Pray for Redemption
di comeilmaredinverno

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/08/14, ore 23:24

Premetto che non seguo la band, ma questo non mi ha creato problemi leggendo questo primo capitolo. Anzi, credo che da una parte mi abbia aiutato ad immaginari meglio i personaggi con il carattere che tu avevi scelto per loro, e non con quello che mostrano realmente.
Hai uno stile meravigliosamente fluido e strutturato benissimo, leggere questo capitolo è stato un piacere, davvero.
Anche se questo è solo il primo scritto tuo che leggo posso già dirti che mi piace moltissimo come scrivi e, anche se non seguo la band, continuerò a seguire la storia perché mi ha incuriosito.

09/08/14, ore 23:12

Eccomi qui a recensire per lo scambio sul gruppo! Allora, non sono parte del fandom, quindi la prenderò come un'originale, all fine non è questo ciò che importa. Dunque, la storia è indubbiamente scritta molto bene (eviterei solo i due puntini. Un bel punto fa lo stesso un bel effetto ;)), con la grammatica corretta, la forma adatta al tipo di storia ed è ben sviluppata. Non sono solita leggere ff erotiche, in effetti credo che la tua sia la prima per me! Da questo inizio sembra che Harry sia il classico puttaniere che cambia con la ragazza giusta ma ho letto la tua risposta alla recensione di Axelle (Ciao, Ax) dove dici che non sarà cosi, perciò mi fido. Però, appunto, se non é un puttaniere ma solo un ragazzo distrutto dalla fama, io scriverei magari qualche riga su come si sente realmente, ma questa é solo una mia idea e, dopotutto, siamo solo al primo capitolo :). -Rain.

09/08/14, ore 22:44

Ciao :) Eccomi qui, per recensire la tua storia.
Premetto che non posso dire molto, visto che siamo solo al primo capitolo. Però come inizio devo dire che non è male, anzi: possiamo capire subito come sono diventati i ragazzi, e di come siano cambiati rispetto ad X Factor.
Possiamo iniziare già da ora ad identificarli, anche se penso che ci vorrà ancora qualche capitolo per farsi un'idea completa su di loro.
Apprezzo il fatto che ci sia un narratore esterno, perché penso che sia la scelta più adatto.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole, e non ci si annoia per niente leggendo la storia, e si è spinti ad andare avanti.
Complimenti, come inizio è molto buono.
Un bacione
Fra.

09/08/14, ore 22:14

Ciao cara,
mi hai chiesto di passare ed eccomi qua (che inizio osceno per una recensione, ma sorvoliamo) il tuo stile di scrittura è molto buono, per essere la prima storia che pubblichi. Il linguaggio non è particolarmente pieno di vocaboli colti ed eleganti, ma allo stesso tempo è scorrevole, e piacevole da leggere. Non ci sono stati punti che mi hanno annoiata, e questa è un punto a tuo vantaggio, posso dire così. La trama è ben definita, già dal primo capitolo, nonostante sia breve, si può capire - almeno in generale - come si sviluppera la fan fiction da qui in avanti. Non sono un'accanita lettrice delle fanfiction rosse, per il semplice motivo che non amo entrare nei dettagli, ma questa è una mia idea, conintuerò comunque e seguire gli sviluppi nel corso della storia.
Non ho trovato errori nell'uso dei verbi (per fortuna, altrimenti ti avrei linciata, rido) o morfologici. Non ci sono errori di battitura, questo significa che hai ricontrollato, brava. Una cosa però ti devo dire, ho già letto altre recensioni precedenti alla mia in cui ti segnalavano l'uso dei tre puntini, che talvolta erano due, quindi non starò qua a ripetertelo perchè altrimenti viene il latte alle gionocchia, bensì ti faccio notare che a volte li hai usati là dove, a parer mio, non andrebbero messi. Un'altra cosa sono le virgole, che mancano in alcuni punti.
Non ho altro da dirti. Come ti ho già detto mi piace come scrivi, e per essere la prima cosa che pubblichi va molto bene.
Ora ti saluto, al prossimo capitolo!
Un saluto, Nightjngale

09/08/14, ore 21:24

Recensisco per lo stato recensioni del gruppo Facebook "Land of Writers", a cui sono stata iscritta dalla mia amica Katgale, ma naturalmente sono io a lasciarti questa recensione.
Allora, parto con il dirti che non sono proprio pratica di questo fandom, nonostante io abbia letto qualche piccola Long e segua abbastanza i ragazzi, non sono proprio una lettrice abituale.
Detto questo, posso dire che la storia mi è piaciuta, soprattutto per la sua originalità. Sinceramente se ne leggono tante qui di fanfiction tutte uguali, mentre tu hai saputo distinguerti almeno in questo incipit e spero che continuerai anche per i capitoli seguenti.
Devo dire che la parte che più mi ha colpita e che ti consiglio di continuare a sviluppare anche nel resto della storia, è sicuramente la caratterizzazione e l'approfondimento delle dinamiche, sotto il punto di vista del perché.
Mi spiego meglio: Nelle poche , come ho detto, fanfiction che ho letto ho sempre trovato uno dei ragazzi ,passami il termine, "Puttaniere, ma sempre senza speigarne la motivazione reale, che non fosse il piacere personale.
Nella tua invece, emerge tutta la frustrazione di Harry, che mentre fra sesso con una sconosciuta, riconosce di sentire un vuoto dentro, che nel suo caso prova a colmare in questa maniera.  Insomma, mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni e i sentimenti provati nei pensieri, ma anche in maniera indiretta, come nei dialoghi fra di loro.
A questo proposito mi ha colpito un sacco la scena in cui Harry caccia la ragazza, in maniera rude e senza mezzi termini. Se devo dire la verità, lui è quello che vedrei meno in questi panni, ma tu hai reso la scena comunque credibile e convincente.
Ok, spero di essere stata esaustiva e che la recensione ti sia piaciuta, ameno quanto io ho apprezzato quello che hai scritto. Ancora complimenti :)
P.S Fai attenzione ai puntini di sospensione. In alcuni casi ne hai usato solo due, mentre in realtà sarebbero tre (...)
Greta

09/08/14, ore 16:26

Ehi! Come promesso, eccomi qui a recensire.
Per essere la tua prima storia (pubblicata) non è tanto male.
L'unico errorino che ho scorto è l'uso dei puntini di sospensione, che in genere sono tre e non due, ma questo può capitare lol.
Il banner mi piace molto, così come il titolo.
Però se devo essere sincera la storia (parlando di trama) non mi piace molto.
Non sono il tipo che legge le storie di Harry puttaniere, non mi piacciono a prescindere, scusa.
Spero che non te la prenda, infondo questa è solo la mia opinione :)
xx
Axelle.

09/08/14, ore 16:10

Nonostante io non frequenti il fandom dei One Direction, la tua storia mi ha colpita positivamente.
E' scritta bene, tranne per qualche virgola assente, è scorrevole e si legge piacevolmente. :)
Non conosco i componenti della band, non posso pronunciarmi sul loro carattere, ma posso affermare che di sicuro le fattezze con cui li hai delineati siano abbastanza realistiche.
Non è difficile immaginare membri delle boyband che cambiano ragazze ogni sera e che si comportino in modo non proprio consono.
Mi è molto piaciuta una tua espressione: belle come angeli, letali come demoni. Davvero d'effetto. :)
Erika AstoriaGM

09/08/14, ore 00:56

Premettendo che non seguo i One Direction, ma che ho letto alcune storie del vostro fandom, posso decretare che la tua si trova ad un livello molto più alto. Ho trovato lo stile piacevole e per nulla tediante.
Voglio solo farti presente alcuni errori banali, che non influenzano affatto il mio giudizio più che positivo sulla ff.
"– Non si chiamava Tiffany? – si intromise l’irlandese che a differenza degli altri sembrava bello sveglio."
Secondo il mio modesto parere, avresti dovuto aggiungere le virgole: "...che, a differenza degli altri, sembrava bello sveglio."
Qui, invece, il periodo è un po' confuso: "Harry che stava per dirigersi in bagno per una doccia si girò con un sorrisino di strafottenza e disse poche semplici parole che facevano crollare ogni volta, ogni ragazza"
Credo che tu debba correggerla così: "Harry, che stava per dirigersi in bagno per una doccia, si girò con un sorrisino di strafottenza e disse poche -e semplici- parole che facevano crollare, ogni volta, ogni ragazza" e non-chalance si stila senza il trattino.
I personaggi, forse perché è solo il prologo, non riescono ancora a distinguersi bene l'uno dall'altro in fatto di carattere, ma hai espresso bene e con naturalezza quello di Harry. Sarà perché mi perdo nella beltà delle parole, ma tu non puoi capire quanto mi sia piaciuto questo paragone: "belle come angeli, letali come l’Inferno"
È molto etereo e, sebbene già l'abbia letto da qualche parte -non rammento dove, mi ha incantata ed estasiata. Anche alcune brevi proposizioni possono lasciare parvenza nel cuore di chi legge e le tue -se sono state ben ascoltate- non si dissolveranno presto.
Herm_Clary

08/08/14, ore 22:53

Della tua storia ho apprezzato molto come dalla trama hai voluto specificare che, adesso, ci troviamo 7 anni dopo e che non sono più adolescenti. Sono già giovani adulti tutti e cinque ed è bene che si sappia che non c'è più quell'ingenuità e che adesso i loro interessi sono diversi. E' inevitabile che con la fama arrivino le ragazze, ognuna innamorata di uno dei membri, ognuna che prova ad approfondire quel rapporto con l'illusione che con loro non sarà solo una notte. Però ad Harry manca qualcosa, il sesso non lo soddisfa come fa con gli altri, lui ha bisogno di qualcosa di più e non riesce a capirla nemmeno quando sta con troppe ragazze che non gli danno niente. Secondo me la storia può avere un grande potenziale, oltre ad essere scritta davvero bene, si percepisce già da questo primo capitolo che ogni cosa porterà a qualcosa. Spero continuerai a pubblicarla.
Alla prossima :)

08/08/14, ore 15:46

ciao cara, sono qui per recensire il tuo primo capitolo.
Purtroppo la trama non è delle mie preferite, non mi piacciono i ragazzi in queste vesti di persone "cattive".
Non leggo ff rosse, mi dispiace.
Per il resto ti faccio i complimenti per la bravura nello scrivere che tu, sicuramente, possiedi.
La lettura è scorrevole e priva di errori, complimenti.
un bacio, ultimi_respiri

07/08/14, ore 11:25

Prima di ti ringrazio per avermi fatto cominciare a leggere questa storia, ne ho una in più da aggiungere alle seguite!
Allora, da dove partire? Partiamo dalla trama: potrebbe sembrare forse un po' scontata, i ragazzi arroganti che vogliono solo sesso, ma qui c'è tutta una psicologia dei personaggi che mi stupisce e sono curiosa di vedere come verranno sviluppati; in questo capitolo viene presentato più che altro Harry che sembra essere abbastanza combattuto a livello interiore e, come ben sai, sono ossessionata da Harry, quindi non vedo l'ora di sapere che cosa c'è nella sua testa. La trovo originale, perché, come ho già detto, potrebbe sembrare scontata a leggere l'introduzione, invece c'è molto di più dietro e già questo primo capitolo induce il lettore a volerne di più, incuriosisci, metti un po' la pulce nell'orecchio e quindi invogli il lettore a scoprire cosa ci sarà nel prossimo capitolo ed è una qualità che non tutti hanno e che secondo me è fondamentale per il successo di una storia.
Per quanto riguarda la forma e lo stile, sono veramente colpita, non capita spesso di trovare una storia ben scritta in questa sezione, specialmente a rating rosso, hai uno stile scorrevole e non usi un linguaggio particolarmente complesso, che spesso rende la storia noiosa anche se la trama è interessante, è un linguaggio abbastanza semplice che rende facile e piacevole la lettura; nessun errore grammaticale, almeno io non ne ho notati. Mi hai chiesto un consiglio? Beh non ne ho da darti, nel senso che probabilmente per come scrivi dovresti essere tu a dare consigli a me!
Questa storia vola dritta tra le seguite e giuro che mi impegnerò a lasciare una recensione ad ogni capitolo perché te la meriti!
Scusa la recensione chilometrica!
Un bacio
Sil

06/08/14, ore 11:54

Okay, ti ho amica su Facebook e come hai messo il link del capitolo ho messo mi piace lì e sono subito entrata a leggere la traduzione.
Mi ha subito attirato, ti giuro.
Scrivi benissimo, è una lettura scorrevole e piacevole e penso che non ci sia meglio di una lettura del genere per invogliare più le persone a continuare a leggere le Fan Fiction. Con questa storia mi hai lasciata spiazzata e anche stupita,
sei la prima a scrivere una storia di questo tipo.
I ragazzi non sono come tutte le altre Fan Fiction, ma sono diversi... quasi irriconoscibili.
E questo è il punto fondamentale della tua Fan Fiction che attira le lettrici a leggerla, ti giuro mi piace già da morire.
Con questo capitolo mi hai lasciata anche un velo di curiosità, voglio scoprire il continuo e penso proprio che metterò tra le seguite la tua Fan Fiction.
Però mi chiedevo se potessi avvisarmi qua con un Pm o su Facebook ogni volta che aggiornerai, te ne sarei grata.
Complimenti,
ora vado via. Al prossimo capitolo,
Syria. :)

05/08/14, ore 14:15

Ehilà , qui lampeggia un cartello con scritto 'Storia decisamente intrigante in via di sviluppo'!
La trama per quel poco che si riesce a scorgere promette bene, la scrittura è corretta e il personaggio di Harry ha già avuto un impatto significativo su di me :')
Chissa cosa succederà in seguito che farà cambiare questi cinque ragazzi!
ps: Niall con due gemelle tedesche? ahahahah ho riso troppo giuro!
Alla prossima,
Coglilarosa <3

04/08/14, ore 19:25

Bellooo ;) Harry felice-furioso coccole-stronzaggine esattamente com'è nella tua testa :) :P hahahahahha mi piace molto il primo capitolo e credo ne valga la pena di continuare... Poi c'è già una fan :D Lu xx

04/08/14, ore 15:00

Penso che questa storia già dal primo capitolo sia fantastica, spero continui ad essere cosi intrigante.
ora voglio il secondo capitolo😌

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]