Another Life
di Charlene

05/06/11, ore 14:58

Ciao.
Julia qui mi ha stupita...non me la vedo proprio così,ma nel contesto ci sta bene,Mariam è andata al ballo con Boris e non con Ma? O.o,ci saranno speranze di vederli come coppia,vero???
Povero Takao,mentre Kaori inizia ad essermi simpatica,credo che sia una buona amica,ma non è che si metterà con lui,oppure starà con Kei? devo scoprilo!
Boris è IC,almeno da quel che mi ricordo,ma voglio vedere gli sviluppi della trama...ti adoro.
Un bacione

05/06/11, ore 14:43

Ciao.
Il capitolo mi è piaciuto,sopratutto le descrizioni e le parti dove Julia e Taky fanno i piccioncini,sono carini come coppia.
Troppo divertente la faida e trovo Hilary davvero IC e anche molto più sopportabile rispetto all'anime,dunque l'apprezzo in pieno ^^
Il finale mi è piaciuto davvero molto,l'ho gradito assai,oltre ad essere stata una vera sorpresa...quindi Yuyu entrerà in scena,credo.
Alla prossima tesoro!
Un bacio

05/06/11, ore 13:15

Ciao.
Allora...sei molto brava e tratti questi argomenti professionalmente,il sogno è stato davvero crudo in certi sensi e non capisco il perchè Kei voglia nascondere di star male,nessuno la farebbe,alla lunga uno scoppia!
Che dire,Yuri finalmente è comparso e voglio vedere che ruolo, e sopratutto come uscirà,in questa fic.
Mi piace il rapporto che sta nascendo fra Kanako e Kei,sembra quello di un padre con un figlio e sono certa che tutto questo non sia dettato solo dai sensi di colpa,ma anche da un innato affetto(Lorenz potrebbe darci una spiegazione con la teoria dell'attaccamento xD)
Vabbè sto divagando.
un bacio

05/06/11, ore 12:53

Ciao
questo capitolo è davvero simpatico sai? Il rosa è il mio colore preferito(insieme al rosso e al blu elettrico) e Kei lo odia..che tristezza. Beh comunque avere dei capelli di quel colore è davvero strano.
Sappi che io amo gli original character,e trovo che tu li stia gestendo davvero bene,e quello che hai caratterizzato meglio è il prof di mate,mentre l'altra prof mi è simpatica ma voglio capirla meglio :) Sarebbe stranissimo se i due prof si fidanzassero..magari quell'antipatico si ammorbidirebbe,secondo me è solo frustrato.
Ovviamente queste sono solo delle mie ideuzze,anche perchè prima o poi ho intenzione di scrivere una mia storia su i prof xD,
Baci.

05/06/11, ore 12:37

Riecchemi...mmm davvero bello e anche qui si legge una piccola dose di OC.
Belle le parti di Kei,sopratutti i dialoghi con il papà di Takao.
Le ho trovate molto profonde e toccanti,così pure e anche un pò bellicose.
Si legge la sofferenza per l'abbandono,la speranza,la solitudie,e a tratti è anche divertente(mi riferisco al dialogo fra i genitori. Non ricordi i nomi -.- sono una testa di rapa xD)
Ovviamente non ho appunti da farti,e poi la storia mi prende davvero tanto.
Cercherò di finirla molto presto.
un bacio.

05/06/11, ore 12:20

Ciao tesoro.Come promesso sono tornata Un tentano stupro?Mi piace come idea e pian piano la storia si sta evolvendo benissimo ed è anche molto originale.
Trovo tutti i personaggi IC e devo anche farti i miei complimenti per come stai trattando questi temi così delicati! Non è da tutti essere così eccelsi.
Le descrizioni,il clima,il tempo della narrazione sono pressochè impeccabili,ma avendo letto altre tue storie devo dirti che sei davvero migliorata nel tempo,anche se questa mi piace davvero molto.
Volo al prossimo chappy.
un bacio
sweetstar92

05/06/11, ore 01:42

Ciao,come promesso rieccomi
Il capitolo non è noioso ed è simile ad OC,ma ovviamente si sente che la storia è tua,e mi piace davvero tanto tanto.
Come ti ho già detto Kei è ben caratterizzato e lo trovo IC.
KeyxHilary?anche se non amo questa coppia,la leggerò...la mia coppia preferita è la MaxxMariam :)
baci

05/06/11, ore 01:30

Ciao tesoro! rieccomi qui a recensire un'altra tua fic.
L'inizio promette davvero bene,e mi piace già essendo ispirita a the OC che io adoro.
Lo stile e semplice e lineare,e Kei è ben caratterizzato.bene credo di aver detto tutto! al prossimo capitolo e ovviamente mi farò sentire :)
baci
-sweetstar92-

29/05/11, ore 17:05

"Ehi, bello, metti giù quel coso"
"Tu metti giù il tuo"

Ahahahah!!! Bellissima questa!xD
Quindi erano i genitori di Takao! Poraccio, si è ritrovato in casa con quello che ha quasi: credo che come minimo gli sarà preso un coccolone appena lo ha visto!
Certo che tentare di accoltellare uno per delle voci su un tradimento è un tantino eccessivo, ma solo un po' eh... chissà se l'avesse visto coi suoi occhi! Lo avrebbe sventrato con un temperino!
E ora vediamo se Lucas riesce nel suo intento... eheheh...xP Povero Kei, non lo lasciano mai in pace! Secondo me anche da morto sarebbe perseguitato!

02/10/10, ore 20:18

Macché noiosi, assolutamente!
Povero Kai, dev'essere una brutta sensazione sentirsi di troppo, soprattutto in una situazione del genere. E poi poraccio, con quella specie di armadio addosso!! Si è visto la morte in faccia!
Sinceramente non mi viene in mente chi possano essere Kanako e la moglie (sicuramente l'avrai scritto nei capitoli successivi, ma sto provando a pensarci senza sbirciare ;D), però comunque lui è molto tenero: così ingenuo, all'inizio non aveva la più pallida idea di chi si trovasse di fronte!
Comunque anche questo capitolo è scritto molto bene ed è molto scorrevole ;)

20/09/10, ore 00:20

Ciao anche qui^^
Comincio a recensire dal prologo, altrimenti tutto in una volta mi verrebbe una recensione chilometrica! :P Come prologo promette bene; è scritto bene e mi sembra che la situazione disastrata di Kai sia ben descritta. Direi che l'avvocato Kanako dovrà darsi parecchio daffare, altroché! E chissà se il nonno si ricorderà di essere un nonno -_-'
Vado a leggere gli altri capitoli man mano che li pubblichi rivisti, anche se mi sembra che andassero comunque molto bene ance prima (a parte, vabbé, qualche errore di battitura, ma quelli li trovi anche nei romanzi in libreria!).

05/09/10, ore 11:37

Bon, dunque...
Non credo di riuscire in una recensione epica come la precedente, ma converebbe andar per ordine.
Innanzi tuttoH (adoro le "H" *-*) si parte dalla fase pseudo onirica che apre il capitolo... Bhé, Keiettino è il solito figo assurdo, ma io ci avrei aggiunto anche un bello sputo per concludere il tutto in bellezza ed in gran stile... Voglio dire, le cose o le fai bene o non le fai, Hiwa!
Poi, ammetto che la fase "bevo per dimenticare perché io posso e tu no, perché sono depresso, ma potente e figo anche in delirio da alcool-febbre" mi è piaciuta relativamente.
Mi è piaciuto abbastanza Kei col suo autocontrollo che a momenti va a farsi fottere, ma non la reazione di Crawford... E' un insegnate, porco Ivanov, e dovrebbe avere più selfcontrol: sbattere al muro un alunno non è una soluzione.
Okay ad una strigliata, un'occhiata schifata, parole taglienti... Insomma, ci sono tanti altri modi per far capire a Kei che la sua pazienza era al limite... Quindi non condivido affatto l'azione e me lo fa scadere come personaggio. Ha bisogno di lezioni di autocontrollo e maniere più pacate, yep uwù.
E no, neanche il suo quietarsi me l'ha fatto salire di punti. Ho bisogno di altro u_ù.
Ah si, apprezzamento per quel "Voglio Yuri".
Tranquillo Keiettino, lui è sempre disponibile ad una scopata... Ti basta solo chiedere... O prendere con la forza °^°... XD
Bon, ti lascio.
(Ed alla fine la recensione epica te l'ho fatta comunque! Rendi grazie alla mia divinità! Tsk!)
Un bacio X3!
Iria.

02/09/10, ore 14:06

:) questo capitolo mi ha strappato un sacco di sorrisi e più di una volta mi ha portata sull'orlo di scoppiare a ridere come un'ebete XD.
In primis, la scena in cui Boris e Kei ci provano con la cameriera è stata davvero bella oltre che divertente.
Anche qui ho adorato Crawford. Amo il modo in cui hai dipinto questo personaggio, così rigido e autoritario malgrado abbia capito in che stato si ritrova il nostro Hiwatari.
La scena in cui Crawford abbraccia impietosito il suo alunno sull'orlo di piangere a non finire è stata davvero molto... Graziosa. Sì, graziosa e tenera. Nel leggerla mi sono venuti gli occhi lucidi *-* XD.
Altro personaggio che mi è particolarmente piaciuto è stato Boris. Ti ho già detto precedentemente che mi piace il modo in cui lo caratterizzi, lo rendi piuttosto IC.
Kaori, invece, non mi è piaciuta molto in questo capitolo: quando parla con Kei si è mostrata come la classica ragazzina affascinante che dice cose profonde, mostrandosi, così, la donna perfetta di ogni uomo .-. Ho trovato questo personaggio un po' scontato, ecco.
Per quanto riguarda la parte tecnica del capitolo, ho solo un piccolo appunto da farti notare: 'Qual'è' = 'Qual è'. Sicuramente sarà stato un errore di distrazione o battitura, per il resto tutto perfetto ;)!
Bene, attendo il prossimo capitolo con ansia u.u
Ciao tesoro, bravissima come sempre :D!
Tantissimi cini,
PICH.

01/09/10, ore 14:01

Ciao! Proprio un bel capitolo, non c'è che dire. Questi ultimi capitoli, ma in particolare questo (il dialogo con Takao, con Kaori, con Crawford e persino con Boris), vertono su un'ottima analisi psicologica dei personaggi (Kei in primis, ovviamente) con degli elementi davvero profondi. Non è facile descrivere una situazione e uno stato d'animo come quelli di Kei, pieni di contraddizioni, indecisioni, difficoltà. Eppure tu l'hai fatto benissimo, mantendendolo perfettamente IC.
Ho adorato Crawford, così perfido e autoritario nonostante abbia capito in che stato verte Kei.
Sai, il bello delle tue fic è che non c'è niente di scontato o banale. Sarebbe stato facile cadere nel (a parer mio) grosso errore di far diventare tutti carini e coccolosi, a partire dal capitolo del monastero. Crawford che, impietosito, abbraccia il suo alunno in lacrime. Invece grazie al cielo non l'hai fatto, così come in questo capitolo la "debolezza" di Kei (no, in effetti non si tratta di debolezza, semplicemente è sotto pressione in un modo che devasterebbe chiunque) traspira soltanto in una frase "Voglio solo smettere di sentire dolore" (ho adorato te e lui in quel momento).
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo con Kaori, soprattutto "Sono stato plasmato troppo bene".
Devo dire che stai dando una grande profondità psicologica al personaggio di Kaori, tra gli altri. Complimenti!
Mi fermo qui, sono molto entusiasta di questa storia. Al prossimo aggiornamento, saluti :)

31/08/10, ore 22:40

Questo capitolo devo dire che è stato parecchio umano e devo concordare con le altre recensitrici. Davvero, l'amarezza e il dolore di Kai sono presenti moltissimo e in certi momenti mi sono sentita come se fosse anche mia la sua disperazione...Un Kai che annega i propri dispiaceri nell'alcool è qualcosa di assolutamente realistico...Anche il fatto che non voglia l'aiuto di nessuno è tipico dell'Hiwatari, mentre il rapporto d'amicizia che ha con Boris mi piace molto...Non si compatiscono ma si scannano, si prendono e si confrontano con i propri incubi...Davvero molto brava!
Anche il personaggio di Kaori mi intriga, ma io attendo con ansia che Hilary si schiodi quel tipo del suo ragazzo!
Bravissima tesoro sei stata veramente brava, precisa e puntigliosa!
Alla prossima
Baciuzzi Avly