I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

Lo so, sono in ritardo mia cara, ma da ieri è ritornato il caos nelle mie giornate e quindi, pian piano cerco di recuperare! Però anche se questa recensione farà di sicuro schifino, non posso rimandare troppo perché finisce che poi aggiorni di nuovo (in questa frase c’è un messaggio subliminale, attenzione :P)!
Insomma, già nel secondo capitolo c'è stato uno scossone alla quotidianità della nostra coppia preferita che finalmente stava per fare un grande passo... e io già fremo! Ci hai catapultati direttamente nel vivo della faccenda anche se i contorni sono ancora oscuri... e non ti nascondo che mi sono angosciata quanto basta per quasi tutto il capitolo (e sappi che ce ne vuole per una che a 12 anni leggeva Lovecraft senza battere ciglio, per dirne uno tra tanti :P ) tant’è che a un certo punto mi sentivo turbata quanto Akane… e mi sembrava di essere lì al suo posto! Le sue emozioni, purtroppo negative, mi hanno attraversata da capo a piedi. Sei stata bravissima ed è troppo riduttivo come complimento :D
In più, il flashback della partenza mi ha fatto sciogliere: un dolce battibecco fatto di sguardi, mezze parole e soliti insulti ormai poco credibili e quel brutto presagio per Ranma..come al solito sentiva che sarebbe successo qualcosa (a grande richiesta un flashback nel flashback perché anche se lo immagino, sono curiosa di sentire quelle famose paroline che le ha detto la notte precedente!).
Ma da dove sbucherà mai questo figuro russo? È troppo inquietante e ogni singola parola che hai usato per descriverlo mi dà l'idea di un personaggio negativo coi fiocchi, non esattamente una mammoletta né un principe fondamentalmente buono come quelli che ogni tanto compaiono e rapiscono Akane e/o le altre ragazze! Eh no, qui le cose si fanno sicuramente più serie e si nota in primis dal trattamento umiliante che ha riservato alle tre ragazze. Ed è solo l'inizio... il cambio dei nomi la dice lunga! Sicuramente vorrà farne le sue bambole/marionette ma c'è un qualcosa che va oltre tutto questo ma al momento mi sfugge... forse è proprio quello che prova Akane, così turbata e stranita che non riesce neanche a dare uno schiaffo al tipo come farebbe di solito!
Ma sto tizio crede davvero che i 3 combattenti di Nerima se ne stiano con le mani in mano?? No, io penso invece che quel misero messaggio sia un invito implicito per i ragazzi, altrimenti neanche si sarebbe scomodato a scriverlo :P Ok, sto viaggiando di fantasia lo so ahah! Il fatto è che ho pensato anche che lui debba conoscere molto bene la nostra combriccola, soprattutto le tre ragazze, dubito si tratti di una scelta casuale.
Ebbene, la pianto con le mie elucubrazioni senza senso e ritorno a noi! Vogliamo parlare di quel terribile silenzio in quel taxi? Ho sofferto anche io con loro che si logoravano nell'attesa di arrivare a casa. E poi trovo tutti così IC ma nel contempo maturati e più adulti dall'ultima avventura, soprattutto il caro Mousse (ricorderai che l'ho letteralmente adorato nell'altra tua bellissima storia). Colpisce soprattutto la sua compostezza rispetto ad es. all’irruenza di Ranma e di Ryoga, nonostante anche lui provi gli stessi sentimenti degli altri due ragazzi. Mi piace il fatto che tra lui e Shan-pu non ci sono stati molti passi avanti.. ma chissà che stavolta non cambi qualcosa.
Insomma, dopo lo shock iniziale, il trio si prepara a partire (spero che Obaba li aiuti in qualche modo dato che ne sa sempre una più del diavolo), supportato anche dal simpaticissimo Chao (sempre più simile al suo maestro!).
E io fremo perché questa storia mi ha rapito completamente e già sono in crisi d'astinenza XD
Un abbraccio mia cara e appena posso ti rispondo anche di là!
Smack!

Ciao Gretel!
Eccomi qui! Ho letto tutto il capitolo in un fiato!
Ma possibile che quando le cose sembrano procedere per il verso giusto con tanto di matrimonio imminente tra quei due zucconi, no arriva lui: il principe cerca moglie russian version!
E ovviamente rapisce le tre bellissime esperte di arti marziali e la sua scelta non può che cadere sulla piccola Tendo, la ragazza che ha quel che in più.
Ti dirò che i tuoi villains sono costruiti molto bene (infatti mi hanno fatto arrabbiare come se fossero persone vere e proprie! E pensare che esistono davvero uomini che trattano le donne come oggetti! ! Sorvoliamo che mi parte l'embolo!!)... il fatto che cambino i nomi alle ragazze come a sottolineare il fatto che presto saranno di loro proprietà, l'ho trovato una pensata geniale! Rende molto l'idea! Poi credo che questa gente non sia comunque tutta a posto anche per l'atto di dispropriazione delle identità delle tre giovani .. mi danno leggermente i brividi... inquietanti...bravissima dunque per questi nuovi cattivi ad hoc!
Ma c'è un però. .. questi esaltati credono davvero che basti un bigliettino per far desistere i tre combattenti più testardi e caparbi di Nerima e dell'intero universo (e i più innamorati aggiungerei!!)... dimenticarle? Direi che lo scopo dei nostri sarà trovare questo principe sovrannaturale, riprendersi le proprie donne e fargli ingoiare tutte le consonanti presenti nella impronunciabile lingua russa (Elle ma come faiiii?) possibilmente insieme ai denti e a prendere a calci il suo principesco sedere!!
Sono davvero curiosa Gretel perché credo che tu intenda riservarci parecchie sorprese! Perché ho proprio l'impressione che non sarà il solito rapitore esaltato. .. si preannuncia una dura battaglia. E io sono sugli spalti a fare il tifo!
A presto mia carissima Gretel! Bravissima! !

Aww gretel finalmente hai aggiornato. Che capitolo lugubre! Mi ha messo ansia la descrizione di Akane al buio legata. In più la tristezza di ranma nel saperla persa è incredibilmente dolce e straziante. Finalmente qualchecosina viene alla luce. Ho proprio il sentore che sarà una grande avventura. Adoro come hai descritto sensazioni ed emozioni di tutti i personaggi. Spero che sto jonas sia un cattivone con gli attributi, adoro le cose sofferte e poi spero anche che ukyo e shan pu abbiano un ruolo importante magari come amiche stavolta. Che dire adoro come scrivi e lo sai, attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, che spero come sempre arrivino presto. Buona Serata. Un bacio karmy

Scusami ma devo iniziare con questa canzoncina...poi ti spiego ; P
"La principessa Sapphire nel regno di Silverland in compagnia dell'angelo Cid come un uomo lotta e va La principessa Sapphire sai le battaglie che fa con la sua spada sguainata lei va e i manigoldi vincerà Corre, salta, vola che cavallo che ha dritta sulla groppa lei paura non ha trotta e galoppa, trotta e galoppa per la città mentre l'amore sparge nel cuore il principe France La principessa Sapphire nel regno di Silverland è hai ferri corti col perfido Zio e vorrei aiutarla anch'io La principessa Sapphire non è mai triste però intanto un giorno o l'altro lei sa che la guerra finirà "

Buonasera mia Signora della domenica XD
Sempre più fitte di mistero le tue storie....sei più diabolica della settimana enigmistica...anzi no del sudoku hahaha
Ranma oh mio Dio cos è sto ragazzo....adoro il modo in cui tratta quella vecchia megera, sempre ic e perfettamente loro! Sei la regina che dire!
Passiamo al russo....io sono con Ele...portano rogne XD
Ed infatti...
Lui è bello ma tanto tanto str...z scusami se sono scurrile, ma uno che lega le fanciulle nude e le tratta come oggetti non va neanche annoverato tra i più subdoli dei parassiti. Ranma rompigli il bip e fagli bip bip e poi ancora bip bip. Ok va meglio ;)
Gretel sarò ripetitiva, ma io non resisto fino a domenica.
PS Ryoga e Mousse stupendi!
PPS la canzoncina è per rispondere alla tua domanda sul nome della principessa...ok scusa la mia mente ristretta ma ho pensato alla principessa Zaffiro. So che non sarà lei ma c' azzecca tanto (te lo dico alla Di pietro hahaha) con la storia, vero?
Tesorino Superlativa come sempre!
A presto baci. Pia
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 09:51 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 09:54 pm)

Complimenti! Le descrizioni sono davvero molto ben fatte. Riesci a rendere davvero molto bene ogni singolo personaggio. La storia poi è davvero troppo intrigante...
Aspetto il seguito ;)

Ciao anzi Chao (battutona) mia bellissima!
Stamattina (Sì, insomma, verso le 3 del pomeriggio) ho aperto gli occhi pensando: ''E' domenica, è domenica!'', mi mancavano i tuoi aggiornamenti!
Allora, entriamo nel vivo della storia. Io ho già un'ansia addosso che non ti dico, avevo immaginato che la zarina fosse Akane, ma no, mai più pensavo che sarebbe stata rapita da un principe (che tra l'altro sembra parecchio bono, anche se perfido!). Conoscendoti anche solo il simbolo dell'invito al ballo della Margherita (che appunto è una margherita) sarà un tratto saliente della storia, intanto devo chiederti se il nome Szaffi c'entra con un cartone animato il cui protagonista maschile è una versione brutta di Ranma, casacca rossa inclusa! C'entra???
Ho adorato che Mousse non stesse con Shan pu, hai mantenuto i caratteri originali della prima storia (quella che, lo sai, ho amato profondamente) e per questo ti ringrazio, compreso l'astio di Ranma per la vecchia Obaba (e non senza ragione!).
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, questo principe secondo me non è fondamentalmente buono come Kyrin e Toma, l'ho capito dal nome nuovo che da alle ragazze senza nemmeno chiedere quali siano i loro, dal fatto che abbia parlato di loro come oggetti e dal fatto (care amiche coesione e coerenza testuali) che le abbia legate nude, senza un minimo di rispetto.
Il fatto (ancora) che si sia accorto che Akane era sveglia, mi fa pensare che sarà un avversario piuttosto temibile per il mio amato e machissimo Ranma (quali sono le parole?? Quali??? Qualiiii? TI A EM OH come dice Tiziano Ferro?? Flashback, please!).
Tesoro, io sono già in ansia. Non vedo l'ora che sia domenica prossima per godermi un altro meraviglioso capitolo di questa splendida storia che, lo so, mi farà battere il cuore come l'altra!
Sei la migliore, non finirò mai di dirtelo!
Un bacione e scusa la recensione pessima!

08/06/14, ore 14:44

Ed eccomi qui!! Mamma mia sono già indietro!!! Devo recuperare e devo farlo subito!!!! ;D
Sono contenta che hai deciso di dare un seguito a quella fantastica ff!!! Devo dire che non me l'aspettavo!!! ;D Soprattutto non così velocemente..ma se sei ispirata hai fatto la cosa giusta!!! Brava!!! ;D
Sono passati due anni da quel giorno che sono tornati a casa e Chao si è definitivamente trasferito a Nerima, rendendo un pò difficile la convivenza con Ranma, il quale di lamenta ogni santissimo giorno con il suo allievo, perchè occupa per troppo tempo il bagno (un problema di tutti!! Io ho mio papà che fa così!! xD)
Ranma impreca e Chao dall'altro lato della porta è pittosto divertito, soprattutto quando sopraggiunge Akane che attira l'attenzione del codinato dopo che lui ha detto una mezza frase sbagliata! xD
Il bel moro cerca subito di rimediare alla gaffe, catturando tra le sue braccia la giovane Tendo e portandola in camera, così da poter fare meglio pace! xD (Metodo di tutti gli esseri maschili!! xD)
Akane però lo insulta dicendogli che è sempre un pervertito e che comincia molto presto alla mattina ad esserlo, ma Ranma non demorde, anzi ne è molto divertito.
Continua a provocarla in un modo che solo lui è in grado di fare, ma Akane riesce comunque a ritrovare padronanza di sè, dicendogli che è in ritardo e così lo abbandona.
Ranma fa il finto offeso e le spiega le milioni di ragioni che gli impongo di avere il bagno per primo, ma con la mora non attacca, infatti lo liquida con semplici parole, dicendogli che le signore hanno la precedenza!
La ragazza però è destinata a rimanere di sasso, appena il codinato gli sottolinea il fatto che "ancora" non c'è nessuna signora, facendole intendere che forse c'è la probabilità che presto le chieda di sposarlo, così da rendere effettiva questa cosa.
Il momento è così emozionante che Ranma trova subito il modo di "rovinarlo" volendo sdrammatizzare un pò! xD Sempre il solito, ma d'altronde rimarrà sempre un grande timidone!! xD
A spezzare l'armonia, ci pensa poi Kasumi che li interrompe per dire che è pronta la colazione!
Akane fa scappare Ranma dalla finestra, ma come al solito un'attenta Nabiki nota che c'è qualcosa di strano nell'atteggiamento del codinato...secondo lei è un pò troppo nervoso..come se stesse nascondendo qualcosa! ;D
Eh infatti, Ranma è in preda all'ansia perchè la sua Akane sta tornando a casa, dopo una settimana, chiede un prestito alla cognata perchè non ha soldi per andare a prenderla e la mezzana offre anche un consiglio disinteressato, volendo solo la felicità dei ragazzi, intuendo che hanno sentito la mancanza l'uno dell'altra.
Molto divertenti due scene..la prima è quella in cui Chao prende in giro il codinato perchè si è vestito eccessivamente elegante (eh c'ha ragione a chiamarlo pinguino!!! ahahahahah!! xD) e la seconda è quella delle rose che invece di confessare che sono per Akane, dona ad una suora..ahahahahahahah...mamma che ridere!! Era come avere la scena davanti!! Veramente tanti complimenti per questa scena!! E' stata spassosissima!! Per fortuna che ci sono Mousse e Ryoga che lo tolgono dagli eventuali casini che sarebbero potuti accadere!! xD
Tutti e tre stanno aspettando le "loro" donne, ma al contrario di Ranma, il cinese e l'Eterno Disperso non hanno tanti problemi ad ammetterlo..ahahahahah!! xD
Ryoga e Ranma cominciano poi a discutere, come al loro solito, quando Mousse interrompe i loro battibecchi e fa un annuncio piuttosto serio: le ragazze non sono mai salite sull'aereo.
E ora??? Cosa sarà accaduto?? Mamma che curiosità!!! Devo assolutamente sapere!!!!
Volo al prossimo capitolo...che visto che hai già pubblicato, aspetta solo di essere letto!!!! ;D ;D ;D
Mia cara...già con il primo capitolo mi hai colpita..ma questo già lo sai..che te lo dico a fare?????
Ti abbraccio forte!!!! Ci sentiamo presto presto!!! ;D

Pochi minuti fa trovo il tuo aggiornamento e me lo sono immediatamente divorata!! Sono rimasta di ghiaccio per la situazione in cui si trovano le tre ragazze! E tuttavia tu ci porti prima al flashback della partenza e ci riporti a questo nuovo rapporto tra Ranma e Akane, fatto di sguardi che parlano e battibeccano, comprendendosi fin nel midollo. Quanto sono cambiati da quei due sedicenni imbranati... e quanto la posta si è fatta più alta ora! Per tutti e tre: un Ranma che per una volta che la lascia andare perde tutto, un Mousse sempre più determinato e fiero, un Ryoga che ha trovato in qualche modo la sua casa, il suo perchè in Ukyo... Vederli chiusi e in silenzio in quel taxi è straziante e dolcissimo... E poi Obaba. Lei davvero non me l'aspettavo, ma sono stata un po' ingenua. Se c'è Shampoo come può non esserci la vecchia mummia? Il rancore non è scemato dall'ultima avventura, ma mi pare di capire che questa volta il "villain" è molto più pericoloso e che, volente o nolente, Ranma dovrà allearsi con la vecchia nemica per salvare le ragazze. E poi questo misterioso sovrano col suo consigliere. Da brivido nella semplicità che tratteggi. Da brivido pure il codino biondo. I capelli, i fiori, il diadema, i nomi, e soprattutto questa inquietante magia che permea l'aria asfittica della stanza... Mi hai portato in una spirale senza via di scampo tipo l'Hiryu Shoten Ha! E ora sono piena di domande e paure!.. Non vedo già l'ora di andare avanti! Buon weekend, mia stimata scrittrice!

Che ti avevo detto io che la Russia porta solo guai?? Uffff so quel che dico! XD
Wow Gretel, che capitolo! Hai questa fantastica capacità di farmi andare il cuore a trecento, w la tachicardia e l'ansia a mille! Ho letto tutto il capitollo con il fiato sospeso e come sempre, ora sono troppo agitata per scrivere una recensione come si deve.
Piccolo appunto iniziale al pensiero di Ranma quando Genma lo rimprovera. Ahahahah è stato dolce, tenero e anche dannatamente sexy ;) se Genma sapesse.... in realtà sono curiosissima di sapere quali parole inconfessabili le ha sussurrato nell'ultima notte insieme, ma ho una certa idea! XD
Ebbene, il torneo era una farsa. Ti giuro, immaginare Genma serio e preoccupato mi ha stesa, se lui sta così, la situaione è gravissima. Per non parlare di Nabiki nervosa, è quasi impossibile da vedere! E quello stupido minuscolo ma agghiacciante bigliettino....
 La sola idea che loro siano state incatenate a quel letto, nude ed esposte alla mercé di quei due schifosi, mi ha fatta inversosire e venire il voltastomaco, coraggio Akanuccia mia, toragli due ceffoni!
Ranma che sfuria poi..... sente odore di sfida ed avventura e questo è confortante, da la carica sapere che sono tutti nuovamente pronti a partire per salvare Akane questa volta. Ranma, Mousse (il tuo musi è sempre il più ganzo della compagnia), Ryoga e Chao on the road, e noi con loro!!!
Ora però voglio sapere cosa vuole la leggenda (la vecchia mummia potrebbe essere utile), e perché trecciolino biondo le ha rapite e vuole portarle al ballo... diadema.... margherite... che ne voglia fare la sua principessa? O meglio zarina? Oh che ansia!!!
Gretel cara, che dire? Sei come sempre fantastica e questa storia dai contorni avventurieri e misteriosi mi ha già rapita :) Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!! Ti faccio mille complimenti, c'è un'aura di suspance in casa mia adesso..... ahahahahaha
Ps: Grazie per la spiegazione sui nomi, ma i principe è russo? Alina è un nome tipicamente russo, Sophie invece no, è stato importato agli inizi della storia russa, "Sofia" infatti era il tipico nome delle principesse bizantine, le quali andavano in spose ai principi russi per sancire il legame fra le "due Rome". Ok dopo questa lezione di storia totalmente non richiesta ahahahaha ti saluto davvero e ti dico che i nomi vanno benissimo, però quel cretino dovrebbe lasciargli i loro, cosa sono bambole? Già lo odio!!!
Un bacione e a presto mia bravissima Gretel :)

03/06/14, ore 15:16

Oddio Gretel ciaoooo *_*!!!! ma cosa hanno visto i miei occhi??? *_*
allora, parto dall'inizio che è meglio!!!!! mi dispiace tantissimo arrivare anche qui in ritardo.. ogni volta non mi va di lasciarti una recensione frettolosa perchè non ho mai tempo. allora aspetto. aspetto, aspetto e il tempo passa. scusami davvero! ma finalmente eccomi*_*
non puoi capire quanto sono felice. giuro.
già sapere che è il seguito della tua bellissima creazione mi emozionava tantissimo. sono troppo contenta! ho letto il capitolo piano piano. per gustarmelo al meglio.. come quando apri un regalo e cominci a scartarlo senza stracciare subito la carta.
ma veniamo a noi. l'inizio è fortissimo. saranno passati anche due anni ma le scene in casa tendo sono sempre le stesse... gli urli di prima mattina, la fila per il bagno. ahahah ranma ancora più da sbavo (a spalle più larghe e fisico più da ventenne stavo cadendo dalla sedia).. i soliti bisticci mi fanno sembrare tutto come prima insomma ma ecco che qualcosa di nuovo c'è. chao è ormai diventato un altro ospite non pagante dei tendo ihih me lo aspettavo sai! mi piace che è rimasto il chao con la lingua lunga, con la risposta sempre pronta. scimmiotta anche il nostro codinato alla perfezione ma sappiamo tutti che di ranma ce nè uno solo<3
non vedevo l'ora di vedere a che punto fosse il suo rapporto con akane ed ecco che tu mi accontenti subito. litigare sulle allieve è troppo ic per loro due! invece però di litigare e ricamarci su insulti di tutti i tipi lui la prende e la porta in camera *_*
tutta la scena bollente è stata pazzesca, te lo dico. al "sono un pervertito solo con te" sono morta. punto.
se questo è il primo capitolo non vedo l'ora di scoprire cosa scriverai dopo.
adoro questo ranma più adulto e disinibito. sempre impacciato davanti agli altri ma con lei forte e deciso. e le ha comprato pure l'anellooo!!! odddio non vedo l'ora che gli fa la proposta!!! "e ventuno sia".. e chi se lo scorda più!!!!
la scena all'aeroporto è stata divertentissima. la suora messa in mezzo per la questione mazzo di fiori! quanto ho riso!! ahahh
ma ora c'è un nuovo problema: dove sono finite le ragazze?
gretel, ogni volta mi fai sognare. con te ogni storia, ogni capitolo è sempre speciale. questa storia già mi piace tantissimo.. ho adorato tutto e già sono curiosissima di scoprire cosa è successo alle nostre fanciulle. non mi devo preoccupare vero? non hai specificato in che rapporti sono gli altri due con shampoo e ukjio... un'altra cosa per cui mi farò già mille film..
cara, grazie mille. io non posso che sentirmi onorata di poter leggere le tue creazioni!
non vedo l'ora di scoprirne di più.. ma con te è così<3 sei eccezionale come sempre<3
un abbraccio bella

02/06/14, ore 17:09

Cara Gretel, quando ho visto il primo capitolo di questa tua nuova storia sono saltata sul cuscino del divano... Puoi capire come mi sia sentita quando ho realizzato che era la continuazione della mia storia preferita,  che sai bene quanto mi ha regalato!!  Non avevo capito che la tua nuova ideuzza riguardava il proseguo del tuo capolavoro!!! Sono già con te!!! Non vedo letteralmente l'ora di andare avanti e addentrarmi in una trama che si rivela già fitta di mistero! Adoro come hai consolidato il rapporto della coppia e amo l'IC di un Ranma più adulto, più uomo, ma sempre Ranma!  Per non parlare del rating e del gustoso assaggio che ci hai lasciato in proposito... E poi... che bello rivedere Chao, un ragazzetto che mi mette davvero tanta allegria addosso! La scena poi in aeroporto è meravigliosa, con un Ranma al solito a metà tra il goffo e il vanesio, che incontra i due amici-nemici. Questa scena è una delle più belle, adoro il rapporto tra Ryoga a Ranma, ma anche con questo tuo Mousse. E prima ancora di domandarmi "che fine hanno fatto le ragazze?", io mi domando "che cosa c'è tra Mousse e Shampoo e tra Ryoga e Ukyo?". Sono davvero curiosa, anche perchè nella storia precedente ricordo tante premesse interessanti... Al solito, poi, il tuo stile è accattivante, fluido, rapisce chi legge!... Che altro dire... Complimenti e continua così, da parte mia sono già a bordo di questa nuova avventura!

02/06/14, ore 14:02

Aaaaaahhhh! che bella sorpresa!!!! Non potevi rendermi più felice bella mia! Non vedo l' ora di tuffarmi in questa nuova ennesima avventura che si preannuncia fantastica già dal primo capitolo e dal rating...eheheheh.
Cmq...adoro Chao! è la copia sputata del suo maestro in quanto ad insolenza e arroganza...ma molto furbetto e schietto come Nabiki che in questo capitolo si è dimostrata magnanima!
E poi ci sono loro...Akane e Ranma! Da due anni portano avanti una relazione focosa e clandestina..Si punzecchiano, si provocano, si amano totalmente senza più trattenersi...anche se Ranma è il solito imbranatino!
Poi l' anello, l' ansia per il ritorno di Akane dal torneo...tutto come a lasciarci col fiato sospeso! La scena della suora poi..ahahahahah ancora rido! Bellissimo il rapporto consolidato tra i tre amici di Nerima...specialmente quello di amore e odio tra Ranma e Ryoga!
Ora hai sganciato la bomba della sparizione delle tre fidanzatine..e sai benissimo quanto la mia curiosità sia già arrivata a livelli stratosferici! Bravissima come sempre tesoro! Non vedo l' ora di saperne di più! baci e abbracci a presto cara! ^_^

02/06/14, ore 07:36

sono al settimo cielooo...siiiiiiii :D :D quando ho visto la tua storia sulla home..non puoi immaginare la mia gioia!!messa subito tra le seguite..preferite..sei una delle mie autrici preferite..e adoro il tuo stile sempre cosi scorrevole e curato in ogni dettaglio! comincerò ad amare di nuovo la domenica :D ho amato tantissimo l'avventura dei nostri beniamini in Cina..e sono contenta che tu ne abbia fatto un seguito. I protagonisti sono cresciuti..anche se Ranma è sempre il solito narcisista , pieno di sè..ed innamoratissimo del suo maschiaccio mancato. Spettacolare la scena iniziale..ho sospirato insieme ad Akane :D un Ranma cosiiii...maschio poi...Wow :D mi mancava il piccolo Chao..ormai cresciuto..uguale in tutto e per tutto al suo maestro :D Nel loro mondo..le cose non potrebbero andare mai nel verso giusto..se no non sarebbero loro.. e Ranma, dopo aver incontrato ed essersi "scontrato" con i suoi migliori amici in aeroporto...scopre che la sua dolce metà e le altre ragazze non sono mai salite sull'aereo. Sono già cosi curiosa..non vedo l'ora di sapere cosa succederà :D come al solito sei magnifica..eccezionale!! buona giornata..alla prossima :D

02/06/14, ore 01:30

Ma ciao donnina meravigliosa!
La domenica è arrivata! Yeah!
So di essere tarda, ma sai che non avevo capito che la nuova ff di cui mi parlavi sarebbe stata IL SEGUITO della mia storia preferita EVER? Hai idea del salto che ho fatto mentre ascoltavo Johnny Cash in questa pigra domenica che NON ho trascorso al mare?
E ti recensisco tardi solo perchè sono stata interrotta, altrimenti stranamente la mia recensione ti sarebbe arrivata di giorno!
Allora, sono curiosissima perchè la Russia ultimamente mi ispira parecchio (Sarà colpa di Ele?), questo primo capitolo è stato un (bellissimo) assaggio, ma non vedo l'ora di entrare nel vivo, credimi!
Bellissimo prologo, vedere un Ranma così innamorato mi lascia sempre con la boccuccia aperta e gli occhi a cuore (rosso scarlatto, eh?), poi l'indimenticato Chao (quanto mi era mancato?), l'allegra combriccola di Nerima finalmente riunita...
La zarina del titolo mi butta un po' d'ansia, ma tanto so già che questa storia mi prenderà ancora più delle altre, quindi accetto, sorrido, annuisco ed aggiungo alle preferite!
Un bacione e ancora brava!
PS: Il ''Pervertito solo con te'' prende a pieno diritto il posto degli occhi che gridano il mio nome, sappilo! Questo rating così alto mi fa ben sperare mia cara pazza autrice preferita!

01/06/14, ore 23:43

Oddiooooo! Ho letto tutto d'un fiato il primo capitolo! Alla fine mi hai lasciato con un ansia spaventosa...uffi pensavo già alla dichiarazione di matrimonio mannaggia! Comunque adoro come hai descritto la quotidianeità dei due piccioncini, smielati ma non troppo e Chao mi fa morire! E la nuova avventura in russia mi gasa tantissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito o rimarrò impagliata in pigiama anche io come Ranma XD.