato questo racconto.
Anche se alcune parti d puzzle si sono ricomposti ci sono troppi tasselli ancora vuoti e soprattutto inimmaginabili, per farti capire che con la mia sola immaginazione non riesco a scrivere un continuo a questa tua folle storia.
Quindi ti sperando che questo messaggio ti arrivi..Ti prego!!! Concludi la storia !!!!!

03/08/20, ore 23:19

Perfetta e stupenda, ti tiene col fiato sospeso tutto il tempo della lettura, tipo una droga ne vuoi ancora e ancora.... meglio di un film. mi è stata segnalata la storia del profumo di menta e dei frutti del melograno da un altra lettrice che ti considera una dea della scrittura e ha ragione, è bellissima ma questo continuo è favoloso!!!!! a quando il seguito?

16/06/20, ore 14:39

Ed eccomi anche qui caro tesoro. Proprio non potevo lasciarlo senza recensione questo meraviglioso capitolo. Già mi hai detto che non è il penultimo, mi avevi ingannato per bene, ma io sono più contenta, più cose da leggere per me! Te l’ho già detto quanto io sia profondamente innamorata di questa tua piccola perlina grigia? Ah no? Bene, te lo dico subito. Era tanto che non la leggevo ma mi sono ritrovata comunque a struggermi, a ridere, a farmi venire gli occhi lucidi, il nervoso, a quasi sorridere, tutto insieme a lui. Al nostro Ranma, al nostro eroe. Sì, tesoruccio caro, perché tu scrivi talmente bene che è facile, ma che dico facile? naturale, immedesimarsi con i personaggi. E lo è ancora di più quando cambi narratore e fai parlare Ranma, Akane, Cologne.
Aspetta un secondo, fammi partire dall’inizio che ho due cosucce da dire: “Proprio come lei, anche suo figlio odiava avere paura.” Questa frase è oro colato!! Mi piace tantissimo la caratterizzazione della tua Nodoka, te l’avrò detto un milione di volte, ma in questo ultimo capitolo ti sei decisamente superata!! È così simile al figlio, eccezionalmente coraggiosa, fiera. Non siamo tanto abituati a vedere Ranma relazionarsi alla madre, e fa un certo effetto sai? Ma è ancora più bello se le parole che descrivono questo silenzioso e profondo rapporto, sono le tue. Entrare nelle immagini e nei pensieri di Nodoka che si rende conto di che Uomo sia diventato il figlio è meraviglioso, soprattutto scritto da te e dalla poesia di cui sai infondere ogni dettaglio. Adoro, adoro, adoro, adoro. Ancora di più adoro Genma che tira fuori le palle!
SPOILER ALLERT: Che Due fosse Margherita io l’avevo capito da un pezzo, anche se tu alla tua Betina del cuore non dici nulla (e la fai stare appesa per cinque anni, si fanno queste cose?). Comunque, lo avevo capito, ma tutto il resto no! È geniale, geniale mio Dio! Non posso trovare un’altra parola che caratterizzi tanto bene quello che hai tirato fuori. In questo capitolo come in nessuno prima, finalmente i pezzetti del puzzle tornano al loro posto e si vede quale grande maestria tu abbia. È una trama complicata, studiata, fantastica! Nulla è lasciato al caso e ogni più piccolo dettaglio è stata resa alla perfezione per creare una grandissima storia. Non mi stancherà mai di dirti che hai fatto un capolavoro. Hai preso delle cose già esistenti, vero, ne hai mantenuto la caratterizzazione anche se lievemente cambiata, e li hai infilati in due mondi magici e oscuri (quello della Cina del Melograno e la Russia della zarina) ricoperti con sapiente maestria dalla tua narrazione meravigliosa, da avventure, intrighi, trame. SEI FANTASTICA. Oggi, rileggendo questo capitolo, mi sono resa conto che tu, mia bella Gretel, così come quel simpatico principe, avete architettato proprio un bell’inganno, sapete? Era tutta una messa in scena, un’illusione, fin dal principio. Volevate che accadesse tutto questo! Perché? Cosa accadrà ora? Margherita/Due si è rincarnata in Anjia e poi? E che colpo al cuore quando ci hai rivelato che Ranma aveva già intenzione di sposarla! Se non fossimo tutti un po’ in apprensione per fiorellino che sta arrivando manco fosse la guerriera della morte e della distruzione, la cosa sarebbe passata molto meno inosservata. Io pretendo un matrimonio! Sai cosa altro ho pensato, alla luce del fatto che ormai dopo tanti anni ti conosco meglio? Questa non è solo una storia, questa è una fiaba. Non manchi, d’altronde, di riferirti con insistenza all’eroe. E siccome io Propp lo conosco fin troppo bene, ho davvero tanta fiducia nella risoluzione della vicenda. Comincio quasi anche a pensare che Jonáš non sia poi così male, il che è tutto dire visto che lo ho odiato con ogni centimetro del mio corpo, 180 quindi.
Piccola menzione speciale a Nabiki, anche io mi farei allenare (e non solo!) da Ranma. Solo a me capitano sempre Maestri vecchi?
Ho adorato anche la scena del principe che sviscera la paura di Ranma. Più di tutto però, ho amato che sia stato proprio Ranma a mostrargliela, ha coraggio da vendere quello lì! Trovo che avere paura di perdere il controllo e arrivare addirittura a uccidere qualcuno tanto è l’odio e la rabbia che si provano, sia la miglior dimostrazione di grandezza che il nostro eroe potesse mai dare. Coraggioso, indomito, meraviglioso ma anche spaventato dalla sua stessa potenza e forza e dai suoi stessi desideri. Non è forse la storia della sua vita? Ti ci voleva Jonáš, scemo? Vabbè lasciamo stare.
Siamo arrivati quasi alla fine e io non so più trovare parole nuove per descriverti le emozioni che leggerti e rileggerti mi suscitano. Ti prego, faccio un appello al tuo buon cuore, ora che mi hai presentato entrambe le Margherite, che ne dici di dare una degna conclusione a questa storia dalla bellezza disarmante? Se non lo vuoi fare per i lettori che ti aspettano da cinque anni (ricordami di dedicarti la canzone dei Survival, a proposito) fallo per la mia sanità mentale. IO DEVO SAPERE. Ti prego, ti scongiuro, ti supplico, ti imploro. Anche perché, cara, io lo so che tu lo hai già scritto per metà, è per metà pronto. Quindi muoviti!
Concludo con tutti i complimenti che so fare e giuro che te li faccio con il cuore. La tua storia mi piace tanto, adoro come scrivi e mi inchino al cospetto del tuo talento e della tua immaginazione. Ti prego “scrivi e riempi il mio cuore di gioia!” (Cit.)
Sai quali sono le dimensioni dell’infinito? La tua bravura.
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 09:52 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 05:25 pm)

16/06/20, ore 12:56

La Betins che non recensisce è una vergogna, una vergogna grandissima! Un onta disumana, altro che uomini ombra e principi sadici. Eppure, io mi ricordo di averlo fatto. O forse questa storia è così meravigliosa, così coinvolgente, così impressionante, che è bastato leggere la prima riga, con quella descrizione delle mani (sai quanto mi piacciano le mani!) che è subito tutto riaffiorato alla mente. Ogni singola emozione -buona e cattiva, ché la tua storia ne ha suscitate di tutti i tipi-, è riaffiorata con disarmante facilità a rileggere solo la prima frase. E ho scoperto di ricordarmi tutto alla perfezione. I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri sono impressi a caratteri infuocati nel mio cuore e nella mia mente e sarà impossibile farli andare via, anche a distanza di cinque anni, mia dolce Carotina. Ricordo perfettamente quanto mi riempì di gioia capire che le conseguenze dell’amore (o le dimensioni dell’infinito per citare qualche altra cosa che è scolpita in me) erano state il mezzo per spezzare l’odioso maleficio. Omnia Vincit Amor.
Ranma, finalmente!!!!!, glielo chiede perché ormai ci siamo, sette volte tre. Ma lei non gli risponde e questa cosa mi ha dato da pensare subito lo sai? Mi ci è venuto anche il nervoso, ora basta essere commossa zarina, rispondi al “grande Amore che ha percorso mezzo mondo per venirti a salvare” (semi cit.), ma lei niente. Alla fine, scopriamo che l’anello che le ha messo Ranma (la perla grigia era un dettaglio che non mi era sfuggito) non è suo ma di quel gran burlone biondo. Che la non risposta fosse collegata? Nonostante io sia la tua -seppur inutile- beta, non mi hai mai voluto rivelare il finale, ma nemmeno null’altro sul susseguirsi delle vicende in effetti, quindi io vado avanti a fare congetture di ogni tipo, se vuoi fermarmi sai come fare.
Andiamo avanti, ma lo sai che Jonáš e Nabiki formano una coppia bellissima? Mi piace moltissimo il modo in cui hai caratterizzato la nostra bella mezzana. Tutti la dipingono sempre furba e senza scrupoli, anche tu, ma hai aggiunto quel tocco di coraggio che sembra essere solo prerogativa di Akane, e invece no. Anche il personaggio di Nodoka mi piace molto, così saggia e posata. Anche se la cosa che preferisco di più in assoluto sono gli intervalli comici con quei due cerebrolesi di Soun e Genma e le cantine vinicole ahahahaha, ho riso anche oggi come una scema. Sono scelte sempre ben azzeccate perché spezzano una narrazione lenta e carica di suspense. Menzione speciale anche per Kasumi e Tofu, cariiiiini!!!
Non serve che io stia qui a dirti quanto tanto mi siano piaciute tutte le tue descrizioni, sul palazzo e sulla lotta, la tua estrema e incantevole fantasia, la tua scrittura fluida e ricca di dettagli, le tue creazioni sempre così belle e mai banali. A distanza di anni, sono stata in grado di rivedere tutto, non come fosse la prima volta, ma come fosse da sempre parte della mia vita. Io sono innamorata.
Ora, Boris è uno stronzo ah?
Vado a rileggermi l’ultimo, e ti lascio una pagina di stupidaggini anche lì, waiting for Margherita <3

18/04/18, ore 18:52

Ciao Gretel!
Ho appena finito di leggere questa bellissima storia, spero tantissimo di poter leggere presto il finale!! Mi hai appassioanta davvero tanto, è stato bellissimo poter immaginare tutte queste situazioni, ridere e piangere assieme ai protagonisti, ed anche se ci sono state tematiche forti da una parte, dall'altra è stato bello ritrovare la comicità in alcuni momenti tipici di questa marmaglia folle di persone che adoro!
Scrivi davvero benissimo, le descrizioni degli ambienti, dei particolari, dei vestiti sono in grado di prendere forma nella mente di chi legge grazie al modo semplice ma dettagliato con cui hai descritto il tutto!
E poi le emozioni che hai saputo trasmettere quando Akane, Shampoo e Ukyo hanno perso vista e voce l'una e solo la voce le altre.. non so come tu abbia fatto!
Davvero inaspettato per me il colpo di scena finale con Boris!
Per non parlare della cattiveria del principe, a volte mi sono davvero venuti i brividi di terrore.
Adesso non resta che finire di scoprire alcune cose ancora e di sapere come finirà questa storia!
Spero davvero che ci regalerai un'ultima emozione nell'ultimo capitolo (o meglio a quanto ho capito sarà l'ultimo)
Ancora congratulazioni e grazie per questa bellissima storia!

12/08/16, ore 15:24

Sono sempre più scioccata non c'è che dire!!!!! Ma cosa vuole questo principe???? Che la smetta! Mi da ai nervi! Povera Akane! Si è deciso a sposarla ma tanto Ranma non lo permetterà ( spero andrà così intanto mi dispero sappilo ) ma sei troppo brava però, sei geniale! Come al solito ancora questo rito non si è capito bene...aspetto nuovi sviluppi. Come al solito i nostri si sono fatti riconoscere durante la visita ...troppe risate! È bello leggere questa storia perché tra le altre cose intercali momenti di paura e ansia a scene divertenti. ...sdrammatizzare ci sta proprio qui. Sono stupita di Ryoga a come ha risposto al test di Nabiki. ...poveretto però se avesse lanciato il suo solito colpo da disperato avrebbe ucciso tutti di sicuro. Con Ranma ci è andata davvero pesante e nonostante non abbia usato il suo solito tono non è riuscito a evitare le minacce che non si può permettere ovviamente! Come hai detto anche tu per la stessa Nabiki è difficile ma devono essere veramente preparati a tutto. ..nonostante la sue venalitá Nabiki è molto razionale e comunque piena di sentimenti che non lascia trasparire, riesce a rimanere lucida e una così ci vuole in una combriccola di matti come quella hihihih Tu la fai muovere e parlare veramente bene...è tutta da ammirare Nabiki. ...attaccamento al denaro a parte s'intende ahahahahah
Il sogno iniziale è stato bellissimo. ..mi piace leggere queste scene d'amore tra i due è più che altro una compensazione a non aver visto mai niente di più che momenti impacciati che finivano sempre in furiose litigate per lo più. ..è una cosa che mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca ...dico nemmeno un bacio o un abbraccio spontaneo! Quindi questi momenti li adoro leggere per questo. ..finalmente un po' di passionalità tra i due. ...finalmente la loro timidezza che un po' va via! I due si amano troppo e momenti così è giusto che ci siano almeno adesso che sono più grandi!
E comunque bravissima!
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 03:28 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 03:30 pm)

Che bello, che bello !!!!
Come al solito Ranma per l 'esuberanza e l 'impulsivitá che si ritrova non pensa mai ad organizzarsi. .hihihih. Finalmente i nostri ce l'hanno fatta ad arrivare! Troppo ridere anche qui! Solo Obaba riesce a tenere testa ad Happi come lo chiama lei! Carina e divertente la frase "pericolo denominato attenzioni materne davanti agli amici" è bello vedere i ragazzi avere caratteristiche della loro età e vederli in vari momenti non solo di lotta.Brava un bel mix di tutto dosato con maestria.Il dottor Tofu mi fa sempre ridere non si accorge mai di quelli che fa con Kasumi vicina,la scena con Happosai nel bagagliaio troppo divertente! Vedo delle novità all'orizzonte il nostro Chao si è preso una cotta per l'affascinante straniera...bene bene che belle cose....l'amour !
Bene questo capitolo ha risposto a una delle mie tante domande....solo Akane non ricorda....uffi che tristezza! Non ho capito a cosa sono dovti i malesseri di Akane....forse al suo io che cerca di venire fuori? Qualcosa in più finalmente è stato detto su questa leggenda anche se manca ancora la parte importante da capire infatti ancora la mia testa è attorniata da un cerchio di punti interrogativi ahahahahah la curiosità mi sta divorando!
La tua narrazione comunque è molto completa e dettagliata con riferimenti anche al luogo e alle usanze. Che bello i nostri si devono infiltrare e vestire panni ottocenteschi che meraviglia....ce lo vedo troppo Ranma vestito da principe con abiti ottocenteschi. ...se potessi guardarmi vedresti che ho i cuoricini negli occhi hihihih Bella l'idea di cambiarsi i nomi ....ma tu guarda che è deciso Ryoga ....che bel nome....è come sl solito Ranma rimane sempre indietro in queste cose ma noi lo amiamo così! Divertente la scena dei padri non si smentiscono mai nemmeno loro ahahahahah. Non vedo l'ora di vederli alle prese con lezioni di etichetta, danza e altro secondo me ci sarà da ridere! Ancora non ho capito che nome si è scelto Ranma però. ...Boh! Comunque mi vengono i brividi a pensare che si dovranno introdurre al Cremlino. ...spero vada tutto bene.
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 02:22 pm)

Ma ciaoooooo!!!!!
Il tuo stile e l'eleganza delle descrizioni migliora di capitolo in capitolo...complimenti!
Che cattivo questo principe....ho paura pure io! Aiuto!Povere ragazze e soprattutto Akane .Ma perché ha tolto vista e udito? Tra l'altro a quanto pare ad Akane ha tolto la memoria. ...alle altre ancora non ho capito se l'ha tolta pure a parte la parola....comunque una volta tolta la memoria perché togliere voce e vista ?Spero di trovare risposta più il là. Ancora non ho capito bene che vuole fare questo presuntuoso sinceramente quando ho letto che aveva tolto una cosa preziosa a tutte e tre mi è salito il panico! Ho pensato al peggio! Alquanto ambigua la frase.....hihihih poi ho tirato un sospiro di sollievo appena ho capito che si trattava della voce....fiuuuuuuu.....mi metti un ansia terribile! Ma sei brava però! E hai una bella fantasia perché inventi fatti e storie particolari!
La scena dell'aereo? Ma semplicemente fantastica e comica come sono i jostri amati personaggi. ...li fai muovere e fai dire cose loro inerenti al loro carattere bravissima! Troppo ridere! La signora Nodoka l'adoro! Mette in riga tutti ahahahahah e il sosia del preside ma che spasso! Le sue battute sono strutturate come quelle che dice di solito. Happosai come al solito non si smentisce ahahahahah che maniaco.Ma la nostra combriccola ci piace così.
Al prossimo capitolo!

12/08/16, ore 02:04

Non ho resistito e ne ho letto subitonto un altro....mi sono scioccata ancora più di prima.....ma che vuole questoooooo. ..principe dei miei stivali! Mi sto preoccupando ....spero non faccia niente ad Akane....e spero che gli altri trovino le ragazze. ...comunque bella la storia e la leggenda di questa stirpe sei brava davvero. ...anche se ancora molti punti sono oscuri ma così deve essere....bene al prossimo capitolo!

Ciao ! Sono sconvolta e scioccata sempre catastrofi! Ma d'altronde hihihih
Devo dire che hai una bella disposizione delle varie scene....lasci con suspense....passi ad un'altra e poi riprendi la precedente. ...così uno non si annoia e si incuriosisce. ...spero non accada nulla di irreparabile anche qui....! Che ansia! Chissà cosa accadrà! ? Hai uno stile molto semplice ma ben strutturato. ...molto scorrevole e la narrazione si presenta intrigante...brava!
Come al solito Akane è preda di principi e quant'altro. ...ma nessuno è come Ranma! Lui è perfetto per lei ed è meglio di un principe ! Comunque la storia ti coinvolge anche se è ancora presto per capirci qualcosa....
Al prossimo capitolo!

11/08/16, ore 20:08

Ciao....!!!! Ho letto la tua precedente storia...."Il profumo della menta e il melograno magico " ...ti faccio i miei complimenti è stato bellissimo leggerla non mi sarei aspettata una storia così complimenti davvero! Mi sono emozionata troppo e per la maggior parte della storia intristita e volevo mettermi pure a piangere. ...meno male che tutto si è risolto per il meglio ...sai io sono una inguaribile romantica e quindi adoro il lieto fine nonostante le peripezie quindi mi aspetto la stessa cosa con questo seguito ;) Ti confesso che mi sono accorta solo ora di questa storia e per puro caso perché io do solito leggo sempre le storie complete sono troppo curiosa e impaziente e quindi non riesco ad aspettare almeno con quelle complete sono sicura che posso leggere il finale. Sono contenta che ci sia un seguito. Mi sono ripromesso di recensire ogni capitolo.Quindi veniamo a noi ! Allora l'inizio è bello soprattutto la scena in camera di Akane.... mi piace che Ranma sia maturato e più audace anche se per certi versi è ancora timido ma il fatto che ora tra i due vi sia passione e tanto amore mi piace.Devo dirti che mi faccio troppe risate penso ancora alla scena della prima storia di quando Ranma faceva finta di essere innamorato di se stesso e mi piego in due dal ridere....ahahahahah. ..così la battuta sui fiori presi da un campo....quanto ho riso! Una storia come piace a me ...bella ,divertente, avventurosa, romantica,comica e piena di passione!

24/05/16, ore 20:32

Sono io la prima ad essere incredula!!!! Non mi sembra possibile che finalmente sto recensendo anche l'ultimo capitolo che mi mancava....significa che ce l'ho fatta a raggiungerti!!!!!!!!!!!
Ero partita così bene un paio di mesi fa con la mia supermaratona, poi invece ecco che ho dovuto piantare lì e dedicarmi ad altro....beh ma l'importante è che ora io sia riuscita a raggiungerti in via definitiva...quindi non perdiamo altro tempo!!! ;)
Molto bello il primo pezzo dedicato alla cara signora Nodoka....come si fa a non amare questo personaggio che è l'educazione fatta persona??? Anche lei come tutti è frastornata da tutta quanta la situazione e lo stress commincia a farsi sentire anche in lei, ma come sempre la nostra impeccabile signora Saotome riesce a mantenere il sangue freddo necessario per gestire tutta quanta la situazione....a volte mi sembra imparentata con Nabki!! xD
Il tradimento di Boris ha lasciato anche lei senza parole, ma come sempre non si smentisce mai e nonostante la paura che sta provando, ecco che magicamente la sua katana compare davanti agli occhi, pronta per essere utilizzata...
Mi sono molto piaciuti i pezzi introspettivi di Ranma...non si farà, ma a me piacciono lo stesso...anche perchè sono sempre a favore, quando viene descritto in prima persona ciò che pensa il codinato!! ;)
Lo scontro mentale tra lui e il principe era decisamente azzeccato...mi sono immaginata come potessi sentirtmi io se qualcuno mi leggesse nella mente e devo dire che non essere padrona dei propri pensieri...beh non è il massimo...specie se come me pensi eccessivamente tutto il giorno!! xD
Il panico sembra essersi impossessato del nostro giovane artista marziale, continua a pensare a come poter uscire da tutto quel caos intorno a loro e portare così tutti in salvo, ma niente...sembra che la lampadina sia destinata a rimanere spenta, ma come sempre chi può arrivare in aiuto del nostro caro bel moro se non LEI...Akane Tendo! Eheheheheheh...quando si dice che due sono destinati a stare insieme!! :D
Le sorprese non sono finite...questo capitolo è stato ricco di colpi di scena!!!!
Finalmente scopriamo tutto il mistero che avvolge il principe e tutta la faccenda che ruota attorno al Ballo della Margherita e con mio sommo piacere...notiamo che il principe alla fine si rivela solamente una persona che vuole far rivivere lo spirito della sua antenata e non il cattivone che pensavamo tutti fosse!! Ci hai proprio fregati tutti mia cara Gretel!! ;) Beh...ammetto che questa cosa mi piace parecchio...è proprio in stile "Rumiko" rendere buono un cattivo, quindi direi che ancora una volta sei stata perfettamente IC, come tuo solito!!! ;)
Tutti i pezzi sembrano andare al loro posto finalmente, e con grande sorpresa di Ranma ecco svelato l'ultimo mistero inerente all'antenata di Jonas, rivelandosi qualcuno che il codinato già conosce: Due!
Questa è stata decisamente un'altra sorpresa ben riuscita!!!!!
Ho apprezzato anche il pezzo introspettivo di Akane...io penso che entrambi ci stanno alla perfezione...sono i due protagonisti ed è normale che chi legge voglia sapere fino in fondo quello che pensano i nostri due piccioncini!!! ;)
Complimenti mia cara...questa storia è davvero molto complessa e difficile, curata in ogni singolo dettaglio in maniera maniacale e solo per questo ti meriti la lode!!
Ora finalmente posso permermi di dirtelo: AGGIORNAAAAAAA!!! xD
Continua così!!
Come sempre un mega abbraccio spaccaossa come direbbe la nostra Matrona...e ci sentiamo di là, anche se ultimamente io ci sono e non ci sono!!! xD
Un bacione
Lally

20/04/16, ore 00:12

Ciaooo! Finito anche il capitolo 20! Mi spertico subito in complimenti perchè come sempre la tua storia è fotonica! Il face to face tra Ranma e Jonas è fantastico! Occhio principe che, passato il mal di schiena, maneggio la mia panchina che è un piacere! Comunque, bando agli oggetti contundenti e potenzialmente mortali, continuiamo con la recensione. Per la prima e unica volta nella storia delle umane vicende, un uomo non è interessato ad Akane Tendo! Avevamo intuito che Jonas non l'avesse rapita come un Tonma o un Kirin qualunque (ma che gli fa la piccola Tendo ai blasonati? L'ha rapita pure William di Inghilterra, poi Ranma l'ha rovinato di mazzate e alla fine il principe si è rassegnato a sposare la Middletone?), che dietro a tutti i suoi maneggi si nascondesse un mistero. Ma ovviamente il simpaticone non ha nessuna intenzione di spiattellare tutto a Ranma... Ehhh troppo facile! Probabilmente sa che quando un cattivo racconta tutta la storia, poi ha i minuti contati. Quindi gioca come il gatto col topo col codinato (che figo il gioco di parole sull'eucalipto!) che devo dire mi ha stupito per la relativa calma. Ranma per una volta prova a far lavorare il cervello e anche se non riesce a risolvere subito l'enigma. Scopre però che, nonostante la mancanza di interesse nei confronti di Akane, il viscidone ha intenzione comunque di sposarla! E non in una giornata normale,no, ma durante una fantomatica notte lunga 13 ore! Immagino sia tutto strettamente collegato. Chi sarà la misteriosa entità che governa il fato di Jonas? Qual è lo scopo di Jonas? Qual è il ruolo di Ranma e Akane? L'unica maniera per scoprirlo è continuare questo incredibile viaggio nel misterioso regno del clan Menyus!
Complimentissimi ancora mia cara Eliza! Ormai sono in pari! Un abbraccio! 😽

19/04/16, ore 17:41

Non so come scusarmi della lunga assenza, carissima Eliza! Comunque conto di mettermi in pari prestissimo ☺️ Così magari sarete tutte talmente magnanime da perdonarmi! Ma veniamo alla storia! Da dove partire? Ne succedono di ogni in questo capitolo! Farò una considerazione preliminare: sei fantastica quando si tratta di alternare momenti drammatici a momenti esilaranti! Quindi prima ci troviamo di fronte ad una Nibiki preoccupata per la scomparsa improvvisa del principe (Jonas tranquillo che ho rispolverato la panchina di travertino😈) che ovviamente non preannuncia nulla di buono, poi subito dopo mi sono spanciata per la scena di Obaba che fa notare a Chao quanto sia tonno (decisamente in quel senso Ranma ha una pessima influenza sul suo allievo, anche per quanto riguarda i rapporti col gentil sesso!). Di nuovo ripiombiamo nell'incubo con nozze da brivido celebrate da un teschio, per poi ridere di gusto all'idea che Ranma rischi di sposare un gatto (beh lui forse rideva un po' meno). E non contenta ci catapulti nelle fantasie sessuali di Mu Mu! Direi che è proprio da Shanpu la mise da porno cameriera... Peccato per Mousse che non si concerebbe mai così per lui...
Abbandonati i calzoni infuocati del paperotto in fregola è il turno di Ryoga. Ok me la sono fatta addosso dalle risate! Il pensiero di lui che si lanciava in profferte amore per una Ukyo incartapecorita e che poi se la caricasse sulle spalle in cerca di un'uscita mi ha ribaltato! E che dire poi della vendetta delle spatole assassine!? Questi Ryoga e Ukyo sono incredibilmente IC! E alla fine per recuperare un po' di amor proprio e (sospetto) per riscattarsi un po' agli occhi della (attempata) fidanzata, il mio adorato suino decide di fare ciò che gli riesce meglio (che non sarà mai la guida turistica!): menare le mani! Poco importa che gli avversari siano spatole incazzose e giganti...
E infine torniamo da Ranma che guidato dalla perlina Due sembra essere giunto alla sua meta... Solo che le cose probabilmente non saranno facili come sembrano.
Mi unisco al coro estasiato di fronte alla bravura di Anto e ovviamente alla tua, mia cara Eliza! È un piacere essere tornata tra voi☺️
Vi adoro mie care Ladies. E giuro che mi metterò in pari!

07/04/16, ore 19:30

Tesorinaaaaaa eccomi quiii!!! Scusami tanto...sono un pò sparita in questi giorni, ma sono leggermente presa da 2000 cose!! Però non posso continuare a leggere se prima non recensisco, almeno non mi si accavallano i capitoli!!!!
Bellissimo capitolo!! Molto emozionante e ricco di colpi di scena!!
La parte emozionante ovviamente è inerente al ballo/incontro tra i nostri due piccioncini!!
Lasciati dire che sei stata veramente formidabile a descrivere ogni singolo dettaglio! Sembrava proprio di averli davati agli occhi!! Che emozioneee!!! Complimentissimi!!!
E non parliamo poi della sorpresa che Ranma ha fatto a tutti quanti!!! Accidentaccio questa volta non sono riuscita a capire nessunissima delle sue intenzioni!! Sono rimasta spiazzata quando le ha chiesto di sposarlo!!
Eppure quel Sette volte tre, era stato chiarissimo quando lo scrivesti la prima volta!! Mannaggia, stavolta mi hai proprio fregata!!!! ;)
I momenti di fraintendimento potevano mancare in questa circostanza?? Ma ovviamente no!! xD Eccoli lì che come sempre riescono quasi a rovinare il loro momento più importante, anche se questa volta entrambi si rendono conto che forse non è il caso di rovinare niente, ma al contrario devono viversi appieno quel momento e sugellare il loro amore con baci e abbracci, felici finalmente di essere nuovamente l'uno tra le braccia dell'altra!
Poteva rimanere tutto tra di loro?? Ma ovviamente no!! xD Abbiamo Nodoka che li spia in gran segreto (anhe se con questa donna non possiamo proprio arrabbiarci per una volta che fa l'invadente!!) e soprattutto c'è qualcuno che ancora una volta ha l'occhio più lungo di tutti....Jonas.
Quest'uomo è davvero abile...come fai a sconfiggere uno che sa in anticipo le tue mosse??? Come ho sempre detto gioca in modo sleale! Ma non sarebbe un cattivone altrimenti!! Anche se ti dirò...comincio a dubitare seriamente che lui sia un cattivo! Uhm...in questi ultimi due capitoli mi sembra di aver intuito qualcosa di insolito...come se tutto ciò fosse stato scatenato unicamente per salvare una persona che lui ama molto...staremo vedere se c'ho azzeccato!
Mi piacciono molto gli scontri che ha con Nabiki! E' affascinante vedere due menti fini e intelligenti come le loro, perchè nessuno dei due vuole cedere nei confronti dell'altro...bravissima anche per questa scelta di farli "sfidare" in questa maniera!
Finalmente Ranma ha superato anche la seconda prova ed ora sembra che tutto sia tornato alla normalità...Akane può parlare e vedere nuovamente, così come Ukyo e Shampoo che hanno ritrovato l'uso della parola!
Tutto sembra procedere secondo i piani del codinato, ma all'ultimo ecco la sorpresa, dove per prima cosa si rende conto che per tutto il tempo non è stato altro che una pedina nelle mani del principe ed ecco il colpo di scena finale: tutto va sottosopra e i sei ragazzi si ritrovano bloccati in una stanza dove sembra non ci sia via d'uscita, ma le sorprese non sono finite!
Ecco che c'è il colpo di scena più incredibile di tutti: Boris!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah maledetto!!!! Ma a che gioco sta giocando?????
Non ci posso credere!! O per meglio dire...sto tizio non me la contava giusta...ma non credevo che fosse complice dei nemici!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!
Adesso devo assolutamente sapere come si evolve la situazione!!!! Perciò....mi vado a leggere l'ultimo capitolo così poi finalmente ti ho raggiunta!!!
Mia cara..complimentoni!! Questa ff è sempre più avvincente!! Sono troppo curiosa di sapere come va a finire!!!!!!!
Continua così!!!
Come sempre ti abbraccio forte forte e ci sentiamo di là!!
:**********************************