Pray for Redemption
di comeilmaredinverno

28/10/14, ore 20:45

Mi piace come hai descritto l'atto sessuale, non troppo spinto e soprattutto liscio e pulito per un momento come quello, non forte e hai descritto molto bene l'inizio di questo prologo.

E sebbene le ragazze cambiassero: una volta una mora, quella dopo una bionda... - In questa frase non ho ben capito l'uso dei due punti. Rallenta il testo e appunto il senso non ce lo vedo. Solitamente i due punti servono per elencare qualcosa oppure per una precisazione, ma qui mi sembra che una virgola ci sarebbe andata più che bene.
Non so se si usa fare anche così, ma sinceramente questo metodo non l'ho mai visto.

Detto questo ti ripeterei le solite cose, ossia che ci sono - per me ovviamente - troppe virgole inutili e che rallentano il testo. E' ovvio che la cosa è soggettiva, ma personalmente in questo testo ci avrei messo molte meno virgole.

Ad ogni modo, come gli altri, il prologo mi è piaciuto e non l'avevo nemmeno mai letto! Mi piace sempre il tuo modo di scrivere, pulito e liscio, e ti ci perdi quasi. Non sembra nemmeno una fanfiction sui One Direcion, per quanto è scritta bene, ma un'originale.

Alla prossima,

-irishpoweryeya

27/10/14, ore 22:33

Eccomi per lo scambio! Sinceramente la storia si fa sempre più carina, nonostante ci sia questo senso di cliché ricorrente, che però non è un vero male in questo caso. Mi piace molto come tu riesca a definire bene le emozioni provate: per esempio ho amato l'inizio, quando il protagonista non riesce nemmeno a riconoscere il letto! Molto simpatica come cosa. Si sente proprio la stanchezza mattutina, brava. Detto questo posso solo sperare di continuare la lettura, ora scappo, un bacione!
-Shin

27/10/14, ore 14:14

Scusa l'immenso ritardo ma recupero ora!
Come vedi sono qui e penso di aver commentato i primi tre-quattro capitoli della fanfiction e ripeto che il tuo stile mi piace.
Mi piace di meno l'uso delle virgole che a volte non hai messo, quando invece avrebbero reso meglio il concetto e non avrebbero dato una frase liscia e lineare. Avresti anche potuto usare punti e virgola o due punti invece delle solite virgole; o almeno, io avrei visto meglio il testo in questo modo.

...a giungere al corpetto del vestito e inziare -> In questo punto hai scritto inziare al posto di iniziare.
Zayn aveva finito le ansole del vestito. -> Qui forse volevi mettere asole e non ansole, poichè la seconda non so che cosa sia.
il piacevole terpore... -> Non so se volevi mettere tepore o torpore, ma terpore non so che sia.
...il sudore che inziava -> Anche qui hai messo inziava al posto di iniziava.
...andava abassandosi -> Hai dimenticato di mettere una b in abbassandosi.

Bene, sai come sono e sono solita a correggere le cose che non mi vanno o che non capisco, ma in tutto quello che ho segnalato non ho davvero capito se, in alcune, lo hai fatto di proposito o meno o comunque io non conosco questi significati.
Detto ciò la storia mi piace.
Hai creato una fanfiction originale su due artisti che solitamente sono soliti a banalizzare, come una normale love story tra adolescente sognatore e privo di speranze con uno dei cantanti di cui è innamorata.
E amo davvero il tuo modo di scrivere, se non per alcune virgole che mi hanno solamente confusa, ma non sto a polemizzare su una cosa del genere.
Hai una scrittura davvero pulita, fluida e semplice, mi piace come sempre. Fortuna che esistono ancora persone come te che non banalizzano le storie, davvero.
E' meravigliosa anche perchè ci sono molte riflessioni, descrizioni dei personaggi e dei loro sentimenti che ti fa entrare proprio nel loro aspetto. Se non fosse che la storia è sui One Direction, direi che come originale è perfetta.

-irishpoweryeya

25/10/14, ore 22:01

Ciao :) sono qui per scambio.
So che volevi che si recensisse l'ottavo capitolo, ma sinceramente non me la sento di leggere tanto.
Ti ho già lasciato una recensione tempo fa, non tanto entusiasta.
Ora, però, non sarà più neutra, perché questo capitolo mi è piaciuto di più. C'è ancora un vago sentore di cliché nell'aria (non dico che i cliché siano per forza un male, perché anche a me piace scriverli e leggerli): cinque ragazzini fighi e famosi con un passato travagliato che toccano il fondo, diciamo, e che improvvisamente di ritrovano come tata un Vin Diesel versione femminile. Non è male ed è scritto bene - cosa che avevo già menzionato nella recensione precedente -, secondo me meglio dei primi due capitoli. Non ho trovato, infatti, errori. Quindi, la recensione positiva è meritata :)

Salomea.

24/10/14, ore 22:00

Buonasera, eccomi per lo scambio recensioni.
Anche se questo non è il mio fandom, il capitolo mi è risultato più o meno gradevole e scorrevole e non ho notato errori grammaticali. Purtroppo non posso dirti quanto risultino IC o OOC i protagonisti perché la tratto come un originale, ma per il resto è un capitolo carino, quindi complimenti^^
Alla prossima^^
Homu

24/10/14, ore 21:30

Ed eccomi, stranamente in tempo, a recensire :)
Molto bello anche questo capitolo, davvero. I tuoi personaggi mi piacciono sempre di più e la caratterizzazione continua a migliorare. A livello di trama, credo che la parte più "significativa" sia quella finale. Continuo a non capire fino in fondo l'attrazione che Harry prova per Maryse, ma credo che più avanti si approfondirà. Mi ha stupito scoprire del passato di Liam, non avrei mai immaginato tutta la faccenda dell'autolesionismo. Però mi è piaciuta l'attenzione con cui hai trattato l'argomento.
Giusto perché oggi sono anche più puntigliosa del solito, ti segnalo un errorino.
"si era ritrovato stupito nel rendersi conto di quante persone incontrasse nel giro di pochi minuti ed a pensare che ognuna di loro aveva una vita che a sua volta si intrecciava con quella di altre mille persone." Oltre alla ripetizione di "persone" c'è anche un congiuntivo mancato: che ognuna di loro avesse.
Per il resto ti consiglio di riguardare la punteggiatura, ma a volte quella è molto soggettiva.
Ancora complimenti, davvero una bella storia.
un bacione,
Gaia

23/10/14, ore 21:28

Mi mancano le parole per dirti quanto sei brava *-* Perché lo sei, e anche tanto: descrivi perfettamente i pensieri, le sensazioni, le vite di cinque ragazzi diversi. Per non parlare degli altri personaggi, inseriti in modo magistrale nella storia, ognuno con il suo perché, ognuno con il suo modo di essere ben definito e facilmente riconoscibile.
Gestire così tanti personaggi diversi non è assolutamente facile: devi creare una storia per ognuno, devi fare in modo che si intreccino bene alle vite dei protagonisti, devi renderli credibili. E, credimi, tu ci stai riuscendo benissimo.
A mio parere meriteresti più visibilità, più spazio, più lettori perché hai creato qualcosa splendido, complesso al punto giusto, ricco di colpi di scena e momenti di riflessione. Sei una scrittrice nata, lasciatelo dire.
Una parte che ho amato particolarmente è quando descrivi l'autolesionismo: lo hai presentato sotto una luce nuova, non dicendo le solite cose come "chi si taglia è un codardo", o "ha bisogno d'aiuto" o roba del genere, l'ha disegnato dal punto di vista dell'autolesionista descrivendo anche lati che fino ad ora, almeno per quello che ho visto io, sono stati trascurati o comunque di cui si è parlato poco. Mi sono piaciute tantissimo le metafore che hai usato, rendono il testo più ricco, più interessante, semplicemente meraviglioso.
Un'altra cosa che adoro è come descrivi le scene spinte, perché non scendi mai nel volgare né nei dettagli, riesci a mantenere una raffinatezza e una finezza incredibili.
Mi lasci senza parole ad ogni capitolo, penso di essermi innamorata di come scrivi, della tua storia e dei tuoi personaggi. Meriteresti tanto di più perché sei davvero piena di talento, ma, come per tutte le cose, prima si deve faticare, solo dopo si arriva in alto.
Io ti auguro di arrivare il più in alto possibile perché ti meriteresti davvero tanto successo. Secondo me hai il potenziale per scrivere anche un originale. Non che non mi piaccia questa storia, anzi, è tra le mie preferite, ma sono sicura che riusciresti a destreggiarti benissimo anche con personaggi completamente inventati da te. Maryse né è la prova e ho ragione di pensare che anche Saphira (che, tra parentesti (?) è un nome stupendo) si rivelerà piena di sorprese e sarà importante per lo svolgimento della storia.
Adoro le schermaglie tra Harry e Maryse, sono fantastici insieme: per certi versi sembrano una coppia sposata da anni, per altri due liceali che si provocano a vicenda. In una parola: incredibili.
Liam mi sembra un cucciolo solo e bisognoso d'affetto, vorrei abbracciarlo a volte. Stessa cosa per Naill. E ogni tanto anche Louis, perché sono sicura che sotto quella corazza da duro si nasconda un cuore tenero, un ragazzo a cui serve solo qualcuno di cui potersi fidare ciecamente, senza la paura di essere giudicato.
Perdonami questa recensione un po' disorganizzata e confusionaria, ma ho scritto di getto, subito dopo aver finito di leggere.
Sei un talento unico, non smettere mai di scrivere, ci sei portata.
Ancora tantissimi complimenti.

22/10/14, ore 21:42

Ok, sono convinta di aver partecipato ad un altro scambio e di aver recensito la tua storia. Altrimenti l'unica spiegazione è che me la sia sognata di notte, perché me la ricordo ahaha
Avendo letto due capitoli sparsi, non conosco bene tutti gli intrecci. Ad esempio, non so se tu abbia già scritto o meno quello che è successo all'amica di Liam. Sta di fatto che sono molto curiosa. In un certo senso mi ha incuriosito più quel passaggio della lunga e introspettiva parte finale su Harry e Ashley.
Non ho neanche capito perché Zayn se la sia presa così tanto con la studentessa dell'Erasmus, ma immagino sia spiegato negli altri capitoli.
La parte di Niall invece mi ha fatto tenerezza. "Sorrise felice, mentre lontano si vedeva affogare", che bella questa frase.
Detto ciò, mi piace il tuo stile. Curato, intenso, adeguato al contesto e ai personaggi. Non ho trovato particolari errori grammaticali, solo qualche frase che io avrei messo giù in modo diverso.
Continua così.
Se ho tempo continuerò sicuramente la lettura, è davvero interessante :)
baci,
Gaia

22/10/14, ore 19:11

Saaaaaaaam, non puoi iniziare un capitolo con Zayn so'-figo-e-me-ne-vanto Malik! NON PUOI!
Per non parlare, poi, del fatto che hai proseguito con Liam e Kira: odio profondo!
Il pezzo di Louis è piccolo, ma cistà (?) e credo che Niall sia quello con meno problemi mentali dei cinque!
Poi Harry, tu lo ami proprio quel cretino ♥ e la descrizione di Holmes Chapel fa tanto foto-tumblr.

Awww, i miei bambini psicopatici *-*. Sul serio, hanno un urgente bisogno di farsi controllare da uno bravo. Anche se, molto probabilmente, dopo averli analizzati lascerà il lavoro per andare a raccogliere patate!

Non ti posso lasciare una recensione serie perché Lucas me lo ha vietato e ha detto che, cito testuali parole, "sei una grandissima rompipalle!".
Ti lascio con questa recensione senza senso D: (la colpa è sua!) e me ne vado...

-Sam ♥

22/10/14, ore 19:02

Beh che dire,eccomi qui a dirti che mi piace davvero molto il tuo stile e il modo di scrivere,adoro la parte di Zayn penso sia scritta divinamente,per non parlare della parte di Liam e Kyra,l'aspetto malinconico di questo capitolo è stato ben curato e mi sono completamente immersa in questa dimensione,che dire quindi?Complimenti davvero.
La parte descrittiva nella parte riguardante Harry è davvero bella e quella di Louis anche se più corta rispetto alle altre,non ha deluso le aspettative rispetto alle altre quindi complimenti davvero.

19/10/14, ore 15:59

Okay, finalmente sono riuscita a trovare cinque minuti per passare e per finire di leggere la tua storia. Ma sono rimasta sempre della stessa opinione, questo genere di storia non sono proprio adatte a persone come me, non riesco proprio ad immaginarmi questi personaggi perché non mi piacciono, cioè è molto complicato da spiegare, ma spero che tu abbia capito!
Come dicevo anche la volta scorsa, come grammatica e come stile, il tuo è meraviglioso, scrivi in maniera semplice e concisa e credo sia una delle cose più importanti!
Un abbraccio, e scusa il ritardo!
Elvira

16/10/14, ore 14:33

Ciao, eccomi qui e scusa il ritardo! :)
Ovviamente, essendo il settimo capitolo, non so esattamente cosa possa esserci stato prima di QUESTO, ma sono riuscita lo stesso ad immedesimarmi nella storia.
Mi è piaciuto molto il fatto che hai trattato di tutti e cinque i ragazzi, e del dolore che hanno dovuto affrontare tornando a casa.
Mi piace soprattutto il modo in cui scrivi, semplice e diretto, che rappresenta benissimo le varie situazioni e riesce a non stufare, ma anzi ad attrarre.
Spero di avere tempo per poter continuare la tua storia :).
Un bacio e a presto! :)

13/10/14, ore 19:08

Ok, non so che scriverti, c'ho messo un casino a leggerlo mi dispiace, l'angoscia che mi hanno creato gli ultimi due capitoli mi bloccavano un po' dal continuare perché come sai il mio genere è molto più su storie abbastanza tranquille e senza catastrofi, invece qui si cade a piè pari in 5 situazioni difficili; questo dovrebbe farti capire che le emozioni sono passate nelle tue parole, io che ho letto altre tuoi testi so che sei brava e non hai niente di cui preoccuparti, quindi prendila con la più grande calma e vedrà che verrà bellissima questa storia.
Se hai bisogno sai come cercarmi.

Lu xx

13/10/14, ore 11:10

Okay, comincio col dirti che mi dispiace averci messo così tanto tempo a recensire e mi dispiace anche per il fatto di non aver finito la storia ma, è più forte di me! Non riesco proprio a leggere di queste tematiche così forti e così scontate(?) allo stesso tempo. Dico scontate perché comunque la backstories di Harry non è che sia una cosa di cui non avevo mai letto o cose del genere, solo che boh, mi sembrava uno dei soliti clichè.
Stilisticamente parlando sei bravissima, introspettisci al punto giusto i personaggi e sei brava, ci metto le mani sul fuoco, ma è proprio l'argomento che mi blocca e mi dispiace molto di non poter continuare!
Scusa ancora,
Elvira

11/10/14, ore 17:11

Ciao carissima!
Sì, okay, nell’ultima recensione avevo scritto che avrei recensito il capitolo al più presto e adesso mi presento tipo un mese dopo, mi schiaffeggio da sola.
Mi giustifico, però, dicendoti che sono stata super occupata tra amiche e compiti –una delle mie amiche ha quasi scoperto il mio account fake!- etc, quindi sono perdonata, gnaw lol.
Okay, la smetto e passo al capitolo. In realtà non c’è tanto da dire, perché è un po’ più breve e non succede quasi nulla, però mi è piaciuto un sacco.  È scritto, come sempre, benissimo, e anzi penso sia scritto anche meglio degli altri capitoli precedenti. Mi è piaciuta molto com’è stata descritta la cella in cui si trovava Zayn e il suo risveglio.
Quest’ultimo mi incuriosisce moltissimo. È un po’ strano perché fino all’inizio del secondo capitolo lo trovavo uno dei più insopportabili tra i ragazzi –e devi ammettere, che all’inizio sembrano davvero degli idioti-, mentre adesso, leggendo i suoi pensieri, mi piace molto di più. Infatti, se prima in lui avevo visto solo la sua superficialità, la sua immaturità e la sua coglionaggine (non saprei come chiamarla), adesso vedo un ragazzo distrutto, che deve fare i conti con la persona che è diventata. A proposito di ciò che è diventato, sono curiosa di leggere ciò che gli è successo. Insomma, non penso che gli sia capitato qualcosa di grave come invece è successo ad Harry, più che altro penso che sia stata la fama e tutte le sue conseguenze, come i paparazzi, le super pazze fan, i rumors, gli insulti etc, a farlo diventare così.
Penso che lui si sia creato questa corazza fatta di questa personalità –per carità, sono sicura che alcune cose, come la vanità, facciano parte del suo carattere e che siano state semplicemente accentuate- di queste scelte sbagliate e di questa sua freddezza per evitare di soffrire, ma che poi si sia stancato di questo non sentire praticamente nulla. Infatti penso che Zayn abbia bisogno –e ne ha anche voglia- di sentire qualcosa, qualcosa di forte e  che soprattutto lo faccia stare bene, un po’ come Harry.
Mi è piaciuta molto la frase: “Le ombre che rimbalzavano  sui muri a causa delle lampade ricordavano a Zayn fantasmi inquieti. Quasi come quelli che tempestavano la sua testa.’’. Quest’ultima, oltre ad essere davvero bella, mi fa capire anche che considerazione ha Zayn di se stesso e quanto in realtà necessita di una persona che lo faccia concentrare anche sulle sue buone qualità e faccia mettere da parte questi suoi demoni.
Comunque sia, penso avrai capito quanto mi piaccia leggere i pensieri dei ragazzi e quanto a poco a poco, scoprendo sempre un po’ di più ogni sfumatura del loro essere, mi stia già affezionando a loro.
I loro pensieri, per me, sono qualcosa di complesso ed affascinante.
Mi piace pensare che per loro vada bene un tipo d’amore completamente diverso da quelli normali, come infatti penso debba essere anche la persona che ameranno e che li amerà.
Loro me li immagino vivere uno di quei tipi di amori completamente struggenti e troppo profondi. Probabilmente non è ciò che li farà stare bene, ma io proprio non me l’immagino in una realzione “normale’’.
Passiando invece alla parte di Maryse e Harry: li adoro e adoro lei!
Lei mi sembra una persona che sa tenergli testa, ed Harry ha proprio bisogno di questo.
Mi piace il loro incontro: neanche si sono guardati e già si lanciano delle frecciatine lol. :’)
Seriamente, solo leggendo queste parti e già li sto shippando, e poi mi hanno dato l’impressione di quel genere di coppia che potrebbe piacermi.
Non vedo l’ora che le cose tra loro si evolvano (perché si devono mettere insieme, capisci?), mi sto facendo dei film mentali assurdi, anche se però una parte di me shippera sempre Ashley e Harry.
Mr Pedofilo Che va Dietro le scolarette è il migliore. Penso avrai capito che Lou mi è super simpatico, nonostante sia anche lui un coglione e non vedo l’ora di leggere qualcosa in più su di lui, anche perché è così spensierato e divertito da tutto che proprio non riesco ad immaginarlo mentre soffre.
E nulla, torno a ripeterti che il capitolo, nonostante sia breve, è scritto davvero bene e mi è piaciuto.
I personaggi sono qualcosa di meraviglioso, li adoro e mi sto incominciando ad appassionare sempre di più a questa storie. Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi ti saluto!

Lovinghaz