Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch: Le Protettrici delle Perle
di Yume Kourine

26/01/24, ore 16:31

e fu così che Alex se ne lavò le mani adoro questa cosa. finalmente una che non dice subito si ad una missione potenzialmente mortale. adoro poi anche che Aria sia così svogliata e si lamenti che viene continuamente sgridata. per me lei è la migliore per ora e non lo dico solo perchè è la prima che si vede ma proprio a pelle e carattere. certo che ormai la frase tipo di Gaito è: mi avete rotto i cogli...mi avete deluso! XD

26/01/24, ore 16:13

oh dio rosa...non ho mai capito dato che i colori sono quelli del arcobaleno perchè il colore sia il rosa e non il rosso (ma porrò presto rimedio a tutto ciò XD) ecco un nuovo capitolo Hiroto mezzo Kaito ahah nel senso che anche lui come minimo si innamora di Himeka ma pensa alla di lei forma sirena. ci scommetto. la mia sola domanda è...perchè Gaito non capisce che ha solo sottoposte inutili? l'unica che aveva seriamente combinato qualcosa era Sara e sappiamo benissimo che fine ha fatto. oh dio...ora che mi ci fai pensare metà del divertimento era proprio che Gaito non faceva un tubo a parte dare noia a Kaito. bellissimo capitolo ed ecco la terza sirena dalla perla rosa. mi domando ma a sto punto quanti dei canon saranno presenti? certo che Alex e Markus non scherzano per la loro rivalità.

26/01/24, ore 15:59

adesso voglio che qualcuno spieghi alle poverette al cospetto di bel tenebroso Gaito che sarebbe il caso di avere più amore per loro stesse ahah XD detto ciò cariiina Anna soprattutto mi piace come nonostante sia chiaro che la voce fosse quella di Rina, Anna sia molto diversa di carattere. magari avrei descritto di più i vestiti sembrano molto semplici dalla descrizione. inoltre suppongo tu abbia deciso di fare un misto per le canzoni perchè alcune le riconosco altre no. comunque un bel capitolo inteligentissima la trovata di bloccare una sirena per presentarne un altra e adoro Izul che si lamenta di non essere calcolata con le due che se ne sbattono XD adoro sta cosa.

26/01/24, ore 15:52

ed ecco che mi rendo conto che non avevo letto e recensito il prologo. sarà il freddo. mi scuso sono scema e ci dovrai fare l'abitudine. una che non ho fatto nel secondo capitolo ma le canzoni sono quelle jap? i testi intendo. perchè le ho sentite ma non ho mai trovato i testi e mi interessavano. tra l'altro sto leggendo con in loop le canzoni di Mermaid. ahah quelle Ita però. comunque rinnovo la mia preferenza verso Aria anche se pure le altre sono tutte belle e interessanti ognuna ha una sua particolare personalità e mi piace che hai deciso di fare qualcosa di particolare invece di semplici principesse (come farò io) detto questo leggerò anche i prossimi capitoli.

26/01/24, ore 15:49

Aria mi piace! una domanda però mi è subito saltata in testa. questo è un sequel della serie originale o un mondo parallelo con un avventura del tutto nuova? chiedo perchè in effetti non ho capito molto bene. devo dire che adoro sia come Aria abbia ottenuto le perle sia il ritorno del nostro Panthalassa preferito. colui che almeno nella serie classica la finaccia la fa. ma ricordiamoci che nelle fanfiction può capitare di tutto. detto ciò bellissima storia molto intrigante

04/07/15, ore 09:35

Mia cara Yume non ho saputo rasistere a rileggere la tua fantastica,grandiosa e incantevole storia!!!Per tutto questo tempo ho pensato alle protettrici delle perle e così la sto rileggendo.Che dire Mimi ha un compartamento da bambina ma non ci può fare nulla è proprio come una mia amica!
Ci sentiamo presto Yume mille bacioni!! Aurora

26/03/15, ore 13:49

Uuh, nuove principesse e nuovi personaggi *-*
Mi piace! Adesso che ci sono loro i misteri da risolvere saranno ancora di più, mi chiedo come mai quelle due non vogliano collaborare e se in futuro lo faranno.
Ottima idea dell'oro e dell'argento ma io vorrei tanto sapere da dove prendi queste canzoni! >.<
Mi piacciono tanto e vorrei sentirle (se esistono, o le hai inventate tu?). Comunque sono bellissime!
I capitoli sono sempre più belli e interessanti e non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

26/03/15, ore 09:50

Un capitolo molto carino solo... alcuni punti sono scritti in maniera un pò confusa:
1) '[...] gara di chi faceva nuotava più veloce' credo volessi dire '[...] gara a chi nuotava più veloce'.
2) 'Dopo un po' di mesi riuscì a scoprire da una sirena dalla pinna blu e inseguito da molte creature marine' questa non mi è molto chiara se devo essere sincera.
Riguardo al nome, ci si confonde con due Sara e aggiungere 'Uno' e 'Due' suona un pò infantile: avresti potuto scegliere un altro nome tipo: Serena, Serenity, Sally, Sayla ecc...
Comunque bel capitolo.

26/03/15, ore 09:36

Ah, lo sapevo che questa Mimy era speciale! In effetti nemmeno io ho mai capito la rivalità tra sezioni: va bene tra scuole, è pure comprensibile, ma tra classi dello stesso istituto è... assurdo.
Comunque mi è piaciuto anche questo capitolo: non ho trovato errori e questo mi fa piacere. Solo una piccola nota per la canzone 'Assoluto Amore':
nella strofa 'Mare che
severo come il padre mio
fai placare l'uragano
d'ingiustizia che c'è qui'
Il testo corretto è: 'Mare tu,
severo e dolce padre mio,
fai placare l'uragano
d'ingiustizia che c'è qui'
Ma per il resto tutto a posto!
Brava!

24/03/15, ore 19:42

Le tue domande sono più che azzeccate: mi sto chiedendo le stesse cose! Anche perché è dal terzo capitolo che sono elettrizzata e curiosa di sapere che sia la custode della perla arancione.
Ottima idea quella delle principesse delle capitali e questa Sara mi sembra un personaggio molto interessante ma allo stesso tempo presuntuosa: non può fare granché da sola, prima o poi capirà che ha bisogno dell'aiuto di tutti.
Ma toglimi una curiosità: come mai il radar di Hippo non ha percepito la presenza della sua perla?
Beh, al prossimo capitolo ^^

22/03/15, ore 16:08

Una festa burrascosa, però O.o Ma non c'erano dubbi sul fatto che avrebbero vinto!
La comparsa della Regina Aqua è stata un tocco di classe. Riesco ad immaginare le sensazioni di Himeka nel trovarsi addosso una così grande responsabilità ma tutto sommato se l'è cavata bene; ora le domande che mi pongo sono due:
1) chi era la sirena dalla perla rossa?
2) come può Himeka ricostruire il Regno del Nord?
Sono curiosissima di saperlo *-*
bambolinarossa98

P.S.: ho ricevuto il tuo messaggio: sono felice di recensire, anche perché io non leggo mai una storia senza dire cosa ne penso ^^

22/03/15, ore 10:32

Una nuova principessa? E chi potrebbe mai essere (anche se si è capito che è Mimi xD). Mi incuriosisce sopratutto il colore della sua perla anche se credo che il colore dei suoi capelli sia una premonizione ;)
Mi chiedo anche da quale regno provenga ma, sopratutto, chi sarà e quando apparirà la custode della perla arancione.
Il capitolo è scritto bene come sempre, solo un piccolo errore di battitura, nella frase "Aria e Himeka (ma sopratutto Himeka) si abbuffò..." avrebbe dovuto essere "Aria e Himeka (ma sopratutto Himeka) si abbuffarono..." essendo al plurale.
A parte questo è tutto perfetto!

19/03/15, ore 10:00

Un capitolo interamente dedicato ad Anna ed al suo breve e triste amore... è stato molto bello e un pò commovente.
Come al solito le Dark Lovers hanno fallito miseramente (ma riusciranno mai a vincere quelle?!) e Aria si è ripresa alla grande!
Anche se mi chiedo se Anna troverà mai la sua anima gemella, vabbè in fondo tutti ne hanno una e anche lei troverà il vero amore prima o poi.
È stato un capitolo molto bello e ricco, oltre alla comparsa alla fine del personaggio misterioso che crea un atmosfera di suspense.

19/03/15, ore 09:26

Certo che, però, prendersela con gli animali: che cosa orribile!
Ma, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene!
Ah, la matematica, quanto la odio! Penso che non ci sia materia peggiore al mondo: tutta confusa e piena di numeri... io sono più portata per l'italiano in cui, modestamente, ho 8 *-* (anche se non frega niente a nessuno xD)
Tornando al capitolo (in fondo sono qui per questo): avvincente e pieno di colpi di scena! Davvero ben fatto!

18/03/15, ore 17:14

E adesso è entrata in scena anche la Regina dei Mari, Aqua. Cosa c'entrerà con tutta la storia, come entrerà in scena, quale sarà il suo ruolo... ora voglio sapere proprio tutto! Sono un vulcano di curiosità, sprizzo domande da tutti i pori... penso che ne porrà una ogni cellula del mio corpo xD
Ma lasciando stare i miei scleri, questo capitolo mi è piaciuto: pieno di sorprese e amori.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^