Heart of Darkness
di Niallsdonut

11/07/14, ore 11:04

Ciao! La storia continua a piacermi, è proprio scritta bene. Nella prima parte mi sentivo proprio come Cameron.. tutte le sensazioni erano descritte nei minimi dettagli. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Come si troverà Cameron tra i White Vampires? Si vedrà. Alla prossima!

10/07/14, ore 21:47

Ciao dolcezza!
Come promesso sono passata a recensire e sappi che amo alla follia la tua storia. Ci ho messo tanto perché ho letto tutti i capitoli che come lunghezza sono ottimi. Non ho notato gravi errori grammaticali e per questo meriteresti una statua ahaha
Adoro il tuo modo di scrivere, adoro le frasi che inserisci in ogni contesto e adoro il modo in cui riesci a fare immedesimare il lettore.
E poi, vampiri? Ci vivo sopra a questa sezione praticamente ahaha
La trama, i personaggi (soprattutto il personaggi) sono perfetti.
Complimenti, davvero brava.

-Giulia.
@DREMIEBER su twitter.

10/07/14, ore 14:43

ah, un bel capitolo lungo :)
la prima a recensire, yaaay.
okay, volevo prima di tutto riportare una frase che io trovo fantastica.
" L'uomo aveva perso tutti i colori che si associano alla vita."
bellissima, bravissimo.
leggendo il capitolo non ho trovato alcun errore grammaticale o di battitura, e come sempre questo è un punto a tuo favore.
sono felice che tu abbia voluto scrivere il più che potevi.
il capitolo precedente era troppo corto per i miei gusti lol
boh, io mi scoccio a ripeterti sempre che adoro il tuo stile e mi piace la storia, non so te.
ci sono persone che scrivono recensioni lunghissime, io spesso, come in questo caso, non so davvero cosa scrivere, come esprimermi.
fantastica, questa fanfiction è fantastica.
per questo è tra le mie preferite e.e
ancora complimenti.x

- Illsetyoufree.xx

09/07/14, ore 23:58

Che orrore.
Detta così è secca e crudele, ma argomenterò questa mia dichiarazione.
A voler iniziare in bellezza, le prime... venti, trenta righe (probabilmente di più) sono del tutto superflue. E raccontate invece che mostrate.
Insomma, questo c'ha la sorella ad Oxford, veste come un povero barbone e il padre non è mai a casa. Non potevi mostrarlo? Con, magari, una telefonata dalla suddetta sorella o dal suddetto padre. Ci sono decine e decine di maniere per mostrare qualcosa, invece del patetico riassuntino iniziale.
Come se non bastasse, i dialoghi in grassetto sono orripilanti. Hai mai visto un libro o almeno qualcosa di decente con i dialoghi in grassetto, in corsivo o che-so-io? Orrore.
Il protagonista è atono e antipatico. Non ha spessore psicologico, per niente.
Inoltre, in questo primo capitolo è pieno di errori, di virgole superflue che non fanno altro se non rallentare la lettura. Ho dovuto rileggere il capitolo due volte. DUE. E continuavo a distrarmi, a chiedermi per quale contorto motivo le virgole erano più numerose delle frasi stesse, per QUALE DANNATA RAGIONE I DIALOGHI SONO IN GRASSETTO.
E non succede niente. NIENTE.
Cameron si alza, si veste, fa un riassunto mentale della sua misera vita in una ventina di virgole, scende in cucina, risponde male alla sorella, si nutre, arriva la madre, si scambiano due parole degne di un telefilm americano scadente, poi va in bagno ed esce. Wow. Solo una cosa: ma chissene frega!
Il tuo stile aiuta il lettore a distrarsi. E basta. Non coinvolge, non crea suspense. Wow, ha fatto colazione! Wow wow! Patetico. Sul serio, rileggi quel cavolo che butti giù?
La gif finale potevi risparmiartela, sostituendola invece con una descrizione decente che avrebbe lasciato almeno QUALCOSA all'immaginazione di chi legge. Oltre che a distrarre e annoiare, sei riuscito anche ad uccidere l'immaginazione dei lettori. E tutto questo solo nel primo capitolo! Bravo, meriteresti una medaglia.
Non ho altro da dire, solo che di certo non continuerò la lettura, perché non ne vale la pena. L'introduzione stessa non invoglia alla lettura, cominciando dalla prima parola. Si scrive "ehi", cocco.
Keyla

09/07/14, ore 22:06

Come prima cosa dico che Cameron Dallas in quella gif è qualcosa di magnifico.
C'è un momento in cui Cameron Dallas non è magnifico?
No.
Comunque, il capitolo è a posto, non mi sembra di aver trovato errori di battitura.
Però ho da ridire su alcune cose: siamo solo al quarto capitolo, e già Cameron sembra essersi abituato all'idea di questa trasformazione. Non è una cosa da poco, secondo me dovresti approfondirla di più, parlare di più dei suoi sentimenti e delle sue reazioni ogni qualvolta succede qualcosa di strano, come quando vomita e scopre di non poter mangiare cibo umano.
E poi una qualsiasi persona normale, con tutta la fame del mondo, penso che subito si rifiuterebbe completamente di cibarsi di sangue umano.
Io la penso così, comunque la storia è tua e ne puoi certamente fare ciò che vuoi.
Spero di non essere stata offensiva, a presto!

Baci, Rayon.

09/07/14, ore 21:13

Eccomi qui:)
Allora, intanto dico subito che non avevo mai e dico mai trovato un ragazzo che scrivesse su Efp, e quindi già per questo sono stata invogliata a leggere la tua storia quando neppure sapevo di cosa parlasse... Ma il fatto che sia sui vampiri, beh, ti ha fatto decisamente guadagnare un milione di punti, visto che io amo tutte le storie di vampiri. Andando avanti con la lettura mi sono sentita sempre più invogliata a proseguire per scoprire come si sarebbero evolute le cose, mi è piaciuto molto anche il fatto che il protagonista fosse un ragazzo, visto che di solito queste storie sono sempre raccontate dal punto di vista di ragazze, quindi è stato bello leggere qualcosa di diverso... Forse sbaglio, ma ho notato moltissime somiglianze con Twilight (che io ovviamente adoro *-*) e con questo non voglio certo dire che hai copiato, anzi! Lo stile di scrittura è pulito e completo, non ci sono errori di nessun genere e i capitoli sono lunghi proprio al punto giusto. Per questa serie di motivi aggiungerò la storia alle seguite e di sicuro continuerò a recensirla, complimenti davvero:)
Aggiorna presto:)
Slytherina31
xxx

09/07/14, ore 12:47

Questo capitolo mi è sembrato un pò strano, sul serio, non so come definirlo. Ovviamente il tuo modo di scrivere mi piace solo che il tutto di questo capitolo non mi convince. Rapire dei carcerati per poi ucciderli non è lo stesso un delitto? So che è per una buona causa ma non mi sembra comunque giusto. Nel prossimo capitolo fatti venire un'idea geniale, in modo da far stupire i lettori, l'aspetto.
GreenEyes_99

08/07/14, ore 23:37

Eccomi qui, scusa se ci ho messo tanto a leggere, comunque eccomi qua, scrivi davvero in modo scorrevole e spero che altre persone notino questa storia, perchè mi sembra molto carina! Anche la grafica mi ha colpito particolarmente, soprattutto il modo in cui l'hai presentata :D
Scusa ancora il ritardo, continua cosi!

08/07/14, ore 22:00

Eccomi qua!
Allora, questa storia mi incuriosisce sempre di più.
Forse perchè non ho mai letto una ff di questo genere, o forse perchè ne stavo proprio cercando una su Nash e Cameron, ma ok, mi piace davvero tanto.E sento che nascerà qualcosa tra i due protagonisti, visto che è quasi evidente ahaha
A presto, continua così! x
_jemmings

08/07/14, ore 17:08

Ehi, Niallsdonut!
Inizio col dirti che non ho mai letto storie soprannaturali, quindi questo racconto è una cosa del tutto nuova per me! Voglio scriverti una recensione lunga e dettagliata, anche se questo è solo un semplice prologo che serve più che altro a darci un'idea sui personaggi. Mi piace il fatto che il testo sia scritto in terza persona, rende il racconto più realistico, almeno per me. Il mio sesto senso mi dice che la sorella di Cameron nasconde qualcosa di importante, sono sicura che lei è uno dei personaggi che determinerà la storia, insieme al padre. Sono curiosa di sapere cosa accadrà, anche perché non so cosa aspettarmi, nelle altre fanfiction sapevo già come andava a finire il capitolo, ma questa volta è diverso. Ho apprezzato anche la scelta di Cameron Dallas, trovo che sia un ragazzo intrigante! Mi piacerebbe anche sapere chi sarà il prestavolto di April. Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo,
con affetto
-Perfl0uis

08/07/14, ore 17:01

ehi, allora come promesso eccomi qui a recensire!
Storia molto scorrevole e originale, mi piace!
Spero continuerai presto,
un bacio x

08/07/14, ore 16:17

Ehi ciao, sono corywasmyglee di twitter e come promesso, eccomi qui a recensire.
Come sa te chiesto ho recensito solo questo capitolo e devo ammettere che ADORO questa storia, ho letto i 4 capitoli tutti d'un fiato e mi sono innamorata del personaggio di Nash. Ho visto che è un tipo particolare e mi piacerebbe vedere in lui molto più sarcasmo, come un Jace Herondale o un Damon Salvatore di The Vampire Diaries (ma non cattivo). In pratica cerco di dirti che il sarcasmo potrebbe donargli e renderlo più attraente.
Comunque la storia è apposto e anzi ho notato qualche piccolissimo errore di ortografia ma sarà sicuramente dovuto alla battitura o alla distrazione.
Inoltre ci sono alcuni modi verbali sbagliati come il condizionale al posto del congiuntivo.
Per il resto adoro la storia e aspetto il prossimo capitolo, la storia va nelle mie seguite!

Un saluto
Mils.

08/07/14, ore 15:15

okay,intanto è bellissimo . poi ti volevo chiedere una cosa...in che categoria hai messo questa FF intendo in artisti musicali ,attori..vorrei scriverne una io ma non so in quale categoria mettere cameron

08/07/14, ore 12:53

Parto dal presupposto che ho sempre e solo letto fiction sui oned.
Perciò devi per donarmi se non continuerò la lettura.
Passiamo al capitolo ora: la lettura risulta scorrevole e piacevole.
Di errori ne ho visti pochi, che per lo più mi sembrano di battuta.
La punteggiatura è ben inserita, complimenti non è cosa da tutti.
I capitoli hanno una giusta misura: non sono né di tre righe in croce né di venti pagine.
I protagonisti mi sembrano abbastanza interessanti e si riesce a capire più o meno i loro caratteri.

A presto.
-hurricharry

08/07/14, ore 12:22

intanto ti faccio subito i complimenti per la storia..anche se posso fare solo una piccola considerazione..io avrei speso due parole in più sull'attacco a Cameron, ma la mia non vuole essere una critica assolutamente..mi sembra solo che sia stato veramente molto rapido..cmq ti faccio i complimenti perchè questa storia è davvero bella..mi piace molto anche la divisione vampiri bianchi e rossi..sembra che ci sia parecchio dietro. Cmq venendo a questo capitolo, mi è piaciuto, soprattutto la parte iniziale tra Cameron e Nash :) davvero carini assieme ;) L'immagine finale che hai postato poi meravigliosa..magari lo si potesse avere in carne ed ossa. Al prossimo capitolo allora ;) ciao ciao