Anchor.
di xniallspotato

05/09/14, ore 20:35

Questo capitolo forse è il più corto dei primi tre, ma pieno di significato.
Passerò direttamente alle frasi da commentare:

"«Probabilmente tu non sai che è una sfigata che nessuno vuole e che è destinata a rimanere sola, vero?» domandò a Niall continuando a ridere. «Per fortuna ci siamo noi che ti abbiamo salvato e ora non dovrai più stare con l’anoressica» continuò Nathan appoggiando il suo braccio sulle spalle di Niall in modo amichevole.
«Ma io voglio stare con lei» ribatté Niall, liberandosi dalla presa di Nathan."
Quattro a zero per Niall! Giuro che odio Nathan con tutta me stessa.
In altre fan fiction il bullo sarebbe finito con la protagonista e sarebbe cambiato.. ma qui non succederà nemmeno in un universo parallelo.

"«Tu non sei nessuno per me, lo vuoi capire? Non c’entri niente né con me né con la mia vita, non capisco perché insisti tanto e ti preoccupi per me, perché tu vali zero»"
Che cattiva, anche per quello che gli ha detto dopo. Giuro che lì mi è venuto un colpo al cuore..

"Che cosa avevo appena fatto? Avevo allontanato l’unica persona che aveva cercato di essermi amica, avevo cacciato l’unica persona che avesse mai dimostrato un po’ d’interesse per me, avevo fatto uscire per sempre Niall dalla mia vita."
Te lo meriti Bonnie, non dovevi essere così cattiva e acida.

Passo al prossimo, ciao :)

itspaola.
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:54 pm)

05/09/14, ore 20:17

Eccomi, sono tornata. Sono di nuovo io.
Lo ammetto, sono parecchio lenta a leggere e tu non aiuti perché i capitoli sono parecchio lunghi (ma non mi dispiace questa cosa!)
Benedico il momento in cui ho deciso di iniziare a leggere la tua fan fiction dal pc e non dal cellulare, se no non avrei smesso più di leggere! AHAHA
Come il precedente, ho trovato questo capitolo davvero ben scritto e mi è piaciuto. Finalmente si scopre il nome del fratello -Danny, mi piace come nome- e pure la storia di Niall.

Adesso, come la precedente recensione, ti scrivo le parti che vorrei commentare:
"«Buongiorno Danny» dissi indossando il sorriso più vero che riuscissi a fare.
«Buongiorno a te principessa» rispose a sua volta alzando lo sguardo su di me."
Io l'avrei sposato!

"«Oddio, Levine! Non ti avevo visto, sei così magrolina che sembri quasi inesistente» Wow Nathan, che umorismo!
«Ma lei è inesistente!» commentò qualcuno da in mezzo alla folla."
Ancora? Quanto tempo vuole? Giuro che entro nella storia e gli spacco la faccia.. lo avrei fatto pure quando Bonnie ha incontrato Nathan al parco (no, okay, mi calmo.. mi accuserebbero per maltrattamento animali).

"«Niall, adesso mi devi seguire pure fino a casa? Che razza di problemi hai?» gli dissi evidentemente infastidita, cercando però di mantenere la calma.
«Veramente anche casa mia è da questa parte e pensavo che avremmo potuto fare la strada insieme» arrossii violentemente spostando lo sguardo sul terreno per l'imbarazzo."
Uno a zero per Niall! AHAH

"..lui mi fermò e mi strinse in un abbraccio. In un primo momento non seppi cosa fare. Restai lì immobile confusa. Non avevo mai provato la sensazione di ricevere un abbraccio spontaneo che non fosse da parte di mio fratello o dei miei genitori. Lui era la prima vera persona che mi abbracciava ed io non sapevo cosa fare."
Due a zero per Niall! Horan colpisce ancora!

"Ma le persone non si scelgono, Bonnie, semplicemente entrano nella tua vita da un momento all'altro, è una cosa naturale e tu non puoi farci nulla [..] Nessuno è migliore di nessuno, quindi non metterti al di sotto degli altri, perché siamo tutti sullo stesso livello."
Tre a zero per Niall! Gli farei una statua.

Corro a leggere il seguito. Baci :

05/09/14, ore 20:01

Ciao bella,
Eccomi qui come promesso.
Allora ho letto la fanfiction e non vi sono errorri di nessun tipo.
Per quanto riguarda la protagonista diciamo che rispecchia la maggior parte di noi.
E mi piace molto come hai delineato Niall.
Compliemnti ancora.
Baci Lalluby

05/09/14, ore 19:49

Ciaaaao :)
Allora premetto dicendo che la fan fiction tratta un genere drammatico, romantico e triste (come dice la descrizione della storia) e in più è a rating rosso (rating che di solito escludo immediatamente). Ma ho iniziato a leggera e ho voluto fare un'eccezione!
Devo dire che la tua è una scrittura scorrevole, non c'è stato nulla di complicato da leggere e questo è un punto a tuo favore.
Molte storie con protagonista Niall di solito sono a rating verde e sono sempre le stesse, ma qui sembra diverso e questo è un altro punto a tuo favore!
Adesso riporto qui alcune parti che volevo commentare:

"«Divertente» commentai sorridendo, ovviamente un sorrisetto sarcastico.
«Levine, la prossima volta prima di sorridere avverti, stavo per avere un infarto, cazzo» disse Nathan, mettendosi una mano sul cuore e indietreggiando, facendo una delle sue scene teatrali che odiavo tanto e scatenando risate generali."
Gli avrei sbattuto volentieri tutti i libri in faccia. Gli avrei fatto prendere io un infarto a Nathan.

"«Posso andare in bagno?» chiesi con il mio solito tono scazzato, ormai a chiunque mi rivolgevo così, anche alle persone a cui dovevo portare più rispetto, era inevitabile per me, dovevo mostrarmi indifferente e scazzata sempre, come se non me ne importasse mai nulla di niente, così che nessuno si sarebbe avvicinato a me, così che io sarei restata sola per sempre, come forse mi meritavo.
«Per vomitare?» chiese qualcuno in fondo alla classe. Solite battutine che facevano ridere solo le persone stupide che il vero senso dell'umorismo non sanno nemmeno cos'è. Alzai gli occhi al cielo e presi un lungo respiro.
«Sì, Levine, vai pure» mi disse la professoressa, dandomi il consenso con un cenno della testa.
«Sì, per vomitare, qualche problema?» mi girai di scatto, leggermente irritata, verso il "simpaticone", dopo di che uscii dalla classe."
In quel momento mi sono immaginata partire un coro di applausi, mi sarei aggiunta anche io al coro. Sono tutti stronzi in quella scuola oh!

Ma si può dire lo stesso per Bonnie. Cavolo, ha trattato malissimo Niall: se fossi stata in lui ci sarei rimasta male, anzi malissimo (anche perché immaginati al primo giorno di scuola e ti trovi qualcuno come Bonnie AHAH).
Spero possa essere Niall l'ancora di cui ha bisogno Bonnie (lo sarà sicuramente).
Sono curiosa di sapere chi è il fratello!

Okay, mi sono dilungata troppo. Corro a leggere il seguito!
Ci si sente al prossimo capitolo!
Baci.

itspaola.
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:51 pm)

05/09/14, ore 12:42

Ciao. Allora la storia mi piace, anche se già ne ho lette parecchie di questo tipo ma continuerò a leggerla. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose. I capitoli sono un po' corti, ma diciamo che sono pieni. In ogni capitolo si verificano molti avvenimenti quindi va bene (almeno per me, ahah). Per il resto scrivi molto bene, e poi Niall è dolcissimo. Al prossimo capitolo. :)

05/09/14, ore 02:30

Hei ciao tesoro! Bellaaa ahahaha scusami è la prima cosa che mi è venuta in mente, insomma mi ha convolta tanto, per nulla annoiata ed è molto strano dato che mi capita solo con fanfiction slash, quindi come avrai capito completamente diverse da questa.
Il tuo modo di scrivere, anche se semplice non so spiegarti ma rende le scene facilmente immaginabili (?) Ahahaha no davvero, è scorrevole anche se troppo semplice per i miei gusti ma wow, ti faccio i complimenti ahahah
Sulla storia non ho nulla da dirti, solo brava.
Bene, non ho nient'altro da aggiungere, a presto!
Denise.

05/09/14, ore 00:25

Ciaoooo! Vorrei subito farti i complimenti per le descrizioni ben fatte, mi hanno fatto vivere la storia. Mi piace come scrivi, semplice e pulito. Non ho trovato alcun errore grammaticale o di battitura, cosa che apprezzo molto. Scusa se non dico molto ma non c'è poi tanto da dire, la storia è perfetta e nulla cambierà la mia idea ;)
Un bacio Xx

05/09/14, ore 00:07

È una storia abbastanza tormentata, Bonnie è insicura e vorrei che Niall le insegnasse ad accettarsi. Direi che la scrittura è perfetta, molto fluida e scorrevole, senza errori!
Il titolo è straordinario ma la trama non mi convince molto!
Aggiorna presto
Un bacio
Ly❤️

04/09/14, ore 23:59

Ehi! Allora devo ammettere che adoro il modo in cui scrivi, lo trovo semplice e scorrevole, si riesce a leggere bene senza mai annoiarsi. Niall è l'amore e la dolcezza insieme, spero che torni ad essere amico di Bonnie o che magari accada qualcosa di più, a proposito di Bonnie, mi dispiace tantissimo per lei, nessuno si meriterebbe un trattamento del genere. Danny mi sembra un po' tonto, insomma, magari lei sarà anche bravissima a mentire, ma non so spero che se ne accorga presto e riesca a dargli una mano. Spero aggiorni presto :)
-Marti

04/09/14, ore 17:35

Ciao,
Allora ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace! La grandezza del carattere va bene per me. Sulla trama non saprei che dire dato che ho letto solo questo capitolo e la descrizione iniziale. Ti consiglio solo di non cadere nel banale, lo consiglio sempre. Poi niente va bene.
Baci
Xx

31/08/14, ore 20:57

rieccomi, ecco la mia recensione:
mi vedo molto nel personaggio di bonnie, però il problema e che, a volte ti contradici.
per il resto (lo so, scrivere recensioni non è il mio forte), mi piace veramente, e una di quelle fanfiction vere e non in un mondo di tutto rose e fiori, ma ti sbattono in faccia la realtà.
il tuo stile mi coinvolge, il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto e la fanfiction mi piace
thwiddleston

31/08/14, ore 20:35

Ciao! allora, penso che questa sia una critica neutra perché ho un po' di annotazioni da farti. non voglio essere la rompi balle di turno, ma è anche a questo che servono le recensioni, no? prima di tutto, fai moltissima attenzione ai tempi dei verbi. ne ho trovati un paio sbagliati, cose come "sarebbe" al posto di "fosse" e così via che, personalmente, fanno rizzare i peli. poi, seconda cosa, spesso ripeti i concetti oppure ti contraddici. tipo quando la protagonista dice "passai davanti a un gruppo di uomini ubriachi [...] così non passai davanti agli uomini." fai attenzione a non essere confusionaria. Spesso è facile perdersi, lo so bene, ma basta metterci un po di attenzione e rileggere la storia per capire che certe frasi non funzionano. comunque, per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, io credo vada bene così, idem per la grandezza dei caratteri. l'intreccio mi sembra abbastanza coinvolgente, quindi nulla. spero di essere stata utile :) .oak

31/08/14, ore 20:32

Hola! :3
Mamma mia, questo tipo di storie mi uccidono.
Perché un po' mi rivedo in queste ff, fuori sono sempre la ragazza acida, con la battuta cattiva pronta, la lingua da serpente (come i Serpeverde) e che sfrutta le debolezze altrui per non perdere in una discussione; mentre in realtà sono sempre stata dolce e affettuosa, mooolto affettuosa. E, soprattutto, “comica”, spiritosa. Mi comporto così per difendermi, proprio come Bonnie.
Non voglio aggiungere nient'altro, voglio farti capire che la tua ff mi ha colpita così tanto da -addirittura- farmi raccontare come sono io davvero.

Aggiorna presto.

S e r e n a ❤️xx

27/08/14, ore 21:39

Ciao!!
La tua storia mi è piace davvero molto, adoro il modo in cui la stai scrivendo, in particolare questo capitolo.
descrivi molto bene le varie situazioni e i personaggi in modo impeccabile.
Brava, continua cosí.

27/08/14, ore 21:20

Ehi! :)
Sei totalmente, assolutamente è legalmente autorizzata ad uccidermi!
Non avrei mai pensato di arrivare a recensire questa fan fiction con un ritardo così clamoroso, se non fosse che mi avevano bloccato l'account di Twitter. Solo oggi sono riuscita a sbloccarlo!
Togliendo i miei problema personali, scusami se sto recensendo la fanfic sbagliata. Ho notato che questa era quella più recente, quindi spero sia quella giusta. In tal caso, scusami ancora!
Non faccio altro che scusarmi ahahaha
Meglio passare alla tua fanfic👊
Sono abbastanza schematica e cercherò di esprimermi su tutto quello che posso da questo quattro capitoli :)
Titolo: semplice, accattivante ed in grado di essere facilmente memorizzato. Mi piace il modo in cui suona quando lo si pronuncia, insomma il titolo cattura.
Introduzione: premetto di non essere amante delle intro con "lui" "lei", mi fanno letteralmente saltare i nervi. Tuttavia è un puro gusto personale. La intro, infatti, se guardata obbiettivamente delinea i personaggi principali molto bene.
Trama: Quello che questa fan fiction mi ricorda si basa su una sola parola. Cambiamento. Sono solo quattro capitoli, eppure mi pare di recepire che già dal semplice parlare con Niall, Bonnie stia cominciando a tirare fuori un nuovo lato di sè. Ho come la mezza idea che i due si cambieranno a vicenda, ma è difficile dirlo con certezza da così pochi capitoli.
Personaggi: Amo in modo totalitario i personaggi forti. Bonnie rispecchia esattamente quello che più aspettarei dalla mia protagonista ideale. Con il suo carattere hai guadagnato punti con me.
Per Niall non so come commentare. Me lo aspettavo più grintoso. Il tipo di ragazzo in grado di tenerle testa con battute acide.
Tuttavia è interessante l'accostamento di due caratteri completamente diversi.
Il tuo stile: mi piace. Sai coinvolgere, sai descrivere e sai quando inserire colpi di scena. Su alcuni lati mi incuriosci.
Ed infine grafica: sono piacevolmente sorpresa. Il banner è carinissimo! Il font elegante, anche se lo sto leggendo dal cellulare, non mi ha creato nessun problema. Nè troppo grande, nè troppo piccolo.
Per concludere mi scuserei un altro milione di volte, ma preferisco farti i miei più sinceri complimenti!
Baci, Underline