Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch: Le Protettrici delle Perle
di Yume Kourine

23/12/14, ore 14:29

Ciiiiiiiiiiiiaaaaaaoooo! E hai aggiornato di nuovo, con Aria che ha concluso la prova. Bel capitolo. Ciao.

23/12/14, ore 11:38

Ciaoooo, bel capitolo, scusa, scusa, scusa! Avevo scordato di recensire nell'altra, comunque ora tocca ad Aria e poi...siamo alle battute finali.

22/12/14, ore 18:49

Rieccomi qui! :3
Questo capitolo mi è piaciuto perchè affronta le varie sfaccettature del tema dell'amore che, troppo spesso, viene associato solo al legame che si instaura con il partner.
L'amore per i fratelli, per i genitori, per gli amici, per i parenti...
Brava! :3
Ora rimangono solo Himeka ed Aria... Suppongo che la prossima sarà la Custode dalla perla rosa e, per “il gran finale” ci sia Aria! ;3
Un abbraccio<3

22/12/14, ore 18:41

Ciaoooo! :)
Non mi aspettavo aggiornassi così presto, per di più con altri due capitoli! ^^
È stata una bella sorpresa!
Piuttosto, come stai?
Anche questo capitolo è molto bello, mi piace il modo in cui tratti le varie caratteristiche delle ragazze, traendone sempre qualcosa di positivo.
Grazie a questi capitoli sto imparando molto, quindi ti ringrazio.
Corro a leggere il capitolo dedicato ad Anna! ;)
A tra poco<3
Bacini e bacetti,
Martina

22/12/14, ore 18:30

Cheeeeeeeeee? Ma avevi detto un capitolo al giorno come mai hai cambiato idea? Be' ciao.

22/12/14, ore 17:54

Ciaoooo...sono contenta ke hai messo la mia Oc...

Arya: Abbiamo un calmante...?

Alex: No.

Io: *ignorandole* Mancano ora Himeka, Anna e Aria, chissà che succede? Be', non vedo errori e ci vediamoooooooo.

22/12/14, ore 11:32

Rieccomi qui! :)
Come va, amica mia? ❤️
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto! :)
È bello il modo in cui “analizzi” (non trovo una parola più azzeccata... :/ ) le Custodi, mettendone in risalto punti deboli che in realtà si trasformano in punti di forza.
Mi è piaciuta lo sviluppo della prova di Anita, anche il ruolo che ha avuto la sua amicizia con Serena.
Continua così! ^^
Ti abbraccio nuovament forte, forte! <3

22/12/14, ore 11:19

Scuuuuusamiiii se recensisco solo ora!
Recensisco tardi addirittura il capitolo dedicato a Serena, poi! Ç.Ç
In realtà avevo letto il capitolo l'altro giorno, ma per colpa di un imprevisto che non ricordo, non sono riuscita a commentarlo.
Il capitolo è molto bello! :3
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato Serena, sottolineando la sua bontà ed il suo cuore puro, ma anche la prova in sè! :)
Ti faccio i complimenti anche per la scelta di “spezzare” la prova, in modo da creare suspence...
Corro a leggere il capitolo dedicato ad Anita! :)
Un bacione<3

21/12/14, ore 21:16

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! *più vivace e allegra del solito*

Arya: Che è, ha appena vinto le Gare anche in Alfa Zaffiro e battuto Othilla'

Alex: No, ha appena scoperto che fra tre giorni vedrà l'episodio 48 di Pokemon X e Y in italiano su Disney XD e sappiamo entrambe quanto ADORA quell'episodio.

Arya: Vero...

Io: *chiude loro la porta* Lasciamo perdere, va! Allora anche la nostra Anita ha superato la prova! Ora, se non ricordo male, tocca ad Alex, ma aspetterò, continua quando puoi. =)

21/12/14, ore 13:22

Eccomi qui a recensire questi due capitoli... Allora, entrambi mi sono piaciuti tantissimo.
Hai descritto molto bene i sentimenti delle due Custodi, in modo particolare quelli di Serena.
Mi è piaciuto il tuo uso della suspance.
In questo modo riesci a far sì che il lettore possa anch'egli immedesimarsi ne ruoli e ovviamente a provare ancora più interesse per la storia.
Ho notato che ci sono alcuni errori di battitura, ma non sono nulla di che.
Comunque in generale:
OTTIMO LAVORO!!
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Saluti,
Aurora_1999
P.S. il cap. "Sakura Accademy" della mia storia è pronto. Spero ti piaccia.
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 01:24 pm)

20/12/14, ore 13:08

Ehilà vedo che anche oggi hai potuto mettere il capitolo. Sono contenta.

Arya: E affammata.

Sì lo so, sto preparando da mangiare. Comunque non vedo l'ora di vedere che succede ad Anita.😊

19/12/14, ore 20:50

Ciaooooooo! :3
Il Natale sta arrivandoooooooooooooooo!!! *esulta*^^
Meno 6 giorniiii!^^
Il capitolo è stato molto bello! ^^
Mi ricordo che questa serie di mini capitoli sulle prove delle Custodi mi erano piaciuti molto già con la prima stesura perchè, a parer mio, erano come delle lenti da ingrandimento sulle ragazze.
Ricordo che li apprezzai tanto perchè permisero di analizzare meglio le diverse qualità delle ragazze! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè sento che questa caratteristica di Mimy "mi appartiene".
Anche io come lei tendo ad essere sempre ottimista.
Mi è piaciuto (sto usando un po' troppo questo verbo forse... :/ ) il fatto che tu abbia "trasformato" quello che inizialmente potrebbe sembrare un difetto in un pregio, analizzandolo meglio.
Bravissima!
Un forte abbraccio<3
Marty
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 08:51 pm)

19/12/14, ore 18:31

Ciaoooo! Sono contenta che hai aggiornato! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, ma come mai non hai lasciato una nota d’autore?

Arya: Avrà i suoi motivi.

L’ho notato…

Arya: Ma ce l’hai ancora con me?

Sì! Ma mi passerà! Di errori non li ho notati, ma il fatto che hai aggiornato vuol dire che hai di nuovo il computer? Al prossimo capitolo.

14/12/14, ore 12:19

Buongiorno e buona domenica! :3
Come stai? :)
Sono contenta che tu abbia aggiornato, questa parte della fic mi ha sempre affascinato...
Non ho notato errori e l'indovinello(?)/ avviso(?) mi è piaciuto tanto! ^^
Ora ciascuna Custode deve vedersela da sola... Chissà come e quanto cambieranno/ cresceranno...
Complimenti! :)
Mi sono piaciute tanto le descrizioni delle sale e del crepaccio!
Bravissima!
A presto<3

13/12/14, ore 23:26

Ma che è?! Mi metto a letto e aggiorni?

Arya: Almeno sei sveglia.

Io: Lo so ma cavolo. 😝Il capitolo mi è piaciuto molto ancghe se ho visto qualche errore...che c'era ANCHE nella prima VERSIONE. Comunque pensi di mettere quello che passano le nostre Custodi in un solo capitolo o in sette come l'altra volta?