Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch: Le Protettrici delle Perle
di Yume Kourine

12/12/14, ore 18:42

Che capitolo suggestivo e romantico... Si sente proprio la magia del Natale...
Aurora: Amplificata dal fatto che si muore dal freddo...
Devo dire che mi piace tantissimo!
Aurora: Come del resto tutte le canzoni, gli addobbi, i cibi e dolci, i regali, i film, le serie tv, i cartoni animati, gli anime natalizzi.
Che ci posso fare se mi piace il Natale?!
Aurora: va bene... Non ho detto nulla... *come Skipper* tu non hai visto niente.
Bando agli scleri... il capitolo è stupendo, come ho già detto, ma ho notato alcuni erroretti di grammatica e punteggiatura.
Ma del resto si tratta solo di errori di battitura. Succede a tutti... Te lo dice una che fa errori grammaticali anche quando copia un testo... XD
Comunque, continua così!
Saluti,
Aurora_1999
P.S. Ho già pubblicato il capitolo in cui presento la mia oc nella mia storia. Spero ti piaccia.

10/12/14, ore 23:03

Ciaoooooo! :3
Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido! ^^
Mi ha fatto davvero tanto piacere! (❛◡❛✿)
Poi, considerato che era a tema natalizio, mi è piaciuto ancor di più! :)
È stato bello perchè si sentivano i valori tipici del Natale, la canzone poi è stata fantastica! :D
Ma c'era anche nella prima stesura del capitolo? Non me la ricordo... :/
L'hai scritta tu? Bellissima! :)
Mi è piaciuta molto la parte finale, Gaito è innamorato! ^w^
Comunque... Come stai? :3
Scusa la recensione corta, ma devo correre a letto... Altrimenti domani non mi alzo dal letto! D: -.-"""
Un forte abbraccio cullante(?) per dolci sogni!
Ti voglio bene<3

10/12/14, ore 22:45

Per Yume Kourine: La sottoscritta lo sapeva già da una vita che si erano fidanzati visto che ha visto anche la versione precedente, ma almeno grazie che ce lo farai sapere.

Arya: Tu sei veramente andata.

Io: Ecco che ricominci. Comunque il capitolo mi è piaciuto e ammetto che non mi aspettavo che dopo due giorni mettevi il nuovo capitolo, che è, tuo fratello è tornato o deve ancora partire? Comunque mi è piaciuto molto.

*tutta sudata* Ma cavolo! Torno adesso dal pranzo per l'85° compleanno di mio nonno materno, che sono piena come un uovo e mi ritrovo con ben tre capitoli, il tuo e due di un altro, da recensire e quattro messaggi (tre qui e uno su fanfiction.net).

Arya: Non ti lamentare.

Non mi lamento, sono contenta che hai messo la fine, sono contenta che Serena sta bene e che finalmente Akihiko non è cattivo. E ogni capitolo che passa e più le Dark Lovers mi stanno simpatiche, hanno dimostrato che sono buone. Be' continua quando puoi, io sarò qua a recensire.

Nee_saaaaaaan!!! <3
Oh, non sai il sorriso che mi è spuntato sul volto quando ho visto che avevi aggiornato! *^*
Come stai, cara? :3
Mi sei mancata tantooo! <3<3<3
Aspettavo questo capitolo da tempo e l'attesa è stata ben ripagata! ^^
Mi è piaciuto davvero tanto e mi ha particolarmente colpito la storia di Akihiko, povero, deve aver sofferto veramente tanto! :(
Mi è piaciuta anche la sua impostazione e (sarà solo una mia impressione?) ho notato un miglioramento nel tuo stile.
Non che prima non scrivessi bene, per carità!
L'avrò scritto decine di volte nelle varie recensioni, ho avuto l'impressione che ci fossero più descrizioni, il testo fosse ancora più fluido delle altre volte...
Sarà che forse aspettavo il capitolo da tempo e quindi era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo?
Nel mentre ho avuto paura. D:
Mi sono detta: “Cavolo fritto in salamoia(?) (ti prego sorvoliamo su queste mie esclamazioni vegetariane), non mi dire che Serena ci rimette le penne, anzi le pinne.
Ho fatto anche la battuta squallida! xD
Mi sono anche commossa! :')
Comunque sono contenta che alla fine tutto sia andato bene, le Dark Lovers e le Custodi si siano “unite” per salvare Serena ed Anita!
E mi è piaciuta davvero tanto la canzone!
L'hai creata tu? È bellissima! *^*
Brava, brava, brava, bravissima!
Spero di sentirti presto<3
Bacini e bacetti vegetariani in gran quantità (tanto le verdure fanno bene e si può abbondare u.u)
ps: buona Immacolata! :3
Pps: ho notato qualche errorino, un errore di battitura verso la fine (mi sembra ^^") e poi questo:
«Nonostante mio fratello era l'unico che comprendeva i miei sentimenti e i miei gusti mi sentivo solo; [...]»
A parer mio, suona meglio così --> «nonostante mio fratello fosse l'unico in grado di comprendere...» poi non so, magari mi sbaglio... ^^”
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 04:22 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 04:24 pm)

Mio Dio! Che capitolo! Mi ha quasi terrorizzato come un Creepypasta, mi ha fatto venire il batti cuore come una dolce storia d'amore, mi ha fatto piangere, arrabbiare, urlare.... DI TUTTO! Sembravo una ragazza in cinta alle prese con gli sbalzi di umore.
Scleri a parte, è stato fantastiglioso!
Aurora: che fra parentesi è la combinazione delle parole fantastico e meraviglioso.
Comunque , ho notato alcuni errori grammaticali, se dai una controllatina li noti.
Mi raccomando continua così!
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Saluti,
Aurora_1999

Hey! Sono nuova di qui e non vedevo l'ora di recensire la tua storia! Devo dire la verità, quand'ho letto la vecchia versione non mi sono interessata molto... ma con questa nuova versione mi hai proprio conquistata! Passando a questo capitolo... la parte finale mi davvero resa inquieta e il modo in cui descrivi le scene è così reale che sembra quasi di vedere in film! Mi raccomando aggiorna presto!

Oddio! Non puoi lasciarmi così!!!
Ricomincerò con i miei filmini mentali, cercando le spiegazioni più stravaganti ed assurde! xD
Ahahahah, scherzi a parte, brava!
Fa bene fermare la storia in un punto di massima tensione, così si mantiene ancor più vivo l'interesse del lettore! Anche io faccio così... xD
Comunque io non posso crederci! Quindi, quando nella scorsa recensione avevo scritto che secondo me il cugino di Marco era legato nella vicenda, avevo ragione?!! Wow, che bello! ^^
*Serena la guarda male perchè, per il momento, non ha mostrato il minimo dispiacere per le sorti della sua amica Anita e sue*
Ma è normale che io sia incuriosita/spaventata per le sorti di Serena ed Anita! u.u
Quel pazzo, anzi quei due pazzi sono inquietanti! D:
Stanno tagliando la mia povera Serena! D:
Oddio, non è che poi toccherà anche alla Custode dalla perla gialla? D:
Devo smettere di mettere questa faccina D: sono tre volte, anzi quattro, che la uso di fila.
Passiamo ora alle parti divertenti...! :D
Ahahahahahahah che risate con la fuga di Himeka, Anna, Alex e Mimi! xD
Troppo forte, me la sono proprio immaginata nella testa! xD
Non ho notato errori, bravissima amica mia!
Comunque... Sai che io ci sono sempre per te, no?
Ti abbraccio forte<3
Complimenti ancora! ;)
Marty

Povera Serena! Speriamo che riescano a salvarla in tempo (ovviamente ce la faranno).
Sono felice che tu sia tornata a scrivere questi capitoli, sono stupendi ^^
Camilla

Bel capitolo...noooo Serena! Ragazze sbrigatevi.

Arya: Ce la faranno.

Dark Lovers sbrigatevi anche voi. Non ho visto errori, e avrai tutto il mio sostegno.Sempre e comunque, siamo amiche, no? E gli amici si riconoscono nel momento del bisogno, come qui. Vasta solo che si sbrighino le nostre eroine.
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 08:20 pm)

Ho iniziato a leggere questa storia un paio di giorni fa e devo dire che adesso la adoro!
Ormai non aggiorni da piu` di un mese,spero che da Settembre tornerai!
Io se devo dire tutta la verita` mi dispiace per Serena,ma sono piu` interessata ad Aria e Gaito! Quei due si
devono mettere insieme! <3
Poi ho anche pensato che la povera Anna e` sempre sola! Poverina!
Bellissima la tua storia ti faccio i miei piu` grandi complimenti!
Aspettando l'aggiornamento ti mando un sacchetto d'aria al gusto di fragola,
A presto! :*

Wow!Che capitolo interessante .Yume sei grandiosa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Mi dispiace per Serena chissà se si libererà. Ciao!
Aurora

~Buonasera Nee_san!  :)
Come va? ^^
Das Kapitel ist wunderbar, fantastisch, toll und super! *-*
E tutti gli altri aggettivi positivi che in questo momento non mi vengono in mente! *-*
Sì, sono consapevole del fatto che Serena sia stata rapita da un pazzo ossessionato dalle sirene, ma questo capitolo mi piace da impazzire ugualmente! *w*
•Serena: ehi! >.<
Questo non vuol dire che non sia dispiaciuta per lei! u.u
Essere imprigionate da un maniaco pazzo del genere non deve essere bellissimo, lo riconosco...
Comunque...
Wow! L'idea del cacciatore di sirene è davvero fantastica! Brava!
Allora... Il cugino di Marco mi "puzza", cioè compare lui e compare anche questo pazzo cacciatore... Coincidenza? Uhm...
E poi la frase:

“Dipende dalle circostanze... Voglio portare avanti i miei studi e ho come l'impressione che in questa città c'è ciò che voglio”

È una frase molto sospetta... u.u
Poi magari avrò preso un granchio, ma vabbé...!
Che carine le Dark Lovers che vogliono aiutare Anita a ritrovare Serena! ^^
Secondo me sono sincere! :)
Povere Noemi e Stella, Nikora quando vuole sa far paura! xD
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti! Brava, brava, brava, bravissima! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Bacini, bacetti e bacioni!
Marty

Ciao, il capitolo speciale mi è piaciuto, anche se è solo la prima parte, mentre cinque delle nostre Custodi si dovrebbero divertire, Anita e Serena, insieme alle altre Principesse si ritrovano in città.

Arya: Magari fosse tutto facile, perché non lo è.

Io: Vero! Un cugino di Marco è comparso, ma non sembra che siano in buoni rapporti e il Cacciatore di sirene sembra non avere buone intenzioni con Serena, che è stata rapita. Anita e Dark Lovers, unite in una strana alleanza, dovranno veramente fare una corsa contro il tempo...speriamo che vada tutto bene. Di errori non ne ho visti.

23/07/14, ore 00:15

Buonasera! :)
Anzi, vista l'ora, buonanotte!
Come stai? :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo! :)
Mi sono divertita nel vedere questo strano cambiamento di ruoli! ^^
Soprattutto con le canzoni delle Custodi Yuri, Maria, Izul ed Eriru e le cattive "Principesse delle Capitali"! xD
Ahahahahahah Nikora e Madame Taki sotto forma di pinguini sono troppo forti! Ahahahahah!
Aw, che bella la parte con Aria e Gaito<3
Secondo me sono troppo carini insiemeeeee<3
Sono contenta che Aria stia cambiando opinione sul "Principe Platessa"!
Un bacione<3
Sogni d'oro :)