Love’s labour
di Koa__

30/07/14, ore 21:03

Adoro tantissimo questo capitolo!Greg e mycroft sono perfetti insieme,amo che my abbia già programmato tutta la sua vita con Greg è dolcissimo anche se leggermente inquietante in senso buono XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a presto!

30/07/14, ore 18:50

Solo tre? Nuuuu...
Che belli che sono insieme, ed è meravigliosa la naturalezza di Myc quando dice che vuole fare l'amore con Greg. Stai mostrando il volto tenero dell'uomo con l'ombrello e trovo che sia bellissimo il rapporto che stanno costruendo: la decisione di vivere giorno per giorno, oltre che corretta, e' paradossalmente proprio la scelta vincente per il futuro. E bravi, loro e tu!

30/07/14, ore 18:13

Ciao :) sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo aggiornamento. Non pensavo che avresti pubblicato un nuovo capitolo così presto.
In questo momento sono un fremito di emozioni e quasi non riesco ad esprimermi ma cercherò di farlo lo stesso.
Ho iniziato a leggere il capitolo senza neanche accorgermi di sorridere come un'idiota.
Vedere Greg così in ansia per il suo incontro con Mycroft mentre non sa cosa indossare. L'ho trovato tenero e divertente !
Quando è arrivato a casa Holmes mi sono completamente immedesimata in lui.
Le sue sensazione, i suoi sentimenti, le sue osservazioni. Per un attimo mi sono sentita anch'io, in un certo senso, innamorata di Mycroft.
Mi sono lasciata talmente trascinare che, nel momento in cui sono sul divano e parlano di ciò che vogliono davvero, mi sono resa conto di avere le lacrime agli occhi.
Tutte queste sensazioni mi hanno davvero spiazzata ! e non è solo per Mycroft e Greg, che comunque mi piacciono molto, ci fosse stata qualsiasi altra coppia non avrebbe fatto differenza perchè quello che trasmetti tu, attraverso le parole, è una sensazione così forte da confondersi con la realtà.
Come ti ho detto nella scorsa recensione, adoro l'introspezione e tu me la fai vivere davvero come se li con loro ci fossi anch'io.
Spero di non sembrarti esagerata ma è così. Io ne leggo parecchie di fic, e di vario genere ma mi permetto di recensire solo quando mi sento profondamente coinvolta.
Ma vorrei dire qualcosa in più. Il discorso sulla dieta è stato divertente ma essenziale.
In quel momento Greg mette a frutto tutte le sue qualità da buon investigatore e Mycroft ne è piacevolmente soddisfatto perchè lui sa quanto in realtà sia bravo e glielo dice tranquillamente.
Il bellissimo discorso che gli ha fatto, sul perchè abbia scelto proprio lui è stato indescrivibile.
Mycroft così freddo e calcolatore si è rivelato un uomo molto innamorato, dotato di una dolcezza e passione straordinaria.
Poi certo, da buon Holmes non si smentisce sicuramente, ed è divertente sapere che ha organizzato il suo futuro con Greg nei minimi dettagli.
Beh a questo punto penso di aver detto tutto e spero di non essere stata troppo melensa :D
Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo !
Mi permetto di mandarti un abbraccio anche se ne meriteresti una valanga ;)
Alla prossima !

30/07/14, ore 17:40

Bel capitolo e, alla fine, mi ritrovo a dire "No! Perché è già finito?"
Dì la verità, lo hai fatto per tenerci sulle spine, vero? ;)
Brava, come sempre.
Attendo il seguito.

28/07/14, ore 15:16

Sono davvero contenta che ci sia ancora dell'altro, sono troppo curiosa.
E ti faccio ancora tanti complimenti. Questo capitolo, come gli altri, è scritto in maniera davvero scorrevole, tanto che alla fine sembra troppo breve.
Attendo con ansia il seguito.
Alla prossima,

27/07/14, ore 14:36

Ciao Koa, sono una tua nuova lettrice :) Allora, premetto che sono una grandissima fan di Sherlock. Conosco il canone sherlockiano, anche se mi mancano alcuni racconti, e mi sono innamorata subito della serie, grazie anche a gli attori fantastici che la interpretano. Da poco, però, ho deciso di dare un'occhiata alle fic.
Detto questo, io conosco un po' le correnti shipper all'interno di questo fandom. So che ci sono le Johnlock e le Sheriarty ma sulla Mystrade non sapevo niente e la cosa mi ha davvero incuriosito.
Quindi, avendo trovato il tuo aggiornamento di oggi, ho deciso di dare un'occhiata. Il risultato è stato che ho passato tutta la mattina a leggere la tua storia.
Io sono una lettrice un po' pretenziosa. Non sono un'esperta ma amo le storie ben scritte e ricche di introspezione ma senza essere troppo pesanti e la tua è praticamente perfetta.
Mi ha davvero coinvolto anche se sono partita prevenuta nei confronti di questa coppia. Felice di essermi ricreduta :)
Sei stata particolarmente brava con Mycroft. Il suo è un personaggio enigmatico ma io l'ho sempre trovato affascinante ( grazie anche a Mark Gatiss ) e mi è piaciuto come hai fatto intendere,  che nonostante i suo sforzi per essere distaccato e per non lasciarsi coinvolgere da nessuno, la presenza di suo fratello, Sherlock stesso lo dice, rende la cosa impossibile.
Sei stata molto delicata anche nel gestire l'evolversi dei sentimenti da parte di Greg. Non oastante abbia letto i capitoli in una sola volta, ho percepito, nell'insieme, una buona armonia e gradualità degli eventi.
Hai dato il giusto spazio a tutti e quel bacio, po, mi ha lasciata col fiato sospeso !
Per quanto riguarda Sherlock e John, io non sono una fan di una loro ipotetica relazione. Io rispetto tutte le ship, dalle più improbabile alle più canon, ma loro semplicemente c'è li vedo troppo come amici fraterni.
Ovviamente questo è solo un mio gusto personale ma, ship a parte, sei stata brava anche con loro perchè non ostante in questo contesto li troviamo come coppia, non hanno di certo perso quel loro caratteristico modo di di fare che piace tanto e che penso abbia affezionato tutti sin dall'inizio.
Devo dire però, che quando Grag lascia Baker Street per correre da Mycroft, il gesto di John nei confronti di Sherlock e quel " Bravo " mi ha davvero intenerito.
A proposito, mi sembrava strano che fosse davvero Mycroft l'artefice di tutto e a quanto pare c'era proprio lo zampino del suo fratellino :D
Beh, penso sia tutto e comunque non vorrei allungarmi troppo. Anche perchè non sono brava ad organizzare le mie opinioni ma spero di essere stata chiara.
Detto questo, ti faccio ancora tanti complimenti e sono davvero contenta che tu abbia deciso di proseguire con la storia :)
Allora, a presto !!!

P.s quei cupcake ! :D

(Recensione modificata il 27/07/2014 - 04:57 pm)

27/07/14, ore 13:21

Ciao Koa!
E...era ora!!!!!!!!
Vai Greggggg!!! Son con te xD
Vai, è stato veramente coraggioso e...puccio *^* <3
Sono così adorabili insieme!!!
Ti giuro che quando si stavano baciando, mi dicevo: attenti! potrebbe entrare il cameriere!!!
Per un attimo mi sono chiesta come sarebbe stata la loro reazione se fosse entrato Sherlock vestito da cameriere xD
Troppo fico!
Secondo me, avrebbe detto: Alla fine ce l'avete fatta! Ci è voluto così, tanto??? Mi sembra una cosa semplice! Elementare!
E Greg e Mycroft, lì, imbambolati...Oh My God!!!! xD
Ok, finisco questo mio momento pazzo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!!!
Alyce :))))))))))))))))

27/07/14, ore 09:16

Cori di angeli ed halleluia in sottofondo!!! Il nostro uomo con l'ombrello e' passionale quanto se non più del fratellino, già già... Ed ora che succede (ansia anticipatoria)? Mi hai turlupinata la prima volta, ora non mi fido più, ecco... Scherzi a parte, la scena di loro due insieme è piena di fuoco e sensualità, veramente bella! Ci sta tutto: Greg che si sente impacciato di fronte al lusso di quanto lo circonda ed ha timore di baciarlo e Myc che gli salta praticamente addosso senza problemi (e' un Holmes anche lui no? ;)) Me curiosissima! Ciao!

24/07/14, ore 18:02

Ciao Koa!
Dire che quasi volo dentro al computer per abbracciare Sherlock è un eufemismo!
Lo hai reso a dir poco perfetto!
Il suo imbarazzo ad ammettere certe cose, i suoi modi di fare...sei stata bravissima, i miei complimenti!
Io, non ci sarei mai riuscita, dico davvero!
Molto probabilmente avrei lasciato il lavoro a John, dicendogli mentalmente: "Su, caro John! Salva Sherlock da questa situazione, perchè io non so come fare!" XD
Ok, torno seria.
Il capitolo mi è piacuito moltissimo e io, sinceramente, di errori non ne ho trovati.
Non vedo l'ora di leggere il segutio!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))

24/07/14, ore 07:40

San John da Baker Street ha fatto bene il suo lavoro! Lo so che stiamo parlando di Greg e Myc, ma vedere lui e Sherlock che litigano, fanno pace e si amano e' stupendo, in una relazione sarebbero proprio così, brava! Adesso Greg muoviti e vai a fare qualcosa di costruttivo al club...
P.S. Avevi ragione a dirmi all'inizio che niente è come sembra, che bellezza di trovata!

23/07/14, ore 20:25

Adoro questa storia!
E' stato davvero un bel colpo di scena quello di questo capitolo, non avrei mai immaginato che Sherlock si sarebbe preoccupato per Mycroft in questo modo, ma a pensarci bene è piuttosto IC e mi è piaciuto molto.
Lestrade è sempre più confuso, poveretto! Prima le sue relazioni vanno male misteriosamente, poi pensa che il colpevole sia uno e ora salta fuori che è il fratello! Molto avvincente, davvero.
Adesso fremo dalla voglia di sapere cosa succederà, se Gregory riuscirà a fare chiarezza e spero scopra cosa veramente prova per Mycroft, che è stato fantastico a rispettare il rituale quasi sempre, soprattutto per la posizione che occupa.
Non mi sarebbe spiaciuto vedere anche Antea, ma non si può avere tutto e questa storia è già fantastica così com'è.
Se non hai ancora trovato una beta potrei farlo io. Sono piuttosto brava a rispettare le date di scadenza e mi farebbe piacere aiutarti.
Se la mia offerta ti interessa non farti scrupolo a contattarmi. :)
Vex

23/07/14, ore 19:18

Haloa! Eccomi qui! Puntuale come lo Sguardo dell'Altro in Sartre, come l'Angoscia in Kierkegaard o come un avvoltoio pronto a leggere il prossimo capitolo (che belle immagini allegre!)
No ecco io ad ogni capitolo mi innamoro di più. Ne voglio ancora di più! Greg, Mycroft, John e Sherlock sono sempre più perfetti man mano che prosegue la storia.
Lo Sherlock di questo capitolo è qualcosa di eccezionale! Uno dei migliori Sherlock che abbia mai letto. Spesso ci si concentra su quanto Mycroft ama il suo fratellino, ma raramente vediamo quanto Sherlock è disposto a fare per suo fratello! Una cosa davvero eccezionale, il modo in cui ammette, seppur con riluttanza che Mycroft è un uomo migliore di quanto si pensi mi ha fatto andare in brodo di giuggiole! Mi sono commossa durante quel discorso, è stato qualcosa di indescrivibile a parole di senso compiuto! L'idea di lasciarlo in terza persona, in modo anche conciso ma elegante, senza far si che Sherlock prendesse tutta la scena diventandone il centro mi è piaciuto ancora di più! Come hai giustamente detto è un personaggio ingombrante che riesce a rubare lo spazio ad altri personaggi molto facilmente, ma qui invece l'hai gestito benissimo. In poche parole hai racchiuso un rapporto tra fratelli non sempre facile, e l'essenza di Sherlock. E poi lui che arriva a sabotare le relazioni di Greg (il quale, a parere mio, per Sherlock si taglierebbe pure un braccio pur di saperlo al sicuro!) è un tocco di classe a cui non avevo minimamente pensato. Una piacevolissima sorpresa!
Aggiungo solo un: Corri Greg! Corri! (Stile Forrest Gump). Non ho mai avuto tanta ansia per una relazione come adesso XD
Tanto per fare la grammarnazi (perdonami, ho una sorta di ossessione maniacale per la grammatica, a causa di mio padre) credo ci sia una virgola sbagliata. Quando dici "Dico, io se hai sopportato le lagne..." la virgola, secondo me, starebbe meglio dopo l' "io". Ma ripeto, una cosa da nulla!!!
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere finalmente il confronto tra Mycroft e Gregory!
A presto e complimenti ancora!

23/07/14, ore 16:44

Ciao! No guarda, appaio un secondino solo perché volevo sapessi che la tua è la prima Mystrade che leggo e mi piace moltissimo come stai 'maneggiando' il personaggio di Greg. Lo sto amando, sul serio, mi piace anche nella serie, ma qui è da mangiarselo! XD
Porello, non deve essere uno scherzo stare al centro dello scontro a fuoco tra Holmes... pensa John che ci sta da anni! *morte*
Poi niente, premesso che io divoro al posto di leggere, ci terrei tu sapessi che, personalmente, non ho notato tutti sti errori... anzi: penso tu sia molto brava.
Credimi, gli errori di battitura sfuggono anche con un beta, talmente sono miseri! Questo non deve in nessun modo turbarti. Lo capisco, un'autrice (per quanto fanwriter) vorrebbe sempre che fosse tutto perfetto, ma son cose a cui si bada fino ad un certo punto, se la storia merita e si è avidi di fanfiction come la sottoscritta!
Mi rendo conto che non mi conosci e che la mia opinione potrà confortarti poco, ma scrivi bene davvero, non dubitarne e di certo non per cosine come queste!
Spero comunque che troverai la tua beta, fa sempre comodo un occhio esterno ;)
Continua così! Baci
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 05:02 pm)

23/07/14, ore 14:47

Bellissimo capitolo. Mi piace la spiegazione che da Sherlock, e non pesa affatto l'assenza dell'introspezione del personaggio, perché vediamo tutto attraverso gli occhi di Greg.
Ti ripeto, non preoccuparti degli errori, non rendono difficoltosa la lettura, principalmente perché tu scrivi molto bene.
I miei complimenti.

21/07/14, ore 21:31

Premetto che questo non è esattamente il mio pairing preferito, ma adoro Mycroft e non ho resistito. Per non parlare del titolo che ricorda un'opera del Bardo... Insomma, non avevo scelta se non iniziare questa long e leggere tutti e dieci i capitoli che hai pubblicato sino ad ora in unico pomeriggio/sera.
Complimenti, mi piace molto come scrivi, e il punto di vista di Greg è insieme divertente e affascinante. La lettura è scorrevole e riesci davvero a farmi immedesimare in lui. Sì, c'è qualche errore di battitura/distrazione, ma chi non ne fa? Niente che crei problemi alla lettura, in ogni caso.
Ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo.