Love’s labour
di Koa__

Ciao,
allora vediamo di scrivere una recensione con un capo ed una coda.
Volevo commentare ogni singolo capitolo, ma ahimè il tempo è tiranno! Ho dovuto anche leggerla in più riprese sempre per mancanza di tempo e ti assicuro che è stato un vero supplizio perché mi ha preso veramente tanto e non vedevo l'ora di avere un po' di tranquillità per godermela in santa pace.

Allora i primi tre capitoli sono davvero molto carini, queste tre donne diverse che hanno una storia/relazione con Greg e che puntualmente vengono sabotate. Ti assicuro che io ero strà convinta che fosse Mycroft a far sì che le storie finissero.

Dopo questo splendido preludio la storia entra nel vivo e da lì ho fatto davvero fatica a staccarmi
Lestrade è gestito benissimo i suoi dubbi, le sue ansie, le sue angosce è umano e fragile combattuto su questo fronte che lo confonde e lo ammalia allo stesso tempo.

Mycroft l'ho amato in ogni singolo istante, e mi è piaciuto davvero questa sua dualità, nel senso sul lavoro è "L'uomo con l'ombrello" (ho adorato questo modo di chiamarlo ogni volta che lo ripetevi oltre al capitolo a lui dedicato!) e invece a casa è normale (con le sue manie e tutto, ma è meno artefatto).

Il capitolo che mi è piaciuto di più è "Quasi Greg" e non perché è a rating rosso ^_^ quando Mycroft piange e si dispera per quell'amore che lui  reputa impossibile e poi brucia tutto e qualcosa di devastante e magnifico allo stesso tempo.

Ammetto che avrei preso a schiaffi Sherlock e non per aver sabotato le relazioni di Greg (ha fatto benissimo!) ma per non aver detto subito la verità! Avrebbe risparmiato tanta sofferenza a quei due poracci.
E qui mi aggancio a quando Mycroft passa tutte le sere per due ore sotto la finestra di Lestrade (amore lui)

La loro prima volta è molto reale con i dubbi, le richieste, il lubrificante, il preservativo (no io non c'ero arrivata a come aveva fatto  a prelevargli sangue, ma quello che hai scritto era la cosa più logica e semplice senza tanti arzigogoli ^_^)
Traspare la devozione che Mycroft ha per Greg e quanto ne sia profondamente ed indissolubilmente innamorato.

Boh ecco non so questa recensione è tutto fuorché chiara! La storia mi è piaciuta tantissimo mi ha tenuto incollata allo schermo (due capitoli li ho letti a notte fonda e il giorno dopo avevo il turno al mattino >_< ma fa niente)

Mi sarò dimenticata sicuramente qualcosa mannaggia! (Dovevo prendermi degli appunti mentre leggevo!!!)

Alla prossima
Un Kiss
Bombay

Non so bene cosa scrivere...
Sono davvero triste per la fine di questa storia. Davvero.
Forse quello che mi sento di scriverti è "grazie", perché capita raramente di trovare una storia che emozioni, che colpisca nel profondo, che faccia piangere e ridere e sospirare e sognare. Quindi grazie per avermela regalata.
Resterà sempre una delle mie preferite, ne sono certa. La rileggerò e la rivivrò perché adesso la sento anche un po' mia.
Quest'ultimo capitolo riassume tutto ciò che in questa storia mi ha colpita: c'è l'amore, ma è l'amore vero che si incontra nella vita non solo quello che si legge nelle pagine, c'è la follia e c'è la normalità, c'è un poco di tutto ciò che un essere umano può essere e sentire.
Grazie, davvero.
A presto, prestissimo.
^__^

28/10/14, ore 23:55

Eccomi qui.
Prima di tutto potevo arrivarci, ma come sempre la soluzione è ovvia una volta che viene data! XD
Passando a cose più serie... che capitolo! Sono passata dalla freddezza (perché questo mi ha suscitato sapere di un Mycroft così algido e "spietato" nel desiderare ciò che vuole) alla tristezza. ma tristezza enorme. Perché i pensieri di Mycroft sono così reali, così familiari a chiunque abbia avuto almeno una volta un amore non corrisposto, che è impossibile non stare male. La sensazione che nonsi potrà mai allungare la mano per toccare quella persona come se fosse anche un poco nostra, la sensazione che non sorriderà mai così per noi, che mai guarderà nella nostra direzione provando una stretta allo stomaco come invece accade a noi...
Insomma ho provato tutto questo leggendo e mi ha davvero colpito profondamente.
Alla fine, però resta solo la gioia di un tenero abbraccio nel sonno. Quello che Greg riserva a Mycroft.
Io credo che questi pensieri siano figli della fragilità di Mycroft, di tutte le sue paure (quella di essere inadeguato o detestabile, quella di non avere il controllo, quella che tutta la felicità che mai credeva di provare e che invece sente sia fuggevole...) e lo apprezzo per tutte le sfumature che sei riuscita a dargli in questo capitolo. Mi piace essere parte del mondo di Lestrade, ma dare un'occhiata anche a quello di Mycroft è stato bellissimo. Commuovente ma bellissimo.

Ho bisogno di una doccia fredda...
Facciamo dieci.
Magari resto a mollo nei cubetti di ghiaccio mentre leggo, ok? XD
Mamma mia che capitolo... hai ragione, non è da rating rosso. C'è tanta sensualità, perfino sessualità diciamolo, ma non è spinta. Quello che più mi piace è che non è volgare. Si tratta di sesso, ma si tratta anche di amore. E che amore! Una dichiarazione così mi basterebbe e avanzerebbe! Hai descritto perfettamente la scoperta di due corpi, il trovarsi, il completarsi. E mi è piaciuto che fosse descritto anche il dolore, perché fa parte di tutta questa situazione.
Ora vorrei fare argute congetture sul prelievo del sangue ma l'unico che mi viene è che l'anello che Mycroft indossava fosse in qualche modo munito di microago!
Ok... la smetto... la scienza della deduzione potrebbe non essere il mio forte.
(Non ho letto le altre recensioni ma immagino ci siano teorie migliori, forse... ma sono una fan degli anelli dalle doti nascoste in stile Lucrezia Borgia!)

28/10/14, ore 22:47

"Tenete duro?"
Ma se io sarò a lutto quando questa storia sarà finita?! Perché la sto divorando così in fretta?! Perchééé?!?!
Quando racconti di Greg che si prepara per l'appuntamento mi sono sentita esattamente così... sono davvero innamorata e mi è sempre successo con persone vere, mai con una storia. Una sensazione stranissima!
Questo appuntamento è stato fantastico, con le giuste parole per descrivere emozioni profonde e fuggevoli al tempo stesso, ogni gesto, ogni tocco, ogni oggetto in casa di Mycroft è riportato con tale abilità da divenire estremamente reale. Perfino il futuro pianificato da Mycroft ha suscitato in me una speranza davvero palpabile.
Ci sono passaggi di un erotismo sottile davvero da togliere il fiato ed altri di una dolcezza che scioglie il cuore e altri ancora che stampano un sorriso divertito sul mio faccino...
vorrei avere la tua abilità nel trasmettere tutto questo!
Quando questa storia finirà piangerò. Già lo so.

28/10/14, ore 22:14

Come immagini ho letto questo capitolo ieri sera e poi sono andata a letto... di certo non mi sono fermata a quello prima! XD
Il bacio è stato perfettissimo, appassionato, da brividi! Giuro, da brividi. Ho pensato a questa storia tutto il giorno... non vedevo l'ora di provare nuovamente tutte queste emozioni, avevo terribilmente voglia di innamorarmi ancora com'è successo ieri. Ed infatti eccomi a proseguire... almeno dopo aver lasciato al recensione.
Hai scelto un'ambientazione perfetta per questo bacio, davvero davvero!
Però, come sempre, noto anche tanti altri dettagli importanti o che comunque tu riesci a far risaltare rendendo la storia terribilmente reale. Come il fatto che Greg si senta inadeguato davanti a tanto lusso, il fatto che lo spaventi andare oltre ma ne abbia anche una voglia incredibile...
Al prossimo capitolo!

28/10/14, ore 01:47

Tu mi finisci tutti i capitoli così e io come faccio a non andare avanti dannazione?
sono contenta che Greg abbia scoperto tutto! E concordo con la scelta di non descrivere tutto il "ragionamento" di Sherlock ma di far trapelare qualche indizio dai gesti suoi e di John. Sherlock è "ingombrante", lo so bene! XD
Mamma mia che scelta azzeccata di parole per descrivere la realizzazione di Greg su quanto Mycroft si sia punito per "niente"... mi sono sentita proprio toccata nel profondo... e poi emozionatissima all'idea che stava correndo da lui!!
Scrivi davvero troppo bene... questa storia è bellissima! Ha un sacco di dettagli e sfumature, è leggera e profonda allo stesso tempo. La a.d.o.r.o.
^__^

28/10/14, ore 01:30

Scena: sono a letto a leggere la tua storia con affianco il mio ragazzo (che legge un tomo di matematica perché è folle XD), arrivo alla fine del capitolo, spalanco la bocca e inizio ad imprecare in stile scaricatore di porto.
"Sono stato io"????
Oh mio Dio!
Solo...
Porca p*****a, c***o!
Ok... posso lasciare una recensione sensata, lo giuro.
Anche qui ho provato un sacco di emozioni. Devo dire che è davvero sensuale la parte in cui sono a casa da soli Mycroft e Greg(ory XD)... un'atmosfera palpabile di attrazione che mi è arrivata dritta al cuore facendolo battere a mille. Ero forse più delusa di Mycroft quando non si sono baciati, ma è giusto così! Insomma questo mi fa amare ancora di più la storia... perché è del tutto verosimile.
E il finale! Che finale! Credo di avere già espresso cosa ne penso... avrei voluto fermarmi qui con la lettura ma ora non posso proprio!!!!

28/10/14, ore 00:49

Non riesco proprio a fermarmi... mi spiace. IN effetti, ad essere precisi, sarebbe colpa tua! XD
Allora questo capitolo è utile allo scopo che volevi ottenere (credo). Una sorta di routine in cui Greg si bea anche se, nel suo subconscio, sa che non durerà per sempre. Perché prima o poi avrebbe dovuto richiamare Sherlock e, che lo voglia o no, arrivare ad un confronto con Mycroft.
Anche perché l'unica sera che non è arrivato è quella in cui Greg ha iniziato a capirsi un po' di più. Quella presenza è importante, che lo voglia o no. Ma non è solo l'assenza a spingerlo pian piano verso il confronto, perché anche l'apparizione di John serve allo scopo... il dottor Watson ha un modo tutto suo, delicato ma diretto, di dire le cose!
Ok... continuo, continuo, continuo, continuo... Perché non vedo l'ora di sapere cosa si diranno!!!!

Oh, il mio cuoricino!! T__T
Mycroft mi fa una pena incredibile. Quest'amore mi sta davvero facendo provare tantissime emozioni! E poi c'è Greg che pian piano sta diventando sempre più confuso, segno che probabilmente sta solo iniziando a vedersi dentro, a capirsi di più, per quanto contraddittorio possa sembrare.
Sì, è un capitolo di passaggio, ma mi è piaciuto molto perché mi ha fatto provare le stesse sensazioni di Greg... ero praticamente con lui, attirata da quella finestra!
La situazione si sta evolvendo con i giusti tempi, con le giuste (per non dire perfette) scene! E poi ho nelle orecchie una colonna sonora perfetta!
...vorrei fermarmi, ma non riesco! Non riesco proprio, dannazione!
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 12:35 am)

28/10/14, ore 00:20

So che ti sto intasando di recensioni e spero davvero che alla fine di tutto questo non mi odierai!
Mi sono commossa con la frase che Mycroft scrive a Greg! Mi ha proprio emozionata...
Perché sono una fan degli amori estremi, folli, che spingono alle azioni impensabili. MI coinvolgono troppo gli amori in cui uno dei due è follemente perso mentre l'altro è ancora confuso. Li adoro e tu, tu con le tue parole dirette e la tua storia bellissima, mi stai facendo provare tutte queste emozioni!
La giornata di GReg non è stata delle migliori e immagino che avere come pensiero fisso Mycroft non l'abbia aiutato... ma la scena finale è impagabile, quando stringe fra le dita la tenda e osserva "l'uomo con l'ombrello" andarsene...
Sono solo commossa, ok?!
Proseguo... overdose totale stasera! XD

28/10/14, ore 00:03

Awwwww! Mycroft è innamorato! <3 <3 <3
Certo, alla maniera degli Holmes! XD
Questo capitolo mi è piaciuto... perché i dialoghi sono geniali e rispecchiano perfettamente il carattere dei personaggi! Finalmente Greg ha scoperto chi si cela dietro i sabotaggi e anche il motivo! Un capitolo pieno d'azione, insomma! sopratutto per quel pungo che mi ha sorpresa non poco! Insomma, povero Greg, ha cercato di mantenere la calma ma dev'essere a dir poco frustrante non capire bene cosa stia succedendo sia attorno che dentro se stessi!
In ogni caso volo a leggere il seguito perché questo capitolo non ha fatto altro che incuriosirmi di più!
Ah, ma che bella è la frase "Lontano da quella follia che fa Holmes di cognome."?? ^___^

27/10/14, ore 23:43

Questo capitolo è fantastico! *__*
Non puoi capire, ho adorato ogni parola. Ricrei un'atmosfera fantastica, fatta di incontri nel buio e stanzoni deserti. Davvero, ho proprio immaginato un susseguirsi di incontri di questo tipo e ho sentito, percepito il mistero che "l'uomo con l'ombrello" deve costituire per Greg. Più ci si avvicina alla fine, poi, più si inizia a sentire una sorta di... emozione. Non so spiegarlo, come quando ci si innamora di una persona ma ancora non lo si capisce. Ho proprio avuto questa sensazione, ecco! Mi sto proprio facendo travolgere da questa storia e ciò può solo voler dire che è scritta benissimo!
Per ora questo è anche il mio capitolo preferito... contiene tutto un universo di scoperte e domande e percezioni e curiosità e... interesse, in pratica.
Vado avanti...

27/10/14, ore 23:32

Ciao! Sono sempre io, proprio così!
Allora... Povero greg, dev'essere davvero frustrante questa situazione. inoltre avere un dopo sbronza non aiuta la riflessione! XD
fortuna che c'è John. Certo, anche Sherlock, ma lui più che aiutare è tipo lo sparo di pietà all'uomo morente ecco!
in ogni caso mi è piaciuto anche questo capitolo... oh, ma che dico?! l'ho adorato! Non poteva essere altrimenti dal momento che compare la mia OTP! Comunque sono brava? Niente congetture! XD
tanto credo che ne leggerò un bel pezzettone stasera, quindi avrò modo di arrivare a qualche svolta! Già la sento nell'aria visto chi c'è al 221b!
Al prossimo capitolo!! ^__^

27/10/14, ore 16:17

Ahahahaha!! Sto male...
Questa storia è strana.
A tratti è divertente, ma poi pensi al povero Greg! :(
in ogni caso qui qualcuno sta diventando sempre più bravo, dal momento che con Jenny non è neanche iniziata la storia! Fra poco Greg non troverà più donne ovunque andrà... le faranno evacuare! XD
So che la sto divorando e ti sto lasciando tremila recensioni, ma è davvero bella e quindi sono curiosa da morire!!
Prometto di rallentare e di lasciare recensioni più sensate la prossima volta! ^___^