I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

ciao....la mia più che una recensione è una continua lusinga......sei molto brava,e se devo essere sincera ieri ero un po triste,ma poi prima di dormire mi son letta questo capitolo che mi ha accompagnato in un sogno bellissimo. . grazie davvero... sento ancora le sue mani addosoooooooo..non so se mi spiego...un kiss Roxi

Eccomi!!!! Scusa il ritardo amour ma internet va e viene accidenti! Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo? DA MATTIIII! L'ho aspettato con ansia e devo dirti che è valso tutta l'attesa possibile ed immaginabile! Adoro ogni singola parola, ho riso per come hai saputo prendere la combriccola e mantenerla decisamente IC specialmente nel momento del Si sussurrato da Ranma e al ballo col buffet! Per non parlare di Nabiki! Bellissimo il battibecco col nostro bel codinato xD
Ma la scena che mi ha lasciato senza fiato è stata quella dell'ingresso della zarina dagli occhi scuri..wow hai saputo ricreare un'atmosfera incredibile..sembrava di essere li guarda! Ovviamente io ero ad assaggiare i vini pregiati e costosissimi gratis insieme a Nabiki xD
E poi meriti un applauso per come hai descritto i dubbi di Ranma e le emozioni di quel momento..
Tesoro sei favolosa e questa storia è senza dubbio tra le più belle che io abbia mai letto!
Ora vado a ritirare i panni..Non vorrei trovarmi faccia a faccia con qualche membro della S.A.L.M.A. intento a rubarmi le mutandine xD Ma come ti vengono certe idee!
Come sempre tanti complimenti..Bacissimi Anto

05/09/15, ore 10:53

Segnalo questa storia tra le scelte per 5 motivi fondamentali (ne avrei mille) e imprescindibili per una fan fiction di successo.

1: Trama avvincente e mai scontata. Linguaggio ricercato ma mai pomposo o fuoriluogo. Un Alternative universe come pochi e l'ambientazione internazionale motivata con coerenza e praticità, rispettando fedelmente la cultura del paese scelto.

2: Descrizione di luoghi, abbigliamenti e contesti dettagliati, precisi e coerenti con il periodo storico, senza però risultare pesanti o troppo riempitivi al fine narrativo.

3: La caratterizzazione dei personaggi eccellente. Incredibilimente IC nonostante la trama articolata e l'introduzione di nuovi personaggi.

4: Risvolti psicologico ed emotivi mai banali, ben descritti ed emozionanti riescono a far entrare il lettore nella storia e ad appassionarlo ad ogni singolo capitolo, senza risultare melenso o incoerente. Il giusto mix tra azione e sentimento.

5: Capacità innata di mettere in piedi una storia fludia, originale e piacevole nonostante i molti capitoli, nei quali, tra l'altro vengono lasciati molti indizi e indovinelli che sviluppano quelli successivi e lasciano il lettore sul filo della curiosità. Il rating rosso mix ben bilanciato di mistero/erotismo/sentimenti forti/ violenza senza risultare fastidioso ed adatto ad un ampio spettro di pubblico.

Insomma, a mio parere, una delle più belle fan fiction del fandom di Ranma.

Spero vorrete tenere in considerazione questa segnalazione, è importante che autori e fan fiction di un certo calibro vengano messe in luce come meritano.

Grazie

Matrona

Mamma mia che capitolo che ci hai sfornato Ari!!! L'attesa ne è valsa sicuramente la pena. Santa polenta sono stata con il cuore in gola dall'inizio alla fine. Una delle migliori ff di sempre.
Le descrizioni della sala da ballo e di Jonas e Akane mi hanno fatto letteralmente sognare... le ho viste vivide e regali davanti ai miei occhi.
L'insicurezza di Ranma e il suo mettere la felicità di Akane al primo posto sono state così IC da sospirone di tenerezza.
Ranma è un pò babbo e prevedibile ma il suo coraggio non ha eguali e questo aspetto del suo carattere è venuto particolarmente alla luce nella tua storia ed è uno dei punti di forza.
Adorabile Nodoka e spassosissimi tutti gli altri, fedelmente riprodotti in stile takahshiano.
Quindi romanticismo, tensione psicologica nella trama ma divertimento e umorismo perfettamente degno della rumikona.
Insomma già sai quanto adoro il tuo stile di scrittura e il tuo modo di farci entrare totalmente nei mondi che crei. Sei fantastica.
Unica nota, non puoi finirci un capitolo così io resterò con l'ansia fino alla fine... momento topico e ben descritto che mi ha fatto salire il cuore in gola. Il suo gesto dolce, lo sguardo di lei emozionato...
non posso affrontare tutto quello che devo affrontare così con questo dilemma dell'ignoto XD Sei cattivaaaah.
So che sei impegnata con batuffola ma ti prego aggiorna presto ( te la tengo io xD) .
Seriamente tesoro ogni capitolo è un crescendo di emozioni e io non posso far altro che ringraziarti per aver sfornato questo capolavoro. Ti adoro!

Tua matrona!

Wow, wow e ancora Wow, non appena oggi ho aperto il sito è ho visto l'aggiornamento di questa meravigliosa fan fiction, sono morta di felicità. Eh già proprio non ci volevo credere, infatti mi hai reso felice davvero tanto, grazie per questo meraviglioso capitolo e complimenti a te che sei una scrittrice fantastica, ci regali sempre tante emozioni e ci fai entrare nel vivo della storia in ogni capitolo che scrivi!! Adesso ti saluto e ti chiedo, anche in ginocchio se vuoi: " Ti prego aggiorna presto e non farci aspettare tanto come l'ultima volta", inoltre ti chiedo o almeno ti consiglio di inserire un piccolo riassunto per capire dive eravamo rimasti perché sinceramente dopo tanti mesi avevo perso il filo e non mi ricordavo molto, ihihih in ogni caso, continua così che sei davvero unica!! A presto!!

Bella tetesca di Cermania! :D

Ti abbiamo aspettato tantissimo qui, ma non hai niente da farti perdonare. Sappiamo del bel motivo morbidoso che ti ha fatto lasciare per un po' la ff. <3
Ma ora riprendiamo questa magnifica avventura! *-*

Che bellino, Ranma! *-* Non potevamo, e sinceramente non volevamo aspettarci una rispostona chiara e concisa di quello che è successo "nel" labirinto. Con quel flebile "Sì" invece vai a toccare la corda dell'IC che su di lui fa un grande effetto. Ed ovviamente le reazioni sono le tipiche: chi brinda, chi si fa pagare per le scommesse - Ahahahah Nabiki, so benissimo che sai sempre tutto! xD - chi parla apertamente di matrimonio. Ahahahahah Tofu che si imbambola è mitico!

La reazione di Chao alla notizia che il suo maestro si è messo a spiare lui e Anja mi ha fatto tenerezza! Tanto più che abbiamo visto che Anja essendo simile ad Akane, abbia reagito in una maniera che Ranma ha riconosciuto nella fidanzata che Akane era -sì, ovviamente le cose ora sono cambiate, e sia da parte di uno che da parte dell'altra aggiungerei io.

Le descrizioni del palazzo finalmente adibito per il Ballo della Margherita - ahahahah ora questo nome assume un significato tutto suo <3 - sono perfette, e fanno davvero piegare all'adorazione perfino persone insensibili a questo genere di cose - Ranma, sì, parlo di te. xD
E povero, quando vuole parlare ecco che tutti si fiondano sul buffet! Ari, mi stai tentando...

Meno male che quasi alla fine riesce a dirlo a Nabiki. Ma forse è meglio così: il suo momento deve arrivare con il ballo che potrà fare con Akane, e molto probabilmente non avrebbe ascoltato nessuno facendo di testa sua.

Ma ecco l'ingresso di Jonas e Akane. Un effetto incredibilmente meraviglioso, quello che fai scorrere oltre i piedi della ragazza. Però, quella visione è stata un preludio a tutti i dubbi di Ranma, che gli si accavallano nella mente senza sosta, che gli ricordano quanto in fondo potrebbe non consocerla bene come credeva.
Ma il culmine dell'emozione arriva alla fine, quando prende la mano di Akane e la trascina nel...Valzer! Quello è un Valzer, sì!
Jonas lo ha sempre considerato prevedibile, ed in un certo senso Ranma un po' lo è. Ma penso che sia proprio qui che le prime righe del capitolo entrano davvero in gioco: la sua maturità lo guida verso qualcosa che Jonas in qualche modo non si aspetta.

Il piano di Ranma andrà a buon fine. Effettivamente ci fidiamo tutti, in fondo.
L'imprevisto lo abbiamo capito, e dalla tacita reazione di Akane sto vedendo tutto più roseo! *-*

Non so se si capisca bene la recensione. Sono rimasta iperestatica quando scrivevo grazie a questo bellissimo capitolo ed ovviamente ci ho fatto il mio bel ginepraio. Spero mi sia fatta capire.

Quel che mi auguro davvero è di non trovare mai e poi mai un membro della S.A.L.M.A. sul mio cammino.

13/06/15, ore 14:51

Lo so lo so sono imperdonabile :'(
Ti ho angosciato x questo momento è poi che faccio? Manco na riga....perdonooooooooooooo
Amo tutto del tuo scrivere davvero
Idee, stile, ironia, punteggiatura ...insomma tutto.
Bravissima é davvero poco!
La recensione é pessima ma ci tenevo a lasciarti i miei complimenti

Baci Pia

05/06/15, ore 01:50

In questi mesi in cui sono sparita... Più di tutte mi è mancata la tua storia... Ogni tanto mi affacciavo qui e trovavo un aggiornamento, ero presa dal desiderio di sapere come andava avanti la trama, ma mi dicevo che non potevo dedicare ai tuoi capitoli l'attenzione che meritavano... E così me li sono divorati ora, tutti d'un fiato!
Mossa in fondo non del tutto sciocca, dal momento che mi sono saltati all'occhio nella loro armonia tutte le diverse atmosfere che rendono la tua un'opera fiabesca a tutto tondo. Abbiamo magia e amore, crudeltà, realismo, ironia, leggerezza, inganno, sogno, incubo. Il tutto condito da un sapore molto adulto eppure sognante. A tratti sembrava un film dell'orrore, in cui gli spettri e le paure più profonde prendono vita, a tratti un thriller, a volte un film demenziale... Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia e l'eleganza con cui è raccontata. Ho visto i personaggi via via crescere eppure restare fedeli a se stessi, cimentarsi in qualcosa di enorme e farlo strappandoci un sorriso, sempre. Purtroppo non riesco a recensirti capitolo per capitolo, come meriteresti, ma sappi che ho apprezzato tutto tutto tutto! Letteralmente la tua storia mi trascina, tanto che, come mi capita nei libri che più mi prendono, ho smesso di domandarmi quali fossero le intenzioni del principe e mi sono solo lasciata coinvolgere dalla narrazione. Ho particolarmente apprezzato il labirinto e tutto ciò che si è portato dietro, compresi i tre meravigliosi ricongiungimenti... Ho amato la coppietta Anya-Chao e mi sono fatta portare per mano dalla tua stupenda Nabiki. A questo punto anelo solo la rivincita, la riscossa dei giusti e spero di conoscere il senso di tutto, crudeli leggende comprese! ;-)
Un complimento speciale va alla nostra Spirit e alle sue favolose opere. Devo dire che qui si è letteralmente superata!!!! Grazie ancora per questa storia stupenda! Un abbraccio enorme! Chiara

27/05/15, ore 04:50

Ciao la tua storia è semplicemente fantastica e molto travolgente, lo letta solo ora ma in due giorni (solo per mancanza di tempo)  ma è talmente bella che l'avrei letta anche in meno !! Dire che sei un genio è offenderti perché sei molto ma molto di più e non c'è termine che possa definire la tua immensa bravura. Ho capito molte cose e forse ho anche capito ciò che ha scoperto Ranma sul perché loro si trovano li e sul perché il caro principe si stia servendo di loro per raggiungere i suoi obbiettivi, solo una cosa ti chiedo in tutto cio centra per caso Margherita? In base alla tua risposta potrò dedurre se ho capito bene oppure se mi sono sbagliata, ma in ogni caso la tua storia è scritta talmente bene che appassiona davvero tutti.  Secondo il mio modesto parere dovrebbero farne un anime, sia questo che quello precedente come già ti avevo detto!! Si perché questa meravigliosa storia merita davvero di prendere vita, complimenti per tutto. Aspetto con fremente ansia il nuovo aggiornamento nonché la fine di questa storia, quindi sbrigati non ci fare stare troppo sulle spine!!
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 04:54 am)

26/05/15, ore 22:53

Ciao mia bellissima Ari Carotina! Che capitolo!!! Sarà anche di passaggio ma l'ho davvero divorato! Bellissimo, ricco di dettagli, dialoghi avvincenti, domande, risposte (più o meno?), di tutto e di più. A parte i complimenti, ormai ripetitivi e noiosi, che devo farti per il tuo stile prezioso, elegante e ricercato, sta volta quello che mi interessa di più dirti è che sei un genio! Ma davvero! Ero sinceramente preoccupata per come avresti sbrogliato la matassa, ero preoccupata perché, immersa come una sardina nel mondo che tu hai creato, io stessa sono diventata ottusa come Ranma e non sono riuscita a trovare una spiegazione logica, o quanto meno plausibile. Non riesco proprio a capire! E questo è tutto merito del tuo genio e del tuo talento! Questa meravigliosa storia è tutto fuorché scontata! L'avventura che ci stai facendo vivere, disseminata di piccoli indizi, è avvincente, coinvolgente, meravigliosa! Scritta e pensata talmente bene che potrebbe essere opera della stessa Rumiko, o di chi come lei queste cose le fa di professione.
Veniamo a noi, Ranma si risveglia nel prato di margherite e parla con sua Schifezza, ci mette le consuete due ore per svegliarsi e arrivare ad una conclusione: a Jonaš non importa assolutamente nulla di Akane. A questo punto, giustamente, si pone una domanda: se non te ne frega nulla di lei, perché l'hai rapita? E qui il nostro caro iceberg risponde dicendo che non lei, bensì LORO due insieme, gli sono necessari per portare a compimento il suo piano. Ma, e qui intervengo io, se gli servono loro due per far compiere il destino della sua stirpe bla bla bla e non gli importa un fico secco di Akane (tanto da premettere a Ranma di amarla), allora perché vuole sposarla e cacciare tutti loro dal suo regno? Se Akane non gli serve senza Ranma perché? Sembra che voglia aiutarli a superare le loro prove, come se anche lui ne traesse beneficio... E poi dice che loro si scorderanno di lei e bye bye. Ahhhhh non capisco! Sono andata anche a rileggere come una pazza tutti gli indizi di Due, ma niente...! Adesso Ranma dovrà ballare con lei... Perché? E soprattutto, come diamine ha fatto quello scemo a capire tutto prima di me? Ari, davvero, sono troppo curiosa! Voglio sentire l'illuminante (e imbarazzante ahahaha) racconto di Ranma! Siamo arrivati quasi alla fine di questa fantastica storia e io non vedo l'ora di vedere come i pezzi del tuo puzzle si riuniranno a formare lo splendido mosaico che hai creato! Ok, mi fido completamente di te, ma sono curiosa di sapere COME!
Nel frattempo ti faccio i miei più grandi complimenti per tutto, questo capitolo, anche se era "solo di passaggio", è stato assolutamente ben riuscito. Bellissimo, bellissimo!!! Sei bravissima!!
Coraggio mia carotina,
la fine é quasi arrivata,
Su, presto, fai in fretta,
a breve sarai troppo occupata!!
Ok, dopo questa rima in perfetto stile Due (Ranma deve aver riunito le perline smeraldo eh? XD) io mi ritiro! Ahahaha
Un bacione tesoro e BRAVISSIMA!!!
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 10:58 pm)

25/05/15, ore 22:25

Oh mia adorata non sai da quanto tempo apsettavo un aggiornamento. Capitolo di transizione intenso e che da molte spiegazioni alle cose che sospettavamo da tempo. J
onas è un tassello di una cosa più grande, non ha alcun interesse "amoroso" verso akane e anche la combriccola di nerima fa parte del piano. Mia cara sei riuscita ad ordire una trama piena di suspance e colpi di scena e per questo non ti sarò mai abbastanza grata.
I tuoi personaggi IC ma al contempo inediti, l'ambientazione fiabesca e i miti e le leggende inseriti con cura e contesto, insomma tutto meraviglioso e veramente ben scritto.
Nota di dolcezza per la mattinata di Akane (post notte) davvero la sensazione di ogni giovane donne innamorata, peccato solo per la doccia gelata della consapevolezza di essere ancora schiava.
Sei stata crudelissima... ma ti adoro lo sai. Aspetto con ansia il seguito e tutte le altre splendide novità che avrai da mostrarci.
Un bacione forte.
Tua matrona.

25/05/15, ore 14:55

Eccomi!!!!Bella mia ho divorato questo capitolo stanotte sempre col fiato sospeso!
​Che mistero e che curiosità! Questo Jonas è il personaggio più subdolo e furbo che mi sia mai capitato di leggere in una storia! Ti confesso però che la sua mente mi affascina anche un po'..oltre a volerlo uccidere naturalmente xD
Povera Akane..Svegliarsi senza il suo Ranma deve essere stato davvero brutto per lei..In più scoprire di essere ancora punto e accapo rischiando di finir in sposa al suo aguzzino!
Davvero tante dure prove per la tua Akane!
​per fortuna Ranma è più arguto di me ed è arrivar ad intuire il piano del cattivone!
​cara mia io non so come definire in una sola parola quanto è magnifica e travolgente questa tua storia! Colpi di scena a go go e quella sensazione di essere sempre sul filo del rasoio la fanno da padrone!
la amo!!!!E adoro te che riesci ogni volta a creare trame stupende e avvolgenti!
​Bellissimo capitolo!
Spero aggiornerai presto perché la curiosità mi sta già col fiato sul collo! Potrei anche decidere di stalkerizzarti come ho già fatto praticamente con tutte 😁

Complimentissimi tesoro!❤

25/05/15, ore 10:47

Jonas diventa sempre più inquetante!
Era Ranma che voleva allora! Ma se io dovessi cercare le ragioni su cui ruota tutta questa messinscena che ha coinvolto Akane in prima persona, non saprei proprio che pesci pigliare! xD
Ma Ranma almeno ci è arrivato! Non l'ha detto ancora ma ci è arrivato! xD
E' indubbio che Akane sia il suo punto debole e forse è su quello che mirava Jonas, ma per chi sta facendo tutto questo?

"Io ho un compito secolare che grava su di me e sulla mia in apparenza dorata e tranquilla esistenza, vale a dire trovare una via perché il destino della mia famiglia si compia. Forse vi può sembrare strano, ma anche io ho qualcuno dietro le spalle che mi governa e dirige, qualcuno più grande e potente e a cui devo totale obbedienza."

Ovviamente di Ranma si deve solo servire, dopodiché è probabile che lo getterà via come uno straccio, se Ranma non riesce a superare le altre prove che lo attendono. Perché a quanto ho capito la loro salvezza sarà di aiuto anche a Jonas... aaaaaahhh! Il cervello sta fumandoooo! xD

Akane si è svegliata così bene... Peccato che il suo sorriso si spegne non appena viene a sapere che hanno concluso poco, e che presto sarà data in sposa a quello... argghhh!
Aspettiamo il ballo e vediamo cosa accadrà! :)

Bellissimo capitolo! :*

28/04/15, ore 11:53

Ciao zarina!
Allora ultimamente non sono presente lo so, purtroppo conosci bene le cause... Ma come potevo perdere questo capitolone???
Quanta robaaaa!
bellissimo, stupendo, fantastico!!!
Ti adoro lo sai?
Non so nemmeno cosa scrivere...
Hai creato una cosa assurdamente bellissima.
Ricco di emozioni e sensazioni sul serio indescrivibili...
Nabiki é sempre tremenda sono morta dal ridere quando hai descritto la faccia di obaba xD
Mousse e Ryoga sono tenerissimi, ma non ti nego che la mia attenzione si é concentrata sui miei piccioncini...
Guarda io sul serio odio la narrazione al presente ed in prima persona, ma tu hai saputo farmi amare quella parte come nessuno mai qalla prima all'ultima riga ( immagini
comprese della mia betuzzola 💜)
Aspetto il seguito quindi sbrigatiiiiiii...
Bacini a te e fagiolinaaaaaa

P.s non vi ho dimenticato... A breve ritorno con la pubblicazione settimanale promesso!!!

24/04/15, ore 20:40

Cazzo, Arianna, cazzo!
Te l'avevo detto che sarei partita con una parolaccia no!?
Non so davvero da dove cominciare, che dire. Come si fa a descrivere le emozioni? Io non credo di esserne capace e tutto quello che mi è venuto a caldo te l'ho scritto l'altra sera ma, a costo di essere ripetitiva, ci proverò ancora.
Cazzo, di nuovo.
La parte di Mousse e Ryoga mi è piaciuta tantissimo, uno trova Shan pu, l'altro Ukyo, escono e... Sì, bello, davvero bellissimo ma niente, NIENTE, è assolutamente paragonabile alla seconda parte.
Sì, quella scritta in prima persona, che una narrazione migliore non la potevi trovare, no.
Sì, quella scritta in corsivo.
Ari... Come faccio!? Potrei stare qui, rileggerlo per la milionesima volta, riscriveresti parola per parola, frase per frase, tutto e dirti tutto quello che le tue parole e frasi hanno suscitato in me, ma avrebbe senso? Sappi solo che mi hai messo i brividi, mi hai fatta emozionare e davvero, davvero, hai saputo trasmettermi una serie di sensazioni, di immagini, di sentimenti... Imparagonabili! Hai superato anche le dimensioni dell'infinito e tu sai quanto mi sia rimasto dentro al cuore quel capitolo. Ma tu non eri soddisfatta, no, e hai dovuto fare di più!
Mi hai letteralmente travolta! L'intensità di questo capitolo è schiacciante! La totalità dell'amore, della passione, della dolcezza, della tenerezza che hai saputo tirare fuori è assolutamente disarmante. Le tue parole, ancora di più perché le azioni e le sensazioni di cui scrivi si immagina siano compiute e percepite da Ranma e Akane (più da Ranma però, lui mi ha letteralmente stesa!!), fanno sognare, letteralmente sognare. Mi hai fatta uscire dal mondo, trattenere il fiato, persino commuovere davanti a dei sentimenti tanto puri, compassionevoli, pieni di amore e passione, così travolgenti... La voglia che lui ha di lei, così annebbiante, quella sua disperazione nel volere a tutti i costi donarle una notte d'amore per strapparla all'inferno, la sua rabbia, la sua angoscia, il suo amore... Quel gesto di alleviarle il dolore inflittole dalla collana... SBAM!
Ari WOW! Io davvero non so che dire! Vale la pena di leggerlo, solo questo.
Scrivi poesia sotto forma di prosa.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: sei piena di talento, e non solo perché inventi belle storie, ma per come le sai narrare. I tuoi capitoli riescono a parlare, si fanno sentire, cantano! Comunicano... I tuoi capitoli sono un dono, come quello che hai tu! Per cui GRAZIE, perché è stato bellissimo leggerlo (tutte e seicento le volte, sì) ed è stato bellissimo emozionarmi, ogni volta sempre di più. E, se valgono qualcosa, se riescono a renderti giustizia in qualche modo, ti faccio i miei più grandi e sinceri complimenti perché credo di non aver mai letto, in tutto il fandom e oltre, un capitolo così BELLO (scusa ma non c'é altro termine) e così emozionante come questo.
(Signore e signori questa è la mia beta!!!)
Tesoro, che altro dirti? Mi inchino, mi alzo in piedi e parte l'applauso, non so che altro fare ma spero di averti fatto capire, anche con questa recensione senza senso né scopo, quanto mi sia piaciuto il capitolo e quanto mi sia entrato dentro!
Sei stata esageratamente, meravigliosamente, stupendamente, fantasticamente, superlativa!
Bene, ora posso concludere così come ho iniziato dato che (oltre che senza fiato e con il magone) sono ancora senza parole: cazzo!!!!
Che spettacolo...

Ps tantissimi complimenti vanno anche ad ANTONELLA, che con i suoi disegni arricchisce ancora di più le tue splendide parole, siete una combo vincente ragazze! Bravissimissime!

Ps2: ah, sappi che sono stra curiosa di sapere il seguito, non credere che perché hai scritto una bomba ora sei esente da "aggiorna!!! Scrivi!!! Muoviti!!!" Daje Carotì!
Tanti baci, la tua Alicetta ❤️