Love’s labour
di Koa__

27/10/14, ore 16:04

Momento, momento, momento...
(No, non è il momento di citare i griffith, lo so =_=):
Sbaglio o "il governo" sta mettendo i bastoni fra le ruote di Lestrade??
Ahahahah!!! Ho un sorrisino idiota dipinto in viso, davvero!! Sono troppo curiosa di capire le dinamiche di questa storia!! Le donne "cliché" mi hanno fatto pensare che hanno tutte - non so se è una sciocchezza - qualcosa in comune con Mycroft! Possibile o lo vedo solo io? Un dettaglio piuttosto che un altro...
Va beh, voglio proprio vedere cosa succederà!
Rinnovo i soliti complimenti per lo stile che mi piace sempre di più!

27/10/14, ore 14:35

Ho deciso per questa semplicemente perché p la più recente...
Questo primo capitolo mi ha intrigata non poco. Innanzi tutto perché mi aspettavo una Mystrade... cosa che è, in effetti, ma l'inizio è alquanto sorprendente!
Secondo mi è piaciuto perché il tuo modo di scrivere è fantastico! Lasciatelo proprio dire! C'è una sottile poesia dietro le parole che utilizzi... non so spiegarlo bene, ma è proprio lo stile che mi piace! ^__^
Insomma per ora è solo l'inizio, ma volevo dirti comunque che hai un bel pollice alzato per questo!
Continuerò senza dubbio!

13/09/14, ore 21:02

Mi piace mi piace mi piace ti prego continua a scrivere su questo fandom mi appassioni tantissimo e ti leggo e rileggo sempre volentieri e mi aiuterai ad aspettare la quarta stagione nel 2016 ti chiedo di non farmi andare in astinenza sei bravissima mi piace il lavoro introspettivo e di caratterizzazione dei personaggi e a costo di ripetermi bravissima bacioni

E finalmente je la fece a portare a termine la lettura! Perdonami se non mi sono fatta sentire così a lungo, ma ultimamente son stata presa da millemila cose e ho avuto poco tempo da dedicare alle fan fiction. Ma bando alle ciance e agli inutili preamboli, passiamo al commento vero e proprio.
Ci son moltissime cose che ho apprezzato di questi ultimi capitoli; la prima è il modo in cui hai sviscerato la relazione di Greg e Mycroft, raccontandone sia le luci che le ombre, e dando vita così ad un rapporto autentico e credibilissimo. Gli idilli e il romanticume son roba per le favole, i rapporti veri son fatti di difficoltà, compromessi, diverbi e di un venirsi incontro costante - tutti elementi che di cui tu hai tenuto conto.
Bella anche la resa della complessità di Mycroft, bella e spietata com'era giusto che fosse per un personaggio il cui 'lato oscuro' è preponderante e ineliminabile. Greg ne è conscio e mi piace il modo in cui fronteggia quest'aspetto del compagno, cercando di smussarlo ma con la consapevolezza che esiste e che, probabilmente, rimuoverlo del tutto sarà impossibile. Anche in questo c'è molta verità, perchè amare significa anche (e soprattutto) accettare una persona nella sua interezza, con i suoi difetti e le sue contraddizioni.
Penso che questa sia la prima volta che do una chance ad una storia nel cui specchietto figura l'OOC (è un avvertimento da cui di solito mi tengo alla larga), ma sono contenta d'aver fatto uno strappo alla regola, perchè al di là dell'attinenza ai caratteri (che secondo me nel complesso non è affatto assente) ho apprezzato la coerenza con cui li hai mossi e l'intreccio che hai ideato per raccontare loro e i loro sentimenti.
Inoltre, permettimi di aggiungere ai complimenti alla storia il fatto che è stato molto piacevole interagire con te, perchè ti sei sempre dimostrata un'autrice molto matura ed aperta al dialogo - mi riferisco sia alle note che alle risposte ai commenti.
Ti ringrazio ancora per aver condiviso **
Un bacio grande!

Allora. Allora. Allora.
Continuerò così perché non so cosa scrivere: non recensisco spesso, lo ammetto, ma adesso mi sento in dovere di farlo perché sono entrata nel mondo mystrade da pochi giorni e questa è la mia prima fanfiction riguardo questo pairing (si, ovviamente la mia prima ff è rating rosso, yeee). Dal punto di vista della storia in sè è fantastica: l'ho iniziata a leggere stamattina e non sono riuscita a staccarmi un attimo, nemmeno a pranzo. L'ho adorata e credo proprio che la metterò fra le preferite. Ti faccio solo un appunto: non so se ricontrolli i capitoli quando li scrivi, ma dovresti farlo, oppure fartelo betare da qualcun altro- io stessa ho poca voglia di rileggermi un capitolo appena scritto dopo che ho passato svariate ore per scriverlo. Però te lo dico, perché cissono degli errori che sono di semplice distrazione: a volte scrivi due volte consecutive la stessa frase (tipo "lui gli ha chiesto gli ha chiesto di andare-", cose del genere), oppure non scrivi gli articoli (ad esempio "ogni volta è sempre stessa storia"), ma questi sono errori di pura distrazione, perché credo proprio che tu la grammatica la conosca ed anche bene xD Perciò ecco, il mio unico consiglio è di ricontrollare i capitoli prima di pubblicarli, oppure di trovare qualcuno che ti faccia da beta. Per il resto va benissimo ed io sono felice do averla letta. Spero di leggere altre tue storie, magari anche di altri pairing. A presto ^^

ScarsOpen

Oddio ma era l'ultimo! No, non si fa, devi avvertire prima! SSono arrivata qui e poi improvvisamente "fine"! No no no!
Ok, dai, mi ricompongo e ti faccio i complimenti, l'ultimo paragrafo è qualcosa di meraviglioso. Mi mancherà molto questa storia.

06/09/14, ore 12:03

No vabbè, ma se mi inizi il capitolo con una frase di Brin come faccio ad andare oltre senza dire due parole? Tral'altro anche l'immagine di Greg che dorme nudo sul letto mi ha ricordato la stessa immagine di Brian nell'ultima straziante puntata della serie *piange in un angolino pensando a Queer as folk*
Comunque, sto recuperando tutti i capitoli che avevo lasciato indietro in questa estate in cui avevo solo il telefono e sono veramente molto belli, romantici senza essere OOC e anche, beh, molto eccitanti. Ah, il buon Mystrade, le soddisfazioni che regala!
Vado a leggere il prossimo

13/08/14, ore 12:33

Parto dalla conclusione perchè m'è piaciuta davvero tantissimo *awwwwweggia* Bella, bella e calzante, perchè nè Greg nè Mycroft sono il tipo di persona che certe cose le direbbe a voce alta, ma si sa che i gesti dicono molto più delle parole e la cosa vale il doppio per chi con le parole non è particolarmente abile, quando si tratta di esprimere ciò che si ha dentro.
Ho trovato impeccabile il modo in cui hai mosso Lestrade in queste pagine. L'altalena di sentimenti che prova - disagio, aspettativa, gioia, imbarazzo, sollievo - è davvero perfetta per un uomo come lui, un uomo semplice e verace che vive le situazioni "di pancia", in maniera spontanea e senza troppi calcoli - io, almeno, l'ho sempre visto così. Sono contenta che tu abbia deciso di proseguire ancora per qualche capitolo; sono curiosa di vederli interagire adesso che le cose si sono sistemate e il ghiaccio è stato rotto.
Se me lo consenti, vorrei darti un suggerimento sulla punteggiatura: in frasi quali "un rumore di passi proveniente dalla scalinata, attrae la sua attenzione" ometterei la virgola, perchè separa il soggetto - un rumore - dal suo predicato - attrae -, e si tratta di due parti della proposizione tra cui non andrebbero segni d'interpunzione. Mi permetto di dirtelo perchè, da autrice, so che i consigli e le correzioni sono molto utili e spero possano agevolarti nella revisione del capitolo - è normale che qualcosa sfugga durante la rilettura, succede spesso anche a me e mi fa sempre piacere quando me lo fanno notare.
Tantissimi complimenti, alla prossima :*

12/08/14, ore 11:55

Mi è piaciuto tantissimo questo risvolto. Sherlock è molto più istrionico e 'sfacciato' di Mycroft, pertanto ce lo vedo - molto più di quanto non ci vedessi il fratello - a ricorrere a mezzi estremi come questo - il sabotaggio delle relazioni di Lestrade - senza farsi troppo scrupoli. Tra parentesi, le considerazioni sulle donne frequentate da Greg sono terribilmente da lui xD È stato bello vedergli fare qualcosa per Mycroft, perchè è chiaro che al di là delle incomprensioni e dei contrasti che vi sono tra di loro nutrono un affetto sincero nei confronti l'uno dell'altro, e a me fa sempre piacere quando quest'aspetto venga rimarcato nelle storie.
John è un martire e un santo al contempo, e come al solito il suo intervento si è rivelato salvifico. Ma quando l'avviano il processo di canonizzazione per quell'uomo? *lo abbraccia*
Ti rinnovo i miei complimenti!
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 01:20 pm)

Davvero, davvero adorabile. E io amo i finali "diversamente romantici", come li definisco io. Perché hai ragione, amore non significa perfezione.
Mi è piaciuta molto questa fic e spero che in futuro ne leggerò altre tue.
Complimenti.
Alla prossima.
M.

Che bello il finale: sembra di stare a guardare un palcoscenico quando cala il sipario. E sono d'accordo su tutto quello che hai detto sull'amore: le cenette, i fiori ed i cioccolatini alla fine non c'entrano proprio niente; qualcuno ha scritto che le persone si amano per i loro difetti, ed è vero. Myc e Greg sono sull buona strada da questo punto di vista. Che posso dire: hai scritto una stori bellissima, mettendo a nudo il lato oscuro -umano- dei personaggi, e rendendoli nostri. Così grazie, ed alla prossima! Bacio. Eli

Finalmente ho un po'di tempo per rimettermi in pari con la lettura di questa storia - ed è un piacere tornare a dedicarmici.
M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai gestito l'evolversi della situazione e le dinamiche che intercorrono tra i caratteri. Quel che più ho apprezzato è la reazione di Lestrade; il misto di rabbia, timore e soggezione che nutre nei confronti di Mycroft è molto ben raccontato, e rende perfettamente lo stato confusionale in cui la scoperta di quanto avvenuto l'ha gettato.
Mycroft è un personaggio incredibilmente difficile da muovere, a mio avviso, e lo diventa ancor di più quand'è immischiato in vicende prettamente sentimentali; faccio fatica ad immaginarmelo nelle vesti di innamorato (malgrado il Mystrade mi piaccia moltissimo), e per questo son sempre molto curiosa di vedere la versione che ne offrono gli altri autori. La tua l'ho trovata molto convincente, perchè non gli fa perdere le sue consuete caratteristiche; Mycroft resta criptico e indecifrabile, algido e quasi etereo, nonostante i suoi sentimenti per Greg siano venuti fuori - il che, naturalmente, non può non avere delle ripercussioni sul suo modo di comportarsi. Essere innamorati comporta delle implicazioni per tutti, anche per gli Holmes.
Come al solito ho trovato la lettura piacevolissima. Scrivi in modo semplice (ed è un complimento, almeno per quanto mi riguarda) e corretto, anche se negli ultimi capitoli ho riscontrato piccoli refusi dovuti senza dubbio alla distrazione. Al termine di questo, ad esempio, hai scritto "ma appiccicato ai quei vetri". Perdonami se non te li segnalo tutti, ma non li ho appuntati >.<
Spero di riuscire a recuperare il resto al più presto. Nel mentre ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio!

Questo capitolo è il mio preferito e corona perfettamente la fine di questa splendida storia che mi ha fatto emozionare tanto.
E' proprio quello di cui avevo bisogno e ho adorato soprattutto la parte finale e come hai interpretato Mycroft, anche se lo si vede per la maggior parte del tempo con la lente di Greg e non ha molto spazio per i suoi pensieri.
La Mystrade è il mio OTP in questa fandom, ho una passione per i personaggi secondari e/o semisconosciuti, e questa storia è stata una meravigliosa sorpresa, anche se lievemente minore alla scoperta che sei tu l'autore/autrice di altre Mystrade che ho trovato qui e che mi sono piaciute: il tuo stile è fantastico e anche il modo in cui riesci a rinnovare e a creare metodi per raccontare la storia di questa coppia.
Se ancora hai bisogno di una beta, io torno il 20 e da lì in poi inizierò a guardare il primo capitolo.
Spero che avrai presto l'ispirazione per una nuova storia.
Vex

Ciao Koa, come va ?
Non posso definire questo capitolo senza dire che è perfetto !
Dici che non è un finale romantico ma per me non c'è niente di più dolce nelle splendide descrizioni di amore con cui hai concluso il capitolo.
Sarà perchè anch'io ho un'idea più reale, senza troppe sdolcinatezze, dell'amore con la A maiuscola.
Questo capitolo conclusivo descrive a pieno ciò che sono realmente Greg e Mycroft.
Due persone con caratteri completamente opposti ma pieni di un amore così totale, l'uno per l'altro, da superare ogni incomprensione e trovare sempre un punto in comune.
Bellissimo il momento in cui Greg confessa il suo amore la prima volta.
Quando riesce a capire e a vedere chi è Mycroft in realtà.
La splendida persona con le sue insicurezze e i suoi timori che lo ama incondizionatamente.
Ho adorato i loro momenti di quotidiana intimità e il momento in cui Sherlock irrompe senza riguardo mi ha davvero divertita.
Il momento di confidenze dei fratelli Holmes mi è piaciuto tantissimo.
Io ho una sorella e anche se non andiamo d'accordo e impossibile per me non provare comunque quell'amore assoluto che mi lega a lei a prescindere da tutto, quindi mi sono un po' immedesimata.
Beh a questo punto concludo con i miei più calorosi ringraziamenti per tutte le belle emozioni che mi ha fatto provare.
Mi sono commossa e divertita come non mai e mi ha fatto scoprire una ship che adesso apprezzo moltissimo.
Grazie ancora per tutto e se hai comunque in mente altre storie spero di leggerle presto anche se devo confessarti che mi piacerebbe un seguito di questa, se mai ne avessi in mente uno.
A proposito del titolo, ho letto alcune commedie di Shakespeare e adesso leggerò " Pene d'amor perdute " visto che lo hai consigliato :)
Beh dai, ti saluto e ti mando una grandissimo abbraccio !
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 12:18 pm)

Ma ciao carissima Koa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo è: bellissimo, divertentissimo, stupendissimo, decisamente puccioso e tante altre cose!
Adoro quando Sherlock scassina la porta di casa di Mycroft per poter entrare!
Per non parlare delle telefonare fatte a vuoto mentre due persone che noi conosciamo perfettamente, si stavano sbaciucchiando xD
Sherlock è così tenero!!!! Ne voglio uno!!!!!!!!!!!!!! *^*
Adoro questa coppia, è veramente...bellissima.
Nemmeno!
E' solo che non trovo le parole adatte per descrivere Mycroft e Greg insieme!
Sono belli, teneri, divertenti...tutto!
Il finale che hai scritto mi è piaciuto moltissimo!
Soprattutto mi è piaciuta la parte in cui hai scritto: "Amore è… così tante cose e le parole sono talmente poche, che pare essere un concetto inesprimibile. Amore è una parola troppo grande perché uno scribacchino possa onorarlo a dovere o perché riesca a dare l’idea. In fondo, cari lettori, queste sono solo parole narrate da un semplice raccontatore. Uno che, in fondo, in cuor suo, spera non vengano dimenticate."
Parole stupende e piene di sginigificato!
Sei bravissima!!!!!!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))))))))))