I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri.
di Gretel85

Ciao Gretel! Ci sono eh! Figurati se ti liberi di me! Giammai!
Allora questo capitolo è veramente molto bello perché hai fatto un mix che io personalmente adoro (ormai credo lo sappiano pure i sassi!): mescolare assieme parti demenziali e altre cariche di tensione, addirittura drammatiche... beh mi manda in visibilio, anche perché bisogna essere abili per farlo. E tu signorina cara, in quanto a talento non ti smentisci mai!
Allora i nostri baldi giovani from Nerima con amore (e la consueta dose di idiozia!) danno spettacolo sul volo che li sta portando nella gelida Madre Russia, un po' per stemperare la tensione, un po' perché non ne possono fare a meno. Povere hostess, non le invidio per nulla. Kasumi deve fare la brava padrona di casa pure su di un aereo!
Poi anche trovarsi davanti un panda gigante (e sovrappeso! ) deve essere un'esperienza che richiede tutto l'aplomb immaginabile! Date la pensione anticipata a questw coraggiose ragazze. Soprattutto a quella che ha dovuto sorbirsi le attenzioni del vecchio maniaco!
E figurati se perdeva occasione per allungare le mani!
Ma la perla, il tocco di classe per cui ho amato questo capitolo è LEI, NODOKA SAOTOME... e la sua katana.
È incredibile come questa donna saggia e forte, semplicemente sfoderando (anche con una certa dose di placida e serena follia omicida! ;) ) riesca a riportare la pace (pena l'harakiri... a volte ci vuole COSÌ POCO per essere presi in considerazione e convincere gli altri alla ragione! ).
E poi la frase che rivolge alla hostess sulll'accessorio femminile di persuasione... adoro questa donna!
Ma veniamo al lato drammatico...
Il principe abbiamo capito che è uno sporco sadico, il quale, come ogni pseudo uomo della sua risma, si diverte ad esercitare il totale controllo sulle donne che lo circondano, quasi fossero oggetti senz'anima!
E qui la sua nefandezza non conosce limiti... toglie ad Akane e alle altre due fanciulle la cosa più preziosa: la loro identità, i loro ricordi, la loro dignità. Cerca di plasmarle in bellissime bambole da esposizione.
Qui nella tua long questo fatto avviene magicamente. .. nella realtà purtroppo avviene in maniera orribile, brutale, disumana.
La tua storia ha anche questo di bello: parli di un problema gravissimo e ripugnante come la violenza sulle donne e io ti ammiro per aver scelto questo tema così attuale e difficile da trattare. Grazie a questo la tua storia diventa anche un momento di riflessione! E ci dai anche la speranza: dentro Akane la voce della sua coscienza prova a smuoverla per portarla a ribellarsi e smetterla di subire passivamente. E lo fa cercando di portarle alla memoria ciò che costituisce parte della sua grande forza: l'uomo che ama sopra ogni cosa!
Bravissima Gretel. Sono impaziente di vedere cosa attende i nostri eroi! ;)
A presto.

La tua storia è veramente avvincente! Hai crato un mondo fantastico dettagliato fin nei minimi particolari, si nota che nulla è lasciato al caso ed è per questo che la lettura è piacevole e scorrevole! Sono da poco iscritta e la tua storia mi ha colpita da subito per la sua novità e per quella punta di suspance e erotismi che, sinceramente, non guasta! Veramente tanti complimenti per il tuo lavoro, spero di leggere presto altri tuoi aggiornamenti!!!

Ma bentornata carissimaaa! Allora allora, tutto bene le vacanze? Spero di sì e... tranquilla, il momento di ozio e pigrizia ci sta tutto, approvo :P
Però ammetto che non vedevo l'ora di leggere un tuo aggiornamento! Questo capitolo finalmente ci fa capire qualcosina in più...dunque era proprio così: questo losco figuro ha reso le 3 ragazze praticamente sue schiave e ha annullato la loro volontà, rendendole mute e per di più, Akane è anche cieca, sigh! Eh già, lei è quella che si è ribellata più delle altre, quindi ha dovuto pagare un prezzo più salato..e ora? La loro memoria è stata cancellata del tutto? Non credo, dato che c'è un qualcosa di blu che la piccola Tendo ricorda e quella voce di chi è...della sua coscienza? L'Akane che è rimasta sepolta in lei? tenta di farle ricordare. Ah, mannaggia, mi hai lasciato con una curiosità addosso... e chi resiste al prossimo aggiornamento?? :P
Quest'immagine di Akane cieca e muta e di Shan-pu e Ukyo che la affiancano per aiutarla, tutte legate con manette per guidare la povera mora mi ha messo un po' di tristezza addosso. Stiamo pur sempre parlando di 3 combattenti e vederle ridotte così è davvero straziante, almeno per me ç_ç
Però, attorno a questi momenti bui e colmi di ansia, hai saputo regalarci un po' del solito teatrino targato "banda di Nerima" XD Ho davvero adorato il duetto tra Ranma e Ryoga con la partecipazione di un più composto Mousse e il nervosismo del codinato è troppo evidente, altroché :P Ma la scenetta più esilarante è stata quella che ha visto protagonista indiscussa Kasumi... ahahahah! Mi sono sbellicata, è stato il momento migliore XD E poi il dottore che risponde a scoppio ritardato alla povera hostess scioccata da tutto quel casino rivolgendosi a Obaba.. Genma-panda che se la prende perché gli danno del ciccione, Soun che insiste con il colbacco, Nodoka che è riuscita a salire a bordo con la katana, Chao al comando dell'aereo con il preside Kuno e infine la comparsata di Happosai! Povere hostess, altroché prepensionamento, finiranno al manicomio!!
Dimenticavo: il momento più dolce invece è stato il ricordo di Ryoga. Oddio, mi sono sciolta, è stato davvero bellissimo "assistere" al loro avvicinamento, graduale, per nulla scontato. Bellissimo, davvero, e poi sai quanto io adori il maialino *__*
Insomma, come al solito ci hai regalato un capitolo in cui c'è tutto e il contrario di tutto: nervosismo, ansia, paura, comicità, speranza, dolcezza...sei sempre mitica Ari, non so più in che lingua dirtelo :D
Complimentissimi come sempre e a presto <3
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 07:52 pm)

18/06/14, ore 18:17

Mi hai fatto venire un'ansiaaaa :D positiva eh..vuol dire che sei bravissima a trasmettere ogni singola sensazione tramite le tue descrizioni..i tuoi dialoghi...e quindi comincio già con un bel complimento!:D wow che flashback..ma mi vuoi morta?!! :D ho adorato la famosa frase...e i tre baci...sei stata fantastica. Questa volta i nostri beniamini dovranno affrontare qualcosa al di sopra della loro portata..e di quella di Obaba...sto JOnas mi inquieta parecchio..e sono curiosa di sapere le reazioni dei ragazzi quando sapranno cosa è successo alle loro ragazze! ho mille domande per la testa..cosa sarà successo ad Akane?? chi è veramente sto Jonas?? sono letteralmente rapita da questa storia..ricca di tensione e mistero..ma anche divertente..Soun col colbacco in testa..ahahahha :D magica come sempre..un bacione!!

18/06/14, ore 14:26

Ciao Gretel!
che bel capitolo:) l'angoscia continua sappilo... ho l'ansia a mille^^'
partiamo dall'inizio però..
io adoro i tuoi flashback. finalmente abbiamo scoperto LA frase che Ranma le ha detto.. e che frase! questi due sono davvero hot insieme! bellissima la scena! davvero.. questo Ranma così caliente poi.. beata la nostra akane.
oddio beata proprio no... ci hai raccontato qualcosa in più sul passato di questa antica leggenda.. ma io continuo sempre a brancolare nel buio. lui le sta vestendo con degli abiti bellissimi (a proposito: che bella descrizione! mi sembrava di vederli! adoro i dettagli..) per una festa a suo dire molto importante.
io in tutto ciò ci vedo un qualcosa di tanto inquietante che mi fa venire i brividi. non so perchè ma ho la sensazione che la sorpresa (amara..) sia dietro l'angolo per questo ballo.
e poi questi poteri che ha? credo si prospetti una lotta psicologica su tutti i fronti e akane sembra la più impaurita.
molto ic l'atteggiamento di shampoo (sempre frivola e sciocchina, bravissima!) e di ukyio che con i suoi modi chiede dove sono finite le sue spatole... ic al 100%
per gli altri che te lo dico a fare... sappi che quando ho letto di soun con il colbacco sono scoppiata a ridere. ahaha me lo sono immaginata davanti lo specchio con il colbacco e che si lisciava i baffetti. sei mitica davvero!
per non parlare della scena in taxi. esilarante davvero! hai deciso quindi di far partire tutti questa volta. che bello sono proprio contenta! avremo quindi una storia a 360° gradi con tutti i personaggi in ballo.. wow!
i tre ragazzi sono fantastici.. ognuno perso nei propri pensieri! Ranma sembra il più determinato e meno impaurito... ma si sa, quando si tratta di Akane andrebbe anche in capo al mondo. e chissà se tutti questa volta potranno dare una mano per liberare le tre fanciulle.
a proposito, l'urlo finale agghiacciante... ma cosa le ha fatto ora quel dannato principe ad akane?
gretel anche questo capitolo mette la sua buona dose di ansia.. e questo tutto merito tuo, che ci diletti con le tue splendide idee. sai cosa penso di te, e ogni volta sei sempre più una conferma cara<3
brava brava brava.
ora però attendo un tuo aggiornamento.. sono curiosissima di questo ballo e voglio proprio vedere tutta la combriccola come reagirà al freddo di Mosca. ihihih
un abbraccio cara, fantastica come sempre!

17/06/14, ore 16:20

Ciao Gretel! Scusa il ritardo!! Ho letto subito il tuo nuovo capitolo, ma ero così impegnata la scorsa settimana che non sono riuscita a recensire! Comunque è proprio diabolico questo nuovo super cattivo. Diabolico e affascinante! Come immaginavo però i baldi giovani non si daranno mai per vinti! Dietro al nuovo cattivo sembra celarsi una storia triste e tenebrosa. Stavolta i nostri eroi si trovano di fronte al Male o per lo meno a qualcuno che con il Male ha stretto un patto di dannazione. Mi piacciono le storie un po' tetre e poi questa si preannuncia assai adulta. L'incipit in cui narri gli attimi di passione, trascorsi in clandestinità dai nostri zucconi, sono veramente hot! Complimenti anche per aver descritto la scena d'amore in maniera piccante ma romantica. Davvero brava. È evidente che non hai bisogno di una beta (io rimango comunque disponibile! ;) ) A presto cara. Un abbraccio. ;)

17/06/14, ore 11:52

Carissima, scusa se scrivo solo oggi, ho avuto un po' di impegni... in realtà ho divorato il tuo capitolo appena è apparso sul computer!
Non puoi capire quale piacere trovo nel vedersi intrecciare alla storia continui flashbacks! Quando poi si tratta di un flashback come quello dell'ultima notte dei nostri due testoni... beh, allora mi vuoi morta! Sai essere infuocata e delicata allo stesso tempo per poi portare tutto il ricordo alla frazione di secondo in cui uno spillo punge Akane nel punto in cui Ranma aveva posato le sue labbra...
Jonas continua a inquietarmi, così come questa girandola di eventi in cui non c'è stato nemmeno il tempo per le tre ragazze di confrontarsi...
Qualcosa ci stai chiarendo ma sempre con un alone di mistero e lasciando sospese mille domande.
E poi la corsa in taxi è qualcosa di meravigliosamente divertente, in cui nessun personaggio si smentisce! Menzione speciale per i pensieri dei tre ragazzi, che considero i veri eroi di questa storia!
E grazie per i momenti di pura comicità: Chao che raddrizza il volante di un tassista momentaneamente svenuto e Soun col colbacco, ahahaha!!! Senza questi momenti non avrebbe lo stesso effetto da brivido l'urlo agghiacciante della fine.
Grazie, come sempre! Chiara

16/06/14, ore 18:20

Che capitolo impegnativo!! Appena ho visto che hai aggiornato sono corso a leggere cosa sarebbe capitato a questi sventurati! MA! mi lasci ancora con i fatti in sospeso :P Aspetto le novità :)

16/06/14, ore 18:17

Speravo di recensire ieri sera ma sono crollata prima e ora eccomi qui nella prima pausa disponibile :D
Bè, che dire, anche se non ci sveli ancora troppo, il senso di angoscia permane da morire e in ogni piccolo dettaglio si nota il tuo impegno per mettere in ansia il lettore...ovviamente ci riesci in maniera esemplare! È strano vedere la nostra Akane preda di un personaggio così negativo: qui non basta tirare pugni e schiaffi come con gli altri principi che l'hanno rapita in passato, no, qui si tratta più che altro di una guerra psicologica, qualcosa di molto più profondo. E sicuramente sarà così anche per Ranma e gli altri. Probabilmente neanche le tecniche di Obaba possono contrastare questo tipo, ma loro ancora non ne sono consapevoli! Sono davvero curiosa di conoscere le reazioni (distruttive, immagino) di tutti quando scopriranno quello che è successo alle ragazze e del trattamento che è stato riservato loro!
Per ora, durante la vestizione delle ragazze per il ballo (fantastici gli abiti!) ci dai un altro assaggio della malvagità del principe che non si fa il minimo scrupolo! Però a quanto pare la punizione peggiore è riservata ad Akane, dato che alza maggiormente la testa!
Molto IC anche il comportamento di Ukyo, preoccupata per le sue palette e dai modi spicci come al solito (caratteristiche che adoro in lei :P ) e di Shan-pu che mi aspettavo un po' frivola, proprio come hai descritto.
La scena dei taxi mi ha fatto morire! Bè, dopo la tensione accumulata durante il racconto di Obaba su questo Gaspare (perdonami, non voglio andare a cercare gli accenti giusti ahahah XD ho anche io difficoltà di pronuncia come Ranma!), che mette ancora più inquietudine, ci voleva un po' di leggerezza e l'hai inserito proprio al momento giusto con i personaggi giusti! Un po' diversa la situazione nel taxi dei ragazzi...una tensione palpabile, mi sembrava di vedere le auree combattive schizzare fuori da ogni pertugio dell'automobile :P
Inoltre, mi piace l'idea di coinvolgere tutta la famiglia in questo viaggio, compresi Kasumi e il dott. Tofu (che bello, non si vede molto spesso nelle ff!), mi sa che davvero ce ne riserverai delle belle!
Menzione d'onore va al flashback (mi pare di capire che non era previsto, ma ce l'hai regalato perché l'abbiamo chiesto un po' tutti eheh): era descritto così bene che mi sembrava di vedere i due piccioncini (ammazza oh, detta così sembro una guardona ahahah!)! Scherzi a parte, ho trovato bellissima la frase, finalmente svelata, e i tre baci in tre punti cruciali! Sei stata semplicemente divina!!
Però stavolta non resisto... devo sapere cosa è successo ad Akane, hai interrotto sul più bello (o brutto) ç___ç lurido individuo, cosa le hai fatto?! Ok, la smetto di parlare da sola e ti faccio, come al solito, i miei complimenti per i contorni angoscianti e oscuri di questa storia! Bravissima come sempre, un abbraccio!

15/06/14, ore 22:26

Mi sono fiondata.
Letteralmente.
Mi sono buttata a pesce non appena ho visto il tuo nome in cima alla home, e, come ogni volta, a fine lettura ho capito il perchè di questa foga che mi ha portata a divorare questo splendido capitolo ancor prima di fumare la meritata sigaretta del dopo gelato: perchè sei tu. E tu sei tu.
Il capitolo è bellissimo e pregno d'ansia ed agitazione, devi vedere come mi trema la gamba da sotto la scrivania!
Ci avevo preso con la zarina, eh?
Mmmh, torna prepotente il concetto della bambola, mmmh...
Sono davvero, davvero curiosa, non vedo l'ora di vedere cos'hai in serbo per noi, visto che stavolta il cattivo non è l'odiosa Shan Pu (ecco, brava, mettiti col principe/ fantasma/ quello che è e sparisci!), ma un cattivo vero, di cui ha paura persino la temibile Obaba.
Una menzione d'onore (sapevi che l'avrei fatto, vero?) va a Soun che entra in salotto col colbacco in testa.
Io ti giuro che mai, mai nella vita avevo letto un rimando tanto forte al manga, senza contare che questa scena nell'originale non c'è nemmeno! Bravissima, davvero.
Quanto al risveglio... Sapevi che non mi sarebbe sfuggito nemmeno quello... L'ultima notte insieme prima della partenza di Akane, wow, le descrizioni erano così curate ed evocative, benchè solo accennate, che mi pareva di star lì.
Ti rinnovo i miei soliti e banalissimi complimenti, sei la migliore Ari, davvero!
Bacioni!

15/06/14, ore 22:13

Wow che capitolo tosto.. Questo Jonas mi comincia a far sul serio paura. Attaccare senza nemmeno avvicinarsi è veramente angosciante. Shanpoo mi spiace ma è più oca del solito, speriamo torni la tostqa guerriera di sempre..ei pensieri di ranma e akane davvero vividi. Questa storia mi intriga sempre più! Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Ps le descrizioni degli abiti sono state fantastiche, perfette e attinenti al periodo. Grande!

15/06/14, ore 21:54

Signora bella buonasera!
Adoro i tuoi flashback...Ranma che bacia in tre punti importanti Akane è da lasciare senza fiato....mente, bocca, cuore. Gretel mi sono sciolta aaahhhhh!
Leggendo dell oracolo sai cosa mi è venuto in mente?
La maledizione della prima luna e il sequel...il forziere fantasma....sai quando Will può ritornare dopo tot anni dalla sua amata....insomma quella roba lì! Amo il genere per intenderci e tu sei da Oscar mia carissima scrittrice.
Ma quel dannato di russo cosa vuole? Ranma lo pesterà a sangue vero?
Ho riso come una matta quando hai descritto la scena dei tre taxi....sei unica.
Bravissima Gretel non mi stancherò mai di dirtelo.
C è ironia, passione, frustrazione, gelosia, amore TUTTO!
Grazie per questo piacevolissimo capitolo. Già sai che non vedo l ora di leggero il prossimo!
Spero di sentirti presto.
PS scusami se sono stata sconclusionata ma la stanchezza inizia a farsi sentire...
Baci Pia

15/06/14, ore 21:37

Gretel tesoro buonasera! Tu sai quanto io adori il modo in cui scrivi e quanto ti stimi come autrice, quindi posso essere sincera con te. Questa storia mi da sui nervi! Quel principe del cavolo mi da sui nervi! Io empatizzo sempre molto con Ranma perché anche io come lui sono molto impulsiva e gelosa, non sopporto l'idea che quel biondino la tocchi (anche solo in un sogno), che l'abbia vista nuda, che indugi sul suo scollo e che lei non possa difendersi.... Mi ricorda sempre di più una bambola umana, che capisce e sente ma non può ribellarsi e questo lo odio. Sto male per Ranma perché so che se lui sapesse che lui l'ha lasciata nuda ed incatenata e i suoi pensieri (qualunque essi siano di sicuro sono poco casti), farebbe un disastro. So quanto sarebbe frustrato e arrabbiato. E questo mi da sui nervi.
Questo principe sembra molto pericoloso e, anche dalla storia di Obaba, non si capisce ancora molto di lui né di questo fantomatico ballo....
Quell'urlo finale poi.... Gretel mi hai squarciato lo stomaco!
Quello che però mi infonde coraggio e una buona dose di adrenalina è Ranma (e anche Mousse e Ryoga con lui) il suo spirito combattivo, il suo coraggio, il suo non arrendersi mai nemmeno di fronte all'ignoto. Il fatto che tutti (me compresa) si fidino ciecamente di lui!
Gretel tu hai la capacità di farmi agitare come una tredicenne alle prime armi! Vorrei essere un personaggio della tua storia per fare qualcosa! Sei fantastica non mi stancherò mai di dirtelo! Ogni tuo capitolo mi emoziona e mi lascia in sospeso.... Già non vedo l'ora che sia domenica prossima!!!
Bravissima tesoro, questa storia è una bomba! Un bacione :)

che capitolo!!c'è sempre qualche intoppo ad impedire ad i nostri beniamini di convolare a giuste nozze...e questa volta l'intoppo è davvero pericoloso. Un principe che cerca moglie ,con tanto di strani poteri,che rapisce le fanciulle piu belle..e sceglie lei..l'unica che ha quel qualcosa in piu. Mi sono turbata anche io insieme ad Akane, ho sentito la sua angoscia, insieme alla tristezza ed alla rabbia di Ranma. Cavolo.. non so più come complimentarmi con te..Sei bravissima..ma che dico..di piu!! dolcissima la descrizione del flashback..dove i due hanno un litigio fatto solo di sguardi e di mezze parole, però che dimostra quanto siano ancora più uniti. Di certo..non sono tanto contenta del ritorno della megera, ma forse questa volta potrà essere d'aiuto. Ora non ci resta altro che scoprire se i nostri eroi riusciranno a salvare le loro amate. Scusa per la pessima recensione..ma sono dal cell e sono già tre volte che la scrivo..connessione del cavolo, ma dovevo per forza complimentarmi anche per questo capitolo, la storia mi ha già presa tantissimo e tu sei un talento puro. un bacio

Eccomi qui carissima!!!
oddio che ansia questo capitolo... tutta l'ansia di akane me la sento addosso io ora. mamma mia che brutta situazione...
cosa significa rapire le ragazze, denudarle, legarle e dare ad ognuna di loro dei nuovi nomi. già tutto questo mi fa salire l'ansia a 1000 sappilo.
ma chi è questo qui? cosa vuole da loro?
ha scelto akane per fare cosa?
lo scenario che hai descritto è inquietante davvero.. non mi è piaciuto per niente questo principino russo. penso che sarà uno davvero tosto da sconfiggere vero?
quindi non c'è mai stato un vero torneo, lui le ha selezionate prima le ragazze.. non a caso anche l'nvito alla competizione aveva questa margherita. un fiore così innoquo che ora mi fa venire i brividi....
mi sto arrovellando il cervello per capirci qualcosa di più ma non riesco davvero a capire cosa vuole questo tizio. mannaggia :p
merito tuo però cara, hai tirato su un capitolo eccezionale! dai contorni veramente macabri... ma con i nostri buoni pronti a partire..
ho adorato il flashback iniziale.. ranma e akane che si parlano con gli occhi, una scena così emozionante e intima che ci fa capire quanto i due ora siano in sintonia<3
tutti sono in ansia... soun ha già allagato la casa! ma ecco che rispunta obaba. ho adorato l'astio di ranma verso la nonna di Nerima.. ma forse in questa storia li potrà aiutare, speriamo!!
sono tutti decisi a partire.. e io sono tutta in ansia. leggende, russia, freddo, zar..
carissima, come vedi ho adorato il tuo bellissimo capitolo. spero continuerai con questi flashback perchè sono davvero dolcissimi e soprattutto spero ci farai capire cosa sta succedendo..
il tuo talento non si smentisce mai!!!
scusa per l'orrenda recensione piena solo di domande ma davvero ne ho tantissime che mi girano per la testa^^'
ora vado a risponderti anche di là!
un bacione grande bellissima