Pray for Redemption
di comeilmaredinverno

20/08/14, ore 23:52

Perdonami se ci ho messo una vita ma ho avuto delle giornate piene di commissioni da fare!
Come mi avevi preannunciato il capitolo è di passaggio, ma io non lo trovo affatto noioso, anzi come avevo già predetto è scritto divinamente!
Questa nuova assistente mi incuriosisce e mi incuriosisce il rapporto che potrebbe instaurarsi tra lei e Harry!
Voglio assolutamente sapere chi ha inquadrato Louis, voglio sapere chi è la sua preda!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Bravissima come sempre
Un bacio
Sil

20/08/14, ore 12:38

Sono finalmente riuscita a passare nella tua storia, e devo dire che sono rimasta davvero molto soddisfatta di ciò che ho letto.
Non è la solita storia che si trova in questo fandom e questo ti fa già onore.
Certo, i ragazzi sembrano comunque i tipici cattivi ragazzi di altre storie, ma già da qui si vede che la tua sarà del tutto diversa.
Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole e anche di facile comprensione.
Ho amato anche come stai delineando il carattere dei personaggi, è la cosa che ho apprezzato di più in tutta la storia.
Che altro dirti, la storia mi piace molto e quindi continuerò a seguirla più che volentieri. Anche perchè non è così semplice trovare una storia originale e scritta bene, sarebbe sciocco farsela scappare.
Ora vado, ma avvisami quando aggiorni. Leggerò e recensirò volentieri.
Miky

20/08/14, ore 10:38

Capitate di nuovo insieme, destino!
Comunque, la storia fila liscia, spedita e fluida: le descrizioni mi piacciono abbastanza, i personaggi cominciano ad essere ben caratterizzati e a lasciar trasparire più del proprio carattere.
Ho trovato davvero carino da parte di Zayn l'aver difeso la ragazza e mi è dispiaciuto vederlo finire in prigione!
Anche se il capitolo è un po' "fermo", capisco che l'introduzione di un nuovo personaggio lo richiede.
Miss Rose ha già dato e credo darà anche in futuro del filo da torcere ai ragazzi. Ho adorato la sua controbattutta :)
Che Harry voglia conquistarla e che ci rimanga fregato?
E' ancora presto per dirlo mi sa. :)
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la parola "Accademy": credo si scriva con una sola c.
Erika AstoriaGM

18/08/14, ore 23:11

Eccomi qui, scusami se sono passata solo ora.
Ma sul profilo facebook dove ti ho amica non entro più di tanto, comunque come sempre anche questo capitolo mi è piaciuto.
Mi incuriosisce un po' questa Miss. Rose, forse per il fatto che sia una donna che sappia tener testa a cinque ragazzi così scontrosi e così 'antipatici' se proprio dobbiamo parlare in questi termini. Mi rispecchio un po' nel carattere della donna, ha un bel caratterino la ragazza... mi piace, e ho l'impressione che piaccia anche ad Harry. ;)

Mi piace la tua storia, e mi incuriosisce parecchio perché non si vede tutti i giorni una fan fiction in cui i ragazzi siano visti in questo modo, in cui i ragazzi si comportano male. Sei stata davvero brava, anzi, originale. :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vorrei proprio vedere di cosa parleranno con il loro menager e sono curiosa di quale sia la nuova 'preda' del nostro Tommo. ;)

Un abbraccio.
A presto.

S.♥

18/08/14, ore 20:21

Non vorrei essere ripetitiva, ma...adoro il tuo stile di scrittura.
Davvero è chiaro, fluido, strutturato benissimo e scorre che è una meraviglia. Leggere questo capitolo è stato un piacere, come per gli altri prima di questo.
Ammetto che un po' mi ha lasciata con l'amaro in bocca perché, come hai detto tu, è un po' statico, ma il modo in cui è scritto compensa anche questo.
E poi ha il suo perché: dovevi introdurre dei nuovi personaggi quindi dedicare un capitolo solo a questo mi sembra giusto, o almeno dar loro un po' di spazio perché si integrino nella storia come si deve.
Ti faccio i complimenti (sarà l'ennesima volta che te lo scrivo) perché hai uno stile fantastico, probabilmente uno dei migliori che ho trovato qui su EFP, ma potrei dire anche in generale.
Bravissima, sul serio. Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo.

18/08/14, ore 18:06

Ciao bella :)
E cosí i bad boys sono usciti, mh?
Direi che dopo aver letto questo meraviglioso capitolo, ho capito che piú che bad sono bed boys ahahah
Il capo mi spaventa, decisamente.
E mi spaventa ancora di piú il fatto che vuole parlate coi ragazzi di loro: sono troppo curiosa di quel che gli dirá lol
Harry non si smentisce mai, eh?
Pure con quella tipa ci prova ahahahah e non mi sorprende che sia andato a letto con la vecchia assistente del loro capo, davvero!
Effettivamente i ragazzi sono tutti molto diversi caratterialmente, ma Niall è l'unico che rimane un dolce e innocente pargoletto AHAHAHAH
Louis è un ribelle.
Un gran ribelle.
Molto sassy.
Va in un liceo per cercare le sue 'prede', quindi è troppo ribelle.
Del tipo "sei ribelle, mi piaci".
Ho detto ribelle tipo dieci volte ma okay, è l'unico aggettivo con cui riesco a definirlo ahahah
Zayn non saprei come definirlo, dopo aver compiuto quel gesto eroico, e dopo aver provato a dargliele a quel tipo che ha drogato la ragazza, l'unico che ne ha prese è stato lui, crepo.
Liam credo che sta cercando di seguire le orme di Zayn, Louis e Harry, da sciupafemmine per eccellenza, lollino
Okay la mia recensione non potrebbe fare piú schifo cwc ma volevo farti sapere che pensavo dei ragazzi singolarmente, e ogni volta adoro sempre di piú questa storia :3
Aggiorna presto, un bacio!

18/08/14, ore 16:21

Ehilà, eccomi di nuovo qui! Devo dire che si vede che questo capitolo è un po' sottotono rispetto ai precedenti, però è stato comunque bello leggere dei nuovi personaggi che hai introdotto e per certi versi approfondire quelli vecchi. Mi dispiace non avere altre da dire, ma in questo capitolo succede davvero poco per quanto riguarda la trama.
Se ti può far piacere saperlo, comunque, non ho trovato nessun errore grammaticale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ci sentiamo! :)

Baci,
Francesca.

18/08/14, ore 12:10

Ciao :)
Dopo aver finito di scrivere questo papiro ho notato che è un tantino grande xD se non vorrai leggerlo fino in fondo ti capirò (anche se io adoro le mega-recensioni), ma comunque ti posto tutto quello che ho pensato leggendo la tua ff.

Comincio con l’elencarti gli errori che ho trovato:

- nonchalance si scrive insieme e non non chalance.
- “...quando la ragazza vide il cambiamento nel ragazzo deglutì …” << scrivi ‘ragazzo’ e ‘ragazza’ nella stessa frase, suona male.
- Ancora li odiava quei così infernali << qui non ho capito di che parli.
- “...a te non ti batte nessuno.” << qui sei sicura che si possa scrivere in questo modo? A te ti batte è lo stesso che scrivere a me mi piace
- "mentre continuavano a raccontare aneddoti divertenti sulle loro scappatelle e Liam continuava,” << continuavano e continuava sono nella stessa frase, cerca di cambiare per evitare di ripeterti.
- Anche sottosopra mi pare che si scriva tutto attaccato.
- “...lodandosi dalla testa ai piedi del suo look impeccabile…” << lodandosi PER il suo look.
- “...un ghigno soddisfatto gli sorrise di rimando” << hmm… benché metaforicamente parlando, un ghigno non può comunque sorridere xD un ghigno E’ un sorriso… è come dire che il mal di testa aveva un mal di testa…
- "Harry, pareva aver…” << qui quella virgola ti complica l’esistenza xD
- "Era giovane, la ragazza, con la fastidiosa conseguenza di chi è giovane,” << evita di ripetere ‘di chi è giovane’ alla fine.
- “...voluto non fosse così…” << io avrei messo non fosse stato.
- “…che Harry, avrebbe fatto bene a tenere…” << ho notato che lo fai spesso: fra il soggetto e il verbo metti la virgola, che non va messa.
- "L’idea che fosse una studentessa, lo eccitava da morire.” << stessa storia della virgola.
- "In effetti Harry, non si divertiva in quel senso da un bel po’ di tempo.” << ancora.
- "La reazione nei suoi jeans, era dovuta…”
- “...e Harry, cominciava…” << non continuerò ad elencarti tutte le frasi in cui hai scritto in questo modo - mettendo la virgola fra il soggetto e il verbo, perché ne sono troppe. Quindi rivedi un po’ tu, perché le virgole ci sono per una ragione e non è quella per cui le usi tu in questo caso. Rendono difficile leggere e comprendere il senso delle frasi e sono un errore.
- “... chi aveva bisogno…” << io avrei messo chi ne avesse avuto bisogno.
- "la schiena scoperta..” << ecco un’altra cosa che ho notato. La prima volta ho pensato che fosse per sbaglio (e forse è davvero per sbaglio tutte le volte), ma ti preeeego metti i TRE puntini sospensivi T_T
- nessun’altro si scrive senza apostrofo.
- "Le avevano promesso la libertà e lei se la sarebbe presa quella libertà,” << io eviterei di ripeterà libertà alla fine. Le ripetizioni non sono sempre sbagliate perché danno enfasi a certe espressioni, ma ci sono momenti in cui proprio non vanno perché tolgono la scioltezza al testo. Questo è uno di quei momenti.
- “...che le labbra del riccio si premessero sulle sue…” << elimina quel si.
- "Harry, *non dimenticò mai ciò…” << in tutto il paragrafo (a parte la virgola dopo il soggetto) ripeti la parola ‘distruggere’ (in diverse forme, ma è comunque lo stesso) tantissime volte. Evita, davvero, appesantisce inutilmente il testo e ti rende difficile leggere.
- "mentre Harry fece un sorriso che squarciò l’aria” << capisco che tu voglia usare frasi - più o meno - poetiche, ma questa proprio non ha senso logico.
- "...almeno per riversare un po’ di quel macigno…” << riversare un po’ del macigno? Hmm, di nuovo, non è molto logico. Mi piace quando usano le metafore, sono belle, ma devono avere un senso.

Ti ho recensito per farti notare gli errori (dato che, a differenza della maggior parte di coloro che scrivono su EFP, tu l’italiano lo conosci, non mi dispiace ‘aiutarti’ in quel senso) e perché partecipo allo scambio recensioni, altrimenti probabilmente non avrei continuato a leggere dopo il primo capitolo. E non solo perché si stratta degli One Direction, ma anche perché le trame del genere - o per lo meno, le trame che somigliano a quella a cui somiglia per ora la tua - se ne trovano ovunque. Non dico che non devi continuare a scrivere per questo (chi sono io per dirti una cosa del genere), ma è comunque un po’ banale.
Per fare questa recensione, comunque, ho cercato di dimenticare per un momento che si tratta degli One Directions e ho provato a concentrarmi solo sulla storia. Però, questo fatto non riesco proprio ad ignorarlo :| Quindi, per questo, la trama per ora mi sembra anche poco realistica. Sinceramente, trovo molto poco probabile che una persona con il passato dell’Harry che descrivi tu se ne vada a sculettare su un palco acclamato da ragazzine. Non è coerente. I più grandi artisti sono sempre coloro che nella vita hanno vissuto, è vero, ma gli One Directions - je suis desolée, ma la penso così - non possono essere definiti dei grandi artisti. Sono ragazzini che cantano canzoni per i quali impazziscono le ragazzine di 14-15 anni. Se non avessi saputo chi sono questi cinque tizi avrei creduto - da come li descrivi tu - che fossero chissà che grandi cantanti che cantano chissà che grandi canzoni. E invece non è così. E anche il fatto che Harry, dopo quello che ha passato e dopo tutto il fatto di Ashley e della sua vita difficile, tratti le ragazze della sua stessa età come se fossero stracci è… non so, ma proprio non va. Al contrario, dovrebbe provare più empatia verso di loro. Oppure, quelle ragazzine ingenue dovrebbero ricordargli la sua ragazza. No?
Vabbeh, la fanfiction è tua e comunque sono felice per te se hai delle fan che la seguono, anche perché - benché gli errori che ti ho elencato - non scrivi male e, se ti dedicassi anche a qualche altro fandom, secondo me riusciresti a scrivere qualcosa di bello. Ma a me questa storia proprio non piace. E, ripeto, non solo perché parla degli One Directions.
Inoltre, c’è questo fatto che descrivi la maggior parte delle fan degli One Directions come delle complete oche. Cioè, non dico questo per difendere le ragazze che ascoltano questa ‘musica’, ma perché anche tu sei una delle loro fan. Se qualcuno chiamasse oche le ragazze che sbavano dietro a Bon Jovi, ad esempio, io me la prenderei xDDD Quindi, un po’ di solidarietà verso di loro, su. Da te, almeno, che condividi il loro stesso amore xD

Per il resto che dirti xD Non credo di avere altro da aggiungere xD
La recensione avrà la bandierina bianca, perché la passo come neutra. Non voglio metterti la rossa dato che, come ti ho già detto, non scrivi male. Ti consiglierei di provare a produrre qualcosa di diverso da una fanfiction su un gruppetto di ragazzini, in futuro, perché potrebbe riuscirti bene.

Salomea.
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 12:12 pm)

18/08/14, ore 10:52

Ciao! Con un ritardo davvero mostruoso (potrai perdonarmi?) sono riuscita a leggere la tua storia. Devo dire che, come genere, mi attira parecchio. Sono sempre stata convinta che questa del "Sesso, Alcool, Siamo cambiati" sia una delle possibili vite degli One Direction, per cui la storia mi piace. Ho anche amato il fatto che, nonostante i primi due capitoli siano incentrati soprattutto su Harry, lui non sia l'unico "Bad boy" lì dentro, ma che ognuno abbia la sua parte. In questo capitolo, in particolare, ho amato la parte del flash-back, perché si capisce che ognuno di loro deve fare i conti con il suo passato e aver scoperto almeno una parte di quello di uo di loro è intrigante. Mi viene da chiedermi cosa sia successo e per quele motivi siano diventati ciò che sono e, per ora, posso fare delle semplici supposizioni, in attesa dei prossimi capitoli.
Ah, ho aggiuntoi la storia alle seguite perché ho davvero intenzione di farlo. Ho trovato qualche errore di grammatica (qualche virgola fuori posto e un po' di ripetizioni) ma non è nulla di grave e sono sicura che andando avanti e acquisendo esperienza non ne farai più. Il testo è scritto in maniera scorrevole e si legge bene, è introspettivo (cosa che amo) e i pensieri dei personaggi sono ben descritti.
Mi piace moltissimo anche l'impaginazione, il banner è molto carino (se lo hai fatto tu complimenti) e poi all'inizio di questo capitolo c'è un pezzo di 'God and monster', quindi lo amo a prescindere.
Detto questo ti faccio i miei complimenti per questa storia realistica e abbastanza innovativa per questo fandom e resto in attesa di un tuo aggiornamento :)

Baci,
Francesca.

15/08/14, ore 01:38

Sono qui per lo scambio recensioni. u.u Recensirò solo il primo capitolo, se non ti spiace, perchè materialmente non ho tempo per leggere tutto.
Parto con il dire che di questo fandom non so praticamente niente, a parte quello che ogni tanto ho sentito al TG su questa band (che a me non piace, sono sincera), quindi probabilmente non coglierò parecchie cose e spero non ti dispiaccia (un po' mi sono persa tra i vari nomi, le nazionalità, ehm...).

Passo al sodo, ovvero la storia.

Scrivi molto bene, hai uno stile fluido e limpido che riesce a catturare. E' uno stile immediato e "semplice", ma non semplice nel senso di brutto, no! Nel senso che non ci sono orpelli che spezzino il ritmo della narrazione e i dialoghi si avvicendano piacevolmente con le parti più descrittive e più introspettive. Non ho trovato alcun errore o svista dal punto grammaticale o sintattico, quindi complimenti. Ma sì, sono proprio i dialoghi quelli che ho preferito, sopratutto nell'ultimo paragrafo: ho adorato il cinismo che trasmettevano da parte di Harry.

Non saprei proprio dirti se i personaggi risultino IC, perdonami, li prendo come personaggi inventati di sana pianta. Non saprei se è un contesto, quello che racconti, che abbia una qualche somiglianza con la realtà di questa band, ma è comunque una scena impregnata di realismo, che risalta come fosse vera ed è apprezzabile come tale.
Anche se non fosse qualcosa di usuale per questa band, è una "routine" vera per come tu la racconti.
Mi è piaciuto come hai spaziato nell'introspezione di questo Harry.
Anche se, spero, questi ragazzi non si comportino realmente così. XD

Per la trama, il mix di sesso-droga-musica-artisti maledetti mi sa di un po' già sentito, così come il ragazzo bello et dannato che cambia amanti come calzini ma potrebbe diventare un bravo figliolo quando si innamora della donna perfetta (per la serie: "lei è diversa!") che mi sembra di intuire, ma qui non mi azzardo a ricamarci su perchè, essendo solo il primo capitolo, non posso proprio sapere come si sviluppi, quindi rimane solo la mia impressione e non è certo verità assoluta. Anzi, sono certa che avrai sviluppato la trama in maniera interessante.

14/08/14, ore 21:06

Allora, prima di commentare direttamente la storia, vorrei farti notare alcuni errori e alcune imprecisioni che ho notato.

Zayn, Liam e Harry erano già li, ma Niall dov’era? --> Questa è una cosa che non ho notato nelle altre parti, poichè l'hai scritto giusto, tranne qui e quindi deve essere una distrazione; sto parlando del "li" che hai messo per descrivere il luogo invece di "lì".

– Hey, eccomi! Scusate il ritardo.. – --> Questo non è un errore ma è solamente una mia precisazione estetica e sono i due puntini di sospensione invece di tre. Può essere banale e mi puoi prendere per stupida, ma ci tengo moltissimo a queste cose.

– Oh bene, pensavamo di averti perso – disse Liam sorridendo, poi abbassò lo sguardo sulle scarpe dell’irlandese – Supra? – chiese, senza aspettare realmente una risposta. Lo sapevano tutti, tra Niall e le sue Supra, era amore. --> Qui ti riporto solamente il "Supra" scritto con la maiuscola, perchè non sono riuscita a ritrovare l'altro dove hai scritto "supra" con la minuscola.

– Un giro di tequila – --> Anche questo, come il "Supra" che hai scritto in minuscolo dalla descrizione di uno dei ragazzi, "Tequila" va scritto con la maiuscola. Ripeto, ti può sembrar banale, ma sono piccolezze che aiutano a migliorare l'estetica.

Al piano di sopra, i ragazzi, erano già al quinto giro di vodka e non sembrava volessero smettere. --> Stessa cosa anche qui con "Vodka" che, essendo un nome di un alcolico, è sempre bello vedere una maiuscola davanti, solamente per correzione grammaticale.

Poi, tornò da lei – Allora dolcezza… chi è che ti da la roba? --> Questo è un errore comune: il "da", voce del verbo dare che si scrive con l'accento e quindi "dà", al contrario di "do" che si scrive senza.

Poi ho trovato alcuni punti - uno o due - dove le virgole sono eccessivamente messe; va bene, hai voluto dare enfasi e la cosa è soggettiva, ma alcune frasi sono davvero pesanti da leggere con troppe virgole, soprattutto quando quest'ultima ha già un senso senza.

L'unico dubbio che ho è la ragazza che Zayn, mi pare che si chiami così, ha incontrato. E' un po' irreale che lui si scontra con quest'ultima, la vede tutta fatta e con qualcuno che probabilmente l'ha stuprata e la mandi via da lì. Normalmente, cioè, da quel che ne so io, non si fanno queste cose. Magari la si aiuta, sì, ma non le si fa dare un passaggio a casa. E poi se fosse stata mezza fatta, avrebbe dovuto dar di cervello. So che l'ha fatto per bontà, ma boh, a me sembra un po' irreale.

Mi è piaciuto, però il capitolo.
Sei la terza persona che scrive sui One Direction bene, anzi, perfettamente. A parte quelle piccole imprecisioni, ho trovato il testo molto scorrevole, senza errori particolari o gravi e lo apprezzo molto.
Mi sono piaciute anche le metafore che hai dato e in alcuni punti, mi sono immedesimata perfettamente nel personaggio.

Mi dispiace però, di non commentarti direttamente i personaggi, poichè sono cantanti che non seguo e che - sinceramente parlando - non mi piacciono.
Però mi ha fatto bene leggere un capitolo così; le parole sono semplici, che arrivano direttamente al lettore e sono sicura che molti apprezzeranno.

Buona fortuna!
-irishpoweryeya

14/08/14, ore 12:07

Ehi, sono qui per lo scambio.
Scusa il ritardo, ho avuto dei casini.
La storia mi piace! Anche se inizialmente potrebbe non sembrare molto originale, poi si scopre che non si tratta solo del solito Harry stronzo, qui si parla di un ragazzo che ne ha passate troppe e che è stato traumatizzato da eventi più grandi di lui.
Zayn è stato bravissimo a cercare di aiutare quella ragazza.
E Harry? Ci sono rimasta di merda a leggere che aveva preso la verginità a quella ragazza, e mi è venuto da piangere a leggere la sua storia.
Hai uno stile corretto, mi piace, perchè spieghi bene i dettagli ma allo stesso tempo non sei noiosa.
Complimenti!

-jamesguitar

14/08/14, ore 11:05

Ehi ciao, sono qui per lo scambio recensioni, tra l'altro al limitare del tempo. Avevo già letto il primo capitolo della storia e vedo che hai colto i consigli che ti avevo dato nella scorsa recensione, ovvero quelli di descrivere di più i sentimenti e togliere i due puntini, quindi brava, perché è sempre ammirabile quando un'autrice lo fa. Anche questo capitolo ha comunque un bello stile, è scritto senza errori e fila molto bene :). -Rain

14/08/14, ore 01:32

è... non trovo un termine adatto, so solo che è bellissima!
La storia, il capitolo, tutto!
Insomma, hai dato spazio a zayn e harry, ma hazza, dopo che ha fatto quello, non so.. ho avuto un peso.. sappi che mi sono innamorata di questa storia, perciò sbrigati a continuare u.u

Night (sono Nefertari se non l'avessi capito, quella dello scambio recensioni in coppia.)

13/08/14, ore 23:44

Ciao :) Passo qui per lo stato scambio di recensioni e che dire... ringrazio sempre quegli stati perché mi permettono di scoprire sempre tante belle storie che magari non sarei mai riuscita a leggere e soprattutto di generi che non prendo molto in considerazione, non perché abbia dei pregiudizi, semplicemente mi viene naturale leggere solo e sempre leggere delle originali romantiche!
Non sono una fan degli One Direction, ascolto qualche loro canzone di tanto in tanto perché non li trovo affatto male, ma ecco, non seguo la loro vita e i loro successi ahahahah
Per quanto riguarda la tua storia... la trovo davvero tanto, tanto, tanto bella! Scritta molto bene, non ho trovato nemmeno un errore di grammatica che, diciamocelo, ogni tanto scappa anche ai migliori ^_^ la trama è molto intrigante, davvero avvincente ed adoro il modo di caratterizzare i personaggi! Ed i flashback di Harry... da spezzare il cuore!!!
Complimenti ancora! :)
Leggerò molto spesso ciò che scriverai perché meriti davvero!
Un abbraccio, Medea.